PDA

Visualizza la versione completa : Stanotte ho sognato 2 autovelox

dataware
03-01-2006, 11:33
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).

E' pazzesco come, quando si sogna, ci si fissa su certi dettagli!

Comunque sti tutori dell'ordine hanno un po' rotto ... non mi lasciano nemmeno dormire in pace!

Penelope
03-01-2006, 11:35
Ora sono un attimo impegnata, poi lo leggo con calma e ti scrivo la mia interpretazione. A dopo...

Merlino
03-01-2006, 12:29
Il sogno è solo un dubbio che hai, hai preso un autovelox, ma non sai a quale velocità.... :cool: :cool: :cool:

X Penelope, faccio ripetizioni private....... :lol: :lol: :lol:

dataware
03-01-2006, 13:09
Il sogno è solo un dubbio che hai, hai preso un autovelox, ma non sai a quale velocità.... :cool: :cool: :cool:

Magari ne avessi preso uno solo! Da giugno ad Agosto ho totalizzato 3 velox e 6 punti in meno ... :mad:

Claus70
03-01-2006, 13:11
2, 1 e 5 sulla ruota di genova...ovvio!

Merlino
03-01-2006, 13:36
Magari ne avessi preso uno solo! Da giugno ad Agosto ho totalizzato 3 velox e 6 punti in meno ... :mad:

Vai piano e che cavolo, sei un padre di famiglia e vai in giro come un teppista :lol: :lol: :lol: :lol:

Io me la rido, perchè ne aspetto solo uno, ma dovranno sudarselo perchè io lo paghi :cool: :cool:

Penelope
03-01-2006, 13:59
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).

Eccoti la mia interpretazione da dilettante, ci tengo a sottolinearlo che non ho una competenza professionale in materia, perchè non sono una psicologa, ma ho sempre avuto la passione per certi argomenti di tipo esoterico, per cui ho letto davvero tanto sull'argomento e la mia interpretazione si basa sulle mie informazioni unite alle mie percezioni.

Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione:

1) Una più semplice e legata alla tua vita reale, in quanto identifica la tua paura quotidiana di venire beccato dall'autovelox e quindi di ricevere a casa le multe, con conseguente perdita dei punti. Il fatto che negli ultimi mesi tu ne abbia prese 3 potrebbe giustificare la tua paura.

2) Un'interpretazione più complessa. Ti arriva a casa una multa, che simbolicamente rappresenta una punizione a seguito di un'infrazione che hai commesso. L'infrazione è che eri andato con l'auto a 215 Km/h sull'autostrada. L'auto rappresenta te stesso, la tua personalità mentre l'autostrada simboleggia la tua vita. Quindi il sogno ti sta dicendo che in questo periodo stai spingendo troppo su te stesso per andare avanti nella vita, stai chiedendo troppo al tuo fisico e alla tua mente. Tanto è vero che se vai avanti così poi dovrai pagarla cara, proprio come la multa. Tu dici che eri tormentato perchè non ti eri accorto di essere andato così veloce, quindi il sogno vuole avvisarti di una situazione di cui non sei al momento consapevole. Stai andando troppo veloce ma non te ne rendi conto.
La seconda multa che prendi per aver superato solo di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h, significa che devi renderti conto dei tuoi limiti e rispettarli, perchè, proprio a causa dell'alta "velocità" a cui ti sei sottoposto finora, sei esausto e non ti è permesso oltrepassare nemmeno di poco i suddetti limiti. Se li superi, arriva anche qui una sanzione da pagare. Quindi rifletti bene e diventa consapevole delle tue capacità e rispettale, non pretendere troppo da te stesso.

Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più.
Ciao ciao

Penelope
03-01-2006, 14:01

Ma certo, grazie, però anzichè lezioni private, vista la distanza e gli impegni, magari puoi tenere lezioni PUBBLICHE qui sul forum, sarebbe interessante...
Sono convinta che ci sia sempre da imparare qualcosa di nuovo da chiunque.. :D

giucas
03-01-2006, 14:23
beh, finché te li sogni e basta va bene... i c@zzi cominciano quando ti arrivano le multe sul serio...

come dici?

ah, che ti sono già arrivate?

:cool: :lol:

...benvenuto nel club allora...:mad: :(

NicolaR1150R
03-01-2006, 14:27
2, 1 e 5 sulla ruota di genova...ovvio!
ecco infatti..secondo me è la soluzione migliore!

rasù
03-01-2006, 15:01
ricordati, questa notte, di sognare di fare ricorso.... solitamente nei sogni la stradale ha i velox senza certificati di taratura!

alfred_hope
03-01-2006, 15:49
ricordati, questa notte, di sognare di fare ricorso.... solitamente nei sogni la stradale ha i velox senza certificati di taratura!

Te lo tirano dietro anche senza certificato di taratura... fatto ricorso per questo, ed il 12 Dicembre l'illustrissimo GdP di Massa M.ma ha deciso che, sebbene l'autovelox non è tarato la multa la devo pagare.... :mad: e pure i punti devo dargli! :angry5: :angry5: :angry5:

La cosa brutta che non era un sogno...
Ciao

dataware
03-01-2006, 15:50
[...]

Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione:

[...]

Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più.
Ciao ciao

Beh, innanzitutto G R A Z I E per il tempo che mi hai dedicato :) ... e complimenti per l'arte dell'interpretazione dei sogni. Conosco, avendo la moglie psicologa, a grandi linee e con grosse lacune, lo schema di funzionamento del cervello ipotizzato dalla psicologia moderna (l'esistenza dell'EGO etc.).

Sforzandomi di essere obbiettivo, perchè anche mia suocera che non fa letteralmente una beata fava si sente di pretendere troppo da se stessa ( :lol: ) devo dire che una novità sul lavoro mi ha portato ad iniziare una serie di progetti contemporaneamente e sono un po' ansioso perchè tutti, ovviamente, tardano ad arrivare alla fine per una questione fisiologica (richiedono dedizione e tempo) ... aggiungi anche che a casa, con il nuovo arrivo (il bimbo) non si dorme più come una volta ... quindi sarei tentato di dire che la preoccupazione per gli autovelox è reale e tangibile ma tengo in grande considerazione la 2 perchè si tratta effettivamente di un periodo "denso". Rallenterò un po', farò meno strada ma almeno resto al sicuro dalle contravvenzioni :lol: :lol: :lol:

dataware
03-01-2006, 15:51

Eh non posso mica sognare tutta la storia in una notte sola ... quanto tempo ho per fare il sogno di ricorso? :lol: :lol: :lol:

Rasù: :!:

rasù
03-01-2006, 16:07
con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto.

oltretutto se riesci a fare i 215 in quel tratto più che una multa dovrebbero darti una coppa ed un ingaggio in qualche team ufficiale......

faci63
03-01-2006, 16:07
Ma certo, grazie, però anzichè lezioni private, vista la distanza e gli impegni, magari puoi tenere lezioni PUBBLICHE qui sul forum, sarebbe interessante...

Acida !!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Penelope
03-01-2006, 16:28
Acida !!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Chi??? Io??? Maddai... :lol: :lol: :lol:

faci63
03-01-2006, 16:43
Non parlavo di te, non mi permetterei mai :lol: parlavo della salsina al rafano da mischiare all'olio di soia prima di ingollare quei pezzi di pesce crudo :coffee: :coffee:

Penelope
03-01-2006, 16:48
Non parlavo di te, non mi permetterei mai :lol: parlavo della salsina al rafano da mischiare all'olio di soia prima di ingollare quei pezzi di pesce crudo :coffee: :coffee:

La prossima cena dell'Elikachegira la ripetiamo al Giapponese, altra scorpacciata di sushi. Eh? Sei felice? Non vedi l'ora, scommetto...

faci63
03-01-2006, 16:54
Se ti ricordi le mie facce :( :( :(
Preferisco un panino con la porchetta in quei "caratteristici" ristorantini a quattro ruote che infestano la Milano-nigth :mad: :mad:

Penelope
03-01-2006, 17:00
Se ti ricordi le mie facce :( :( :(
Preferisco un panino con la porchetta in quei "caratteristici" ristorantini a quattro ruote che infestano la Milano-nigth :mad: :mad:

Va bene, ho capito, la prossima volta andiamo QUI (http://www.mathis.it) , sei contento??? :D :D :D

faci63
03-01-2006, 17:06
Va bene, ho capito, la prossima volta andiamo QUI (http://www.mathis.it) , sei contento??? :D :D :D

Come diceva quella "famosissima" ed "onestissima" imbonitrice TV :

d'accordo

:lol: :lol:

Merlino
04-01-2006, 08:39

Un consiglio appassionato, MAI, dicasi e leggasi MAI, prendermi sul serio quando faccio repliche umoristiche. ;) ;) ;)

Fine prima ed unica lezione. :lol: :lol: :lol:

Adesso puoi sgonfiare il petto e tornare a respirare tranquillamente :cool:

kaRdano
04-01-2006, 08:45
Adesso puoi sgonfiare il petto e tornare a respirare tranquillamente :cool:Porta pazienza Penelope, é scappato dalla cantina e ora bazzica qui e là... noi cantinari lo conosciamo bene, in fondo non é cattivo !!! :cool:

Penelope
04-01-2006, 08:58
X Merlino: guarda che scherzavo anch'io :lol: :lol: :lol:
(e comunque dicevo davvero, perchè non tieni delle lezioni simpatiche e divertenti sull'argomento "magia", un po' come fa Manga80 con la dottrina per gli Ager? Sarebbe dovertente, sempre che tu ne abbia voglia e tempo, of course...)

X Cardano4ever: si lo so che non è cattivo, anzi, l'ho conosciuto al 2° K-Pride a Badia Tedalda, è per quello che mi sono permessa di scherzare con lui replicando in quel modo :D :D :D

kaRdano
04-01-2006, 09:24
l'ho conosciuto al 2° K-Pride a Badia TedaldaCaspita, c'eri anche tu? :-o

Penelope
04-01-2006, 09:36
Caspita, c'eri anche tu? :-o

Sì, ma allora non ero ancora iscritta a QDE e sull'adesivo che portavo sulla maglietta c'era scritto "Joe Zainetto", in quanto ero lo zainetto di Joe falchetto.
Se guardi la data della mia iscrizione, vedrai che mi sono iscritta proprio dopo il K-Pride. Ho sentito tanto parlare dei forum di QDE in quei 2 giorni che non ho resistito... :D :D :D
Scusa, ma tu quale eri? Dov'eri seduto durante il pranzo del sabato?
Io ero in fondo alla tavolata di Duck, e vicino a me c'era Joe, SirJo, ClaCla+consorte e Icewarm.

kaRdano
04-01-2006, 09:39
Io ero nell'altra, con capotavola Merlino, ero di fronte al mitico steu369... ;)
Ma Joe Falchetto era quello con il pc piatto attaccato al serbatoio?

Penelope
04-01-2006, 09:52
Ma Joe Falchetto era quello con il pc piatto attaccato al serbatoio?

Si, era proprio lui.

Penelope
04-01-2006, 09:55
... ero di fronte al mitico steu369... ;)

Grande Steu!!! :D :D :D
Era con noi al ritorno domenica, è stata un'altra giornata stupenda e ci siamo divertiti un sacco (oltre ad aver mangiato una mega chianina in quel di Poppi)...

Merlino
04-01-2006, 11:04
Penelope, dolce amore (M.Ferradini.docet) :cool: :cool:

Potevi dirlo prima che hai avuto il "battesimo" al K-Pride, mettevo i guantini di seta e non usavo l'incudine.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La sezione Magia appare e scompare (è magica) nello Studio54, ma essendo nata da un esperimento sbagliato, nessuno sà quando appare e perchè scompare :( :( :( :(

Penelope
04-01-2006, 11:13
Penelope, dolce amore (M.Ferradini.docet) :cool: :cool:

Potevi dirlo prima che hai avuto il "battesimo" al K-Pride, mettevo i guantini di seta e non usavo l'incudine.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Veramente il battesimo l'ho avuto al Chianina Tour al Mugello :D

Poi la conferma che mi piaceva sia il mondo delle moto che la simpatia di quelli di QDE è arrivata proprio al K-Pride :eek:

Merlino
04-01-2006, 11:19
Ero presente anche lì, in Toscana sono come il prezzemolo :lol:
Solo che ero con la moto da soma, se non sbaglio eri anche lì passeggera di Joe, ed aspettammo insieme il passaggio dei ciclisti prima di partire....... :confused:

Penelope
04-01-2006, 11:23
...se non sbaglio eri anche lì passeggera di Joe, ed aspettammo insieme il passaggio dei ciclisti prima di partire....... :confused:

Esatto!!!
Anche lì che mangiata, eh? Una chianina superba e la torta "da volar via", come si dice da queste parti :D :D :D