PDA

Visualizza la versione completa : Il bauletto, croce e delizia del motociclista

modmax
11-09-2006, 16:35
Cosa ne pensate realmente ?

L'estetica ci rimette, in parte anche la guida a seconda del peso...... ma in città può essere una manna..... la capacità di carico ne guadagna.

Dite la vostra.;)

Gioxx
11-09-2006, 16:36
Neanche morto!!!:mad: :mad: :mad:

dax
11-09-2006, 16:38
Riguardo al bauletto non posso dire niente (non ce l'ho.....:confused: ), ma da quando ho le valigie laterali mia moglie è felicissima, così può portarsi via anche il superfluo!!!!..............................(io sono un po' meno contento.....:mad: )

The Duck
11-09-2006, 16:39
Dipende dalla moto, sul KS neanche morto....ma su KGT....."ce sto a fa un pensierino"...........:arrow: :arrow: :arrow:

fedeste
11-09-2006, 16:43
edddaiii.....prima ti compri l'st....:confused: :confused: ...poi vuoi montarci il bauletto....:rolleyes: :rolleyes: ....e che cavolo..... ma sei masochista eh:mad: :mad: ..........

:lol: :lol: :lol:

briscola
11-09-2006, 16:46
ODIO I BAULETTI POSTERIORI........
:mad: :mad: :mad: :mad:

ps: ne ho comprato uno per il 1200........non ho il coraggio di montarlo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stiv
11-09-2006, 16:48

L'estetica ci rimette, in parte anche la guida a seconda del peso...... ma in città può essere una manna..... la capacità di carico ne guadagna.

Dite la vostra.;)

bauletto solo se impossibile farne a meno...prima la borsa dx, poi la sx, poi quella da serbatoio e tuttalpiù, se necessario, cassettone dietro la schiena di mia moglie...specialmente quando prepara il mangiare da portar via, tipo a La Mala.... :D
Non sono fighetto, nè dentista, e la mia moto è sporca!!!!!

Gattonero
A me piaceva la borsa semirigida che aveva la eRRe: piccola, facilissimamente smontabile e con la tracolla. :eek: :eek:

Non dava fastidio nella guida perché c'entrava poca roba, ma in compenso in città o nei giretti ingombrava praticamente nulla....

Per il GS ho tentato di forzarmi a prendere il topcase, ma ancora non ci sono riuscito.

A proposito, ma sono sempre volanti? li attaccano con le viti o con lo sgancio rapido tipo borse?

Lampi

The Duck

ps: ne ho comprato uno per il 1200........non ho il coraggio di montarlo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sul K1200LT ce lo avevi!!:cool:

teodoro gabrieli
11-09-2006, 16:49

idem come sopra....
:cool:

Lippolo
11-09-2006, 16:54

Dite la vostra.;)

sulla mia non ce lo metto manco morto!!!! :mad:

nel tuo caso non fa grande differenza....:cool:

P.S. scusami tanto, è stato più forte di me....;)

stiv
11-09-2006, 16:55
A me piaceva la borsa semirigida che aveva la eRRe: piccola, facilissimamente smontabile e con la tracolla. :eek: :eek:

Non dava fastidio nella guida perché c'entrava poca roba, ma in compenso in città o nei giretti ingombrava praticamente nulla....

Per il GS ho tentato di forzarmi a prendere il topcase, ma ancora non ci sono riuscito.

A proposito, ma sono sempre volanti? li attaccano con le viti o con lo sgancio rapido tipo borse?

Lampi

io ho quello di serie, montato e smontato una trentina di volte (da giugno 2005). Mai nessun problema, comprese strade molto sconnesse a pieno carico (Colle del Teghime in Corsica). Il meccanismo di aggancio non è dei più rassicuranti, ma molto comodo e veloce. Secondo me è necessario, una volta montato, un accurato controllo (un paio di strattoni ben dati e un paio di soolevamenti)

Motopoppi
11-09-2006, 16:56

Io l'ho comprato (anzi lo avevo gia' ed ho preso solo il supporto per il 1200GS) ed il coraggio per montarlo non mi mancava.....
Non mi fa impazzire esteticamente ma fa la sua funzione ....e quindi va bene cosi'.

Ciao

modmax
11-09-2006, 16:56
Il discorso è generico, indipendentemente dalla moto posseduta.

Qui purtroppo bisogna sempre specificare...... per i più ironici. ;)

marsa
11-09-2006, 16:58
Difficile trovare una moto che stia bene con il bauletto, forse su una GT si nota meno, vista l'importanza della carena. Però a volte non se ne può fare a meno......:confused:
e io alla fine ho scelto una soluzione "flessibile" quando mi serve lo monto e quando non mi serve lo tolgo :-o

nossa
11-09-2006, 16:58
Mettere il bauletto a una moto che ha già due borse.... forse è la macchina il mezzo giusto:lol: :lol:

Lippolo
11-09-2006, 16:59
Il discorso è generico, indipendentemente dalla moto posseduta.

Qui purtroppo bisogna sempre specificare...... per i più ironici. ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fedeste
11-09-2006, 17:02
Lippolo ce l'ha con te, non fare lo spiritoso....

...comunque il bauletto è orribile su tutte le moto....

PS: ovviamente ciò prescinde dal fatto che possa aver montato un givi maxia.....:confused: :confused:

Lippolo
11-09-2006, 17:07
Lippolo ce l'ha con te, non fare lo spiritoso....

lo so che ce l'ha con me ed è per quello che rido.....;)

Modmax è troppo forte e simpatico :D :D :D
anche se di persona non lo conosco......

ZAGOR
11-09-2006, 17:10
Mettere il bauletto a una moto che ha già due borse.... forse è la macchina il mezzo giusto:lol: :lol:

Quoto al 100%!!! Mod... ma dai....:lol: :lol: :lol:

ipotenus
11-09-2006, 17:10

Dite la vostra.;)

R1200RT

D'inverno, in città, uso quello rigido, il modello piccolo.
D'estate invece, uso la SoftBag della K1200R, che ben si adatta all'RT.
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/services/downloads/pdf/bmw_catalogue_k1200r.pdf
E' comoda e quando scendo la sgancio e me la metto a tracolla utilizzando una delle sue cinghie.
E' pratica, ha l'interno impermeabile (ma l''esterno si inzuppa) e praticamente non si avverte alla guida, nemmeno a 220.
Certo, non è una buona scelta lasciarla piena di roba ed allontanarsi, ed è per questo che quando è necessario uso il TopCase rigido, che però mi piace di meno.

In realtà, odio il Bauletto, ma visto che per la nuova RT non hanno fatto i coperchi piatti per le valigie, in città bisogna smontarle (con la RT1150 sostituivo i coperchi alle valigie ed eliminavo il TopCase, che tra l'altro era veramente orrendo).
Quindi non c'è alternativa se come me, hai bisogno di un minimo di capacità di carico.

Certo, prima di andare al BAR, smontalo e metti tutto in una busta della GS :cool:

Motopoppi
11-09-2006, 17:15

Io non ho le borse laterali, (non ancora .... le sto costruendo insieme ai supporti :lol: ) ma ho 320 litri di spazio nel bagagliaio dei sidecar.....:confused:

CIao

Beso
Io ho avuto una brutta esperiena sulla mia prima moto, Honda Revere... con il bauletto diventeva quasi inguidabile (e era sempre quasi vuoto!)

Io ho risolto con il borsello posteriore morbido TT legato al portapacchi e quando mi fermo e devo lasciare giù i caschi li lego con un lucchetto alle maniglie posteriori.

Non ne sento proprio il bisogno del bauletto

marcolino
Quando vado in moto da solo, monto solo le borse laterali... Con lo zainetto, borse più bauletto, rigorosamente (anche se a molti, moltissimi, non piace) originale... Almeno, se è brutto, l'ha fatto mamma BMW.

PERANGA
11-09-2006, 17:17
A me il bauletto fà schifo però sia sul k1200 che sul gs l'ho messo.
Una volta nelle laterali delle bmw ci stavano i 2 cashi integrali e quindi non ho mai avuto un bauletto.
Ora se non voglio partarmi dietro 2 caschi ( ovviamente io piccolo servitore avrei anche quello di mia moglie) non posso far altro che avere il bauletto.
Eppure non sarebbe un gran sforzo se facessero le laterali che possano contenere un'integrale.
A proposito che voi sappiate nelle borse laterali estensibili del k1200s ci stanno 2 Shubert?

briscola
11-09-2006, 17:23
Sul K1200LT ce lo avevi!!:cool:

in effettisi lo confesso, nonostante i fernet, non ero riuscito a toglierlo:lol:

edivad
11-09-2006, 17:24
beh secondo me se viaggi in coppia ci stà pure il bauletto ...
... io ovviamente parlo della mia moto .....
..... ma senz'altro la preferisco senza :lol: :lol: :lol: (bauletto) ...
... in ogni caso non capisco chi si lamente del bauletto e poi và in giro con le laterali :( :( ...
... ma non sono piu' ingombranti!!! :-o :-o
... e non venitemi a dire che il bauletto alza il baricentro della moto , bla bla bla :lol: :lol: ...
..... che con il solo il peso delle due laterali la ciclistica và a farsi friggere :lol: :lol:

Motopoppi
11-09-2006, 17:28
... Eppure non sarebbe un gran sforzo se facessero le laterali che possano contenere un'integrale.

E bravo !!! E secondo te se facesso le laterali con lo spazio per un integrale a chi venderebbero i bauletti ? :confused:

alberto_p98
11-09-2006, 17:37
Bhe il bauletto , così come le borse, si posono metere e togliere alla bisogna, quindi .......... dipende da come prevedi di utilizare la moto quando ci sali sopra
........ credo
lamps

neoelica
11-09-2006, 17:40
..... ma senz'altro la preferisco senza :lol: :lol: :lol: (bauletto) ...
... in ogni caso non capisco chi si lamente del bauletto e poi và in giro con le laterali :( :( ...
... ma non sono piu' ingombranti!!! :-o :-o
... e non venitemi a dire che il bauletto alza il baricentro della moto , bla bla bla :lol: :lol: ...
..... che con il solo il peso delle due laterali la ciclistica và a farsi friggere :lol: :lol:

è un fico quest'uomo..;)
sono d'accordo in tutto!!

Eppoi io nel baule ci tengo:
-1kg d'olio
-2tute antipioggia
-la pompa a pedale per i pneumatici
-le pinze per togliere i chiodi
-....???boh!!!
-qualche attrezzo

Jack_27
11-09-2006, 17:41
Lo odio profondamente! :(
Ma solo così lo zainetto si sente sicura!!! :mad: :mad: :mad:

Gioxx
11-09-2006, 17:48
A me il bauletto fà schifo però sia sul k1200 che sul gs l'ho messo.
Una volta nelle laterali delle bmw ci stavano i 2 cashi integrali e quindi non ho mai avuto un bauletto.
Ora se non voglio partarmi dietro 2 caschi ( ovviamente io piccolo servitore avrei anche quello di mia moglie) non posso far altro che avere il bauletto.
Eppure non sarebbe un gran sforzo se facessero le laterali che possano contenere un'integrale.
A proposito che voi sappiate nelle borse laterali estensibili del k1200s ci stanno 2 Shubert?
Nelle borse del K12s ci sta' qualsiasi casco!! i ci metto dentro il sistem 5 che e' di per se' enorme!;)

Gioxx
11-09-2006, 17:49
..... ma senz'altro la preferisco senza (bauletto) ...
... in ogni caso non capisco chi si lamente del bauletto e poi và in giro con le laterali ...
... ma non sono piu' ingombranti!!!
... e non venitemi a dire che il bauletto alza il baricentro della moto , bla bla bla ...
..... che con il solo il peso delle due laterali la ciclistica và a farsi friggere

Falso!! con il bauletto prova ad andare a 1160/200 hai il davanti che galleggia, con le laterali non te ne accorgi neanche!;)

tamrac
11-09-2006, 17:51
Scusa Gioxx, oltre che Trevigiano sei anche Juventino ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Gioxx
11-09-2006, 17:53
No no! E' Lapo che mi piace!!!:lol: :lol: :lol:

1Muschio1
11-09-2006, 17:55
Lo odio profondamente! :(
Ma solo così lo zainetto si sente sicura!!! :mad: :mad: :mad:

100%

EPPOI NON DISTURBA PIU' DI TANTO LA GUIDA !!!!!!!

un ex tk
11-09-2006, 17:57
Falso!! con il bauletto prova ad andare a 1160/200 hai il davanti che galleggia, con le laterali non te ne accorgi neanche!;)

Con il bauletto sul GS1200 - Monta 2 WP, regola tutto con cura e non galleggia niente almeno fino a 200 (che con il bauletto e le borse bastano e avanzano)....in 2, da solo, con e senza borse laterali....

Sorry per la precisazione....

miglio
11-09-2006, 18:00
io ce l'ho e pure della givi :lol: :lol:

questo si che fà veramente cagare:lol: :lol:

cit
11-09-2006, 18:06
odio i bauletti:(

paco68
11-09-2006, 18:11
beh premesso che non esiste moto che stia bene con il bauletto, io l'ho preso perchè ci serviva una terza valigietta sotto chiave....se non via di rotolo;)

grigione
11-09-2006, 18:29
Quando vado in giro da solo borsa serbatoio, nei viaggi in due, borse laterali e bauletto, anche vuoto, lo zainetto lo vuole per poggiare la schiena...cosa non si fà per amore!!!:lol: :eek:

ILMAGO
11-09-2006, 18:34
a mi am pias nen.. (a me non piace...)

Slagra
11-09-2006, 18:59
anche a me non piace molto, ho montato il krauser, ma in città riesco a metterci la valigetta e nel traffico ingombra meno delle laterali.

se giro con fid, invece, sto cercando anche un carrello ma............questo è un altro argomento

ilcobecio
11-09-2006, 19:04
Io ho risolto con il borsello posteriore morbido TT legato al portapacchi e quando mi fermo e devo lasciare giù i caschi li lego con un lucchetto alle maniglie posteriori.

Confermo la bontà della borsa da sella TT.
Volendo aumentare la capacità di carico, sto meditando di prendere bagster+borsa

Er Peretta
11-09-2006, 19:11
Di solito borsa da serbatoio (non mi va di tenere la roba in tasca !) che trovo comodissima...

Se vado a turismo, aggiungo il bauletto da 45l INVISIBILE e INDISTRUTTIBILE non BMW (vedi spiegazione in fondo).

Se vado qualche giorno, aggiungo i due laterali da 45l INVISIBILI e INDISTRUTTIBILI non BMW (vedi spiegazione in fondo).

.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
Spiegazione in fondo:

Quando guido la moto non riesco a vedere i bauletti, ERGO non so se sono belli o brutti... semplicemente non li vedo...
Quando parcheggio la moto, se i bauletti restano attaccati, di solito me ne allontano... ERGO non vedo più ne la moto ne i bauletti, perciò non so dire se sia bella o brutta come soluzione...

p.s.: una volta ci ho caricato una cena completa nel bauletto...
Con la moglie abbiamo cenato a lume di candela in montagna... :D :D :D

Saluti

Bob

enzy
11-09-2006, 20:53
Bauletto?
Tanto brutto quanto comodo.
Io ho un K52 e ci sta dentro una caterva di roba... per la felicita' del mio zainetto! Cmq lo uso anch'io quando vado a fare spese.

Le laterali sul GS sono invece tante belle quanto "tribolose".. Poco capienti, contorte all'interno e con aperture del cavolo: se non fissi bene le cose appena apri viene giu' tutto quanto! Pero' ci stanno proprio bene.

celio
11-09-2006, 20:57
Scusa Gioxx, oltre che Trevigiano sei anche Juventino ? :lol: :lol: :lol: :lol:

no forse el ga na vena de dolse:lol:

celio
11-09-2006, 20:58
comunque totalmente cotrario ai bauletti, per me chi li usa ha l'anima da sputerista, no no no!
se serve, ragno, o zainetto, poi valigie

echo21
11-09-2006, 21:14
beh premesso che non esiste moto che stia bene con il bauletto, io l'ho preso perchè ci serviva una terza valigietta sotto chiave....se non via di rotolo;)

Io utilizzo la borsa posteriore BMW solamente per vacanze di almeno una settimana. La borsa è comoda da montare, capiente, stagna (anche quando piove piove!), si trasporta con il suo spallaccio, MA non è sottochiave, il che alle volte rappresenta un limite :|
Il bauletto però non mi garba per niente, sia come sensazione di guida se è carico (ma questo in parte lo da anche la borsa..solo in parte perchè secondo me sporge meno posteriormente), sia esteticamente.
In verità se la piastra di supporto non avesse quelle orrende staffe avrei fatto come in passato con altre moto. Solitamente lasciavo la piastra e solo all'occorrenza montavo il bauletto.

...lo zainetto lo vuole per poggiare la schiena...cosa non si fà per amore
Ammazza grigione sei proprio folgorato d'amore..se il mio zainetto prova ad appoggiarsi con la schiena alla borsa posteriore la lascio dove si trova seduta stante:lol: :lol: ..non ti da fastidio alla guida?!

Nanni
11-09-2006, 22:05

Lo dicevo io che il mio GS è un Chiodo... a 1160 non ci arriva!!!

---

Werth
11-09-2006, 22:17
Non l'ho MAI avuto, non si affronta. Purtroppo sono costretto a prenderlo per portare mio figlio a scuola:mad: :mad: :mad:

VintAgE
11-09-2006, 22:27
...controcorrente...mi dispiace ma il givi da 46 non me lo leva nessuno...:mad: ..la uso quasi tutti i giorni..anche d'inverno ...e per andare a lavoro sono più di 30 km...vi assicuro che tra "pratiche" varie...tuta antipioggia...e resto per me è indispensabile...
la moto la devo usare mica è lei che usa me..:lol:
per non parlare del pelo che mi tocca fare in mezzo alle macchine...con le borse laterali ho già litigato un paio di volte...ero arrivato alla soluzione marciapiede ma poi un paio di amici con l'RT azzurro :confused: mi hanno fatto un chiulo come una casa...:D :D
quindi...bauletto, e quando sono carico, borse laterali e borsa serbatoio...:|
o là
quello che dovevo dire l'ho detto
schiavi delle vostre moto
cominciate ad usarle le cose..porco mondo...

Motorrad56
11-09-2006, 22:59
Il bauletto posteriore sulle moto è davvero orrendo.

Utilizzavo la borsa laterale destra, quella più capiente (ho una r850r).

Da quando me l'hanno fregata ho deciso di non usarla più in città (e mi muovo anche meglio in mezzo al caotico traffico cittadino) e uso solo una borsa della GIVI, questa :http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=938

che posso indifferentemente posarla sul serbatoio o metterla a tracolla.

Sinusoid
11-09-2006, 23:08
bauletto vade retro!!

io uso regolarmente per i piccoli e grandi viaggi le valigie portaorgani in alluminio, grande capienza e perfettamente stagne e solide,
e poi la borsa da sebatoio se serve e poi se serve altro spazio la borsa stagna della Ortilieb sul portapacchi

ma il bauletto no mai!!

:) :) :) :)

paolo b
11-09-2006, 23:36
Pochissime moto sono gradevoli anche con il (loro) bauletto montato.

Anzi, forse solo una. Ovviamente è il K.

Non ci sta una mazza, costa un botto e si apre controvento.. :mad: .. però non è "orrendo".

pepot
11-09-2006, 23:40
se devo stare comodo allora meglio uno spooter

wildweasel
12-09-2006, 00:42
Beh, io confesso che senza il bauletto non vado nemmeno a far benzina. Diciamocela tutta: cartine geografiche, bomboletta riparagomme, catenone + lucchetto, tuta antipioggia, occhiali di scorta, un po' di chiavi in più rispetto alla solita miserella dotazione di serie, tanica pieghevole x la benzina, kit di pronto soccorso...

Senza il bauletto non si può mica...

paolo chiaraluna
12-09-2006, 00:43
Neanche morto!!!:mad: :mad: :mad:

quoto - 10 bauletti

sirente
12-09-2006, 00:46
Scusatemi è appurato che non esiste nessuna moto al mondo che guadagni in estetica con il baule posteriore e fin quì penso tutti daccordo...

Ma se fate un viaggio,magari in due,magari di 20 giorni,magari anche in tenda...

Dove le caricate tutto il necessario?

E' come se uno per andare in montagna dato che con lo zaino si sente ridicolo si porta dietro un trolley che è più figo...

Ovviamente se poi con l'ADV si fà solo il giretto la domenica le mie considerazioni diventano tutte ca@@ate.

motard_64
12-09-2006, 10:36
So di andare controcorrente e sono uno dei pochi che ha installato il bauletto Givi Maxia sul K/S ;) . Però lo uso quasi esclusivamente quando viaggio in due. Quello che non mi faccio mai mancare è la borsa da serbatoio. All'occorrenza (leggi ferie...) borsa da serbatoio bauletto con sopra portapacchi per altra mercanzia e borse laterali:rolleyes: ! Il bauletto come già detto si mette e si toglie a piacimento e secondo me è più comodo delle borse laterali :) . Ma come si dice: ai gusti e alle proprie scelte non si discute!
Ciao a tutti!

zanna
12-09-2006, 10:52
:lol: :lol: :lol: oh, ma guardate tutti l'estetica:lol: , io ho sempre montato valigie e bauletto, gli antipioggia, ecc ecc, e se mi capita di comprare 10 kg. di banane, o 10 kg. di mele, o togliermi i giubbotti perchè fa caldo........
dovrei dire non posso,..... hò le valigie a casa:mad: :mad:
A me non danno fastidio e non mi disturba l'estetica:D :D :D :D :D

vitoskii
12-09-2006, 10:52
ma se la moto per voi è solo un mezzo per fare i fighi sono pienamente daccordo.....il bauletto fa schifo.
se invece la utilizzate tutti i giorni non vedo come possiate farne a meno, guanti , casco, giubbotto, documenti, e altro dove li mettete....sotto le chiappe????

vitoskii
12-09-2006, 11:07
il problema semmai è un altro:
le borse del gs
- sono rivestite di alluminio e si graffiano troppo facilmente
- il topcase per quanto dicono di averlo rinforzato nel punto di aggancio si continua a rompere in quel punto
- il sistema di aggancio delle laterali fa schifo. non so cosa sia successo ma mi si è inceppato il sistema di aggancio dopo la prima volta che le ho montate....
epilogo: sono in attesa che il perito prenda in visione il topcase lesionato, devo trovare il tempo difar controllare la valigia laterale......per la gioia dei fanatici antibauletto viaggio con i documenti e robe varie nel giubbotto e sotto al culo

PERANGA
12-09-2006, 11:16
Nelle borse del K12s ci sta' qualsiasi casco!! i ci metto dentro il sistem 5 che e' di per se' enorme!;)
Scusa se insisto ma il casco integrale stà anche nella borsa di destra ( che dovrebbe avere l'incavo per la marmitta ed essere più piccola )?
Se è così magari il primo o poi un K1200S....

mombasa
12-09-2006, 11:23
Quante storie.... se fa comodo e ce lo tengo.... con buona pace degli esteti.. e poi .... sarò bradipo... ma tutta st'influenza sulla guida.... :confused: :confused:

se poi non mi serve in 2 secondi lo levo...

Davide
12-09-2006, 11:27

Dite la vostra.;)
Io uso questo per la maggior parte del tempo e lo trovo eccezionale:
http://img180.imageshack.us/img180/6766/softbagsportsmalloi2.jpg (http://imageshack.us)

Per i lunghi spostamenti ho il Top Case Bmw(che a me personalmente non piace per le sue mastodontiche misure) molto comodo per capienza e comodità per il mio zainetto:eek:

Er Peretta
12-09-2006, 12:17
Per favore,

potete rispondere a questa semplice mia domanda ?

Che vuol dire che il bauletto è "brutto" ?

p.s.: risposte serie, please...

Saluti

Bob

gancio
12-09-2006, 12:27
Io non ce lo metto di sicuro...siamo matti???
Però l'utilità è indiscussa. Purtroppo io lo vedo bene solo sugli enduro e qualche turistica.

ARIES
12-09-2006, 12:28
Anch'io odio i baultti.Da quando l'ho montato mia moglie non ha piu' voluto scendere dalla moto da quanto sta comoda.Adesso sapete perche' lo odio.

gancio
12-09-2006, 12:29
Per favore,

potete rispondere a questa semplice mia domanda ?

Che vuol dire che il bauletto è "brutto" ?

p.s.: risposte serie, please...

Saluti

Bob

Brutto??? Orribile!!!! Prova ad immaginare un bauletto su un S.... non c'è bisogno di aggiungere altro

Er Peretta
12-09-2006, 12:30
Non mi sono spiegato bene.....

Che vuol dire che "lo vedete brutto" ?

VintAgE
12-09-2006, 13:04

lascia stare...tutti esteti greci qui...:( :mad: ..
io lo uso lo tengo e me ne strafrego del fatto che ---a qualcuno ---non piaccia (????)...
io lo trovo utile punto e a capo.
L'utilità è una cosa...la bellezza è un'altra.
Una velina è utile?

fede1155
12-09-2006, 13:11
no su una sportiva o su una naked, ma decisamente si , e non lo vedo nemmeno male, su una enduro o una tourer

paco68
12-09-2006, 13:16

per esempio che quando guardo la mia moto con il bauletto montato ed esteso
mi sembra lo scooter della consegna pizza a domicilio...:lol:
il bauletto è una scatola a sbalzo sul codino e non potrà mai stare bene...però in vacanza non posso farne a meno!

paco68
12-09-2006, 13:21
[QUOTE=echo21]Io utilizzo la borsa posteriore BMW solamente per vacanze di almeno una settimana. La borsa è comoda da montare, capiente, stagna (anche quando piove piove!), si trasporta con il suo spallaccio, MA non è sottochiave, il che alle volte rappresenta un limite :|

ciao christian
a me piace molto il borsone bmw, e in garage ho anche un rotolo stagno di hein gericke, però come hai scritto anche tu a me serve qualcoa sotto chiave, se no quando ci fermiamo dovrei andare in giro con borsa da serbatoio, sopra valigie TT e borsone post, insomma dovrei chiamare un facchino con carrello...oppure fare come tanti motocilcisti tedeschi che lasciano tutto sulla moto e se ne vanno:rolleyes:
a delphi ne ho visto arrivare uno con un gs 100, si è tolto stivali, pantaloni, giacca, guanti casco, sotto casco, e in ciabatte, costume e t-shirt è andato tranquillamente a visitare il sito, lasciando tutto li.....decisamente un ottimista!

The Duck
12-09-2006, 15:18
Con tutto sto parlar di bauletti mi avete fatto montare la :arrow: e mi è toccato ordinarlo!!!!:lol: :lol: :lol:

Superannette
12-09-2006, 15:33
sulla scarver si ha lo zainetto in dotazione nella zona dove non c'è il serbatoio (frase un pochino contorta, me ne rendo conto, ma tanto per intendersi!)... almeno per ora me lo faccio bastare, i bauletti proprio non mi piacciono... se vado al mare mi attrezzo con uno zaino da tenere in spalla

rosario
12-09-2006, 15:57
il soft case BMW, non bauletto che è orribile, sulla R:eek: R è ottimo.

poi lo sganci in un attimo e con una cinghia supplementare diventa una "comoda" borsa da portarsi dietro.

PS: non l'amo, ma quando mi tocca di far la spesa con la moto?

PS2: anche la sola valigia DX è troppo ingombrante!

PS3: se non 6 in viaggio, il baulone :rolleyes: della GS! è troppo brutto!:mad:

mau.mag14
12-09-2006, 16:27
Il bauletto lo uso solo per le ferie: tenda, sacchi a pelo, materassini, fornello + ricarica, ecc, ecc. E quando si va al mare dentro i caschi. Ma da vedere fa schifo.....

AndreaGS
12-09-2006, 16:33
Usando la moto anche in città e non solo per ricercare la traiettoria divina in curva, spararsi dodicipassiinungiorno, milletrecentochilometri urirando stando in sella, regolando a passi di ventesimi di giro i precarichi, stando attenti al 0.01 atm di differenza nei pneumatici, beh... rinunciando a tutto questo, rendo la moto inguidabile (per l'innnevvvitabile alzamento del baricentro) e lo MONTO:D .

Non so come fate voi puristi ma io ci butto dentro un mare di ca**ate, spesa compresa. Irrinunciabile.
Le laterali mai in città, sputer che ci si appoggiano sopra e ingombro laterale che aumenta.
In vacanza con la moglie invece, solo laterali e rotolo al posto del baule. Più borsa serbatoio e altri due rotoli sopra i laterali. Se serve...
Ma questo è un 'altro discorso.
;)

Ammiro molto però chi riesce a rinunciarci. Veramente :!:

teodoro gabrieli
12-09-2006, 17:38
...magari in due...

in questo caso diventa indispensabile...
:cool:

echo21
12-09-2006, 17:40
...oppure fare come tanti motocilcisti tedeschi che lasciano tutto sulla moto e se ne vanno:rolleyes:
a delphi ne ho visto arrivare uno con un gs 100, si è tolto stivali, pantaloni, giacca, guanti casco, sotto casco, e in ciabatte, costume e t-shirt è andato tranquillamente a visitare il sito, lasciando tutto li.....decisamente un ottimista!

Ho avuto modo di vederne uno in azione sabato sullo Stelvio..ok non sarà come visitare un sito archeologico però quello che mi ha colpito è che si è tolto casco, giacca in pelle, guanti, paraschiena, fazzoletto e ha buttato tutto a terra lasciandogli lì per l'intera durata del pranzo..poteva appoggiare le cose sulla moto al limite, dico io!! :rolleyes: :rolleyes:
Da una parte mi piacerebbe essere più ottimista..alle volte mi facio problemi anche a lasciare i caschi ben legati sulla sella!! :(

cla61
12-09-2006, 17:48
il bauletto brutto esteticamente ma per il mio zainetto molto pratico come appoggio.

FRANZ.cesco
12-09-2006, 19:13
Nessun accenno sul fatto che in caso di incidente, diventa uno spezza-schiena per l'eventuale passeggero?
E' chiaro che in quanto a praticità, non ha rivali, comunque ho deciso di levarlo.

BiCi65
12-09-2006, 19:26
sì sì sì, il bauletto fa schifo :mad:

ma se qui bravi ingegneri della bmw :rolleyes: evitavano di fare le borse laterali a trapezio per cui non si riesce a farci entare un A4 (il foglio, non l'autostrada...) era meglio

ho dovuto montare il maxia della givi su un gs, fa schifo, ma finchè non fanno i pc portatili trapezoidali rimane dov'è :confused:

ljtab
12-09-2006, 19:33

Per quanto siano capienti le borse laterali della mia RT proprio non ci sono riuscito a farcelo stare il pc portatile con annessi documenti cartacei; inoltre lavoro in centro città e quindi argomento macchina è escluso.

Avevo scooter ma ho deciso di passare alla moto e nel passaggio mi sono portato dietro il baule con la felicità anche della moglie che così ha un comodo appoggio durante i viaggi.

Comunque concordo che su certi tipi di moto è veramente orrendo. Ciao

paco68
12-09-2006, 19:40
Ho avuto modo di vederne uno in azione sabato sullo Stelvio..ok non sarà come visitare un sito archeologico però quello che mi ha colpito è che si è tolto casco, giacca in pelle, guanti, paraschiena, fazzoletto e ha buttato tutto a terra lasciandogli lì per l'intera durata del pranzo..poteva appoggiare le cose sulla moto al limite, dico io!! :rolleyes: :rolleyes:
Da una parte mi piacerebbe essere più ottimista..alle volte mi facio problemi anche a lasciare i caschi ben legati sulla sella!! :(
ma l'ottimismo....è il sale della vita!:lol: :lol: :lol: :lol:

beegio
12-09-2006, 19:46
Dico no al bauletto!

Body
12-09-2006, 19:59

PIUTTOSTO SQUOIATEMI VIVO COME UN CONIGLIO!!!!!
NE HO VISTO UNO IERI SU UNA MULTISTRADA PARCHEGGIATA....VOLEVO PRENDERLO A MAZZATE!!!

wildweasel
12-09-2006, 23:12
PIUTTOSTO SQUOIATEMI VIVO COME UN CONIGLIO!!!!!
NE HO VISTO UNO IERI SU UNA MULTISTRADA PARCHEGGIATA....VOLEVO PRENDERLO A MAZZATE!!!
E figuriamoci se vedevi questa... :lol: :lol: :lol:

http://img54.imageshack.us/img54/4429/baulettohw3.jpg (http://imageshack.us)

GELANDERSTRASSE
12-09-2006, 23:15

Dite la vostra.;)
....CHE LA COSA MIGLIORE Eì PRENDERLO A CALCI OGNI QUALVOLTA NE SORPASSI UNO CHE HA IL GIVI SU UNA MOTO DA TRENTA MILIONI.....:arrow:

VintAgE
12-09-2006, 23:38
sì sì sì, il bauletto fa schifo :mad:

ma se qui bravi ingegneri della bmw :rolleyes: evitavano di fare le borse laterali a trapezio per cui non si riesce a farci entare un A4 (il foglio, non l'autostrada...) era meglio

ho dovuto montare il maxia della givi su un gs, fa schifo, ma finchè non fanno i pc portatili trapezoidali rimane dov'è :confused:
...ecco..era una delle cose che intendevo...
viva la praticità..farà anche schifo...ma dove cavolo lo metto il portatile oppure la valigetta...?:(

ankorags
13-09-2006, 01:13
....CHE LA COSA MIGLIORE Eì PRENDERLO A CALCI OGNI QUALVOLTA NE SORPASSI UNO CHE HA IL GIVI SU UNA MOTO DA TRENTA MILIONI.....:arrow:

....questi sono i discorsi che mi fanno incazzare :mad: ...ma cosa centra la moto da trentamilioni, che cavolo ne sai te dei GIVI....l'estetica :rolleyes: ma m'importa una sega dell'estetica....eppoi sono belle le borse BMW :confused: , la BMW deve pensare alle moto e basta.....ATTENZIONE.....se dai un calcio ad una GIVI ti fai male, se lo dai ad una borsa BMW si rompe :(

La moto ce l'ho di Plastica.....ma le borse no ;)

cilindro
20-09-2006, 13:30
L'ho sempre avuto e sempre montato una vera comodità,

Sull'ST ho fatto mettere l'originale BMW un pò piccolo ma sempre comodo,
preferisco spostarmi con il centrale che con le borse laterali,
Vera scomodità è appunto il fatto che il formato A4 non ci stà.

Altro punto a favore è per la zavorrina si sente più sicura e comoda.

Gioxx
20-09-2006, 13:59
Scusa se insisto ma il casco integrale stà anche nella borsa di destra ( che dovrebbe avere l'incavo per la marmitta ed essere più piccola )?
Se è così magari il primo o poi un K1200S....
Leggo solo ora..........si in entrambe ci sta un integrale

Gioxx
20-09-2006, 14:03
....questi sono i discorsi che mi fanno incazzare :mad: ...ma cosa centra la moto da trentamilioni, che cavolo ne sai te dei GIVI....l'estetica :rolleyes: ma m'importa una sega dell'estetica....eppoi sono belle le borse BMW :confused: , la BMW deve pensare alle moto e basta.....ATTENZIONE.....se dai un calcio ad una GIVI ti fai male, se lo dai ad una borsa BMW si rompe :(

La moto ce l'ho di Plastica.....ma le borse no ;)
Hai tutte le tue ragioni...ma non se po' guarda'!!!!:(

Motopoppi
20-09-2006, 14:41

E si .... e' vero hai ragione .... per una moto da 15000 euro (le lire mi sembra che da "qualche giorno" non ci siano piu') e' meglio una bella cassetta dell'idraulico come quella del 1200GS che costa un botto ma ha il vantaggio che ti libera della sua presenza in modo autonomo .... magari finendo nel parabrezza di quello che ti e' dietro in macchina ....

Mah ... :(

fiore
20-09-2006, 14:58
il bauletto farà anche ca@@re ma io ci metto dentro anche la spesa! :lol: :lol: :lol:

Sty64
20-09-2006, 15:20
Il il bauletto ce l'ho sulla RT1200. Un Maxia. Costa la metà dell'originale, tiene molto di più e..... E' PIU' BELLO!!!!!:toothy7: :toothy7: :toothy7:

E' incredibile cosa ci faccio stare dentro quando torno dal Carefour!

E ha pure il portapacchi!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

La comodità prima di tutto;)

The Duck
20-09-2006, 15:37
Io il bauletto ce l'ho della BMW e siccome non c'è in tinta me lo sono anche fatto dipingere non so se faccia cagare o no ma se uno si compra anche una corriera come la mia vuole potersi portare lo smoking! (io viaggio normalmente da solo) :lol: :lol: :lol: :lol:

Ratavolòira
20-09-2006, 15:54
Il bauletto,,,ci ho pure messo dei mazzi di fiori, delle torte alla panna e tante bottiglie, tutto arrivato sano a destinazione. Quando mi serve (spesso in città) lo monto, appena posso (fuoristrada) lo tolgo. Dà sicurezza ai passeggeri, domani che son da solo lo levo per salire sullo Jafferau. Non vedo il problema dell'estetica.:-o

The Duck
20-09-2006, 16:16
....Non vedo il problema dell'estetica.:-o

....beh, capisco che avendo un GS non sia un problema!:lol: :lol: :lol:

lucianoerre
20-09-2006, 16:17
difficile trovare una moto che mi piaccia con il bauletto posteriore, certo è utile ma finchè posso ( valige laterali, borsa serbatoio e rollo) ne faccio a meno!

Motopoppi
20-09-2006, 16:36
Il il bauletto ce l'ho sulla RT1200. Un Maxia. Costa la metà dell'originale, tiene molto di più e..... E' PIU' BELLO!!!!!:toothy7: :toothy7: :toothy7:

E' incredibile cosa ci faccio stare dentro quando torno dal Carefour!

E ha pure il portapacchi!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

La comodità prima di tutto;)

Quoto al 100%. :D

aspes
20-09-2006, 16:50
Quoto al 100%. :D

al 101%, tra l'altro givi e' considerata leader mondiale indiscussa, ricordo nei forum americani quando avevo il bandit, e' considerata di gran lunga la migliore come qualita' dei bauletti e non vedo dove siano cosi' brutti rispetto alle borse squadrate di serie...oltretutto le passi da moto a moto,hanno avuto l'intelligenza di manenere sempre la compatibilita' di attacchi negli anni ..ma ora mi linceranno....

The Duck
20-09-2006, 17:07
:lol: La qualità sarà anche "indiscussa", ma quando vai al bar la birra te la tirano addosso!!!:lol:

Cinsietta
20-09-2006, 17:15
Il bauletto ... per quanto è brutto, per quanto è comodo.

Il mio bauletto (Maxia Givi) è stato montato su tutte le moto che ho avuto ... ma nel Multistrada fa veramente pietà, non glielo monterò mai :mad: nel Multistrada faccio vincere l'estetica alla comodità :arrow: ... Ora uso il bauletto come comodino :lol:

aWiL
20-09-2006, 17:23
bah, l'alu exclusiv sul gs non e' affatto brutto.

Motopoppi
20-09-2006, 17:46
:lol: La qualità sarà anche "indiscussa", ma quando vai al bar la birra te la tirano addosso!!!:lol:

Con quello originale BMW la birra invece te la offrono i gestori del bar ? ;)

Se e' cosi, ne prendo uno usato ... e me lo porto anche in macchina .... caso mai mi venisse voglia di una birra.... :lol:

Sai com'e` .... noi genovesi siamo spilorci .... e se me ne danno tante birre posso sempre usare il bauletto per portarle a casa ... :lol:

Sty64
21-09-2006, 22:49
Con quello originale BMW la birra invece te la offrono i gestori del bar ? ;)

Se e' cosi, ne prendo uno usato ... e me lo porto anche in macchina .... caso mai mi venisse voglia di una birra.... :lol:

Sai com'e` .... noi genovesi siamo spilorci .... e se me ne danno tante birre posso sempre usare il bauletto per portarle a casa ... :lol:

100%:D :D

Ma l'avete visto il top case originale bmw per la RT1200??? E' più grande del Maxia, è (diciamolo una volta per tutte!!!) più brutto del maxia:( :( :( , tiene di meno (ha uno spessore incredibile!!!) :( :( e, su una moto che con le borse diventa difficilmente gestibile in città, è un toccasana!!!:eek: :eek:

Facceli stare 2 schubert nel top case della bmw:lol: :lol: :lol: :lol:

ipotenus
21-09-2006, 23:04
100%:D :D

Ma l'avete visto il top case originale bmw per la RT1200??? E' più grande del Maxia, è (diciamolo una volta per tutte!!!) più brutto del maxia:( :( :( , tiene di meno (ha uno spessore incredibile!!!) :( :( e, su una moto che con le borse diventa difficilmente gestibile in città, è un toccasana!!!:eek: :eek:

Facceli stare 2 schubert nel top case della bmw:lol: :lol: :lol: :lol:

Ah, ma tu parli del frigorifero ... Beh quello, soprattutto se non hai montato le valigie, prende il soprevvento sulla moto :cool:

Il Bauletto piccolo dell'RT 1200 invece, non è così osceno (quello della 1100/1150, lo era), si accontenta di essere bruttino :-o

Sty64
21-09-2006, 23:20
Ah, ma tu parli del frigorifero ... Beh quello, soprattutto se non hai montato le valigie, prende il soprevvento sulla moto :cool:

Il Bauletto piccolo dell'RT 1200 invece, non è così osceno (quello della 1100/1150, lo era), si accontenta di essere bruttino :-o

Sai che non l'ho visto quello piccolo? :rolleyes: :rolleyes: Lo tiene un jet della nolan o hai difficoltà a chiudersi:lol: :lol: :lol: ????

Scherzi a parte. A cosa ti serve una bauletto se non ti premette di contenere (comodamnete) almeno 2 integrali (Schubert per esempio)?;)

Maxigno
22-09-2006, 00:09
Lo dicevo io che il mio GS è un Chiodo... a 1160 non ci arriva!!!

---

Visto??
perche tu monti il bauletto!! :lol: :lol: :lol:

A parte tutto..... con zainetto x brevi giri ..... beh è comodo.... non ingombra come i laterali e sopratutto lo zainetto si appoggia.....
ergo si rilassa
ergo non scassa gli zib:confused: :confused: ei
ergo non si lamenta.

W il bauletto :D :D

ipotenus
22-09-2006, 01:54
Sai che non l'ho visto quello piccolo? :rolleyes: :rolleyes: Lo tiene un jet della nolan o hai difficoltà a chiudersi:lol: :lol: :lol: ????

Scherzi a parte. A cosa ti serve una bauletto se non ti premette di contenere (comodamnete) almeno 2 integrali (Schubert per esempio)?;)

Beh, serve a tenercene uno, quello dell'eventuale passeggero + svariate altre cosette.
Si presuppone che quando vai in giro, il tuo ce l'abbia in testa no?
Certo, quando scendi sei costretto a portartelo, ma non mi pare un dramma.

Se però stai andando in un posto dove proprio non te lo puoi portare appresso, ci sono sempre i ganci sottosella.

Comunque, con le dovute accortezze, 2 Jet nel bauletto piccolo ci entrano.

mary
22-09-2006, 07:33
Indubbiamente il bauletto post. non può piacere, basta metterlo solo quando si viaggia e non si ha spazio, per il resto solo le borse laterali.

The Duck
22-09-2006, 08:21
Con quello originale BMW la birra invece te la offrono i gestori del bar ? ;) :lol:

Non lo so, questa sera vado a ritirare il mio Caravan con baulettone (che ovviamente ho fatto tingere del colore della moto) e poi vado al bar, ti saprò dire!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

100%:D :D Facceli stare 2 schubert nel top case della bmw:lol: :lol: :lol: :lol:

Se sei così "out" da non avere un casco BMW non puoi lamentarti, è ovvio che i bauletti BMW accolgono solamente caschi BMW, è già tanto che gli altri non li sputino fuori!!!!:lol: :lol: :lol:

Motopoppi
22-09-2006, 11:00

A niente .... pero' ha lo stemmino e questa e' la cosa principale ... :-o

Nanni
22-09-2006, 12:04
Con il Bauletto originale del GS 1200 il problema non sussiste... dopo pochi Km lo perdi per strada e torni a casa con la tua bella estetica intonsa.

.

Motopoppi
22-09-2006, 12:22
Con il Bauletto originale del GS 1200 il problema non sussiste... dopo pochi Km lo perdi per strada e torni a casa con la tua bella estetica intonsa.

.

Purtroppo c'e` il rischio anche con il GIVI .... :confused:

Sty64
26-09-2006, 20:13
Non lo so, questa sera vado a ritirare il mio Caravan con baulettone (che ovviamente ho fatto tingere del colore della moto) e poi vado al bar, ti saprò dire!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Se sei così "out" da non avere un casco BMW non puoi lamentarti, è ovvio che i bauletti BMW accolgono solamente caschi BMW, è già tanto che gli altri non li sputino fuori!!!!:lol: :lol: :lol:

In verità dicono che sia la Schubert a farli per la BMW (i maligni dicono con gli scarti:lol: :lol: :lol: ). Comunque sfido il frigorifero originale BMWa tenere due integral BMW. Magari non li sputa ma si tronca nel tenerli:lol: :lol: :lol: :lol:

briscola
26-09-2006, 20:19
belìn raga questo post del sanremasco viene sempre su come la peperonata:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

odio i bauletti posteriori.........:lol: :lol: :lol:

qualcuno ne vuole uno per il 1200gs.....nuovo di pacca non riesco a montarlo....mi viene da cacciare.....:mad:

sylver65
26-09-2006, 20:58
Ma se fate un viaggio,magari in due,magari di 20 giorni,magari anche in tenda...

Dove le caricate tutto il necessario?
Borse Ortlieb

il bauletto è comodo, ma no credo sia necessario per i viaggi, preferisco le borse a rotolo. Molto più dinamiche con il carico.

Però, anche se non mi piace, aggiungo che per la città è davvero utile. Meno ingombro laterale della moto.

The Duck
27-09-2006, 09:36
In verità dicono che sia la Schubert a farli per la BMW (i maligni dicono con gli scarti:lol: :lol: :lol: ). Comunque sfido il frigorifero originale BMWa tenere due integral BMW. Magari non li sputa ma si tronca nel tenerli:lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho ancora provato con i due caschi ma quattro bicchieri da martini, mixer, portaghiaccio con ghiaccio, una bottiglia di vodka, una di martini dry, due limoni e un vasetto di olive ci sono stati perfettamente!!!:thumbup:

Gioxx
27-09-2006, 09:41
Non ho ancora provato con i due caschi ma quattro bicchieri da martini, mixer, portaghiaccio con ghiaccio, una bottiglia di vodka, una di martini dry, due limoni e un vasetto di olive ci sono stati perfettamente!!!:thumbup:
Kazzo lo voglio anche io allora!!:D

3alista
27-09-2006, 09:58
Io uso il rollo al cui interno ho messo un accrocchio per irrigidirlo, ho un maxia ma mi fa' un po' c@@@@e...

Sty64
27-09-2006, 20:22
:lol: :lol: Non ho ancora provato con i due caschi ma quattro bicchieri da martini, mixer, portaghiaccio con ghiaccio, una bottiglia di vodka, una di martini dry, due limoni e un vasetto di olive ci sono stati perfettamente!!!:thumbup:

Non male! Ma ieri sera ho raggiunto il limite.:cool: :cool: 2 barilotti da 5 litri Becks e sacchettini di ghiaccio per mantenerli in fresco:thumbup::thumbup::thumbup:.

Il problema è stato quando li abbiamo finiti:drunken: :drunken: :drunken: Ne avremmo avuto bisogno di almeno un'altro e non ci stava:mad: :mad: :mad:

Chissà se faranno mai il Super Maxia:lol: :lol: :lol: :lol:

c.p.2
28-09-2006, 01:04
secondo me il bauletto non c'entra niente con l'estetica, lo metti perchè ti serve altrimenti non lo metti, io ho sempre fatto così anche sulle tutistiche più turistiche , sugli enduro e anche su teresa,(intruder 800 d'annata) un bel baulone di pelle dove metto computer e trapano per il mio lavoro

Bierhoff
28-09-2006, 01:13

poi dicono che i BMWisti sono tutti dei fighettini ... qui si guarda il marchio e no la praticità.
le mutande? solo bmw? :mad:

p.s.: quando mi incontri prendimi a calci ... ho il GIVI e ne sono strafelice ... il casco che fai lo leghi alla moto o te lo porti dietro? io lo lascio nel bauletto ;)

Joe Cardano
28-09-2006, 08:31
i bauletti sono brutti da vedere ma molto comodi da usare.
Io ho un K48 e ci dentro ci metto l'impossibile (compresi due caschi integrali) e poi lo uso per portare la borsa col pc, per la spesa, per la felicità e la comodità dello "zainetto".

sailmore
28-09-2006, 09:06
Quoto al 100%!!! Mod... ma dai....:lol: :lol: :lol:

parli bene tu che non hai una compagna che viene ovunque in moto a patto che si possa portare un phon professionale con diffusore!!!

a questo punto mi direte voi: il dramma è il phon o la compagna che viene ovunque? :lol:

modmax
28-09-2006, 09:13
parli bene tu che non hai una compagna che viene ovunque in moto a patto che si possa portare un phon professionale con diffusore!!!

Consolati, in un week end aprendo le borse laterali ho trovato anche la piastra per i capelli........ :mad: e se mi vedessi capiresti subito che nn era per me. :lol: :lol: :lol:

1200rt
16-10-2006, 20:53
In città è indispensabile se si usa la moto per lavoro!!
Fare giri un pò meno ma nei viaggi come la mettiamo??

axjani
03-04-2007, 23:35
sul mio 1100 gs lascio tutto montato: laterali + bauletto e la comodità di poter riporre caschi, tuta da pioggia, spesa ed altro è unica.....considerando anche l'utilizzo della moto tutti giorni.

c.p.2
03-04-2007, 23:56
il bauletto da bar bmw tiene due caschi comodamente, per il resto sono d'accordo che è una piaga, oltre tutto è peso da paura , quasi quasi lo vendo

mary
04-04-2007, 08:10
X MODMAX:
La colpa è tua, dovevi controllare cosa si porta tua moglie e, se l'oggetto non è adeguato ad un viaggio in moto, lo dovevi scartare...; non si va in moto come quando si va in auto, fino a quando non si capisce questa cosa ci saranno sempre dei problemi.
Quando mia moglie veniva in moto con me, portava quello che dicevo io, altrimenti sarebbe rimasta a casa...stop.:!: :D
Tante volte, specie all'estero, ho visto dei motociclisti che viaggiavano con dei " pacchetti " minuscoli...all'isola di Man, al TT-Trophy del 2004, conobbi un olandese che viaggiava solo con una tuta du pelle, ridotta ai minimi termini, portando con se solo ...lo spazzolino da denti!
Qesto, forse è eccessivo, ma la piastra per i capelli è " troppo " eccessivo...preferisco... solo la tuta!:rolleyes: :mad: :gib:
Vi ricordate il 1200 GS di PIERO IL POLSO quando andò a Capo Nord ?
Ecco, una cosa del genere ( anche se ho apprezzato la particolarità ) non la capisco, sinceramente.:(
Ma..." de gustibus non disputandum "...

Panda
04-04-2007, 08:51
il bauletto su alcune moto è ANTIESTETICO...........esempio la mia eRRe.........quindi nn lo monterei.......ma mai dire mai magari un giorno per un viaggio lo comprerò pure io...........(cmq ho le borse rigide laterali) ciao :D

giulibar
04-04-2007, 09:42
Solo se con me viene anche mia moglie, perchè vuole appoggiare la schiena!!:confused::confused::banghead::banghead:: prayer::prayer:

giulibar

modmax
04-04-2007, 09:45
X Mary:

Punti di vista, quando trovi una persona che viene in moto con te per più di 20.000 km l'anno, che si spara tapponi giornalieri da 800 km senza battere ciglio, che si occupa di prepare le borse per ogni viaggio facendoci stare tutto senza dimenticare mai niente................... posso anche perdonarli un po' di vanità.

In conclusione per girare in città ho preso usato il bauletto originale da 28 litri, una vera manna ed una liberazione poter lasciare a casa le ingombranti borse laterali, per i viaggioni ho il rollo da 53 litri.

mary
04-04-2007, 14:38
X MODMAX:
Se sei contento tu, va tutto bene...!;) :lol:

gerrard
04-04-2007, 18:02
Il topcase è comodissimo in città perchè ti evita di portarti dietro quelle ingombranti valigie laterali con un vantaggio enorme nella guida. L'ho sperimentato passando dalle borse laterali al solo topcase, un altro mondo...Ci metto dentro l' antipioggia, il bloccadisco, la borsa da lavoro, mai il casco per evitare che me lo freghino.Assolutamente da consigliare.:-p