PDA

Visualizza la versione completa : Chi di voi ha il SUV... immatricolato autocarro?

Frankie72
02-08-2006, 16:44
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing :happy1: :lol: :lol: :lol:

PS co' sti suvve oggi me sto a diverti troppo :lol: :lol: :lol: :toothy2:

pepot
02-08-2006, 16:46
il mio è normle...............

Trinitro
02-08-2006, 16:47
se lo immatricoli autocarro sabato e domenica non puoi girare

Claus70
02-08-2006, 16:47
il mio è normle...............
ettecredo! un suvve autocarro e' da barbone!!;) :lol: come una porche a GPL!

Piripicchio
02-08-2006, 16:48
pauate le tasse, non fatele pagare agl'altri per voi...

el Pantera
02-08-2006, 16:50
anche la mia Volvo XC 90 sarà normale....primi di settembre non vedo l'ora di averla tra le mani...

però non pensavo che facesse tanto scalpore fare un censimento,l'ho fatto in tutta buona fede..

Frankie72
02-08-2006, 17:07
In linea teorica ;)

A scanso di equivoci chiarisco che non sono "ideologicamente" contrario ai SUV... ma lo sono per i furbetti del quartierino :lol:

pepot
02-08-2006, 17:12
forse sarà per i caldo ma proprio non afferro tutto questo clamore attorno ai SUV..............
sono macchine di lusso come tutte le altre....................... :confused:

Frankie72
02-08-2006, 17:27
Infatti, sono d'accordissimo con te.
Anche se comprerei un 530xd invece di un X5 ;).
Il range invece è un altro discorso :-p :eek:

Comunque è innegabile che girano una marea di SUV di lusso immatricolati autocarro e mi piacerebbe che questo non succedesse più.
capisciammè ;)

zergio
02-08-2006, 17:27

su questo s'è scritto tanto e anche di più!
Concettualmente è vero l'art.82 cds parla chiaro ma il regime fiscale non incide (o inciderebbe) sulla circolazione stradale.

Solo una cosa è certa:

C'E' GENTE CHE METTE A COSTO PER IL 100% RANGEROVER O TUAREG DA 50.000€ E PASSA.
ABBASSI L'IMPONIBILE E NON PAGHI LE TASSE.:( :confused: :( :confused:

w L'ITALIA:( :confused: :( :confused: :( :confused:

pepot
02-08-2006, 17:42
C'E' GENTE CHE METTE A COSTO PER IL 100% RANGEROVER O TUAREG DA 50.000€ E PASSA.

se l'italia è il paese di pulcinella un motivo ci sarà pure................
vogliono infilartelo sempre da dietro..................
e poi c'è sempre pronto l'inganno............
solo un idiota non approfitterebbe delle maglie larghe delle leggi..............
però forse le maglie sono volutamente larghe............
meditate.................. :confused:

Enrox
02-08-2006, 17:49
però forse le maglie sono volutamente larghe............
meditate.................. :confused:
ok, almeno a pepot riconosco l'onesta' intellettuale di aver ammesso pubblicamente di averlo immatricolato autocarro... a maidomo manco quello :lol:

Piripicchio
02-08-2006, 17:51

sarebbe ora di dare una bella mazzata a sti parassiti, se è per questo alcune aziende comprano a nome dell'azienda navi per far fare i giretti ai soro migliori clienti, invece è ovviamente per scaricare imponibile... VERGOGNA!

ma il governo pensa a controllare i liberi professionisti... complimenti ai signori ministri, hanno capito tutto :(

Piripicchio
02-08-2006, 17:53
ok, almeno a pepot riconosco l'onesta' intellettuale di aver ammesso pubblicamente di averlo immatricolato autocarro... a maidomo manco quello :lol:

a meno che non abbia cambiato da poco il post pepot ha detto che il suo è immatricolato normale :-o

zergio
02-08-2006, 17:56
Oggi c'ho veramente voglia di lavorare!:mad: :mad:

Non so se è un problema di pulcinella o chi per lui.
Ho constatato con un pò di sarcasmo un dato di fatto. Non ne parlo nemmeno con invidia (credimi)* .
Penso però ai 4magnoni in parlamento che, improvvisatisi legislatori, partoriscono aborti del genere.
Queste belle regole, di fatto, rendono il lavoro degli enti preposti impossiblie.
ergo nessun controllo

Se poi, gli stessi 4magnoni, mettono bocca su leggi penali l'approssimazione è la stessa ma l'effetto è anche peggiore.:-o

100000000 leggi 10000000 competenze e il resto vien da se:cool:

*un mio caro amico ha diverse concessionarie tra cui landrover per cui ci giro spessissimo senza pagare il bollo l'assicurzione e, dulcis in fundo, il diesel.;)

zergio
02-08-2006, 18:00
...non e' una questione di regime fiscale ma, una questione che e' un "Veicolo Commerciale".
Anzi, in teoria, nei giorni da lun a ven non puoi circolare con gente "estranea alla tua attività"

commerciale? autocarro forse?
Lart. 82 dice questo però c'è un altro art. che non ricordo che dice che sull'autocarro puoi portare fino a 3 bambini (o un bambino in più rispetto ai posti disponibili)

Il problema è che ho sentito di società che fanno (facevano perchè qualcosa dovrebbe essere cambiato) un fattura per il 30% del valore al titolare della ditta (che pagava) così che giustificava l'uso proprio per il 30% .

pepot
02-08-2006, 18:07
confermo
sia il range che la mia nuova panda 4x4 non sono autocarro

Piripicchio
02-08-2006, 18:08
confermo
sia il range che la mia nuova panda 4x4 non sono autocarro

pepo... pepo.. pero tu...
come ti vai a comprare la Panda 4x4, con che coraggio??? :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
VERGOGNA! :mad:

pepot
02-08-2006, 18:10
pepo... pepo.. pero tu...
come ti vai a comprare la Panda 4x4, con che coraggio??? :rolleyes: :lol: :lol: :lol:
VERGOGNA! :mad:
perchè quando mia moglie viene con me la mettiamo nel portabagagli....
le vuole la sua autonomia...... sai com'è
:lol: :lol: :lol:

zergio
02-08-2006, 18:12
....non ho afferrato.....
Cmq ti cambiano la dicitura sul libretto di circolazione : da autovettura a autocarro.

In parole mie: se il titolare della società che usa l'autocarro ha pagato il 30% del veicolo perchè per il 30% del tempo lo usa non a fini aziendali quando lo fermi, quanto del 30% che ha comprato, è rimasto?

Se va a cortina di domenica con moglie figli sci e ti dice che sta usando quel 30% cha a pagato di tasca sua (alla sua società) che si fa?

Piripicchio
02-08-2006, 18:13
perchè quando mia moglie viene con me la mettiamo nel portabagagli....
le vuole la sua autonomia...... sai com'è
:lol: :lol: :lol:

se per caso tua moglie legge il forum mi sa che stasera ti tocca dormirci nel portabagagli della Panda ;)

beegio
02-08-2006, 18:15
anche il mio è normale..:cool: il suv intendo:lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
02-08-2006, 18:15
In parole mie: se il titolare della società che usa l'autocarro ha pagato il 30% del veicolo perchè per il 30% del tempo lo usa non a fini aziendali quando lo fermi, quanto del 30% che ha comprato, è rimasto?

Se va a cortina di domenica con moglie figli sci e ti dice che sta usando quel 30% cha a pagato di tasca sua (alla sua società) che si fa?

ingestibile, l'autocarro è un mezzo da lavoro e non deve essere usato per fini provati, in nessuna percentuale!

lo compri, detassi l'imponibile, scarichi l'iva e stop!
metti il tutto nel bilancio ed usi un auto non intestata alla società per il tempo libero, non vedo cosa ci sia di strano scusa...

02-08-2006, 18:16
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing :happy1: :lol: :lol: :lol::

io ho un autocarro immatricolato SUV........
e' l'ultima tendenza aggheinst...

Piripicchio
02-08-2006, 18:16
anche il mio è normale..:cool: il suv intendo:lol: :lol: :lol: :lol:

guarda che il GS1200 non è un suv... è brutto quanto un suv ma non lo è :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
02-08-2006, 18:17

tu si che sei avanti... peccato che non sei un vero rimasto!
essere un rimasto si che è di tendenza! ehehehe... :lol: :lol: :lol:

motomix
02-08-2006, 18:18
C'è il motore a scoppio o gli animali da soma ?

Piripicchio
02-08-2006, 20:27
Ah...dimenticavo :il processo di trasformazione in autocarro(prima definitivo), ora e' diventato "ritrasformabile" in autovettura.

era un mio parere... secondo me se è autocarro deve restare autocarro solo ad uso lavorativo!

per l'imponibile intendevo che non viene soggettato ad iva, comprando attrezzature quindi vai a pagare meno iva, mi sono espresso male :-o

Iena
02-08-2006, 20:45
Voi che ne sapete a pacchi.... il mio Navara può essere immatricolato SOLO come autocarro (è un king cab a due posti); mi possono fare storie per il sabato o la domenica? ;)

Piripicchio
02-08-2006, 20:52
Voi che ne sapete a pacchi.... il mio Navara può essere immatricolato SOLO come autocarro (è un king cab a due posti); mi possono fare storie per il sabato o la domenica? ;)

se lo usi per lavoro certo che puoi ;)

Iena
02-08-2006, 20:56
se lo usi per lavoro certo che puoi ;)

... con la moto sul cassone.... :lol: :lol: ??

Bumoto
02-08-2006, 21:07
... con la moto sul cassone.... :lol: :lol: ??

e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :lol:

Berghemrrader
02-08-2006, 21:17
Vediamo chi ha il coraggio di fare outing

Non c'è mica da vergognarsi.
Io ho una 4x4 immatricolata autocarro, l'ho presa autocarro dalla casa madre, non "autocarrizzata" da parte di qualche concessionaria che li trasforma in Germania e poi li riporta in Italia.
La posso usare benissimo anche la domenica (non supera i 35 qli) ed in effetti non è infrequente che io lavori i festivi.
Dei 7 posti che ha la vers. autovettura la mia è diventata 5 posti, affinchè un mezzo possa essere immatricolato autocarro è necessario un rapporto tra peso trasportabile e numero di persone (la Zafira Autocarro di mio fratello da 7 era diventata 4 posti).
Ovviamente io posso circolare quando mi pare e dove mi pare "a patto che" le persone trasportate "siano legate all'uso delle cose trasportate".
Nessun bambino può essere trasportato su un autocarro (io ho una Citroen C3 per andare a spasso con la famiglia) poichè nessun bambino può essere legato alla mia attività, mentre siamo spesso in giro io ed i miei 3 colleghi senza problemi.
Paradossalmente la mia donna è spesso in giro con il Terrano autocarro del suo capo mentre non potrebbe usare la mia (non è una mia collega o dipendente).
A chi crede che sia solo un vantaggio rispondo che oltre ai limiti che ho esposto rivendere un autocarro è molto più difficile (almeno un 20% di valore in meno) che se hai una assicurazione con la migliore classe di merito e compri un autocarro riparti da zero (diversa tipologia) che i modelli disponibili sono pochi e non sempre con gli allestimenti desiderati (è la casa madre che decide queli) e se devi andare al mare con i windsurf sul tetto e la famiglia e ti ferma la G.F. per un controllo rischi una denuncia per frode fiscale (non una semplice multa).
Io uso tutti i giorni la mia auto per lavoro, ci carico di tutto, scarico ogni spesa senza sentirmi un "furbetto del quartierino", e ci mancherebbe perdiana!
Mi serviva un mezzzo robusto, capiente e utilizzabile per la mia attività e la Mitsubishi ha ottenuto la omologazione autocarro per la mia macchina, mica sono andato a Tirana a prenderla con documenti falsi!
Se devo uscire a cena o fare quattro giri in fuoristrada ci vado tranquillamente, il problema serio sono le persone trasportate, da solo vado ovunque e nessuno mi ha mai detto nulla.
Vorrei ricordare che non abbiamo tutti la Range Rover Sport immatricolata autocarro da qualche milionario che ha escogitato qualche escamotage per scaricarla al 100%, c'è anche gente che lavora "davvero" per 12 ore e che sfrutta una sacrosanta possibilità di utilizzare un mezzo per lavoro, scaricando le spese come consentito dalla legge.

pepot
02-08-2006, 21:19
e' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo... :lol:
che vitaccia..........................
:lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro62
02-08-2006, 21:22
L'autocarro può circolare sempre.
a bordo in teoria ci deve essere solo chi c'entra qualcosa con la merce che c'è a bordo. (l'esempio non è passeggino-bambino)
Io posso comprare un furgone per portarci la mukkabiciclettakayakdeltaplanoc@zzimiei e nessuno mi può dire niente.

appurato questo il problema nasce se lo scarico detraggo l'iva eccetera e poi lo uso come specificato sopra.

Tanto per chiarire ho la zafira autocarro che lascio in aeroporto il venerdì sera e riprendo il lunedì e quindi uso solo per lavoro e solo se devo trasportare più roba di quella che ci sta in moto (che non scarico).
A suo tempo ho avuto la UAZ autocarro che non scaricavo e ci portavo la moto e il Windsurf in maniera del tutto regolare.
Al limite è vietato trasportare "cose" in automobile che andrebbe all'uopo immatricolata come promiscuo. Ma io con un promiscuo non è che mi farei tanto vedere in giro :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
02-08-2006, 21:52
...Ah...dimenticavo :il processo di trasformazione in autocarro(prima definitivo), ora e' diventato "ritrasformabile" in autovettura.

Solo se la trasformazione ad autocarro è avvenuta "dopo".
Se acquisti un autocarro "nato come tale" (dal concessionario) non puoi più riportarlo autovettura.
Questa possibilità praticamente è utilizzabile da un numero esiguo di auto, da anni oramai un mezzo deve essere "o autovettura o autocarro", qualche anno fa uno poteva in qualsiasi momento decidere di trasformarlo in autocarro (con acune condizioni legate al rapporto tra peso trasportabile e persone a bordo).

Slagra
02-08-2006, 22:18
azz.............ero cosi felice di comprare la porshe a gpl ma dopo il cooooomento di Claus mi vergogno un pò!!!!!!!!!!!!!!!

diego@
02-08-2006, 22:39
azz..ma allora volete dire che non posso usare il mio L200 la domenica e per farmi i cazz. miei durante le vacanze...ma allora non se ne può più, mi tocca lavorare sempre:(
e pensare che volevo immatricolare l'ADV autocarro

zergio
03-08-2006, 08:46
Se l'autocarro è un furgone o un mezzo con cassone è palese che in cabina di guida NON si posa trasportare un bimbo - ma nemmeno un anziano, un disabile o la moglie, se questa non è addetta all'uso o al trasporto delle cose -; se esaminiamo i diffusi veicoli che, sebbene sembrino una vettura -come i fuoristrada, ad esempio - immatricolati come "autocarri", magari con 5 posti a sedere, troviamo le stesse limitazioni.
Anche su questi mezzi è vietato trasportare minori ancorché l'art. 172/1° c.d.s disponga che sui veicoli destinati al trasporto di merci con massa non superiore a 3,5 t (categoria internazionale N1) - come per i fuoristrada - vi è l'obbligo di utilizzare i sistemi di ritenuta eccetto che per gli occupanti i sedili posteriori. Detto questo sembrerebbe che i bimbi, se trattenuti da appositi sistemi, possano essere trasportati sugli autocarri ma la normativa italiana, proprio in virtù dell'art. 54/° lettera d) sopra richiamato, non consente il trasporto di bimbi perché non possono essere considerati "addetti all'uso o al trasporto delle cose".

ho fatto una ricerchina perchè mi ircordavo un a cosa del genere.

Il Maiale
03-08-2006, 09:38
io ho un autocarro immatricolato autocarro, IL DUCATO!!! ma giro solo al sabato e alla domenica!!!!

Supermukkard
03-08-2006, 09:54
io ho un autocarro immatricolato suv e giro solo nei giorni multipli di 3

Flying*D
03-08-2006, 11:03
Altro che Autocarro, il mio defender 110 e' auto d'epoca, 50 euro di bollo e 150 di assicurazione, niente blocco del traffico, niente targhe alterne e quasi tutti i pezzi sono intercambiabili con i modelli che vanno dal 1986 al 2006..:lol: :cool:

Teccor
03-08-2006, 11:09
Il mio gran cerokee era immatricolato autocarro, affa.nculo i moralisti se la legge me lo consente lo faccio.

Su GS1200 non riesco a montare la barriera di ferro divisoria sennò avrei fatto autocarro anche quello !!

Teccor
03-08-2006, 11:20
...basta che togli il sedile passeggero .:lol:

http://img136.imageshack.us/img136/7863/hpim1160hq9.jpg

Già fatto ma dicecheeeeeeee non basta .... :-o

Berghemrrader
03-08-2006, 19:03
Ah...anche oggi, in qualsiasi momento, posso trasformare la mia vettura in autocarro;

Ma sei sicuro Fabio? Da come la so io adesso non è più possibile.
O nasce autocarro (e muore autocarro) oppure niente.
Nessuna trasformazione è possibile a posteriori se un mezzo nasce autovettura.
Ma le leggi cambiano di frequente e non vorrei essere poco aggiornato al riguardo, questa cosa la lessi tre anni fa sul forum fuoristrada.it dove ci sono parecchie indicazioni al riguardo.