PDA

Visualizza la versione completa : taglie conformate: dainese risponde

barbasma
29-01-2006, 18:08
fa piacere che il loro servizio clienti sia celere...

vi copio la risposta che ritengo sia molto utile non solo a me... :D

Gentile Signor Barbatti,

La ringraziamo per la sua mail alla quale rispondiamo informandola che le
taglia CONFORMATE, ossia quelle taglie adatte a persone alte o,
viceversa, basse, sono previste per i seguenti modelli pantaloni in
goretex:

- P. TUSHIMA GORETEX
- P. GALVESTONE GORETEX
- P. SHINDEN GORETEX

Le taglie conformate sono presenti anche nella gamma D-Dry, cioè una
gamma di fascia medio-alta, che prevede la membrana d-dry al posto della
memebrana goretex. I modelli che prevedono la taglia conformata sono i
seguenti:

- P. HOOPER D-DRY
- P. SP4 D-DRY
- P. ROCHESTER D-DRY

Dalla descrizione della corporatura che lei fa nella sua mail, siamo
portati a ritenere che le sua taglia conformata possa essere la taglia
104, che corrisponde ad una taglia 52 per statura alta.

Ci auguriamo che lei possa ordinare i pantaloni presso il suo rivenditore
e concludere felicemente il suo acquisto Dainese.

La ringraziamo sin d'ora per la preferenza che vorrà accordarci e la
salutiamo cordialmente.

Maria Casarotto
DAINESE SPA
CUSTOMER SERVICE

barbasma
29-01-2006, 18:22
io gli ho risposto che sul sito non si parla di taglie conformate in modo chiaro e sarebbe meglio che le evidenziassero...

i TUSHIMA sono questi...

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=P._TUSHIMA_Gore-Tex%AE&articolo=1614036/2614036

http://www.dainese.it/img/Pantaloni.Tushima%20Gore-046179(1).jpg

albertod
29-01-2006, 18:24
Lo sempre detto che sei fatto male :lol: :lol: :lol:

barbasma
29-01-2006, 18:25
questi gli SHINDEN

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=P._SHINDEN_GORE-TEX%AE&articolo=1614032

http://www.dainese.it/img/P%20Shinden_b.jpg

e questi i GALVESTONE che però mi sembrano un pò troppo aderenti per metterli sopra gli stivali OXTAR INFINITY...

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=P._GALVESTONE_Gore-tex%AE&articolo=1614028

Roxter
29-01-2006, 18:26
Belli!!!

Accattateli e non perdere tempo!!!

PS: how much?!?

barbasma
29-01-2006, 18:28
boh... penso sotto i 250 di listino... sul sito ufficiale di alcuni c'è il prezzo di altri no...

comunque GIACCA GATOR a LUGANO 329 euro... se va in proporzione anche il pantalone TUSHIMA... siamo ben sotto i 500 per tutto il completo... :arrow:

vanth
29-01-2006, 18:35
boh... penso sotto i 250 di listino... sul sito ufficiale di alcuni c'è il prezzo di altri no...

comunque GIACCA GATOR a LUGANO 329 euro... se va in proporzione anche il pantalone TUSHIMA... siamo ben sotto i 500 per tutto il completo... :arrow:

peccato che ho appena comprato gli odessa :mad: :mad: :mad:

e ora vai col faidate per stringerli in vita :mad: :mad: :mad:

qualcuno è interessato a un pantalone odessa tg 50 ?? li ho indossati una volta sola : 20 km... :mad: :mad:

barbasma
29-01-2006, 18:38
mettili sul mercatino... ;)

secondo me vanno in fretta...

sabato ho riprovato la GATOR e la mia taglia è la 52... perfetta... aderentissima con sotto il maglione e maniche lunghe anche con le braccia distese...

quindi 104 di TUSHIMA e via... penso che dovrò ordinarli... difficile che abbiano la taglia conformata...

a fine febbraio faccio l'acquisto...

vanth
29-01-2006, 19:01

sabato ho riprovato la GATOR e la mia taglia è la 52... perfetta... aderentissima con sotto il maglione e maniche lunghe anche con le braccia distese...

quindi 104 di TUSHIMA e via... penso che dovrò ordinarli... difficile che abbiano la taglia conformata...

si la gator calza come un guanto...

sylver65
29-01-2006, 19:17

qualcuno è interessato a un pantalone odessa tg 50 ?? li ho indossati una volta sola : 20 km... :mad: :mad:

puoi postare una foto e caratteristiche, che mi interessano.

vanth
29-01-2006, 19:30
Il pantalone Odessa utilizza lo stesso linguaggio tecnico-stilistio del fratello Tushima, differenziandosi però da quest’ultimo per l’impiego tessuto Texas. Questo tessuto speciale è stato realizzato appositamente per l’utilizzo sportivo ed è composto da un filato ritorto in poliammide ad alt tenacità ed elastomero con resinatura poliuretanica: queste caratteristiche permettono di avere un alta resistenza all’abrasione ed alla rottura e di mantenere effetti idro/oleorepellenti anche dopo il lavaggio del capo. Il pantalone Odessa, al pari del Tushima, è disponibile anche in versione lady.
- Tessuto Schoeller® Ranger
- Tessuto Texas

Tessuto Schoeller® Ranger
Tessuto Texas

Protezioni composite estraibili

Membrana Gore-Tex® impermeabile e traspirante
Fodera termica in micropiuma removibile
Inserti in tessuto elastico
Chiusura vita regolabile

Inserti morbidi
Cerniera su fondo gamba
Cerniera di aggancio giubbino-pantalone

vanth
29-01-2006, 19:32
scusa ma non riesco ad allegare le foto... piu tardi cerco di inviarle... comunque www.dainese.it

Roxter
29-01-2006, 19:40

Io sono interessato in funzione del prezzo.....se mi dici quanto, te faccio sapè nel giro di un nanosecondo!! :lol:
Non scherzo, dico sul serio!!! ;)

sylver65
29-01-2006, 20:14
Prezzo??
Mandami un MP

barbasma
29-01-2006, 20:18
mandateglielo voi l'MP... :confused:

vanth
29-01-2006, 21:20
facciamo così. prima che faccio una cavolata, mi informo sui pantaloni conformati... li vedo li tocco e poi decido se vendere questi. così su due piedi non so bene se passerei dalla padella alla brace... vi faccio sapere su questa discussione appena ho notizie...

barbasma
29-01-2006, 22:02
l'unica differenza tra gli ODESSA e gli altri modelli... è quel tessuto texas del menga... che per altro non mi piace... troppo lucido... lo tollero solo sulla giacca...

gli altri invece sono cordura e altro tessuto...

ma sono curioso anche io di provarli... ho scritto a LUGANO per avere la disponibilità... intanto magari provo la 52 normale e ordino la 104 poi...

vanth
29-01-2006, 22:07
l'unica differenza tra gli ODESSA e gli altri modelli... è quel tessuto texas del menga... che per altro non mi piace... troppo lucido... lo tollero solo sulla giacca...

gli altri invece sono cordura e altro tessuto...

ma sono curioso anche io di provarli... ho scritto a LUGANO per avere la disponibilità... intanto magari provo la 52 normale e ordino la 104 poi...

da quello che mi hanno detto da pogliani a milano... questo tessuto texas diminuisce l'assorbimento d'acqua.

secondo lui se prendi acqua da milano a roma sia gli odessa che la gator cominciano a bagnarsi quando arrivi...

non so se gli altri pantaloni fanno lo stesso... e poi al di la di questo anche per continuità estetica avere lo stesso tessuto lucido mi piace di + che spezzare...

de gustibus... :arrow: :arrow: :arrow:

barbasma
29-01-2006, 22:34
boh... comunque sui pantaloni di acqua ne arriva sempre meno che sulle giacca e comunque ho sempre girato con la vecchia cordura senza problemi...

e se gli ODESSA che sono il top di gamma.. non li fanno conformati... non mi vanno bene... ;)

emiddio
30-01-2006, 00:12
questi gli SHINDEN

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=P._SHINDEN_GORE-TEX%AE&articolo=1614032

http://www.dainese.it/img/P%20Shinden_b.jpg

e questi i GALVESTONE che però mi sembrano un pò troppo aderenti per metterli sopra gli stivali OXTAR INFINITY...

http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?cat=2&nome=P._GALVESTONE_Gore-tex%AE&articolo=1614028
Io ho un paio di SHINDEN...ti posso dire che sono CALDISSIMI, protettivi e molto confortevoli... l'unico difetto sono le tasche(2),solo laterali e scomode,NIENTE SULLA GAMBA,come invece hanno per es. gli HEIN GERICKE...

vanth
30-01-2006, 08:46
boh... comunque sui pantaloni di acqua ne arriva sempre meno che sulle giacca e comunque ho sempre girato con la vecchia cordura senza problemi...

e se gli ODESSA che sono il top di gamma.. non li fanno conformati... non mi vanno bene... ;)

hai sempre ragione... ma se vuoi protestiamo alla dainese inondandoli di richieste :lol: :lol: :lol: :lol:

a volte funziona...

noi taglie snelle siamo sempre bistrattati :mad: :mad: :mad:

barbasma
30-01-2006, 10:10
nel negozio PLANET SPORT di saronno ho confrontato anche la ERGO05 con la GATOR... beh a mio parere non c'è confronto... :(

la vestibilità della GATOR per chi ama le giacche tecniche molto aderenti e conformate... è da riferimento... :D

per chi ama invece le giacche più ampie e meno conformate... meglio la ERGO05...

barbasma
30-01-2006, 19:14
a LUGANO i TUSHIMA conformati arriveranno a febbraio marzo...

comunque costano 149 euro!!!

significa che con 329 (GATOR)+149 mi faccio un completo dainese top di gamma...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sKappa
30-01-2006, 20:39

L'anno scorso da Pogliani li avevano.

barbasma
30-01-2006, 20:52
con i prezzi di pogliani glieli lascio... ;) :lol:

comunque i TUSHIMA sono un modello 2006 quindi dubito... :confused:

Iggy
30-01-2006, 22:02
Ma non hanno una accidenti di tabella delle misure?

barbasma
30-01-2006, 22:26
difatti via mail gli ho detto che sul sito manca... ;)

Iggy
31-01-2006, 20:57
Mo' gli scrivo e mi lamento della stessa cosa... hehehe... vediamo se a forza di fargli due maroni così... http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/protest.gif

avvonico
31-01-2006, 21:08
Verissimo: sarebbe molto utile trovare sul sito Dainese una tabella delle misure. Ancora più importante, alla luce del fatto che oramai molti effettuano gli acquisti tramite internet, magari senza poter provare prima i capi desiderati... :(

Ovviamente, sono d'accordo anche sul fatto che i capi di alta gamma, come Odessa e Gator, dovrebbero essere SEMPRE disponibili anche in taglie conformate, e invece non lo sono quasi mai :mad:

vanth
05-02-2006, 17:03
ho deciso di tenere i pantaloni odessa.

mi spiace ma non li vendo.

x barba:

li ho modificati:

ho cucito sulla fascia di tessuto posteriore ( SOPRA la zip collegamento giaccca ) due fasce elastiche. le ho cucite all'interno: praticamente dietro sono diventato a molla. mi aderiscono con e senza imborrituRa . prob risolto..

barbasma
05-02-2006, 17:15
si è la soluzione meno invasiva... ottimo!!! :D

sul sito dainese manca una tabella con le misure di busto... braccia... vita... gambe... cavallo... insomma le misure corrispondenti ad ogni taglia...

sevo
05-02-2006, 21:58
mi sembra che il servizio clienti dainese sia molto celere a rispondere quando si tratta di vendere...un pò meno quando si chiede conto di problemi occorsi ai loro prodotti!
Ho contattato la dainese per un problema di ossidazione agli occhielli di un paio di stivali Tuff biker...la risposta è stata tanto celere quanto improduttiva...

pioneer55
06-02-2006, 18:43

Ciao Barbasma
scusa se mi faccio i fatti tuoi.
io ho appena acquistato da GIMOTO
speso 220 su misura, nel senso che mi hanno preso tutte le misure, non sono solo conformati. Il tessuto loro lo chiamano protex.
le protezioni sono rigide rimovibili sulle ginocchia, imbottitura romovibile sui fianchi.

possibilità di personalizzazione: ampie
io ho fatto mettere un atasca veloce sul femore sx.
potevo scegliere bretelle o cintura, ho scelto bretelle

3 settimane per averli

nonso quanto ti costano i Dainese preformati ma forse puoi valutare anche questo pantalone.

pioneer55
06-02-2006, 18:49
dimenticavo l'ovvio

- interno imbottito staccabile
- bande catarifrangenti

barbasma
06-02-2006, 18:51
grazie mille... non sapevo che facessero su misura anche in tessuto... :)

i dainese mi costano meno... :confused:

xabx
10-02-2006, 12:09
a LUGANO i TUSHIMA conformati arriveranno a febbraio marzo...

comunque costano 149 euro!!!

significa che con 329 (GATOR)+149 mi faccio un completo dainese top di gamma...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao Barbasma,
non è che riesci a dirmi a quale negozio di Lugano ti riferisci? Data la vicinanza ci farei un salto volentieri.

barbasma
10-02-2006, 13:12
HOBBYMOTO... guarda nel topic sul TOURX...

xabx
10-02-2006, 14:04
HOBBYMOTO... guarda nel topic sul TOURX...

Grazie 1000!!