Visualizza la versione completa : Chi ha telepass sconto moto.
.... con UnipolMove mi hanno attivato lo sconto del 30% per moto scusa una domanda :
- ma vale per una sola targa oppure per due ?
se fosse per due targhe:
Moto + moto
oppure anche Moto + Auto ?
Grazie
Fino2007
29-04-2024, 22:55
Non lo so perché a me basta per la moto, basta chiamare il numero verde dell’assistenza e chiedere chiarimenti
l'unico limite è che ad ogni dispositivo può essere associato 1 solo veicolo, quali veicoli lo decidi tu (io ho fatto auto+moto con sconto30)
Capito , grazie [emoji106]
quello che non mi è chiaro è che visto che si può fare il cambio targa dell'auto direttamente dall'app e a quanto capisco è immediato, in teoria se si vuole usare il dispositivo su più veicoli basterebbe cambiare la targa nell'app appena prima di usarlo, non so se ci sono limiti ai cambi targa...
L'inghippo del cambio targa per la moto sta nel fatto che se c'è attivo lo sconto, ci va "allegata" pure la copia del libretto, per la solita menata che si tratta di uno sconto concesso dal ministero ecc. ecc.
Se lo sconto non è attivo, cambi senza problemi.
Anche con Telepass è così.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Chiamato Telepass per “disdire” … taaaac … due apparecchi gratis per un anno
Intanto che aspetto di fare UnipolMove e di verificare che sia caricato lo sconto moto sono a posto [emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è da un anno che stavo usando UnipolMove; nessun problema, sconto moto applicato ecc.
Nulla da dire.... se non che a forza di leggervi, ho appena guardato le ultime 7/8 fatture e lo storno dello sconto moto non è più stato applicato.
Ho mandato segnalazione, riallegando i 2 libretti moto che uso con l'apparecchio.
Sono curioso di sentire il motivo......:confused:
Chiamato Telepass per “disdire” … taaaac … due apparecchi gratis per un anno... hai chiamato il nr verde o il punto blu qui in zona ?
Immagino che l'apparato (family) lo avrai reso... [emoji112]
Numero verde … un delirio riuscire a parlargli ma alla fine ce l’ho fatta
Contratto family
Per ora li tengo tutti e due (family auto per il fuoristrada in montagna e sconto moto per il secondo)
Poi appena faccio UnipolMove li disdico
tutmosis
30-04-2024, 08:31
3gg che sto provando a chiamare ma.....praticamente impossibile. Credo che i centralini siano roventi
ValeChiaru
30-04-2024, 08:45
Ma andate in un'agenzia Unipol e in 20 minuti fate tutto; per la disdetta Telepass basta il numero verde.
Questo Venerdì scorso.
Ammetto non mi hanno proposto sconti ma si sono limitati solo a chiedere se ero a conoscenza del fatto degli aumenti; motivo in più per disdire.
Qualcuno sa se la promo gratuita vale anche per i telepass aziendali ?
Grazie
Ma andate in un'agenzia Unipol e in 20 minuti fate tutto;
io ci ho messo molto meno, sono uscito alla seconda cazzata che mi hanno raccontato.
La prima era che la gratuità del canone valeva solo per i loro assicurati, la seconda era che il costo mensile era di un euro (in realtà è 1,50)
Essendo cliente BPER, uscito di lì sono andato in banca, specificando che mi interessavano due contratti, uno per me ed uno per mio figlio (che non è loro cliente) la tipa si è premurata di informarmi che per il secondo non era possibile. Il canone sarebbe stato gratuito per soli 6 mesi ed il costo era di un euro per il primo apparato e 0,50 per il secondo. Questi di cazzate me ne hanno dette tre. L'ho informata che non era aggiornata e me ne sono andato sottoscrivendo in seguito i contratti online. Ho telefonato alla sede centrale di Unipol per informarli dei disguidi ed ho pure inviato una mail alla quale mi hanno risposto quasi immediatamente scusandosi.
Non parliamo del tipo di EniStation che ieri per ritirarmi l'apparato telepass mi ha bagnato una zuppa che la metà bastava ed ha rischiato seriamente di essere mandato affa ....
:-o
credo che questo caso sul "come perdere migliaia di clienti&fatturato" verrà studiato alle scuole di economia
complimenti a chi l'ha pensato
Superteso
30-04-2024, 10:12
"come perdere migliaia di clienti&fatturato" verrà studiato alle scuole di economia
Non per contraddirti [emoji1787]
Ma mi pare troppo, gia all'asilo sanno la risposta [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
non è detto. scaricano i clienti con bassissima redditività mantenendo quelli che usano i servizi a valore aggiunto
tutti i vari pay per use e quelli da tre volte all'anno che costa di più mantenere le posizione contabili nei database
dubito, quelli manco sanno quanto pagano di canone (tipo mio suocero di 90 anni) e si terrà il tpass con canone doppio
ieri quando ho restituito i miei 2 dispo al punto blu (almeno un migliaio di € di pedaggi annuali), metà delle persone in coda stava facendo lo stesso
grevins75
30-04-2024, 10:49
...anche perché l'alternativa c'è percui...
Veramente na caxxata sta cosa
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Hedonism
30-04-2024, 10:53
in tutto ciò le fantomatiche associazioni dei consumatori? che fanno?
cosa dovrebbero fare ? non ci sono procedure scorrette, nessun obbligo che scaturisce da un monopolio, nessun abuso di posizione dominante
ValeChiaru
30-04-2024, 12:08
Si ma un'imprenditoria ai piani alti che ha voglia di mangiare in fondo alla giornata ci sarà sicuramente e come in tutte le aziende, si vogliono utili; che senso ha fare una manovra per perdere clienti?
Si ok tanto in un modo o in un altro la Società Autostrade riscuote i pedaggi lo stesso, poi con quale apparato che gli frega.
Quindi ci vorrebbe una bella chiacchierata con quelli di Telepass.
La domanda è anche semplice: "Perchè?"
Sarei proprio curioso della risposta.
Ma infatti, neanch'io riesco a capire il perché
Alla storia di selezionare la clientela non ci credo davvero ;)
Pensavo che fosse una SpA, ma invece fa ancora parte della galassia Atlantia e quindi per sapere come ha reagito il mercato bisognerebbe conoscere i dati delle disdette .... talpe ne abbiamo???? :lol:
Io una settimana prima dell'entrata in vigore delle nuove tariffe vado a disdire, poi sono indeciso se provare ad arrangiarmi con la Mastercard o provare MooneyGo. Ormai entro in autostrada forse 10 volte all'anno, ma ogni tanto mi capita di vedere che anche le corsie per il pagamento con carte sono imballate da impediti o gente che le infila per sbaglio ... non so.
Hedonism
30-04-2024, 13:59
Quindi riepilogando…:
Emorragia di clienti Telepass,
- chi conferma la disdetta = canone perso
- chi torna sui propri passi = canone azzerato per un anno
… mi aspetto che tra due mesi chi di Telepass ha deliberato questa cosa segga nel CDA di Unipol [emoji23][emoji23]
Hedonism by mobile
ValeChiaru
30-04-2024, 14:25
Qualcuno può gentilmente dirmi come mai adesso vedo i pedaggi sull'app UnipolMove (dopo 2 giorni come da Vostri consigli) ma non gli sconti?
Devo attenderne altri?
rsturial
30-04-2024, 14:28
Anche su telepass gli sconti arrivavano dopo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Fino2007
30-04-2024, 14:36
Hai controllato che la convenzione sconto Moto sia attivato sul tuo apparato?
ValeChiaru
30-04-2024, 14:36
Anche su telepass gli sconti arrivavano dopo.
Ho chiamato il numero verde Unipol e mi hanno confermato tramite cod. fiscale di non avere lo sconto moto sull'apparato (ha toppato l'agente in agenzia).
Arrivata in diretta la mail così da poter procedere all'inserimento dei dati mancanti.
Spero possa essere di aiuto.
(ha toppato l'agente in agenzia).
sarà della stessa forza della mia.......
vedi #515
:(
Inviato pec per recedere dopo aver ricevuto la proposta di modifica unilaterale del contratto con strumenti a 3,90 euro/mese.
Appena possibile consegno gli apparati telepass e poi faccio un salto da Unipol
rsturial
30-04-2024, 14:51
Arrivata in diretta la mail così da poter procedere all'inserimento dei dati mancanti.
Spero possa essere di aiuto.
Allora non sarebbero mai arrivati.
...
Emorragia di clienti Telepass
...
io ho letto che la loro intenzione era dirottare i clienti verso telepass plus, che infatti e' aumentato proporzionalmente molto meno e ha in piu' forti promo in attivazione..
evidentemente hanno fatto i conti senza l'oste..
Hedonism
30-04-2024, 14:59
quindi offire il pagamento delle righe blu... che si fa con le app gratuite...
ValeChiaru
30-04-2024, 16:11
Allora non sarebbero mai arrivati.
Esatto, se non attivi questa convenzione dal sito (non lo puoi fare in app) non avresti mai lo sconto, però ripeto che la signorina al telefono mi ha detto che è stata una svista dell'agente in agenzia.
Con Telepass se non vado errato vollero una copia del libretto, cosa richiesta anche ora da UnipolMove per avere i benefici sopracitati.
Passati circa 3 gg arriva una mail con la conferma.
Stasera procedo alla scansione di tutto e invio.
sul sito è quasi semplice. Sono in attesa di risultato
Fino2007
30-04-2024, 16:23
Quando ho attivato UnipolMove l’agenzia mi ha consegnato un foglio con le istruzione per attivare l’opzione sconto moto
ValeChiaru
30-04-2024, 16:45
Quando ho attivato UnipolMove l’agenzia mi ha consegnato un foglio con le istruzione
Allora nelle agenzie vige la modalità "Antani"...
domanda ai possessori UnipolMove
esiste un'area riservata in cui selezionare alcune date ed avere la stampa con documentazione degli spostamenti e la targa del veicolo che ha effettuato il passaggio?
questo in telepass è possibile e purtroppo a me serve per documentare che ho fatto alcuni spostamenti (non a fini fiscali/rimoborso spese)
Si, esiste.
Dalla app puoi creare una nota spese in PDF e carta intestata.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
rsturial
30-04-2024, 17:07
Si, c'è la funzionalità di esportazione dei passaggi selezionati e anche di creazione della nota spese.
….pero’ con il contratto Unipol non esiste la possibilità di poter usufruire della funzione Europa, o ultimamente l’hanno inserita.?
Non me ne volere...no
Sempre le stesse domande su questioni già trattate nello stesso 3d
A chi ha disdetto Telepass chiedo se basta riconsegnare l'apparato o va fatta una disdetta ufficiale tramite pec o mail?
Se ne parla dall'inizio del 3D![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ti basta tornare indietro di qualche messaggio.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
ricevuto ora da telepass :
Presto saremo da te!
Gentile cliente,
abbiamo ricevuto la tua email. Ci scusiamo se non ti abbiamo ancora risposto, stiamo gestendo un volume elevato di richieste.
Ti confermiamo che verrai ricontattato nei prossimi giorni.
Il team Telepass
ma questi cosa vogliono ancora ?
ma questi cosa vogliono ancora?
Evidentemente che tu ti giri e ti chini...
gli ho inviato una mail con la notifica di restituzione dell'apparato chiedendo la rescissione immediata e totale del contratto.
Non è abbastanza chiaro che non voglio più aver niente a che fare con loro ?
.
ricevuto ora da telepass :
[I]Presto saremo da te!
Gentile cliente,
Idem, però sono stati veloci a recepire la disdetta del contratto. un minuto
per restituirlo ed un minuto ( sai mai) per mandare anche la disdetta via mail.
Una volta restituito l' accrocchio anche l'app appariva subito aggiornata e salutoni.
Un plauso ( per ora) a unipolmove. meno di 24 ore dall'invio dei documenti e lo sconto moto risulta attivo ( nelle istruzioni c'era scritto tre giorni). Ora non resta che provarlo.
Se ne parla dall'inizio del 3D![emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Ti basta tornare indietro di qualche messaggio.
L'ho chiesto apposta, per non andarmi a rileggere tutto:lol:
Ho consegnato il telepass al distributore eni e non mi hanno rilasciato nulla. Poi mi è arrivata una mail con scritto:
"Dispositivo Telepass restituito!
Contratto N.: 187504578
Ciao WALTER,
hai restituito correttamente il tuo dispositivo Telepass n. 0642249866 in data 29/04/2024 16:41.
A presto!
Il team Telepass"
Chiedevo solo a chi l'ha già fatto se basta questo o bisognava fare una pec/comunicazione ufficiale.
Mah, a me pare che basti.
Beh... più che ricevere conferma . sul notaio direi di no [emoji2373]
pannonico
30-04-2024, 21:04
Restituito stamattina i miei Telepass all’enistation (serve documento, codice fiscale e ovviamente apparati); mi hanno offerto un anno gratuito ma ho declinato.
Nel pomeriggio sono passato in un’agenzia Unipol e stipulati contratti per n. 2 dispositivi (abbonamento per auto e “pay per use” per la moto)… nei prossimi giorni mando mail con documenti per sconto moto
Restituito il Telepass in un edicola di un centro commerciale considerato come Punto Blu ,contestualmente è arrivata questa mail
" Si attesta che è stata eseguita l'operazione di restituzione dei seguenti supporti in data 28-03-2024 alle ore 16:19:16 "
L'8 aprile hanno scritto :
" non ci risultano dispositivi attivi collegati al tuo contratto . Per questo motivo, abbiamo provveduto a chiudere il contratto.
Contabilizzeremo l'addebito di eventuali spese o transazioni maturate nel periodo di competenza entro la fine del prossimo mese."
bissgalili
30-04-2024, 22:16
Restituito il telepass oggi in una Eni station (ho dovuto fare la coda...!).
Ricevuto istantaneamente una mail uguale come al post 551 di Teista.
Andato poi in agenzia Unipol a fare il contratto e dopo 10' uscito con il nuovo apparecchio.
Per chi ha il porta telepass della GiVi sulla moto confermo che ci sta dentro comodamente.
Mi sembra di capire che UnipolMove non è ancora attivo sulle tratte autostradali siciliane, potrebbe essere un problema. Qualcuno ha riscontri?
ValeChiaru
01-05-2024, 00:36
UnipolMove non è ancora attivo sulle tratte autostradali siciliane, potrebbe essere un problema
Esattamente come il Telepass.
Funzionano allo stesso modo per le stesse cose, cambia solo il prezzo del canone.
PS inviato tutta la documentazione stasera per avere lo sconto moto, vediamo entro quanto rispondono per la conferma.
Dal sito UnipolMove
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240430/d20f8b3a3ae511ba0e9528c6af2b1297.jpg
Inviato seduto al bar
Sfanculati ieri con restituzione dei 3 Telepass che avevo...
Al centro servizi CAV di mestre avrò avuto davanti 50 persone, e praticamente tutte per lo stesso motivo...
Passato in tabaccheria convenzionata e preso l'ultimo MooneyGo che avevano.
Dopo un'ora, sono entrato in autostrada e già tutto funzionante.
1,50€ al mese di canone e 5€ per l'attivazione e passa la paura
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Boh.. se entro l'estate salterà fuori una megaofferta Telepass per recuperare clienti capiremo che han fatto una cagata, altrimenti vuol dire che l'obbiettivo era proprio ridurre la clientela..
Queste società (Telepass, UnipolMove, MooneyGo) dove guadagnano?
Hanno una percentuale sui pedaggi?
Fino2007
01-05-2024, 09:03
Sfanculati ieri con restituzione dei 3 Telepass che avevo...
Al centro servizi CAV di mestre avrò avuto davanti 50 persone, e praticamente tutte per lo stesso motivo...
Passato in tabaccheria convenzionata e preso l'ultimo MooneyGo che avevano.
Dopo un'ora, sono entrato in autostrada e già tutto funzionante.
Scartato perché non hanno la convenzione sconto moto
Vincentfit
01-05-2024, 09:06
Quelli di Telepass sono semplicemente degli incapaci,hanno lavorato per 30 anni in monopolio e questo e' il risultato .Ad oggi avevano 8 milioni di clienti ne perderanno almeno la meta'.
molto meglio i 2,50 al mese di Unipol (per due apparati) e lo sconto moto del 30%.............
con la poca autostrada che faccio io ho già risparmiato il canone annuale alla seconda uscita.
;)
Sicuramente avranno una percentuale sui pedaggi seppur minima, ma secondo me, i guadagni li fanno con i servizi a valore aggiunto come parcheggi, assicurazioni, cashback, ecc.
Personalmente credo che Telepass derivando da uno tei tanti vecchi carrozzoni parastatali, non ha mai fatto più di tanto caso alle perdite, ma ora abbia dovuto fare sta mossa per non incorrere in una potenziale multa dell'Antitrust in quanto ricopre una posizione predominante di mercato.
Mooneygo nasce dalle ceneri di un servizio che si chiamava myCicero ed era nato per il pagamento di biglietti trasporti e successivamente esteso anche ad aree di sosta convenzionati con vari comuni italiani... ora è entrata anche nel "business" del telepedaggio.
Unipolmove deriva da nota compagnia assicuratrice... ma non conosco i relativi retroscena....
Paolo Grandi
01-05-2024, 09:31
Comunque, anche volessero guardare bene le perdite. O spingere il TLP plus...per me mossa incomprensibile.
Prendi il canone trimestrale e spalmalo mensile con piccolo aumento eventuale. Nessuno avrebbe protestato.
Adesso è una questione di principio. Si è incazzata anche mia moglie. Si passa a UnipolMove e si disdice (il canone gratuito per un anno che ci proporranno non dico dove possono metterselo).
Telepass è del gruppo Atlantia (ora Mudys) , quindi un privato.
Non capisco la scelta di offrire millemila servizi (da assicurazioni a biglietti aerei) facendo pagare un canone mensile :confused:
Prendiamo ad esempio le agevolazioni: sui traghetti per avere lo sconto ci sono decine di convenzioni con circuiti gratuiti: perché devo pagare un canone a Telepass quando lo stesso servizio lo posso avere gratuitamente?
E le strisce blu??? A che serve??? Ogni comune (almeno qui da me) ha un operatore diverso (EasyPark e simili) con il risultato che quel servizio alla fine non lo usi quasi mai.
Bohhhh :-|
gratuitamente non esiste. al massimo non vediamo le commissioni perchè sono spalmate nei prezzi. questo è il terzario parassitario, quello dell'intermedizione: biglietti cinema, concerti, musei. persino per pagare le tasse (Pagopa)
Un aumento di più del 100% per lo stesso servizio SENZA offrire altro?!?!?
O HANNO SEMPRE SBAGLIATO O STANNO SBAGLIANDO ADESSO.
Speriamo che Mooneygo metta presto lo sconto moto!
Unipolmove deve invece aumentare il numero di partcheggi accessibili. A Firenze solo 1 risulta ad oggi convenzionato (nemmeno l'aeroporto). Con la moto è meno importante, con l'auto un pò di più.
Con Mooneygo tutti i parcheggi sono già convenzionati.
Penso che in Telepass quando hanno valutato di quanto aumentare il canone non hanno tenuto conto di come viene percepito il loro apparato.
Vogliono farne un dispositivo premium in un momento in cui tutti si fiondano in pagamenti digitali e ho mille opzioni gratuite per farlo.
In aggiunta il canone Telepass è particolarmente fastidioso perchè paghi per un servizio che gli consente un risparmio sui casellanti e che tantissimi ritengono che debba essere gratuito.
Come diceva qualcuno in un messaggio sopra, a meno che non puntino a ridurre la clientala questa decisione è completamente senza senso. Io però non penso che puntino ad uno sfoltimento altrimenti non offrirebbero 12 mesi gratis a chi disdice.
Io sono un po' nauseato da queste nuove economie, da tutte queste mille app di pagamento (Satispay, TelepassX, Mooneygo, ecc), tutte con nomi inglesi fatti di giochi di parole e che ti permettono di pagare 10mila servizi.
Cioè davvero non sono in grado di partorire qualcosa di più concreto?
Una soluzione che penso possa essere abbastanza evoluta potrebbe consistere in un portale unico (gestito dal ministero, per esempio) dove entri, registri la tua targa, la associ ad una mail/telefono e ad un iban e contestualmente apri un mandato SDD.
Passi sotto ad un varco, senza alcun dispositivo del cacchio la tua targa viene riconosciuta, passi sotto al varco di uscita, idem. Ti arriva una notifica dell'avvenuto transito e poi parte l'incasso, come per una bolletta od una qualsiasi rata.
Senza canone, senza niente.
Non sei registrato? Pazienza, ti arriva a casa un bollettino (o un pezzo di carta con qrcode, link home banking, pagoPa, satispay o quel cacchio che vuoi) maggiorato delle spese di spedizione (facciamo 1 euro) se entro 15 giorni non paghi sollecito, se entro un mese non hai ancora pagato altro bollettino con +X % (per il ritardo reiterato) ma niente multona né decurtazione punti.
Costo? Sicuramente meno di produrre migliaia di cagate di aggeggini.
Fattibilità? Semplice.
Ma credo che essendoci troppi carrozzoni succhiasoldi da mantenere in vita, sia soltanto un'idea che rimane qui tra le nostre discussioni/sfogatoio.
Edit: dimenticavo: vendi la macchina? La rottami? La distruggi? Qualsiasi procedura mctc/pra va nel portale ed in automatico ti disattiva pure il mandato dell'incasso. Semplice, no?
rsturial
01-05-2024, 18:35
Esattamente come il Telepass.
Funzionano allo stesso modo per le stesse cose, cambia solo il prezzo del canone.
Se ti riferisci al messaggio citato, sulle autostrade siciliane non funziona, non è abilitato neanche per le auto, non solo per lo sconto moto.
Hedonism
01-05-2024, 18:52
Ovviamente la cosa più semplice e banale è implementate la vignette…
Quanto a soluzioni “statali” ne starei lontano come dalla peste… per tante e tante esperienze simili (dogana, ufficio di sanità,
Capitaneria, sportello EU) le piattaforme private vi cono 10 a 0, perché quelle pubbliche si rivelano sempre inefficienti, lente nell’implementazione di modifiche evolutive e soprattutto una mucca da mungere
Hedonism by mobile
con i dispositivi tipo Telepass si può entrare anche in parcheggi chiusi in convenzione. Non si riesce a fare un portale unico per il SSN perchè ogni regione ha il suo protocollo, i centri convenzionati non comunicano, come si può pensare di coordinare migliaia di varchi per i più vari titoli ? sinceramente un baracchino che funziona con tutto e tutti mi sembra già un'ottima cosa, in alternativa alla borsa con gli zecchini alla cintura. poi possiamo discutere sul canone ma questo vale per tutti i servizi, compreso chi porta la pizza o la spesa a casa
Esatto: mi sbatterebbe parecchio registrare la targa in millemila portali, perché effettivamente anche con le autostrade è come dice enzofi: ogni tratta ha svariati gestori e figuriamoci a "metterli d'accordo".
L'idea era quella di un portale unico proprio per semplicità. Ma chiaramente in un paese normale dove la "cosa pubblica" è gestita con criterio, la cosa funziona. Qui: diventa la solita mucca da mungere.
Paolo Grandi
01-05-2024, 19:36
Nessun sito specializzato riporta la notizia...
O perlomeno, io non l'ho trovata.
Ho scritto a Moto.it.
Domani vado a restituire i due telepass che ho e poi mi informo per unipolmove
La mia azienda,pur avendo non meno di 3000 auto aziendali continua ad essere fedele a telepass,me ne hanno appena inviato uno nuovo
Strana come cosa
I contratti corporate seguono canali diversi
con 3000 tpass non penserai che paghino il canone standard?
Certo che no,appunto pensavo ad altre opportunità
domanda stupida ....se uno non ha fatto lo sconto moto ....su apparato Unipol si puo' cambiare targa semplicemente da app passando da auto a moto e viceversa o se in fase di contratto si sceglie auto si è costretti a usarlo solo su auto ? ripeto senza usufruire dello sconto moto a prescindere :confused:
rsturial
01-05-2024, 22:04
Si, puoi cambiare le targhe auto/moto come si fa con Telepass.
perfetto grazie
volevo la conferma ;)
se uno non ha fatto lo sconto moto ....su apparato Unipol si puo' cambiare targa semplicemente da app passando da auto a moto e viceversa:
Se NON ti interessa lo sconto moto, come al sottoscritto, puoi fare MooneyGo! Con questo puoi registrare due targhe su un unico dispositivo, senza avere lo sbattimento di cambiarle ogni volta da app.
no no io sono già passato ad Unipol .... ho necessità di avere due dispositivi separati in ogni caso in quanto uno non lo userei (quasi mai) io personalmente
Ho mandato mail all'assistenza di MooneyGo per capire se si possa o meno implementare lo sconto moto, dato che non si tratta di uno sconto che devono erogare loro, ma solamente gestire sul costo del transito, trattandosi di una regola ministeriale e non commerciale.
Di fatto, credo, non sono un legale e scusatemi se scriverò strafalcioni, che non possano rifiutarsi di applicarlo, in quanto andrebbero in contro a sanzioni per mancata applicazione di una legge dello stato.
Forse ci vorrà qualche tempo per implementarlo, ma dovranno prima o poi adeguarsi.
Fino2007
02-05-2024, 08:28
Già sentito l’assistenza di MooneyGo e al momento non hanno una convinzione per lo sconto Moto.
Non è una legge ma un accordo tra le società concessionarie e il ministero delle infrastrutture. In mezzo ci sono i gestori dei baracchini che registrano i transiti e i pagamenti, che a loro volta possono fare accordi con le autostrade
sapete se MooneyGo per la promozione PRIMAVERA24 si possa ottenere anche se si sottoscrive al tabaccaio? o si deve per forza fare on-line?
grevins75
02-05-2024, 09:05
Ma dopo i 2 Anni telepass plus?
Che accade?si può recedere il contratto?
Ma dopo i 2 Anni telepass plus?
Che accade?si può recedere il contratto?
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando TapatalkSe ti è arrivata la comunicazione di modifica unilaterale del contratto, si.
Diversamente devi andarti a leggere le clausole per la rescissione del contratto che hai stipulato al tempo, per capire modi, ed eventualmente le penali.
grevins75
02-05-2024, 09:09
Grazie mille
rsturial
02-05-2024, 09:11
Non è una legge ma un accordo tra le società concessionarie e il ministero delle infrastrutture.
Accordo sperimentale di validità annuale, che fino ad ora ogni anno è stato ritrovato, ma non c'è garanzia che lo sarà il prossimo.
Per recedere leggo dalla proposta MUC
recesso dovrà essere comunicato a Telepass con una delle seguenti modalità: (a) a mezzo posta elettronica, all’indirizzo gestionecontratto@telepass.com; (b) a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo assistenza@pec.telepass.com; (c) tramite servizio postale, all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 ROMA; (d) recandosi presso i Telepass Store, i Centri servizi dei gestori autostradali (ancora operativi) e gli altri punti vendita o assistenza a tal fine specificamente autorizzati da Telepass e il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sull’app di Telepass e può essere richiesto al Call Center di quest’ultima al numero verde 800.904.940; (e) anche solo telefonicamente, contattando il Call Center di Telepass, al numero verde 800.904.940, nel rispetto delle relative procedure.
Ci vado oggi.
Ho capito bene?
grevins75
02-05-2024, 09:37
Io attiverò plus e tra due anni si vedrà
Si, puoi cambiare le targhe auto/moto come si fa con Telepass.
Si però per avere lo sconto moto ogni volta deve essere presentata la documentazione richiesta .
rsturial
02-05-2024, 10:13
Si però per avere lo sconto moto ogni volta deve essere presentata la documentazione richiesta .La domanda a cui rispondevo esplicitava l'esclusione dello sconto moto.
ValeChiaru
02-05-2024, 10:35
al Call Center di quest’ultima al numero verde 800.904.940; ([/SIZE][/COLOR][/COLOR][/B]e) anche solo telefonicamente, contattando il Call Center di Telepass, al numero verde 800.904.940, nel rispetto delle relative procedure.
Il numero verde risulta cessato (l'ho usato io settimana scorsa e risposero subito), ora c'è questo 800 269 269 ma la voce registrata ti dice che sono oberati di lavoro e di provare a chiamare più tardi.
Cose da pazzi.
Io attiverò plus e tra due anni si vedrà
guarda che il canone dell'apparato lo paghi comunque, gratis per 2 anni sono solo i servizi "plus"
grevins75
02-05-2024, 10:46
guarda che il canone dell'apparato lo paghi comunque, gratis per 2 anni sono solo i servizi "plus"Ma non parehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240502/edd85e830e7ba42fa067a32e6421b651.jpg
leggi bene le scritte in piccolo in fondo alla pagina, sai quanti ci cascano...
https://www.telepass.com/it/privati/offerte/plus
https://i.postimg.cc/YSqVxw5J/Screenshot-2024-05-02-105719.jpg (https://postimages.org/)
grevins75
02-05-2024, 11:06
Grazie!!!!
max_it54
02-05-2024, 11:07
Il numero verde risulta cessato (l'ho usato io settimana scorsa e risposero subito...
Cose da pazzi.
Guarda che il numero 800904940 è ancora attivo, ho appena chiamato, l'unica differenza è che ho dovuto attendere 10 minuti per avere una risposta.
Nel caso specifico ho chiesto di disdire il canone dell'opzione premium, solo per questa tipologia di disdetta, mi hanno rimandato al numero 800269269.
ValeChiaru
02-05-2024, 11:40
Guarda che il numero 800904940 è ancora attivo, ho appena chiamato
Ho appena riprovato anche io ma niente, occupato fisso e prima il mio operatore mi diceva che era cessato.
Forse sono solo troppo occupati?
Provato almeno 3 volte dalle 9 di questa mattina, sempre occupato.
Mandata email in cui chiedo recesso, la pec mi sembrava sprecata.
Non ho usufruito del sistema che propone il sito solo perchè mi avrebbero contattato telefonicamente e non via email.
io ho aderito a Umove il 20 aprile. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione e nemmeno i dispositivi. tutto tace.
Provato almeno 3 volte dalle 9 di questa mattina, sempre occupato.
Mandata email in cui chiedo recesso, la pec mi sembrava sprecata.
Non ho usufruito del sistema che propone il sito solo perchè mi avrebbero contattato telefonicamente e non via email.
tanto bisogna ugualmente riconsegnare il dispositivo non capisco perchè sbattersi 2 volte a fare anche una disdetta email/telefonica, tanto vale passare al distributore eni convenzionato più vicino e mollarglielo
Al momento non ho tempo di passare ad un distributore Eni.
Il 7 mi pare scada la proposta a canone 0 di Unipol e se telepass mi offrisse un anno a costo 0 mi eviterei sbattimenti per i nuovi contratti.
Ma non pare... pare di sì. C'è scritto:
"Per due anni non paghi il canone PLUS"
che è diverso da
"Per due anni non paghi il canone".
grevins75
02-05-2024, 13:13
Si si me lo ha fatto notare smart che ho ringraziato [emoji1319]
Paolo Grandi
02-05-2024, 13:15
Oggi mandato moglie alla Unipol.
Sono un pò intasati :lol:
Vediamo quando mi danno l'apparato.
Le hanno detto che la disdetta e riconsegna del Tlps la può fare da loro.
io ho aderito a Umove il 20 aprile. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione e nemmeno i dispositivi. tutto tace.
Ma scusa ti avranno ben mandato una mail di conferma di atrivazione con tutti i dettagli e le istruzioni ?
Che poi se ve li fate spedire ad un agenzia fisica invece che a casa sono disponibili da subito , perlomeno io sono andato a ritirali il giorno dopo avere fatto contratto on line
Certo che si, email ricevuta subito dopo aver completato la procedura online.
Non avendo fretta (ho ottenuto lo sconto da telepass per 12 mesi) resto in attesa.
Riportavo solo l'aggiornamento che dal 20/04 ad oggi non ho avuto alcun tipo di avanzamento nella pratica. Nessuna email di spedizione, nessun dispositivo ricevuto.
bho strano in effetti :confused:
...hai provato a sentire il numero verde per avere news ?
Hedonism
02-05-2024, 16:10
sono un po' ingolfati di richieste.
anche io ho tardato un po', e nonostante non fossero arrivate altre comunicazioni, dopo la mail di benvenuto, ho ricevuto il msg via sms da parte del corriere che l'indomani avrebbero consegnato i dispositivi.
Richiesta fatta ad Unipomovie il 17/4 è arrivato oggi il dispositivo, lunedì avevo chiamato il numero verde..
Nessun messaggio ne dal corriere e ancor meno da Unipomovie
anche mooneyGo, sono andato in 2 tabaccai vicino casa e avevano finito tutti i dispositivi, ho dovuto fare richiesta on-line, chissa' quando mi arriva
Confermo che in Unipolmove sono un tantino sotto pressione. [emoji28]
Luca Luciani, con decorrenza 2 marzo 2024, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, conferendogli le relative deleghe
https://dimages2.corriereobjects.it/files/main_image_mobile/uploads/2024/02/23/65d8ee46e1f3b.jpeg
il traghettatore ossigenato
rsturial
02-05-2024, 17:55
Confermo che in Unipolmove sono un tantino sotto pressione. [emoji28]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando TapatalkMeno male che lo scorso anno ho giocato d'anticipo [emoji16]
Paolo Grandi
02-05-2024, 18:04
Cercate su Youtube Luca Luciani Waterloo...video corto.
Buon divertimento :lol:
Motivo in più per recedere...:lol:
Ziochen, in Telepass sta facendo un capolavoro, proprio come quello di "Napoletone" (alla fine mi pare che si incasini pure con il nome) a Waterloo! [emoji2357]
Cercate su Youtube Luca Luciani Waterloo...video corto.
Non lo devo cercare, lo ricordo perfettamente!!!!
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!:lol::lol:: lol::lol::lol:
Mi sono sempre chiesto:
- chissà quale strategia nascosta ci sarà dietro questa decisione di aumentare il canone
- anche la mia donna delle pulizie (con il massimo rispetto per chi svolge questo umile lavoro) avrebbe previsto una emorragia di clienti dopo un aumento del genere
- posso ipotizzare solo due scenari per porre in essere una strategia del genere:
a) si tratta di un decerebrato incompetente
b) si tratta di una mente superiore, i cui obiettivi derivanti da tale decisione non sono comprensibili ai comuni mortali.
Grazie, ora TUTTO MI E' CHIARO!!!:lol::lol::lol:
brontolo
02-05-2024, 20:09
Colpo di scena!
Mail di qualche ora fa: Caro Cliente,
in questi giorni potresti aver ricevuto una comunicazione da parte nostra in merito all’aggiornamento del canone del servizio Telepass.
Desideriamo precisarti che, per quanto riguarda il contratto Telepass sottoscritto con la tua Banca nell’ambito del Conto Pacchetto, continuerà a valere l’azzeramento del canone del tuo abbonamento Telepass, secondo le modalità e i termini previsti nel tuo Conto Pacchetto.
Buon viaggio da Telepass
Mah ... :scratch: che cazz'è il Conto Pacchetto?
I miei 2 contratti TP furono sottoscritti tramite la mia banca ... ma Conto Pacchetto ... :scratch:
Scarpazzone
02-05-2024, 20:19
Inutilizzato da parecchi mesi,news aumento canone ha fatto propendere per recesso....
capatina a punto blu presso Eni,han provato con canone zero per 12 mesi...
già arrivata mail a confirmare disdetta.
... ma Conto Pacchetto ...
se lo chiamavano "pacco" magari dava da pensare..........
:lol:
https://dimages2.corriereobjects.it/files/main_image_mobile/uploads/2024/02/23/65d8ee46e1f3b.jpeg
il traghettatore ossigenato
che facia da pirla.........
Paolo Grandi
02-05-2024, 20:44
Colpo di scena!
...
Mah ... :scratch: che cazz'è il Conto Pacchetto?
I miei 2 contratti TP furono sottoscritti tramite la mia banca ... ma Conto Pacchetto ... :scratch:
Da quanto ho capito, certi "pacchetti" offerti dalle banche prevedevano l'azzeramento del canone (in quanto incluso nel pacchetto sottoscritto).
Se tu il canone già lo pagavi a parte...direi che non hai un Conto Pacchetto.
https://economiapertutti.bancaditalia.it/pagare/conto-corrente/?dotcache=refresh
Conto a pacchetto: ha un canone che può comprendere anche altri servizi, quali cassette di sicurezza, assicurazioni e gestione del risparmio. I conti a pacchetto si distinguono in conti "con franchigia", in cui il canone include un numero limitato di operazioni gratuite, e conti "senza franchigia", in cui è possibile effettuare un numero illimitato di operazioni gratuite.
Fino2007
02-05-2024, 21:21
Avete letto male,si chiama Conto a inchiapetto
brontolo
02-05-2024, 21:34
(..)
...direi che non hai un Conto Pacchetto.
Ho ricostruito un po' la storia: ho 2 contratti con 2 dispositivi TP sottoscritti tramite la mia banca dal 2004 che prevede(va?) che il secondo fosse gratis.
Dalla mail che ho ricevuto oggi pomeriggio presumo che tutto dovrebbe rimanere come è adesso.
Avete letto male,si chiama Conto a inchiapetto
:lol::lol::lol::lol::lol:
Chiamato il numero verde...
Canone azzerato per 12 mesi. Poi fra 12 mesi ci risentiamo e vediamo se possiamo estendere l'offerta per altri 12 mesi.
Sono una zoccola ed ho accettato [emoji23]
ricapitoliamo. Per questioni loro danno annuncio di raddoppio del canone, poi resta da capire a chi. Parecchi disdicono, altri ottengono uno e due anni di azzeramento del canone
Questo rinforza la mia idea originale che i canoni degli apparati siano l'ultimo dei loro problemi e che non contano certo su questi per sistemare i bilanci
Secondo me c'è qualcuno ai vertici che non capisce un c.... la scelta di aumentare i canoni senza considerare che ci sono valide alternative è un suicidio commerciale.
rsturial
03-05-2024, 11:01
Probabilmente il cliente che lo usa poco, e che risparmia sul canone, non interessa, meglio pochi clienti ma ben più remunerativi.
Un parco clienti troppo ampio genera molti costi che col solo canone non si ripagano e portano margini.
Scelte di questo genere in aziende di tali dimensioni non sono mai fatte a caso.
la scelta di aumentare i canoni senza considerare che ci sono valide alternative è un suicidio commerciale.
@Bistex: prima pensavo a strategie commerciali e di marketing evolute, non comprensibili dal sottoscritto, e solo apparentemente classificabili come piano di azione suicida. Ora, appurato che il nuovo CEO è Mr. Waterloo, tutto mi è chiaro!
https://www.youtube.com/watch?v=3T-z2V9xhgo
Nessuna strategia commerciale ricercata, solo un ragionamento che potrebbe fare chi pulisce le scale di casa mia: "devo raggiungere l'obiettivo di aumento fatturato? Facilissimo, raddoppio il canone, che ci vuole!" :lol:
grevins75
03-05-2024, 11:03
Esattamente ...........na caxxata
jocanguro
03-05-2024, 11:22
e comunque c'è molta confusione ...:(:rolleyes:
mi spiego:
io ho telepass family e telepass payx (quest'ultima attivata luglio 2023)
anche a me arrivata lettera di proposta da primo luglio aumento contratto 3,9 mese :mad:
attualmente pago 6,8 ogni 3 mesi
pensavo di chiamare per prendere la proposta "vabbè.. non te ne andare ancora 1 anno agratisss ":cool:
chiamato numero verde telepass 800269269, e dopo breve attesa una gentilissima operatrice mi ha detto che in realtà io ho l'opzione canone gratis per 24 mesi dal luglio 2023 (quindi ancora piu di un anno) perchè l'attivai in offerta/promozione, e i 6,80 ogni tre mesi sono in realtà l'assistenza stradale (che è una cosa in piu ovviamente)
quindi la email che mandano a tutti di aumento unilaterale a 3,90 mese è mondiale...
quindi ciascuno si accerti se rientra nella tagliola oppure no ;):!:
(comunque anche io mica sono tanto sereno.. magari dal luglio mi scatta una clausoletta che mi impallina diddietro ..:(:( )
Fino2007
03-05-2024, 11:33
Atttenti alle clausole in piccolo e a quello che dicono i call service
Infatti io mi sono accertato all'altro numero, quello indicato nella mail (800904940).
Dopo una mezz'ora abbondante di attesa, ho avuto la conferma che mi sarei beccato l'aumento doppio (visto che ho il Twin).
Ho scoperto anche che andandomene "tout-court" ci avrei lasciato giù pure l'assistenza stradale del Premium agganciata alla moto, fresca di aumento pure lei.
Così intanto ho accettato l'offerta "rimani per favore" (dato che sapendo di avere l'assistenza stradale del Telepass, non ce l'ho tra le coperture accessorie della moto) e poi vediamo come finirà la faccenda.
L'offerta te la spacciano come "rimani per provare i 25 cm di servizi in più che ti infiliamo", anche se comunque alla tipa "dillà della cornetta" ho sottolineato che in ogni caso vista la zona in cui vivo, al di là del pedaggio, della sfilza di servizi in più non ne uso manco uno.
ennesima dimostrazione che la mancanza di trasparenza è assimilabile a..........
PRESA PER IL CULO
boh... io non ho servizi accessori in più, solo contratto base che dalla prossima fatturazione mi troverò a canone zero per un anno.
Nessun trucco nessun inganno...
Per me sono dei c.....i
Paolo Grandi
03-05-2024, 12:07
Mio dubbio.
Per chi ha prorogato gratis.
Verificate se dopo l'anno potete disdire liberamente senza costi aggiuntivi.
E come disdire.
l'ho pensato anch'io.......
già il fatto che abbiano messo il termine per la disdetta in questi termini...
"senza penali o costi di disattivazione, dandone comunicazione a Telepass S.p.A. entro il 30 giugno 2024"
Mi sembra strano che aumentino, poi regalino un anno senza penali
Chi ha aderito, ha ricevuto la notifica scritta della gratuità?
"come da telefonata intercorsa, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di*12 mesi*di gratuità del*canone di locazione del dispositivo Telepass Family*relativo al sul tuo contratto n.
*
La promozione verrà applicata ed avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile. Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di*3,90€/mese, IVA inclusa."
Ecco il testo della mail appena arrivata.
Chiesto anche all'operatore telefonico. Nessuno vincolo, se voglio posso disdire anche domani....
Da qualche anno Telepass ha iniziato a moltiplicare il numero di offerte (Family, X, Plus..) e servizi proposti e tutto ciò mi portava solo confusione e seccature.
Io voglio solo un dispositivo che faccia l'unica funzione che gli chiedo, il telepedaggio, poi se ci pago a volte anche qualche parcheggio si ok però non è che quella volta l'anno che vado all' EICMA non posso pagare alle casse.
La proposta del Plus è l'ennesima porcata che tantissimi stanno accettando in buona fede e vedete come si incazzeranno quando tra 3 mesi gli arriva la fattura.
Ma io mi chiedo ci sono ancora persone che non si sono rese conto di come opera quest'azienda?
Telepass fa di tutto per confondere le acque con 1000 pacchetti, clausoline e servizi.
Il gioco delle 3 carte.
Son convinto che i 12 mesi gratis che stanno proponendo adesso ritorneranno tutti nel didiè di chi ha accettato, perchè nessuno sa come funzionerà la disdetta tra un anno e tutti si fidano dell'operatore.
Operatori che, tra l'altro, se interpellati vi dicono che passando a Plus avete 24 mesi gratis. Non vi dicono tutta la verità.
Tanto verba volant.
Certo che puoi disdire domani, hai tempo fino al 30/06 per disdire senza penali, loro semplicemente ti abbuonano il canone per 12 mesi.
Non ti dicono però cosa succede dal 01/07: pagate 30 € di indennizzo, ecco cosa succede. E se non gli portate il dispositivo entro 20 giorni gliene pagate altri 25,82 di penale.
che si fottano.........
è già stato detto ?
Quoto per intero Bistex al #649.
Stessa identica mail e stesse identiche parole ricevute in risposta dalla tipa del call center.
...non è che abbiamo beccato la stessa?
Ora quando ho tempo mi andrò a leggere anche le righe piccole: ci sarà uno straccio di pdf da qualche parte nell'area riservata.
@okpj
Dall'alto del tuo sapere mi dici dove trovi scritto dei 30 euro di penale?
Io non ho accettato nessun pacchetto aggiuntivo. Ho solo il contratto base e la mail l'ho postata sopra.
solo il fatto di essermi levato da tutte ste clausole misteriose e bizantine è una soddisfazione, già attivati i 2 umove, 1 con sconto moto e fc a tpass
se mi presento a genova al
ENILIVE STATION
Viale Brigate Partigiane, 1r
16129 Genova
col telepass in mano e lo riconsegno posso chiudere tutto sul posto e sul momento?
7. Durata e recesso
I Contratti relativi ai servizi Telepass Family, Assistenza Stradale solo Italia, Assistenza Stradale, Opzione Twin e/o
Servizio Europeo, come prescelti e formalizzati, sono stipulati a tempo indeterminato, salvi i casi di recesso e di
risoluzione del rapporto disciplinati dalle relative norme e condizioni del Contratto.
Telepass si riserva la facoltà di dismettere e cessare in qualsiasi momento il servizio Telepass Family e i servizi aggiuntivi e di
recedere dai relativi Contratti con i Clienti, dandone comunicazione scritta al Cliente almeno due mesi di preavviso, nei casi e
con le modalità indicate nelle relative norme e condizioni del Contratto. Il Cliente, in tale evenienza, è tenuto alla restituzione
dell’Apparato o degli Apparati Telepass/Telepass Europeo, secondo quanto previsto nel relativo Contratto.
Telepass, nei casi di cessazione, per qualsiasi motivo, del rapporto tra il Cliente e la Banca convenzionata oppure
su istanza, in tal senso, della Banca stessa (a insindacabile giudizio di quest’ultima) - ferma restando la facoltà di
immediata sospensione del servizio Telepass Family, anche senza preavviso - avrà il diritto di recedere dal Contratto
con il Cliente, senza preavviso, mediante comunicazione inviata con le modalità previste nel Contratto stesso. Il
recesso produrrà i suoi effetti con la ricezione della suddetta comunicazione da parte del Cliente, con le
conseguenze di cui al Contratto. In tale caso, il Cliente, qualora intenda continuare a fruire del servizio Telepass
Family, potrà sottoscrivere un nuovo contratto avente ad oggetto tale servizio, anche tramite altra Banca,
convenzionata (con le procedure previste da Telepass), richiedendo di poter continuare ad utilizzare l’Apparato
Telepass/Telepass Europeo già in suo possesso, ove possibile.
Il Cliente ha la facoltà di recedere dal Contratto Telepass Family Online Convenzionato e dai contratti relativi ai
servizi aggiuntivi (Assistenza Stradale solo Italia, Assistenza Stradale, Opzione Twin, Servizio Europeo) e ai servizi
ulteriori, in qualsiasi momento e senza alcuna penalità o spesa di chiusura, salvo il pagamento di quanto dovuto per
canoni, costi, indennizzi e/o altri titoli dal Contratto nonché degli importi relativi ai transiti e alle transazioni registrati
con l’Apparato Telepass/Telepass Europeo (e/o tramite gli altri strumenti/titoli previsti da Telepass). A tale fine, il
Cliente dovrà inviare - con le modalità previste per ciascuno dei predetti servizi - agli indirizzi indicati nel relativo
Contratto, una comunicazione scritta di recesso, anche utilizzando l’apposito modulo messo a disposizione da TLP nel
proprio sito internet. Il Cliente, in tale evenienza, è tenuto alla restituzione dell’Apparato o degli Apparati Telepass/
Telepass Europeo a proprie spese, con le modalità previste nel relativo Contratto. Il recesso sarà efficace alla data di
ricezione dell’Apparato Telepass/Telepass Europeo da parte di TLP.
Il Contratto relativo al Telepass Family ed ai servizi aggiuntivi potrà essere risolto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo
1456 c.c., da parte di Telepass, nei casi indicati dalle Norme e Condizioni del Contratto stesso.
io non vedo nulla di strano...
se mi presento ....
col telepass in mano e lo riconsegno posso chiudere tutto sul posto e sul momento?
Certo, esattamente come scritto nella comunicazione arrivata via mail
pacpeter
03-05-2024, 13:00
Controlla se é abilitato al ritiro apparati. In caso positivo fai tutto all'istante.
L'account invece rimane anche con il contratto chiuso.
Per eliminarlo é un casino. Va fatto con operatore al num verde ma io non sono mai riuscito a parlarci. Ho mandato una pec, speriamo
jocanguro
03-05-2024, 13:09
Comunque concordo con voi sul casino generale e sulle 1000 offerte che ti confondono le acque.. ma mi pare che anche unipol e mooney siano simili ? o sbaglio ??
mi sembra di vedere tutto quello che facevano le compagnie telefoniche sino a qualche anno fa 12300 offerte diverse complicatissime e se volevi cambiare operatore dovevi studiare 2 o 3 giorni per capirci qualcosa, con l'aggravante che se non facevi e decidevi tutto in fretta e magari ti passavano 15 o 20 giorni dovevi ricominciare tutto daccapo perchè nel frattempo certe offerte erano cambiate ...
un ginepraio :mad::mad::mad::mad:
per fortuna da qualche anno ci sono meno offerte e piu semplici e chiare ..
(in questo io ho fastweb e mi trovo benissimo sia al fisso che cell .. tutto chiaro e stabile ..)
p.s.
ho scoperto poco fa che il telepass pay x e il telepass apparato sono proprio 2 cose distinte e disgiunte..
per assurdo potrei recidere e restituire il telepass oggetto fisico e relativo contratto,
ma mantenere tutta la baracca del telepass payx
sempre per confonderci le acque ...:(:mad:
io non vedo nulla di strano...
Nemmeno a me risultano steanezze: il contratto si chiama ancora "Telepass Family" e non ha subito né "ribattezzamenti" né nuove numerazioni.
È sempre lui, quello aperto 15 anni fa con apparecchio consegnato in banca!
Perciò, per il recesso non ci sono particolari penali o clausole particolari.
Clausole o vincoli che (ipotizzo) possono spuntare sulle nuove forme contrattuali (tipo plus, x, ecc) e dal quale vedrò di starmene lontano.
Ed i servizi che ci sono (autostrada, parcheggi, traghetti e -importante- free flow) mi vanno più che bene.
Anzi, traghetti e parcheggi li toglierei.
Riporto quanto mi scrive UnipolMove del perchè non è stato riattivato lo sconto moto,
:
In merito alla tua segnalazione ti comunichiamo che ogni volta che cambi targa occorre attivare lo sconto moto.
Pertanto accedi alla tua Area Riservata su unipolmove.it da browser su PC, clicca su il tuo profilo e poi su il tuo piano.
Nella sezione convenzioni clicca su gestisci all’interno della card moto.
Clicca su richiedi attivazione selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere l’attivazione.
Segui i passaggi indicati allegando i 3 documenti richiesti modulo di adesione, copia carta di identità e libretto di circolazione moto.
Clicca su invia documentazione.
Se le verifiche andranno a buon fine, ti invieremo una e-mail di conferma e potrai iniziare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto.
Nota: ti ricordiamo che gli allegati non devono superare la dimensione massima di 5 MB. :mad:
Ma solo a me non è arrivata nessuna mail? Neanche nell'app non ho nessuna notifica di aumenti e simili ho controllato anche in spam o oltra ma zero
Fino2007
03-05-2024, 16:20
Riporto quanto mi scrive UnipolMove del perchè non è stato riattivato lo sconto moto,
:
In merito alla tua segnalazione ti comunichiamo che ogni volta che cambi targa occorre attivare lo sconto moto.
Pertanto accedi alla tua Area Riservata su unipolmove.it da browser su PC, clicca su il tuo profilo e poi su il tuo piano.
Nella sezione convenzioni clicca su gestisci all’interno della card moto.
Clicca su richiedi attivazione selezionando il veicolo per cui vuoi richiedere l’attivazione.
Segui i passaggi indicati allegando i 3 documenti richiesti modulo di adesione, copia carta di identità e libretto di circolazione moto.
Clicca su invia documentazione.
Se le verifiche andranno a buon fine, ti invieremo una e-mail di conferma e potrai iniziare a viaggiare con il tuo dispositivo beneficiando dello sconto previsto.
Nota: ti ricordiamo che gli allegati non devono superare la dimensione massima di 5 MB. :mad:
Normale,anche con Telepass non potevi cambiare le targhe altrimenti perdevi lo sconto
comunque sta cosa del "ho telefonato e mi hanno regalato" mi riporta indietro a quando avevo SKY, tutti che mi dicevano, chiama, minaccia che te ne via e ti regalano il mondo, sport, cinema, o i vari operatori telefonici, poi quando li contattavo dicendo che volevo disdire la loro risposta: "si prego...ecco arrivederci togliti dai maroni" :lol:
https://www.telepass.com/it/privati/supporto/domande-frequenti/fatturazione-addebiti/addebito
Skiv, taccio e condivido [emoji106][emoji23][emoji23][emoji23]
https://www.telepass.com/it/privati/supporto/domande-frequenti/fatturazione-addebiti/addebito
Capisco che tu voglia convincermi che mi stanno inc...
però quello che hai postato riguarda la mancata restituzione, non la chiusura del contratto.
Estratto dalle Norme e condizioni in vigore dal 1° aprile 2010
In caso di smarrimento o di furto dell’apparato Telepass il Titolare dovrà, con
immediatezza, darne comunicazione a TLP chiamando il Call Center
Commerciale di TLP o recandosi presso un Punto Blu o presso un Telepass Point
o un Centro Servizi delegati a tale attività o direttamente tramite l’area
riservata “Telepass Club” del sito www.telepass.it.
Il Titolare sarà esonerato dalla responsabilità del pagamento di eventuali
importi relativi ai transiti convalidati con l’apparato Telepass, abusivamente
usato da terzi, a decorrere dal momento della ricezione da parte di TLP della
comunicazione di cui sopra.
Il Titolare dovrà comunque far pervenire a TLP, entro 30 (trenta) giorni
dall’invio della menzionata comunicazione, la copia conforme della denuncia
resa, in caso di furto, alle Autorità competenti o, in alternativa, nel solo caso di
smarrimento dell’apparato Telepass, la dichiarazione sostitutiva di atto di
notorietà, redatta - ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 – secondo il
Modulo disponibile presso i Punto Blu o Telepass Point o i Centri Servizi
autorizzati e che può essere scaricato dal sito internet www.telepass.it.
In tutte le ipotesi di furto o smarrimento dell’apparato Telepass, TLP addebiterà
al Cliente, nella prima fattura utile, l’importo di € 30,00 (IVA compresa) a titolo
di indennizzo per le spese sostenute da TLP per il recupero del medesimo a
causa della mancata restituzione dell’apparato Telepass.
E’ facoltà di TLP, dietro espressa richiesta del Titolare, di non addebitare, in
caso di furto, l’importo sopra menzionato nell’ipotesi in cui il Titolare fornisca la
prova di avere adottato tutte le misure idonee a garantire la sicurezza
dell’apparato Telepass medesimo.
In alternativa a quanto sopra, il Titolare ha la facoltà di richiedere - mediante
sottoscrizione dell’apposito spazio nel fronte del presente modulo ovvero invio
di un’apposita comunicazione agli indirizzi di cui all’art. 7.2 – di corrispondere a
TLP l’importo mensile di € 0,07 (IVA compresa), per ogni apparato Telepass
attivo ai sensi del presente Contratto e per tutta la durata del Contratto, a
titolo di contributo spese per la mancata restituzione dell’apparato Telepass e
per le spese sostenute da TLP per il recupero del medesimo. Tale importo
mensile verrà addebitato sin dalla prima fattura utile successiva alla anzidetta
sottoscrizione.
Allora spiegami perchè il testo della mail di avviso aumenti riporta la seguente:
"Ti ricordiamo che, se non intendi accettare le modifiche proposte, puoi recedere dal tuo contratto Telepass Family (o dalla sola Opzione Twin) con effetto immediato, senza penali o costi di disattivazione, dandone comunicazione a Telepass S.p.A. entro il 30 giugno 2024 con le modalità indicate nel documento disponibile al link sopra indicato. In caso di recesso, il periodo di tempo a tua disposizione per restituire il relativo dispositivo è stato eccezionalmente portato a sei mesi."
Cosa succede in tema penali dopo il 30 giugno 2024?
"ho telefonato e mi hanno regalato"... chiama, minaccia che te ne via e ti regalano
Telecom con la linea fissa è ancora così.
Ennesimo aumento arrivato ai miei, chiamato, ed è magicamente spuntata una tariffa basic con solo voce e dati (senza ammenicoli tipo team vision e cazzi mazzi) a 19,90! [emoji2959]
Cosa succede in tema penali dopo il 30 giugno 2024?
Presumo che saranno inserite delle penali nel nuovo contratto che partirà appunto dal 1 luglio 2024, aspettiamo e poi ce lo faremo raccontare da chi non ha disdetto.
Al momento il problema non me lo pongo visto che nella mail che mi è arrivata non sono menzionate penali e la telefonata con l'operatore è stata registrata come da mia autorizzazione.
Fino al 1 luglio 2025 intanto non pago nulla e non mi sbatto a cambiare operatore, poi ognuno è libero di fare quello che crede...
senza voler convincere nessuno, lo sbattimento è minimo (sono il re dei pigri). Non è come cambiare compagnia telefonica. Si apre il contratto nuovo on line, dopo quache giorno arrivano gli apparati. Sempre on line si abbinano alle targhe e fine. Poi si rendono quelli vecchi e contestualmente il contratto è chiuso
jocanguro
03-05-2024, 17:59
telecom fa cagare, lo dico da quando ero minorenne ...
senza voler convincere nessuno (...)
Forse a causa delle troppe richieste ora i tempi sono lunghi ;)
Ho fatto tutto da vari giorni ed ancora non hanno neanche fornito il tracking del dispositivo.
se per questo...sto cambiando banca e la nuova Mastercad ci ha messo due settimane ad arrivare
però era già emessa ed attivata; caricata nel Wallet e l'ho usata da subito ben prima che fosse nelle mie mani. Viviamo in un grande mondo
Mammolo65
03-05-2024, 18:44
Ma solo a me non è arrivata nessuna mail? Neanche nell'app non ho nessuna notifica di aumenti e simili ho controllato anche in spam o oltra ma zero
Non sei l'unico, anche a me finora non è arrivato niente!
.......Ho fatto tutto da vari giorni ed ancora non hanno neanche fornito il tracking del dispositivo.
io invece l'ho fatto pochi giorni fa e mi è appena arrivata una mail per consegna lunedì 6.
visto che molti si lamentano non speravo facessero così presto.
.
Fortunati voi. A me ancora nulla.
Aperto ticket da login unipolmove e 2gg dopo lo hanno preso in carico e chiuso senza fornire risposta.
Dispositivi nessuna traccia.
Stessa cosa successa a me: decisamente poco seri quelli dell'assistenza.
:
:mad:
Scusa, hai l'applicazione?
Io metto la targa dell'auto e la convezione si disattiva.
Poi metto la targa della moto e la convezione si riattiva.
Cioè se vado nell'app, in convezioni, se ho prescelto la targa moto, mi dice "sconto moto targamoto attiva"
domanda a chi ci è già passato..........
quando arrivano gli apparati, per metterli in funzione cosa bisogna fare ?
.
Scusa, hai l'applicazione?
Io metto la targa dell'auto e la convezione si disattiva.
Poi metto la targa della moto e la convezione si riattiva.
Cioè se vado nell'app, in convezioni, se ho prescelto la targa moto, mi dice "sconto moto targamoto attiva"
Ho due apparati, uno dedicato solo alle auto ed un secondo dedicato solo alle moto.
L’anno scorso avevo gia’ cambiato e forse piu di una volta la moto che stavo usando e li sconto veniva fatto per ogni tratta.
Poi non ho piu controllato e per mesi non e’ stato applicato.
Inutile recriminare, sempre meglio di Telepass, da domani raggruppo in una cartella sola tutti i documenti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
secondo me se cambi la targa perdi le convenzioni attive, poco male nel caso dell'auto ma con la moto ogni volta devi rifare la richiesta per lo sconto, come con telepass meglio avere un dispositivo solo per la moto se si vuole lo sconto
Modifica targa associata alla convenzione Sconto Moto
Se cambi la targa associata al tuo dispositivo UnipolMove su cui è attivo lo Sconto Moto, l’agevolazione decadrà automaticamente. Se vuoi continuare ad usufruire dei vantaggi previsti dovrai ripetere la richiesta di attivazione per la nuova targa, seguendo le istruzioni che trovi al punto: “Processo di attivazione”.
Attenzione: ti ricordiamo che, se la targa della moto non è correttamente associata al dispositivo sul quale è stata richiesta l’attivazione dello Sconto Moto, puoi incorrere in sanzioni penali.
Secondo me una volta associata, finché non hai una diversa targa moto, la convezione si riattiva ogni volta che la ripeschi dalle targhe associate
Fino2007
04-05-2024, 07:43
Assolutamente no,se cambi targa per riattivare la conversazione devi rifare la procedura
è una bella menata..........
così, giusto per farti scappare la voglia :(
io per fortuna di moto ne ho una...........fa anche rima
:lol:
Con telepass hai 2 possibilità: o ti rechi personalmente ad un punto BLU o centro servizi, con libretto della moto da associare e documento di identità oppure mandi PEC all'assistenza telepass chiedendo il cambio targa ed allegando sempre i suddetti documenti.
Con Unipolmove o MooneyGo, al momento non saprei....
Con Telepass, quando ho cambiato la moto (ormai 3 anni fa) ho mandato la copia del libretto direttamente allegandola ad una chat di Messanger, aperta per chiedere informazioni.
Senza tante menate, mi hanno risposto di allegare una foto del libretto ed una della mia carta di identità ed in pochi minuti avevano fatto.
Assolutamente no,se cambi targa per riattivare la conversazione devi rifare la procedura
Ho fatto la prova Dall'applicazione perché la prima volta mi ero intrecciato e ho tolto rimesso la targa della moto e la convenzione era rimasta attiva.
Confermo che bisogna ripetere tutto
è la stessa cosa con umove solo che lo si fa dal sito web
jocanguro
04-05-2024, 10:17
o.t.
ricordo a tutti che il famigerato "sconto moto" è una truffa totale,
ovvero quel 30% che non pagate voi , viene pagato dallo stato a società autostrade, che poi a sua volta lo spalma su tutti gli italiani come tasse ...
bellissimo ....:mad::mad::mad:
fine o.t.
Fino2007
04-05-2024, 10:21
Immagino anche che lo sconto Moto sia la principale causa delle scie chimiche…
o.t.
ricordo a tutti che il famigerato "sconto moto" è una truffa totale,
ovvero quel 30% che non pagate voi , viene pagato dallo stato a società autostrade, che poi a sua volta lo spalma su tutti gli italiani come tasse ...
bellissimo ....:mad::mad::mad:
fine o.t.
come qualsiasi altra tassa, superbonus, rdc, pensione etc.etc
ma hai ragione solo che siamo OT
robiledda
04-05-2024, 12:14
per chi, come me, avesse cambiato da Telepass a UnipolMove e non avesse ancora richiesto lo sconto moto, la procedura la trovi nelle FAQ del sito UnipolMove, inserendo nella barra di ricerca "PAN" .
Procedura che sto seguendo ma non ho ancora il PAN relativo al contratto nuovo che ho stipulato ieri...
Qualcuno sopra ha scritto che non è uno sbattimento passare da telepass agli altri operatori[emoji23].
Per il momento mi godo il mio anno gratis in telepass e poi ci penserò...
confermo nessuno sbattimento
e se tutti avessero fatto come te non ti saresti potuto godere l'anno gratis
Sentitamente ringrazio [emoji56]
Grazie anche da parte mia ragazzi! [emoji8]
Anche se ho come un "senso di assorbimento" che potrebbe concretizzarsi tra 12 mesi! [emoji1591]
gino-twin
04-05-2024, 18:32
Il tabaccaio a cui ho chiesto informazioni in merito a Mooney go mi ha accennato qualcosa sulla possibilità di associare il pagamento al bancomat, però non mi sembrava molto convinto... qualcuno ha info più precise in merito?
Certo, io l'ho associato al mio bancomat (ie: carta di debito). Va benissimo.
Basta che sia circuito Visa o Mastercard con un unico vincolo: devi avere il CCV, codice numerico di 3 o 4 cifre, che si utilizza per gli acquisti online.
gino-twin
04-05-2024, 19:58
: devi avere il CCV, codice numerico di 3 o 4 cifre, che si utilizza per gli acquisti online.[/QUOTE]
Deve essere abilitato in qualche modo agli acquisti online o è sufficiente comunicare il CCV?
devi inserire numero carta, scadenza e cvv. al momento dell' addebito, che viene effettuato il venerdì successivo all' utilizzo, devi abilitare l acquisto on line ... e sarà un problema, io lo tengo sempre in off per ovvi motivi salvo appunto durante gli acquisti on line. ho una Hype che ricarico al bisogno, fa parte del circuito mastercard potrei sempre lasciarla su on ma purtroppo non me la accettano
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
e comunque ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240504/8234f7e24274de5c2b57738f5346a331.jpg
Ho deciso.. passo a Unipol.
Una nota che magari interessa a qualcuno.. se si ha attivo il servizio plus, questo va disdetto a parte (viene detto nell'allegato alla mail con proposta di modifica unilaterale del contratto).
Lo si può fare dal sito (non dall'app).
Certo, io l'ho associato al mio bancomat (ie: carta di debito). Va benissimo.
Basta che sia circuito Visa o Mastercard con un unico vincolo: devi avere il CCV, codice numerico di 3 o 4 cifre, che si utilizza per gli acquisti online.
un BANCOMAT, in quanto tale, non è associato a nessun circuito Visa o MasterCard.
Lo è invece una CARTA DI DEBITO, che in quanto tale appunto non è un bancomat, anche se il principio di funzionamento è lo stesso nel senso che l’addebito è immediato!!
quindi no… Con Mooney non puoi usare il bancomat ma devi usare la carta di debito o carta di credito
Lo è invece una CARTA DI DEBITO, che in quanto tale appunto non è un bancomat, anche se il principio di funzionamento è lo stesso nel senso che l’addebito è immediato!!
Il bancomat È una carta di DEBITO.
I bancomat vecchi non avevano il CCV. Oggi il 99% dei bancomat (ie: carta di debito) ha tale codice.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240504/8f4290dfafece2992751da2b9a3b7b89.jpg
Ed ancora...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240504/3b0fa64784f5eb7501e5424e74dc32cc.jpg
cos'è il ccv ? non mi sovviene
Ho trovato solo questo in retehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240504/6361f3b2f779c31bac7932096a76bb14.jpg
rsturial
05-05-2024, 00:02
CVV non CCV.
Certo, scritto male.
Cmq è il codice a 3 o 4 cifre che leggi sul retro. Chiamiamolo "codice di sicurezza" così è chiaro per tutti.
chiarimenti sulle allettanti offerte di telepass
https://youtu.be/HA8gP7lEATs?si=8pppQrroUT5LpEXN
;)
Posso supporre, ma non trovo documenti, che alla fine del periodo gratuito 12 o 24 mesi, addebiteranno tutti i canoni dei mesi usufruiti al momento della disdetta, calcolati dal 30 giugno 2024. Più quelli mancanti
Cioè, mi dicono che mi danno 12 mesi gratis e lo mettono pure scritto. Poi fra 12 mesi mi chiedono il.canone dal 30 giugno 2024. Senza che uno abbia firmato nulla ? Ma dai....
non so se postato
https://www.youtube.com/watch?v=HA8gP7lEATs
https://www.youtube.com/watch?v=HA8gP7lEATs
Poi fra 12 mesi nessuno oltre Telepass, sa cosa succederà fra 12 mesi o al momento della disdetta dopo il 30/6/2024. Non si sa se ci saranno vincoli di durata e penali. In fondo, chi sceglie per i primi 12 mesi "gratis" sta aderendo ad una modifica contrattuale ignota
Che senza una firma sopra ha valore nullo.
Vedremo cosa succederà il 1 luglio
...e vedremo cosa succederà fra 12 mesi quando finirà l'idillio dell'anno senza canone.
Sarà stata una mazzata sugli zebedei ed una inculata fotonica oppure a giugno 2025 avranno cambiato ceo?
Oh, al massimo posso dire che ho rischiato e mi è andata male, dato che comunque sono consapevole della masnada di gente che c'è dall'altra parte e di cosa possono inventarsi da qui in avanti.
Poi magari tra un anno cambio lavoro io e l'autostrada non mi serve più! [emoji28]
Lo scopriremo solo vivendo!
Secondo me Telepass S.p.A. https://it.wikipedia.org/wiki/Telepass_(azienda) fallisce.
... o meglio, cambierà ragione sociale/verrà rifondata/la-solita-storia-già-vista
L'obiettivo erano 10 Milioni di clienti (https://www.milanofinanza.it/news/telepass-luciani-rivede-le-tariffe-e-le-offerte-modifiche-al-via-dal-1-luglio-202404152237032704) :rolleyes:
Ormai neanche un esorcista lo salva :lol:
:-|
intanto ne perde un paio di milioni con Family.
Forse si sono dimenticati una parolina prima dei 10 milioni: "perdere".
Anche se io sono ancora lì.
Si sono solo prolungati l'agonia.
Va bene suicidarsi, va bene essere incompetenti peggio superficiali, ma qualcosa in questa vicenda commerciale di telepass non torna.
Insomma, Unipol improvvisamente si ritrova una vagonata di clienti e contestualmente telepass ha un'emorragia che porta dritto al fallimento.
Devo credere che Telepass e Unipol non si parlino ?
Devo credere che Telepass si faccia schiacciare da Unipol ( move ) che per questo busness è nata ieri ?
Qualcosa non mi torna.
Vedo che tra TIM e Telecom c'è uno pseudo accordo, aumenta il primo, poi aumenta il secondo. Qualcosa di simile per le pompe di benzina. Fanno cartello. Per i traghetti per la Sardegna, tra il più economico e il più costoso, ballano poco più di 50 € ( le ho provate tutte ).
Qui invece, Unipol Move, si mangia completamente Telepass.
Qualcosa non torna.
E' che non riesco a vedere il cetriolo.
Che poi è la domanda che ci poniamo tutti.
Per quanto riguarda il cetriolo l'importante è vederlo e schivarlo, perché se non lo abbiamo visto e ci è già tra le chiappe (esempio: fanno cartello e tra un po' pure Unipol e MooneyGo aumentano) siamo fottuti.
per me solo un errore commerciale
anche prima di iliad, che avevano sottovalutato, tim e vodafone pensavano di poter fare quello che gli pareva e hanno preso la mazzata
ovviamente diranno che volevano scremare i clienti... ma vedremo i bilanci fra un po'
se poi aumenteranno anche gli altri torneremo al bancomat
chiariamo. Tim e Telecom sono la stessa cosa, anzi Telecom non esiste più. Oggi Telepass ha oltre quattro volte i clienti di UnipolMove
giusto per inquadrare il "nuovo" CEO di Telepass
che ha avviato questa rimodulazione delle offerte
si tratta di quello secondo cui a Waterloo Napeleone aveva vinto:
https://www.repubblica.it/economia/rubriche/affari-in-piazza/2013/06/11/news/telecom_5_1_mln_stipendio_napoleonico_per_luciani-60886238/
e cade sempre in piedi
Ricevuta email da unipolmove:
ti ringraziamo ancora per avere scelto UnipolMove.
Ci stiamo impegnando al massimo per soddisfare le tantissime richieste che abbiamo ricevuto in questi giorni.
Tuttavia, dato l’elevato numero di richieste dell’ultimo periodo, volevamo informarti che le spedizioni potranno subire dei ritardi.
Tutti gli ordini sono comunque in lavorazione e saranno processati correttamente.
max_it54
06-05-2024, 15:22
Ho ricevuto questa mail circa un'ora fa ( in quella, di conferma, precedente non era menzionata la parte relativa al recesso ) dovrebbe rispondere ad alcuni interrogativi/dubbi che ho letto in qualche post precedente!
https://ibb.co/LnS52cr
Telepass Family promo attiva!
Ciao Maurizio,
qualora non avessi già ricevuto questa informazione, ti confermiamo il riconoscimento a te riservato di 12 mesi di gratuità del canone di locazione del dispositivo Telepass Family relativo al tuo contratto n. .
La promozione avrà effetto a partire dal primo ciclo di fatturazione utile.
Al termine della promozione ti ricordiamo che il canone applicato sarà di 3,90€/mese, IVA inclusa.
Ti ricordiamo che potrai recedere in qualsiasi momento, senza penali e costi aggiuntivi attraverso i nostri canali di Assistenza.
A presto!
Il team Telepass
:salute:
Arrivata identica pochi minuti fa...
...se non lo abbiamo visto e ci è già tra le chiappe (esempio: fanno cartello e tra un po' pure Unipol e MooneyGo aumentano) siamo fottuti.
No, non lo siamo!
Se dovessero fare cartello, darò semplicemente disdetta e farò come già suggerito da altri (@Someone ): userò la carta di credito perdendo 1 minuto al casello.
idem per me..........
già ne faccio poca di autostrada, sarà un incentivo per farne ancora meno
;)
Roberto Fiorentino
06-05-2024, 20:10
Unipol sottoscritto il 24 aprile
Oggi è-mail di avviso di ritardo spedizione
Pochi minuti fa sms GLS per consegna prevista domani
darò semplicemente disdetta e farò come già suggerito da altri (@Someone ): userò la carta di credito
E qua concordo: dovesse finire così, tornerò indietro di 15 anni, ma è l'unica cosa che rimane da fare.
Almeno in A57 ho due caselli dove metti il biglietto e l'importo è zero... Manco serve inserire la carta!
.. fanno cartello e tra un po' pure Unipol e MooneyGo aumentano) siamo fottuti. .
Per fortuna uso l'autostrada esclusivamente per motivi ludici, dovesse aumentare anche Unipolmove il dispositivo sull'auto prenderà il volo all'istante.. e se lo Sconto Moto non dovesse più arrivare a coprire il canone evaporerebbe anche quello sulla moto..
Ho ricevuto questa mail circa un'ora
Ricevuta anche io!
Almeno lato recesso noi reduci del Family siamo coperti. [emoji28]
Mo' vediamo cosa succederà in 12 mesi.
Poi se nel 2025 i calcoli mostreranno che conviene mollare tutto, si tornerà al bancomat. [emoji2371]
francogs
06-05-2024, 21:44
il consiglio europeo aveva aperto una pratica di Infrazione per il monopolio di Telepass.
si sono proposte Unipol e Mooney Go (ENEL)
nuovi concorrenti e poi si vedrà come evolve il mercato
UnipolMove ha prolungato, com' era prevedibile, l'offerta dell'anno gratis fino al 28 maggio !!!
Ps. oggi sono passato dal benzinaio Eni che fa da telepass point e non vi dico la gente che c'era in coda col telepass in mano :lol::lol::lol:
LoSkianta
07-05-2024, 08:49
E qua concordo...
Pure io...
io alla fin fine l'ho fatto solo per non starmi a levare guanti etc. MA tanto se faccio autostrada al 90% sono in viaggio ludico con amici di cui qualcuno ce l'ha qualcuno no, e ti tocca comunque aspettarli. Allora lo rendo , che mi frega. Tanto le uscite per pagare con carta sono sempre deserte, sembra che un bancomat o carta in tasca non ce l'abbia nessuno, tutti ad arrabattarsi con gli spiccioli quelli senza telepass
Fin che si rimarrà nell'ordine di grandezza di 1,5 al mese per due apparati si può fare. Come un caffè che adesso è arrivato ad 1,20. Poi ci ragioneremo
ValeChiaru
07-05-2024, 11:01
Unipol sottoscritto il 24 aprile
Oggi è-mail di avviso di ritardo spedizione
Pochi minuti fa sms GLS per consegna prevista domani
Mi raccomando vai sul sito (non dall'app) e controlla ci sia lo sconto moto attivo altrimenti tocca mandare la richiesta firmata, libretto, documento di identità e per altri 3-4 giorni non hai lo sconto (3 scansioni diverse)
Mandato tutto ieri sto aspettando mail di conferma (la pagina dedicata dice sia in elaborazione).
Roberto Fiorentino
07-05-2024, 18:53
Ricevuto i dispositivi ma non so attivare
Qualche suggerimento?
Comunque l'emorragia di clienti Telepass sta scemando.
La moglie di un mio collega oggi ha chiamato e le hanno proposto 6 mesi di canone aggratis anziché 12![emoji33]
brontolo
07-05-2024, 20:32
Domanda tennica: 2 dispositivi con 2 targhe.
Uno da disdire, quello per cui ti chiedono l'obolo, l'altro è gratis.
La targa abbinata a quello da disdire al momento non è associabile all'altro nè rimovibile dal dispositivo cui è associata che renderò disdicendo il contratto.
Dunque la domanda quasi inutile penso: rendendo il dispositivo e disdicendo di conseguenza il contratto la targa tornerà libera, giusto?
Comunque l'emorragia di clienti Telepass sta scemando.
La moglie di un mio collega oggi ha chiamato e le hanno proposto 6 mesi di canone aggratis anziché 12![emoji33]
Andato oggi in un distributore eni adibito mi hanno offerto 1 anno senza canone , c'era la fila che restituiva :rolleyes:
Ma il pay per use esiste anche per Telepass o è solo un'offerta di Unipol move ?
brontolo
07-05-2024, 20:59
La prima (https://www.telepass.com/it/privati/offerte/telepass-pay-per-use).
l'altro è gratis. se capisco: hai il secondo dispositivo gratis in quanto esiste un primario che paghi. Giusto?
brontolo
07-05-2024, 21:07
No. Uno è gratis offerto gentilmente dalla mia banca l'altro contratto l'ho stipulato sempre tramite la mia banca e lo pago 1,83€/mese che aumenteranno.
Quello che aumenterà lo rendo e disdico il contratto, l'altro offerto dalla mia banca che rimarrà tale, lo tengo aggiungendo la targa che era sul contratto che pago.
Mi raccomando vai sul sito (non dall'app) e controlla ci sia lo sconto moto attivo
questa non la sapevo, si vede che sono rimasto indietro.
Mi pareva che per ottenere lo sconto moto era necessario inviare un modulo compilato con allegati documento identità e libretto moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |