Visualizza la versione completa : Telepass su 1300GS
Buongiorno, come scritto in altro 3D sono recentemente passato dal Telepass al nuovo MooneyGO, causa comunicazione di raddoppio del canone mensile.
A differenza del Telepass, con il nuovo dispositivo dovrò passare dalle barriere con il dispositivo a bordo e non potrò più lasciarlo montato sull'auto.:lol::lol::lol:
La domanda è la seguente: dove avete trovato una agevole collocazione sul GS 1300? In mezzo al manubrio? Velcro attaccato al cupolino internamente? Staffe aggiuntive su pompa/serbatoio del freno?
Note:
1) in moto non utilizzo le autostrade ma mi limito a transitare dalla barriere a tariffa fissa. Utilizzerò il Telepass:
a) al mattino appena uscito di casa uscendo dalla città e rimuoverò il dispositivo alla prima fermata
b) alla sera rientrando dal giro, installando il dispositivo in una delle ultime soste prima del rientro a casa.
Considerando l'utilizzo limitato, non mi interessano soluzioni invasive, visto che non ho alcuna intenzione di lasciarlo sempre sulla moto ma di installarlo solo in caso di necessità.
2) il dispositivo MooneyGO è identico al "nuovo" Telepass, quello slim
3) fosse per me, proverei a tenerlo in tasca se prendesse, per poi piazzarlo nel bauletto alla prima sosta.
Grazie!
ginogino65
24-04-2024, 18:53
@romargi
Lo terrò dove lo tenevo sul F750GS, sul manubrio dentro un porta telepass montato quasi fisso, dove metterlo dove serve e toglierlo quando non serve, tenerlo in tasca non è il caso, mi è finito in lavatrice due volte quando ho lavato la giacca traforata.
Cambiamo nome al forum in: "Quelli del telepass" ?
buongiorno sè 🫣, casomai buon pomeriggio...allora ha ragione Teo Tarantino dillà [emoji41]
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Il dispositivo va sempre tenuto a bordo del veicolo, ma va messo in un punto che, pur sembrando ottimale, NON può essere rilevato ... i.e. => la sbarra (dove c'è) non si deve MAI alzare :confused:
E' una ricerca impegnativa, ci vuole esperienza, ma applicandosi ci si riesce con grandi soddisfazioni personali :D
E ho detto tutto :-|
Il vero motociclista usa spesso il Telepass perché odia le strade curvose dove la guida è impegnativa: viaggiando in autostrada si possono invece ammirare in tutta tranquillità i panorami :lol:
Hedonism
24-04-2024, 21:31
Io uso un portatelepass in tessuto posizionato di fronte ai risers del manubrio
Hedonism by mobile
@Romargi, io utilizzo (le poche volte che serve) questo accessorio bici fissato con due fascette alla parte verticale dello specchietto di sx.
Poi quando abbandono la moto lo lascio aperto per mostrare che è vuoto.
Mi è anche capitato di tenerlo nel taschino superiore della giacca e ha sempre funzionato (parlo di Telepass) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240424/ab9ac432a0e546518945ac9fded82b37.jpg
Macporter
24-04-2024, 22:04
ma veramente
Romargi, in tasca va benissimo, non è mica un segnale visivo...
io addirittura lo lascio anche dentro alla borsa da serbatoio...
mah!!!
Chi vende custodie telepass da moto sa che molti motociclisti non sanno che va benissimo tenerlo in tasca, o dovunque non sia schermato da parti metalliche, e pensano che se la sbarra non si alza sia dovuto al telepass non raggiungibile.
Mentre il fattaccio avviene poiché i sensori nell'asfalto non han rilevato un mezzo leggero e con poco ferro e tanto alluminio.
Ecco perché un TRK davanti a me ha fatto subito alzare la sbarra del Telepass davanti a me e il mio GS si è piantato davanti alla sbarra chiusa [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho unipol move che, nel 1200, tenevo in una custodia "telepass" sul manubrio. chiedevo (se qualcuno l'ha già provato) se l'apparato (telepass/unipol move/altro) viene letto anche se inserito nello sportellino "portacellullare" sul serbatoio o se si tratta di un contenitore schermante per questi apparati....
io non ho (ancora) il GS... ma nel picolo vano portaoggetti che c'è già nella GS (che credo sia pensato per il cellulare in teoria) non ci entra?
Io sulla mia moto (non GS, street triple) lo tengo fisso nella tasca superiore della borsa da serbatoio e funziona sempre (tenete contoche per quanto è leggera la mia moto non credo mi rilevino i sensori)
Gianni F
25-04-2024, 06:02
Nel vano porta cellulare del 1300 finora non ha perso un colpo.
Lo tengo li assieme ad un piccolo cellulare e all'apricancello
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io lo tengo nella tasca napoleone della giacca da moto e non ho mai avuto problemi, solo al passaggio sotto i sensori mi metto dritto col petto in vista
ginogino65
25-04-2024, 10:15
chiedevo (se qualcuno l'ha già provato) se l'apparato (telepass/unipol move/altro) viene letto anche se inserito nello sportellino "portacellullare" sul serbatoio o se si tratta di un contenitore schermante per questi apparati....
Sul GS1300 il contenitore del serbatoio ha la presa usb ed è predisposto per il posizionamento del cellulare che si deve connettere al TFT della moto, mi pare naturale che il contenitore non sia schermato.
nicobeds
18-06-2024, 13:35
Riguardo al posizionamento del telepass consiglio sotto il Cupolino trasparente anteriore c’è uno spazio in cui lo si può collocare per la lunghezza. Quando ci si ferma il Cupolino chiudendosi lo protegge da manomissioni, poi se il dispositivo, viene ricoperto con un nastro “tipo carbonio” o di colore nero quasi non si vede.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |