PDA

Visualizza la versione completa : ...Ho stirato una nutria...

ED IL POLSO
26-05-2006, 11:33
:( :( :( ...Fortunatamente con la macchina.....Ieri sera, periferia di Milano, andavo bello allegro e ad un certo punto illumino un castorone sulla 3/4 della strada, freno forte, lui si ferma e torna indietro....l'ho preso per un pelo, se fosse stato un pelo pių lento ci sarei passato, l'ho preso con l'antriore sx....Poi sono tonato indietro per vedere se si era salvato o se si poteva fare qualche cosa ma non č servito.......Capperi, certo che era grande....come un castoro.....Mi č dispiaciuto molto.....
Subito ho pensato al fatto di essere stato in moto.....:rolleyes:

ED

ilcobecio
26-05-2006, 11:50
:( :( :( ...Fortunatamente con la macchina.....Ieri sera, periferia di Milano, andavo bello allegro e ad un certo punto illumino un castorone sulla 3/4 della strada, freno forte, lui si ferma e torna indietro....l'ho preso per un pelo, se fosse stato un pelo pių lento ci sarei passato, l'ho preso con l'antriore sx....Poi sono tonato indietro per vedere se si era salvato o se si poteva fare qualche cosa ma non č servito.......Capperi, certo che era grande....come un castoro.....Mi č dispiaciuto molto.....

ED

Minkia!
A me una volta č capitato di notte con un gatto sul raccordo anulare.
Fossi stato in moto non sarei qui a raccontarlo.

ED IL POLSO
26-05-2006, 12:18
Minkia!
Fossi stato in moto non sarei qui a raccontarlo.

Ma se ti dico che era pių grande di un gatto.....ci credi???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....era tipo questa.... http://www.twoey.com/nutria.gif

ED

ilcobecio
26-05-2006, 12:23
Ma se ti dico che era pių grande di un gatto.....ci credi???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....era tipo questa.... http://www.twoey.com/nutria.gif

ED

Ci credo eccome!
Figurati che quest'estate in Louisiana ho trovato pių volte spiaccicati sulla strada armadilli e piccoli alligatori!

d_rota
26-05-2006, 12:28
Non preoccuparti...A crema e Piacenza e lungo il Po sai quante Nutrie si spatarrano? E poi credimi..non č un male!
Si riroducono come topi...rovinano gli argini del Po indebolendoli e crendo dei sifoni che durant le piene fanno uscire acqua a zampilli, distruggono i raccolti di granoturco...
E pnsare che sono importate come animali da pelliccia..e i Verdi sul Po le hanno portate pensando ucciessro i topi ed inece i convivono tranquillamente. Pensa che Mantova due anni fa contava circa 200.000 nutrie..dato stimato...e danni irreparabili per agricoltura e habitat autoctoni, essendo la nutria un animale non indigeno.

Pimpiripette
26-05-2006, 13:15

ED

se tu fossi stato in moto, effettivamente sarebbe stato ben pericoloso. per l'animale... sÃŽ, dispiace, come č dispiaciuto a me anni fa investire un riccio (in macchina, ovviamente, non avevo ancora la moto, adesso che ce l'ho mi investirebbe prima lui!)... per le nutrie, qui in giro, fanno fare una sorta patentito per potergli sparare, se č giusto o no, io non lo so, magari hai fatto un piacere ai cecchini patentati.

Bumoto
26-05-2006, 13:39
se non ricordo male a crema pagano un tot per ogni nutria seccata

cidi
26-05-2006, 13:42
pero' se la secchi all'aria vale di piu' che messa sotto sale :confused:
:lol:

ED IL POLSO
26-05-2006, 13:44

Infatti ero verso Lodi....a saperlo.....:mad: ....Scherzo......:lol:
Purtroppo, anche se sono animali dannosi, quando ne ammazzi uno ti rimane un pō di tristezza.....:confused: ......

Themau
26-05-2006, 13:56

:cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
26-05-2006, 14:00

ED

se vai nello studio a dire una cosa simile ti uccidono! :lol: :lol: :lol:

emmegey
26-05-2006, 14:17
Fossi stato in moto non sarei qui a raccontarlo.[/QUOTE]

I gatti sono veramente innocui...Purtroppo mi č capitato un paio di volte ma debbo dire che se hai la freddezza di non inchiodare o cercare di evitarli non succede assolutamente nulla se non un piccolo sobbalzo all'anteriore. Quasi come passare sopra uno straccio di lana ripiegato pių volte. Sono morbidi! Il grosso problema sono invece i cani, le nutrie oltre ovviamente ad animali pių grossi...! :lol:

cidi
26-05-2006, 14:26
I gatti sono veramente innocui...

eh ma c'e' gatto (http://www.enpa.so.it/gatto%20claudia.JPG) e gatto (http://www.robertoardizzone.it/gatto_delle_nevi.jpg)

:roll::roll::roll:

Pimpiripette
26-05-2006, 14:28
[/QUOTE] non succede assolutamente nulla se non un piccolo sobbalzo all'anteriore. Quasi come passare sopra uno straccio di lana ripiegato pių volte. Sono morbidi![/QUOTE]

tremendo!!!

dalex
26-05-2006, 16:31
oltre ovviamente ad animali pių grossi...!
Questo sarebbe un problema!

brewer
26-05-2006, 16:33
Potevi fermarti, squoiarla e usare la pelle come rivestimento del paramanubrio :P

branchen
26-05-2006, 16:35
Non preoccuparti...A crema e Piacenza e lungo il Po sai quante Nutrie si spatarrano? E poi credimi..non č un male!
Si riroducono come topi...rovinano gli argini del Po indebolendoli e crendo dei sifoni che durant le piene fanno uscire acqua a zampilli, distruggono i raccolti di granoturco...
E pnsare che sono importate come animali da pelliccia..e i Verdi sul Po le hanno portate pensando ucciessro i topi ed inece i convivono tranquillamente. Pensa che Mantova due anni fa contava circa 200.000 nutrie..dato stimato...e danni irreparabili per agricoltura e habitat autoctoni, essendo la nutria un animale non indigeno.

100% d_rota, le nutrie sono una piaga.

d_rota
26-05-2006, 17:09
A Piacenza 5 euro l'anno scorso.

So che un amico andava a caccia di Nutrie con il fucile a Crema :D

d_rota
26-05-2006, 17:25

walter54it
26-05-2006, 17:43
Io sono un veterinario e di animali ne vedo morire (purtroppo) centinaia al giorno.
I veterinari (purtroppo e per ... fortuna, dei consumatori) fanno anche quello: controllano gli alimenti di origine animale, controllano soprattutto i macelli. In ogni macello muoiono centinaia o migliaia di animali al giorno.
Ci si fa l'abitudine.

Investire ed uccidere per strada un animale č molto diverso. Capisco benissimo (e condivido) i sentimenti di sconforto che ha provato ED IL POLSO ed il suo interessamento per la bestiola. Ciō gli fa onore.
Si sta veramente male quando capita.

Comunuqe buon per lui che non era in moto. Vi posso assicurare che il gatto č moooolto diverso dalla nutria. Il gatto quasi non lo senti, con la nutria vai in terra. Ha un altro fisico, un'altra consistenza (oltre alla taglia). Con la nutria ti puoi ammazzare :mad:

Io amo gli animali ma non sono un animalista (nel senso "fanatico" del termine) e condivido l'opinione che le nutrie (non per colpa loro ma per la demenza umana) sono attualmente una grossa piaga.

Ciao

paolo chiaraluna
26-05-2006, 18:39
condivido l'opinione che le nutrie (non per colpa loro ma per la demenza umana) sono attualmente una grossa piaga.

Ciao

Anche dalle mie parti il Tevere ne č pieno e possono essere molto piu grosse di un gatto. Ne ho viste un paio, morte per fortuna, che grosse come cani di taglia media. Li per li non avevamo nemmeno capito che razza di animali fossero. Siamo tornati indietro a guardarle meglio e abbiamo disvelato - con un certo disgusto - il peloso arcano.
Ma la cosa piu incredibile l'ha fatta mio cugino (vero, non cuggggino). Ne aveva salvata una piccola l'ha fatta crescere in casa e l'aveva pure addestrata.:rolleyes:

paolo chiaraluna
26-05-2006, 18:40

sparava bignč?:lol:

scusa non ho resistito

26-05-2006, 18:47

azz , che schifo.....una nutria sotto sale....:lol: :lol:

maxthud
26-05-2006, 19:30
Anche dalle mie parti il Tevere ne č pieno e possono essere molto piu grosse di un gatto. Ne ho viste un paio, morte per fortuna, che grosse come cani di taglia media. Li per li non avevamo nemmeno capito che razza di animali fossero. Siamo tornati indietro a guardarle meglio e abbiamo disvelato - con un certo disgusto - il peloso arcano.
Ma la cosa piu incredibile l'ha fatta mio cugino (vero, non cuggggino). Ne aveva salvata una piccola l'ha fatta crescere in casa e l'aveva pure addestrata.:rolleyes:
Se vai a casa di tuo cugino spara alla nutria che vale 5 eurozzi

ilcobecio
26-05-2006, 19:37

scusa non ho resistito

ROTFL! :lol:

sylver65
26-05-2006, 19:41
Meglio una nutria sotto la macchina che il gatto che mi ha attraversato, ed ero in moto, e mi sono ca..to addosso....mmmmmmmmm ce pauraaaaaaa

walter54it
26-05-2006, 20:00
Meglio una nutria sotto la macchina che il gatto che mi ha attraversato, ed ero in moto, e mi sono ca..to addosso....mmmmmmmmm ce pauraaaaaaa

Era per caso nero ??????? :lol: :lol: :lol: :lol:

sylver65
26-05-2006, 20:30
Era per caso nero ??????? :lol: :lol: :lol: :lol:
No era a strisce bianche e nere, minchiaaa, assomigliava al M..ggi
:read2: :read2: :toimonst: :pottytra: :tongue1: :violent1:

biancoblu
26-05-2006, 21:55
per Walter 54
ho sentito dire da una guardia forestale che a volte analizzando nutrie uccise per sovraffollamento č emerso che,molto spesso,sono portatrici di leptospirosi.Ti risulta?

walter54it
27-05-2006, 10:45
per Walter 54
ho sentito dire da una guardia forestale che a volte analizzando nutrie uccise per sovraffollamento č emerso che,molto spesso,sono portatrici di leptospirosi.Ti risulta?

Scusa leggo solo ora.
E' vero. Sono stati fatti dei monitoraggi e (raramente) si sono trovate delle positivitā. La leptospira in luoghi umidi, acqua ferma e dove ci sono topi (o nutrie) č spesso presente.

raffapaz
27-05-2006, 11:06

scusa non ho resistito
ahahahahahahahahahha:lol: :lol: :lol:

byebye
27-05-2006, 12:43
bravo, una nutria in meno !!!

nevada
27-05-2006, 12:56

ED

perchč ogni tanto non vieni a fare un giro nella mia zona :lol: :lol: :lol:

d_rota
27-05-2006, 15:11

scusa non ho resistito

Si Bignč con crema inacidita di 2 settimane...hi hi hi

absolute beginner
27-05-2006, 15:19

scusa non ho resistito