Visualizza la versione completa : Pistola ad aria calda per vari usi.
Visto che mi avete convinto a togliere gli adesivi ai cerchi, e visto il modesto investimento, vorrei comprare una pistola ad aria calda.
Ho visto questa su Amazon che pare anche ben recensita.
UTILIZZO PREVISTO:
- scaldare gli adesivi prima di toglierli
- eventualmente svignettare il parabrezza in caso di rottura e sostituzione (accadutomi lo scorso anno)
- varie ed eventuali che ora non saprei dire
Può anche andare bene per scaldare le
Torx con frenafiletti o quella va scaldata in altra maniera (quando ho smontato la piastra vario della mia vecchia gs mi sono dovuto arrendere e portarla in conce perche una torx era praticamente inchiodata a metà della sua corsa)?
Me la parerete o avete altro da consigliarmi a cifra modica ?
Lidl ?
Queata di Amazon ha il reso gratuito quindi sono tranquillo
Grazie mille
https://amzn.eu/d/8AEZo6f
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo67.
11-05-2024, 19:39
Io ho quello lidl da diversi anni e va bene.
Lo uso per scaldare i pezzi prima di incollarli con colla a caldo, tipo vetro, metallo e plastica, e per velocizzare l'asciugatura dei colori acrilici.
Anche per bruciare l'erba tra le piastre in giardino.
C'è chi lo usa per il barbecue.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La mia signora per temperare il cioccolato (un altro uso non tra quelli elencati! [emoji1]) usa questa
https://amzn.eu/d/9UkoUat
Al massimo abbiamo tolto le etichette dei vasetti... Però fa il suo sporco lavoro.
Per un uso non professionale va benissimo.
Edit: rispetto alla tua ha la temperatura regolabile e non due posizioni fisse.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Pure io ho quello del Lidl da tanti anni pagato una fesseria, l'ho usato sia per mettere che togliere grafiche sulla moto e tra gli usi non convenzionali ho caramellato lo zucchero sopra la creme brulée [emoji23]
R1200GS My 2014 by Tapatalk
Vista, ha anche qualche accessorio in più.
La temperature regolabile mi pare un plus.
Poi dovrò capire quali temperature usare per togliere gli adesivi dei cerchi ed eventualmente le vignette
Paolo67.
12-05-2024, 10:52
Comunque io gli adesivi li tolgo con il wd40, lo spruzzo e lo lascio per una notte, sempre tolto tutto abbastanza facilmente.
Il wd40 normale quello che sblocca dadi e bulloni ?
Io quello normale. Anche per togliere i residui di colla dai cerchi dopo aver tolto i piombi
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk
Paolo67.
12-05-2024, 11:34
Si, quello normale
sacco185
12-05-2024, 11:59
C'è chi lo usa per il barbecue.
Io lo uso sempre per la dar su alla carbonella. Per l'erbetta bastarda è molto meglio il cannello.
Non ho ne’ grill per la carbonella, ne’ erba da bruciare ….
Per quali altri usi consoni potrei utilizzarla [emoji23]?
A questo punto se gli adesivi si tolgono meglio con il wd40 ….potrei soprassedere all’acquisto
Per gli adesivi mi è sempre bastato il phon
Quindi phon o Wd40?
Mi state incasinando[emoji23][emoji23]
splancnico
12-05-2024, 21:15
Aggiungo il ripristino delle plastiche sbiadite dal sole.
Usali entrambi: phon e WD 40.
Metti in decantazione una notte gli adesivi con un panno imbevuto di WD 40, così si impegnano per bene. Poi ci dai di phon e via! [emoji23]
Mica facile mettere un panno che “stia in piedi” su 270 gradi di ruota senza che il wd40 non risalga sul pneumatico
Il Giova
12-05-2024, 22:31
Io tolsi gli adesivi dalle alu con il phon della parkside
Boxerfabio
12-05-2024, 22:48
Ma cambia moto
Ma fai le tue prove e vedi, l'avrai un phon in casa e del WD40 no? senza andar a comprare cose magari inutili (per il tuo uso) preventivamente. E' colla da adesivi! Ho sempre tolto le targhette indetificative dei modelli sul baule con il normale phon di casa, magari ci metterà più tempo ma sei sicuro di non far casini.
Aggiungo il ripristino delle plastiche sbiadite dal sole.
ottimo per quello, ci ho rinnovato tutte le plastiche dello sputer del figlio. Va usato con cautela pero'.
Serve anche a far "chiudere" il termorestringente, e ci ho mollato vari bulloni rammollendo il frenafiletti.
iteuronet
13-05-2024, 09:39
….potrei soprassedere all’acquisto
Mah, visti i costi io lo acquisterei comunque.
Ho un troiaio Einhell e mi sono stupito di tutti gli usi che ne ho fatto:consoni e non.
Boxerfabio
13-05-2024, 10:07
Già vedo titolo prossima discussione.
“Consigli temperatura pistola termica per rimuovere adesivo”
Preceduto da
“Consigli tempistiche impacco wd40 rimozione adesivo”
E a seguire
“Consigli prezzi carrozziere per rifacimento cerchi GS”
:lol::lol:
Paolo67.
13-05-2024, 10:54
:lol: :lol: :lol:
Oh, se proprio non vuole rischiare, posso scambiare i suoi cerchi "tamarri" con i miei. [emoji23]
Solo che... Pure i miei hanno ancora degli adesivi, quelli dei piombi staccati quando ho cambiato le gomme: in conce non si sono dati molto da fare per pulire (vedasi foto ai primi post dell'altro thread).
Comunque, nemmeno io mi sono impegnato. Sono lì da ottobre 2023.
Eppure ho la pistola termica.
Altri spunti per l'utilizzo della pistola termica, magari può spacciarla come regalo per la moglie:
- bruciatura dei peli delle cosce di pollo prima di cuocerli (se poi esagera, continuando cuoce pure il pollo con doratura finale)
- doratura crema catalana
- tempera del cioccolato
- caramellare superfici
io ci accendevo la stufa a pellet quando avevo la candeletta da sostituire
I
Ostia non avevo mai pensato ad un utilizzo simile....appena smette di piovere ci provo!!
ci sono apposta
https://www.amazon.it/DISERBANTE-ELETTRICO-erbacce-Termico-PAPILLON/dp/B07BBTBHV6/ref=asc_df_B07BBTBHV6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279784278714&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1682068931793039340&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008325&hvtargid=pla-473647721240&psc=1&mcid=35980ca6de3a307a9ab73951a959fc8e
Mi si è aperto un mondo!!!:D:D
La uso per far restringere le guaine termorestringenti. Stayer 800° vecchia di decenni
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Gilgamesh
15-05-2024, 15:57
quei diserbanti termici.. ci vuole pazienza perche' devi stare un po' di secondi sul "ciuffo"... e se sono tanti ci vuole parecchio tempo (preso alla Lidl)
io ho preso proprio quella... funziona benissimo
si devi starci un pochino proprio perchè la cuoce fino alla radice e l'erba è verde è normale comunque una volta fatto la prima volta ce ne mette a ricrescere e appena spunta il ciuffetto zac,va bene tra le piastrelle o dove è circoscritto, ovvio che se devi diserbare 1500metri di giardino non ti basta 1 anno
Che mi dite di questa?
Poca spesa tanta resa ?
Pensavo di buttarla in garage casomai mi servisse per qualche uso (un paio di volte negli ultimi anni ne avrei avuto bisogno)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250226/10ed99891b21eaa51e2bb180a3f7b070.jpg
Vista la minima spesa …
puoi usarla anche come phon per i capelli, a patto che hai un braccio lungo 3 metri !
:lol::lol::lol::lol::lol:
Paolo67.
26-02-2025, 13:04
Ce l'ho da diversi anni, e la uso regolarmente, per asciugare in fretta il das e la pittura in acrilici, attrezzo utile, una volta ho anche tolto un bozzo sul paraurti in plastica per esempio.
Il Das?
Ma usi anche il Pongo? :lol:
Che poi: lo fanno ancora, il Pongo?
https://www.youtube.com/watch?v=GI6R0mGTWjM
lo fanno, lo fanno
Paolo67.
26-02-2025, 15:24
El pongo...se te piase a a roba mola...
A proposito.
Avevo un amico che diceva "Se trovo una a cui piace molle la faccio morire!"
E già ... le famose fans del "dolce al cucchiaio" ....
Io diversi anni fa avevo preso questa: https://www.amazon.it/dp/B07H4D1CQ4?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_asin_ti tle_1&th=1
che usavo per lavoro ed è ancora viva.
Ha una cosa che ho apprezzato e che non so se sia generalizzata: quando la spegni continua a soffiare aria fredda per riportare la temperatura a livelli normali e poi si stacca da sola.
Se rimanesse un residuo di colla degli adesivi basta un po' di normalissimo olio.
Fino2007
26-02-2025, 21:21
Prossimo volantino
https://youtu.be/aIjUWGshG5o?si=qoFZTvEkN6qUUB9D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |