PDA

Visualizza la versione completa : si è rotto l'abs!!!!!!

kandinsky
05-10-2006, 17:07
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento.
Conclusione senza integral la moto frena una schifezza; la frenata residua serve ber una bici non per una moto di 230kg!
Dal test al computer non risulta nulla ma è ovvio che non mi danno la moto ed aspettino il responso "dell'Ispettore" di bmw motorrad.
A qualcuno è mai capitata la stessa cosa?
Attendo informazioni, ciao Ciro

Smart
05-10-2006, 17:16
quindi andati a puttane sia abs che servofreno? pensavo fossero indipendenti....

ITALO
05-10-2006, 17:19
E' più probabile che in realtà sia saltato il servofreno e di coneguenza anche la frenata integrale.

Se fosse saltato l'ABS la moto dovrebbe frenare normalmente.

Ma qualsiasi cosa succeda deve arrivale l'spettore?!?

MyWay
05-10-2006, 17:36
Carissimo Ciro,

Come stai? Non tanto bene, a quanto pare.

Senti, segui l'amico GoFast (Antonio): dai dentro il KS e fatti un bel GS MY 2007.

Consiglio da amico.

Ti abbraccio

Andrea

Gioxx
05-10-2006, 18:08
Si si prendi il gs!!!

:mad: :mad: :mad:

antanik
05-10-2006, 18:24
(...)

Dal test al computer non risulta nulla ma è ovvio che non mi danno la moto ed aspettino il responso "dell'Ispettore" di bmw motorrad.

...com'e' la batteria.... ???

Maxdreamer73
05-10-2006, 18:41
Essendo un mezzo meccanico può capitare.....hai una grande moto, anzi abbiamo, e può tranquillamente succedere.....si è guastato anche lo space shuttle, non per questo la Nasa non lo usa più....lascia stare le cassandre....abbi pazienza, BMW Motorrad è un gruppo industriale serio, il fatto che aspettino l'ispettore è dovuto al fatto che ci si vuole bene rendere conto del perchè ciò sia successo...fa parte del modo di fare BMW....nulla deve essere lasciato alla casualità....servirà per lo sviluppo di altre e della stessa moto....ci lamentiamo delle altre case, poi appena BMW impone la sua linea diamo segni d'insofferenza.....SII Orgoglioso della tua K1200S e del marchio BMW....è giusto che si analizzi cosa è successo......e lascia stare l'enduro....quelli li sverniciamo con la nostra KAPPONA !!!!!;) ;)

Smart
05-10-2006, 18:44
miiiii....:rolleyes: :rolleyes: sei il sogno di ogni ufficio marketing:lol: :lol:

DavAdv
05-10-2006, 18:46
o sei l'ufficio marketing ???? :confused: :confused: :confused:

kandinsky
05-10-2006, 18:53
Mi piace troppo il ks, e con questo rispondo al mio amico Andrea ed al caro gioxx!!!!!
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere a posto in quanto la carico costantemente con l'apposito manutentore e comunque, la uso quotidianamente (l'ultima volta rientravo da Roma a Caserta).
Per quanto concerne il danno è successso qualcosa di strano; infatti sia il servofreno che l'abs (immagino anche l'abs disinserito ma non ho avuto necessità di provare frenate che lo impegnassero) erano disinseriti ma la frenata in autostrada ed in statale era buona, salvo il freno posteriore che non andava bene! successivamente ha cominciato a frenare malissimo su tutta la linea, veramente non ho capito; sta di fatto che nell'ultimo tratto prima di scendere dal concessionario mi sono ca@@@@to parecchio!
Mi hanno detto che vedranno e sostituiranno senza problemi il necessario.
Onestamente e My Way può confermarlo, i titoloari ed i dipendenti di MOTOSHOP Caserta sono assolutamente delle persone serie e competenti.
Dovrò attendere!
Ciao,

kandinsky
05-10-2006, 18:57
Essendo un mezzo meccanico può capitare.....hai una grande moto, anzi abbiamo, e può tranquillamente succedere.....si è guastato anche lo space shuttle, non per questo la Nasa non lo usa più....lascia stare le cassandre....abbi pazienza, BMW Motorrad è un gruppo industriale serio, il fatto che aspettino l'ispettore è dovuto al fatto che ci si vuole bene rendere conto del perchè ciò sia successo...fa parte del modo di fare BMW....nulla deve essere lasciato alla casualità....servirà per lo sviluppo di altre e della stessa moto....ci lamentiamo delle altre case, poi appena BMW impone la sua linea diamo segni d'insofferenza.....SII Orgoglioso della tua K1200S e del marchio BMW....è giusto che si analizzi cosa è successo......e lascia stare l'enduro....quelli li sverniciamo con la nostra KAPPONA !!!!!;) ;)
Senza offesa per chi non ce l'ha, ma della mia ks non posso fare a meno!!!!!
Quoto, però sto cavolo di impianto frenate quando ti molla ti fa venire il mal di pancia!! E questo vale per tutte le moto con l'impianto servoassistito!

kandinsky
05-10-2006, 19:04
Carissimo Ciro,

Come stai? Non tanto bene, a quanto pare.

Senti, segui l'amico GoFast (Antonio): dai dentro il KS e fatti un bel GS MY 2007.

Consiglio da amico.

Ti abbraccio

Andrea
L'ho presa male, la mia k deve essersi rotta perchè la sorella è stata abbandonata ad un triste destino chissà in mano di chi!!!!
Devo dire che considerato il livello di amicizia che ci lega possiamo dire di avere tre moto: una k, una rt ed ora anche un gs (oltre a due sciaraballi antichi che stanno a Gaeta)

P.s. potrei valutare un ks mod year 2007 per la prossima stagione ma voglio provare anche l'asc!!!!
Che chiattillo!!!!!
Statte buono, Ti abbraccio anch'io:D

Maxdreamer73
05-10-2006, 19:11
Non faccio parte del marketing BMW....:lol: ....mi occupo di tutt'altro....
Voglio solo dire che tutto ciò che è meccanico può dare problemi.
Il servofreno è utile moltissime volte, certo che se si rompe....ma lo stesso può dirsi di un pneumatico.....e le conseguenze sono peggiori....
Grave sarebbe se le rotture fossero statisticamente oltre la normalità degli inconvenienti.
E cmq, per il KS MY 2007, con ABS senza servofreno e con ASC, io aspetterei almeno 6 mesi un anno dopo che è in circolo....vediamo come va.....intanto:
K1200S ùber alles !!!!

Non se ne vogliano i possessori di GS, una grande moto.....ma nessuno tocchi il KS !!!:cool: ;)

c.p.2
06-10-2006, 07:56
sei proprio il cliente:eek: bmw che piace tanto a bmw beato te:-o

Gioxx
06-10-2006, 08:24
,
Guarda che anche io sono felicissimo del mio ks....ed anche dell'assistenza Bmw....inoltre ti dico che anche 280eoltre ha avuto un problema come il tuo nel ks, gli e' stato cambiato l'impianto in toto e dopo qualche giorno ha riavuto la moto..:D :D
A quelli scontenti di Bmw direi di provare a cambiare Concessionario!;)

ITALO
06-10-2006, 09:19
.....si è guastato anche lo space shuttle, non per questo la Nasa non lo usa più....

Azz che accostamento infelice... Lo space shuttle ha fatto pure dei morti e ogni volta che parte non si sa se quelli che ci sono dentro ritorneranno sani e salvi.

Sgrat Sgrat

:mad:

zaff
06-10-2006, 09:47
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento.

Kandinsky, "ASCOLTA ANTANIK" ma anche il sottoscritto che ha un GS di ultima generazione.
Nei primi 3 mesi ho accusato analogo problema e dal tester risultava "malfunzionamento centralina ABS".
Morale della favola: 2 centraline ABS sostituite ma il problema si ripresentava puntualmente dopo 4, 5 giorni, poi l'illuminazione del mek... "proviamo a sostituire la batteria" che cmq, apparentemente non accusava cedimenti strutturali o di tensione.
So solo che dalla sostituzione della batteria (con una di 19 ampere nuova), non ho più avuto problemi e da allora sono passati 9 mesi.
Ergo, la BMW mi ha sostituito 2 centraline ABS del valore di 1.500 € cadauno che poteva evitarsi.
Da questa esperienza, si è compreso che un impercettibile sbalzo di tensione della batteria, non viene rilevato dal tester della BMW, ma lo configura come una interruzione dell'impianto ABS.
Auguri...

kandinsky
06-10-2006, 09:55
Kandinsky, "ASCOLTA ANTANIK" ma anche il sottoscritto che ha un GS di ultima generazione.
Nei primi 3 mesi ho accusato analogo problema e dal tester risultava "malfunzionamento centralina ABS".
Morale della favola: 2 centraline ABS sostituite ma il problema si ripresentava puntualmente dopo 4, 5 giorni, poi l'illuminazione del mek... "proviamo a sostituire la batteria" che cmq, apparentemente non accusava cedimenti strutturali o di tensione.
So solo che dalla sostituzione della batteria (con una di 19 ampere nuova), non ho più avuto problemi e da allora sono passati 9 mesi.
Ergo, la BMW mi ha sostituito 2 centraline ABS del valore di 1.500 € cadauno che poteva evitarsi.
Da questa esperienza, si è compreso che un impercettibile sbalzo di tensione della batteria, non viene rilevato dal tester della BMW, ma lo configura come una interruzione dell'impianto ABS.
Auguri...
Grazie per gli auguri, effettivamente potrebbe essere anche questa una soluzione, ma quello che mi lascia perplesso è che con la vecchia mia rt, che aveva l'integral turing, in condizioni pietose della batteria non ha mai dato problemi analoghi.
Certo è che l'impianto elettrico, e la tensione in particolare, hanno un ruolo fondamentale nella gestione dell'impianto frenante, ma la batteria della mia k, sebbene del marzo 05, non mi sembra sia in condizioni pietose, anzi, viene caricata con l'apposito apparecchio anche se la moto viene usata costantemente!
Può darsi, comunque, che si tratti dello stesso problema tuo, vedranno loro il da farsi e se dovrò cambiare solo la batteria lo farò!!!
L'incertezza sui freni mi mette un pochino di ansia:confused:

kandinsky
06-10-2006, 09:59
Dimenticavo di riferirvi che dal test (mi dicono) non risulta malfunzionamento della centralina o di altro, ma quando accendi il cruscotto, si accende il triancolo rosso e abs lampeggia velocemente.:mad:

antanik
06-10-2006, 11:07
....

Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere a posto in quanto la carico costantemente con l'apposito manutentore e comunque, la uso quotidianamente (l'ultima volta rientravo da Roma a Caserta).

....
Ciao,

Alle volte non e' una questione di scarica ma di guasta... gli elelmenti che la compongono con le vibrazione possono staccarsi dando problemi "saltuari" alle volte funziona alle volte no.... mi e' capitato su una macchina....

antanik
06-10-2006, 11:59
...magari QUESTO (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=91945) post di Alessandro_S puo' esserti utile... ;)

Gioxx
06-10-2006, 12:09
Kandinski, non dare retta ad Antanik....lui per alleggerire la moto ha tolto l'impianto frenante.....quindi non sa' nulla di freni

Enrox
06-10-2006, 12:10
Kandinski, non dare retta ad Antanik....lui per alleggerire la moto ha tolto l'impianto frenante.....
confermo, al posto dei dischi di serie ha messo quelli a ciclamino! :lol:

Gioxx
06-10-2006, 12:11
Io sto aspettando quelli a gladiolo!

antanik
06-10-2006, 12:35
....mahhh mahhhh senti questi due.... allora GIOXX ha due 45 giri di nilla pizzi all'anteriore ed una CD di Andrew Blake ( :eek: :eek: :eek: ) al posteriore ......e l'ABS l'ha fatto togliere "...perche' tanto c'e' gia' tanta plastica nella moto"....

Enrocoso continua a dirmi ".... tieni aperto" epppoi.... eppoiii mi fa una cIentralina ROSA con il logo "YMCA - Village People best choice" ....

Vedi tu adesso se questi due "compagni di merende" sono attendibili..... azzz... mancano il terzo ed il quarto ... Mapicc, Tamrac dove siete...????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: sono triste la mia motoretta e' in freddo camion per la Spagna/marocco.... spero !!! :lol: :lol: :lol:

... o a pezzi nel "ONLY GENUINE SPARE PARTS" di Valona :lol: :lol: :lol:

emmegey
06-10-2006, 14:02
Si è rotto l'abs del ks!!!!Si sono accese le lampadine rosse e l'integral si è spento....

Beh...Non è nè il primo e non sarà l'ultimo che si rompe...Meglio eliminarlo! :lol:

Gioxx
06-10-2006, 14:15
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: sono triste la mia motoretta e' in freddo camion per la Spagna/marocco.... spero !!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Eccolo Qua' il fighetto che per andare a fare un po' di sabbia , spedisce la moto con il camion, e poi la'... sicuramente ha la guida, 4 fuoristrada per i rcambi le valige ecc ecc...e poi il max di fuori strada che fa sara' una strada bianca tirata come un biliardo!!!

parlo per esperienza vissuta....:lol: :lol: :lol:
pero' io sono arrivatola in moto per lo meno...e non in aereo!!!:mad: :mad:

antanik
07-10-2006, 10:45
Eccolo Qua' il fighetto che per andare a fare un po' di sabbia , spedisce la moto con il camion, e poi la'... sicuramente ha la guida, 4 fuoristrada per i rcambi le valige ecc ecc...e poi il max di fuori strada che fa sara' una strada bianca tirata come un biliardo!!!

parlo per esperienza vissuta....:lol: :lol: :lol:
pero' io sono arrivatola in moto per lo meno...e non in aereo!!!:mad: :mad:
...sabbia :rolleyes: :rolleyes: ?? ....quale sabbia.... il tragitto e' solo su strada tranne una pistina per arrivare all' AgriDesertTurismo "ALI MUSTAFA - insaccato paradise, grappe per asporto".... sperando che con il ramadam sia aperto altrimenti saltiamo anche quello.... ed andiamo direttamente in qualche night di Marakesh ......:lol: :lol: :lol: :lol:

PS: adesso chiamo per accertarmi che i fuoristrada di appoggio siano almeno Caien.... e che ca zzzzooo.... vabeeennneeeee :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
07-10-2006, 11:09

Sul mio precedente GS1150 (con ABS ma senza servo e non integrale) dopo una caduta banale la spia ABS lampeggiava a moto accesa (o restava sempre accesa, non ricordo), alla fine era rotto solo un sensore della ruota fonica anteriore, ho così usato per un pò di giorni la moto senza ABS.
Sostituito quello (120 euros) ho resettato l'errore (la spia restava accesa) cortocircuitando un paio di fili dalla presa sotto la sella (seguendo preziose indicazioni di SirJo) e mi sono risparmiato di ritornare al conce BMW per azzerare l'errore.
Il mio mecca (non BMW) mi disse che "anche se la distanza tra sensore e corona fonica è sbagliata viene indicato l'errore dalle spie".
Ma suppongo che nel tuo caso basterebbe controllare la distanza e vedere se anche dopo il reset dell'errore il guasto si ripresenta.
Evidentemente io sto parlando di una moto di una generazione precedente alla tua prestigiosa e potente KS ma volevo solo aggiungere altre info.

zaff
09-10-2006, 09:14
quando accendi il cruscotto, si accende il triancolo rosso e abs lampeggia velocemente.:mad:

Assolutamente identico al mio problema... la spia rossa dell'abs lampeggia velocemente e non si spegne.
Credimi è la batteria cambiala e risolverai!

kandinsky
09-10-2006, 10:34
Grazie per le informazioni, aspetterò il responso dell'ispettore e spero di riavere la moto al più presto.
Sia l'ipotesi della batteria, sia quella del sensore sono plausibili, anche se quella della batteria è piuttosto inquietante!
V'è da dire che in sede di collaudo o di riding accademy, non ricordo bene, a seguito di cali di tensione della batteria l'integral diede dei problemi, tant'è vero che lo scorso anno vi fu un'azione di richiamo che prevedeva il controllo dell'abs e la stampa di una nota tecnica che doveva essere controfirmata dal cliente!
Chi ricorda questa circostanza?