PDA

Visualizza la versione completa : anti autovelox

bias
30-09-2006, 11:51
]oggi sono logorroico e mi voglio collegare al post della targa inclinata.
Due mesi addietro a Milano mi sono fermato a parlare con due vigli BMWRTdotati.grazie alla mia faccia tosta,ho chiesto da motociclista a motociclista un suggerimento per gabbare gli autovelox...;) ;)
Questi invece di mandarmi a fan...o mi hanno detto ciò:

1) elastico su targa ,cazzi acidi se chi ti ferma ti contesta il camuffamento della stessa (penale)
2) targa sporca idem c.s.

la migliore soluzione secono i ghisa motorizzati è il foulard.
chiaramente fissato sul lato dx abbastanza leggero perchè sventoli bene

Se ti fermano e controllano NON possono dirti niente:D :D

mapicc
30-09-2006, 11:56
ti consiglio questo metodo:

http://www.msrt.it/magazine/autovelox/autovelox_2.jpg

Berghemrrader
30-09-2006, 12:43
A me "casualmente" scodazzano sulla targa le cinghie del sacchetto che ho legato sulla piastra portapacchi dove tengo la catena.
Diciamo che gioco al lotto, potrebbero interferire sulla targa ma anche no.
Solo il destino (ed il postino) mi diranno se ho fatto bene...

cdebar
30-09-2006, 15:10
Complimenti ai santini salvamulte!
a tanto non c'ero ancora arrivato....
...il fazzoletto legato alla freccia mi ricorda i tempi del fifty e dei 125!
Comunque tutto quello che può essere utile....

saurogs
30-09-2006, 15:19
allora vada per il fazzolettone...anzi proprio un lenzuolo!!!

Davide
30-09-2006, 15:29

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tonigno
30-09-2006, 15:40
....
1) elastico su targa ,cazzi acidi se chi ti ferma ti contesta il camuffamento della stessa (penale)
2) targa sporca idem c.s.

la migliore soluzione secono i ghisa motorizzati è il foulard.
chiaramente fissato sul lato dx abbastanza leggero perchè sventoli bene

Se ti fermano e controllano NON possono dirti niente:D :D

Attenzione !!

Nel caso n°1 effettivamente possono ritenere a buona ragione che vi sia stato un camuffamento volontario della targa (l'elastico è stato messo volontariamente sulla targa) e allora son ..... "augelli sine saccarina"

Nal caso n°2 se il "lavoretto" è fatto bene, non possono provare che hai volontariamente effettuato il camuffamento .... duneque non è reato, ma solo una omissione colposa!!

Ciononostante a volte è vero che ci rpovano, ma in sede di opposizione avresti partita vinta !!;) ;)

Mauro62
30-09-2006, 15:47
C'è una sentenza della cassazione per cui la targa è illegibile e non cammuffata se coperta con l'elastico e non importa la volontarietà della cosa.
purtroppo intanto ti hanno sequestrato il mezzo e fatto tornare a piedi a casa. e dopo che hai vinto il ricorso manco i danni.

Gigi
30-09-2006, 15:53
Attenzione !!

Nel caso n°1 effettivamente possono ritenere a buona ragione che vi sia stato un camuffamento volontario della targa (l'elastico è stato messo volontariamente sulla targa) e allora son ..... "augelli sine saccarina"

Nal caso n°2 se il "lavoretto" è fatto bene, non possono provare che hai volontariamente effettuato il camuffamento .... duneque non è reato, ma solo una omissione colposa!!

Ciononostante a volte è vero che ci rpovano, ma in sede di opposizione avresti partita vinta !!;) ;)

Quoto al 100% parlo per esperienza

tonigno
30-09-2006, 19:16
C'è una sentenza della cassazione per cui la targa è illegibile e non cammuffata se coperta con l'elastico e non importa la volontarietà della cosa.
purtroppo intanto ti hanno sequestrato il mezzo e fatto tornare a piedi a casa. e dopo che hai vinto il ricorso manco i danni.

E' parzialmente vero!... Si parla di camuffare la targa quando in qualche modo la si altera, mentre con l'elastico effettivamente la si rende solo illegibile. :-o :-o

Tuttavia non son d'accordo sull'irrilevanza della volontarietà del gesto ao fini di una successiva sanzione penale.;)

Mauro62
30-09-2006, 19:34
E' parzialmente vero!... Si parla di camuffare la targa quando in qualche modo la si altera, mentre con l'elastico effettivamente la si rende solo illegibile. :-o :-o

Tuttavia non son d'accordo sull'irrilevanza della volontarietà del gesto ao fini di una successiva sanzione penale.;)

anche io a senso logico non sono d'accordo ma così ha sentenziato "la suprema": con l'elastico la targa è illegibile e non cammuffata quindi 32 euro di multa e di rilevanza penale non c'è niente perchè non c'è il cammuffamento.

Gary B.
30-09-2006, 19:44

Questi sono amici miei:)
Pragasi consultare la home page http://www.msrt.it/magazine/index.html

PS: per President: nel caso tu legga questo post, dai un occhiata al nome dell' autore degli articoli.
:lol: :lol:

Roxter
30-09-2006, 19:48
Ragazzi, allora è risolto: foulard svolazzante, magari anche carino (così dite che è un regalo della vostra ragazza........:lol: :lol: )

Vediamo cosa posso inciarmare.....:arrow: :arrow:

:lol:

Aristoc@z
30-09-2006, 22:01
Ragazzi, allora è risolto: foulard svolazzante, magari anche carino (così dite che è un regalo della vostra ragazza........:lol: :lol: )

Vediamo cosa posso inciarmare.....:arrow: :arrow:

beh ma tu che rischi corri?

Roxter
01-10-2006, 00:00
beh ma tu che rischi corri?
Mica parlavo per me.....

Roxter
15-10-2006, 22:00
Riesumo questo - a mio avviso interessante - post, per vedere se c' è qualcuno in grado di dare ulteriori contributi alla discussione.....

:) :!:

Shalafy
15-10-2006, 22:05
Io l'altra sera mentre tornavo dal mare in macchina con mia moglie abbiamo visto una macchina la cui targa sembrava completamente disegnata di grigio... totalmente illegibile... eppure appena ci siamo avvicinati ad una decina di metri la targa era perfettamente leggibile e non era per niente sporca... non capisco che abbia fatto ma vi assicuro che era impressionante...

jonlomb
15-10-2006, 22:10
quale colore, per il foulard, si intona meglio al colore della targa.
Non vorrei passare per cafone:lol: :lol:

Viggen
15-10-2006, 22:10
La soluzione migliore è girare senza targa...
C'è gente che lo fà!!!:mad:

Roxter
15-10-2006, 22:28
La soluzione migliore è girare senza targa...
C'è gente che lo fà!!!:mad:
Per assurdo puoi dire che t' è caduta.....

Ovviamente, se ti dovessero fermare e contestare la cosa, un secondo dopo dovresti andare a fare denuncia di smarrimento targa....con tutti gli annessi e i connessi.......:( :( :(

bruciafedere
15-10-2006, 22:58
Ma perchè non proviamo ad assumerci un pò più di responsabilità dei nostri comportamenti?

Capisco i velox tranello....ma non possiamo girare con le targhe illeggibili:mad:

Non vorrei mai essere nella situazione grave di dover rintracciare per un incidente una moto alla quale non sono riuscito a legger la targa perchè camuffata!

Vogliamo andar oltre il limite?

Facciamolo, il tutto con i suoi pro e contro.....ma non facciamo l'italiani!

bias
15-10-2006, 23:31
caro bruciafede,la mia non era certo una istigazione a delinquere..
Anzi,penso sia un minimo di difesa contro un sopruso.Quando la legge o in questo caso i limiti di velocità non assolvono la funzione per cui sono stati ideati,ma servono solo a rimpinguare le casse comunali..in qualche modo bisogna tutelarsi.Rettilenei a perdita d'occhio con limiti di 50KM,situazioni assurde di cartelli con il limite di 30!!!
Non sono uno smanettone ,ho 45 anni e 3 figli ma seguire i limiti è impossibile.

Ribadisco che il consiglio del foulard mi è stato dato da vigli motociclisti.

intruso
16-10-2006, 00:11
Ribadisco che il consiglio del foulard mi è stato dato da vigli motociclisti.

colleghi :lol:

Bierhoff
16-10-2006, 00:20
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMDMyMmY2 ZDYxNzI2MzZmNWY2MjY5NjU3MjY4NmY2NjY2NDA3NjY5NzI2Nz Y5NmM2OTZmMmU2OTc0MmY%3D/medium_2035f9fe14a571362a242f71ce423a91/view_foto.php

e nel giro di 5sec. con una sola mossa torna sopra il faro ;) così da potersi andare a prendere un caffè in tranquillità.

per rispondere a bruciafedere: io questo lo chiamo autodifesa proprio per quei velox messi a tranello in punti assurdi dove è assurdo mantenere i 60Km/h (strade uguali ad autostrada) tanto per far cassa.
non sono uno smanettone, i centri abitati, quando vado in giro per monti, li faccio veramente a 50 all'ora e "corro" solo dove posso ... ma sul farmi RUBARE soldi non ci sto proprio.
è dal 2002 che sono un motociclista e la targa è coperta dal ragno solo da pochi mesi ... e il motivo è l'accanimento

Sv650s
16-10-2006, 11:05
Qualche dubbio:
se fazzolettone deve essere, deve essere di ghisa? Altrimenti le turbolenze lo farebbero smuovere in continuazione e allora terno al lotto per terno al lotto, tanto vale non metterlo e sperare che gli autovelox siano stanchi quando passiamo...

il ragno, a che pro?
La targa mica la legge un computer...
La foto la vede comunque una parsona che non credo abbia problemi ad interpretare i primi due simboli della targa sotto quelle righette nere del ragno...

da qualche parte ho letto di uno spray abbagliante da passare sopra la targa: lucida come uno specchio da vicino, opaca ed illegibile da lontano soprattutto se illuminata da fari o autovelox (potrebbe spiegare il mistero della targa grigia di Shalafy). Lo spray è in vendita negli Usa, da noi è vietato...

neoelica
16-10-2006, 11:20
bah...catenone che casulamente cade sulla targa...my solution

Mauro62
16-10-2006, 11:24
il ragno, a che pro?
La targa mica la legge un computer...
La foto la vede comunque una parsona che non credo abbia problemi ad interpretare i primi due simboli della targa sotto quelle righette nere del ragno...

ma la foto mica la fanno da un metro di distanza alla moto ferma, magari in movimento diventa illegibile.

non ho ancora fatto niente per nasconderla, ma prima o poi..... non vado forte ma alla prima che mi fanno mi difendo.
una bella patelletta incernierata con un'aletta che prende aria e la ribalta, fino ai 50 all'ora tutto regolare, poi, la pressione aerodinamica.....

Ultimo
16-10-2006, 12:16
http://album.foto.alice.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzMDMyMmY2 ZDYxNzI2MzZmNWY2MjY5NjU3MjY4NmY2NjY2NDA3NjY5NzI2Nz Y5NmM2OTZmMmU2OTc0MmY%3D/medium_2035f9fe14a571362a242f71ce423a91/view_foto.php

e nel giro di 5sec. con una sola mossa torna sopra il faro ;) così da potersi andare a prendere un caffè in tranquillità.

per rispondere a bruciafedere: io questo lo chiamo autodifesa proprio per quei velox messi a tranello in punti assurdi dove è assurdo mantenere i 60Km/h (strade uguali ad autostrada) tanto per far cassa.
non sono uno smanettone, i centri abitati, quando vado in giro per monti, li faccio veramente a 50 all'ora e "corro" solo dove posso ... ma sul farmi RUBARE soldi non ci sto proprio.
è dal 2002 che sono un motociclista e la targa è coperta dal ragno solo da pochi mesi ... e il motivo è l'accanimento

Quoto Bierhoff al 100%.

Bierhoff
16-10-2006, 13:15
il ragno, a che pro?

quando ho fatto quella foto un mio amico che era a 2m di distanza ha detto: " che ****ta ... CB non si riconosce quasi per niente" ... :D

G&B
16-10-2006, 15:38

Con una moto del Vaticano, di che ti preoccupi:lol: :lol:

bias
16-10-2006, 21:42
--------------------------------------------------------------------------------

Qualche dubbio:
se fazzolettone deve essere, deve essere di ghisa? Altrimenti le turbolenze lo farebbero smuovere in continuazione e allora terno al lotto per terno al lotto, tanto

Ok,ora poi basta non ritorno più sull'argomento.
Il foulard,fazzoletto che dir si voglia non assolva la sua funzione di anti autovelox coprendo la targa,ma svolazzando durante la marcia rende
difficile la lettura della targa nelle foto eseguite dalla postazione autovelox che normalmente è sul lato destro della carreggiata.Ragione per cui anche il foulard deve essere posizionato da quel lato.Il foulard quindi non camuffa la targa nè la rende illeggibile ,unicamente rende dubbia la lettura delle foto degli autovelox.Con buona pace di chi vuole essre ligio,di tutti quelli che hanno scritto senza afferrare il senso della cosa e soprattutto sbandierando falsi moralismi.

Andrea Capezzali
16-10-2006, 22:28
Io ho cercato di risolvere il problema ( dopo due multe e -4 punti della patente rispettivamente a 78 e 70 km/h con limite a 50 ) con un lucchettone intorno al portapacchi che lascia la serratura sopra le due lettere della targa.
Basta farlo ruotare di 4/5 cm., anche durante la guida, e la targa ritorna ad essere perfettametne leggibile.

Da ex carabiniere ho chiesto ad alcuni colleghi che mi hanno risposto che al massimo si rischia una multa di circa 30 euri senza incappare nel penale.

Non si tratta di fare i soliti Italiani, ma solamente di passeggiare a velocità umane dove i limiti sono extraterrestri.