![]() |
...rabbrividiamo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
in effetti, non riesco a condividere tutto questo entusiasmo .... va bene sfornare novità, ma dio santo, stanno vomitando un orrore dietro l'altro. A prezzi oggettivamente folli.
Beati voi che riuscite ad esserne entusiasti .... :confused: |
... se queste sono le novità, la concorrenza può dormire sonni tranquilli.
Proabilmente i vecchi proprietari di R1250R, al termine della maxi rata, cambieranno moto. |
Mamma mia, che negatività!!
Belle o brutte penso gli vada riconosciuto uno sforzo commerciale non indifferente: 5 novità assolute in un anno è tantissimo, a me pare un attacco in piena regola alla concorrenza più qualificata. |
Magari il nuovo corso attirerà clienti che prima non apprezzavano molto il marchio ;)
|
... riconosciamogli questo sforzo... ci mancherebbe... ma qui rimaniamo su un forum di appassionati e analizziamo anche l'aspetto tecnico/estetico.
Una moto del genere, a mio avviso, non ha senso di esistere. |
E perchè la 1300 R no ed invece la 1290 Duke si?? O la Streetfighter? Secondo me sono moto quasi perfettamente sovrapponibili come impostazione, mercato di riferimento, direi pure prestazioni complessive. Ben venga anche la nuova BMW, quantomeno sarà in grado di consolare gli orfani della KTM.
|
Quote:
|
... basta leggere i dati tecnici per capire che non sono moto paragonabili...
E, se prendi la 1390 Super DuKe.... proprio non c'entra nulla... già così sulla carta. Poi, magari, la R1300R, una volta provata, si mostra una bestia possente, ma, ripeto, sulla carta, con il peso che ha e la potenza ed erogazione che sviluppa il boxer... la vedo dura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una jappo qualunque? Senza contare che se poi voglio passeggiare, prendo una r1300r piuttosto di un kappone o una streetfigher cento volte su cento, cardano compreso. E sono sicuro che ne piu ne meno della r1250r ci si potra mettere un cupolino (ugualmente orribile) e due valigie rigide/morbide. Come senso di esistere mi pare che basti e avanzi. |
Ho configurato la R1300R con i colori BMW Motorsport, bellissima! Mettendo su un pò di robetta, senza esagerare (niente radar, ad esempio) ma con l'ASA, siano oltre 24.600 euri. Nessun stupore, è quello che mi aspettavo.
|
... è anche economica... ne venderanno a pacchi.
|
Quote:
Ma qualcosa di diverso da moto che hanno un boxer e il cardano nella Sua mente sono mai state contemplate? |
Anfatti ktm se la passa benissimo, rispetto a bmw[emoji38]
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Essendo la moto un piacere, soggettivo per definizione, ogni moto ha senso di esistere. Detto ciò credo che il cliente di una Ducati SF V4, SDuke 1390 o una BMW S1000R siano diversi rispetto al cliente della R1300R per i motivi espressi bene da Lucernaio. Ma questo non vuole dire che la R1300R non abbia senso soprattutto in mercati dove mucscle bike tipo Diavel vendono più che bene. Non sto dicendo che la R1300R sia delle stesso segmento della Diavel....
|
[QUOTE=flower74;11274151]... è anche economica... :lol::lol::lol:
|
... quelli che voi chiamate clienti della R1300R sono, a tutti gli effetti, gli stessi clienti che fino ad ieri chiedevano confort e polivalenza dalla moto... oltre una linea non proprio racing.
Questa cozza con quel mondo... quindi c'è da vedere se chi arriva dalle vecchie 1200R è disposto a sacrificare qualcosa in cambio di altro. Bmw è molto brava a far credere che ogni cambiamento che fa sia in positivo... quindi, probabilmente, lo farà anche con questa R. |
Quote:
e la KTM 1290 Superadventure l'ho provata più volte, anche la R con il 21" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |