PDA

Visualizza la versione completa : Preferenziale a Roma

Iggy
19-09-2006, 11:27
Mi è appena arrivata una multa perchè 'circolavo nella corsia riservata ai mezzi pubblici'. In moto ovviamente.

Non sono uno smanettone, anzi... e non faccio molte infrazioni. Se stavo sulla corsia ci sarò stato con la borsa laterale... in quella via non c'è cordolo. Oppure mi ci sarò spostato un attimo per evitare qualche simpaticone in auto, ma insomma, non certo tanto e tanto a lungo da bloccare un autobus.
La multa è di un ausiliario, che probabilmente si imbosca lì tutte le mattine e segna targhe a caso.
Boh. Oltre alla triste considerazione che con l'inferno di traffico che c'è a Roma, prendersela con le due ruote mi sembra una idiozia...
Insomma così va a finire che me ne arrivano duecentocinquanta di multe uguali, passo da quella strada tutte le mattine per andare al lavoro da anni!

E' complicato fare ricorso? Insomma anche la considerazione che 'la violazione non è stata contestata per non intralciare il servizio pubblico di trasporto' mi pare una sonora cazzata.

Barney Panofsky
19-09-2006, 12:02
Se a multarti sono stati gli ausiliari dell'Atac hai molte possibilità di vincere il ricorso. Le strade comunque sono due: Prefettura o Giudice di Pace. La seconda è più auspicabile vista la maggiore 'elasticità' dei giudici onorari...
A Roma l'ufficio del Giudice di Pace è all'inizio di via Teulada, angolo Piazzale Clodio (in Prati).

zergio
19-09-2006, 14:21
se è un berretto giallo non so se poteva.
Esercitano il loro servizio e, le relative competenze, vengono conferite tramtie decreto del sindaco - ordinanza del dirigente.
Non tutte le infrazioni sono accertabili proprio sulla base dell'ordinanza del dirigente che dovresti procurarti.

Nanni
19-09-2006, 14:35