Visualizza la versione completa : [OT] Naja dove?
essendo un nostalgico dei tempi che furono ed essendomi divertito da morire, avendo ritrovato da poco uno che non vedevo da 14 anni, mi son chiesto: lanciamo un sondaggio!
Io 148 AUC art a mon
SCA Bracciano rimasto come istruttore ma prima
3zo 92 a Cuneo
e voi?? quanti Alpini?
Para'?
Lagunari?
Imboscati?
Obiettori veri?
Obiettori pelandroni?
Riformati raccomandati?
il franz
06-11-2006, 12:14
9/84 C/M Granatiere Orvieto
Alpino 5/85
Rep.san.Aviotrasportabile sez. mobile.
Car a Cuneo e poi a Rivoli(TO)
Campi Turchia, Norvegia....
Alpino 5/88...Codroipo e poi Tarvisio!
...........sbarco ad anzio.........partigiano.........:lol: :lol:
Obiettore di coscienza. Ospedale di Luino. Che belle trombate con le infermiere.....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv. coming soon
barbasma
06-11-2006, 12:21
alpino 4/91
128° compagnia
battaglione trento
mortaista
brunico
FERTIGISCH!!!!
Sommozzatore a cavallo 7°/87 :lol: :lol: :lol: :lol:
4°/93
84° Battaglione Fanteria Venezia
Falconara Marittima
Imboscato come scritturale dell'infermeria :lol:
Franco Zuin
06-11-2006, 12:27
cavalleria (7° gruppo squadroni lancieri di milano)... prima a udine e poi a remanzacco (tra ud e cividale... in mezzo al niente)
ovviamente, per non farmi mancare niente, dal maggio 1976 all'aprile 1977 in pieno terremoto
però... ho potuto conoscere il friuli ed i friulani... luoghi e persone bellissimi..
bersagliere 1/83
23° bgt casteldiborgo 9.acp tauriano di spilimbergo
1° cernaia 4.a cp Italcon2 Beirut
7° 87
3° "Squadrone carri " Cavalleggeri di Lodi (Brigata Vercelli) LENTA (VC)
Servente/Radiofonista carro (Leopard 1)
(Car presso scuole truppe corazzate a Lecce)
Lo rifarei!!!;)
oh no...adesso risponderà quello della bolla di toscana a farci due maroni sugli m48 e m60....
pffffffffff.....:lol:
fabrizio
06-11-2006, 12:29
ALPINO
9/97
C.A.R. Merano
poi:
GENIO GUASTATORE C.C.S. TRENTO
7°/98
Distretto militare di Brescia... (l'imboscato...)
09/2001, per disonori universitari...
meravigliosa esperienza da obiettore, 40 bambini dai 3 ai 12 anni, di cui metà con sindrome di Down, gli altri con disabilità varie.
Lo rifarei, ma mi manca non aver fatto anche il militare come si deve..
06-11-2006, 12:38
3° Battaglione Elefanti di Annibale
I guerra Punica....:lol:
9/94 Caporal Maggiore in Fanteria
C.A.R. a Trieste
destinazione: Presidio Militare Esercito, Caserma Cornoldi - Riva degli Schiavoni, Venezia (500 mt. da P.zza S. Marco :lol::lol::lol::lol: )
Ufficialmente Furiere, in realtà motoscafista e tutto quello di cui c'era bisogno ...
(esperienza per me indimenticabile, si andava a casa il venerdì sera, ma più di qualche w/e rimasi dentro volontario !! :D )
6°/94
Casarsa della Delizia - 52° Alpi
Furiere Assaltatore.
catchmeifyou
06-11-2006, 12:40
2°/96
ALPINO
Battaglione Logistico Elvas - Bressanone
9/94 Caporal Maggiore in Fanteria
C.A.R. a Trieste
destinazione: Presidio Militare Esercito, Caserma Cornoldi - Riva degli Schiavoni, Venezia (500 mt. da P.zza S. Marco :lol::lol::lol::lol: )
Ufficialmente Furiere, in realtà motoscafista e tutto quello di cui c'era bisogno ...
(esperienza per me indimenticabile, si andava a casa il venerdì sera, ma più di qualche w/e rimasi dentro volontario !! :D )
Ti credo a casa, come ora, eri legato con corda corta!
173° corso AUC Genio :D :D :D
Corso e prima nomina alla Scuola del Genio - Cecchignola - Roma
"Par ingenio virtus"
vitamina
06-11-2006, 12:44
Artiglieria.. 9/90..
prima Foligno poi 13' GR.AC.O. "Aquileia" a Verona..:confused:
"volare vedere vincere"
Aeronautica Militare
CAR di 4 settimane alla SARAM di Taranto (impiegato c/o ufficio amm.vo)
Prima Brigata Aerea - 16° Stormo di Treviso. (24h dentro e 48h a casa :lol:)
Aiuto Operatore Missilista, congedato con onore 1° Aviere nel 1990.
http://www.aeronautica.difesa.it/csa/1ba/IMG/NIKE%20RAMPA%202.jpg
http://www.aeronautica.difesa.it/csa/1ba/IMG/NIKE%20INTERNO%20CARRO.jpg
grigione
06-11-2006, 12:47
3°/87 152° Reggimento "Brigata Sassari" C.A.R. Sassari
Aggregato al 151° Reggimento "Brigata Sassari" Cagliari
Gruppo Sportivo ;)
"Forza Paris"
28° Battaglione Bersaglieri "Oslavia"
Bellizago Novarese
The Duck
06-11-2006, 13:04
124° AUC - SMALP Aosta, poi Battaglione Trento, Monguelfo, poi Battaglione Susa, Rivoli
Bellizago Novarese
uuuuuhhhh...questo è uno duro...Bellinzlagher
150° AUC Cesano
Ascoli Piceno (18 mesi)
Smipar (6 mesi)
Commiliter (la rimanenza da imboscatissimo)
4° 81 - Marina (rimandato per sovrannumero)
12°81 Artiglieria C/missilistica - Ascoli-Cecchignola-S.Dona' di Piave
veldblue
06-11-2006, 13:13
131 AUC Cesano - poi Monza
(al posto della caserma ora c'è un centro commerciale...:( :( :( )
1° 72
CAR Avanzato a Caserta 4 mesi
LAGUNARE CARRISTA a San Vito al Tagliamento, tutta la settimana sul Tagliamento con gli M47, sab e dom a casa.
Bellizago Novarese
...ma dai :rolleyes: ...che anni ?;) ...3/90 ° :!: ...e c'era pure quel badola di Titospy :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cerea a W
uuuuuhhhh...questo è uno duro...Bellinzlagher
...mai capito xchè ci fosse questa nomea:rolleyes: :rolleyes: ...in realtà ci si stava benone:lol: :lol: :lol: ...sempre di corsa:mad: , anche al cesso , ma benone ;) ...cmq l'Oslavia non c'è + da un bel po' :rolleyes:
Cerea a W
96° AUC A.M. ruolo servizi TLC Firenze (01/94)
Corso TLC Pratica di mare
qualche anno a Grazzanise (CE)
congedato 1998 come tenente con tanto di onorificenza al merito... ;)
VLamps
Nics...
fabioscubi
06-11-2006, 13:24
....1° congedato x sovranumero....(come mi sono divertito quell'anno, lo rifarei)........:lol: :lol:
Solo uno a Taranto ???
5/96
Imboscato a baggio e poi 3 mesi in albania!!
2° 79
CAR a Chieti
poi 3a Batteria missili contraerei ("Inter nubem detonans, hostem exterret"), San Donà di Piave
firefox74
06-11-2006, 13:47
Marina 10° 93
La Spezia
Taranto
Livorno
Funchal (Marocco)
Bahia (Brasile)
Buenos Aires (Argentina)
Rio De Janeiro (Brasile)
Caracas (Venezuela)
Funchal (Madeira)
La Spezia
Lamps
topomoto
06-11-2006, 13:51
6° '95
Car a Casale Monferrato....poi....
Artiglieria a cavallo
alla S.Barbara di Milano
uno dei più bell'anni della mia vita
P.S. partirei anche oggi pomeriggio.
verbier61
06-11-2006, 13:51
obiettore per 20 mesi, ho dato metadone ai tossici
8° '89 Artiglieria Pesante Campale Pusteria (Trento)
per verbier61:
te ne è avanzato?!?!! :)
AlessandroF
06-11-2006, 13:56
Marina 6° '83.
CAR alla Spezia e addetto alla cancelleria esecuzioni della procura militare a la spezia (la laurea in legge ha aiutato...).
124° AUC - SMALP Aosta, poi Battaglione Trento, Monguelfo, poi Battaglione Susa, Rivoli
a brusa süt'al Süsa......
Renitente alla leva
9 mesi di carcere militare a Peschiera
2 tentate evasioni, una via terra, una a nuoto verso Sirmione.
Acchiappato e congedato con disonore.
......allora mi sono impuntato per cotale accanimento verso la mia persona, mi sono impegnato, riarruolato e sono rimasto sotto naja per 17 anni.....ed a dirla tutta...ed avendo visto DOVE avete fatto la naja voi ed in che ANNI l'avete fatta, posso dire che quasi certamente mi sarà capitato di portare il Barba, Gioxx e tutti quelli che hanno fatto servizio a nord-est. (ma anche in calabria tra l'87 e l'89)
Se non vi ho portato allora vuol dire che eravate topi d'ufficio :lol: :lol: :lol: :lol:
Alex da Tai (dove ho aperto l'unico ufficio arruolamento della Legione Straniera.....eh si....tanto....come apro bocca si accorgono che non sono cadorino)
alpino 4/91
128° compagnia
battaglione trento
mortaista
brunico
FERTIGISCH!!!!
Incarico?????
Ho visto una volta ad Aosta una dimostrazione dei mortaisti, da Artigliozzo avrei avuto da ridire sul come sparavano (e su come facevano i conti) ma a vederli come correvano in sta @@@o di salita .... mi facevano sentir stanco solo a vederli.
axelbert
06-11-2006, 14:10
5 mesi ad Aosta - SMALP 176° AUC - 42a compagnia - 8a camerata - mortaista
poi 9 mesi a Vipiteno nella Tridentina, 5°Rgt Alpini - 107a compagnia
...Nostalgia
...mai capito xchè ci fosse questa nomea:rolleyes: :rolleyes: ...in realtà ci si stava benone:lol: :lol: :lol: ...sempre di corsa:mad: , anche al cesso , ma benone ;) ...cmq l'Oslavia non c'è + da un bel po' :rolleyes:
Cerea a W
Vabbeh, c'era Bracciausen, Aostwitz, e via cosi'
9/80 - Carrista - Caporal Maggiore - Incarico 40B ma scritturale in Officina Carri
- CAR ad Albenga - Caserma Piave (Dismessa da tempo)
- Scuola Trasmissioni S. Giorgio a Cremano (NA)
Irpinia '80: 110 gg emergenza Terremoto. Si scavava con i guanti da libera uscita per recuperare i morti...
132° Reggimento Carri - CCS 10° Btg Carri M.O. Bruno - Caserma Zappalà Aviano (PN) - (Dal 1995 di stanza a Cordenons)
Toccati i -25° durante una notte di guardia... per fortuna ero Capo Posto.
"In hostem ruit"
Rimpiango solo che avevo 19 anni e un paio di Amici che purtroppo non ho più rivisto.
I giorni più belli: quelli di servizio ai seggi per i 5 referendum dell'81 nei giardini di Villa Margherita a Bologna.
-
Arma di Cavalleria
8° RGT Lancieri di Montebello
Roma (Tor di Quinto)
;)
dr.Sauer
06-11-2006, 14:23
Vi prego di non prendervela con me ma vi racconto come è andata:
visita : abile arruolato
5 anni di rinvio per studi
alla fine del Politecnico chiedo la rinuncia al rinvio per partire subito.
Risultato: Esonerato per soprannumero.
Se questo non è c@lo !!!!!!
Bierhoff
06-11-2006, 14:25
10/95 Aereonautica Militare.
CAR a Taranto e poi autista ambulanza al ministero a roma ... sarei voluto timanere ma non mi hanno voluto
5° reggimento Artiglieria da montagna ("in alto come aquila vola")
gruppo Bergamo
31° Batteria
Servente al pezzo/conduttore 10°/97
Gruppo sportivo fiamme gialle (sci alpino) a Predazzo anno 1979 !!
Lontano e bel ricordo.
Ecchime 9/85
Car a Cuneo (da uomo di mondo)
il resto come Furiere nella Batteria Comando e Servizi del Gruppo di Artiglieria da Montagna Pinerolo a Susa (800 metri da casa e che nessuno ci voleva andare a Susa)
Congedato sergente se potessi non lo rifarei
Pero' avevo un Capitano bravissimo!
saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!
va a gusti, io sarei partito lo stesso, la piu' bella esperienza fino ad ora, anche se adesso non posso dire di fare un brutto lavoro (Liberia, Sierra Leone, Russia, Ukraina ) ma a militare mi sono svegliato e divertito...
Il mio socio a naja aveva il congedo in tasca e abbiamo fatto carte false (nel vero senso della parola) perche' potesse finire la prima nomina perche' ci stavamo divertendo come matti (poi si guadagnava bene da uff di complemento)
5° reggimento Artiglieria da montagna ("in alto come aquila vola")
gruppo Bergamo
31° Batteria
Servente al pezzo/conduttore 10°/97
in che periodo??
6/92, 2° Reggimento Genio Pontieri, Piacenza.
Caporal maggiore istruttore marinai d'acqua dolce :lol: :lol: :lol:
Periodo più bello: costruzione del ponte per la festa del Redentore a Venezia: 40 giorni di sole e fig@!!!:eek:
A Piacenza, invece, vita dura...:(
http://www.esercito.difesa.it/root/unita_Sez/img_unita/genpon_2_fremost.jpg
Ah....l'odore del Napalm al mattino........
http://bunker.altervista.org/ffantato.html :confused: :confused:
postilla11
06-11-2006, 14:41
174° AUC - SMALP Aosta (bellissimo)
4 mesi di corso e poi Roma Scuola Ufficiali Carabinieri
Sten CC
Servizio ad Iglesias (Ca)
Tutto indimenticabile :D
Si lo so, il link è lungo, comunque sono io ed i vari artiglieri che frequentavano la Carnia......riconosceranno i posti
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://aeroweb.brooklyn.cuny.edu/database/aircraft/showimage.php%3Fid%3D2080&imgrefurl=http://aeroweb.brooklyn.cuny.edu/database/aircraft/getimage.htm%3Fid%3D2080&h=480&w=317&sz=28&hl=it&start=27&tbnid=_0woXJF8IwBmbM:&tbnh=129&tbnw=85&prev=/images%3Fq%3Dfantato%26start%3D20%26ndsp%3D20%26sv num%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN
Ti credo a casa, come ora, eri legato con corda corta!
A- non ero legato
B - prendi il numero di giovini :lol: turiste straniere in giro a Venezia, moltiplicalo per la possibilità che si aggirino nei dintorni di S. Marco, sommalo al fascino di: baldi giovini :lol: in mimetica (quella vecchia ;) ) + basco spagnolo + motoscafo tirato a lustro, eleva il tutto alla possibilità di visitare di frodo l'interno di un ex convento (la caserma) in Riva degli Schiavoni ..... tira pure tu le somme ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
P.S.: il resto te lo racconto de visu un giorno davanti a consueta birretta, più di così non posso scrivere :lol::lol::lol::lol:
Ah....l'odore del Napalm al mattino........
http://bunker.altervista.org/ffantato.html :confused: :confused:
Quindi hai conosciuto Dechigi ten al 185mo, Grechi (TCol), Buosi, Modugno, DeMitri etc etc
7^/94
artiglieria da campagna
C.A.R.- Falconara
guardie a Sconico - Villa Opicina -TS
2 mesi a Palermo "Vespri Siciliani"
Anno buttato ma tutto sommato divertente
Periodo più bello: costruzione del ponte per la festa del Redentore a Venezia: 40 giorni di sole e fig@!!!:eek:
grande ... :D ... l'arrivo dei Pontieri e quello che non abbiamo combinato a Venezia nel '95 me lo ricordo ancora ...!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...
Si lo so, il link è lungo, comunque sono io ed i vari artiglieri che frequentavano la Carnia......riconosceranno i posti
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://aeroweb.brooklyn.cuny.edu/database/aircraft/showimage.php%3Fid%3D2080&imgrefurl=http://aeroweb.brooklyn.cuny.edu/database/aircraft/getimage.htm%3Fid%3D2080&h=480&w=317&sz=28&hl=it&start=27&tbnid=_0woXJF8IwBmbM:&tbnh=129&tbnw=85&prev=/images%3Fq%3Dfantato%26start%3D20%26ndsp%3D20%26sv num%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN
Sgarban Piussi........ il tuo cognome mi frulla in testa da un po'.....
Sembre bello vedere lo sparapiselli
:eek: :eek:
E questa è la fine.
La mia lettera di congedo :(
http://www.paginedidifesa.it/storie/050320_fantato.html
Quindi hai conosciuto Dechigi ten al 185mo, Grechi (TCol), Buosi, Modugno, DeMitri etc etc
No, in quel sito mi spacciano per paracadutista ma ero (eravamo, un equipaggio) in prestito dalla Brigata Aeromobile per......un certo lavoretto, finito in fretta e fatto bene :lol:
ARANCIA67
06-11-2006, 14:54
Aeronautica Militare 10/86
Car a Macerata
poi Base NATO Missilistica di Sottomarina di Chioggia (VE)
8°-'78
Assaltatore- car Barletta il resto alla S.M.E.F. Orvieto, dovevo allenarmi.
13 mesi........invece di 12 :(
E questa è la fine.
QUindi conoscevi Briganti (che e' morto l'anno scorso in IRQ)...
La vita militare sarebbe stata la mia, io ho fatto la scelta che tu hai fatto dopo 2400 ore di volo solo dopo la prima nomina, capisco fino in fondo le tue motivazioni e le condivido perche' sono le stesse che mi han fatto desistere dal continuare, con i miei Signori aAllievi o con i miei Signori Artiglieri sarei andato ovunque ma pensare di essere difeso dai generali che ho avuto, se penso che avrei dovuto spendere tutta la carriera a leccare c**i per poter fare quello che era giusto fare, allora ho pensato, un po' vigliaccamente, di fare altro.
TUTTE le volte che pero' ci penso mi viene una malinconia, il lavoro sarebbe stato il MIO lavoro, era la gente (con delle eccezioni come saprai) che non meritava.....
:( :(
Mariscia'....
allora eri tu che a Monteromano ti impratichivi con il Mangusta mentre io passavo sotto??????
:) :)
grande ... :D ... l'arrivo dei Pontieri e quello che non abbiamo combinato a Venezia nel '95 me lo ricordo ancora ...!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...
Il tassista a cui abbiamo sfasciato il taxi con la barca da ponte, si ricorda ancora la mia faccia e quella di quel mona del mio amico di Imola (il mio migliore amico!)...:lol: :lol: :lol:
Naturalmente guidava lui: io ero un pilota perfetto!!!;)
Trinitro
06-11-2006, 15:00
AM
CAR taranto 9/96 (5 anni rinvii per studio, son + vecchio)
Aviere scelto Assistente Tecnico Informatica
Roma, RESCAM-Palazzo Aeronautica.
Incarico Analista-Programmatore: l'inizio della mia carriera...
tnt
ps: ho firmato per andare a Roma sennò mi mandavano a casa.
QUindi conoscevi Briganti (che e' morto l'anno scorso in IRQ)...
Si, anche molto bene, eravamo a Rimini nello stesso reparto
allora eri tu che a Monteromano ti impratichivi con il Mangusta mentre io passavo sotto??????
NOOO !!! Quello era Mamba, io volavo su roba seria, vedi....il Mangusta sta al 205 come il GS1200 sta all'ADV1150 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
06-11-2006, 15:16
Aeronautica militare.
1° Aviere - 140° C.so VAM.
60gg a Viterbo quindi 10 mesi al 6° Stormo di Ghedi (BS).
Bei tempi...
Elicotteri Marina Militare Agusta 412
Brevetto para'
barbasma
06-11-2006, 15:17
Alex da Tai (dove ho aperto l'unico ufficio arruolamento della Legione Straniera.....eh si....tanto....come apro bocca si accorgono che non sono cadorino)
:rolleyes: :rolleyes:
mi hanno portato in elicottero da MALLES a DOBBIACO durante un campo invernale... sbarco volante... davvero emozionante e bello... con gli elicotteri modello vietnam...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: apri le porte in volo e saltoooooo... ero radiofonista in quell'esercitazione... gli altri mortaisti li hanno portati con il BIPALA...
incredibile il panorama delle alpi viste dall'alto e da vicino...
eri tu che guidavi?:lol: :lol: l'elicottero faceva certi rumori che mi aspettavo di piombare per terra da un momento all'altro...
NOOO !!! Quello era Mamba, io volavo su roba seria, vedi....il Mangusta sta al 205 come il GS1200 sta all'ADV1150 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
t'ho "agganciato" su Skype .....
Motopoppi
06-11-2006, 15:26
2/87, CAR a Sulmona e poi 1 mese a L'Aquila come Geniere.
Successivi 11 mesi alla C.S.B.A (Compagnia Speciale Bersaglieri Atleti) a Roma.:D
Mi sono divertito un sacco ! :)
Ciao
1/97 3° RGT AVES "AQUILA"
fondamentalmente pianista al circolo ufficiali
mi hanno portato in elicottero da MALLES a DOBBIACO .....eri tu che guidavi?:......
Non hai notato che ero l'unico con gli stivaletti di volo con puntale in metallo e nelle virate mettevo il piede fuorio dalla porta???:lol: :lol: :lol: :lol:
Apparte gli scherzi, è probabile, io facevo parte del 4° Altair che era di stanza a BZ-BL-AO-TO ed al tempo anche un piccolo distaccamento a UD. Io ero a BL e le esercitazioni dal 1987 al 1998 ( poi dal 98 al 2001 sono stato deportato a Rimini) le ho fatte tutte o quasi . Dobbiaco era la nostra seconda casa, in quell'aeroportino con il maresciallo Grassi, istruttore di Tennis 11 mesi all'anno e maresciallo solo nei giorni delle esercitazioni, uno spettacolo :D
barbasma
06-11-2006, 15:31
x huey
non ho notato nulla... mi stavo cagando addosso...:lol: :lol: :lol:
però che bello l'elicottero... quando siamo decollati in verticale e virato... azzz....:!: :!: :!: :!: :!: :!:
Alpino 11/96
C.A.R. Merano
poi
C.A.R. AVANZATO a Silandro
poi
Dobbiaco btg. Bassano 73^ Compagnia Fucilieri "LA FURIOSA"
:snipe:
2 mesi Vespri Siciliani a Catania
Campo estivo
Campo autunnale
zucca74GS
06-11-2006, 15:45
9°/94 Fanteria
Incarico: Fuciliere assaltatore
CAR a Diano Marina
Trasferito a Torino in Corso Unione Sovietica
Partecipato ai soccorsi per l'alluvione del '94 in Piemonte
Corso AIC (Addestramento Individuale al Combattimento) a Novi Ligure
Tre mesi di Vespri Siciliani a Barcellona Pozzo di Gotto
Ciao
Linguaccia
06-11-2006, 15:54
batt assaltatori pinerolo:mad:
Rari Adventure
06-11-2006, 15:55
7°/89
brigata folgore
cas. vannucci livorno
incarico 230A
quasi sempre presso il 1°battaglione carabinieri tuscania
Omega_Lex
06-11-2006, 15:59
essendo un nostalgico dei tempi che furono ed essendomi divertito da morire, avendo ritrovato da poco uno che non vedevo da 14 anni, mi son chiesto: lanciamo un sondaggio!
Io 148 AUC art a mon
3zo 92 a Cuneo
e voi?? quanti Alpini?
Para'?
Lagunari?
Imboscati?
Obiettori veri?
Obiettori pelandroni?
Riformati raccomandati?
obiettore per 20 mesi con un tetraplegico
pelandrone sarai tu!
RT Marina Militare Italiana, La Spezia, Chiavari e Cagliari, in mezzo.... rosolìa!
obiettore per 20 mesi, ho dato metadone ai tossici
Fico! Provato?
obiettore per 20 mesi con un tetraplegico
pelandrone sarai tu!
non vorrei polemizzare ma ho scritto: obiettori veri? obiettori pelandroni??
Ho conosciuto molti obiettori ai quali va' tuttas la mia stima ma altrettanti imboscati.....
MotoBobo
06-11-2006, 16:09
8°/1986
C.A.R. ad Ascoli in Fanteria
Il resto : centralinista c/o Artiglieria Miss. Contraerea a Basiliano (UD)
A parte qualche raro amico che ho ancora oggi, se no, per il resto.......:mad: :chain:
Omega_Lex
06-11-2006, 16:10
scusa ma non avevo visto
e comunque di obiettori imboscati n'ho visti tanti anchio
scusa ma non avevo visto
e comunque di obiettori imboscati n'ho visti tanti anchio
immaginavo....
Paracadutisti Folgore.
1/89.
Car: 8° compagnia (gazzelle), 1° plotone, 4° squadra.
Servizio di trombettiere alla scuola di paracadutismo a Pisa (S.mi.par).
8 lanci, 4 dal C130 e 4 dal G222.
Tutto ok. :lol:
Ciao.
Didogs.
....e voi?? quanti Alpini?
Para'?
Lagunari?
Imboscati?
Obiettori veri?
Obiettori pelandroni?
Riformati raccomandati?
Hai dimenticato una categoria..... :confused: :confused: :confused:
i Terremotati!!:mad: :mad: :mad:
:confused: :confused: ..... e tra questi ci sono io !!:lol: :lol:
estestest
06-11-2006, 16:25
6°/87 CAR ad Orvieto, poi 2° battaglione granatieri a Roma. Una valanga di guardie istituzionali (avete presente quei poveracci che stanno davanti all' altare della patria ed al quirinale? :lol: )
Tutto sommato esperienza positiva.
CAR a Falconara Marittima (alias Falcatraz)
1 mese a Treviso
poi accolta domanda AUC
160° Amministrazione, Sussistenza con allegato il Corso da Commissario
servizio a Milano (Centro amministrativo poi soppresso)
trasferito a Torino Centro Amministrativo Regione Nord Ovest
ilmaglio
06-11-2006, 16:32
85° v.a.m.;)
Vigilanza Aeronautica Militare. Solo veri duri, lì.:lol: :wave:
8°/1986
Miss. Contraerea a Basiliano (UD)
Apperò! Pure le Miss!!! :lol:
Parà, 9/91, 8° compagnia come Dido (c'era già l'accoppiata Galeotti+Vannozzi? a comandare la compagnia?), 12+1 lanci, uno notturno. Rimasto in Smipar all'Aviorifornitori. Lo rifarei alla grandissima, anche se allora non la pensavo allo stesso modo... :)
Ciao, Edo
169 AUC
+ c.so cm.te plotone (Pisa/Livorno)
+ brevetto mil. par. (SMIPAR - Pisa)
...alla fine
S.Ten al Genio Guastatori Paracadutisti di LUCCA
(...non mi son trombato le infermiere ma mi son divertito da morire)
Terremotati!!:mad: :mad: :mad:
:confused: :confused: ..... e tra questi ci sono io !!:lol: :lol:
23 novembre 1980 ore 19,34... Io ero in Caserma a San Giorgio a Cremano.
.
7° '87 Trasmettitore
Artiglieria Contrarerea Missilistica
Caserma San Martino di Mantova
ennebigi
06-11-2006, 16:49
II° '80
un mese a Portogruaro, 3° brigata Missili
11 mesi Udine Art. Pes. Semovente , caserma Osoppo
Puntatore di sx, poi aiutante di sanità.
La naja................na favola............
6° SKA '98 - fanteria
Il primo mese al S. Giusto a Trieste, poi a Verona al Quartier Generale Forze Terrestri Alleate Sud Europa.....che pacchia!!!!:D
2° '89
CAR Albenga
poi a MI al palazzo del comando del 3° corpo d'armata
verbier61
06-11-2006, 17:06
Fico! Provato?
il metadone dello stato italiano sale un po' loffio... (tipo quadricilindrico ;) ), infatti i tossici lo prendevano sempre assieme a qualcosa per dargli un po' di schiena :cool:
Hot_Stuff
06-11-2006, 17:09
103° AUC a Roma
Brigata Paracadusti Folgore
S.Ten Genio Guastatori Lucca (ho costruito la caserma con il mio plotone).
22 lanci (di cui qualcuno anche da civile)
108° Auc Cesano - Roma
4° compagnia meccanizzata Mareth
+ 6 mesi s.ten-istruttore corso 110° stessa compagnia
+ 3 mesi 77° btg fanteria meccanizzata
(+ 50gg di arresti scontati con prolungamento della ferma obbligatoria presso lo stesso btg: li ho fatti inca@@are di brutto, ma mi son divertito tanto che lo rifarei subito!)
108° Auc Cesano - Roma
4° compagnia meccanizzata Mareth
+ 6 mesi s.ten-istruttore corso 110° stessa compagnia
+ 3 mesi 77° btg fanteria meccanizzata
(+ 50gg di arresti scontati con prolungamento della ferma obbligatoria presso lo stesso btg: li ho fatti inca@@are di brutto, ma mi son divertito tanto che lo rifarei subito!)
In che anno?
Sandrone1100
06-11-2006, 17:41
134 AUC Scuola Militare Alpina di Aosta. Poi Merano, Btg. Alpini Eldono. Dur per durà.
Er Peretta
06-11-2006, 17:51
5/94
C.A.R. 123° BTG Chieti
130° RGT "Perugia" (Spoleto) come fuciliere assaltatore (fig@ta)
Poi, lungo la via...
156° AUC Trasm. Roma
E il resto non si dice.... :rolleyes:
Saluti
Supermukkard
06-11-2006, 18:40
9/98
aeronautica militare
car a taranto, poi a istrana
Alpini, Car a Bra poi S,C.A.M. Maddaloni poi Rivoli e ifine S. Bernardino di Trana(TO) Ero della sussistenza (dal primo giorno sempre in cucina) non ho mai visto un fucile non ho mai marciato e neanche fatto il giuramento, ho sempre lavorato x la panza degli altri. e sono riuscito a scansare sia la Norvegia che la Turchia, avrei dovuto andare come macellaio della sussistenza Italiana con le truppe Nato, ma mi sono imboscato a S. bernardino dove facevano i corsi x le patenti e mi divertivo a sfasciare i 3x3 (guziV7 co 3 ruote motrici, famosi muli meccanici) e a girare sulla pista fuori strada allinterno della caserma con un Parilla 4T militare 175 cc.
Comunque dei 15 mesi di naia sono riuscito a farmi a casa tra permessi e fughe 140 gioni.
Dimenticavo sono del secondo 71.
- GRANATIERI DI SARDEGNA - 3° / 93
CAR a Orvieto, poi 2° Battaglione "Cengio" ROMA
napolibit
06-11-2006, 19:29
:D 3/93 Battaglione San Marco - Brindisi
ilmaglio
06-11-2006, 19:34
Mi sembra che la vera, storica elite dell'Esercito Italiano - gli Alpini - sia numerosamente rappresentata, fra i Mukkisti :!: :!: :!:
ilmaglio
06-11-2006, 19:35
.. c'è poi una pecora nera .. KTM ..:lol: :lol: :wave:
barbasma
06-11-2006, 19:38
ah non avevo manco il CIAO quando ho fatto la naja.:lol:
la mia prima moto l'ho presa nel 96.:confused:
gennaio 77, scuola militare di paracadutismo....a Pisa vicino a casa
febbraio 77 al gennaio 78 Genio sabotatori paracadutisti
Folgore.......cacchio...sardegna, elba, marche, trentino, piemonte, isola di pianosa sempre in missione e a casa MAI E POI MAI eppure ero di base a 500 metri da casa.......CACCHIO...........!!!!!!!!!!
9/97 C.A.R allo spaccamela a udine e poi al battaglione logistico pozzuolo del friuli a tricesimo (UD)
alfred_hope
06-11-2006, 20:19
GENIO GUASTATORE C.C.S. TRENTO
9°94 CAR 1 btg Alpini Mondovì - Cuneo
Servizio 1°RGT Genio Alpino Trento - CCS - rilevatore NBC...
Giovane dove dormivi??? ;)
Aeronautica militare
190° Corso V.A.M
Due mesi a Viterbo
Dieci mesi al 5° Stormo Areoporto T. Fabbri a Miramare di Rimini.
160 Guardie Armate
Correva l'anno 1988/1989, l'anno della mucillaggine nel Mar Adriatico
Che tempi mitici!!!:) :) :)
in che periodo??
10mo 97 quindi dal 14 novembre circa del 97,il mio capitano era edoardo GANDINI, VALUTATIVA A TOLMEZZO,PREPARAZIONE SCI PER I CASTA A CORVARA(3 SETTIMANA PAGATE DALLO STATO),E OBICI A MONTEROMANO VITERBO DAI CARRISTI
Flavio56
06-11-2006, 20:34
Artigliere a Bracciano.......nel lontano '76:rolleyes:
IO HO FATTO LA VALUTATIVA NEL FIUME TOLMEZZO,SI DORMIVA NEI CESPUGLI DI ERICA O NELLA CASERMA DI TOLMEZZO VICINO ALLA CARTIERA(HO SCOPERTO ANCHE DI AVERE UN CUGINO LA')...PERO L' ELICOTTERO LO USAVA SOLO IL GENERALE...:!:
Paolo Grandi
06-11-2006, 20:38
Massì, fresco quarantenne mi tuffo anch'io nei ricordi :mad:
1987/'88
Aeronautica Militare - 1° Aviere
173° corso VAM
CAR: Macerata + Viterbo
Servizio: Modena - Deposito automezzi ;)
Massì, fresco quarantenne mi tuffo anch'io nei ricordi :mad:
1987/'88
Aeronautica Militare - 1° Aviere
173° corso VAM
CAR: Macerata + Viterbo
Servizio: Modena - Deposito automezzi ;)
Imboscato eh???:lol: :lol: :lol:
Granatieri di Sardegna caserma di Pietralata a Roma anno ...1974...porca zozza quanto tempo...:lol: :lol:
microcefalo
06-11-2006, 20:45
Notevole...
Paolo Grandi
06-11-2006, 20:53
Imboscato eh???:lol: :lol: :lol:
Imboscatissimo: 128 guardie notturne..... :mad:
E 180 giorni da smontante.....:lol: :lol: :lol:
Un ns. commilitone di Verona ha rifiutato il trasferimento.........a Villafranca di Verona ;)
9°/'89
28° Battaglione Bersaglieri "Oslavia" a Bellinzago Novarese
Esordio come fuciliere assaltatore....... poi serviva un geometra....... che le sparasse grosse...... e quindi Mortaista........ come Barbasma :confused:
in compagnia di quel badola di Franz64...... :lol: lui rana naturalmente! :cool: :lol: :lol: :lol:
8° /88
car codroipo
caserma italia a tarvisio, poi un mese a cavazzo carnico per addestramento controcarri, di nuovo a tarvisio fino al congedo.
qualche volo con 258 proveniente da Bz
gigione39
06-11-2006, 21:07
9°/85 1° Battaglione Granatieri Di Sardegna
Car . Orvieto
Destinazione Roma Caserma Assietta (pietralata)
Incarico 54a Pilota Carri (vcc2 M113)
Molteeee Guardie, Altare Della Patria,quirinale ,camera ,e Senato
Bei Tempi Li Ricordo Con Piacere
9/86
nave maestrale motorista
COOPER70
06-11-2006, 21:27
1° 90° Brunico E Bressanone
Ospedale Militare di Udine, ai confini della realtà:mad: :rolleyes: :lol:
BurtBaccara
06-11-2006, 21:50
S.Ten Genio Guastatori Lucca (ho costruito la caserma con il mio plotone).
Quale ? Dove a Lucca ?? Periodo ?
Grazie
ALPINO
Merano
poi IV CORPO D'ARMATA Bolzano
BurtBaccara
06-11-2006, 21:54
7°/82
15gg ad Arezzo
Tre mesi a Pisa S.M.I.P.A.R.
Nove a Lucca incarico 18a (se non erro) pioniere paracadutista
15 lanci. 1notturno-1in acqua-1tattico-2 con CH47-1 con AB205- G e C130.
Brevetto di esplosivi.
Potessi ritornare a quei gg, che spettacolo.
89° Battaglione Fanteria Salerno, Caserma Cascino "Non chiedo Dove"
2/84
Alpino Trasmettitore 9/85
Salerno
Roma
Bolzano .... mi sono fatto l'Italia :confused: :confused:
Hot_Stuff
06-11-2006, 22:08
Quale ? Dove a Lucca ?? Periodo ?
Grazie
sono stato a lucca ( se ricordo bene) da Gennaio a Settembre 1982. Quando siamo entrati la caserma era abbandonata da 20 anni, quindi la mioa compagnia (Genio) costituita da due plotoni, di cui uno il mio, ha vuto l'incarico di ristrutturarla completamente.
Io 148 AUC art a mon
3zo 92 a Cuneo
3° '88.
IV gruppo specialisti artiglieria da montagna.
Topografo.
C.A.R. a Belluno.
Un mese di corso topografi a Bracciano.
Il resto a Trento (caserma Pizzo'lagher').
Sinusoid
06-11-2006, 22:15
8°/78 Brigata alpina Julia
Gruppo Artigleria da montagna Pontebba (mai vista la caserma se non per il congedo)
incarico servente al pezzo (in pratica era l'aiutante del conducente dei muli)
aggregato al Battaglione Alpini di stanza a Codroipo (UD) con incarico di Caporale Istruttore Reclute
:)
poche guardie, zero marce, zero campi, tante risate, tanti amici
Notevole...
Si, è una ferita aperta che stenta a rimarginarsi.......:(
8° /88
car codroipo- caserma italia a tarvisio, poi un mese a cavazzo carnico per addestramento controcarri, di nuovo a tarvisio fino al congedo.
qualche volo con E.I. 258 proveniente da Bz
E.I. 258
matricola militare 80448
Volo di collaudo 11.02 1968
Accettato dall'E.I. in data 11.03.1968
Reparti in cui ha prestato servizio:
1° REUG VT fino al 11.1970
CALE VT fino a 09.1980
54° gr. sqd CEFEO a BZ fino al 10.1983
Agusta Frosinone fino a luglio 1985
54 Cefeo a BZ fino al 1995
3° RRALE a BG fino al 1997
Attualmente in servizio al 26° Giove a Pisa ;)
....il ragazzo è del 68.....e ancora vola....io li adoro gli HUEY :eek: :eek: :eek:
ECCOLO !!!
http://img527.imageshack.us/img527/2590/258lm2.jpg (http://imageshack.us)
1980/1981
car a Bari e poi 11 bei mesetti a Sacile (PN).
5° Btg. Trasmissioni, caporale addetto ai ponti radio.
L'Aquila 7° 86 Battaglione Alpini L'Aquila
119ªCompagnia Mortai
Eravamo in fondo gente molto seria.......
http://img162.imageshack.us/img162/8601/righi5rv0.jpg (http://imageshack.us)
Il primo a sinistra..........ero io :confused: :confused: :confused:
http://img53.imageshack.us/img53/3041/020514biodaviderovellioi7.jpg (http://imageshack.us)
Kilimanjaro
06-11-2006, 22:42
Dopo una brevissima apparizione nel corso "Urano 3°" dell'A.M. :
108° Gr.a.pe.cam. "Cosseria" Casarsa della Delizia (PN) - 1 anno;
SMAL Terni - 4 anni;
SCA Bracciano - 3 anni;
184° Gr.a.cam.smv "Filottrano" (divenuto poi 184° Rgt.a.cam.smv. "Nembo" in Gradisca d'Isonzo (GO) - 7 anni;
Distremiles Roma - 2 anni;
CSRNE Foligno - 4 anni;
SCA Bracciano - 2 anni;
CSRNE Foligno - 2 anni a metà dicembre....
futuro: boh?
Anche qualcuno di QdE mi è passato sotto le grinfie....
Artiglieri... sempre ed ovunque!:D :D :D
Qui mi avevano mandato all'isola dei famosi :lol: :lol: :lol: :lol:
http://img507.imageshack.us/img507/5994/mozambovillaggioua2.jpg (http://imageshack.us)
BurtBaccara
06-11-2006, 23:06
sono stato a lucca ( se ricordo bene) da Gennaio a Settembre 1982. Quando siamo entrati la caserma era abbandonata da 20 anni, quindi la mioa compagnia (Genio) costituita da due plotoni, di cui uno il mio, ha vuto l'incarico di ristrutturarla completamente.
La caserma in realtà era un ex convento. Io arrivai ai primi di Ottobre '82 per rimanervi fino al Giugno '83. Era appena sotto le mura a 5min dal centro.
Adesso l'hanno smantellata e fatto un parcheggio............mi sono sentito male quando l'ho visto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Comunque c'è una Grande differenza tra militari di leva e militari di carriera.
8°/78 Brigata alpina Julia
Gruppo Artigleria da montagna Pontebba
1°/79 Gruppo Artiglieria da Montagna CONEGLIANO, con la penna marrone e sempre in giro per i monti .....(A.T. squadra soccorso).....a mangiar formaggi nelle casere e a pescar trote nei torrenti.....AHHH..che grama vita:lol: :lol: :lol:
microcefalo
07-11-2006, 07:21
Dopo una brevissima apparizione nel corso "Urano 3°" dell'A.M. :
:rolleyes: Anzianotto... io di più...Turbine ;)
effezeta
07-11-2006, 07:28
10/90, 214° corso VAM, 10 mesi al Q.G. I^ R.A. Milano ...
CAR Cernaia Torino 1981 Car.Aus.
Stazione Carab.Edolo 1981/1982
Ciao
Leggo che siete in tanti a guidar elicotteri, gettarvi col paracadute, alpini, imboscati.....ma in gruppi sportivi niente?
COOPER70
07-11-2006, 08:42
1° 90° Brunico e Bressanone
--------------------------------------------------------------------------------
Comunque c'è una Grande differenza tra militari di leva e militari di carriera.
Sicuramente
Saluti renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!
Supermukkard
07-11-2006, 08:49
Il primo a sinistra..........ero io
la stavi ad ammazzà quella povera tuta!
ahr ahr ahr ahr
4° / 92
235° Battaglione Fanteria Piceno (Ascoli Piceno)
Caporale istruttore (si quelli stronzi :lol: :lol: )
NB : 600Km da casa per tutti i 12 mesi ... alla faccia degli imboscati :lol: :lol:
in compagnia di quel badola di Franz64...... :lol: lui rana naturalmente! :cool: :lol: :lol: :lol:
...boia faus :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cerea a W
1°/70 sigh :-o
Siracusa per mesi 15 nel...BAR (Btg.Add.R.) in fondo ad Ortigia :eek: e con tanto di Castello (Maniace) del 1400; per due giorni a settimana anche aperto a visita turisti; spiaggetta privata all'interno della caserma, soltanto due Compagnie ed un Plotone Comando. In forza massima addestravamo (si fa per dire...) 520/550 reclute, in forza minima si rimaneva in circa 55 persone, s p a r p a g l i a t e :cool: per la caserma.
Se ricordo bene, in quegli anni si mangiava a sazietà e molto bene :-p con meno di lirette 3000 ;).
Tanti pomeriggi a Fontane Bianche d'estate e d'inverno al parco archeologico, dove c'è il teatro greco ecc.
Ho fatto i 15 mesi più spensierati della mia vita :-p ed ho conosciuto abbastanza bene mezza Sicilia; meno bene le ragazze, che all'epoca, anche con vestiti civili, erano moooolto difficile acchiappare :-o.
Piripicchio
07-11-2006, 09:57
5°/95 reparto MA
Marina Militare
2 mesi di corso a S.Vito Taranto (mo so usare anche il cannone :lol: )
Nave Vega
Vabbè mi confesserò...
11°/99
BAR 157°Liguria "Leoni"
C.so di Caporale Istruttore
Trasferito (perchè avvicinato) a casa dopo 20 gg di corso.
Chiavari Scuola Telecomunicazioni FF AA
Genio Trasmissioni.
Nomina di C.le Scelto e incarico di ehm....tecnico? Avevo un ufficio tutto mio e un tavolo per disegnare. Dipendevo solo dal Comandante. Costruzioni, ristrutturazioni, ecc...
Al di fuori dell'ufficio l'incarico era operatore ponti radio.
Utilizzazione degli apparati radio nelle rare esercitazioni, istruzione degli operatori di leva principalmente sulla RV3/13/P.
Congedato con encomio (non scherzo) e crest della caserma...
GOBBOMAI
07-11-2006, 10:19
Milano Caserma Santa Barbara P.zza Perrucchetti
ARTIGLIERIA A CAVALLO
92/93
barbasma
07-11-2006, 10:19
Leggo che siete in tanti a guidar elicotteri, gettarvi col paracadute, alpini, imboscati.....ma in gruppi sportivi niente?
bisognava essere PARACULATI per entrarci... quindi essere già maestri di sci o punteggiati fisi...
io ho fatto da maestro ai miei commilitoni una volta... poi ci hanno mandati a fare soccorso piste un pò (troppo da ridere con la barella:lol: )... poi a corvara guardia porte alla gara di coppa sulla gran risa... che freddo ziocane... però ho visto tomba vincere...:D
6°/90
Artiglieria campale - Murge TS
dopo 6 mesi ed un campo a Perdas l'han chiuso e m'han spedito a Tv al comando regione NE ... e quì non passava più :confused: :confused: :lol:
Hot_Stuff
07-11-2006, 10:44
La caserma in realtà era un ex convento. Io arrivai ai primi di Ottobre '82 per rimanervi fino al Giugno '83. Era appena sotto le mura a 5min dal centro.
Adesso l'hanno smantellata e fatto un parcheggio............mi sono sentito male quando l'ho visto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vedi.....:rolleyes: :rolleyes: a volte quanto è piccolo il mondo.
24 anni fà ci siamo mancati di 15 giorni.
Aeronautica militare
190° Corso V.A.M
Dieci mesi al 5° Stormo Areoporto T. Fabbri a Miramare di Rimini.
160 Guardie Armate
211° VAM
142 guardie
te lo ricordi il "CIVILE" :lol: :lol: :lol:
E.I. 258
matricola militare 80448
Volo di collaudo 11.02 1968
Accettato dall'E.I. in data 11.03.1968
Reparti in cui ha prestato servizio:
1° REUG VT fino al 11.1970
CALE VT fino a 09.1980
54° gr. sqd CEFEO a BZ fino al 10.1983
Agusta Frosinone fino a luglio 1985
54 Cefeo a BZ fino al 1995
3° RRALE a BG fino al 1997
Attualmente in servizio al 26° Giove a Pisa ;)
....il ragazzo è del 68.....e ancora vola....io li adoro gli HUEY :eek: :eek: :eek:
ECCOLO !!!
http://img527.imageshack.us/img527/2590/258lm2.jpg (http://imageshack.us)
Ho fatto un paio di prove "elisbarco " con "neve 258" a venzone...Che emozione ricordarlo e rivederlo; se trovo le foto le posto.
Marco
Il Veleggiatore
07-11-2006, 12:02
7° '87 Trasmettitore
Artiglieria Contrarerea Missilistica
Caserma San Martino di Mantova
eri a pochi km da casa mia!
io, Allievo CC in Cernaia (TO) e poi in servizio a Trieste. (1986/87)
l'unico anno in cui invece di prendere verbali, ne ho scritti..... :confused:
bisognava essere PARACULATI per entrarci... quindi essere già maestri di sci o punteggiati fisi...
io ho fatto da maestro ai miei commilitoni una volta... poi ci hanno mandati a fare soccorso piste un pò (troppo da ridere con la barella:lol: )... poi a corvara guardia porte alla gara di coppa sulla gran risa... che freddo ziocane... però ho visto tomba vincere...:D
Grande Barba, gran rispetto per i guardiaporte (appunto di solito militari), io essendo in quegli anni (1979) sia maestro che punteggiato, ho avuto il "****" di andare a finire nelle fiamme gialle........bella roba ragazzi!!
macfranz5
07-11-2006, 12:43
Car.Aus. 146° corso "Sabato de Vita" :rolleyes: a Fossano (CN)
Poi
2°BTG cc. "Liguria" a Genova Sturla 89-90
"Nei secoli fedele"
Franz
Fiamme Azzurre! Atletica leggera: 100 e 200 mt.
Primi e ultimi 5 giorni di corso a Cairo Montenotte.
Dopo i primi 2 giorni avevo già litigato con un paio di istruttori. :mad:
Uno aveva preteso che lo salutassi sulla piazza d'armi e io gli ho risposto: "Buongiorno!" con una delle migliori facce da c***zo che abbia mai sfoggiato!!! :lol:
Per fortuna loro, il resto del corso a casa ad allenarmi... :D
E questa è la fine.
..."Ho sopportato il furto del nostro basco da parte delle guardie carcerarie senza che un nostro superiore dicesse qualcosa."...
He he he :lol: mai fidarsi di un poliziotto penitenziario (ora ci chiamiamo così)... Il basco in effetti è uguale! Impossibile non approfitare di gente che ha la testa tra le nuvole... :lol:
07-11-2006, 13:16
la legione.........
mariosol
07-11-2006, 14:59
7/81- 45° btg. fanteria Arborea Macomer
Scuola del genio cecchignola Roma
Carcere militare Forte Boccea Roma
Abilitato paracadutista.
Nicholas
07-11-2006, 15:06
nel 91 a casale monferrato,credo fosse 11 battaglione fanteria "CASALE".
211° VAM
142 guardie
te lo ricordi il "CIVILE" :lol: :lol: :lol:
Il percorso del cambio della guardia era:
CASSA (La banca della caserma, dove si andava a riscuotere ogni mese Lire 120.000 :rolleyes: :rolleyes: )
-C.M. (centro manutenzione)
-102° gruppo
-23° Gruppo
-RISERVETTA (casottino dove c'erano dei missili che nessuno ha mai visto)
-S.A.R (dove c'erano i pinguini, dal freddo che ci faceva)
-CIVILE (posto di guardia molto ambito perché verso le 20,00 chiudeva e chi era di guardia lì poteva dormire tutta la notte)
-PROFONDITA' (la garitta davanti alla sbarra, dove se ti addormentavi erano cavoli amari, perché ti vedevano tutti)
Che estate che ci ho passato....indimenticabile!!
.....
-CIVILE (posto di guardia molto ambito perché verso le 20,00 chiudeva e chi era di guardia lì poteva dormire tutta la notte)
.....
già tranne quando il tenenete simpaticone decide di forzarti le consegne con ...L'AUTOBLINDO.....
http://www.panzerbaer.de/types/pix/fiat6614_fr.jpg
:lol: :lol:
già tranne quando il tenenete simpaticone decide di forzarti le consegne con ...L'AUTOBLINDO.....
Ma non si parlava di naja?!?
Che c'entra la foto della tua moto?
sciocco!
non vedi che è uno sputer :lol:
fabioscubi
07-11-2006, 17:53
......la domanda vera e' : ma in moto, ci sapete andare?:lol: :lol: :lol:
Servizio Civile, addetto alle previsioni, "Compagnia dei 12 Cavalieri della Tavola Rotonda".
A.M
117° corso specialista telescriventista 1° aviere
CAR Macerata e Taranto ( Grottaglie ) per corso ...
circa 9 mesi al Reparto Logistico Presidiario Milano Linate ( pacchia assoluta )
assegnato all'Ufficio Personale Truppa in qualità di dattilografo e assistente del Comandante tenente colonnello Serafini ....:D ( nà potenza )
9 guardie volontarie perchè volevo provare l'ebrezza ....:lol: :lol:
durante le uniche volte che ho dormito in caserma, altrimenti via autostop andavo e venivo da casa, con sommo dispiacere di mio padre...;)
Ripartirei domani all'istante ....:lol: :lol: :D :D
La famigerata caserma Perucchetti.....
6° '95
Car a Casale Monferrato....poi....
Artiglieria a cavallo
alla S.Barbara di Milano
uno dei più bell'anni della mia vita
P.S. partirei anche oggi pomeriggio.
..car a NOCERA INFERIORE S.M.I.C.A. 6/92 poi mi hanno messo a fare il furiere e sono rimasto li' per il resto della naja dopotutto si stava bene.........................in caserma:mad:
qualcuno mi sa dire se c'e' ancora la caserma a Nocera Inferiore?????
ilmaglio
07-11-2006, 20:46
Julia: campagna di Russia. Distrutta.
......la domanda vera e' : ma in moto, ci sapete andare?:lol: :lol: :lol:
Grande!!......bella domanda, ci si va dai, cosomai con le rotelline a fianco!
vitamina
08-11-2006, 09:29
Julia: campagna di Russia. Distrutta.
E a 85 anni guidi ancora il gs 1200?!?! Complimenti!! :lol: :lol:
e voi?? quanti Alpini?
Para'?
Lagunari?
Imboscati?
Obiettori veri?
Obiettori pelandroni?
Riformati raccomandati?
Niente di tutto questo, abile ma congedato per esuberanza (di leva, non la mia).
Successe che andai in chiamata nell'81 dove si verificò una congiunzione astrale eccezionale:
1. il baby boom del '60 '61 '62
2. il terremoto dell'irpinia per cui congedarono un sacco di gente e ne chiamarono altrettanti
in sostanza quando toccava a me (che avevo fatto il rinvio per l'università) erano pieni e non 'era nessuno da congedare.
E questa è forse la più clamorosa delle botte di c@lo che hanno costellato la mia esistenza ... :cool:
9°/'89
28° Battaglione Bersaglieri "Oslavia" a Bellinzago Novarese
Esordio come fuciliere assaltatore....... poi serviva un geometra....... che le sparasse grosse...... e quindi Mortaista........ come Barbasma :confused:
cavolo,
a ottobre 89 (mi sembra) avevamo fatto un campo in un poligono lì in zona per un'esercitazione NATO ed eravamo "ospiti" dell'Oslavia, miiiinchia che postaccio il Bellinzlager !!
8°/ 97
Parà
Car a Firenze poi SMIPAR a Pisa.
esperienza indimenticabile. :lol:
neanche un paracadutista nel forum?:rolleyes:
mi sento soloooo....:lol:
topomoto
08-11-2006, 12:17
La famigerata caserma Perucchetti.....
...per cosa? io mi ci sono trovato benissimo...
eri li anche tu?
Milano Caserma Santa Barbara P.zza Perrucchetti
ARTIGLIERIA A CAVALLO
Vedi che oltre al tuo nick abbiamo altro in comune?:lol:
Che incarico avevi?
E questa è forse la più clamorosa delle botte di c@lo che hanno costellato la mia esistenza ... :cool:
....i na dubitava pa :rolleyes: , propi par gnente :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerea a W
Andreino
08-11-2006, 13:25
Alpino: 5/90
Bolzano
mitico Ste, mica lo sapevo che anche tu eri del 5°/90! :D
07/90->10/90: Car avanzato a Lecce nei carristi (mare tutti i w.e.)
destinazione corpo: 3° sqd. carri cavalleria corazzata "6° Lancieri di Aosta", cannoniere Leopard
11/90->12/90: Cervignano del Friuli
01/91->02/91: Bologna (centrale elettrica e aeroporto)
03/91->04/91: Cervignano del Friuli
05/91->06/91: Palermo (congedo)
...rifarei tutto! :)
Eh, già, mica tanti. Io sono stato nel gruppo sportivo meno... sportivo: CAR ad Ascoli Piceno dicembre 1983, poi destinazione San Donà del Piave ma all'ultimo momento fui selezionato per un annetto di tiro a segno con base a Bologna, 121° Artiglieria Contraerea, caserma di Viale Due Madonne: da qualche parte devo avere ancora qualche medaglietta vinta qua e la... :lol:
Nel complesso mi sono divertito il giusto ed ho girato tutta Italia, da Udine a Palermo, per cui rispetto a tanti altri mi é andata di stralusso.
Però, nonostante abbia trascorso un anno abbastanza tranquillo, il militare in sé continua a non entusiasmarmi per niente, pur con tutto il rispetto per chi lo fa seriamente e con impegno.
A.U.C. 175° Corpo tecnico esercito (COTES) scuola trasmissioni Cecchignola ROMA
Barney Panofsky
08-11-2006, 13:47
IMBOSCATO !!!
Militare evitato opportunamente con tecniche e magheggi di prestidigiribilizzazione :lol:
Carabiniere nel Battaglione di Genova:D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |