Visualizza la versione completa : avvertimento truffa
attenzione al negozio on line helmethouse con sede a napoli perche' dopo l'ordine vi tirano lungo con varie scuse e poi non si fanno piu' sentire...
Sicuramente è un sito che fa venire subito dei dubbi: il modulo d'ordine tutto da compilare manualmente, e poi nonostante in home page sia indicato come metodo di pagamento PayPal lo stesso non c'è al checkout, ad esempio.
Personalmente, dopo aver preso una "sola" per un acquisto pagato con bonifico (Pneumaticone, dove avevo già acquistato altre 4-5 volte in passato) ora pago solo ed esclusivamente con PayPal perché sono garantito, e vi assicuro che in caso di problemi i soldi si riprendono.
nel caso online non è vero, io conosco molti ecommerce serissimi e sono tutti campani.
Gunflint
15-05-2024, 07:48
Personalmente, dopo aver preso una "sola" per un acquisto pagato con bonifico (Pneumaticone, dove avevo già acquistato altre 4-5 volte in passato) ora pago solo ed esclusivamente con PayPal perché sono garantito, e vi assicuro che in caso di problemi i soldi si riprendono.
Concordo con te ed aggiungo che pagando con carta i soldi li riprendi sempre.
Mia moglie ha preso dei dolci pasquali da un ecommerce siciliano ma ne sono arrivati solo una parte.
Dopo vari ping pong con l’ ecommerce, visto che andavano per le lunghe, le ho detto di chiamare Amex e in giornata ha avuto lo storno parziale di metà della fornitura.
Ovviamente abbiamo mandato mail e messaggi scambiati con il venditore.
Il pagamento con carta è sempre garantito (a differenza del bonifico …)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Con carte di credito / debito (ce ne sono tante) non lo so, ma con PayPal ne sono certo perché anche pochi giorni fa ho ricevuto un rimborso per un oggetto non ricevuto e che il venditore non voleva rimborsarmi.
FRANK 52
15-05-2024, 08:53
Per acquisti online sempre e solo PayPal, ho avuto tre/quattro contestazioni sui prodotti acquistati e PayPal mi ha sempre rimborsato.
Il Giova...
secondo me hai scritto una boiata.....ma siamo in democrazia e ognuno la pensa come vuole...( a volte aggiungo....Purtroppo).
Comunque sotto ti hanno riposto.
ah.... e non sono Napoletano...
a beh...allora....va bene..
Co ‘a vocca chiusa nun traseno mosche
Mah..
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
er-minio
15-05-2024, 09:31
Sinceramente sono stanco della politically correct. Ha detta di tutti i meridionali i napoletani stanno sul cazzo a tutti
E te stai qui su QdE a sparare stronzate 24/7. Pensa dove ci stai a noi.
Mi permetto solo di far notare che tantissimi dei più attivi, convenienti e seri commercianti online italiani di parti di ricambio per moto sono del sud: campani, pugliesi e siciliani :-|
Ho fatto un giro su helmethouse e il sito pare fatto bene, tranne per la mancanza di paypal al checkout. Grazie della dritta. Se avessi fatto poca attenzione ci sarei potuto cascare anche io.
ma guarda e poi la chiudo perche' siamo OT...
prima erano i terroni...poi gli albanesi, poi i Romeni ( o Rumeni), poi i marocchini...poi gli Israeliani...etc etc...
anche io sono razzista....di solito contro le teste di cazzo...e li la razza purtroppo non esiste!!
Potremmo avercela con gli Inglesi( vedi brexit), o con i russi..( vedi guerra...li un po' mi danno fastidio...ma so che e' uno stato d'animo)o che ne so con chi....
poi oh...libero di pensarla come vuoi....
basta che non fai come quelli che ...mi stanno sul cazzo gli egiziani e poi vanno a shrm...
si chiama coerenza...!!
ora la chiudo ciao
magnogaudio
15-05-2024, 09:48
Mi permetto solo di far notare :-|
Ma stai anche ad argomentare e discuterci ?
Non vale la pena, lascialo nelle sue convinzioni
La figlia si fidanzerà con un napoletano
al sud sono molto diffusi e quasi sempre sono e-commerce di negozi fisici, infatti sono generalmente più spartani come siti, però io mi sono trovato benissimo sempre, soprattutto su materiali elettrici e ferramenta.
un sito truffa, che sia del nord o del sud ormai si sgama abbastanza facilmente.
Secondo me, non hanno il prodotto in magazzino. Lo hanno ordinato e a loro volta stanno aspettando la consegna.
Mi è successa la stessa cosa con delle pastiglie Brembo su un sito simile.
Si vede che sei piacente.
Secondo me, non hanno il prodotto in magazzino. Lo hanno ordinato e a loro volta stanno aspettando la consegna.
Mi è successa la stessa cosa con delle pastiglie Brembo su un sito simile.
dopo un anno???
comunque x precisare, avevano un negozio su ebay che evidentemente dopo varie truffe hanno chiuso ed adesso hanno ci provano sul sito, mi scuso in anticipo, pensavo solo di fare una cosa gradita x evitare che qualcun altro ci cascasse. Ho comprato su ebay e pagato con paypal.
roberto40
15-05-2024, 10:45
Il Giova è andato, così come i suoi commenti.
Il razzismo non è accettato su QdE.
Io prendo quasi esclusivamente ricambi online, neanche mi domando da dove arrivano, spesso vedo che sono proprio in Sicilia e in Campania, ma gli ultimi mi sono arrivati da Brescia. Mai avuto un problema, con nessuno.
er-minio
15-05-2024, 11:08
mi scuso in anticipo, pensavo solo di fare una cosa gradita x evitare che qualcun altro ci cascasse. Ho comprato su ebay e pagato con paypal.
Nessuna scusa necessaria Salser.
Ho comprato diversi articoli da siti meridionali e non ho mai avuto problemi.
La merce, anzi, è spesso arrivata in anticipo.
L'unica volta che ho avuto problemi, è stato con un sito padano (provincia di Brescia o Padova, non mi ricordo) che mi ha spedito un saldatore che non funzionava.
Alle mie proteste, non ha mai risposto.
Rimborsato da PayPal dopo pochi giorni.
magnogaudio
15-05-2024, 11:45
L'unica volta che ho avuto problemi, è stato con un sito padano (provincia di Brescia o Padova, non mi ricordo) che mi ha spedito un saldatore che non funzionava.
Alle mie proteste, non ha mai risposto.
.
Gennaro , sempre lui
Maledetto !!!!!
Occhio che ultimamente parla in Svedese
E ha rifilato un tubo Tucker al Giova
ivanuccio
15-05-2024, 12:36
Meglio buttarla sul ridere.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
diciamo che come esperienza diffusa i problemi maggiori li hanno dati i tedeschi come serieta' o perlomeno poca flessibilita' come venditori online.
ilprofessore
15-05-2024, 14:43
Io ho preso una montagna di roba legata al fotovoltaico da una società pugliese, pagato con bonifico una cifra ben oltre i 10.000 euro. Bonifico obbligatorio dovendo poi recuperare il 50%.
Tutto perfetto, ditta serissima e risposte immediate sia per mail che per telefono.
I ladri, purtroppo, sono ovunque, non fanno distinzioni geografiche.
pasquakappa
15-05-2024, 14:49
Che simpatico il Giova però !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho acquistato diverse volte da siti con sede nel napoletano e limitrofi: avevano i prezzi migliori del marcato, spedizioni veloci e merce ovviamente originale e nuova. Spesso fanno base su eBay, non so perchè.
Ne parlavo anche col suocero relativamente all'edilizia dopo che un conoscente continuava a dirgli che "a Napoli costa meno", ha trovato un sito con merce al prezzo migliore del mercato, fatto acquisto, tutto perfetto.
magnogaudio
15-05-2024, 17:56
Quindi al suocero, se arriva un pacco con il mattone non è perché…….
L’ha proprio richiesto
63roger63
16-05-2024, 21:33
Acquistato sempre al sud e mai avuto problemi. Ultimo acquisto a Cerignola per l'albero cardanico di Voyager...trattativa per WA, pagato con bonifico e pezzo arrivato, a detta del meccanico che lo ha montato, pari al nuovo.
Ho dato una occhiata delle recensioni su truspilot, sono quattro ladroni.
qualcuno ha esperienze con questo sito ? non ho trovato nessuno riscontro sul web
prezzi assurdi al ribasso per esempio nella sezione oli Bardahl [emoji2539][emoji3544]
https://www.rigolitalia.shop/
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Sgualfone
18-09-2024, 06:33
Scam Scam Scam!
Il sito fa cacare, i link come facebook etcc riportano al sito stesso, accetta solo carte di credito e nessun altro tipo di pagamento, non c'è scritta la sede da nessuna parte, non c'è un numero di telefono verificabile...
Lascia stare, l'olio compralo buono in un negozio serio!
Bardahl a 4,90?
Ma dai...
[emoji2958][emoji23]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Aerobico
18-09-2024, 09:57
Vedendo la quantità e la tipologia dei prodotti che ha e che sono tutti strascontati, penserei che più che il rischio di contraffazione, il rischio è che non ti arrivi proprio nulla e che ti clonino forse la carta.
Io una prova la farei perchè poi il 60% di sconto da listino al pubblico non è in molti casi tanto diverso dal costo del prodotto all'ingrosso.
Magari provando con una lampada osram night breaker e pagando con carta prepagata..
Poi bisogna vedere quanti costi di spedizione ti aggiungono
Il sito comunque un po' di dubbi li mette
Sgualfone
18-09-2024, 11:24
Aerobico, con estrema tranquillità sostengo che io non gli regalerei neanche 1€.
Non accetta bonifico, non accetta PayPall, non accetta contrassegno... truffa, fine.
Gilgamesh
18-09-2024, 11:59
manco un indirizzo fisico...
Aerobico
18-09-2024, 12:05
E' un dominio registrato in islanda a luglio, più che prodotti non originali o contraffatti, direi proprio un sito atto ad altro tipo di truffa.
Cercando notizie sul numero di telefono registrato nel dominio sembra ci siano già truffe in corso dal 2021
Altro sito truffa per quanto ne posso capire io … link da Instagram …
https://bmwstore-eu.com
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque, se un sito non ha paypal in genere vuol dire che ha avuto problemi con loro, quindi diffido già prima di ordinare. Concordo anch'io che i commercianti del sud sono in generale seri e onesti. Poi credo sia normale che nella massa il poco di buono ci sia sempre.
haemmerli
30-12-2024, 09:15
Forse io non sono probante, visto che ho sempre acquistato roba da pochi spiccioli, mai più di 100 €, spesso meno di 50
Però su ebay negli anni di cose ne ho prese tante, e il 95% della ricambistica auto/moto parte da Campania & dintorni.
All'inizio diffidavo, mai avuto problemi
Non so che tipo di strutture abbiano, ma ho sempre trovato un'efficienza sorprendente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |