PDA

Visualizza la versione completa : non andate da decathlon...

barbasma
02-05-2006, 09:34
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

tutta la roba nuova da campeggio....:arrow: :arrow: tende da 22 euro in su...

le antipioggia in due pezzi a 25 euro...;)

magliette traspiranti a 9 euro...

Dr. Ergal
02-05-2006, 09:38
Io ci sono andato per vedere il materiale da arrampicata (devo ricomprarmi anche le scarpette).

Sospetto un esercito di :arrow:

:lol: :lol:

oedem
02-05-2006, 09:53
Decathlon è secondo me un luogo di perdizione.

col fatto che costa tutto abbastanza poco ci si fa assalire da tante :arrow:

ogni volta che ci vado sicuro compro qualcosa, pensando "vabbé ma costa solo 6€, è un affare, può sempre servire...". l'ultima volta ho speso con questo ragionamento 60€, dalle scarpe running (12€) ad una maglietta di cotone (2€) passando per calzini:lol:

barbasma
02-05-2006, 09:59
esatto... anche io...70 euro...:lol:

però i costumi da bagno mi servivano...:confused:

sono le cagate di contorno che ti fottono...:rolleyes: :lol:

Backpack
02-05-2006, 10:10
noi ci siamo stati qualche settimana fa....e per essere sicuri di non aver perso qualche occasione:confused: ci siamo tornati pure il giorno dopo:lol: :lol:

Le :arrow: :arrow: :arrow: ci hanno assalito e non potevamo dire di no:-o

AsHt
02-05-2006, 10:14
avevo giusto bisogno di una tenda nuova e + spaziosa... :arrow:

vabbuò, una di queste sere faccio un salto :D

andrewgs
02-05-2006, 10:22
Ci sono stato in questo fine settimana e a me sembra che paghi la qualità che compri.
In altre parole: costa poco perchè non è di grande qualità.

barbasma
02-05-2006, 10:35
considerando che costa 5 volte meno un analoga marca di grido che comunque è fatta in CINA.;).. perchè tutto è fatto in cina ormai... almeno non paghi il marchio...

io uso alcune cose da un paio di anni e ne sono contentissimo...

pile... micropile... traspiranti... magliette... roba da ciclismo....le uso per fare di tutto.

con 66 euro ti compri una tenda da 3 posti che va più che bene...

ok non è una VAUDE... che però costa 10 volte tanto... bisogna soppesare la differenza in base all'utilizzo.

gli zaini sono belli... e hanno iniziato a lavorare bene anche sul trekking... con scarponcini mica male... e la ricerca tecnica si vede...

se uno deve rivestire una famiglia intera per fare escursionismo... è la scelta ideale.:)

NicolaR1150R
02-05-2006, 11:02
nel mondo della vela (delle derive..la vela dei poveri...) è stato divertenta notare come tutta europa è stato dovertente vedere come in poco tempo sembravamo tutti sponsorizzati dalla Tribord....veramente un ottimo rapporto qualità prezzo...

elikantropo
02-05-2006, 11:05
nei campeggi la percentuale di Quechua è notevole

Backpack
02-05-2006, 11:07
Ho la fissa di guardare gli zaini in spalla ai turisti... tutti Quechua!

AsHt
02-05-2006, 11:16
attualmente ho una tenda T2, che uso si e no 3 volte l'anno...
però in 2 ci si sta scomodi, quindi mi accingo ad acquistare una bella T3+

la mia preferita resta 3 second (per le mie esigenze la air), e sarebbe già mia se non fosse intrasportabile in moto... :mad:

per altri sport non so, ma il materiale tecnico da escursionismo in genere è veramente ben fatto (zaini, pile, pantaloni etc), e si paga veramente poco

scagno
02-05-2006, 11:27
io mi sono cuccato il camel bag che era in offerta a 27 euro (mi pare), molto bello...in + ho preso un paio di scarpe da jogging che ho intenzione di usare per qualsiasi roba (praticamente saranno scarpe da combattimento)...costo 35 euro, marca jijijkkex (insomma non ricordo, è qualcosa di simile, è una marca di decathlon) :)

barbasma
02-05-2006, 11:29

la mia preferita resta 3 second (per le mie esigenze la air), e sarebbe già mia se non fosse intrasportabile in moto... :mad:

per altri sport non so, ma il materiale tecnico da escursionismo in genere è veramente ben fatto (zaini, pile, pantaloni etc), e si paga veramente poco

prenderò anche io la T3+ e favolosi i materassoni gonfiabili che straconsiglio... occupano pochissimo spazio e sono come quello di casa...

la 3SECOND è bellissima ma intrasportabile se non in auto...:mad: :mad:

Theduke
02-05-2006, 11:30
meno male, pensavo che avessi da ridire pure su Decathlon e, visto che quello che hai sempre scritto (rapporto qualità-prezzo etc) mi sembrava strano ;) ;) ;)
Viva decathlon, i calzini da corsa due euro al paio, vanno uno spettacolo, li adoro :D :D :D :D
più varie altre cose, hanno anche roba da windsurf :D :D :D
P.s. se qualcuno va mi prende una retina da basket che la devo cambiare al canestro?? :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
02-05-2006, 11:30
ah... ci sono delle bellissime e robuste e impermeabili (stesso materiale dei canotti) borsone da viaggio fino a 100litri!!!

barbasma
02-05-2006, 11:31
meno male, pensavo che avessi da ridire pure su Decathlon e, visto che quello che hai sempre scritto (rapporto qualità-prezzo etc) mi sembrava strano ;) ;) ;)
Viva decathlon, i calzini da corsa due euro al paio, vanno uno spettacolo, li adoro :D :D :D :D
più varie altre cose, hanno anche roba da windsurf :D :D :D
P.s. se qualcuno va mi prende una retina da basket che la devo cambiare al canestro?? :lol: :lol: :lol: :lol:

calzini tecnici concordo... bellissimi...:!: :!: :!: :!:

KappaElleTi
02-05-2006, 11:34
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

tutta la roba nuova da campeggio....:arrow: :arrow: tende da 22 euro in su...

casso di consumismo :((((

una volta una tenda la compravi costava cara era buona e te la portavi avanti 20 anni ci stavi dentro da dio

oggi tutte tende che fanno schifo usa e getta, ci vivi male un anno ci vivi male 20 anni, tutti gli anni le cambi, alla fine dopo 20 anni hai speso come una tenda buona che dura vent'anni per starci male dentro per vent'anni

AsHt
02-05-2006, 11:37
barba, sai se hanno anche le pompette per gonfiare i materassini?

o mi devo comprare il compressore da moto touratech?

o magari potrei usare il kit forature con la ricarica di CO2 :cool:

barbasma
02-05-2006, 11:41
hanno tutto... anche quelle elettriche...

x kappaelleti

sulla route avevamo la tenda deca io e juri.... a me è sembrata OTTIMA.;)

io faccio campeggio max 5 volte all'anno.

ma penso che per distruggerla bisogna andarci veramente da animali.

tanto qualsiasi tenda dura pochi anni se la tieni male... non la pulisci... non la fai asciugare... non la tieni areata... le termosaldature si scollano.

e io ho a casa una ferrino svalbard che 10 anni fa era costosissima... si è tutta scollata.

AsHt
02-05-2006, 11:46
casso di consumismo :((((

una volta una tenda la compravi costava cara era buona e te la portavi avanti 20 anni ci stavi dentro da dio

oggi tutte tende che fanno schifo usa e getta, ci vivi male un anno ci vivi male 20 anni, tutti gli anni le cambi, alla fine dopo 20 anni hai speso come una tenda buona che dura vent'anni per starci male dentro per vent'anni

io se compro una tenda non so se la userò vent'anni...
per le poche volte che la uso io può benissimo durarne 10, e mi sono speso 60 euro, per averla quando serve a me o quando la presto a mia sorella.

e le tende decathlon non sono affatto male, ovvio che non sono il top di gamma, ma chi di noi comuni mortali ha bisogno di una tenda per escursionismo estremo??

poi se vogliamo fare del qualunquismo beh:

- non ci sono + le mezze stagioni
- non ci sono più le moto di una volta, soprattutto le BMW
- non ci sono + le auto di una volta
- si stava meglio quando si stava peggio
- quando c'era lui i treni arrivavano puntuali

;)

oedem
02-05-2006, 11:48
calzini tecnici concordo... bellissimi...:!: :!: :!: :!:
concordo anche io;)

la mia preferita resta 3 second (per le mie esigenze la air), e sarebbe già mia se non fosse intrasportabile in moto...

come ti ci trovi con questa tenda? è ingombrante in moto?

cmq peccato x la 3 second, fosse un po' + compatta per la moto sarebbe perfetta:)

barbasma
02-05-2006, 11:53
volendo per le tende c'è la serie ULTRALIGHT che è molto più compatta ma costa il doppio....:)

in moto direi che piazzata sul portapacchi dentro una sacca stagna ci sta benissimo...

dentro le valige... bisogna lasciare fuori la paleria...

KappaElleTi
02-05-2006, 11:54
hanno tutto... anche quelle elettriche...

x kappaelleti

sulla route avevamo la tenda deca io e juri.... a me è sembrata OTTIMA.;)

io faccio campeggio max 5 volte all'anno.

ma penso che per distruggerla bisogna andarci veramente da animali.

tanto qualsiasi tenda dura pochi anni se la tieni male... non la pulisci... non la fai asciugare... non la tieni areata... le termosaldature si scollano.

e io ho a casa una ferrino svalbard che 10 anni fa era costosissima... si è tutta scollata.

ricordi la tendina di ..... opss che memoria, mi manca il nick... :lol:

p.s. quando hai una tenda con paleria in alluminio, picchetti e spilli idem in lega leggera, tessuti compatti anche se sottili che non fanno passare il sole il matttino alle 5, teli terra decenti cerniere e cuciture buone zanzariere ampie tasche interne, teli che anche se non reggono una colonna di 5 metri d'acqua, (poi mi spiegano quando mi capita che la mia tenda debba resistere a 5 tonnellate d'acqua per metro quadro, evidentemente se sono in tenda sono già morto), ma teli che al mattino non sei un bagno di condensa che ti gocciola sul mento....

ecco quando trovi una tenda buona il campeggio è un piacere

altrimenti sfido a resistere per una vacanza in tenda una settimana,

;)

Theduke
02-05-2006, 11:58
ah... ci sono delle bellissime e robuste e impermeabili (stesso materiale dei canotti) borsone da viaggio fino a 100litri!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
in effetti mi manca il tempo per andarci da Decathlon, meno male :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

barbasma
02-05-2006, 11:59
boh io fin da piccolo ho fatto campeggio in tende canadesi del menga e mai avuto problemi...

se fai campeggio stanziale... tipo fisso al mare... la condensa non esiste...

se lo fai in nord europa... logico che è maggiore ma di giorno si asciuga...

se lo fai in montagna idem...

la differenza la fa il fatto di cambiare posto ogni giorno... dove rimonti la tenda ancora umida... ma non ci si può fare nulla...

e ti assicuro che la condensa la fanno TUTTE...;)

la deca ha fatto una nuova serie di tende denominate AIR che hanno maggiore areazione...

AsHt
02-05-2006, 12:00
come ti ci trovi con questa tenda? è ingombrante in moto?

cmq peccato x la 3 second, fosse un po' + compatta per la moto sarebbe perfetta:)

con la T2 ci stai comodo da solo e basta, da un lato il sacco a pelo e dall'altro lo zaino, il giubbino da moto etc.

Pregi: piccola, leggera, si monta e smonta facile, in moto non occupa troppo spazio, diciamo che chiusa ci sta di traverso alla moto, ed è della misura giusta per la borsa stagna (tipo quella di louis.de o quella argento bmw, almeno per la lunghezza, sul diametro siamo sui 10 cm circa, quindi in borsa ci sta di tutto comunque
)
Difetti: piccola in 2 (in moto), veranda di dimensioni contenute, ci tieni giusto le scarpe, e a me di notte manca l'aria (devo dormire con la testa verso l'apertura e tenere aperto un filo la porta, altrimenti ansimo tutta notte come uno che sta scopando :lol: ).

dovessi tornare indietro prenderei direttamente la T3+, la differenza di peso è contenuta, e per il prezzo... beh, mettiamola così, se devi andare in vacanza con un amico prendete 2 T2 che risparmiate e ognuno ha il suo spazio, se invece ci vai con una donna, beh, chettelodicoaffà? :cool:

barbasma
02-05-2006, 12:02
in moto se si è in due è sempre meglio prendere la 3.

sennò i bagagli... le giacche... i caschi....dove si mettono?:)

io che sono alto poi nella 2 ci sto da solo!:rolleyes:

AsHt
02-05-2006, 12:03
in moto se si è in due è sempre meglio prendere la 3.

sennò i bagagli... le giacche... i caschi....dove si mettono?:)

io che sono alto poi nella 2 ci sto da solo!:rolleyes:

e io che ho detto? :confused:

KappaElleTi
02-05-2006, 12:04
e ti assicuro che la condensa la fanno TUTTE...;)

la deca ha fatto una nuova serie di tende denominate AIR che hanno maggiore areazione...

nella vita bisogna vivere bene

non vi mettete le mutande in terital ma in cotone, fate lo stesso anche con le tende!!! :lol:

AsHt
02-05-2006, 12:05

non vi mettete le mutande in terital ma in cotone, fate lo stesso anche con le tende!!! :lol:

infatti, tu continua con la tenda, io vado in albergo :cool: :lol: :lol: :lol:

barbasma
02-05-2006, 12:06
e io che ho detto? :confused:

infatti... era solo per rimarcare...:)

barbasma
02-05-2006, 12:07

parla quello che in moto gira in jeans... anfibi...:lol: :lol: :lol:

mavadaviaiciap... va!

KappaElleTi
02-05-2006, 12:09
infatti, tu continua con la tenda, io vado in albergo :cool: :lol: :lol: :lol:

beh, ma che c'è di strano? :confused:

come se in forum di caz.ziabubbolo o altro che dir si voglia uno ti dicesse tu continua con la tua moto, io vado in macchina....:rolleyes:

AsHt
02-05-2006, 12:11
infatti... era solo per rimarcare...:)

pensa che stavo per andare alla lidl a prendere la 3 posti a 100 neuro...

poi ho guardato il catalogo online della decathlon per controllare i prezzi...

e mi è risalita la :arrow:

cmq la 3 Sec. AIR deve essere comoda forte...

magari in serata studio un brevetto ancora + compatto, per le tende dei bikers :cool:

Muntagnin
02-05-2006, 12:15
15 euro un casco da sci!!!!!

AsHt
02-05-2006, 12:18
beh, ma che c'è di strano? :confused:

come se in forum di caz.ziabubbolo o altro che dir si voglia uno ti dicesse tu continua con la tua moto, io vado in macchina....:rolleyes:

kappa, stavo scherzando...

nel senso: se decido di andare in tenda devo scendere necessariamente a compromessi, a questo punto chi me lo fa fare di spendere centinaia di euro per una tenda ad igloo?? tanto vale spendere poco e accontentarsi, oppure se devo spendere tanto per stare "comodo" tanto vale andare in albergo...

secondo me naturalmente ;)

KappaElleTi
02-05-2006, 12:26

nel senso: se decido di andare in tenda devo scendere necessariamente a compromessi, a questo punto chi me lo fa fare di spendere centinaia di euro per una tenda ad igloo?? tanto vale spendere poco e accontentarsi, oppure se devo spendere tanto per stare "comodo" tanto vale andare in albergo...

secondo me naturalmente ;)

guarda torno a ripetere, poi scherziamoci pure

è come se parlassimo di motorini cinesi

chi ama andare in moto si compra una bmw e non fa cambio con una focus...

veramente prova a trasporre il discorso alle moto e capisci il mio punto di vista

non giro in moto per risparmiare e neppure in tenda ;)

ziocake
02-05-2006, 12:29
le antipioggia in due pezzi a 25 euro...;)

Come sono ? Cuciture nastrate ? :arrow: :arrow:

Ciao neh :wave:

barbasma
02-05-2006, 12:30
Come sono ? Cuciture nastrate ? :arrow: :arrow:

Ciao neh :wave:

cuciture nastrate...:)

ziocake
02-05-2006, 12:31
cuciture nastrate...:)

Bene, so dove andare oggi :lol: :lol:

KappaElleTi
02-05-2006, 12:32

non vorrei ci leggessi una polemica nelle mie parole

solo cerco di esprimere il mio punto di vista

li avessi potrei spendere 3000 euro in una tenda ......e comunque ne ho spesi gia abbastanza :confused:

ma la tenda deve essere costruita bene, per piacermi :)

quando sento parlare di air, sec, svip, launch, beh, raccapriccio un po come se mi parlassero di superduke, mink ia o supperciuck

barbasma
02-05-2006, 12:33
Bene, so dove andare oggi :lol: :lol:

è pericoloso...:arrow: :arrow: :arrow: :lol::confused:

barbasma
02-05-2006, 12:37
non vorrei ci leggessi una polemica nelle mie parole

solo cerco di esprimere il mio punto di vista

li avessi potrei spendere 3000 euro in una tenda ......e comunque ne ho spesi gia abbastanza :confused:

ma la tenda deve essere costruita bene, per piacermi :)

quando sento parlare di air, sec, svip, launch, beh, raccapriccio un po come se mi parlassero di superduke, mink ia o supperciuck

la faccenda è che faccio sempre una analisi di costo/beneficio...

io scio almeno 40 volte all'anno... un uso piuttosto intenso dell'abbigliamento di quel tipo... quindi quasi 10 anni fa ho preso NORTHFACE e ancora adesso lo uso e va benissimo... ma all'epoca avevo speso quasi una milionata tra giacca e pantaloni...

però come pile sotto la giacca potrei benissimo usare DECA che la differenza con un PATAGONIA e simili è ridicola... ma in termini di prezzo costano 1/4!!!

Rantax
02-05-2006, 12:42
esatto... sono le cagate di contorno che ti fottono...:rolleyes: :lol:

.....insomma..........modello Ikea...........:clown:

boscaiola
02-05-2006, 12:43
Forza sciuri votate...
il vero randagio che più randagio non si può è
il Barbatecnorandagio
o sarà il Cappellettoobsorandagio?

barbasma
02-05-2006, 12:43
.....insomma..........modello Ikea...........:clown:

no quelle ikea sono decisamente inutili...:lol: :lol:

la faccenda del deca è che dici... massì una maglietta/pantaloncini serve sempre... e ne compri due/tre dato che costano una minkiata...:rolleyes:

barbasma
02-05-2006, 12:44
Forza sciuri votate...
il vero randagio che più randagio non si può è
il Barbatecnorandagio
o sarà il Cappellettoobsorandagio?

va in giro vestito come un profugo e poi vuole la tenda modello EVEREST!:lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
02-05-2006, 12:47
la faccenda è che faccio sempre una analisi di costo/beneficio...

secondo me il discorso è che dipende da quanto pensi di usare una cosa

io se compro una tenda so che la userò dieci anni

se uno la compra per provare è giusto (anzi è naturale, ma non giusto) che compri una cosa da 20 euro, purtoppo è facile che poi del campeggio si porti un ricordo pieno di inconvenienti, rotture di maroni, disagi.

perdendosi uno dei più bei piaceri della vita

ricordi le serate a cazzeggiare in attesa che si cuocesse la pasta? vivili in albergo quei momenti di libertà....

Rantax
02-05-2006, 12:48
no quelle ikea sono decisamente inutili...:lol: :lol:

.....saranno inutili per te che sei single..............:lol:

KappaElleTi
02-05-2006, 12:49
va in giro vestito come un profugo e poi vuole la tenda modello EVEREST!:lol: :lol: :lol: :lol:

tze tze

in tela di cotone modello alpino 15-18 ;)

ho due canadesi quattroposti e una delle due la porto in moto

barbasma
02-05-2006, 12:50
10 anni?

io adoro andare in tenda...;)

ma chi minkia pensa che una tenda duri 10 anni?????

tra 10 anni chissà dove sono... e se sono vivo...

magari li spendo in altre minkiate... sci... giacche da moto.. stivali... guanti (che secondo me sono VITALI molto di più di una tenda quando si gira)...

ma manco una giacca da moto penso che mi durerà 10 anni... mi rompo i maroni di usarla molto prima... e nel frattempo ho cambiato anche 3 moto!!

AsHt
02-05-2006, 12:51
secondo me il discorso è che dipende da quanto pensi di usare una cosa

io se compro una tenda so che la userò dieci anni

se uno la compra per provare è giusto (anzi è naturale, ma non giusto) che compri una cosa da 20 euro, purtoppo è facile che poi del campeggio si porti un ricordo pieno di inconvenienti, rotture di maroni, disagi.

perdendosi uno dei più bei piaceri della vita

ricordi le serate a cazzeggiare in attesa che si cuocesse la pasta? vivili in albergo quei momenti di libertà....

hai ragione, ma proprio perchè non sono un habituè del campeggio mi accontento di una tenda del decathlon...

di fondo stiamo dicendo la stessa cosa, solo che tu in campeggio probabilmente ci vai + spesso di me, quindi abbiamo conclusioni, per ovvi motivi, diverse ;)

KappaElleTi
02-05-2006, 12:51
10 anni?

io adoro andare in tenda...;)

ma chi minkia pensa che una tenda duri 10 anni?????

tra 10 anni chissà dove sono... e se sono vivo...

magari li spendo in altre minkiate... sci... giacche da moto (che secondo me sono VITALI molto di più di una tenda quando si gira)...

ma manco una giacca da moto penso che mi durerà 10 anni...

minkia quanto sei duro:mad: :mad: :mad:

ma sevi comprare un materasso lo compri da 20 euro che ti deve durare un anno????

barbasma
02-05-2006, 12:53
minkia quanto sei duro:mad: :mad: :mad:

ma sevi comprare un materasso lo compri da 20 euro che ti deve durare un anno????

nel materasso ci dormo tutte le notti...

tu vivi in tenda?

ps: materassino deca... 9 euro... gran figata!!!

AsHt
02-05-2006, 13:38
.............HO COMPRATO IL COSTUME DA BAGNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanga fuxia, modello Zequila €9.90!!!!
Era l'ultimo rimasto............................c'ho un gran culo!:lol: :lol: :lol: :lol:

ricordami di non voltarti mai le spalle :lol:

AsHt
02-05-2006, 13:46
....APPENA TI GIRI LO FACCIO !!!!!!!!!!:lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

spero che le mutande in carbonio che ho appena ordinato alla compotech mi arrivino presto... :lol:

nel frattempo vado avanti con quelle di ghisa :cool:

barbasma
02-05-2006, 13:52
x asht

ieri in autostrada ho incontrato una MT03...

sbrraaaaattt... bel rumorino...:cool:

Gara
02-05-2006, 13:58
OGGI MI TOCCA PASSARE AL DECATHLON!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

DIO BOH:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AsHt
02-05-2006, 13:59
x asht

ieri in autostrada ho incontrato una MT03...

sbrraaaaattt... bel rumorino...:cool:

io una in tange, verso il garda, comincio, con piacere, a vederne in giro :cool:

il sound pare sia stato studiato volutamente :eek:

spero che oggi arrivi la mia assicurazione... così appena smette di piovere inizio il rodaggio :D

Gara
02-05-2006, 14:05
....anche tu il tanga modello Zequila ??????:lol: :lol: :lol: :lol:

YESSSSSS!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
02-05-2006, 14:07
io l'ho cercato arancione ma non c'era...:lol: :lol: :lol:

comunque mi incuriosiscono quelle magliette attilate da indossare per fare il bagno quando fa freddo...:rolleyes:

Gara
02-05-2006, 14:11
io l'ho cercato arancione ma non c'era...:lol: :lol: :lol:

comunque mi incuriosiscono quelle magliette attilate da indossare per fare il bagno quando fa freddo...:rolleyes:

I MIEI AMICI CHE FANNO SUB, DICONO CHE SONO MOLTO COMODE, POCA SPESA MOLTA RESA!!!!!:D :D :D :D :D

ziocake
03-05-2006, 10:18
è pericoloso...:arrow: :arrow: :arrow: :lol::confused:

Lo sai che il pericolo e' il mio mestiere :tongue2:

:lol: :lol: :lol:

barbasma
03-05-2006, 10:24
:blob: :blob: :blob: