Visualizza la versione completa : triumph speed triple 955
Gabriele1976
29-07-2024, 14:07
Come da oggetto, ne ho vista una qualche giorno fa, una vita che non ne vedevo una.
Mi ha colpito il sound veramente bello che me ne fece innamorare.
Ora non vorrei dire una fesseria ma mi pare di aver letto proprio su questo forum che hanno cambiato con gli anni la sequenza di scoppi, ed in effetti le nuove "fischiano" di più.
a mio avviso il sound della vecchia è meraviglioso
Le nuove hanno fasatura diversa, suonano da bicilindrici...
le Speed Triple credo siano tuttora, come sempre sono state, fasate a 120°.
Il fischio è dovuta alla primaria.
Le nuove hanno fasatura diversa, suonano da bicilindrici...
Le tiger non le speed/street
bo io so che la mia con lo scarico in carbonio era bellissima e con un sound favoloso
La 955 è sempre stata caratteristica, motore poco ammutolito dai dispositivi antinquinamento, e esteticamente molto bella tuttora
Le tiger non le speed/street
Chiedo venia, hai ragione
E' che sto cercando una Tiger 955 e mi ero fissato con la Tiger... :-)
tigrotto
30-07-2024, 09:01
Io ho avuto le Tiger 855 e 955 …il motore 955 era molto bello mi piaceva molto la moto andava molto bene per i tempi a parte la forcella troppo morbida mi ricordo che avevo sostituito le molle era molto comoda aveva però il baricentro alto ed il peso si sentiva parecchio sul lento tipo tornanti da prima marcia ….per il resto problemi di motore zero in 60.000 km solo un or del pignone e i connettori serbatoio che si sono rotti….poi passai al 990 adv altro peso altre sensazioni una moto che se sistemata un po’ di erogazione e ciclistica direbbe la sua ancora oggi mentre il Tiger 955 no
Gabriele1976
30-07-2024, 10:21
Mi riferivo al "suono" delle speed e street attuali, sulle quali prevale il "fischio" (probabilmente dovuto alla primaria come già stato detto, ma anche il k75 aveva un suono simile).
Sulle vecchie speed il suono è diverso, forse semplicemente per via dello scarico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |