![]() |
2 allegato(i)
FUNZIONA! :D:D
Montato sulla moto! Allora ad occhio fa la stessa luce della lampadina. E questo è già un risultato. Se avessi messo i led ROSSI fin dall'inizio avrei avuto almeno il triplo della luce a disposizione. Installazione elegante e semplice. In pratica le resistenze si mettono fascettate con il resto dei cavi. |
1 allegato(i)
Questa è la foto dello stop, non è un granché ma rende l'idea. E' fatta sfruttando il riflesso di una porta a vetri ed è pure mossa.
|
Sto pensando alla seconda versione,
cercherò di annegare almeno la resistenza ingannatrice nella resina rossa e poi per irrobustire il tutto ci incollo anche un tubicino in plexy, altrimenti il tutto si regge sugli elettrodi e non mi piace, quindi tolgo anche la basetta millefori ... e metto tre led rossi ... così sparaflescio chi mi sta dietro ... :lol: |
1 allegato(i)
la scimmia mi sta prendendo nuovamente.........
questa volta xro' operero' cn piu calma........ onde evitare altri casotti ho fatto lo schema di come dovrei applicare le res ingannatrici........è giusto cosi'? |
2 allegato(i)
altra delucidazione io sono partito da questo..............
Allegato 36750 poi è arrivato questo Allegato 36751 il primo ha un sacco di resistenze ..........il secondo solo 1...........mi conviene cambiare qualcosa? avrei piu luce togliendo le res vero? |
Ok per le resistenze ingannatrici ...
Non conosco le caratteristiche dei tuoi led ovvero voltaggio ed amperaggio. Se le trovi da qualche parte possiamo calibrare le resistenze. |
...i led che ho io lavorano a 2,4 volt con 20mA...
|
Quindi quelle resistenze sono sovradimensionate ... se non sbaglio.
Consideriamo la massima potenza (STOP) Dai conti che ho fatto ne basta 1 da 90 Ohm da 1/8W. Oppure se ne mettono 4 da 90 una per ogni fila di led così dissipano di meno. Vled=2.4*4=9.6 Vstop=11.4V Vres=11.4-9.6=1.8V Resistenza=1.8/0.02=90 Ohm Potenza dissipata dal resistore=Vres*I =1.8*0.02=0.036W |
1 allegato(i)
Quelli di MAPA erano perfetti solo da scegliere le resistenze giuste....
DA quello che ho capito volete sotto alimentare tutti i led quando c'e' la posizione. Quando si preme lo stop si manda l'alimentazione massima ... giusto? Forse questo può andare? |
4 allegato(i)
Io continuo con la nuova versione usando i POWER LED ...
- Ho svuotato il gambo di una lampadina - Forato la parte bassa (terminale positivo) e ho saldato un estremo della resistenza ingannatrice. - L'altro estremo l'ho saldato alla carcassa esterna - poi ho saldato due fili - riempito tutto con una resina bicomponente - aggiunto un anello in plexy incollato con la resina sopra ci andrà un piattello in alluminio con i tre POWER LED ... (prox sett.) |
azzzzzzzz..........bandit...veramente ora ci contatta la nasa!!!!
grazie x le delucidazioni......penso che smontero il mio circuito e lo rifaccio completamente seguendo quello schema.......anzi prima mi invformo sui valori dei miei leds e vediamop se le res vanno bene........... a proposito ma x dissaldare il tutto il saldatore basta? o devo comprare un succhia stagno? |
Aspetterei conferma dai guru elettronici se quello schemetto va bene ...
|
ok ......ma chi piu guru di te puo confermarlo!!!!!!!!!!!
p.s ho gia 4-5 domandine su dubbi da risolvere.......... |
Io ci capisco poco di elettricismi ...
Sono in partenza Secar ... martedì quando torno voglio vedere la foto del tuo stop a led!!!! |
...non comprendo la domanda...
|
No, non si capisce.
Ma il circuito postato da Bandit è definitivo, non vedo alcun motivo per modificarlo. Li devi collegare come è disegnato... 4 in serie, il negativo è disegnato con il trattino, e corrisponde al lato del led tagliato... |
errore mio infatti cancello le domande........... grazie
|
oggi riprovo cn il montaggio...........che la scimmia sia cn me!!!!
|
bBELLO LO STOOP A LED!!!!!!!!!!!!!!
vi piace? lo volete? bè prendetevi il mio.......basta solo calibrarlo cambiare qualche resistenza qua e la' 2 otre saldature e il gioco è fatto............ ....ve lo regalo gia montato e tutto...... nn funge affatto ,fa poca luce,le res ingannatrici nn ingannano.......... me so rotto de sta scimmia..................la passo volentieri........... |
1 allegato(i)
Quote:
lampssss marco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |