![]() |
beh mica tutti cavalcano dei V4 by borgo panigale......
con i boxer si può anche scooterare senza provare vergogna:lol: |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Ma più che di provare o meno vergogna (io vado spesso a passeggio e non me ne vergogno di certo) si tratta di divertirsi un po’ ogni tanto, indipendentemente da su cosa sei seduto… a volte lo faccio anche con lo scooter! [emoji23][emoji23]
Ma se “ti diverti” i 20 mila te li puoi scordare proprio! Ma anche i 15 probabilmente… Ed in moto io ci vado per divertirmi, non per fare il record di chilometraggio con un set di gomme [emoji2371] Certo che è vero, tra costo di benza e gomme sta diventando un divertimento un po’ caruccio… ma spendere comunque soldi per “non divertirsi”…. Tapatalk |
Quote:
|
in realtà rispondevo a managdal che se non erro cavalca un purosangue
dal blasone sportivo....con quella io mi "vergognerei"(ovviamente con me stesso)ad usarla col braccino con la catena magari a mezza vita che sbattacchia sul forcellone ...per risparmiare gomme e benza. con i bicilindrici boxer vien facile viaggiare in souplesse con marce alte facendo comunque strada, poi certo la smanacciata di un passo che "ispira" non vedo perchè privarsela. 2 settimane fà ero in giro con amici tranquilli qua in appennino(con sosta trattoria),a salire la Rt segnava media 22,4 km litro, a scendere spesso a gas chiuso vedevo il dato salire e mi son impegnato a farlo arrivare a 25 km. lo scopo era fotografare il tft con quel dato per postarlo in ciat locale e far "montar su " un antibmw incallito cavalcante una varadero assetata come un alpino al raduno :lol: poi capita un paio di giri con gli amici un pelo + agitati e vedi la road 5 anteriore piallarsi sui fianchi come fosse burro ..... quando pensavi fosse eterna:( |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Bardonecchia-Moncenisio-Iseran-piccolo san Bernardo- Aosta sabato scorso, da solo con il tris.
Sono andato al mio passo e mi sono divertito … e giuro senza badare ai consumi infatti il motore era in Dynamic! Poi ovviamente nell’ultimo tratto Aosta Novara ha consumato di più. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4d548e3829.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...91c6b8a15f.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tranqui State comodi Voi mi prendete troppo sul serio è troppo sul Genovese ( scusa Gonfia ):lol: Cmq ho abbassato parecchio la mia velocità ma non chilometraggio annuale ( 15/18 k ) e per la moto ( ultima spesa cambio colore My 2020 ) ne scialacquo. Ah per non parlare dei caschi ….
|
Sul consumo benza me la cavo anch’io, passo sempre i 21 km/l con entrambe le moto… è sul consumo gomme che cado miseramente, e compenso abbondantemente ciò che risparmio di benzina! [emoji2359]
Tapatalk |
Quote:
Viaggiare in souplesse sapendo che se vuoi puoi sempre spararti nell'iperspazio non ha prezzo :lol: |
…e per tutto il resto c’è MasterCard! [emoji16]
Tapatalk |
:lol::lol::lol:
|
Cazz é vero....pensavo a quei trebbiatori bicilindrici precedenti:lol:
|
Ieri ho unito l'utile al dilettevole e al caldoooooooo.
Per lavoro e per svago ho unito la visita da clienti lontanissimi alla moto. Partito alle 6.00 da Trento, alle 9.00 ero a Livigno via BZ e Stelvio. Ripartito alle 11.00 per essere alle 14.30 a Vipiteno via passo Giovo con pausa wurstel. Segue cliente a Brunico e via per Canazei passando da Badia, Gardena e Sella. Temperature da svenimento e 660km. KS oserei dire superlative in tutto: grip incredibile, direzionalità, omogeneità nel scendere in piega impressionante (basta cambiare il baricentro col corpo e la moto va dove vuoi senza nessuna pressione sul manubrio), angoli di piega degni di RT01 e proprio rispetto alle RT01 sulle strade rovinate (anche in Trentino esistono) sono un altro pianeta. Le migliori gomme mai montate A PARTE IL RUMORE INFERNALE, unica nota dolente. Una cosa che non capisco è la chiusura delle gomme. La posteriore è tutta ben consumata fino al limite dx e sx, all'anteriore manca sicuramente 1,5-2cm. Quanto forzare ancora senza sdraiarsi? Nelle curve pista, sia per tracciato che per asfalto scendendo dal passo del Forno verso Merano, ho fiorato le pedane, mai capitato neppure con le RT01.....avevo dietro un tedesco maledetto che "stizzava". Grazie Gonfia x i consigli.....Zupper |
Aggiorno la mia piccola epopea con le Meridian: alla fine dei giochi, dopo aver rimontato prima l’anteriore vecchia (SportSmart) e poi la posteriore, abbiamo accettato che era la posteriore a innescare lo sbacchettamento ad alta velocità.
Dunlop mi è venuta incontro offrendomi una posteriore nuova, qualsiasi modello a catalogo. Ho preso le Road Smart IV. Solita gran gomma. Ora le proverò bene. Certo è che scendere dalle Sport Smart TT è dura… |
Quote:
La tua chiusura gomme non la capisco neanch’io: volevi dire 1.5-2 mm o davvero cm!?? A me l’anteriore delle KS si chiude quasi completamente, e non ho mai toccato le pedane… boh? Comunque finché l’anteriore ha margine è difficile che ti sdrai per perdita del posteriore, se non sei un assassino col gas in piega in Dynamic. Sono contento che ti piacciano! Il rumore… sì, c’è! Ma con gomme così si sopporta più volentieri che con le A3! [emoji23][emoji23] Tapatalk |
6000 km di Mutant e ancora ne hanno, a settembre ho le Dolomiti vediamo se ci arrivano.
Sempre ottime in ogni frangente, però il feeling che avevo con le Karoo non sono riuscito a trovarlo. |
Io che spero si consumino alla svelta....non scendono neanche.....ste cazzo di gomme....
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Stai parlando di??
|
dopo aver provato vari treni di tkc70 con cui mi sono trovato sempre bene, ma usati sempre da solo, visto che sto iniziando girare in due, vorrei valutare una gomma bimescola, (anche se non ne sono sicuro visto che l'anteriore specialmente lo consumo tutto ai lati e poco al centro).
quindi sorge spontanea la domanda. (ho letto tanti e tanti post, ma non ho trovato risposte adeguate. lo ammetto non ho letto tutto) quale gomma bimescola che permetta di avere passo allegro ma che duri almeno 10.000km (lo so voglio la moglie ubriaca e la botte piena) |
allora
mah siete ancora li con i dubbi le Dunlop Mutant e basta https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...267a452295.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
le mutant a 6500km erano più che finite. a onor del vero anche le KTC70 son durate sugli 8500 a me.
Ora ho le KS con 5000km e mi sta sorprendendo l'anteriore, zero scalinatura e poco consumo. il posteriore è messo peggio, ma non saprei quanto ne ha ancora. La parte positiva? almeno su asciutto molta più confidenza delle KTC70. Ancora da testare su freddo e pioggia (montate a aprile..) ma per ora, miglior gomma provata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |