PDA

Visualizza la versione completa : Marquez doveva correre?

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

pacpeter
19-06-2023, 14:34
Parliamone qui.......

Per me no. La honda é una moto pericolosa, ha mandato in ospedale tutti i suoi piloti....

Poz
19-06-2023, 14:37
Se veramente aveva dolori dappertutto e non si sentiva in grado di gestirla, come ha dichiarato: anche no, secondo me.

Fa sempre in tempo a rompersi un osso in Olanda, se proprio non può farne a meno...

romargi
19-06-2023, 14:38
Per me no. La honda é una moto pericolosa, ha mandato in ospedale tutti i suoi piloti....

La penso esattamente come te.
C'è da dire che, finora, MM ha provato a metterci una pezza correndo sempre al 110% ma con un risultato fallimentare. Adesso si è, giustamente, stufato di finire a terra. Considerando anche la microfrattura, ha fatto bene a non correre.

Curioso che le critiche di "scarsa professionalità" derivante da questa decisione arrivino proprio da coloro i quali lo accusavano di essere troppo aggressivo e di causare un pericolo per gli altri piloti.

mgviwe
19-06-2023, 14:39
dall'altra parte ha pur corso e vinto nel 2021 con un braccio solo, quindi in quel caso la honda era una super-moto e vinceva per il mezzo? provocatorio appositamente.

romargi
19-06-2023, 14:40
Fa sempre in tempo a rompersi un osso in Olanda, se proprio non può farne a meno...

Non credo...

A questo punto, appurata l'impossibilità di sopperire a problemi insormontabili della Honda, si limiterà a fare il compitino come sta facendo adesso Quartararo. Anche la Yamaha fa abbastanza cacare, pur non mandando all'ospedale i suoi piloti (almeno questo).

romargi
19-06-2023, 14:41
...quindi in quel caso la honda era una super-moto e vinceva per il mezzo? provocatorio appositamente.

Anche in quel caso faceva già cacare, con problemi all'avantreno che si chiudeva.

Someone
19-06-2023, 14:41
In Ducati però no eh...(sperèm!)

mgviwe
19-06-2023, 14:47
Faceva cacare ma ha vinto. Ora fa cacare e non corre. Boh ecco mi stupisce un po'.
Se non posso vincere allora non gioco.
Se cado attraverso la pista.
Se la moto si spegne faccio manovra in mezzo allo schieramento.
Se mi stai antipatico non ti faccio vincere.
Se non trovo lo spazio ti sportello.
Ok grandissimo campione n-mila vittorie però... qualche dubbio lo lascia intorno a sè.

pacpeter
19-06-2023, 14:57
Ora fa cacare ma con l'aggravante che spedisce tutti, tutti i suoi piloti in ospedale...

Smarf
19-06-2023, 15:03
maddai, la moto che manda i suoi piloti in ospedale non si puo' sentire...
tutte le moto hanno i loro limiti, la bravura dei piloti è avvicinarsi al limite senza superarlo

Elycando
19-06-2023, 15:03
Beh ma è risaputo che MM è il protetto di Carmelo e del ‘circo’ Dorna, che pensa a sanzionare un sorpasso che fino a un paio di anni fa veniva considerato aggressivo (vedi Quartararo in Argentina) mentre stendere Oliveira… “eh no (con dito indice che si agita nell’aria) guarda che così non si fa…”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smarf
19-06-2023, 15:04
e comunque, Marquez [emoji90]

Karlo1200S
19-06-2023, 15:06
E' stato onesto ad ammettere, e non per via dell'infortunio al dito, che non se la sentiva di correre, però... se la Honda è veramente cosi pericolosa Dorna dovrebbe impedirle di correre, altrimenti lui, come professionista, e come sta facendo anche Quartararo, dovrebbe fare il meglio possibile con il mezzo a disposizione.
Questo weekend sarà ancora nella stessa situazione... cosa fa, non corre più?

romargi
19-06-2023, 15:14
Questo weekend sarà ancora nella stessa situazione... cosa fa, non corre più?

Risposto poco sopra...

A questo punto, appurata l'impossibilità di sopperire a problemi insormontabili della Honda, si limiterà a fare il compitino come sta facendo adesso Quartararo.

Pan
19-06-2023, 15:20
Le moto le fanno gli ingegneri, ma sono i piloti e i collaudatori a dire dove si deve migliorare.
Mancano piloti collaudatori, non penso che Honda non abbia ingegneri capaci.

pluto67
19-06-2023, 15:23
Bon, si può chiudere

:lol::lol:

Fabio

Karlo1200S
19-06-2023, 15:45
..., si limiterà a fare il compitino come sta facendo adesso Quartararo. ..).

E' quello che, come professionista, dovrebbe fare

romargi
19-06-2023, 15:52
Eh, lui cercava di dare il massimo comunque, dando il 110% e superando (spesso) il limite della moto.

Per "compitino" io intendevo il minimo sindacale, ovvero studiare il minimo possibile per portare a casa un "6" invece di puntare a risultati di maggior riievo.

pacpeter
19-06-2023, 16:00
tutte le moto hanno i loro limiti, la bravura dei piloti è avvicinarsi al limite senza superarlo

Mica tanto. Credo il problema stia proprio che questo limite non si trova.
Che non si possa sentire che una moto manda in ospedale tutti i suoi piloti, sará pur vero, ma resta il fatto che é cosí.
Sará coincidenza..... non credo nella storia motogp sia mai successo....

marcio
19-06-2023, 16:22
Ha fatto bene a non correre,
ma la situazione è paradossale ormai i rapporti con Honda sono "tesi"

https://www.motociclismo.it/marc-marquez-sachsenring-ostaggio-della-honda-82978

Secondo me adesso la Dorna interverrà per trovare una sistemazione a Marquez verosimilmente su una Ducati o su una Ktm

Toto4
19-06-2023, 16:35
Dopo 7 cadute in 2 giorni vorrei vedere chi non si sarebbe rotto le palle , ha fatto bene a non correre.

Tommasino
19-06-2023, 16:46
Ha fatto bene a non correre se non si sentiva sicuro della moto e di se stesso.

Hedonism
19-06-2023, 16:58
sul fare il minimo sindacale ho qualche dubbio...

cos'è il minimo sindacale? fare 15°? partire dalla 6^ fila?

fare 30 giri nelle retrovie, rischia di essere più pericoloso che stare nel gruppo di testa... vuoi perchè i punti sono pochi e tutti li vogliono, e vuoi perchè se hai modo di arrivare davanti a Rossi..., scusate, Marquez, piuttosto la tiri contro il muro, ma ci provi fino alla fine...

andare ai 300 in moto è pericoloso a prescindere, quindi se si deve correre il rischio anche dell'imponderabile, come una rottura, un fail dell'elettronica.. uno che ti arriva addosso, lo dovresti fare partendo dall'assunto che stai portando una moto factory tra la 15^ e la 16^ posizione? cosa che non serve a nessuno, anzi...

Right_revenge
19-06-2023, 18:07
Secondo me adesso la Dorna interverrà per trovare una sistemazione a Marquez verosimilmente su una Ducati o su una Ktm

o presso Honda
modificando la parte di regolamento più morbida per permettergli di recuperare lo svantaggio

che senso avrebbe sennò indebolire maggiormente Honda permettendo al miglior pilota il cambio di casacca ?
questo (secondo me) vale anche per Quartararo

Dorna dovrà trovare un modo (equo) di riequilibrare la situazione

mica facile

comp61
19-06-2023, 18:27
Rimango incredulo come hrc non protegga il suo pupillo da 25mio anno! Ancora una volta si è lasciato decidere a lui senza fermarlo quando quella moto evidentemente è una trappola. Qui aggiungo quello che sembra aver detto Miller: “ha fatto licenziare gli ingegneri hrc per metterci i suoi e ora si lamenta” non credo si riferisca a Santi che penso sia uno dei migliori… sapete qualcosa in merito?

Someone
19-06-2023, 18:36
Io insisto che il campione si ferma prima di cascare troppo.
Sennò si torna a Rolling Stoner...

SKA
19-06-2023, 18:42
mah, a me se il medico mi diceva "puoi andare a lavorare" mica mi lasciavano stare a casa...
secondo me è il pilota Honda più pagato, se idoneo alla guida deve essere la prima Honda al traguardo, la posizione assoluta non conta per il "contratto"...ma la sua correttezza e il suo spirito sportivo sono gia stati ricordati sopra.

comp61
19-06-2023, 19:10
Infatti anche quei medici mi lasciano perplesso e ora con una falange del mignolo crepata si sta a casa ….

Gepp1
19-06-2023, 19:28
Adesso visto che è saltato fuori il dito tirerete fuori ancora la storia di Troy Baylis che se lo fece amputare (la prima falange) fra la 1ª e la 2ª manche in superbike?

Io no sono un tifoso di Marquez e il mondiale 2015 mi sta ancora sulle balle per come è finito, però porterei un po’ di rispetto per una situazione dove dei professionisti non riescono più a venirne a capo. Per di più con in mezzo la situazione di salute di una persona.

Di sicuro qualche bel mea culpa qualcuno dovrà farselo, che poi si predìca l’intervento di Dorna spero non si avveri sarebbe l’ennesima sconfitta per lo sport ed un punto per il business.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Someone
19-06-2023, 19:37
tirerete fuori ancora la storia di Troy Baylis che se lo fece amputare (la prima falange) fra la 1ª e la 2ª manche in superbike?

Mi risulta che lo avesse chiesto e non lo avessero (ovviamente) accontentato.
A tutto c'è un limite

SKA
19-06-2023, 20:06
https://www.formulapassion.it/motorsport/motogp/miller-critica-marquez-una-principessa-che-si-lamenta-ed-e-colpa-sua-honda

D@go
19-06-2023, 20:38
Marquez ha sempre (sempre) cercato il limite della moto arrivando a cadere per trovarlo .

Ripeto , sempre , sin dal primo mondiale in MotoGP.

Non ci voleva la sfera di cristallo per capire che a furia di andare in terra sarebbe potuto capitare che si facesse male seriamente.

E quel momento alla fine è arrivato .

E non per colpa della Honda

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

Karlo1200S
19-06-2023, 21:02
qui Miller, specifica meglio...

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-06-2023/miller-attacca-marquez-ti-pagano-per-correre-non-per-fare-la-principessa.shtml

Attentatore
19-06-2023, 21:50
Faceva uguale in moto due....le demoliva le moto....demolisce anche i mille....non va a spasso sullo Stelvio....guida per vincere non per fare numero....

Profeta
19-06-2023, 22:03
MM se pensa di vincere tutte le gare con la moto che ha è meglio per il suo bene,
ma soprattutto per gli altri, che stia a casa.

Cadere per trovare il limite ci sta, cadere 8 volte in un WE significa però che non sai proprio dove sia questo limite o semplicemente vuoi andare forte come le Ducati non capendo che per farlo devi rischiare la vita ad ogni curva… e comunque non basterebbe.

Attentatore
19-06-2023, 22:12
Uno che vuole vincere...deve rischiare...a vedere se è lui o la moto il limite..ci sta il dubbio....

zangi
19-06-2023, 22:16
La cosa che più mi ha stupito nel team Honda ,e nelle persone intorno a Marquez e che nessuno riuscisse ad avere un forte ascendente su Marquez.
Quel tanto da saper consigliare o fermare certe determinazioni dello stesso pilota.
Talento a parte ,che è indiscutibile,sembra essere dominato da una competitività eccessiva .

Scarpazzone
19-06-2023, 22:33
Stare un paio di anni fuori dai giochi ha spezzato il filo rosso dello sviluppo moto....ora brancola nel buio pesto

Attentatore
19-06-2023, 22:37
Boh...a me personalmente il Marquez...mi piace..checchenedicano....mi spiace per la situazione...

PMiz
19-06-2023, 22:40
Avevo postato nel thread del walwal ma visto che è stata aperta questa sezione mi pare meglio postare qui ...

Miller: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-06-2023/miller-attacca-marquez-ti-pagano-per-correre-non-per-fare-la-principessa.shtml

P.S.: Scusate ... visto ora che era già stato postato ...

Attentatore
19-06-2023, 22:55
Mah...robe da gazzetta italiana...letta prima....vorrei vederli salire su una rcv....io avevo la Repsol 929....me la sono goduta....

Buso63
19-06-2023, 22:59
Certo che Miller l'ha toccata proprio piano.....

Karlo1200S
19-06-2023, 23:01
Honda qualcosa sta facendo…

https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/19-06-2023/honda-corre-ai-ripari-per-marquez-ecco-le-foto-in-anteprima-delle-novita-sulla-rc213v.shtml

comp61
19-06-2023, 23:27
E gli va bene che si chiama mm ed è straniero pensa se si fosse chiamato vr!!

zoria
19-06-2023, 23:30
Se veramente Miller ha detto quello che ho letto…ha perso sicuramente un’occasione per stare zitto 😡

Tribolo
20-06-2023, 10:11
E che avrebbe detto di male. Parla da pilota e dal suo punto di vista il discorso non fa una piega.

bim
20-06-2023, 10:33
Marquez, un talento inarrivabile ma anche una gallina dalle uova d’oro per l’entourage e per la Honda, chi mai aveva l’interesse di fermarlo?
Probabilmente gli manca il chip della paura, più o meno come a tutti gli altri piloti, lui poi per anni ha fatto cose inaudite, impossibili da replicare per gli altri, e si e’ fatto prendere la mano…..
Non pensavo che sarebbe mai arrivato alla decisione che ha preso, penso in totale autonomia. E per questo lo reputo finalmente una persona matura, non un ragazzino fuori di testa preso solo dalla voglia di vincere a qualsiasi costo anche a dispetto della sua incolumità fisica e oltre!

zoria
20-06-2023, 13:15
E che avrebbe detto di male. Parla da pilota e dal suo punto di vista il discorso non fa una piega.

“ ti pagano per correre non per fare la principessina e lamentarti della moto”

“La principessina “ ha alle spalle qualche mondiale … e se la moto è pericolosa ha fatto molto ma molto bene a non correre.

PMiz
20-06-2023, 13:59
Secondo me, dopo tutte le tranvate che MM ha preso nel weekend del Sachsenring ci sta che decidano di lasciare perdere per quella gara ...

Non possono certo rimproverargli lo scarso impegno ...

Comunque vista la situazione tecnica dell'Honda e la (discutibilissima) limitazione dei test dovrebbero far in modo di stare in pista il più possibile per "capirci qualcosa" ... credo che in questo momento per Honda sia meglio fare 30 giri di gara e arrivare con gli ultimi che farne 5 coi primi e poi cadere ...

comp61
20-06-2023, 14:49
Honda inspiegabile: 4 anni di fanta contratto a mm e non investono soldi nella moto…devono partire da 0 ma da che basi? Con che dati?

Duddits
20-06-2023, 15:11
Domenica sono stato fuori e mi sono guardato la gara in differita, quando ho visto che Marc non era in griglia pensavo si fosse "rotto" nel warm-up in un ulteriore tentativo di superare i limiti della moto. Ed in effetti qualcosa si è fatto, mi pare un'incrinatura ad una falange di un dito. Premesso che in altri momenti MM93 avrebbe corso anche con tutte le dita delle mani e dei piedi incrinate, ci sta il forfait del Sachsenring. Ma ad Assen mi aspetto che ci sia e senza frignare troppo, portando a casa il miglior risultato possibile senza mettere a repentaglio la sua incolumità e, soprattutto, quella degli altri piloti.

Si censurano anche qui questi post fomentatori d'odio ed acredine e squallidamente denigratori o qui passano in cavalleria? :)

comp61
20-06-2023, 15:33
Riusciranno a mettere le pezze in una sola settimana?

LoSkianta
20-06-2023, 16:23
.. qui passano in cavalleria?

Questa sezione è stata aperta proprio con lo scopo di poter "splafonare" nel tifo che un po' tutti abbiamo dentro.
speriamo non si passino i confini del buon gusto.
Io, per esempio, spero che Marquez ci sia ad Assen... proprio perchè sono sicuro che non salirà sul podio neanche questa volta... :lol:

Hedonism
20-06-2023, 16:31
a me sta sulle p@lle, ma questa situazione mi urta ancora di più, MM93 lo voglio in pista con una moto buona, che se la giochi.

Da fan di Rossi ho vissuto la frustrazione delle stagioni in Ducati, e non è bello; se battere MM93 con una moto Italiana, o un pilota che mi è più simpatico, mi da gusto, lo stesso non posso dire se parte con un catorcio.

brutta bestia il karma però...

branchen
20-06-2023, 16:52
Se leggete l'intervista a Nakagami (https://www.gpone.com/it/2023/06/20/motogp/nakagami-e-la-piu-grande-crisi-di-hrc-e-della-mia-carriera.html), si legge tra le righe che quella moto non ti avverte quando arrivi al limite.

E se lo dicono gli stessi piloti Honda, vuol dire che il problema è grosso.
Dopotutto sono piloti MotoGP, quindi non sono affatto scarsi (sennò non stavano lì).

Questo spiegherebbe anche il rifiuto a correre di Marquez.

Insomma, la Honda ha un problema molto grosso in casa, non è solo lenta, sembra proprio "bastarda".

Karlo1200S
20-06-2023, 16:53
Si censurano anche qui questi post fomentatori d'odio ed acredine e squallidamente denigratori o qui passano in cavalleria? :)

Qui, essendo un bar sport, come moderatori siamo un pò più tolleranti, si possono esprimere le proprie idea ma sempre con educazione e nel rispetto di tutte le opinioni altrui espresse.

Duddits
20-06-2023, 16:57
Questa sezione è stata aperta proprio con lo scopo di poter "splafonare" nel tifo che un po' tutti abbiamo dentro.
speriamo non si passino i confini del buon gusto.

Sono d'accordo anche io, ma ti sembra che finora qui siano stati postati messaggi pieni di odio, livore, risentimento, squallida polemica, tifo becero ecc... ? No perchè di la viene da tempo segato brutalmente con questi pretesti qualsiasi intervento che non sia perfettamente allineato all'idea del "moderatore", che ne ha anche per diversi personaggi dell'ambiente MotoGP con allegate accuse o condanne senza appello perchè magari hanno detto qualcosa in un'intervista che non rientra alla perfezione nella visione "eroica" del medesimo. Intendiamoci, tutto lecito, ma scrivilo chiaro nel regolamento della tua discussione e poi non lamentarti se in pochi scrivono o commentano. Poi per carità, la passione dimostrata non si discute, ma un moderatore non può agire solo di passione o visione personale altrimenti è un pessimo moderatore. Non a caso altri moderatori hanno postato messaggi parecchio perplessi (sempre che non abbia già fatto fuori anche quelli).

Io, per esempio, spero che Marquez ci sia ad Assen... proprio perchè sono sicuro che non salirà sul podio neanche questa volta... :lol:

Ma spero anche io che ci sia e pure che riesca anche a ritrovare il bandolo della matassa per tornare davanti a lottare con i più forti, ma solo se può farlo in sicurezza sua e degli altri piloti.

pacpeter
20-06-2023, 18:32
No perchè di la viene da tempo segato brutalmente con questi pretesti qualsiasi intervento che non sia perfettamente allineato all'idea del "moderatore"

1- dillà la linea del moderatore è sempre stata chiara fin da subito
2- il tutto con il benestare del WM
3- nessuno è obbligato nè a leggere nè tantomeno a scriverci, se non piace basta non entrarci
4- siamo in casa d'altri, quindi si deve sottostare alle regole che vengono date
5- i mod che hanno scritto perplessi, non seguivano quella sezione e non erano al corrente dell'impostazione peculiare che è stata data alla sezione stessa
6- per far contenti i tifosi ( che poi sono solo anti tifosi) abbiamo aperto questa sezione.

che cosa volete di più? entrare in casa d'altri e dettare voi quello che si può fare o non?

infine: basta polemizzare sempre e comunque, che noia........

comp61
20-06-2023, 19:06
Perfetto direi. Grazie!

bim
20-06-2023, 19:44
Che pensiero che ho questi giorni…..ma come sarebbe stato interessante avere Suzuki quest’anno in pista…..
Chissà se i nostri commenti sarebbero stati gli stessi!
Con i se e con i ma non si va avanti, si dice.

managdalum
20-06-2023, 20:12
Non mi torna una cosa, che però è talmente banale da farmi supporre che sia proprio io a non capire: Martin ha vinto in 40'52.449; nel 2021 MM ha vinto in 41'07.243, un tempo che gli avrebbe valso il terzo posto nel GP di quest'anno.
Piuttosto che continuare a sdraiarsi, farsi male e rinunciare a correre, non sarebbe meglio tornare alla RC213V e finire dignitosamente la stagione?

mag27
20-06-2023, 20:41
questa cosa non l'ho mai capita da appassionato neanche io, avrei preso addirittura quella del 2019...

Hedonism
20-06-2023, 20:43
Uhm… non so se si possono fare questi paragoni… di certo le gomme non sono le stesse e non affatto detto che le attuali funzionino a dovere sulla moto 2021… sempre che sia omologata per la stagione… tra telai motori e specifiche di carenatura.

Aggiungerei anche il meteo… temperature di aria ed asfalto sono variabili importanti

c.p.2
20-06-2023, 21:44
Io penso che Marchez non sia più lucido, vero che la moto è quel che è ma per me è una follia quella di voler essere davanti costi quel che costi . Tra l'altro prima dell'incidente quando scivolava (e succede ancora) una volta su tre rialzava la moto, adesso cade e basta come tutti i mortali. Poi ho l'impressione che ormai stia sulle scatole a tutti dentro il paddock sia ai piloti che alle squadre e non deve essere piacevole.

bim
20-06-2023, 21:53
Io condivido in pieno il pensiero di Max Temporali:
Quote:
Le botte che ha tirato Marquez in carriera, penso non le abbia tirate nessuno nella storia. Ci sono piloti che sono caduti molto, ma molto meno di lui, facendosi molto più male. È questione anche di fortuna, e Marc ne ha sempre avuta tanta. C’è da dire che è un gatto: rialzarsi e correre ai box, è sempre stato uno degli aspetti più straordinari di questo ragazzo. Oggi però è diverso… Un conto era cadere cercando il limite, pronto a perdere il davanti nella curva scelta come “tappeto”. È sempre stato il famoso rischio consapevole di Marc. Un'altra storia è invece saltare per aria senza averlo messo in conto. Lui spinge e, booom! Può capitare una volta, ma non cinque in un weekend. Fa male al corpo e all'anima. La Germania lo ha massacrato. Proprio perché è la sua pista, non ha mollato. Che facciate... Come uno che non sa guidare, con una moto che non sta in piedi. Evidentemente il problema è un altro, ma non ho mai visto una roba del genere nemmeno coi ragazzini delle ex 125. Penso sia estremamente mortificante. Mentalmente, insopportabile. E se da un lato ammiro la tenacia ai confini della follia, dall’altra penso sia arrivato il momento di riflettere. Tutti. Perché se non è in grado di farlo lui, che ci pensino gli altri. Magari Honda stessa. Che lo fermino, che gli “amici” del box intervengano per il suo bene e quello degli altri. È pericoloso, e la safety avrebbe anche il dovere morale di intervenire di fronte a un uomo che si sta consumando sull’asfalto a suon di botte, mettendo a rischio il gioco di tutti. La situazione è fuori controllo. Un’insistenza inaudita che racconta l’irrazionalità del pilota. Un fuoriclasse come lui va tutelato, protetto, incoraggiato, per ritrovare il reset, mentre Honda mi pare lo stia buttando via insieme alla moto. Una squadra demolita, dove non c’è più niente che funziona. Eppure Honda è l’unica che può decidere di fermare la giostra. Così, ditemi, che senso ha?
Unquote
In modo più succinto avevo cercato di scrivere di la’ il mio pensiero che vedo ora espresso anche da un addetto ai lavori …nel campo sportivo non ci sono gli eroi senza paura, chi non ha limiti non e’ un eroe ma una persona che deve essere aiutata e non esaltata!

comp61
20-06-2023, 22:23
Quando l’ho scritto io son passato per pirla, ma se lo scrive Temporali allora va bene :) Io dico solo questi ragazzi mi fanno divertire un’ oretta alla domenica. Quello che non vorrei e’ che ne escano rovinati o storpi. Lo so il confine è molto sottile ma quando uno cade 3; 4 volte prima della gara è da fermare che tanto tra pilota e squadra chiaramente non ci stanno capendo nulla.

nic65
20-06-2023, 22:45
sulle pezze della Honda....ma Rins aveva forse una Moto Guzzi ad Austin?

Hedonism
21-06-2023, 08:30
Oggi però Rins è fratturato...

managdalum
21-06-2023, 08:48
Però mi sembra inspiegabile che una moto che ha vinto ad Austin in aprile sia diventata in poco tempo una bara volante

Duddits
21-06-2023, 08:57
Però mi sembra inspiegabile che una moto che ha vinto ad Austin in aprile sia diventata in poco tempo una bara volante

Li c'era la variabile Rins che ad Austin è sempre andato benissimo, ma è anche vero che pure Marquez al Sachsenring è sempre andato fortissimo ... boh. Pare comunque che ad Assen lo vedremo nell'inedita veste di addetto allo sviluppo, sempre che riesca a tenere a freno l'innata tendenza ad esplorare oltre i limiti.

Duddits
21-06-2023, 09:03
1- dillà la linea del moderatore è sempre stata chiara fin da subito

Questo ... non creto!.

2- il tutto con il benestare del WM

Contento lui ...

5- i mod che hanno scritto perplessi, non seguivano quella sezione e non erano al corrente dell'impostazione peculiare che è stata data alla sezione stessa

Certo, come no. Io ho letto altro. Non trovo la faccina che si arrampica sullo specchio.

6- per far contenti i tifosi ( che poi sono solo anti tifosi) abbiamo aperto questa sezione.

Infatti, va che antitifo becero e odioso qua dentro. E quindi che ci fai pure qui tra i cattivi? Non dovresti stare dillà dai buoni?

PS. Prendetevi un po' meno sul serio.

la-sfinge
21-06-2023, 09:07
Marquez è un animale da vittorie con un senso della competitivita che sconfina nel comportamento tossico.

Altri piloti con comportamenti borderline come lui ( Valentino per dirne una) hanno avuto il loro momento difficile nella carriera con moto che non performavano, non per questo si stendevano 5 volte in un week end.
Aspettavano il fine stagione e cercavano un nuovo contratto
Ha voluto firmare il contratto stellare con honda da 50 milioni di clausola di rescissione. Mo se lo tiene.

io sono dell'idea che quello è un circo per gente che ha deciso di fare il circense per soldi e passione. insito in questo c'è il rischiare salute e vita. Del'aspetto sicurezza mi curo fino ad un certo punto.
Quello che penso è che 5/6 piloti falciati in 5 gare non è accettabile in termini di classifica e di sponsor.
Direi che andrebbe messo ai box per qualche gara senza se e senza ma.

Duddits
21-06-2023, 09:32
Ha voluto firmare il contratto stellare con honda da 50 milioni di clausola di rescissione. Mo se lo tiene.

Più che la clausola di rescissione il problema grosso è il quadriennale, a memoria non ricordo una situazione del genere. Non so a cosa pensasse il suo manager quando hanno firmato. Sta di fatto che in questa MotoGP che cambia alla velocità della luce da un anno all'altro è stato come mettersi una palla al piede.

Direi che andrebbe messo ai box per qualche gara senza se e senza ma.

No, andrebbero semplicemente fatti dei regolamenti sensati e soprattutto le sanzioni andrebbero comminate in modo imparziale senza variazioni legate al nome del pilota.

la-sfinge
21-06-2023, 09:41
il quadriennale se non erro scade nel 24, quindi questa + la prossima stagione sono blindate.
nessuno si interesserà a MM almeno per due anni.

c'è da dire che era un matrimonio all'apparenza perfetto.
Honda è sempre stata Honda. Qualsiasi pilota avrebbe firmato a 28 anni un contratto così.

la-sfinge
21-06-2023, 09:44
No, andrebbero semplicemente fatti dei regolamenti sensati e soprattutto le sanzioni andrebbero comminate in modo imparziale senza variazioni legate al nome del pilota.

non è facile bilanciare, spettacolo, competizione e sicurezza...
se stringi troppo ti ritrovi in F1
se allarghi troppo ti ritrovi in 8 piloti a finire le gare
Di certo quanto c'è già andrebbe applicato con imparzialità. Cosa che in effeti non è succesa quest anno.

pacpeter
21-06-2023, 09:54
Riporto quanto scritto sul regolamento e da voi accettato:
12) I moderatori hanno la possibilità (a loro insidacabile giudizio) di bannare, cancellare, correggere ed operare tutto quanto necessario per le corretta gestione del forum. Eventuali richieste di informazione su tali decisoni non possono essere oggetto di discussione pubbliche, e ogni intervento in tal senso sarà cancellato.
Le richieste possono essere fatto solo via Messaggio Privato.

Quindi le polemiche sulla moderazione eccetera via MP e non qui.

Hedonism
21-06-2023, 11:12
ha vinto ad Austin in aprile sia diventata in poco tempo una bara volante

Leggo solo i risultati e vedo che di 4 honda, ad Austin, Rins ha vinto e tre son finite in terra.

comp61
21-06-2023, 11:16
Il quadro hrc è sconcertante. Del mega ingaggio di mm e quello che avrebbe dovuto portare rimane l’ultimo anno il 2024. Vietato sbagliare, ma il rischio è altissimo. Se Marc lasciasse hrc dove lo vedreste? Ducati gli han già detto di no, ktm se riusciranno a bloccare Pedro la vedo dura. Sempre un occhio anche a Fabio che della yama sembra averne abbastanza… Penso che Aprilia potrebbe fare un colpaccio con uno dei 2… o tutti e 2???? Ehehe

pacpeter
21-06-2023, 11:18
Sarebbe veramente difficile da piazzare.
Molto molto ingombrante....

Hedonism
21-06-2023, 11:28
Dicati ha detto di no perché fa parte del gioco… è Mm93 che ha bisogno della sella, Ducati mette dalle 4 all 5 moto nei primi 6 posti ogni domenica…

Se mm93 si presenta con il cappello in mano, la moto gliela danno eccome…

Quando piazzi le ducati, come stan facendo adesso, nessun può scrivere che il merito delle vittorie è in gran parte del pilota.

comp61
21-06-2023, 11:37
Ecco A Ducati interessa il costruttori o il mondiale del pilota? Se pecco dovesse vincere il secondo la vedo dura per mm. Enea poi deve ancora dimostrare il suo potenziale.. non li metto certo a livello di mm, ma sono già sufficienti per stravincere

la-sfinge
21-06-2023, 12:19
Ducati ha un vivaio bello folto difficilmente si prenderebbe in casa un "vecchio" ingombrante come MM.

yamaha?
quartararo vuole scappare, la casa ha il potenziale pari ad honda con uno spirito meno io so io e tu sei solo un pilota.
se mettesse insieme una moto competitiva penso che un MM non se lo lascerebbe scappare.

anche io pensavo che potrebbe essere Aprilia ad approfittarne, sempre che la moto cresca, diversamente non so se lui sarebbe disposto, poi comunque servirebbero soldi..

certo è che lui vorrà una moto per vincere dei mondiali, il 2025 non sarà ancora abbastanza avanti per relegarlo al ruolo di compagno esperto/collaudatore.

Skiv
21-06-2023, 13:07
Piuttosto che continuare a sdraiarsi, farsi male e rinunciare a correre, non sarebbe meglio tornare alla RC213V e finire dignitosamente la stagione?

E' come se andassi a comprare una moto nuova e visto che non funziona come dovrebbe ti montassero i pezzi della tua precendente.
Il tutto dopo avertela fatta pagare profumatamente e rientrato la tua per 4 soldi.
Ora dirai ma mica è in vendita, è vero ma ci sono in ballo sponsor e azionisti, se tu mi intorti che nel 2023 vincerai il titolo perchè hai la moto totale e che lo spazietto sulla carena mi costa XXX in più non è che ti puoi ripresentare con la moto vecchia perchè va meglio.
Già adesso avranno chi li tira per la giacchetta.
Magari non è così ed è "fanta motogp manager da bar" ma io mi sentirei un filino preso per i fondelli se avessi cacciato del foraggio

AntonioPansieri
21-06-2023, 13:36
Marquez doveva correre?
Se a posto fisicamente per me si
Si dice che non ci sono più prove libere? Usi la gara
Gli sponsor saranno stati contenti con Marquez fuori volontariamente?
Se il tuo talento sarebbe da primo posto ma la moto da decimo, provi ad arrivare nono, ottavo, non a stare attaccato a Ducati
Mah

la-sfinge
21-06-2023, 14:17
@skiv, non sono daccordo.

le gare sono gare, conta far tempi migliori ed arrivare avanti, i modi ed i mezzi agli sponsor interessano poco direi. Quello che interessa è la visibilità dei loro stampini quando il pilota sale sul podio e la moto viene esposta in tutte le riviste.

l'utenza degli sponsor non credo si interessi se un monobraccio della moto vincente sia 2021 o 2023

managdalum
21-06-2023, 14:18
@AntonioPansieri e @la-sfinge

Concordo su tutto :)

LoSkianta
21-06-2023, 15:32
yamaha?

se mettesse insieme una moto competitiva ....

A me pare che sia proprio la non volontà delle case giapponesi a competere con le europee il limite maggiore.

Via Suzuki, in disarmo Honda e Yamaha che ormai si equivalgono. Che cosa potrebbe spingere Marquez a cambiare casacca ? Il confronto con il suo "spettro" Rossi ? Mah...

Forse giusto l'Aprilia potrebbe aprirgli le porte, non certo Ducati che sta, nei fatti, dimostrando che è la loro moto l'arma vincente, senza il bisogno del pilota "fenomeno".

la-sfinge
21-06-2023, 16:08
vuoi dire che ci sia una tacita alternanza tra brand?
finita la fase delle giap. ora per qualche anno domineranno le europee per un accordo?

rispetto alla motivazione al cambio per Marquez, si, assolutamente il confronto con Rossi:

1 Rossi è chiaramente il suo riferimento da battere, nessun altro. gli altri corridori sono strumento per la sua ascesa carrieristica.
2 la mancanza di cambio moto è uno dei nei più conclamati ( per ora) nella carriera di Marquez. O al contrario la vittoria in yamaha è uno dei successi più importanti nella carriera di Rossi. in Ogni caso penso che prima o poi Marquez ci proverà.

tobaldomantova
21-06-2023, 16:50
Mi sembra chiaro che attualmente la moto "conta" più del pilota. I Giapponesi hanno valutato (Suzuki) o stanno valutando ( Honda & Yamaha) che il ritorno economico dell'investimento fatto per costruire una moto vincente non è sufficente. Attualmente, ad investire seriamente, sono rimasti i Tedeschi con Ducati ed i Cinesi con KTM. Prossimamente anche i Tedeschi se ne andranno e rimarranno solo i .....

SKA
21-06-2023, 17:31
KTM è cinese?

la-sfinge
21-06-2023, 17:42
da wikipedia direi che è più indiana:

"Nell’ottobre 2021 avviene una ristrutturazione societaria: il controllo di KTM passa interamente alla holding austriaca Pierer Mobility AG che possiede anche il 100% di Husquarna Motorcycle; alla stessa holding passa anche il controllo di GasGas.[12] La Pierer Mobility AG a sua volta è partecipata al 73.9% dalla Pierer Bajaj AG, una società mista partecipata dall’austriaca Pierer Konzergesellschaft e l’indiana Bajaj Auto."

comp61
21-06-2023, 17:47
L’ era dall’ Igna ha portato più innovazione che decenni Japp.. Ad ogni presentazione Ducati di inizio anno 3; 4 ing jap fanno harakiri!! :)

Hedonism
21-06-2023, 17:49
Non credo che il regolamento preveda modifiche alle moto così radicali, a stagione in corso… se non erro le case possono omologare max due tipi di carenature ed immagino che abbiano altrettante limitazioni sugli altri componenti.

Il telaio per esempio deve ospitare il motore e se questo ha dei punti di attacco diversi anche solo di mm… insomma è un effetto domino improponibile

tobaldomantova
21-06-2023, 17:55
[QUOTE=la-sfinge;10957181]da wikipedia direi che è più indiana:

"Cinese o Indiana, era per dire che fra qualche anno anche gli Europei si tireranno fuori.

Skiv
21-06-2023, 19:58
@skiv, non sono daccordo.

le gare sono gare, conta far tempi migliori ed arrivare avanti, i modi ed i mezzi agli sponsor interessano poco direi.

Appunto!
Ma che gare hai guardato? Gli anni precedenti non hanno portato a risultati tangibili, son 4 anni che non concludono una mazza e solo perché hanno avuto un marziano come Marquez che era l'unico che riusciva a portarla, non è che stiamo parlando di una moto vincente che di botto diventa un cesso, è un mezzo non che vince da mó ed è in crisi nera ma non da oggi. Solo che prima c'era Marc che riusciva a metterci na pezza e farli sembrare competitivi ma adesso i miracoli non li riesce più a fare neanche lui.
Ho parlato di sponsor e di azionisti, sono pagati per risultati e migliorarsi non per tornare indietro se un progetto è fallimentare si fa di tutto per archiaviarlo e passare al successivo migliorato non esiste al mondo che si torni al passato che comunque neanche era tutto sto granché.

Profeta
21-06-2023, 20:59
Ducati vince contro Honda che ha il pilota migliore al mondo,
quindi più MM resta in Honda più Ducati gode.

KTM non ha posto nel team Factory

Aprilia non abbastanza competitiva

Fine

fastfreddy
21-06-2023, 21:05
Ma cosa sa Dall'igna che gli altri non sanno? [emoji1787]

Ha fatto due capolavori tra RSV4 e questa Ducati

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

comp61
21-06-2023, 22:31
Gigi è geniale.

Profeta
21-06-2023, 23:33
Solo per precisazione Dall’ Igna ha sviluppato la RSV4 SBK che di fatto era un prototipo, mentre quella di serie ha avuto in Lombardi e Fioravanzo i due principali papà.

Barbetta è un Genio nel progettare moto da corsa ;)

la-sfinge
22-06-2023, 08:45
Appunto!
Ma che gare hai guardato?

queste per fare due esempi:

https://www.motoblog.it/post/714953/motogp-2015-marquez-honda-telaio-2014-assen

https://www.motorinews24.com/valentino-rossi-telaio-yamaha-vecchio/

ripeto, serve materiale performante ed efficace in compliance con i regolamenti. tutto il resto fa andare più lenti.

Marquez è un talento assoluto e qui non ci piove, è talmente talentuoso che con le moto vecchie riusciva a cadere-non cadere e finire la gara. Ora, oltre a non finire in posizioni eccelse non finisce nemmeno le gare e come nel we scorso manco le qualifiche.
riguardo alle prestazioni, sono 3 annni che corre infortunato o salta gare, dura fare paragoni.

e notare che io non ho mai scritto che la honda fosse una moto fantastica, ho solo affermato che contano i risultati e se il mezzo per raggiungerli è sfruttare una soluzione utilizzata un anno prima, nessuno si è mai fatto remore a farlo.

R72
22-06-2023, 10:30
No, ha fatto bene a non correre, quella moto non è più compatibile com il suo modo di guidare, sempre alla ricerca del limite, ogni volta che va al limite vola in terra, dopo un po' anche uno come lui che regge le botte si rompe le scatole.

Karlo1200S
22-06-2023, 10:32
...ma domani corre... e non penso che la moto che guiderà domani sarà molto diversa da quella di settimana scorsa...

comp61
22-06-2023, 10:53
Ho il presentimento che in Ducati factory ci andrebbe anche gratis. Ducati “lo tiene” in hrc perché gli aumenta per n il valore delle proprie vittorie. Questa gara ci ha consegnato una hrc disastrata, ma un Marc vecchia maniera, direi completamente recuperato. Questa è la notizia più importante, la moto la sistemeranno in poco tempo, credo, non sarà a livello della prima, ma lo spagnolo la infilerà tra i primi 5 lo stesso.

pacpeter
22-06-2023, 10:54
io penso di sì, non credo che sarà una trappola come quella della gara scorsa......

Poz
22-06-2023, 10:57
Per chi ne sà: si è capito quando guadagna esattamente da Honda all'anno?
E' solo una curiosità, perchè ho letto di una cifra monster che mi ha colpito.

romargi
22-06-2023, 11:11
È proprio la cifra che ti ha colpito!
A questa aggiungi anche la remunerazione dei diversi sponsor personali.

Diciamo che non ha bisogno di soldi e potrebbe anche gareggiare gratis in Ducati.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

comp61
22-06-2023, 11:14
Il contratto sembrerebbe essere di 25mio x 4 anni

Poz
22-06-2023, 11:29
Proprio 24 MEUR la cifra che ho letto.
6 MEUR / anno.
Solo dalla Honda.
Ci credo che sia fortemente motivato a dimostrare di essere il numero 1.

Edit: la mia era solo una curiosità, nessuna critica sul compenso.

Hedonism
22-06-2023, 11:36
la moto la sistemeranno in poco tempo, credo, non sarà a livello della prima, ma lo spagnolo la infilerà tra i primi 5 lo stesso.

secondo me... la moto è messa male dall'infortunio al braccio del 2020... e non escludo che tale infortunio non sia stato causato dalla moto stessa, o meglio pari pari quello che sta accadendo adesso.

Zio Marko
22-06-2023, 14:17
Il pericolo che corre Marquez è la diplopia, che può riattivarsi anche per cadute più lievi ma dove sbatti bene la testa a terra..

Inoltre probabile che abbia vincoli contrattuali dove se è fit e non corre gli viene decurtato qualcosa.. quindi non escludo che la grande novità sia questa: ci rimette sul contratto pur di far passare un messaggio forte e chiaro da recapitare ai piani alti lì in Giappone

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

la-sfinge
22-06-2023, 17:13
una bella e concreta analisi sui fatti:

https://www.youtube.com/watch?v=RjPnPMfpboI

comp61
22-06-2023, 18:08
non escludo che tale infortunio non sia stato causato dalla moto stessa, o meglio pari pari quello che sta accadendo adesso.

Può benissimo darsi che sia una loro criticità irrisolta…

zebu
23-06-2023, 10:54
io sapevo 12/13 all’anno, e secondo me li vale tutti

Tribolo
23-06-2023, 11:01
MM ha un quadriennale da 25 milioni all'anno (100 totali) che scade a fine 2024

Nico-Tina
23-06-2023, 11:25
aldilà del contratto mostruoso di MM, del fatto con non mi è affatto simpatico, va detto che è praticamente impossibile essere competitivo a quei livelli se non sei fisicamente al 100 %.

Lui non lo è dal fatidico incidente e credo che per lui ci siano pochissime speranze di vederlo lottare per un mondiale.....forse nemmeno per 1 vittoria.

la-sfinge
23-06-2023, 11:32
dici in termini assoluti forever and ever?

Hedonism
23-06-2023, 11:36
comunque, oggi MM93 è in pista e si becca 1,8 dal primo, chiude in penultima posizione davanti al sostituto, Lequona,mentre Nakagami fa 7°

contenti voi, di vederlo correre così...

in altri tempi gli si darebbe dato del "bollito" ma, come sappiamo il doppiopesismo impera.

Nico-Tina
23-06-2023, 11:37
@la sfinge Penso di si, per guidare una moto così ad un livello così, se non sei eccezionalmente perfetto, non so se si può dire, ma si fa capire, non vai da nessuna parte.

La concorrenza è più giovane, spietata e affamata, anche se lui ha "solo" 30anni.

bim
23-06-2023, 16:13
Ma avete visto la caduta di Marquez?
A metà curva si trova con la ruota anteriore tutta girata nel senso della curva….cosa sarà successo?

romargi
23-06-2023, 16:36
...in altri tempi gli si darebbe dato del "bollito" ma, come sappiamo il doppiopesismo impera.

Nessun doppiopesismo.
Con riferimento all'altro bollito, quando lui lottava nelle ultime posizioni Quartaro vinceva o lottava per il mondiale. Addirittura il Morbido faceva meglio di lui.

Marquez, tranne oggi, è sempre stato il riferimento in casa Honda. Sono proprio due situazioni ben diverse.
Con riferimento alla SINGOLA performance di oggi:
- è una FP e non ha senso fare un paragone adesso
- probabilmente si è rotto le palle ed ora non mi stupirei arrivasse anche lui merdesimo.

Paragonare la Yamaha prima o seconda nel mondiale alla Honda di oggi mi sembra un paragone completamente campato per aria.
Ti basti guardare i piloti infortunati, mandati in ospedale da 'sta moto che "forse" non è tra le migliori.

la-sfinge
23-06-2023, 16:39
comunque, oggi MM93 è in pista e si becca 1,8 dal primo, chiude in penultima posizione davanti al sostituto, Lequona,mentre Nakagami fa 7°

contenti voi, di vederlo correre così...

in altri tempi gli si darebbe dato del "bollito" ma, come sappiamo il doppiopesismo impera.

vero, le prestazioni di oggi sono quelle, ma mi chiedo anche quanto conti il tempo del venerdì...

magari ha provato messe a punto per, intanto, stare in piedi..

dai.. a 30 anni bollito mi sembra prematuro, con tutta la motivazione che ha ancora

in effetti Rossi ha vinto il suo ultimo mondiale a 30 anni, poi anno successivo gamba rotta e ciao, 9 anni di tentativi mancati

Hedonism
23-06-2023, 16:42
vogliamo parlare delle palate di merd@ di quando correva con Ducati?

pur essendo a fine campionato (2011 e 2013) la prima ducati in classifica??

la-sfinge
23-06-2023, 16:44
cmq marquez appena perso anteriore e sdraiato a quanto leggo su FB

romargi
23-06-2023, 16:49
cmq marquez appena perso anteriore e sdraiato a quanto leggo su FB

Bastava leggere poco sopra!:lol:

Ma avete visto la caduta di Marquez?
A metà curva si trova con la ruota anteriore tutta girata nel senso della curva….cosa sarà successo?

la-sfinge
23-06-2023, 16:50
pensavo che BIM parlasse ancora del we scorso :lol::lol::lol:

bim
23-06-2023, 16:58
No, no caduta di oggi
Io non mi capacito della caduta odierna…se è per la moto, allora dovrebbe cadere ad ogni curva, e le sue capacità non le mette in discussione nessuno!
La dinamica stessa della moto stradale in curva evita che la ruota si trovi in quella posizione a metà curva, girata all’interno, mi è sembrato che la fase di frenata fosse ormai terminata.
Booh
https://youtu.be/NXWtKD2PKMk

romargi
23-06-2023, 17:00
Non ho visto la caduta ma sembra la solita dinamica.
L'avantreno della Honda è problematico da sempre, anche l'anno del famoso infortunio.

romargi
23-06-2023, 17:36
Foto della caduta, non so se sia possibile inserire link facebook, ma si vede bene la "ruota girata" di cui parlava BIM:

https://scontent.ftrn5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/355840430_601854388715735_7325243261466154124_n.jp g?stp=cp6_dst-jpg&_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=ed0THwwGpKUAX8CSXeJ&_nc_ht=scontent.ftrn5-1.fna&oh=00_AfD4x_qfbGcvr3aAkHZZQAKO6lo4VLwVtk2YCMvT47DI 1A&oe=649B7F76

Hedonism
23-06-2023, 18:50
Lo scorso week end cecchinello ha dichiarato che la honda ha una mancanza di grip al posteriore di natura meccanica, quando provano a trasferire carico al retrotreno, il davanti galleggia e si perde.

Di contro, restituire grip all’anteriore in percorrenza o quando riprendi il gas in mano a centro curva, non consente di scaricare adeguatamente la potenza e, o si taglia di elettronica o si rischia l’high side come sabato scorso

c.p.2
23-06-2023, 23:45
Una volta con una dinamica così rialzava la moto e via!

bim
24-06-2023, 11:11
Ancora!
Visto che qui possiamo scrivere tutto, i motociclisti che non guardano in avanti non li sopporto, è la prima cosa che insegnano, guardare in avanti!

PMiz
24-06-2023, 13:13
Ma solo io ricordo le accuse di pericolosità del clan degli spagnoli nei confronti del compianto Sic?

https://www.google.com/amp/s/motograndprix.motorionline.com/alberto-puig-simoncelli-e-un-pericolo/amp/

Adesso invece tutti tacciono?

managdalum
24-06-2023, 13:18
No, ricordo ancora anche io …
Bene …

comp61
24-06-2023, 13:48
Non c’è con la testa sto ragazzo. Sicuramente tutto involontario, ma in poche gare ne ha centrati 3 e Zarco è stato un vero miracolo.

Mauro62
24-06-2023, 13:56
Sinceramente, non potrà mai ammetterlo, ma spero che Enea l'abbia fatto apposta.
Ha rotto le palle con sta storia di attaccarsi agli altri come una zecca.
In ogni caso se sono fuori traiettoria freno come mi pare. Fatti tuoi che ti attacchi a culo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

ConteMascetti
24-06-2023, 16:09
Di autoscontro alle giostre ne ho visti... forse il buon M.M. sta pensando al "dopo corse" e sta testando un "motoscontro" da inserire in un parco giochi tematico...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Karlo1200S
24-06-2023, 19:53
Marquez in gara ha fatto quello che doveva fare… il massimo con quella moto che evidentemente non è riuscita benissimo, senza rischiare di farsi del male

PMiz
24-06-2023, 21:08
Al momento è la cosa più sensata ...

Fare km, portarla al traguardo, raccogliere dati, discutere con i tecnici ...

Inutile strafare ...

Profeta
24-06-2023, 23:14
Con una costola rotta io non riuscirei neppure a mettere la tuta,
poi ha anche un pollice e una caviglia con dei problemi.

Panzerkampfwagen
24-06-2023, 23:17
Nulla che con una buona infiltrazione di anestetico non si possa gestire

c.p.2
24-06-2023, 23:18
Ancora!
non li sopporto, !

Figurati a me!

comp61
25-06-2023, 01:00
Diciassettesimo oggi… sarà una bella honta per lui…

Profeta
25-06-2023, 10:38
Dopo 10 cadute in una settimana puoi fare tutte le infiltrazioni che vuoi ma certo non puoi salire su una MotoGP come se nulla fosse. Enea Bastianini non è messo peggio di MM, anzi, eppure con la moto migliore ancora fatica. Le MotoGP attuali sono assurde, devii essere un l’atleta al 100% della forma fisica per guidarle bene. Al Mugello sono arrivati a 366 km/h trecentosessantasei, poi arriva la San Donato.

managdalum
25-06-2023, 10:40
E infatti, improvvisamente dichiarato “unfit” per il peggioramento dei traumi riportati al Sachsenring.

Subito dopo il volo era “fit”, passa una settimana, fa la sprint e diventa improvvisamente “unfit” per il peggioramento di traumi che sette giorni fa gli avrebbero consentito correre.

L’unico trauma è avere preso 9 secondi da Nakagami nella gara di ieri.

Siamo alle comiche.

Profeta
25-06-2023, 10:45
Forse non vuole fare la fine del suo compagno di squadra per fare 10mo
Se gli danno una Ducati non ci sarebbe eppure bisogno di vedere la TV per sapere chi ha vinto. MM mi sta sulle balle ma è una spanna sopra tutti

managdalum
25-06-2023, 10:48
Può essere, però lo dicesse anziché fare dei teatrini.

Profeta
25-06-2023, 10:50
Ieri l‘ ha detto chiaramente intervistato da Sky
Ha messo la morbida davanti che lo fa andare molto più piano ma almeno capisce quando arriva al limite.

managdalum
25-06-2023, 10:52
Devo essermelo perso, cosa ha detto?

Profeta
25-06-2023, 10:55
Più chiaro di così…

https://youtu.be/9A2V54Qpm8k

Se va oltre il limite è un pazzo pericoloso,
se sta dentro al limite fa i teatrini

Boh !

zangi
25-06-2023, 11:15
Onore a nakagami,per inciso l’unico vero samurai rimasto a correre in Honda oggi .

zangi
25-06-2023, 11:18
Che poi non è vero ,ci sono lecuona e bradl

pacpeter
25-06-2023, 11:19
Non avete mai fatto dei turni con una moto prontopista, altrimenti capireste cosa vuol dire guidare al limite con vari traumi in corpo.

Profeta
25-06-2023, 11:32
Forse Kamikaze è un termine più appropriato x Nakagami :lol:

managdalum
25-06-2023, 12:14
Grazie per il link, che però non mi spiega come potesse essere fit sette giorni fa e diventare unfit ieri.

comp61
25-06-2023, 12:33
La solita storia: doc voglio correre! Ok fammi due flessioni… Fatte!! Fit!
Doc mi fa male qui e qui… unfit!!

comp61
25-06-2023, 12:39
Finita l’epoca della formica atomica è sceso tra i mortali. Fenomeno sulla moto lo rimane lo stesso.

Alfredone
25-06-2023, 13:09
Da quello che è successo in Moto2, viene da pensare che un nuovo BM avanza!

zangi
25-06-2023, 13:28
Beh,come fanno a dire che è una questione di inquadratura? Se si vede la striscia bianca,le ruote solo oltre . Boh

Hedonism
25-06-2023, 13:46
Dicono… che altre immagini che non saranno diffuse, mostrano le gomme ancora sulla riga… [emoji2371]

Skiv
25-06-2023, 21:00
Non possono fare altro che portare avanti la loro versione. Anche se fosse palesemente errata ormai il danno è stato fatto, meglio esser convinti di una cosa errata e finirla lì sennò sarebbe un casino. Dovrebbero penalizzare Acosta a posteriori che non ha colpa di nulla per un errore fatto da loro. Ormai è andata così, se la giocano sull'interpretazione e si chiude la questione.

Ovviamente per me, come per tutti quelli che hanno visto SOLO quel video era fuori.

Forse son stati magnanimi perché si son resi conto che comminare un lwp ad un pilota che taglia una curva per recuperare da una scivolata era già una bella carognata

Paolo Grandi
25-06-2023, 22:15
Da intervista leggo che MM, dopo la Sprint Race, di sera è stato molto male: esami del giorno successivo hanno evidenziato che la costola rotta si è mossa.
Unfit. Perlomeno per lui.

Penso che tutti abbiamo preso nella vita una botta alle costole e quindi dovremmo ben conoscere quel dolore insopportabile.

Specie se costretti in una tuta attillata.
Poi quoto Pac.

comp61
25-06-2023, 22:55
E appoggiarcisi sul serbatoio non deve essere proprio simpatico. Questa epoca di professionisti al massimo livello ha cancellato l’epoca degli eroi che correvano rotti. Giustamente aggiungo

Profeta
25-06-2023, 23:46
Una volta si ubriacavano la sera prima del GP… e si allenavano poco o nulla

Scarpazzone
26-06-2023, 07:10
Vero ma tanto fà anche motivazione e posizionamento in campionato.....
insomma quando le batterie son scariche eroismo và a farsi benedire

Skiv
26-06-2023, 07:44
beh oddio, Quartararo non è che fosse proprio in formissima lo stesso Marc ha corso più e più volte con la spalla malandata, non dimentichiamoci dell'odissea che ha passato e quanto lo ha fatto penare, tutto gli si può dire meno che sia uno che frigna, è che c'è un limite a tutto

la-sfinge
26-06-2023, 09:35
concordo totalmente, quando ne valeva la pena correva con un braccio ingessato storto, ora la motivazione è pari a zero e giustamente almeno la domenica se ne sta sul divano a farsi passare il male alle costole

comp61
26-06-2023, 10:03
E mm con il suo braccio ha fatto una sequenza di stupidate una più grande dell’altra. Chi si sente di chiamarlo eroe? Chi si sente di chiamare medico chi glielo ha permesso? Io sono prima di tutto per salvaguardare il più possibile questi ragazzi. Anche correre imbottiti di farmaci io lo escluderei. Guarisci e quando sei ok torni più forte e veloce di prima. Chiaro che se ti si frattura il mignolo è un altro discorso..

romargi
26-06-2023, 10:05
...viene da pensare che un nuovo BM avanza!

BM? Puoi spiegare meglio il concetto?

pacpeter
26-06-2023, 16:05
correva con un braccio ingessato storto

Forse era con un braccio guarito storto.....
Vabbé.

Dove volete arrivare? Che adesso non vuole piú correre?

Minkia, ha fatto una gara con una costola fratturata, ovviamente dopo é stato malissimo e c'é stato uno spostamento dei capi ossei.
Che doveva fare?
Se avesse corso avreste detto che é uno sconsiderato, se non cotre é un cagasotto raccomandato. Comblotto!

managdalum
26-06-2023, 16:09
Personalmente, dando per buona la versione della frattura che si sarebbe "aperta" ritengo abbia fatto bene a non correre.
Se effettivamente una frattura già c'era (anche se di gravità inferiore) dalla gara scorsa, ritengo siano stati "leggeri" i medici a dichiararlo "fit", ma questo è un altro discorso e non è certo responsabilità sua.

comp61
26-06-2023, 16:30
Marc ha forse fatto la cappellata più grande con l’assurdo benestare di parecchia gente. Questo (io) non vorrei che si ripetesse per lui come per nessun altro pilota. Se non se la sentiva di correre ha fatto bene a non farlo.

comp61
22-08-2023, 21:37
siccome é tutto smielato con ktm, secondo voi che gioco sta facendo?

tobaldomantova
23-08-2023, 15:20
Sporco. Sicuramente.

Pan
23-08-2023, 15:39
Prepara il terreno per il contratto 2025

Macporter
08-09-2023, 20:42
Bene
oggi hanno detto che il mm starebbe facendo questa manfrina per spingere honda
honda ha detto che compra anche gli allenatori di calcio dell'arabia ma che non deve andare via

alcuni dicono che è tutta una messa in scena

voi che ne pensate?

E io dico che dovrebbe stare a casa

Bistex
08-09-2023, 21:02
Sembra che abbia già cambiato casacca...

R72
08-09-2023, 21:10
Ho letto questa notizia pure io ma direi che non è ancora confermata

Macporter
08-09-2023, 21:12
:evil::evil::evil:beh è un cambia casacca, si sapeva

:lol:

Profeta
08-09-2023, 22:37
Honda anche se compra Gigi Dall’ Igna ci mette 2/3 anni per colmare il gap con Ducati ma anche Aprilia e KTM… non so se MM voglia aspettare… deve decidere tra soldi o moto competitiva subito.

Bistex
08-09-2023, 22:48
Secondo me domani arriva notizia ufficiale che va in Ducati con il fratello

augusto
09-09-2023, 00:35
2025 ktm ufficiale con Pedro

comp61
09-09-2023, 09:56
Non ci credo che lascia Honda…

Sanny
09-09-2023, 14:54
non lascia nessuno...

ma il bello e' che alla fine denigratori si o no...si parla sempre di lui....

personaggi si nasce...con dispiacere per chi sta facendo di tutto per "inquinare" questo sport...(che ormai e' comunque molto offuscato...F1 e calcio Docet)

paolor_it
09-09-2023, 15:42
Nella sprint tolto MM le altre Honda occupano le ultime tre posizioni. Una Honda così è troppo brutta per essere vera.

zebu
09-09-2023, 19:40
per quanto io detesti MM come persona, mi piacerebbe che il campione che è fosse in grado di dimostrarlo.
secondo me ha ancora tantissimo da dare a questo sport e forse è ancora il più forte imho

mamozio
10-09-2023, 09:42
Beh...ha vinto 8 mondiali e stracciato tanti record, cosa dovrebbe dimostrare ancora?;)
Non ha una moto competitiva e si vede, come Yamaha del resto, è un fuoriclasse ed è normale che, se la Honda non dà garanzie di una moto veramente competitiva per la prossima stagione,
Marquez si guardi intorno...;)

GIGID
10-09-2023, 10:22
Per lo spettacolo sarebbe davvero interessante vederlo correre su una Ducati che magari ha qualche filino in meno di quelle ufficiali.
Ma sarebbe bello anche cederò su un Aprilia o una K

romargi
10-09-2023, 11:28
Per lo spettacolo sarebbe davvero interessante vederlo correre su una Ducati che magari ha qualche filino in meno di quelle ufficiali.

Solo qualche filino in meno?
Temo che se rappresentasse realmente un pericolo gli monterebbero sotto il motore della Scrambler![emoji1787]

nic65
10-09-2023, 12:30
io invece credo che troverebbe pane per i suoi denti

comp61
10-09-2023, 12:47
penso sia ancora il migliore, quello che mi preoccupa di lui é quanta forza ha perso al braccio martoriato da 4 operazioni e quanto questa perdita possa influire sulla sua prestazione in una gara a tutta nelle prime posizioni.

Sanny
10-09-2023, 16:06
nic dopo quello che ha fatto vedere oggi e ieri pedrosa....mah...

Macporter
10-09-2023, 19:48
infatti
Parlando con altri oggi sull'aveto, alcuni dicevano che il livello attuale è più basso perchè appunto arriva Il Pedro e fa 2 volte 4, e anche bene.
Io allora ho sottolineato che hanno abbassato il record di quasi 1 secondo
La risposta è stata che sono le gomme e le moto che vanno meglio

boh

A questo livello di discorso allora significa che la hrc ha fatto veramente una moto di m, perche altrimenti con queste gomme miracolose...

Che ne pensate?

Sanny
10-09-2023, 20:01
i record si abbassano bene o male sempre...le moto progrediscono ( infatti ne stanno parlando)

i piloti mica sono schiappe...

ma non sono quello che ci fanno passare gridando in tv...(commentatori)

Profeta
10-09-2023, 23:40
Pedrosa aveva una moto protipo 2024, quindi non è facile fare confronti… vedremo i tempi che faranno Binder e Miller nei test dei prossimi giorni.

però il talento non sparisce e Dani secondo me è in motogp è sempre stato limitato dal fisico minuto… fosse rimasto su una moto3 o moto2 avrebbe vinto modiali a raffica.

Il livello dei piloti per me ora è più alto che in passato, ma la differenza tra le moto è molto più ampio annullando di fatto fenomeni come MM e Quartataro.

In passato Gibernau un top rider… che si giocava i mondiali…
ora per me non entrerebbe tra i top 10 ;)

Scarpazzone
10-09-2023, 23:47
Marcellino Lucchi al mugello faceva vedere sorci verdi a piloti ufficiali Aprilia....
d'altronde oggi con tutte le limitazioni a budget quelli che giran + spesso fors eson propio i collaudatori.

Hedonism
11-09-2023, 08:10
uhm... non mi sembra che il buon Pirro, dia la paga ai piloti ufficiali / privati. Eppure, corre abitualmente in gara (CIV) e praticamente ha la residenza a Misano.

la-sfinge
11-09-2023, 10:14
Marquez in gresini lo danno per fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=t0SShb6ZzhQ

La cosa mi spaventa ed allo stesso tempo mi incuriosisce.
Vedremo finalmente se ha ancora mezzo secondo nel polso oppure no

p.s. pedrosa quarto, ha commentato la gara sottolineando come le vittorie di Rossi a 38 anni fossero eventi eccezzionali al quale non è stato dato il giusto valore. Per dire quanto sia difficile stare effettivamente davanti a ragazzi di 26 anni quando ne hai quasi quaranta.

Sanny
11-09-2023, 11:20
Gibernau...dai su...

moto prototipo....qualcuno ha detto 2 anni fa che era meglio una moto dell'anno precedente che una ufficiale...

lucchi, levato mugello ...non pervenuto..

pedrosa...direi diverso...

Macporter
11-09-2023, 12:33
Non so se ho capito ilpensiero di @Profeta
Cioè la differenza fra alcune moto è praticamente nulla, per cui si alternano i vincitori dei gp.
Poi se ti capita come honda e hamahayà allora anche se sei quartararo o mm non riesci a concludere.

Io penso che siano piloti adatti e di livello per guidare queste moto, i fenomeni ci sono uno ogni qualche decennio, ma non si può dire che ago sia meglio di bagnaia, cambiano troppi fattori

think

Hedonism
11-09-2023, 12:34
anche io sono curioso di vedere come andrà a finire... certo un team come quello di Gresini che si troverebbe un MM93 a parametro zero e con altissime probabilità di vincere il mondiale... e quando gli ricapita? senza dimenticare la possibilità di ritoccare al rialzo le tariffe per gli sponsor sulla carena di MM93... non gli sembra vero...

Ducati ha voce in capitolo sui piloti dei team ai quali fornisce le moto? si, no?

Hedonism
11-09-2023, 12:37
Cioè la differenza fra alcune moto è praticamente nulla,

fra alcune della stessa marca intendi.

perchè tra le jap e le europee in questo momento c'è un abisso... magari MM93 riesce a fare un giro veloce in Q1/Q2 ma 9 su 10 l'assetto usato non gli garantisce di arrivare in fondo alla gara, quindi anche se la prestazione di picco sembra prossima, il divario in gara è quello che abbiamo visto anche ieri.

senza nulla togliere ai Signori Piloti, ma Marquez dietro ad Oliveira non si puo' vedere...

Sanny
11-09-2023, 12:37
..

Ducati ha voce in capitolo sui piloti dei team ai quali fornisce le moto? si, no?

solo sulle moto ufficiali...

non su quelle clienti....anche se poi magari diranno la loro..;)

Macporter
11-09-2023, 12:42
si certo
e siccome ad esempio ducati ha 8 moto... il gioco è spiegato
infatti non ricordo in quale q erano in 17 in un secondo

Hedonism
11-09-2023, 14:22
come ho detto prima, una cosa è il giro secco ed un'altra è riproporre in gara lo stesso gap.

non mi sembra che arrivino in 17 in un secondo ne che lo scarto del passo dei primi rispetto al 17° di cui sopra sia risibile

e comunque... un decimo a giro, per 22 giri, fanno 2 secondi e 2 - stare attaccati ai primi è veramente mooolto dura.

Profeta
11-09-2023, 14:34
La MotoGP è quasi un monomarca Ducati, KTM e Aprilia possono essere competitive solo in pochi circuiti,Jap fanno solo numero in griglia.

MM93 se va in Gresini porta soldi per poter far parte del monomarca MotoGP e cercare di vincere il mondiale nel 2024.

Sinceramente penso che adattarsi alla Ducati non sarebbe facilissimo,
ma una volta cucita addosso saluterebbe il resto della banda anche con una 2023 vs 2024.

Spero per i 3B di sbagliarmi, ma non penso…

Del resto MM penso che conosca bene il valore del fratello… :lol:

barney 1
11-09-2023, 14:57
Alex è andato in avanscoperta...

Hedonism
11-09-2023, 15:10
Del resto MM penso che conosca bene il valore del fratello… :lol:

quoto tutto al 100% e sottolineo quanto sopra.

mi rimane il dubbio che Ducati non spinga per un vincolo molto forte con MM93 a fronte del 2024 in casa Gresini.

come ho scritto prima, Ducati non ha "bisogno" di MM93 per vincere i mondiali, nel contempo, metterlo in condizione di riprendere a battagliare con i primissimi nel 2024 e "cederlo" in grande smalto a KTM nel 2025, è un suicidio. Non vincono più niente.

tobaldomantova
11-09-2023, 15:15
Quote come ho scritto prima, Ducati non ha "bisogno" di MM93 per vincere i mondiali, nel contempo, metterlo in condizione di riprendere a battagliare con i primissimi nel 2024 e "cederlo" in grande smalto a KTM nel 2025, è un suicidio. Non vincono più niente.[/QUOTE]

In pratica si porterebbero una "serpe in casa"

Hedonism
11-09-2023, 15:24
guarda quanto tempo ci ha messo Rossi a tornare competitivo dopo il biennio in Ducati a remare nelle retrovie...

dare a MM93 una moto (la migliore del lotto) per rimettersi la dove gli compete (ossia davanti a tutti), salvo poi farselo scappare in favore di KTM trovo che sia una mossa degna del miglior stratega Ferrari 2022...

alla Gresini immagino non freghi nulla dell'effetto collaterale, perchè un mondiale non lo vincerà mai, l'unica chance è avere in squadra MM93, ma Ducati dovrebbe cominiciare a fare scorta di purghe in ottica 2025

mgviwe
11-09-2023, 15:37
Veramente un grande MM, uno che ha fatto al differenza ed entrerà nella storia...
Per vincere subito hanno fatto carte false fino a cambiare il regolamento per dargli una moto ufficiale dal primo anno (era vietato in motogp quando arrivò lui) poi grazie a Pedrosa ha avuto la migliore moto ed ha vinto tutto ogni anno, con un sacco di magheggi (vd. seamless, torsiometro) appena gli hanno fatto sviluppare qualcosa ha fatto cilecca e quindi decise lui chi doveva vincere quell'anno. poi si è rotto un braccio, l'han pagato ugualmente ma non ha sviluppato la moto e ora che non ha più il mezzo migliore si monta questa scenetta con ducati.

il potere dei media e dei soldi.

Hedonism
11-09-2023, 15:48
sarà pure uno cha magheggia (e che a me sta profondamente sulle p@lle), ma la moto la fa andare però...

nic65
11-09-2023, 15:55
io spero trovi una moto buona e fughi ogni dubbio,capiremo anche il livello degli altri piloti che qualcuno giudica inferiore

Mauro62
11-09-2023, 15:59
Si ma nel dubbio aspettiamo Acosta e diamogli un anno di tempo per prendere le misure alla motoGP

Duddits
11-09-2023, 18:20
Comunque, lunedì 4 settembre, tardo pomeriggio, stavo andando verso Bologna per recuperare gente all'areoporto ed ho superato un bilico della carovana MotoGP, evidentemente proveniente da Barcellona e diretto verso Misano per il GP dello scorso weekend. Non vorrei dire boiate perchè c'era il sole basso, ma a me è sembrato di vederlo pitturato del classico celeste-viola Gresini e tra le scritte su un fianco mi è sembrato di vedere sia AM73 che ... MM93. Sul momento ho pensato che per alcune cose a livello personale si servissero della stessa logistica ma ora ... chissà!

Hedonism
11-09-2023, 18:26
Si ma nel dubbio aspettiamo Acosta e diamogli un anno di tempo per prendere le misure alla motoGP

Mm93 non ne ha avuto bisogno…. È salito ed ha vinto.

Come detto sopra, a me sta poco simpatico, dal 2015 per la precisione, prima mi piaceva anche come persona. Ma va dato a Cesare ciò che è di Cesare, non si vincono 8
Mondiali magheggiando…

Bruno62
11-09-2023, 18:31
si parla tanto di gresini, ma se alla fine ktm silurasse i piloti della gasgas per far posto a Pedro e MM?
.... in fin dei conti mi sembra che i risultati latitino ...
anche se il povero Pol ha delle scusanti ...
staremo a vedere, la faccenda è intrigante :lol:

comp61
11-09-2023, 18:51
vero che mm almeno nel 2025 punterà ad una factory, Ducati non può gentilmente parcheggiarlo e farsi trombare l`anno successivo...

Gepp1
11-09-2023, 19:20
Nel motorsport esiste il tempo di “gardening” come nei contratti di lavoro in Italia si parla di “patto di non concorrenza”.

E se Ducati offrisse a MM93 un contratto 2024 in Gresini ma con una clausola di almeno 2 anni di “gardening” ovvero o corri con me o non corri in MotoGP? Alla fine rientrerebbe nel 2027 a 34 anni, un bel rischio per lui.

Non so ma mi sa che sto contratto di MM93 è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, ma credo che in Ducati debbano fare di tutto per tenere giù dalla sella MM93. (Nadia Gresini potrebbe ottenere, in cambio del suo “silenzio” una moto ufficiale).

romargi
11-09-2023, 19:27
si parla tanto di gresini, ma se alla fine ktm silurasse i piloti della gasgas per far posto a Pedro e MM?

Vogliamo parlare dei risultati di Miller?
Per carità, brava persone, corre con il cuore, etc, etc. Ma da pilota ufficiale non ha vinto una cippa, nemmeno in Ducati.
È una discreta seconda guida, non un top rider.
Per lui i risultati di Misano sono stati veramente imbarazzanti!
Secondo te Miller merita una moto ufficiale?

Duddits
11-09-2023, 20:08
Vogliamo parlare dei risultati di Miller?
Per carità, brava persone, corre con il cuore, etc, etc. Ma da pilota ufficiale non ha vinto una cippa, nemmeno in Ducati.

Beh, ha vinto due gare mi pare, forse tre. Certo, un po' poco per due anni da ufficiale con la migliore moto su piazza. Ma chi non ha ancora vinto una vera cippa è Bastianini, che spero si riprenda quanto prima, anche se quest'anno è stato più in infermeria che in sella. Ma se l'anno prossimo non si da una bella mossa non lo vedo benissimo.

È una discreta seconda guida, non un top rider.
Per lui i risultati di Misano sono stati veramente imbarazzanti!

Su questo in effetti sono d'accordo, in un team ufficiale può essere una buona spalla per il pilota di punta. OK che andavano d'accordo ma non a caso Bagnaia premeva perchè lo tenessero.

Hedonism
11-09-2023, 20:19
Bastianini l’anno scorso ha vinto 4 gare e due secondo posti…

Macporter
11-09-2023, 20:22
anche mm era una buona meteora, ma oggi ho un dubbio in più: non c'è solo il braccio e la conseguente ''potenza'' che può esprimere, ma se avesse un problemino anche agli occhi?

Certo che il suo movimento anche solo ipotetico fa parlare, quindi fa girare soldi, e dopo che se ne andato il 46 hanno perso almeno l'80% del flusso, quindi serve!

Duddits
11-09-2023, 20:34
Bastianini l’anno scorso ha vinto 4 gare e due secondo posti…

Certo, ma non in Ducati ufficiale. Quest'anno sembra l'ombra del Bestia 2022. C'è da dire che ha perso il capotecnico ed è stato fuori parecchie gare per infortunio, ed altre ne perderà. Ma tra Silverstone e Barcellona stava ormai abbastanza bene e l'occasione di mostrare almeno un guizzo l'ha avuta, ma il guizzo non è arrivato. Speriamo di rivederlo ai suoi livelli perchè agonisticamente parlando il Bastianini 2022 era un osso duro per tutti.

romargi
12-09-2023, 07:29
Bastianini è stato falciato, NON PER COLPA SUA, e si è perso la prima metà di stagione.
Moto nuova, non ha quindi potuto comprenderla , fare il giusto setting ed adattarsi al nuovo mezzo. Quando è rientrato, lui è partito da zero e gli altri erano già avanti.
Poi, d'accordo con te, non ha brillato ma ha la scusante non da poco scritta sopra.
Bisogna ringraziare il pilota raccomandato. Pensa avesse fatto MM una cosa del genere, sarebbe stato lapidato! Invece, visto che sulla carena c'era scritto VR46, nessuno ha detto nulla.

comp61
12-09-2023, 08:22