PDA

Visualizza la versione completa : Un consiglio...visiera nera di notte

280eoltre
17-03-2006, 16:52
Chi di voi con l'integrale utilizza nei mesi estivi la visiera nera?
Di notte come ve la cavate?
Un consiglio, grazie...
Duecentosessanta

Aristoc@z
17-03-2006, 17:06
Un consiglio, grazie...
Duecentosessanta

???????

non si vede una benemerita s..a ovviamente :(

er-minio
17-03-2006, 17:10
Io ho una coattissima Iridium per Arai ricevuta in regalo a Natale.

Burina da morire, ma con il sole è una toccasanta (ricorda vagamente gli occhiali polarizzati). Ma se già nelle lunghe gallerie è troppo scura, di notte è improponibile.

Cmq fa un'effetto ottico stranissimo con la luce in un certo angolo: delle specie di semicerchi nella parte superiore.

Toro
17-03-2006, 17:12
Non solo è pericolosa ma penso, se non scrivo stupidate, che sia pure "da multa".

ibis69
17-03-2006, 17:15
non sono mai riuscito ad usarla di notte......non si vede na' mazza.....infatti uso visiera bianca con occhiali da sole di giorno.

p.s. domani in mattinata sono dalle tue parti al lago... se vedi un adv 25° e un adv nero (mio fratello) un mega lampssssss e magari anche un caffè!

er-minio
Non solo è pericolosa ma penso, se non scrivo stupidate, che sia pure "da multa".

No, possono essere utilizzate.

O forse ti riferisci alla nuova legge sul fatto che bisogna essere riconoscibili?

Supermukkard

si lo penso anch'io..è vietata

Aristoc@z
17-03-2006, 17:20
si lo penso anch'io..è vietata

vietata o no è inusabile e lo dico per esperienza.

Una sera della scorsa estate ho fatto tardi, ero in giro con il casco con la visiera scura :cool: e tornando a casa mi sono rovinato gli occhi perchè con la visiera giù non vedevo neanche la moto...ed io ci vedo bene....
PS:magari ho romanzato un pò...comunque è veramente inusabile :(

Toro
17-03-2006, 17:22
No, possono essere utilizzate.

O forse ti riferisci alla nuova legge sul fatto che bisogna essere riconoscibili?

No, no. Mi riferisco al fatto che essendo pericolosa perchè ti impedisce di guidare bene, un eventuale vigile ti può dare la multa per "guida pericolosa". Però ne avevo solo sentito parlare, pertanto può essere assolutamente falso ciò che ho scritto ;)

rasù
17-03-2006, 17:22
non serve la visiera scura per non vedere una cippa di notte, basta chiudere gli occhi!

Aristoc@z
17-03-2006, 17:24
non serve la visiera scura per non vedere una cippa di notte, basta chiudere gli occhi!

:) :lol: :D

280eoltre
17-03-2006, 17:27
non sono mai riuscito ad usarla di notte......non si vede na' mazza.....infatti uso visiera bianca con occhiali da sole di giorno.

p.s. domani in mattinata sono dalle tue parti al lago... se vedi un adv 25° e un adv nero (mio fratello) un mega lampssssss e magari anche un caffè!

Domani alle 9.00 casello di Brescia Est per un giro nella valli Bergamasche...rientro libero, massimo verso le 15 mi sgancio...se vi và siete i benvenuti.
Duecentosessanta

Merlino
17-03-2006, 17:28
Visierina interna antiappannamento fotocromatica ;)

Chiara e trasparente al buio, e scurisce con il sole :D :D

Mi consente di fare a meno degli occhiali da sole :cool:

Gioxx
17-03-2006, 17:30
No no raga ...non si possono proprio usare.....non sono omologate per la guida notturna....e quando le comperate nella confezione e' specificato.....cmq a parte questo io mi son trovato fuori qualche volta con le sudette visiere.....e dall'imbrunire in poi e' stata una sofferenza il rientro a casa...:mad: :mad: :mad:

280eoltre
vietata o no è inusabile e lo dico per esperienza.

Una sera della scorsa estate ho fatto tardi, ero in giro con il casco con la visiera scura :cool: e tornando a casa mi sono rovinato gli occhi perchè con la visiera giù non vedevo neanche la moto...ed io ci vedo bene....
PS:magari ho romanzato un pò...comunque è veramente inusabile :(

Infatti questo è il problema...
io ho gli occhiali da vista, cosi la visiera nera sarebbe comoda per portare solo quelli normali, che sono ok anche la sera.
Ma se poi guido di notte...è vero che non vedrei un caz*o...
Cosi con la visiera chiara mi tocca avere 2 paia di occhiali, uno da sole per il giorno ed uno normale per la sera...questa era la menata che volevo evitare.
Duecentosessanta

Toro

Ah se è per quello bastano anche 3 belle birre :lol:

Mi sono appena informato da un amico vigile. Non ti danno la multa. Sei libero di guidare come ti pare ;)

Aristoc@z
17-03-2006, 17:32
Domani alle 9.00 casello di Brescia Est per un giro nella valli Bergamasche...rientro libero, massimo verso le 15 mi sgancio...se vi và siete i benvenuti.
Duecentosessanta

un qualsiasi altro weeky sarebbe andato bene. Domani mi sa che sono in Riva a lavorare perlomeno fino a pranzo.
Se passate di qui fate un fischio 348 2526400

280eoltre
17-03-2006, 17:33

Si, questa soluzione è quella che ho adottato, ho un Arai e con la visiera fotocromatica antiappannamento attaccata alla visiera primaria bianca....la cosa funziona.
In effetti evito gli occhiali da sole...
Non ci ho ancora guidato col buio...però.
Duecentosessanta

Derapper
17-03-2006, 17:35
Ma non dovevi essere in fiera?:idea1:
Per la vista non attrezzarti troppo altrimenti mi spieghi poi come faccio a superarti...?:mad:
Mi tocca starti perennemente dietro...:sex: :sex: :sex:

Merlino
17-03-2006, 17:35
Preciso che sono leggermente astigmatico, quindi con le luci notturne ho bisogno degli occhiali, e con la visierina nessun problema ;)

Gioxx
17-03-2006, 17:36
Ah se è per quello bastano anche 3 belle birre :lol:

Mi sono appena informato da un amico vigile. Non ti danno la multa. Sei libero di guidare come ti pare ;)
Ci vorrebbero tutti i vigili come il tuo amico allora!!!!!! non sono omologate!!
:mad: :mad: :mad:

280eoltre
17-03-2006, 17:36
Ma non dovevi essere in fiera?:idea1:
Per la vista non attrezzarti troppo altrimenti mi spieghi poi come faccio a superarti...?:mad:
Mi tocca starti perennemente dietro...:sex: :sex: :sex:

Ciao Mostro....alla fine mi sono perso in caz*ate...
Ho fatto una telefonata con la molletta sul naso dicendo che ero vaffreddado...
A domani!!
Duecentosessanta

ibis69
17-03-2006, 17:39
Duecentosessanta
in mattinata sono da nanni nember a ritirarla dal 1 tagliando poi mi avvicino a casa "passando" per il lago. grazie lo stesso!!!
lamps

Aristoc@z
17-03-2006, 17:40
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ma vogliamo fare altri 40 post per discutere se sono omologate o no....o dire che non vede un Kaz*o e quindi è DEL TUTTO ININFLUENTE se sono omologate o no? :)

Trinitro
17-03-2006, 17:53
io uso quella arai, non si vede una mazza ed è vietato usarla di notte.

novantottoottani
17-03-2006, 18:14
Anche io con lo sportintegral carbon ho preso la visiera nera,ottima con il sole estivo ma con il buio proprio non va',quindi visierina fotocromatica applicata alla visiera bianca e risolti i problemi di appannamento in inverno e di sole in inverno-estate.......................

Toro
17-03-2006, 18:23
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ma vogliamo fare altri 40 post per discutere se sono omologate o no....o dire che non vede un Kaz*o e quindi è DEL TUTTO ININFLUENTE se sono omologate o no? :)

Ma non è così sbagliato "aggiungere" info, no?
Non stiamo andando così in OT :-o

Roxter
17-03-2006, 18:27
Un consiglio, grazie...
Duecentosessanta
Io sullo Shoei ho montato una visierà fumè di media intensità, abbinata alla pin-lock.....di giorno sono al limite senza occhiali (cioè al minimo accettabile col sole) e di sera vado cmq bene.........;) ;) ;) ;)

er-minio
17-03-2006, 18:27
No, no. Mi riferisco al fatto che essendo pericolosa perchè ti impedisce di guidare bene, un eventuale vigile ti può dare la multa per "guida pericolosa". Però ne avevo solo sentito parlare, pertanto può essere assolutamente falso ciò che ho scritto ;)

Bah, mi sembra una cazzata. :-p ;)

C'è scritto, ovvio, sulla pecetta di portartene appresso una chiara (si... giriamo pure con due tre visiere). Cmq, di giorno quando c'è molto sole, la visione è mooooolto meglio della trasparente.

Che sia un po' inutile, sono d'accordo. Io, pero ora, l'ho utilizzata solo tre/quattro volte, sopratutto uscendo quando c'è molto solo e per non farsi la flaminia alle 6 bucandosi la retina... (tu mi dirai: portati gli occhiali... ma il mondo è strano :lol: )

Toro
17-03-2006, 18:29
Ci vorrebbero tutti i vigili come il tuo amico allora!!!!!! non sono omologate!!
:mad: :mad: :mad:

Ottimo intervento e mia grossa gaffe.
Infatti ora comprendo perchè lui mi parlava di casco non omologato e mi diceva: "Se il casco non è omologato prendi la multa"
"si ok... ma io parlo di visiera scura. si può usare?"
"certo, sei libero di fare quello che vuoi"

... ora, però, se sono le stesse visiere a NON essere omologate, il discorso è diverso! Prendi una multa esattamente come se si girasse con un casco NON omologato.

Maverick
17-03-2006, 18:40

Scusa ma dove l'hai trovata, ho il problema delle lenti e del cambio degli occhiali da sole (graduati) dimmi per che casco la usi!!!!!!!!!!!!:eek: :eek:
Se poi c'è anche per il Nolan N101 potrei fare dell' autoerotismo!!!!!:D :D :D

novantottoottani
17-03-2006, 19:18
Non sono Merlino ma la mia e' della hyper optiks fotocromatica presa da motoaction a Imola..............si adatta a tutte le visiere ed e' ottima anche per l'appannamento invernale.............

poma
18-03-2006, 03:42
Un consiglio, grazie...
Duecentosessanta
....azz......sono appena rientrato con la visiera scura....che fatica!!!!!!
non male la fumé arai aiuta col sole e elimina i riverberi dei fari di notte:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

bepin
18-03-2006, 06:26
Schubert C2 con visierina scura interna .... una fi@@ta!

Nicholas
18-03-2006, 10:52
uso un x-lite con visiera scura e durante la guida notturna non mi trovo cosi' male ma devo alzare il livello di attenzione e rallentare l'andatura.

Merlino
18-03-2006, 19:39
Non sono Merlino ma la mia e' della hyper optiks fotocromatica presa da motoaction a Imola..............si adatta a tutte le visiere ed e' ottima anche per l'appannamento invernale.............

Sono Merlino :cool: , è controllando la scatola è la Hiper Optiks, che ha istruzioni precise per l'Arai ma va su tutti ;)

il franz
18-03-2006, 19:57
Visiera nerissima Arai SEMPRE!
Mi serve anche per incutere timore agli avversari.

absolute beginner
18-03-2006, 20:07
La visiera scura non serve a 'na fava...
Io la uso in estate solo pe sparamme le pose ar semaforo* quando affianco le patate in Cooper, Smart, Micra... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

* Per la serie 38 anni a luglio e non sentirli... :-o :lol: