Visualizza la versione completa : KTM 990 ADV vietata ai minori di...
vitoskii
27-11-2006, 12:23
da circa 4 mesi sono passato da un rt con sella bassa ad un gs 1200 naturalemente sella bassa.
sono alto 1.67, secon do voi potrei fare il salto su una ktm 990 adv ..... non ci sono mai salito su e vorrei sapere se ci sono selle o sistemi per renderla accessibile alla mia statura.
marcoexa
27-11-2006, 12:37
ma la sella della 990 come optional non può montare la sella bassa?
se non sbaglio sui 84cm?
ma la sella della 990 come optional non può montare la sella bassa?
se non sbaglio sui 84cm?
MAh, io sono 1,70 e con la sella bassa ci tocco benissimo, ne ho provata una tempo fa
A parte il suggerimento di President, che concretamente da una risposta al tuo quesito, l'altezza è tante volte un falso problema.
Dato per assodato che è meglio poggiare entrambi i piedi per terra, l'esperienza nella gestione di un mezzo alto e moderatamente pesante, è di maggior aiuto rispetto a 10 cm in piu' di altezza.
Ho visto dei vatussi stendere delle endurone in posteggio, mentre ho un amico che "stazza" poco più di 160 cm, che in sella ad una HP2 fa miracoli.
Se porti in giro il GS 1200, non vedo il problema sul KTM.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
MAh, io sono 1,70 e con la sella bassa ci tocco benissimo, ne ho provata una tempo fa
pure io, i problemi puoi averli sulla versione S, per la standard vai tranquillo
barbasma
27-11-2006, 13:09
se tocca TECCOR... ce la fanno tutti...:lol: :lol: :lol:
Sono 172 e non ho alcun problema con la sella touratech con il GS1200 ne tantomento con la sella normale del carotone.
barbasma
27-11-2006, 14:01
si ma usi queste scarpe
http://www.brasiliamoda.com/images/stivalifashion/5646F118.jpg
Derapper
27-11-2006, 14:04
si ma usi queste scarpe
.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
27-11-2006, 14:05
al flamingo club fa un successone!!!!
L'Adv 990 è un pelo più alta del GS, ma non molto. Come ti è stato detto, se non avevi problemi col GS non li avrai nemmeno con la KTM. Da questo punto di vista, vai tranquillo...;)
Il problema maggiore è adattarsi al nuovo tipo di guida. Per conoscerla bene ci vuole almeno un mesetto con uscite frequenti. Non hai più Telelever, Paralever, cardano, hai un motore molto pepato (occhio alle derapate), un telaio derivato dal cross molto rigido, ruote da 21" e 18" invece che 19" e 17", un manubrio un po' più stretto... La moto trasmette info dappertutto, bisogna imparare ad ascoltarla...
L'altezza è un problema minore.
Evita comunque la S.
;)
si ma usi queste scarpe
http://www.brasiliamoda.com/images/stivalifashion/5646F118.jpg
E...... quanto chiede? :confused:
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
Ti da lui qualcosa.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
27-11-2006, 14:26
Sono 172 ........
:lol: :lol: :lol: :lol:
bella questa.....
Quando mi porta non ha mai problemi per toccare
Linguaccia
27-11-2006, 15:37
con le ruote dell'ape croos si tocca benissimo:lol:
ho provato a salire sulla 990, che è nettamente più bassa della 950 e ce la faccio tranquillamente con le due punte, altezza 1.59
se sei abituato a toccare con entrambi i piedi tutta la pianta... allora dovrai ricalcolare i parametri, ma non è una tragedia, te lo assicuro...
Ora sto puntando una 950 Supermoto R...
E punti bene :D :hello1:
Disorder
27-11-2006, 17:21
Sono alto 170cm ESATTI.. con le "naik air macchese" arrivo a 172-173cm.
Ho provato la KTM950 base, KTM990 base e BMW 1150ADV (questa con sella bassa) tutte "originali" senza sella bassa.
Vuoi una risposta realista o da "sognatore" ??? ;)
Mi spiace ma non sono moto nate per i tappi come noi... te le devi adattare e non sempre il risultato è soddisfacente...
(e lo dico amareggiato perchè sia la K che la 1150ADV meritano davvero!!!)
vitoskii
27-11-2006, 17:22
ho provato a salire sulla 990, che è nettamente più bassa della 950 e ce la faccio tranquillamente con le due punte, altezza 1.59
se sei abituato a toccare con entrambi i piedi tutta la pianta... allora dovrai ricalcolare i parametri, ma non è una tragedia, te lo assicuro...
ma sulla 990 hai fatto un pò di strada?? come ti sei trovata rispetto a bmw gs??
Ps. anche a me piace un sacco la 950 supermoto ma visto che ci sei salita su è più bassa della 990 adv???
Seeee ed io sono 1.85... :lol: :lol: :lol:
Ci vuole mestiere non centimetri!!! Pensate a Gaston Rahier! ;) :) ;)
Kilometri
27-11-2006, 20:26
Lascia stare le pippe sull'altezza. E' una bicicletta con 100 cv!!! Vai forte con una facilità estrema....
Comprala e non te ne pentirai: sesso puro!
27-11-2006, 20:31
Lascia stare le pippe sull'altezza. E' una bicicletta con 100 cv!!! Vai forte con una facilità estrema....
Comprala e non te ne pentirai: sesso puro!
sara' sicuramente come dici tu ma.... preferisco trombare. :lol:
barbasma
27-11-2006, 20:49
la moto di teccor non arriva perchè lui l'ha pretesa di questo colore...
http://www.serieacalcio.com/immagini/brescia/brescia_logo.jpg
e questa è la faccia degli operai austriaci che la stanno assemblando...
http://www.uefa.com/MultimediaFiles/Photo/competitions/UEFACup/320149_MEDIUMSQUARE.jpg
si vabbè ma lui lo issavano e scendeva alla scrtta finish.......
Il problema maggiore è adattarsi al nuovo tipo di guida. Per conoscerla bene ci vuole almeno un mesetto con uscite frequenti. Non hai più Telelever, Paralever, cardano, hai un motore molto pepato (occhio alle derapate), un telaio derivato dal cross molto rigido, ruote da 21" e 18" invece che 19" e 17", un manubrio un po' più stretto... La moto trasmette info dappertutto, bisogna imparare ad ascoltarla...
Guanà ... per te vero???? ...
a me da molta più confidenza e sicurezza il K che i 2 Gs avuti (1150 Adv e 1200) ... non derapa, non ha il motore più pepato anzi rispetto al 1200 ha un arco di utilizzo molto più ampio e fluido ... è solo più brusca all'apertura del gas ...
il fatto che trasmette .... lo fanno tutte le altre moto .... infatti è proprio per questo che non mi sono trovato quando sono passato dal vecchio K100 (con delle sane forcelle) ai 2 Gs ... con questo non dico che con i Gs non ci vai forte .. anzi .. però non si capisce una mazza di quello che succede davanti ...
C'HA LA SCIIIMMIAAAAAA .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si ma usi queste scarpe
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....
okkio e croce il 990 con la sella di serie (al gel bassa) è alto come il Gs1200 con la sella in posizione alta ...
vietata ai minorATI mentali...senò se fanno troppo male!!!!:D
vietata ai minorATI mentali...senò se fanno troppo male!!!!:D
tu non fai testo ... sei un pazzo ... :lol: :lol: :lol: :lol:
pidienne
28-11-2006, 02:45
da circa 4 mesi sono passato da un rt con sella bassa ad un gs 1200 naturalemente sella bassa.
sono alto 1.67, secon do voi potrei fare il salto su una ktm 990 adv ..... non ci sono mai salito su e vorrei sapere se ci sono selle o sistemi per renderla accessibile alla mia statura.
vieni ad un giro e te la faccio provare! ;)
Il Maiale
28-11-2006, 07:24
penso di scriverlo sui MURI!!!!
p.s. conta anche per l' uccello
ahahahah
Seeee ed io sono 1.85... :lol: :lol: :lol:
Lo sai che uso sempre il tacco da 7 !!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guanà ... per te vero???? ...
a me da molta più confidenza e sicurezza il K che i 2 Gs avuti (1150 Adv e 1200) ...
Anche a me da più confidenza la carota che non il GS. Ma questo è un punto d'arrivo. All'inizio, venendo dal GS, resti un po' sconcertato, perché Telelever e Paralaver ti disabituano un po' alla guida "vera".
Però, se vuoi fare una correzione in frenata dentro la curva col GS o con il Ktm, beh con il secondo devi avere più "mestiere"...
La BMW è più stabile, la Ktm è più impegnativa.
Ad andature basse tende talora a chiudere davanti.
Bisogna conoscerla.
Comunque, è più divertente ed agile.
non derapa,
La KTM non derapa????? Amico, hai il polso ingessato.:-o
Derapa de brut, azz se derapa. Puoi anche divertirtici con le sfrizionate (specialmente se le fai stando un po' inclinato); dico solo che bisogna stare all'uokkio, se non hai la "mano", specie sull'umido...
non ha il motore più pepato anzi rispetto al 1200 ha un arco di utilizzo molto più ampio e fluido ... è solo più brusca all'apertura del gas ...
:lol:
No, guarda, sono motori molto diversi. Il Ktm ha una grinta spaventosa per il genere di moto, ma sotto il 3000 rpm non ha molto da dare; col GS apri a 2000 e vai via fluido, come su un motoscafo. Il fatto è che a me di stare sotto i 3000 rpm non interessa. Probabilmente in uscita di tornante un GS (specie il 1150) mi surclassa per i primi metri. Ma la carota si alza di gas in seconda, prova col GS...:confused: Il GS è più fluido e omogeneo, il Ktm più cattivo.
il fatto che trasmette .... lo fanno tutte le altre moto .... infatti è proprio per questo che non mi sono trovato quando sono passato dal vecchio K100 (con delle sane forcelle) ai 2 Gs ... con questo non dico che con i Gs non ci vai forte .. anzi .. però non si capisce una mazza di quello che succede davanti ...
Non è vero che tutte le altre moto trasmettono informazioni al corpo... Chiaramente il telelever filtra moltissimo. Ma dipende da molte altri fattori. Per esempio, la rigidità del telaio...
Per restare sul genere, il Transalp (ottima moto) che avevo anni fa, ad esempio, non era comunicativo come la carota, ma nemmeno alla lontana...
:)
La KTM non derapa????? Amico, hai il polso ingessato.:-o
Derapa de brut, azz se derapa. Puoi anche divertirtici con le sfrizionate (specialmente se le fai stando un po' inclinato); dico solo che bisogna stare all'uokkio, se non hai la "mano", specie sull'umido...
io sono un fermone per questo non mi derapa ... però anche il 1200 se "zappi" te lo dai nei denti ... :confused: :confused: :confused:
le sfrizionate in piega con la carota mi sembrano un pò da masochista ...
io sono un fermone per questo non mi derapa ... però anche il 1200 se "zappi" te lo dai nei denti ... :confused: :confused: :confused:
le sfrizionate in piega con la carota mi sembrano un pò da masochista ...
Sta tranquillo che prima o poi un bel derapone di potenza lo prendi, non è grave...:lol:
Di solito si riallinea da sola... di solito...
In quanto alle sfrizionate da masochista, beh sono d'accordo. In piega, non sia mai detto, è ovvio... è che talvolta basta non essere perfettamente dritti che... sviiissshhhh...
Comunque, tranquillo, 100 volte meglio fermone che spericolato...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |