Visualizza la versione completa : telelaser-fissi francesi
el Pantera
12-08-2006, 19:39
in Francia ci siamo presi una smitragliata di autovelox (telelaser-fissi) con flash ....già da subito appena entrati in francia dopo il tunnel del monte bianco scendendo per i tornanti in territorio francese ci hanno dato il benvenuto con un bel flash ...poi nel viaggio di rientro ci hanno letteralmente falciato...
potrei dire un fesseria,ma se mi fanno il flash frontale e sono in moto direi che senza targa anteriore come le auto,si attaccano al tram????...ma mi sembra troppo facile ...
Spesso dopo pochi km trovi la pattuglia; mi sa che vi è andata bene :!:
el Pantera
12-08-2006, 19:59
Sei sicuro che non succede nulla???...se non ci hanno mai fermato???...spero arrivi qualche altra opinione...perchè veramente ci hanno smitragliato,parlo dalle sette-otto volte...
Caz anche i francesi adesso!
Lo scorso anno 2 gendarmi hanno smontato tutto quando possibile sulla 1150ADV dell'amico che era con me!? due pazzi, chissa che segnalazione hanno avuto?
Qualcuno sa se arrivando da torino in direzione tangenziale ovest, hanno piazzato un autovelox appena prima di immetersi in tangenziale?
mi sono beccato una flashhata frontale..!?
Caz anche i francesi adesso!
Mi sa che ormai tutto il mondo è paese. Tirare su soldi fa piacere a tutti.
si sta lavorando sulla multa europea,praticamente autovelox united
er-minio
13-08-2006, 00:45
ViaMichelin, quelli fissi, li segnala TUTTI. Sperimentato in circa 5mila chilometri in Francia (bretagna e normandia) due anni fa.
Nei tratti in cui giravo con le stampate di viaMichelin a mo' di RoadBook casareccio li vedevo sempre segnalati (e poi li trovavo regolarmente). ;)
alfredo.s
13-08-2006, 01:05
facci sapere se arrivano a casa le multe, per sapere come comportarci.
Le multe arrivano... non c'è scampo. A meno che la foto non risulti poco chiara. Sperimentato l'anno scorso girando x la Francia. Comunque paente e punti sono intatti, si tratta solo di cacciare fuori soldi :-o
Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
In Francia è capitato anche a me + volte...il flash frontale non comporta nulla (se non trovi la pattuglia poco dopo) ma bisogna stare attenti perchè le torrette velox (peraltro sempre ben segnalate in sardostrada) sono montate sia a DX che a SX della carreggiata e non tutte "flashano" davanti...a buon intenditor... ;)
I Francia penso che sia peggio che in Italia. Hanno do poco festeggiato il radar fisso numero mille!!!
Ormai flashano quasi tutti da dietro. Le multe arrivano in meno di 15 giorni.
Un dato positivo é che con le moto a causa della targa più piccola e della sovrapposizione con le auto il tasso di foto illegibili é molto alto.
Attenzione ai posti mobili con binocoli. Di solito si posizionano alll'uscita dei paesi dove c'é ancora il limite di 50 e li non c'é scampo.
Bonne Route
FrankVetry
13-08-2006, 10:10
Che gli venga u brutto CANCARO aquello che ha inventato sti aggeggi
Aristoc@z
13-08-2006, 10:14
:lol: :lol: cercherò di distruggerne un pò con lo spostamento d'aria del ks... :lol: :lol:
el Pantera
13-08-2006, 11:12
dai da quello che dite mi sembra di capire che ho molte speranze,ma non la certezza al 100%...
è vero le torrette (non tutte) hanno sia front che retro tutto l'apparato maledetto...sulle provinciali e autostrade...
nelle stradelle ne abbiamo trovati di due tipi,sono posizionati nel lato destro della carreggiata e uno èl eggermente inclinato rispetto alla strada e non ha l'apparato dietro,l'atro è sempre sul lato destro della carreggiata,posizionato in asse con la strada,con apparato sia front che retro....
dai mi dò un tempo di attesa delle multe di 2 mesi quindi se supero il 15 ottobre,posso tirare un respiro di solievo...però cristo,con sti francesi non ce da scherzare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |