Visualizza la versione completa : Il Miglior Casco Integrale...
Voglio un BUON casco integrale...cosa mi consigliereste??? Dopo diversi post "spesi" in merito, ancora non so' dove orientarmi...
I NEED HELP :!:
jaygalloway
26-06-2006, 11:16
I migliori in assoluto sono SHOEI o ARAI (dipende dalla zucca) poi ci sono gli altri.
Cinsietta
26-06-2006, 11:20
io sono una accanita sostenitrice dell'ARAI forever
I migliori in assoluto sono SHOEI o ARAI (dipende dalla zucca) poi ci sono gli altri.
Quoto 100%
Anche io come Cinzia sono un sostenitore Arai ma ammetto che shoei non è da meno.
Qualche modello in particolare?
Potrei consigliarti il VIPER GT della Arai o l'XR-1000 della Shoei
Qualche modello in particolare?
dipende che uso ne fai, turistico o sportivo?
Ho già un Jet, due modulari e volevo un'integrale per le gitarelle piu' ""spinte"" e per i lunghi viaggi ;)
Ho già un Jet, due modulari e volevo un'integrale per le gitarelle piu' ""spinte"" e per i lunghi viaggi ;)
di arai direi il viper gt o il chaser per shoei direi Raid II
Mia modestissima opinione e nulla di più
:D :D :D :D :D
arai e shoei come qualità totale..poi ci sono i vari suomy ,xlite ,ogk ,vemar ....meglio andare in un bel negozio fornito e provarne!
secondo me dipende anche dal budget che si preventiva.
se non hai limiti, il meglio è Arai, poi Shoei.
come terza scelta io opterei per l'x-lite x801r, che personalmente ho trovato più comfortevole come calzata e interni dello shoei xr1000.
quindi fondamentalmente misurane quanti + possibili e scegli quello che ti calza meglio
Cinsietta
26-06-2006, 12:45
secondo me dipende anche dal budget che si preventiva
Indubbiamente :!: ma c'è dentro la nostra testolina ... meglio non badare a spese ;) ovviamente nei limiti, un Arai monocolore ha un prezzo sostenibile :) se si vuole il replica di qualcuno o l'aerografia più bella è un altro discorso, sono d'accordo con te che hanno dei prezzi inaffrontabili :(
Alessiol
26-06-2006, 12:49
Voglio un BUON casco integrale...cosa mi consigliereste??? Dopo diversi post "spesi" in merito, ancora non so' dove orientarmi...
I NEED HELP :!:
Scusa,
ma servono + elementi: budget, uso che ne faresti, che moto possiedi, che "peso" dai al comfort e al "silenzio", ecc.
E' come se ti chiedessero: ....la migliore automobile?
Se devi andare a 300 all'ora è una Lamborghini, se devi saltare i fossi è l'Hummer, se ci devi andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola ........isomma, credo di essermi spiegato.
Ciao
Flying*D
26-06-2006, 13:06
Arai-Shoei
Shark
HJC-AGV-X-lite
se hai un budget di almeno 3/400 euro trovi ottimi caschi di ogni marca ;)
sotto i 300 conviene andare su Shark o HJC oppure controllare le offerte on-line sugli arai-shoei, spesso si trovano, con un po' di fortuna, sconti dal 30 al 50%..:)
Scusa,
ma servono + elementi: budget, uso che ne faresti, che moto possiedi, che "peso" dai al comfort e al "silenzio", ecc.
E' come se ti chiedessero: ....la migliore automobile?
Se devi andare a 300 all'ora è una Lamborghini, se devi saltare i fossi è l'Hummer, se ci devi andare a fare la spesa e accompagnare i bambini a scuola ........isomma, credo di essermi spiegato.
Ciao
Un'altro "post" + completo l'avevo scritto...comunque, ho un R1150R (da firma ;) ), vorrei un casco comodo, sicuro, silenzioso...per gitarelle + "spinte" fuori porta e per lunghi viaggi...
Budget...quoto Cinzia, partendo dal presupposto che dell'aereografie non me ne po' frega' de meno, per cui il monocolore farebbe al casomio, non baderei a spese....;)
Cinsietta
26-06-2006, 14:10
quoto Cinzia, partendo dal presupposto che dell'aereografie non me ne po' frega' de meno, per cui il monocolore farebbe al casomio, non baderei a spese....;)
Arai Condor monocolore
Pro: E' un Arai e ha un buon prezzo
Contro: non ha l'interno che si stacca, e altre "sciocchezzuole" made in Arai (esempio prese d'aria aggiuntive, paranaso, quell'affare che si tira giù dal mento per convogliare l'aria lontano dal collo, ecc ecc ecc)
silviasilvia
26-06-2006, 15:08
All'XR1000 preferirei lo Z-One, più leggero e meglio realizzato come calotta: lo dovresti trovare senza problemi.
quoto lo z-one, ce l'ho da un paio di anni, ottimo, leggero, ben areato.
Rigorosamente con chiusura a doppio anello ;)
PS
non risparmiare mai sul casco.
Wittmann
26-06-2006, 19:15
Arai o Shoei personalmente ho un delizioso Corsair 2 per i climi piu' freddi a cui affianco un ottimo Tour X...
s1 schubert ,in corso la campagna ,e arai rx7 ,e lo trovi sul luis a 400€
PER LA CRONACA...
Acquistato ARAI CHASER, 380 euri :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |