PDA

Visualizza la versione completa : Suzuki V Strom

Alvit
04-07-2006, 02:26
Chi ce lo ha??? Come va? il motore e' noioso da curare? e tra il 1000 e il 650 quale alla fin fine e' piu' pratico, che so per luuunghi viaggi?
lo ricomprereste???

nossa
04-07-2006, 07:04
Che più brutta non si può:!:

ilmaglio
04-07-2006, 07:24
Ce l'ha un mio amico. Comprato da poco, è appena andato e tornato da Capo Nord. Tira poco in basso. Ne è' contento.
:wave:

Hedonism
04-07-2006, 08:32
se vai un aricerca su questo forum, se ne e' gia' parlato....

inoltre, non posto il link per correttezza, ma esiste una comunity di proprietari molto ampia, basta fare una piccola ricerca su google: forum V-Strommers

p.s. come vedi in firma io ho il 650, la trovo assolutamente un'ottima moto, considera che sono "alto 1,60" eppure mi ci trovo molto bene. vieni a trovarci sul forum, i colleghi saranno lieti di risponderti.

Hedonism
04-07-2006, 08:33

si puo' si puo'

guarda la r ST..... :rolleyes:

eppeure sono due ottime moto...:!:

marktbike
04-07-2006, 08:55
Mi sono gia' espresso con altri post sullo stesso argomento: moto eccellente e rapporto qualità/prezzo anche migliore. L'estetica e' un giudizio personale, le qualita' del motore sono oggettive.

Milka
04-07-2006, 10:44
Per la verità ce l'avrei quasi fatto un pensierino, se non fosse per la catena....DL650 blu, è quasi guardabile....

Grande motore, affidabilissima, ottimo telaio, prezzo ridicolo...c'è da sperare in un restyling....

Bleach
04-07-2006, 10:46
...e proprio te parli di moto inguardabili ??? che faccia.... :lol: :lol:

Albus
04-07-2006, 11:00
Come già scritto in altri post, ho avuto il 650, lo consiglio rispetto al 1000, gran moto, non costa un c@zzo!

tagliandi economici, buona protezione dall'aria.

Milka
04-07-2006, 11:03
..Bleach, a forza di vedere le tue sono diventato un esperto....:puke:

Alvit
06-07-2006, 20:34
Come già scritto in altri post, ho avuto il 650, lo consiglio rispetto al 1000, gran moto, non costa un c@zzo!

tagliandi economici, buona protezione dall'aria.

Si io , nonostante viva in florida, cerco protezione dall'aria e ... dall'acqua :)

Dunque da quello che ho capito la 650 sarebbe piu' umana :) comunque appena posso daro' un'occhiata ai forum....

adventurer
06-07-2006, 21:00
3 miei amici la usano sempre e sono molto contenti....0 problemi....poi deve piacere...

silversurfer
06-07-2006, 23:31

Si può...si può...

basta guardare la Ducati Multipla :rolleyes:

Alucard
06-07-2006, 23:34
Dovrebbe uscire a breve anche negli usa la wee strom (650) k7 abs, motore euro 3 con doppia candela per cilindro e il passo maggiorato.

Lamps !!!

blacktwin
06-07-2006, 23:45
Beh... con 1570 mm di passo attuale, a maggiorarlo ancora non mi sembra proprio una buona idea...

Comunque, la V-Strom 650 la provai per la trasmissione TV per la quale facevo i test moto nel 2004, quando uscì...

Mi piacque molto, come caratteristiche globali di resa, e di guida, nella sua fascia. La giudicai la migliore tra le circolanti, e ancora oggi è una ottima moto, vera "all round", e tutto con con poca spesa di acquisto e manutenzione, che non guasta...

Poi, per quanto riguarda l'estetica, ci sono moto anche "blasonate" assolutamente inguardabili (a mio avviso)... anche in casa "nostra"... tipo la 1200 ST.

La V-Strom ai miei occhi è un fiore, al confronto...

:lol:

salvadi
06-07-2006, 23:47
la 650 è inguardabile e dall'aspetto 'economico' ma sono gli unici difetti che ha... motore affidabile con i cavalli giusti per il tipo di moto, costi di manutenzione ridotti, protettiva, facile da guidare... diciamo un bel passo avanti rispetto al riferimento del segmento (il transalp)

del mille non saprei dirti niente, tranne che in Italia, come altre compagne di sventura del segmento maxi-enduro fagocitato dal gs, ne hanno vendute poche

CMB
07-07-2006, 00:21
A me non sembra così male, se poi consideriamo che costa meno della metà di un GS.. :confused:
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiVstrom650-5632-012-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiVstrom650-5632-015-f.jpg

Hedonism
07-07-2006, 08:38
come o gia' detto prima, dal punto di vista estetico, quello che colpisce di piu' (in negativo intendo.... ) e' la sproporzione tra il volume anteriore ed il posteriore.

per intenderci se tagliate in due la foto poco prima della giunzione sella/serbatoio, potrebbero benissimo essere due meta' di due moto diverse

a questo pero' ho trovato rimedio solo dopo qualche giorno. questa "spropozione" infatti, si riequilibra immediatemente, non appena si monta il bauletto, i piu' gettonati sono il V46 ed il Maxi ripesttivamente 46 e 52 litri, ebbene con il bauletto su, la moto sembra nata cosi....si ripristinano le proporzioni di altezza e "riempimenti" che l'occhio cerca.

http://www.v-strommers.it/mkportal/modules/gallery/album/a_1552.jpg

dalla gallery del sito di V-strommers.it

Fado
07-07-2006, 09:15
io ho avuto il 1000 e ne ho già parlato in alcuni post precedenti.

Per me il problema estetico della moto è invece che la parte dietro è molto pesante ... tra parafango fianchetto e copritarga la ruota dietro non si vede... un po' come il Varadero ...

Albus
07-07-2006, 09:45
Con la premessa che a me piace molto il V-Strom, l'unico difetto estetico è la parte del motore un pò "magrina", avevo risolto mettendo il paramotore della GiVi, se poi si aggiunge anche un puntale diventa molto più bella

guglemonster
07-07-2006, 09:57
l'unica vera fregatura per ste moto è il tagliando dei 24.000 48.000 e via così.

per controllorare le valvole devi tirare giù tutta la moto, per il resto sono eccellenti il 1000 ha battuto il gs1200 nella comparativa di motorrad e moped qualche anno fa.... i freni non sono all'altezza del motore e la ciclistica, con sciocchezze tipo molle nuove e olio migliore, si mette in ordine in un non nulla.

io sono della vecchia scuola, per me la cubatura è tutto, consiglierei il mille, ma il 650 ne ha da vendere.... se viaggi da solo 650, se carico e zainetto il 1000....... ma voi le montagne le avete???:lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo
07-07-2006, 10:10
estetica a parte ...... purtroppo fa veramente PENA ....

è una gran bella moto, soprattutto il 1000..... c'ho fatto più di un pensierino.....

poi ho vista la mia SIGNORA ed è stato amore a prima vista, il VStrom è troppo più brutto....

Hedonism
07-07-2006, 10:11
Per me il problema estetico della moto è invece che la parte dietro è molto pesante ... tra parafango fianchetto e copritarga la ruota dietro non si vede... un po' come il Varadero ...

mah... ti dirò e' vero che anche l'occhio vuole la sua parte, e' vero che qualcuno ha modificato artiginalmente il parafango, accorciandolo un po', ma e' altresi' vero che se volgio girare con l'umido per strada, e non essere costretto a lasciar la moto in garage, il parafango così fa il suo lavoro, evitare di zozzarmi bauletto o schiena.

la barracuda ha fatto un sottocoda per il V-Strom, ma se lo vedi a mio avviso cosi' modificata, fa c@g@', perche' alleggerendo ulteriormente il posteriore, sembra per davvaro una mezza hornet saldata ad una mezza varadero!!

http://www.barracudamoto.it/fileupload/categorie_zoom_grande/2446_IMG_CZZ.jpg

Alvit
07-07-2006, 14:41
l'unica vera fregatura per ste moto è il tagliando dei 24.000 48.000 e via così.

io sono della vecchia scuola, per me la cubatura è tutto, consiglierei il mille, ma il 650 ne ha da vendere.... se viaggi da solo 650, se carico e zainetto il 1000....... ma voi le montagne le avete???:lol: :lol: :lol: :lol:

E quanto costa sto tagliando? :) certo e' una rottura, ma le valvole idrauliche come la mia attuale honda no eh??

Montagne?, che roba e'??? :)

Nessuna pero' mi ha detto come va sotto la pioggia battente, ci si inzuppa o ripara benino????

Hedonism
07-07-2006, 15:19
tantissimo, in estate e' addirittura un problema, io ho anche i paramani e se a Febbraio giro tranquillo, beh... adesso un po' di aria in piu' non darebbe fastidio....

si regola il plexy, se fai della citta ok, ma dopo c'e il problema che quando cominci ad andare..... se lo metti troppo basso non va bene.

sasà
07-07-2006, 15:20
Anche io, come Hedonism, ho la v strom 650 e ti assicuro che è una gran moto; se comunque dici che ti piace fare lunghi viaggi (magari in coppia e bagaglio) mi orienterei sulla mille, che, peraltro, trovi a condizioni molto vantaggiose.

cataldos
07-07-2006, 16:14
ho avuto l'occasione di vendere il 1150 rt a un milanese che senza manco vedere la moto mi ha inviato via fax la copia dell'assegno che mi avrebbe dato.
L'ho venduta subito perchè avevo in animo di venderla per dei miei motivi personali tra i quali la pesantezza e l'abbandono dei lunghi viaggi. volevo chiudere con le moto per sempre e tenermi lo sputer come lo chiamate voi per muovermi in città,dato anche la mia età (57 a settembre) e delle situazioni di
una seccante terapia a cui sono periodicamente sottoposto.
Premesso questo ho letto un post su questo forum di questa moto definita brutta?? moto che non conoscevo perchè avevo notato per 20 anni solo bmw e spinto dalla curiosità sono andato a Bacoli a vederla. é una moto 6 marce,67 hp,raffreddata ad acqua e olio e ovviamente ad aria,il serbatoio
22 litri,il parabrezza su 3 posizioni e vi assicuro comoda perchè l'ho comprata
e la prima sera,ritirata ci ho fatto 250 km senza stancarmi. consuma niente,
perchè ci ho ancora due tacche con 275 km sul display. pesa 189 kg ed è maneggevole,ma non come qualche buffoncello che definisce l'rt 1150 maneggevole come uno scooter,questa veramente è leggera e "portabile".
Ma quello che abbatte i particolari che anche a me ,a voler essere severavrebbero potuto creare esitazioni nell'acquisto è il prezzo: 5800 euro tutto compre
so. Cioè il prezzo di uno scooterone,anzi meno. Brutta,non so,io non la trovo brutta,anche qualche bmw è sgraziato,poi non esiste la moto perfetta.
Inoltre c'è un sito www.v-strommers.com dove con mia meraviglia ci sono migliaia di appassionati di questa moto"brutta" in italia e all'estero.
Finalmente ho una moto con 4 soldi e non lo dico tanto per i soldi che non
sono mai stati un problema per me,ma per il fatto che poi quando la vai a rivendere,e io lo faccio spesso,non butti un capitale regalandolo agli altri.
ciao a tutti.

oedem
07-07-2006, 17:00
...Inoltre c'è un sito www.v-strommers.com dove con mia meraviglia ci sono migliaia di appassionati di questa moto"brutta" in italia e all'estero...
ecco perché alcuni nick (cataldos, hedonism, albus) mi erano familiari:lol:

Hedonism
07-07-2006, 17:20
siamo trasversali!

p.s. la 650 fa mediamente i 24 km/litro in citta', andando a spasso in due per le colline circa i 26.

inoltre, l'indicatore della riserva ha due lampeggi distinti, uno quando arrivi a circa 4,5 litri ed un altro quando arrivi a 3,5 litri, ebbene la moto e' entrata in riserva sulla E45, ho voluto provare a tenere velocita' costante fino all'accensione del secondo segnale, quindi diciamo dopo un litro di benzina consumato, ai 110 km/h in due, la moto ha fatto 28 km con un litro.

non e' tanto per il risparmio, che comunque schifo non fa, visto quanto costa la benzina, ma io ho avuto anche un hornet e poter fare oltre 400 km con un pieno e ben altra cosa che i classici 250...

davix73
07-07-2006, 17:28
Finalmente ho una moto con 4 soldi e non lo dico tanto per i soldi che non
sono mai stati un problema per me,ma per il fatto che poi quando la vai a rivendere,e io lo faccio spesso,non butti un capitale regalandolo agli altri.
ciao a tutti.[/QUOTE]
:!: :!: :!: :!: :!:

oedem
07-07-2006, 17:34
visto che sicuro cambierò moto in cerca di qualcosa + maneggevole e polivalente, ho sempre valutato la vstrom come ottimo acquisto ed è una delle papabili. l'unica cosa che non mi entusiasma è l'estetica, un po' priva di personalità; imho col nuovo modello K7 potevano anche fare un restyling.
come aternativa avrei la pegaso strada, esteticamente superiore, ma non motoristicamente.
spero poi che al salone di milano escano la f800gs e transalp così da poter vagliare il nuovo acquisto.

Regis
07-07-2006, 17:47
Bella moto. Un amico ha il mille. Bei giri in Spagna e Sicilia con partenza da Rivarolo (TO) e mai un problema. Se ti stuzzica togliti la voglia, che sull'usato si rivende bene.

Fado
07-07-2006, 17:54
mah... la barracuda ha fatto un sottocoda per il V-Strom, ma se lo vedi a mio avviso cosi' modificata, fa c@g@', perche' alleggerendo ulteriormente il posteriore, sembra per davvaro una mezza hornet saldata ad una mezza varadero!!
[/IMG]

Infatti avevo la 1000 e non l'ho modificata. Credo che la linea di una moto vada vista e progettata nel suo insieme. A parte dettagli da poco non sono per modifiche pesanti sull'esetica di una moto, anche perchè mi piace cambiarle e dopo diventa anche un problema rivederle.

Comunque a me il Vstrom piace se no non l'avrei comprato ... però con quel motore e quel telaio se Suzuki avesse curato maggiornamente alcuni aspetti estetici la moto avrebbe avuto ben altro successo ... sul fatto che invece sia migliore del GS 1200 non sono d'accordo... forse per un manico sì, ma per chi usa la moto normalmente la facilità e l'agilità del GS nel misto per me non ha uguali, almeno questa è la mia modesta opinione, io mi trovo addirittura meglio con il 1150.

Alvit
07-07-2006, 19:37
anche la mia età (57 a settembre)

e ti lamenti??? sei piu' giovane di me di un LUSTRO :):):)

Come va l'andazzo nel golfo????