Visualizza la versione completa : VENEZIA ... dove vado a mangiare??????
domani dovrei fare un giretto a Venezia ... mi serve un ristorantino in centro carino, economico e che si spenda poco ...
consigli ....
Patologo
19-05-2006, 09:34
economico e che non si spenda poco ?.....cos'e' un gioco di prestigio ?
ilcobecio
19-05-2006, 09:45
Anche se non è esattamente al centro (isola di S.Elena) quando sono in laguna io vado spesso al Diporto Velico. Ottimo baccalà mantecato con le schie e da non sottovalutare la possibilità di riposarsi negli splendidi giardini dell'isola dopo mangiato!
Aristoc@z
19-05-2006, 09:46
portati pane e salame da casa
flydrive
19-05-2006, 10:03
spendere poco e mangiare bene a venezia mi sovviene un po' difficile purtroppo :mad: , comunque...
se vuoi stare tranquillo, mangiare bene e spendere il giusto ti consiglio un locale non raffinato, ma dove fanno una ottima frittura e dei buoni primi:lol: . E' a Sant'elena, dopo (un bel po' dopo) la piazza san Marco, proseguendo sulla riva degli schiavoni, andando oltre la biennale e vicino allo stadio dove gioca il Venezia. Il risto si chiama "da Mario" conosciuto anche come "Mario el baffo".
oppure c'è un bel posto, ottimo per portare 'na gnokka, ma non molto risparmioso (1 primo, 1 secondo, contorno circa 35 €), dove si mangia bene e si chiama "la corte sconta".
se invece vuoi mangiare fuori Venezia ci sono altri posti davvero ottimi, come "l'acciughetta" sulla riviera del brenta.
ciao e buona gita, se hai bisogno chiedi pure.
ci sono due osterie da fiore
una dove di solito mangio cicchetti
TRATTORIA "DA FIORE"
San Marco 3461 - Calle delle Botteghe
3012 Venezia
tel.041.5235310
info@dafiore.it
dafiore.it - trattoriadafiore.com
l'altra OSTERIA DA FIORE (Zanetti) Calle del Scaleter 2202/ASan Polo (VE) Tel. 041/721308 fax041/721343 Coperti limitati; prenotare;
è spettacolare ma paghi tanto!
economico e che non si spenda poco ?.....cos'e' un gioco di prestigio ?
e me so sbagliato .... :lol: :lol: :lol:
questo è un buon consiglio ... ;) ;) ;) ... magari passo prima da casa tua ... :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
19-05-2006, 10:30
gira per le calli meno frequentate, specialmente in zone da universitari
qualcosa trovi ;)
Comunque, è brutto dirlo, ma a VE purtroppo mangiare al risto non è una buona idea!
lo so lo so :mad: :mad: :mad: ... però no so a che ora parto da qui ... se faccio in fretta riesco ad esserne fuori prima di cena ... altrimenti ... :sign9: :sign9:
Io al tuo posto farei il bel giretto e poi mi giocherei una cenetta romantica come si deve nell'entroterra, dove hai l'imbarazzo della scelta, come charme e come qualità.
proponimi qualche posticino ... :confused: :confused: :confused:
ma dove dormite?
Vicenza ... la signora domenica deve essere li per lavoro ...
Aristoc@z
19-05-2006, 11:11
essendo giusto sulla strada del ritorno a Vicenza io andrei qui: "Pironetomosca", Via Priuli 17/c - Treville di Castelfranco
Nel loro piacevole locale Giulio in sala e Moreno in cucina sapranno farvi riscoprire i piatti della tradizione veneta, interpretati esclusivamente con prodotti biologici, ai quali potrete abbinare una buona selezione di vini anch'essi di produzione biologica certificata. Tel. 0423-472751
Tel: 0423-472751
Slowfood DOC!
ma come scrivi bene.....:lol: :lol: :lol: :lol:
Panzerdivision
19-05-2006, 12:21
Giulio, a VE ti rovinano
per essere spellato vivo ma mangiare bene vai sulle riviere del brenta
magari nel ristorante del mio amico pippo
maniero
magari nel ristorante del mio amico pippo
maniero
manda l'indirizzo ... poi quando son li vedo come son messo con i tempi ... intanto c'ho gli indirizzi
grasssieeee ... ;) ;) ;)
Aristoc@z
19-05-2006, 12:55
questo è un buon consiglio ... ;) ;) ;) ... magari passo prima da casa tua ... :lol: :lol: :lol:
casa mia è sempre aperta per gli amici. E pane e salame sono le uniche cose che non mancano mai...
è un pò lontana da Venezia...;)
Panzerdivision
19-05-2006, 12:58
manda l'indirizzo ... poi quando son li vedo come son messo con i tempi ... intanto c'ho gli indirizzi
grasssieeee ... ;) ;) ;)
mi riferivo a felice maniero....
comunque io mi affiderei ai consigli dei veneti
e assolutamente non mangerei a VE
a meno che non voglia investire uno stipendio da Cipriani
mi riferivo a felice maniero....
ma va a cagare .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mica c'avevo fatto caso .... :butthead: :butthead: :butthead:
guidopiano
19-05-2006, 15:09
io in Venezia città NON ci starei ....... e poi cosa vorresti mangiare in una zona di mare ...... il pesce ???...... sarei portato a pensare che ti piace
da giovane ci sono stato tanti anni in vacanza ad Alberoni che è su quella striscia di terra dall'altra parte della laguna dove ci sta anche il Lido..... e pochi anni fa ci sono tornato e sono andato a farmi una abbuffata di pesce a S. Pietro in Volta e precisamente a Portosecco al ristorante " DA MEMO " .......... una mangiata colossale !!!... ad un prezzo ne economico ne esagerato .....ragionevole in funzione di quello che abbiamo mangiato.
quindi te lo consiglio !!!!!:D devi prendere al motonave ma ne vale la pena !!!
flydrive
19-05-2006, 15:27
..... e pochi anni fa ci sono tornato e sono andato a farmi una abbuffata di pesce a S. Pietro in Volta e precisamente a Portosecco al ristorante " DA MEMO " ..........
famosissimo "da Memo" e confermo la bontà del posto :!: , solo che per arrivarci ti ci vuole na valanga di tempo e conoscere gli orari degli autobus del lido.
consiglio: pranzo in qualche "baccaro" con cicchetti semplici e prosecco, e poi ti fai la riviera del Brenta di sera, che è comunque bella, e ti fiondi in uno dei tanti posti dove si mangia bene:
- dall'antonia (costa un botto ma mangi cose introvabili con finale di frutta esotica)
- all'acciughetta (posto nuovo, consigliato per servizio e qualità)
... e tanti altri locali deliziosi
finita la pappa, sempre costeggiano la riviera del Brenta te ne vai fino a Padova e da Padova te ne vai a Vicenza via autostrada o tangenziale.
claudioilcaldo
19-05-2006, 16:55
E ti vol passare de quà senxa pagar el daxio e saudar !!!!!!!!!:gib: :snipe:
Doman faxo saltar el ponte de Venexia :snipe:
io fossi in te andrei al Baccaro il Paradiso perduto è a 600m dal ghetto degli ebrei vicino alla stazione di S. Lucia
Aristoc@z
19-05-2006, 17:00
adesso se non vai da tutti quelli che ti abbiam detto in una giornata sola i tangentomani/tangentari di questo forum spaccano le cornine al tuo avatar e lo fanno pure tutto nero, che b/n non va molto ultimamente...:lol:
Alle Burchielle, vicino a Piazzale Roma.
Mangi tipico, mangi bene e spendi poco.
Forse un po' vicino alle auto che fa poco Venezia...
Cà D'Oro "Alla Vedova" (Trattoria)
Cannaregio, Venezia: Centro Storico
calle del Pistor Nr. 3912 - Laterale Strada Nova
http://www.areaest.it/FJR/Vedova.jpg
15' dalla Stazione / 20' da Piazzale Roma.....a piedi
Tipica Trattoria Venexiana a uso e consumo soprattutto degli indigeni.
Ciao
ti segnalo la trattoria "da alberto" in calle larga gallina, che si trova alla fine della "strada nova" appena prima dell'ospedale civile (e' facile arrivarci dalla stazione o piazzale roma)
Il Maiale
19-05-2006, 22:07
MC Donald's!
Allora il nome non me lo ricordo...pero'
cerca l'accademia militare Mnorosini, davanti all'ingresso c'e' il posto con le migliori sarde in saor di venezia e dintorni.
Se invece vuoi fare il brillante e vuoi spendere un po' vai senz'altro alle vignole che e' su un'isolotto...
E' un self service e costa poco costa un botto andarci in taxi!!
Berghemrrader
19-05-2006, 22:18
Se vuoi stare lontano dai soliti locali a Venezia hai una opportunità in più.
http://www.nutrition-in-motion.net/underwater%20fruit.jpg
grazie a tutti per le dritte ... mi porto la lista di tutti i locali (compreso il McDonald's :lol: :lol: :lol: ) poi deciderò a seconda di come son messo con gli orari ...
GRAZIE A TUTTI .... ;) ;) ;) ;) ;)
esatto.
Giulio, ci sono passato la scorsa settimana, stavo male solo entando nel parcheggio.....
buon viaggio
a Venezia puoi scegliere di andare nel bacaro con le tovaglie di carta ela cucina "finto tipica" e spendere 100 euro a testa, oppure andare all'Harry's Bar, uno dei ristoranti più famosi al mondo, mangiare il risotto allo zafferano con l'ossobuco e la mitica torta al cioccolato e spenderne 150!!! ... c'e anche chi se l'è cavata con un "pranzo proletario" e ha lascitao il locale senza pagare il conto!!
io fossi in te andrei al Baccaro il Paradiso perduto è a 600m dal ghetto degli ebrei vicino alla stazione di S. Lucia
Concordo:-p
Cà D'Oro "Alla Vedova" (Trattoria)
Cannaregio, Venezia: Centro Storico
calle del Pistor Nr. 3912 - Laterale Strada Nova
http://www.areaest.it/FJR/Vedova.jpg
15' dalla Stazione / 20' da Piazzale Roma.....a piedi
Tipica Trattoria Venexiana a uso e consumo soprattutto degli indigeni.
Ciao
E anche con Silvia:-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |