PDA

Visualizza la versione completa : se l'olio esausto....

KappaElleTi
03-07-2006, 14:19
....non avete voglia di portarlo al centro di raccolta

e avete una palizzata in legno di tipo rustico che sta soffrendo, bruciata dal sole

miscelate l'olio esausto con del gasolio (3 parti di olio ed una di gasolio all'incirca) e spennellate la vostra staccionata

è un ottimo impregnante per legno, seriamente :)

boscaiola
03-07-2006, 14:21
Oppure scaricatelo direttamente nel piazzale del benzinaro ....

Claus70
03-07-2006, 14:21
conosco gente che abbandona le latte ai distributori di benzina... ma non credo che questi siano molto contenti

boscaiola
03-07-2006, 14:22
No no .. senza latta. Vedrai che se lo tengono :lol:

maidomo
03-07-2006, 14:24

e avete una palizzata in legno di tipo rustico che sta soffrendo, bruciata dal sole

miscelate l'olio esausto con del gasolio (3 parti di olio ed una di gasolio all'incirca) e spennellate la vostra staccionata

quando la mia palizzata in legno di tipo rustico soffrirà, la finirò con un colpo di pistola....non mi sono mai piaciute le mezze romanelle....:confused: :lol: :lol:

Luigi, seriamente: va bene anche se è un semisintetico? non è che poi la palizzata mi batte in testa? :confused: :-o :evil4:

KappaElleTi
03-07-2006, 14:26
Io mi chiedo chi me lo faccia fare di stare qui ad erudirvi....

liz
03-07-2006, 14:26
comunque.
se l'olio è esausto un motivo ci sarà.

abbasso gli affaticatori di olii.

maidomo
03-07-2006, 14:29
Io mi chiedo chi me lo faccia fare di stare qui ad erudirvi....

hai ragione...non ti meritiamo...:!: :!: :confused:

Regis
03-07-2006, 14:30
Buttarlo? Ma io me lo mettevo sui pomodori in insalata! Spreconi

KappaElleTi
03-07-2006, 14:32
alle 5 persone che hanno risposto finora

mi verrebbe di darvi un altro consiglio

perchè sono generoso

e so quali sono i vostri problemi

e lo faccio senza chiedere nulla in cambio..

ecc

ecc

LA PALIZZATA VOI 5 FICCATEVELA .. ......... :lol:

giucas
03-07-2006, 14:32
Oppure scaricatelo direttamente nel piazzale del benzinaro ....

...oppure usatelo come impregnante per i mobili della cucina....

ah, non hai ancora la cucina???? :rolleyes:

...peccato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

farid
03-07-2006, 14:33
scusate, ma non avete mai sentito parlare di TOMBINI???? secondo voi a cosa servono?

boscaiola
03-07-2006, 14:42
...oppure usatelo come impregnante per i mobili della cucina....

ah, non hai ancora la cucina???? :rolleyes:

...peccato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ce l'ho ... ma è un po' esausta... Potrei trasformarla in una palizzata?

giucas
03-07-2006, 14:46
Ce l'ho ... ma è un po' esausta... Potrei trasformarla in una palizzata?

...beh, per questo devi chiedere a Cappelletti in brodo... :lol:

maidomo
03-07-2006, 14:47
LA PALIZZATA VOI 5 FICCATEVELA .. ......... :lol:

non senza averla prima impregnata di olio esausto....magari "si digerisce" meglio il tutto....:confused: :lol:

maxthud
03-07-2006, 14:50

ma con un 15-50 non va un po' piu' gasolio? io sapevo che 3-1 va bene con un 10-40
e se e' sintetico?

Piac73
03-07-2006, 15:01
lunga vita a questo thread..... ahahahhah zio pork son piegato in 2 dal ridere!!!
:-)))))))))

ciak norris l'olio esausto lo massaggia fino a farlo tornare nuovo!

Dr. Ergal
03-07-2006, 15:06
sembra di essere in cantina... :lol: :lol:

KappaElleTi
03-07-2006, 15:08
sembra di essere in cantina... :lol: :lol:

magari :cool:

offrirei un bicchierino di rol oil esausto a tutti:lol:

rol oil esaustato da me...il che è tutto dire :cool:

Ricky vierventiler
03-07-2006, 15:15
Ma Luigi, basta che vai al porto antico di Domenica pomeriggio, e di fronte alla Guardia Costiera versi tutto in acqua.... :lol:

Ricky vierventiler
03-07-2006, 15:20
Oppure ti do una ricetta

La prossima volta che la Bosky porta la micia dal veterinario senza casco, con le infradito e con lo sputer in condizioni da scippo in gopp 'i quartieri a Naples o in via Prè anni 70, mescoli l'olio esausto con:
-2lt d'olio di semi di frittura de pesciu
-1 ramettu de rosmaìn
-10 foggie de baxeicou
-1 cianta intrega (cun tantu de reixe, zettu, ragni e pua ) de canniggea (campà in Via Sampedenna vixin ai parcheggi dìi cammi in tu messu ai relitti d' é Ritmo )
e poi con la pennellessa dai un paio di mani a sputer, gatta, Boskye anche a Bleach se passa di lì!! :lol: :lol: :lol:

cecco
03-07-2006, 15:23
ma con un 15-50 non va un po' piu' gasolio? io sapevo che 3-1 va bene con un 10-40
e se e' sintetico?

...pare che alla Auchan ci sia una grande svendita di impregnanti per palizzate, viscosità 15-40, miscelato 2% con Fernet Branca... :lol: :lol: :lol:

Ricky vierventiler
03-07-2006, 15:30
Pesciu = ò pesce (quello che si pesca e si cucina e si mangia, non quell'altro)
Canniggea=pianta selvatica, erbaccia pelosa che cresce negli angoli tra muri e strada
rosmaìn=rosmarino
Baxeicou = Basilico

Cianta intrega = Pianta intera. Reixe=radici. Zettu= detriti da demolizione edilizia
Pua=polvere
Cammi = i camion
In tu messu = in gopp' a bassc' appress' a chill'altra cosa

essemme
03-07-2006, 15:33

grande minchiata, molto meglio spalmarselo addosso e rispiarmare i daneè della lampada

boscaiola
03-07-2006, 15:35
Oppure ti do una ricetta

La prossima volta che la Bosky porta la micia dal veterinario senza casco, con le infradito e con lo sputer in condizioni da scippo in gopp 'i quartieri a Naples o in via Prè anni 70, mescoli l'olio esausto con:
-2lt d'olio di semi di frittura de pesciu
-1 ramettu de rosmaìn
-10 foggie de baxeicou
-1 cianta intrega (cun tantu de reixe, zettu, ragni e pua ) de canniggea (campà in Via Sampedenna vixin ai parcheggi dìi cammi in tu messu ai relitti d' é Ritmo )
e poi con la pennellessa dai un paio di mani a sputer, gatta, Boskye anche a Bleach se passa di lì!! :lol: :lol: :lol:
Miiii quanto la metti giù dura! Mi ero solo dimenticata il casco .. Si vede che ero un po' esausta

KappaElleTi
04-07-2006, 09:57
lunga vita a questo thread..... ahahahhah zio pork son piegato in 2 dal ridere!!!
:-)))))))))

ciak norris l'olio esausto lo massaggia fino a farlo tornare nuovo!

senza entrare nel campo degli superuomini:mad: cui non appartengo fornisco un altro consiglio :-p

Spesso per lavori domestici si comprano in ferramenta viti bulloni dadi rondelle grover chiodi ed altra minuteria metallica che se comprata in disavanzo e tenuta in luogo umido è destinata ad arruginirsi diminuendo il suo tempo di vita utile

In questo caso inumidire il sacchettino trasparente in cui la ferramenta varia è confezionata con due goce dolio ed agitare il sacchetto aiuta a preservare l'investimento

Da calcoli approssimativi con un cambio d'olio dovreste riuscire a trattare con l'antiruggine di riciclo circa due tonnellate di chiodi per quadri o in alternativa 8 metricubi di bulloni con dado

;)

Claus70
04-07-2006, 10:04
senza entrare nel campo degli superuomini:mad: cui non appartengo fornisco un altro consiglio :-p

Spesso per lavori domestici si comprano in ferramenta viti bulloni dadi rondelle grover chiodi ed altra minuteria metallica che se comprata in disavanzo e tenuta in luogo umido è destinata ad arruginirsi diminuendo il suo tempo di vita utile

In questo caso inumidire il sacchettino trasparente in cui la ferramenta varia è confezionata con due goce dolio ed agitare il sacchetto aiuta a preservare l'investimento

Da calcoli approssimativi con un cambio d'olio dovreste riuscire a trattare con l'antiruggine di riciclo circa due tonnellate di chiodi per quadri o in alternativa 8 metricubi di bulloni con dado

;)
una goccia d'olio (esausto) e' per sempre.... (De Bears)

Piac73
04-07-2006, 10:07
mi ha detto mio cugggggino che una volta ha visto uno che l'olio esausto lo spalmava sulla porchetta.. per dargli quel classico color "brulè"
ahahahha

Berghemrrader
04-07-2006, 11:31
....è un ottimo impregnante per legno, seriamente :)

L'olio esausto è il nemico numero 1 degli acari del legno.
L'ho sentito anche io a Superquark in quella puntata dove indicavano anche come riutilizzare l'olio di frittura per rinnovare le gomme dei trattori. :lol:

KappaElleTi
04-07-2006, 11:36
Ovvio che l'olio esausto ha un infinito campo d'impieghi

se il vostro vicino di casa tiene in cortile un GS simile al vostro potrete riciclare, nottetempo, l'olio esausto nella sua moto appena tagliandata, non prima di aver prelevato ovviamente il suo olio fresco di pacca

ma in questo campo so che siete ben navigati :lol:

cidi
04-07-2006, 11:45
io ci faccio il sapone.

guidopiano
04-07-2006, 11:48
KappaElleTiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ti mancavo ?????

vedo con piacere che anche in questo post ......... i tuoi consigli sono

ben accolti ..........ahahahahhahahahahaah ..........:lol:

mi sa che ti devi arrendere :!: :!: ...........

questa battaglia dell'olio esausto l'hai persa ......

passa ad altro argomento

ps
e ora non prendertela solo con me ...quando ci sono altri 50 che ti :tfrag:

boscaiola
04-07-2006, 11:53
Urka ... allora è una bufala che l'olio esausto fa bene al legno? Ed io che avevo già impregnato tutta la cucina....

criscit
04-07-2006, 11:56
Esiste un moderatore in questa lista? Potrebbe intervenire, ho visto volare parole grosse. D'altronde si dava un consiglio se a qualcuno non sta bene può andare avanti senza sfottere. Bye

KappaElleTi
04-07-2006, 11:57
io ci faccio il sapone.

se me lo presti
io c'ho una "corda" esausta :lol:

mi sembra l'unico modo per impiccare guidopiano :cool:

cidi
04-07-2006, 11:57
io non scherzavo affatto.
con l'olio d'oliva (extravergine di prima spremitura) usato (solo una volta) per le fritture, mia zia faceva veramente il sapone per i panni. il migliore mai usato, tra l'altro. ottimo anche per lenire le piaghe da decubito.

p.s. per la corda e' sprecato, l'olio cosi' come esce dal carter dovrebbe essere sufficientemente scivoloso :roll:

si scherza, eh! :lol:

KappaElleTi
04-07-2006, 12:01
si scherza, eh! :lol:

tu credi ?

guarda che qui sono seri

io scappo :lol: :lol: :lol:

che il Piac se lo continui lui sto 3d:rolleyes:

cidi
04-07-2006, 12:03
pero' non andare qua (http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=78837)

KappaElleTi
04-07-2006, 12:19
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai non fare così !!!!!!

tu ad esempio dovresti interrompere le tue colazioni a base di olio esausto!!! :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
04-07-2006, 12:29
azz ...
si sente fin lì ????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dai si scherza !!!!
Dico seriamente.

Fabio Bencivenga

tranqui :)

penso che solo il tuo conterraneo abbia scritto seriamente, ovvio che al 9° messaggio non ci conosce ancora ;)

KappaElleTi
04-07-2006, 13:02
Potrebbe intervenire, ho visto volare parole grosse. Bye

comunque....:rolleyes:

CHE ***** STAI DICENDO WILLY? non vedi che c'è il moderatore automatico? *****!!!

che ***** stai dicendo willy lo guardavo alle medie, forse il nostro nuovo amico sta per prendere la patente del motorino visto che si scandalizza ancora :lol: :lol: :lol: