Visualizza la versione completa : Foce a Giovo - appennino tosco-emiliano
vitamina
06-11-2006, 10:43
Sabato, approfittando della bellissima giornata sono andato sullo sterrato di Foce di Giovo, salendo dal versante toscano e scendendo in quello emiliano.
Non avevo mai fatto quella strada e devo dire che sono rimasto incantato per la bellezza offerta dai paesaggi. Unico vero problema il freddo: il termometro della mia moto, al passo, segnava - 2,5 gradi alle 3 del pomeriggio!! :-)
Moto partecipanti:
2 BMW gs 1150 Adv (BeemerTom, Ideamaxima)
1 KTM 950 Adv (Tellis)
1 BMW gs 1200 Adv (Vitamina)
1 BMW F 650 (Digio)
Chi volesse vedere qualche foto della gita, le ho postate qui:
http://community.webshots.com/album/555336341NQPsMA
AlessandroF
06-11-2006, 13:46
L'ho fatta con mia moglie la settimana prima.
Molto più caldo, ma in alto la strada era avvolta nella nebbia. Peccato...
Bellissimo giro :eek: ... complimenti ! :D
Siete passati sul lastrone di ghiaccio o c'era una via di fuga? :confused:
vitamina
06-11-2006, 15:42
più che altro ci siamo creati una via di fuga rompendo il ghiaccio con le pietre... :confused: :lol:
per la cronaca, dopo il rifugio Casentini versante toscano, quella strada è chiusa al traffico dei veicoli a motore
Sono dei teppisti.... sarebbe da sequestrargli i libretti....non si va' dove non si puo' ...e' cosi' che l'opinione pubblica si e' fatta un idea sbagliata di noi motociclisti...ma per fortuna non siamo tutti come questi distrugginatura maleducati!!
bruciafedere
06-11-2006, 19:28
Con un'RT1200 secondo te è da malsani fare quella strada?:lol:
Dalle foto sembra tutta strada bianca ben battuta....dimmi dimmi:-p
bmw-garage
06-11-2006, 19:36
bellissimo! E' accessibile anche ai neofiti dello sterro?? pensare che vado sempre su sulla statale e 'sti posti non pensavo neanche esistessero!!
AlessandroF
06-11-2006, 20:01
beh, considerato che io l'ho fatta con mia moglie, a parte i lastroni di ghiaccio non ci sono problemi.
vitamina
07-11-2006, 00:01
per la cronaca, dopo il rifugio Casentini versante toscano, quella strada è chiusa al traffico dei veicoli a motore
Non esiste nessun cartello e/o altro tipo di avvertimento che dica una cosa del genere, nè al rifugio Casentini nè prima o dopo...
Con un'RT1200 secondo te è da malsani fare quella strada?:lol:
Dalle foto sembra tutta strada bianca ben battuta....dimmi dimmi:-p
all'inizio è una strada bianca ben battuta, andando in su trovi dei tratti con ghiaione smosso. Scendendo nel versante emiliano invece trovi un selciato con degli scalini anche di 15-20 cm. Direi che anche se sei un buon manico non è il caso di scendere dal versante emiliano con un RT...
bellissimo! E' accessibile anche ai neofiti dello sterro?? pensare che vado sempre su sulla statale e 'sti posti non pensavo neanche esistessero!!
Direi che è proprio uno sterrato adatto per neofiti... (me compreso!!)
07-11-2006, 07:42
vedo solo ora il 3ad ...
Vandali!
dobbiamo tornarci :mad:
Cinsietta
07-11-2006, 08:03
Vandali!
Eravate vicino alla magnaromagna e non vi siete fatti vivi! :chain:
07-11-2006, 08:05
Cinzia....
l'hanno fatto apposta, volevano evitarti! :lol:
Cinsietta
07-11-2006, 08:08
non avevo dubbi :confused: :crybaby:
Te credo! quelli hanno paura delle donne
vitamina
07-11-2006, 09:22
Te credo! quelli hanno paura delle donne
si delle donne come te in effetti c'ho una paura boja!! :lol: :lol:
Fatto lo stesso giro il 27 / 10, solo soletto ma col Kappone e in maniche di camicia. STUPENDO!:eek:
MOLTO BELLO.....................
l'ho fatto con alcuni amici verso il 10 di Ottobre tornando da un giro in centro Italia.
Giornata fotocopia, stessi colori ma molto meno freddo( circa 15°) all'ombra.
Fatto lo stesso giro il 27 / 10, solo soletto ma col Kappone e in maniche di camicia. STUPENDO!:eek:
il fatto che tu l'abbia fatto , mi fà sentire una
M E R D A :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non che fosse difficile.............ma la salita dal versante dell'Abetone, quando l'ho fatta io, tra pietre smosse, buche e sassoni piantati( in alcuni punti credevo di avere in mano un martello pneumatico al posto del manubrio:lol: ), moto carica ect.ect.....:-o
beh , diciamo che non mi era sembrata la salita adatta per una stradale......
complimenti...............
adesso posso anche vendere quel GS di *****:mad: :lol: :lol:
in effetti se geego l'ha fatto salendo dal versante emiliano è stato veramente bravo perchè, come già detto, a salire di lì ci sono gradoni non banali....diverso se l'ha fatto in senso contrario: non che sia semplice ma a scendere sono decisamente più abbordabili.
In ogni caso e in qualunque senso l'abbia fatto, è un giro che con una stradale da 260kg e da soli io non avrei nemmeno tentato, quindi tanto di cappello a geego
Ragazzi non volevo fare lo sborone, era una giornata stupenda e un pò alla volta mi sono fatto prendere. Sono salito da Rotari fino al passo e sceso dalla val di Luce, senza arrivare a Botri. Il Kappone effettivamente non è la moto più indicata per i pietroni ducali... L'ho fatta tutta in piedi, in prima a un minimo trialistico, non vi dico alla sera gambe e braccia.... comunque bellissimo.
brontolo
07-11-2006, 20:39
Bello, vero?!?!?
Siete riusciti a vedere i colori dell'appenino che durante il T&T non siete riusciti a vedere...........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
vitamina
07-11-2006, 21:06
esatto!! il giro mi è piaciuto veramente tanto e la prossima primavera farò di tutto per riuscire a portarci anche Stuka che è un amante sfegatato degli sterrati :lol: :lol:
brontolo
07-11-2006, 21:16
Quando decidete fate un fischio.....che vi porto a quadrare i cerchi a raggi....aggiungendo un altro bel pezzo di sterro...ovviamente anche con Minniti nostro!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |