Visualizza la versione completa : Regalo battesimo??? Dubbi amletici...
Tutte le volte gli stessi dubbi, quindi meglio chiedere consiglio in giro....
Premesso che si parla di un regalo a due bimbe di qualche mese, figlie di amici fraterni, e sarò il padrino.
1) Vorrei evitare la cornice d'argento o la catenina d'oro...
2) Mi piacerebbe comunque poter regalare una cosa che possa durare (regali ai bimbi e vestiti sono peggio delle scimmie), tutto il necessario è già presente nelle case, ed il superfluo pure ;) .
3) Il budget è ragionevole e flessibile se qualcosa attizza particolarmente (diciamo di partire 150-200 euro a bimba).
Consigli, idee, cose ricevute e gradite? Grazie.....:!:
Massimo
GIANFRANCO
30-06-2006, 15:53
[QUOTE=passo]Tutte le volte gli stessi dubbi, quindi meglio chiedere consiglio in giro....
Premesso che si parla di un regalo a due bimbe di qualche mese, figlie di amici fraterni, e sarò il padrino.
Chiedi al tuo amico se hanno aperto una lista presso un negozio.
Oppure, chiedigli direttamente cosa gli serve (Es. Seggiolone, box, girello, fasciatoio, e similari...) e' meglio, ti sbrighi prima e li fai felici.
Grazie Gianfranco, ma le piccole hanno già due di tutto :lol: . Mi piaceva l'idea di proporre una cosa originale, ben sapendo che non è cosa facile.
E cosa c'è di meglio di un forum con qualche migliaio di scimmiati che pagano la plastica come l'oro per tirar fuori il meglio?
;)
Massimo
Una bella pensione integrativa?
L'idea di regalare azioni mi era venuta; la pensione nò, paracule come sono già con qualche mese di vita alle spalle, mi sà tanto che si sistemeranno bene e la pensione gliela pagherà il marito :cool: , dai 25 anni....
massimo
Un buono postale?
a 18 anni ti ringrazieranno
Münchener Kindle
30-06-2006, 17:43
secondo me un bel regalo potrebbe essere una piccola icona o un' immagine sacra. A me l'avevano regalata e cisono ancora molto affezzionato.
mr-bongo
30-06-2006, 17:51
Per stare nel budget che ti sei fissato potresti regalare un lingottino o una moneta d'oro tipo Sterlina o Marengo: io l'ho fatto in diverse occasioni e sono sempre stati graditi.
Un coltello come quello di Rambo?
Berghemrrader
30-06-2006, 18:04
Se vuoi fare il brillante non puoi non prendere in considerazione un paio di questi per ogni bicicletta delle marmocchie. ;)
http://www.maxmoto.co.uk/images/aprilia_rsv_ohlins_shock_8795042.jpg
30-06-2006, 18:13
Un buono postale?
a 18 anni ti ringrazieranno
magari anche una pianta di marijuana......:lol:
Per stare nel budget che ti sei fissato potresti regalare un lingottino o una moneta d'oro tipo Sterlina o Marengo: io l'ho fatto in diverse occasioni e sono sempre stati graditi.
centrato !
..tra le varie cose... vedi se riesci a comprare un alberello appena nato in un grande parco Mondiale con il loro nome... anche questa ha fatto molto piacere :)
Se vuoi fare il brillante non puoi non prendere in considerazione un paio di questi per ogni bicicletta delle marmocchie. ;)
http://www.maxmoto.co.uk/images/aprilia_rsv_ohlins_shock_8795042.jpg
Noooo!! Un ammo per il battesimo!! :D :D
Piuttosto: aprigli un conto in banca... oppure , come ho visto fare, un vasetto di cristallo con delle pepitine d'oro. Massima liquidità per il futuro... ;)
Così a 14 anni le converte in euro per comprarsi la marmitta dello sputer... LOL!
AleConGS
30-06-2006, 23:10
A mio nipote avevo regalato un bel porcellino salvadanaio in argento con dedica incisa, in un regalo ho fatto contento il bimbo (che adesso che è più grandino lo usa) e la madre (il porcellino in sala stava proprio bene)
Hai pensato a regalargli una stella ? Si si, proprio una stella....
La compri e prende il loro nome, con tanto di certificato di "appartenenza" e posizione nell'universo...
Dai un'occhiata qui:
http://www.starregistry.co.uk/
Bella questa idea; in effetti potrebbe sposarsi molto bene con il battesimo e sono certo che potrebbe essere anche gradita. Il problema sarà trovare in zona mia (in questo periodo non mi devo spostare) qualche negozio con un minimo di assortimento; provo ad informarmi
Massimo
secondo me un bel regalo potrebbe essere una piccola icona o un' immagine sacra. A me l'avevano regalata e cisono ancora molto affezzionato.
Chissà se l'ammo fra 20 anni varrà a peso d'oro ;) ; intanto però una mezza idea di come utilizzarlo potrebbe anche venirmi......
Noooo!! Un ammo per il battesimo!! :D :D
Piuttosto: aprigli un conto in banca... oppure , come ho visto fare, un vasetto di cristallo con delle pepitine d'oro. Massima liquidità per il futuro... ;)
Così a 14 anni le converte in euro per comprarsi la marmitta dello sputer... LOL!
Provo a rispondere a tutti:
1) Titoli vari, salvadanai, oro ecc come investimento. Ottime idee (le monete piacciono anche a me, i lingottini fanno sempre effetto). Ho qualche perplessità che valga poi ancora il principio che fra 20 anni ci si ritrovi un investimento che ha fruttato, ma non è questo il topic per parlarne. ;)
2) Giada, anche se tifi toro :mad: (la ferita è ancora aperta) l'idea è ottima; pensa che ne parlerò presto per lavoro per un progetto similie per una foresta di pianura che stà nascendo vicino a Milano; ho visto peraltro che l'adozione di un albero funziona anche nelle scuole. Bell'idea!
3) Quella delle stelle è un'idea fantastica; personalmente se vedo una cosa curiosa e totalmente inutile, mi affascina ;) . E' da una vita che sostengo che gli zii di sangue e/o acquisito devono esclusivamente occuparsi di viziare le bimbe; per coltelli ed altre piante "ludiche" forse è ancora prestino :lol: , ma ottimi i suggerimenti.
Adesso ci penso su un attimo (altre idee sono comunque gradite) poi vi aggiorno.
Massimo
freedreamer11
01-07-2006, 15:14
Fuori dal coro ma simile a quello che già ti hanno suggerito....
Farei un regalo a loro per farlo ad un altro; hanno tutto giusto? Bene, c'è chi ha nulla ed allora puoi regalare un fratello/sorella a distanza, puoi regalar loro un animale a distanza, 2 alberelli piccoli che crescano con loro e quando avranno 18 anni compiranno la maggior età con loro ed infine, se desideri, appunto un buono postale che col tempo matura.
Secondo me dimostri umanità e spirito caritatevole con questi gesti visto che siamo nello spirito di una celebrazione cristiana
2) Giada, anche se tifi toro :mad: (la ferita è ancora aperta)
...c'ero al Delle Alpi e o sofferto durante la partita di andata a Mantova... Quindi ti posso capire. ;) Dai che magari vi mandiam giù la ggiuventus :lol:
dr.Sauer
01-07-2006, 18:45
prova questo:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |