MICHELETN
13-01-2006, 12:36
Se a qualcuno interessa posto la mail ricevuta da synergy.
Aggiornamenti City Navigator v8
Manca ormai pochissimo all'annuncio del nuovo aggiornamento (non più di 15 gg).... ecco in anteprima il messaggio che verrà inviato via e-mail automaticamente da Garmin a tutti gli utenti registrati (vedere allegato).
Come vedete le date di rilascio non ci sono ancora... hanno deciso di lasciarci nel dubbio fino all'ultimo.
Nell'attesa vi comincio a passare qualche informazioncina:
Come già detto più volte, il prodotto noto come "City Select" è divenuto obsoleto. Tutti i navigatori Garmin che usavano City Select passeranno a City Navigator.
Abbiamo già ordinato in quantità i DVD di aggiornamento.. speriamo che arrivino in tempo (a proposito.. vi ho detto che gli aggiornamenti saranno tutti su DVD?).
Esisteranno tre diversi DVD di aggiornamento:
a) G10432-03 CNE v8 Update DVD (traditional format) - per utilizzo con i prodotti che già usavano CNE (come il 2610/50/SPIII) e per quelli che usavano City Select (la serie iQue, il Navtalk, il Quest, il GPSV ecc. ecc...)
b) G10611-01 STP2620/2660 Update DVD CNE v8 (traditional format) - per utilizzo con i soli SP2620/60
c) G10737 CNE NT+ v8 Update DVD - (NT format) - per utilizzo con i prodotti che usano la versione NT (New Technology) della cartografia (c320, c330, 2720 ecc...).
Ecco il testo dell'allegato:
Il presente messaggio e-mail Le viene spedito in quanto, durante la registrazione del prodotto, Lei ci ha richiesto di poter ricevere una notifica per ogni eventuale aggiornamento realizzato per MapSource “City Navigator Europa” o per “City Select Europa”.
Se non desidera ricevere ulteriori e-mail dalla nostra azienda, La preghiamo voler rispondere a questo messaggio indicando "UNSUBSCRIBE" nell'oggetto del messaggio.
Garmin è lieta di annunciare che MapSource “City Navigator Europa” è stato aggiornato alla ver. 8.0 e sarà disponibile al pubblico a partire dal XX January 2006.
Per ottenere maggiori informazioni a riguardo e/o per ricevere il DVD di aggiornamento a MapSource “City Navigator Europa” ver. 8.0 la invitiamo a contattare uno dei seguenti distributori:
http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/update/distributors.asp
Il prodotto denominato “City Select Europa” esce definitivamente di produzione al 31 Dicembre 2005. Tutti gli utilizzatori di “City Select Europa” hanno comunque l’opportunità di aggiornare la loro cartografia a “City Navigator Europa”, che è un prodotto più completo e caratterizzato da migliori funzionalità di navigazione.
Il DVD di aggiornamento sarà gratuito. Quello che eventualmente avrà un costo sarà il nuovo codice di attivazione (codice da 25 caratteri) che Le sarà necessario per poter accedere ai dati presenti nel DVD. Per ottenere il nuovo codice dovrà semplicemente seguire la procedura on-line sul nostro sito internet dove, se dovesse presentarsene il caso, Le sarà chiesto di acquistarlo.
L'acquisto potrà essere effettuato direttamente on-line al costo di $75 (+tax 17,5%, se applicabile).
I possessori dei prodotti denominati “Streetpilot i3” e “Streetpilot c310” potranno anch’essi aggiornare la loro cartografia, ma la procedura da seguire è completamente diversa. Contattare il distributore Garmin nazionale per maggiori informazioni.
La data di rilascio della versione 8.0 di “City Navigator Europa” è: XX December 2005 / January 2006.
Che cosa è cambiato con la versione 8.0 di City Navigator Europa ?
• Generali miglioramenti sulle mappe di tutti i paesi
• Austria: Aggiunti circa 400.000 numeri civici in varie città prima scoperte, tra cui: Deutsch-Wagram, Litschau, Langenzersdorf, Himberg, Hinterstoder, Kremsmünster, Bad Hall, Attersee, Attnang-Puchheim, Judenburg, Zeltweg e Spielberg bei Knittelfeld.
• Benelux: Il dettaglio dei numeri civici è ora disponibile per un area che include 22 milioni di abitanti. In particolare è stata completata la mappatura di Lussemburgo e Olanda. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (9.851), Stazioni di servizio (5.776), Hotel (3.629) e Autoconcessionari (4.690). In particolare, per tutto il Benelux, sono presenti i dati di tutti i concessionari Ford. In Olanda è stato aggiornato il database dei concessionari Citroën e Mercedes. Nelle maggiori città (Bruxelles, Amsterdam, Rotterdam) sono stati introdotti i POI relativi alle stazioni ferroviarie pendolari.
• Danimarca: Copertura cartografia al 100% fino al dettaglio del numero civico. Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Copenhagen.
• Finlandia: Copertura cartografica dettagliata raggiunta per le città di Espoo, Kauniainen, Vantaa, Helsinki, Tampere, Kerava, Kirkkonummi, Tuusula, Järvenpää, Sibbo, Pornainen e Porvoo. La popolazione rappresentata dalle mappe dettagliate è attualmente pari a 1.35 milioni di abitanti su un territorio di 3.484 kmq. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotels (204), Stazioni di servizio (643) e Ristoranti (459). Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Helsinki (totale 68 stazioni).
• Francia: Copertura cartografia al 100% fino al dettaglio del numero civico. In totale sono rappresentati 331.335 POIs, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (28.562), Hotels (15.033) e Stazioni di servizio (14,202). Aggiornato il database dei concessionari Mercedes-Benz e Ford.
• Germania: Miglioramenti e aggiornamenti apportati sulla già esistente copertura 100% (in particolare la mappatura di diverse nuove rotonde). In totale sono rappresentati 218.488 POIs. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotel (17.842), Stazioni di servizio (13.456) e Ristoranti (39.346). Aggiornato il database dei concessionari BMW, Mercedes, Mini e Ford. Da segnalare un notevole incremento dei dati relativi alle stazioni di servizio della catena “GO”.
• Grecia: La copertura della città di Atene è stata ampliata fino a comprendere tutte le 115 città della cintura metropolitana. Sono presenti le maggiori vie di collegamento tra Atene e Patrasso e verso la Bulgaria (via Larissa e Tessalonica).
• Italia: Il dettaglio delle mappe fino alla descrizione del numero civico è presente in oltre l’80% del territorio per una popolazione di circa 30 milioni di abitanti. In questa versione sono presenti 128.854 punti di interesse suddivisi in 44 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (19.914), Ristoranti (21.074) e Hotels (9.086). Gli aggiornamenti più significativi sono relativi alle province di Alessandria, Como, Cuneo, Mantova, Novara, Varese, Verbano, Bologna, Forlì, Modena, Pordenone, Ravenna, Vicenza, Campobasso, Chieti, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Viterbo, Benevento, Brindisi, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Napoli, Vibo Valentia, Cagliari, Palermo, Siracusa e Trapani.
• Norvegia: In questa versione sono presenti 4.343 POIs suddivisi in 37 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (412), Hotels (241), e Stazioni di servizio (905). Da segnalare l’implemento dei dati relativi a 180 stazioni ferroviarie pendolari e un significativo incremento del database dei concessionari Volvo.
• Portogallo: Mafra è ora completamente mappata nel dettaglio e offre un interessante copertura comprendente anche i maggiori siti cultrali come il “Convento de Mafra”, la “Tapada de Mafra” e il villaggio Ericeira. Nell’area di Oporto è stata completata la mappatura di una delle maggiori località, Gondomar, con le sue spiagge lungo il “Rio Douro” e villaggi tipici come Lomba. Il dettaglio dei numeri civici è ora disponibile per un area che include 4.3 milioni di abitanti. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di Servizio (1.001), Ristoranti (425), Hotels (257). Da segnalare l’implemento dei dati relativi a 380 stazioni pendolari nell’area di Lisbona e un significativo incremento del database dei concessionari Mercedes-Benz, Peugeot e Ford.
• Regno Unito: Completata la copertura cartografia anche nel territorio dell’Irlanda del Nord. Oltre 90000 POIs sono stati aggiunti a quelli esistenti (anche in nuove categorie): da segnalare Ristioranti, Pubs, Postazioni Bancomat, Stazioni di servizio e Hotels. Il 99.7% della popolazione della Gran Bretagna è servito da un dettaglio completo fino alla descrizione del numero civico. L’aggiornamento include la realizzazione della nuova rete viaria statale tra cui citiamo: A1 (M) Da Hook Moor a Brotherton (nuovo tracciato); A2 Nuovo svincolo a Ebbsfleet (futuro sito della stazione internazionale Eurostar); A21 tangenziale di Lamberhurst recentemente inaugurata; A327/B3270 Shinfield, svincolo di Black Boy; A4046 tangenziale Cwm; A907 tangenziale di Tullibody; tangenziale Sudest di Gloucester (Castle Meads); collegamento tra la A6 e il centro di Rushden.
• Repubblica Ceca: Il database include 11 città tra cui, naturalmente, la capitale Praga, con tutte le città della cintura metropolitana e le vie di grande comunicazione per i maggiori capoluoghi di provincia. La popolazione rappresentata dalle mappe dettagliate è attualmente pari a 2.14 milioni di abitanti. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (1.378), Ristoranti (681) e Hotel (588). Il dettaglio dei numeri civici è stato implementato nella città di Brno, Ostrava e Plzen. Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Praga.
• Repubblica d’Irlanda: Aggiornamento dettaglio relativo alle principali vie di comunicazione (es.: “N7 Kingwoods Interchange” e “Dublin Outer Ring Road”). In questa versione sono presenti 4.897 POIs suddivisi in 35 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotels (387), Stazioni di servizio (1.756) e Ristoranti (303).
• Spagna: Il 57% della popolazione è ora rappresentato da una cartografia completa (25.1 milioni di abitanti). Ciò include tutte le principali città: Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Málaga, Saragozza, Bilbao, San Sebastián, Granada, Alicante, Córdoba, Valladolid, Salamanca, Pamplona, Santander, La Coruña, Santiago de Compostela, Badajoz, Ciudad Real, Zamora, e tutta l’isola di Maiorca. La regione autonoma di Andalucía, la “Comunidad de Madrid” e Álava sono completamente mappate, così come tutte le città spagnole con più di 25.000 abitanti (eccetto Ceuta e Melilla) e il 99% delle città con più di 10.000 abitanti. Tutta la Spagna (comprese Peninsula, le Baleari e le Canarie) è navigabili quanto meno lungo le maggiori vie di comunicazioni abitanti (eccetto Ceuta e Melilla). In questa versione sono presenti 71.342 POIs suddivisi in 45 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (5.834), Stazioni di servizio (4.927) e Hotels (2.142). Implementati i dati relativi a 600 stazioni pendolari e il nuovo “Aeropuerto de Logroño” ad Agoncillo, La Rioja. Un significativo incremento del database dei concessionari Mercedes e Peugeot.
• Svezia: la città di Ulricehamn è ora completamente mappata. Miglioramenti relative alle città di Simrishamn, Ystad, Tomelilla e Sjöbo. Il dettaglio delle mappe fino alla descrizione del numero civico è presente in 192 città (il 100% del totale). In questa versione sono presenti 19.290 POIs suddivisi in 41 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (2.628), Ristoranti (3.373) e Hotels (954). Da segnalare l’implemento dei dati relativi alle stazioni pendolari nell’area di Stoccolma.
• Svizzera: In versione 8.0 sono presenti 53.011 POIs suddivisi in 42 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (21.221), Hotels (5.084), Stazioni di servizio (3.707). Sono presenti 141 punti di interesse di importanza nazioanale. Tutte le officine autorizzate Ford sono state aggiunte nel database. 14 città (abitanti: 47.859; superficie: 111.5 kmq) sono state aggiornate (inclusi POIs). Il 100% delle mappe fino alla descrizione del numero civico è stato raggiunto con questa versione.
Contenuti e miglioramenti alla versione NT di “City Navigator Europa” v8 e unità compatibili:
• Olanda: implementata la possibilità ricerca per codice di avviamento postale
• UK: implementata la possibilità ricerca per codice di avviamento postale
• Implementata la possibilità di ricerca dei nomi geografici sotto lingue multiple (es.: Londra / London)
Le unità compatibili con la versione “NT” di City Navigator Europa v8 sono le seguenti: StreetPilot i3, C310, C320, C330, C340, 2720, nüvi 300, nüvi 350 e Quest2.
Per visualizzare nel dettaglio l’effettiva copertura della nuova versione, potrà visitare il sito:
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/citynavEuro.jsp
e cliccare sullo strumento “MapSource Map Viewer”.
Per ulteriori informazioni in merito, La preghiamo contattare il distributore Garmin italiano oppure, se preferisce, potrà contattare direttamente Garmin inviando una e-mail (in inglese) a cartography.europe@garmin.com.
Ricordiamo che l’aggiornamento non è obbligatorio, ma risponde bensì alle esigenze di chi utilizza le nostre mappe nelle zone che hanno minore dettaglio; lo strumento continua a funzionare con il dettaglio precedentemente utilizzato e l'offerta delle nuove carte può trovare libero disinteresse da parte di chi è già soddisfatto dei dettagli attuali.
Ciao A tutti
Michele
Aggiornamenti City Navigator v8
Manca ormai pochissimo all'annuncio del nuovo aggiornamento (non più di 15 gg).... ecco in anteprima il messaggio che verrà inviato via e-mail automaticamente da Garmin a tutti gli utenti registrati (vedere allegato).
Come vedete le date di rilascio non ci sono ancora... hanno deciso di lasciarci nel dubbio fino all'ultimo.
Nell'attesa vi comincio a passare qualche informazioncina:
Come già detto più volte, il prodotto noto come "City Select" è divenuto obsoleto. Tutti i navigatori Garmin che usavano City Select passeranno a City Navigator.
Abbiamo già ordinato in quantità i DVD di aggiornamento.. speriamo che arrivino in tempo (a proposito.. vi ho detto che gli aggiornamenti saranno tutti su DVD?).
Esisteranno tre diversi DVD di aggiornamento:
a) G10432-03 CNE v8 Update DVD (traditional format) - per utilizzo con i prodotti che già usavano CNE (come il 2610/50/SPIII) e per quelli che usavano City Select (la serie iQue, il Navtalk, il Quest, il GPSV ecc. ecc...)
b) G10611-01 STP2620/2660 Update DVD CNE v8 (traditional format) - per utilizzo con i soli SP2620/60
c) G10737 CNE NT+ v8 Update DVD - (NT format) - per utilizzo con i prodotti che usano la versione NT (New Technology) della cartografia (c320, c330, 2720 ecc...).
Ecco il testo dell'allegato:
Il presente messaggio e-mail Le viene spedito in quanto, durante la registrazione del prodotto, Lei ci ha richiesto di poter ricevere una notifica per ogni eventuale aggiornamento realizzato per MapSource “City Navigator Europa” o per “City Select Europa”.
Se non desidera ricevere ulteriori e-mail dalla nostra azienda, La preghiamo voler rispondere a questo messaggio indicando "UNSUBSCRIBE" nell'oggetto del messaggio.
Garmin è lieta di annunciare che MapSource “City Navigator Europa” è stato aggiornato alla ver. 8.0 e sarà disponibile al pubblico a partire dal XX January 2006.
Per ottenere maggiori informazioni a riguardo e/o per ricevere il DVD di aggiornamento a MapSource “City Navigator Europa” ver. 8.0 la invitiamo a contattare uno dei seguenti distributori:
http://shop.garmin.com/cartography/mapsource/update/distributors.asp
Il prodotto denominato “City Select Europa” esce definitivamente di produzione al 31 Dicembre 2005. Tutti gli utilizzatori di “City Select Europa” hanno comunque l’opportunità di aggiornare la loro cartografia a “City Navigator Europa”, che è un prodotto più completo e caratterizzato da migliori funzionalità di navigazione.
Il DVD di aggiornamento sarà gratuito. Quello che eventualmente avrà un costo sarà il nuovo codice di attivazione (codice da 25 caratteri) che Le sarà necessario per poter accedere ai dati presenti nel DVD. Per ottenere il nuovo codice dovrà semplicemente seguire la procedura on-line sul nostro sito internet dove, se dovesse presentarsene il caso, Le sarà chiesto di acquistarlo.
L'acquisto potrà essere effettuato direttamente on-line al costo di $75 (+tax 17,5%, se applicabile).
I possessori dei prodotti denominati “Streetpilot i3” e “Streetpilot c310” potranno anch’essi aggiornare la loro cartografia, ma la procedura da seguire è completamente diversa. Contattare il distributore Garmin nazionale per maggiori informazioni.
La data di rilascio della versione 8.0 di “City Navigator Europa” è: XX December 2005 / January 2006.
Che cosa è cambiato con la versione 8.0 di City Navigator Europa ?
• Generali miglioramenti sulle mappe di tutti i paesi
• Austria: Aggiunti circa 400.000 numeri civici in varie città prima scoperte, tra cui: Deutsch-Wagram, Litschau, Langenzersdorf, Himberg, Hinterstoder, Kremsmünster, Bad Hall, Attersee, Attnang-Puchheim, Judenburg, Zeltweg e Spielberg bei Knittelfeld.
• Benelux: Il dettaglio dei numeri civici è ora disponibile per un area che include 22 milioni di abitanti. In particolare è stata completata la mappatura di Lussemburgo e Olanda. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (9.851), Stazioni di servizio (5.776), Hotel (3.629) e Autoconcessionari (4.690). In particolare, per tutto il Benelux, sono presenti i dati di tutti i concessionari Ford. In Olanda è stato aggiornato il database dei concessionari Citroën e Mercedes. Nelle maggiori città (Bruxelles, Amsterdam, Rotterdam) sono stati introdotti i POI relativi alle stazioni ferroviarie pendolari.
• Danimarca: Copertura cartografia al 100% fino al dettaglio del numero civico. Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Copenhagen.
• Finlandia: Copertura cartografica dettagliata raggiunta per le città di Espoo, Kauniainen, Vantaa, Helsinki, Tampere, Kerava, Kirkkonummi, Tuusula, Järvenpää, Sibbo, Pornainen e Porvoo. La popolazione rappresentata dalle mappe dettagliate è attualmente pari a 1.35 milioni di abitanti su un territorio di 3.484 kmq. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotels (204), Stazioni di servizio (643) e Ristoranti (459). Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Helsinki (totale 68 stazioni).
• Francia: Copertura cartografia al 100% fino al dettaglio del numero civico. In totale sono rappresentati 331.335 POIs, con un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (28.562), Hotels (15.033) e Stazioni di servizio (14,202). Aggiornato il database dei concessionari Mercedes-Benz e Ford.
• Germania: Miglioramenti e aggiornamenti apportati sulla già esistente copertura 100% (in particolare la mappatura di diverse nuove rotonde). In totale sono rappresentati 218.488 POIs. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotel (17.842), Stazioni di servizio (13.456) e Ristoranti (39.346). Aggiornato il database dei concessionari BMW, Mercedes, Mini e Ford. Da segnalare un notevole incremento dei dati relativi alle stazioni di servizio della catena “GO”.
• Grecia: La copertura della città di Atene è stata ampliata fino a comprendere tutte le 115 città della cintura metropolitana. Sono presenti le maggiori vie di collegamento tra Atene e Patrasso e verso la Bulgaria (via Larissa e Tessalonica).
• Italia: Il dettaglio delle mappe fino alla descrizione del numero civico è presente in oltre l’80% del territorio per una popolazione di circa 30 milioni di abitanti. In questa versione sono presenti 128.854 punti di interesse suddivisi in 44 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (19.914), Ristoranti (21.074) e Hotels (9.086). Gli aggiornamenti più significativi sono relativi alle province di Alessandria, Como, Cuneo, Mantova, Novara, Varese, Verbano, Bologna, Forlì, Modena, Pordenone, Ravenna, Vicenza, Campobasso, Chieti, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Viterbo, Benevento, Brindisi, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Napoli, Vibo Valentia, Cagliari, Palermo, Siracusa e Trapani.
• Norvegia: In questa versione sono presenti 4.343 POIs suddivisi in 37 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (412), Hotels (241), e Stazioni di servizio (905). Da segnalare l’implemento dei dati relativi a 180 stazioni ferroviarie pendolari e un significativo incremento del database dei concessionari Volvo.
• Portogallo: Mafra è ora completamente mappata nel dettaglio e offre un interessante copertura comprendente anche i maggiori siti cultrali come il “Convento de Mafra”, la “Tapada de Mafra” e il villaggio Ericeira. Nell’area di Oporto è stata completata la mappatura di una delle maggiori località, Gondomar, con le sue spiagge lungo il “Rio Douro” e villaggi tipici come Lomba. Il dettaglio dei numeri civici è ora disponibile per un area che include 4.3 milioni di abitanti. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di Servizio (1.001), Ristoranti (425), Hotels (257). Da segnalare l’implemento dei dati relativi a 380 stazioni pendolari nell’area di Lisbona e un significativo incremento del database dei concessionari Mercedes-Benz, Peugeot e Ford.
• Regno Unito: Completata la copertura cartografia anche nel territorio dell’Irlanda del Nord. Oltre 90000 POIs sono stati aggiunti a quelli esistenti (anche in nuove categorie): da segnalare Ristioranti, Pubs, Postazioni Bancomat, Stazioni di servizio e Hotels. Il 99.7% della popolazione della Gran Bretagna è servito da un dettaglio completo fino alla descrizione del numero civico. L’aggiornamento include la realizzazione della nuova rete viaria statale tra cui citiamo: A1 (M) Da Hook Moor a Brotherton (nuovo tracciato); A2 Nuovo svincolo a Ebbsfleet (futuro sito della stazione internazionale Eurostar); A21 tangenziale di Lamberhurst recentemente inaugurata; A327/B3270 Shinfield, svincolo di Black Boy; A4046 tangenziale Cwm; A907 tangenziale di Tullibody; tangenziale Sudest di Gloucester (Castle Meads); collegamento tra la A6 e il centro di Rushden.
• Repubblica Ceca: Il database include 11 città tra cui, naturalmente, la capitale Praga, con tutte le città della cintura metropolitana e le vie di grande comunicazione per i maggiori capoluoghi di provincia. La popolazione rappresentata dalle mappe dettagliate è attualmente pari a 2.14 milioni di abitanti. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (1.378), Ristoranti (681) e Hotel (588). Il dettaglio dei numeri civici è stato implementato nella città di Brno, Ostrava e Plzen. Le stazioni ferroviarie pendolari sono state incluse nella mappa di Praga.
• Repubblica d’Irlanda: Aggiornamento dettaglio relativo alle principali vie di comunicazione (es.: “N7 Kingwoods Interchange” e “Dublin Outer Ring Road”). In questa versione sono presenti 4.897 POIs suddivisi in 35 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Hotels (387), Stazioni di servizio (1.756) e Ristoranti (303).
• Spagna: Il 57% della popolazione è ora rappresentato da una cartografia completa (25.1 milioni di abitanti). Ciò include tutte le principali città: Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia, Málaga, Saragozza, Bilbao, San Sebastián, Granada, Alicante, Córdoba, Valladolid, Salamanca, Pamplona, Santander, La Coruña, Santiago de Compostela, Badajoz, Ciudad Real, Zamora, e tutta l’isola di Maiorca. La regione autonoma di Andalucía, la “Comunidad de Madrid” e Álava sono completamente mappate, così come tutte le città spagnole con più di 25.000 abitanti (eccetto Ceuta e Melilla) e il 99% delle città con più di 10.000 abitanti. Tutta la Spagna (comprese Peninsula, le Baleari e le Canarie) è navigabili quanto meno lungo le maggiori vie di comunicazioni abitanti (eccetto Ceuta e Melilla). In questa versione sono presenti 71.342 POIs suddivisi in 45 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (5.834), Stazioni di servizio (4.927) e Hotels (2.142). Implementati i dati relativi a 600 stazioni pendolari e il nuovo “Aeropuerto de Logroño” ad Agoncillo, La Rioja. Un significativo incremento del database dei concessionari Mercedes e Peugeot.
• Svezia: la città di Ulricehamn è ora completamente mappata. Miglioramenti relative alle città di Simrishamn, Ystad, Tomelilla e Sjöbo. Il dettaglio delle mappe fino alla descrizione del numero civico è presente in 192 città (il 100% del totale). In questa versione sono presenti 19.290 POIs suddivisi in 41 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Stazioni di servizio (2.628), Ristoranti (3.373) e Hotels (954). Da segnalare l’implemento dei dati relativi alle stazioni pendolari nell’area di Stoccolma.
• Svizzera: In versione 8.0 sono presenti 53.011 POIs suddivisi in 42 categorie. Le categorie di POI più rappresentate sono: Ristoranti (21.221), Hotels (5.084), Stazioni di servizio (3.707). Sono presenti 141 punti di interesse di importanza nazioanale. Tutte le officine autorizzate Ford sono state aggiunte nel database. 14 città (abitanti: 47.859; superficie: 111.5 kmq) sono state aggiornate (inclusi POIs). Il 100% delle mappe fino alla descrizione del numero civico è stato raggiunto con questa versione.
Contenuti e miglioramenti alla versione NT di “City Navigator Europa” v8 e unità compatibili:
• Olanda: implementata la possibilità ricerca per codice di avviamento postale
• UK: implementata la possibilità ricerca per codice di avviamento postale
• Implementata la possibilità di ricerca dei nomi geografici sotto lingue multiple (es.: Londra / London)
Le unità compatibili con la versione “NT” di City Navigator Europa v8 sono le seguenti: StreetPilot i3, C310, C320, C330, C340, 2720, nüvi 300, nüvi 350 e Quest2.
Per visualizzare nel dettaglio l’effettiva copertura della nuova versione, potrà visitare il sito:
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/citynavEuro.jsp
e cliccare sullo strumento “MapSource Map Viewer”.
Per ulteriori informazioni in merito, La preghiamo contattare il distributore Garmin italiano oppure, se preferisce, potrà contattare direttamente Garmin inviando una e-mail (in inglese) a cartography.europe@garmin.com.
Ricordiamo che l’aggiornamento non è obbligatorio, ma risponde bensì alle esigenze di chi utilizza le nostre mappe nelle zone che hanno minore dettaglio; lo strumento continua a funzionare con il dettaglio precedentemente utilizzato e l'offerta delle nuove carte può trovare libero disinteresse da parte di chi è già soddisfatto dei dettagli attuali.
Ciao A tutti
Michele