![]() |
Quote:
Mi trovavo molto bene sui 2,3 / 2,7 in uso solitario. Le RA3 invece vanno molto bene anche a 2,5/2,9, almeno per la mia guida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
2.6-3.1… di RDC suppongo… con 30 e passa gradi… [emoji15]
Lo sai, sì, che a gomme calde stai girando con 2.9-3.0 davanti e 3.5-3.6 dietro “effettivi”, vero!? No, a pensarci bene non credo che lo sapessi! [emoji23][emoji23] Tapatalk |
@Gonfia
per curiosità oggi dopo un centinaio di Km a caldo ho provato la pressione delle gomme appena sceso nel box : RDC 2,3 ant 2,7 post manometro 2,5 ant 3,0 post Credo che l'RDC sia ragionevole come indicazioni, temperatura esterna 28,5 ° ;-) lamps |
Ciao AsAp
Con quella temperatura l’RDC è borderline tra segnare giusto e segnare un decimo in meno… se la temperatura fosse più alta segnerebbe sicuramente 0.1 in meno del reale. In effetti nel tuo caso potrebbe esser giusto perché la differenza che hai rilevato col manometro è congrua con l’aumento che si verifica a caldo: 0.2 ant e 0.3 posteriore ci stanno comodi Tapatalk |
Quote:
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Se parli di RDC, ti direi massimo 2.4-2.8.
Oltretutto le R5/6 sono gomme molto svelte a scendere e fanno curvare tanto e veloci… se ti piacciono così 2.4-2.8 vanno bene, se le vuoi un po’ più “tranquille” e con maggior appoggio togli senza paura altri 2-3 decimi dietro e 1-2 davanti Quanto pesi? Uso solitario o in coppia? Tapatalk |
Peso 70 e zav 50
|
Siete entrambi leggeri… io con quelle gomme farei 2.4-2.8 (RDC) solo in coppia, che se fa caldo corrispondono a 2.5-2.9 reali.
Se la usi da solo scendi un po’ Poi vedi un po’ anche tu come ti senti la moto, ma secondo me dovrebbero darti un feeling migliore rispetto a come sei uscito dal gommista [emoji6] Tapatalk |
TencuiMessieG
|
Salve, qualche buon anima che ha montato le next2 potrebbe dirmi se l'anteriore va in risonanza dai 70 ai 90 Kmh? il modello predente next lo faceva....
Da molti cambi gomme uso scorprion trail 2 che sono molto sllenziose, ma vorrei provare le next2.....:arrow: |
Ho le next 2, ma non sento risonanze particolari a quelle velocità (e nemmeno ad altre). Sono gomme abbastanza silenziose pur tenendo presente che l’avantreno GS sembra quasi fatto per “amplificare” il rumore di rotolamento delle gomme [emoji16]. Tieni presente che vengo dalle Bridgestone A41 che di risonanza ne avevano e si sentivano bene!
|
Quote:
Se provi le next 2, a mio parere non te ne penti, soprattutto se ti piace viaggiare, anche veloce, in due, eventualmente carico. Silenziose, confortevoli, stabilissime, grande sensazione di sicurezza. Per valutazioni più sportiveggianti lascio ad altri, ma per il turismo su percorsi stradali vari, mi sembrano ottime. Chi cerca l’off road senz’altro si rivolge ad altro. Rispetto alle A41 fornite di serie, le next 2 sembrano proprio progettate per li GS. Le A41 … non le ho forse capite ma … BMW avrebbe potuto scegliere meglio. |
Ho le next 2 nessuna risonanza ormai 2500 km alle spalle e devo dire che L anteriore ha un grip e un feeling che trasmette eccezionale
|
grazie per le info questa volta le proverò, certo che sono aumentate mica male negli ultimi mesi.... 330 montate!
per le A41 non mi hanno mai dato sicurezza, le avevo trovate da moto nuova, ma poi sempre vendute prima di ritirare le nuove gs..... anche io mi chiedo come cavolo scelgano le gomme.... e parliamo di professionisti! oppure gli faranno prezzi speciali..... quindi va bene tutto.... amen! |
Quote:
|
Peterpan ti avevo risposto qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...postcount=2004
|
Cmq. la tkc70 è bimescola a quel che mi risulta.
|
le continental non sono bimescola
|
Pneumatico Continental TKC70 Dual Sport La tecnologia semi-bimescola MultiGrip conferisce livelli differenti di durezza alla parte centrale del battistrada e alla spalla, garantendo così una maggiore resa chilometrica e un'aderenza migliore La tecnologia RainGrip garantisce un’aderenza su bagnato straordinaria e tempi di riscaldamento dello pneumatico brevi Il disegno del battistrada unico lo rende sicuro e stabile sulla strada Combinano competenze offroad con prestazioni da strada Stabilità elevata e basso kickback grazie alla cintura in acciaio a 0° Scattante sull'asfalto o lo sterrato .
|
Però … non sono comunque bimescola
La tecnologia MultiGrip permette di usare una omogenea gradazione di grip in un’unica mescola grazie ad una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione. Spalle flessibili = Grip Area centrale resistente all’usura = Chilometraggio Transizione continua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |