Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   è arrivato l'aggiornamento del Rider 2 alla 7.450 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=169014)

afcores 10-05-2008 17:34

mex.

OK!
nel frattempo anch'io ho chiesto un ulteriore risposta. speriamo...

Axelroth 10-05-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Jorge (Messaggio 2839868)
Forse mi sono perso qualcosa ma la situazione è chiara (e i responsabili marketing tomtom dei dementi)

Faccio un repilogo per coloro che come come non ci hanno capito una mazza ed hanno litigato con i "signori" tomtom

Art. 1 Il rider (Regional o Europe) è venduto con le mappe Navteq.
L'ultimo aggiornamento rilasciato per queste mappe è la versione 6nonmiricordo però è quella che avete pure voi.
Tutti gli aggiornamenti in garanzia si riferiscono a tali mappe ed è questa la spiegazione per cui ad alcuni il tomtom home dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
La versione navteq delle mappe tomtom NON consente il mapshare.

Art.2 Tomtom ha rilasciato recentemente la versione 7.nonmiricordo Teleatlas delle stesse mappe che è poi quella installata su tutti gli altri navigatori ad eccezione del rider
Questa versione consente il mapshare e tutte le altre menate ma se la volete sul rider la dovete pagare 49,95 per l'italia e non so quanto per l'europa.

Ho postato in precedenza la lettera in cui cercavo di spiegare a tomtom che non l'ho mica scelta io la versione navteq, che il navigatore l'ho comprato 10 giorni orsono e che per me la garanzia degli aggiornamenti mappe dovrebbe essere in ogni caso gratuita.
Mi hanno risposto che se ne sbattono riccamente..

Alla fine ho capito tre cose:

1) Che (come già detto) alla tomtom sono dei dementi
2) che il direttore marketing si chiama Paperoga
3) che mi tengo le mappe Navteq versione 6.nonmiricordo e me sbatto del mapshare....
:(

Scatemi tanto ma dentro a tutto sto casotto non capisco più una mazza !!
Ho comprato tramite internet le mappe 6.75.1409 il 30 di gennaio 2008, e quindi dovrebbero essere ancora navteq, alla modica somma di € 49,50.
Orbene, come mai le mie sono aggiornabili tramite mapshere??
Per cui mi domando chi ha acquistato le mappe il 06.03.08 non possa utilizzare mapshare.
L'unica risposta che riesco a trovare, è che la cara tomtom pensa a fottere caramente i possessori del raider???

Piripicchio 10-05-2008 20:53

Quote:

Originariamente inviata da axelroth
la cara tomtom pensa a fottere caramente i possessori del raider???

no, solo i possessori di mappe 675.1430

antanik 11-05-2008 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2840103)
domanda tecnica...
perche se io metto la scheda con le mappe del One v.2 nel Rider quest'ultimo non funziona?

Le mappe sono legate al numero SERIALE del GPS... se le attivi per il ONE non funzionano sul RIDER...altrimenti sarebbero "condivisibili" ;)

cencio 11-05-2008 19:27

funzionano ,funzionano !

;-)

el Pantera 11-05-2008 20:51

ce anche l'ID ardwere....che viene triangolato..con gli altri 2 codici

1) codice prodotto
2) l'ID dispositivo
3) codice mappa

sono ancora in Francia,rientro domani sera...:argue:

afcores 13-05-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2840453)
beh... visto che siamo pochi e comunque gli unici a non poter usare il map-share penso che ci toccherebbe l'aggiornamento gratuito alle mappe 7.20!
mo vediamo che mi rispondono dal centro assistenza tomtom

questa è la risposta che ho ricevuto oggi dal servizio assienza Tom Tom:

Gentile sig.re

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.

La informiamo che la funzionalita' MapShare e' disponibile soltanto per le mappe versione 7.xx. La invitiamo ad inviarci una prova d'acquisto del suo dispositivo al fine di verificare che lo stesso non le sia stato fornito con una versione non aggiornata della mappa. In tal caso provvederemo ad assegnarle una mappa 7.10.

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Il Team di Assistenza Tecnica TomTom

BUGS 13-05-2008 18:01

la domanda l'hai fatta tramite il servizio assistenza sul loro sito oppure hai un'indirizzo mail?
Adesso ci provo pure io visto che l'ho comprato il 7 aprile

Piripicchio 13-05-2008 19:02

se io l'ho comprato l'anno scorso non vale? :lol:

vitoskii 13-05-2008 19:33

anch'io l'ho acquistato il 7/04/08 (grazie piripicchio) ed ho appena inviato una richiesta di aggiornamento mappa gratuita...........in caso di risposta negativa passo alle lettere (il principio prima di tutto), anche perchè è rientrato dall'Olanda la settimana scorsa (la scheda era in tilt) con una letterina che diceva che mi avevano aggiornato tutto alla versione più recente sul mercato!

afcores 13-05-2008 22:30

Quote:

Originariamente inviata da afcores (Messaggio 2845799)
questa è la risposta che ho ricevuto oggi dal servizio assienza Tom Tom:

Gentile sig.re

La informiamo che la funzionalita' MapShare e' disponibile soltanto per le mappe versione 7.xx. La invitiamo ad inviarci una prova d'acquisto del suo dispositivo al fine di verificare che lo stesso non le sia stato fornito con una versione non aggiornata della mappa. In tal caso provvederemo ad assegnarle una mappa 7.10.

Cordiali Saluti,

Ragazzi alla Tom Tom sono impazziti!!!! guardate cosa mi hanno risposto una volta inviata la mia prova di acquisto:

Gentile sig.re

La informiamo che il suo dispositivo e' stato fornito con la mappa giusta, ovvero la 6.75. Per il servizio MapShare dovra' procedere all'acquisto della versione 7.xx della mappa.

Cordiali Saluti,

Piripicchio 14-05-2008 04:12

loro aggiornano gratuitamente solo se la prova d'acquisto è piu recente di 30 dalla data di richiesta aggiornamento mappe

BUGS 14-05-2008 13:05

guardate di là cosa succede

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=171429

alla fine finisce che ce la prendiamo in quel posto!

Jorge 14-05-2008 15:12

Se siete d'accordo, potremmo coordinarci ed inviare una bella lettera di protesta direttamente a tomtom.
Sia chiaro, non ho minimamente la pretesa di risolvere il problema, ma di fronte ad un atteggiamento così arrogante trovo giustificata (per non dire doverosa) ogni azione che possa creare anche un minimo fastidio a questi cialtroni...

Apriamo un tread per la raccolta firme??

afcores 14-05-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Jorge (Messaggio 2848741)
Se siete d'accordo, potremmo coordinarci ed inviare una bella lettera di protesta direttamente a tomtom.
Sia chiaro, non ho minimamente la pretesa di risolvere il problema, ma di fronte ad un atteggiamento così arrogante trovo giustificata (per non dire doverosa) ogni azione che possa creare anche un minimo fastidio a questi cialtroni...

Apriamo un tread per la raccolta firme??

Io sarei molto d'accordo, visti gli atteggiamenti adottati dalla Tom Tom. Grazie e complimenti per l'idea

vitoskii 14-05-2008 20:30

ci son anch'io!!!

BUGS 15-05-2008 10:26

siamo nella stessa barca
mi accodo alla lettera collettiva di protesta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.