PDA

Visualizza la versione completa : Viaggio in Russia

marcoexa
30-03-2006, 11:25
Mi è venuta sta pazzia in mente!non so nulla so solo la meta! Mosca!

tutto da decidere !!

cè quelche pazzo come me che si agrega?

marcoexa
31-03-2006, 20:56
nessun folle come me?

Nazca
01-04-2006, 18:35
Io sto per partire per un lungo viaggio e, tra ivari paesi è compresa anche la Russia.
Purtroppo Mosca rimane un po' fuori portata, il mio tragitto prevede di lambire appena la Federazione Russa nei pressi di Volgograd.
Parto tra 10 giorni.
Se ti interessa sapere di più scrivimi a liofrank@hotmail.com
Un salutone
Cesco

marcoexa
01-04-2006, 20:26
ti ringrazio ma io conto di fare un mese ad Agosto! fai tante foto e predi info cosi poi me le posti !ciao

marcoexa
05-04-2006, 20:01
nessuno magari è andato e può consigliarmi?:-o :!:

faggio
05-04-2006, 22:26
E'il mio sogno nel cassetto purtroppo ci sono troppi "MA"di mezzo,a mio avviso comunque per le varie complicazioni burocratiche mi affiderei ad uno dei vari viaggi organizzati...:arrow: :arrow: :arrow:

marcoexa
05-04-2006, 22:27
parliamone!! se ci sei gia siamo in 2 moto! :-p

marcoexa
15-04-2006, 21:39
E'il mio sogno nel cassetto purtroppo ci sono troppi "MA"di mezzo,a mio avviso comunque per le varie complicazioni burocratiche mi affiderei ad uno dei vari viaggi organizzati...:arrow: :arrow: :arrow:

ho chiamato l'ambasciata non è cosi difficile ecco perchè cmq lo farei con altri e non solo!

Titospy
15-04-2006, 22:29
Manda un'MP a SOIUZ :)

Strano che non l'abbia letto stò post........

kaRdano
16-04-2006, 09:54
io ascolterei il consiglio di president...

branchen
16-04-2006, 16:08
nessuno magari è andato e può consigliarmi?:-o :!:

http://www.nelik.it

E' un mio amico, è andato parecchie volte in Russia in moto, se non ti può aiutare lui non vedo chi altri possa farlo ;)

Ha una CBR 600 con cui ha superato i 205000 km :!::!::!:

Ciao

marcoexa
16-04-2006, 19:01
grazie interessante

Dr.Who
16-04-2006, 19:12
Potresti mandarmi la tua email con un MP sulla mia casella. Potrei aiutarti. Sarebbe troppo lungo spiegarlo in un forum.
Grazie

Soyuz
16-04-2006, 22:51
Ciao

in realtà ti avevo risposto il 31 marzo al momento del famoso "oscuramento" con il risultato che tutto andò perso....

riguardo alla pericolosità della Russia....
le città sono abbastanza sicure, mentre potrebbero esserci problemi nei trasferimenti sia per la microcriminalità che per la polizia...praticamente la situazione rispetto ad alcuni anni fà si è ribaltata.....
da quanto dicono (amici russi ) e leggendo resoconti di viaggi sono petulanti all'inverosimile...
cmq in qualunque posto si vada vale sempre l'uso del buonsenso onde evitare pericoli, viaggiando poi in gruppo si è molto più sicuri
la Russia non è più pericolosa degli altri paesi est europei
Il mese di marzo due amici romeni tornando in Romania sono stati derubati da due banditi che armi alla mano hanno ripulito l'intero bus su cui viaggiavano, e nello stesso periodo sempre in Romania ad un ragazzo di qua hanno ciulato l'auto chiedendogli un riscatto di 10000 euro...ha mollato l'auto (che era assicurata) anche su consiglio di amici romeni

per i visti penso sia meglio affidarsi ad agenzie, perchè privatamente non sò se è possibile ottenerli.....
bisogna dichiarare l'itinerario e avere le prenotazioni degli alberghi, (questo limita un pò i tragitti)
altri aspetti legali....
bisogna fare una assicurazione alla frontiera la carta verde non è valida (non sono sicuro) il mezzo può essere guidato esclusivamente dal proprietario....
io volevo andare insieme ad un amico in agosto (zona Volgograd ) facendomi invitare da amici russi, saltando quindi la trafila visti.....ma devo rinunciare peccato
inoltre dovendo attraversare paesi extraeuropei per raggiungere la Russia devi ottenere i visti anche per questi....non ricordo se puoi cmq ottenerli alla frontiera esibendo quello russo sarà bene informarsi
non so dove tu voglia andare ma considera che per S. Pietroburgo potresti invece passare per i paesi baltici (comunitari) senza quindi la necessità di visti...evitando però Kaliningrad, territorio russo che stà tra Polonia e Lituania...... il visto russo è valevole una sola volta...uscito dal territorio non puoi più rientrare.....
forse ti conviene sentire anche un' agenzia
offrono pacchetti con visti, alloggi in buoni alberghi, guida russa, assistenza meccanica con mezzi al seguito, ecc ma sopratutto viaggi in gruppo, 10 e più moto non hanno problemi lasciando cmq ampia libertà ai partecipanti

P.S. la benzina verde è di difficile reperibilità, montare una y potrebbe salvare il cat.

marcoexa
16-04-2006, 23:41
Grazie per i consigli davvero utili ( mi sono un po demoralizzato ) ma non a causa tua effettivamente troppi "ma" partire con moglie al seguito non mi fa stare tranquillo , se invece dovessi fare S.Pietroburgo dai Baltici nessun problema?

e se da S Pietroburgo volessi andare a Mosca?

( mi sembra di capire che ukraina e Biellorussia è meglio evitare)

branchen
17-04-2006, 02:19
( mi sembra di capire che ukraina e Biellorussia è meglio evitare)

hai capito bene

Soyuz
17-04-2006, 10:13
guarda oramai io credo più poco.......
sempre da amici russi...sconsigliano l'Ucraina mentre per la Bielorussia non dovrebbero esserci problemi
onestamente è quello che penso io, visto che in Bielorussia (cè ancora dittatura) la gente stà decisamente meglio, ma molto meglio rispetto all'altro paese ex sovietico, ed un pò perchè sotto i sovietici sono stato....nessuno mai che si azzardava a romperti le balle polizia ovunque
io per andare a sud sarei passato appunto in Bielorussia, allungando di molto il tragitto....( anche per la curiosità di vedere l'ultimo dittatore europeo cosa combina)

cmq riguardo ai russi bisogna modificare lo stereotipo che li vede freddi e cattivi...in realtà è gente estroversa e ben disposta soprattutto con occidentali e italiani, spesso per chi non può viaggiare il turista rapresenta una fonte di informazioni su paesi "miraggio" ....

S. Pietroburgo oramai è una meta ricorrente (città bellissima ) si può andare in tutta sicurezza, poi scendendo a Mosca oltre alla capitale c'è il famoso anello d'oro (una serie di città intorno Mosca che offrono spunti per il turismo )
ora non ricordo i nomi delle città ma generalmente Mosca e l'anello d'oro costituiscono un itinerario unico per un viaggio

marcoexa
17-04-2006, 10:18
quindi andare a S.Pietroburo e poi a Mosca non ci sono problemi particolari? cioè un po come andare a Parigi o altre mete occidentali!!

Ma anche li problemi di benzina verde?

Soyuz
17-04-2006, 19:40
sotto l'aspetto sicurezza le due città danno buone garanzie....
nulla a che vedere con il marasma che c'era dopo la fine del comunismo
la lotta alla criminalità e alla corruzione erano ai primi posti fra gli obbiettivi di Putin
confermato da russi che sono tornati a Mosca dopo tanti anni e da chi c'è stato ultimamente....
detto questo tieni presente che Mosca è cmq la più grande metropoli europea, ed un rinato benessere ha attirato migliaia di persone in cerca di fortuna da ogni angolo della Russia e da tutti i paesi ex sovietici e limitrofi ....quindi nel muoversi bisogna prestare sempre attenzione
anche nelle nostre città esistono quartieri "pericolosi" ma seguendo le "vie del turismo" non dovrebbero esserci problemi
idem per S.Pietroburgo città con 5000000 di abitanti (due volte Roma)

in queste due città gli standard di vita sono buoni (molto al di sopra del resto del paese) quindi alloggi, ristoranti ecc non sono molto diversi dai nostri anche i prezzi purtroppo
per la benzina visto che girano in città molte auto nuove probabilmente la verde è più facile da reperire ma furi diventa rara...e pensare che la gazprom è la più grande compagnia mondiale....