PDA

Visualizza la versione completa : Francesco Cuccioletta e Sara Bartolacci

Pagine : [1] 2

Nico-Tina
16-12-2022, 12:38
Avrete sicuramente sentito parlare di questi ragazzi, che hanno letteralmente cambiato vita.
Già viaggiatori esperti, un canale you tube e certamente attivi su molti altri social, questa estate hanno deciso di licenziarsi e partire per l'Uruguai per un lungo viaggio itinerante in Sud America.
Li seguo da più di 2 anni e oltre che essere molto in gamba, specialmente lui per le customizzazioni della moto, sono 2 bravi ragazzi che hanno fatto una scelta al momento, molto radicale.

https://www.cronachemaceratesi.it/2022/10/05/alla-ricerca-del-tempo-perduto-cambiamo-vita-e-andiamo-in-sud-america-il-nostro-viaggio-in-moto-su-youtube/1681767/

Gillo
16-12-2022, 13:01
Seguo saltuariamente anche io su YouTube i loro viaggi in [emoji965]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mr Hyde
16-12-2022, 13:14
ultimamente un sacco di youtuber si stanno dando alla vita in giro per il mondo (anche se prevalentemente "vanlife")..

grevins75
16-12-2022, 13:37
...e beh ovviamente...più crescono i numeri più si guadagna... almeno loro sn bravi

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

RESCUE
16-12-2022, 13:46
Hanno un approccio che personalmente piace.

“GIESSISTA” cit.

stac
16-12-2022, 13:57
Ho seguito il pesantissimo viaggio a NK, tutto sotto l'acqua.
Bravi coi video ed empatici, non giovanissimi, hanno fatto una scelta molto coraggiosa, spero abbiano fatto bene i conti.

mag27
16-12-2022, 14:04
dal titolo degli ultimi video proposti penso che torneranno presto a lavorare...

ValeChiaru
16-12-2022, 14:13
Ho un amico che è a giro per il mondo... partito con gli stessi vestiti con i quali faceva le tendate e i weekend con noi, stessa moto ma tutta modificata per essere "riparabile" on the road e secondo le sue esigenze, e soprattutto zero sponsor.
è partito per se stesso.
https://www.gazzettinodelchianti.it/san-casciano-v-p/gianluca-alessi-a-24-anni-parte-domani-alle-10-da-cerbaia-per-fare-il-giro-del-mondo-in-moto/
Era dipendente nell'azienda di famiglia e si è licenziato; reduce (anni fa) da un CapoNord non il 125
Se avrà bisogno lavorerà, se avrà bisogno si fermerà, se avrà bisogno tornerà.
Stima per tutti quelli che hanno avuto il coraggio di...

frankbons
16-12-2022, 14:19
Li seguo anch’io la coppia maceratesi. Bravi :D

Grifold
16-12-2022, 14:43
Oltre ai report dei viaggi, Francesco recensisce praticamente tutti i capi di abbigliamento e accessori che usano, caschi, interfoni, guanti, borse, telecamere ecc.
La customizzazione della sua tenerona è veramente un capolavoro.
Molto piacevoli da vedere ed ascoltare.

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 14:43
Io seguo Momi.

Vale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unknown
16-12-2022, 15:01
ammè mi hanno scassato la minkia tutti, direte che è invidia?

No dico che se uno vuol veramente star bene non fa trecendomila video, si leva dalle palle e bona.
Invece tutto sto socializzare mi fa venire il prurito.

unknown
16-12-2022, 15:03
ecco momi se la gode, non scassa la minkia a nessuno, sponsorizza la giacca Giainese e la monto Hunta .. :-D

Skiv
16-12-2022, 15:07
vedo più ste persone che sono in giro per il mondo a mille mila km che il vicino di casa

grevins75
16-12-2022, 15:08
[emoji1787][emoji1787] top entrambi

maic
16-12-2022, 15:15
Li seguo da parecchi mesi, sia per i video di viaggio che per quelli tecnici.
Sono molto bravi e piacevoli, perché un po' diversi da quelli che fanno vedere solo pieghe in moto, perché raccontano dei posti dove viaggiano, in maniera molto loquente.
Spero che comunque si trovi bene nel loro giro, ma anche che dopo aver viaggiato tanto poi tornino nella loro terra, perché il bello di un lungo viaggio per me è anche quello di tornare.

unknown
16-12-2022, 15:22
io sono un hater :-D
che poi diciamolo tutti sti sorrisi, tutte ste barbe ben fatte, ma ci siete mai andati in giro per il mondo...c'è ma del disagio altro che gioia di vivere.
Ci sarebbe da strapparsi i peli del naso con le pinzette a bestemmie, altro che spenzieratezza.

Pan
16-12-2022, 15:29
Chi vuole li segue.
Certo che ormai il genere è inflazionato

Toto4
16-12-2022, 15:40
Preferisco Momi tutta la vita .

Calidreaming
16-12-2022, 16:08
mi son sciroppato tutto il viaggio a caponord sotto l'acqua, non male onestamente, ma i sorrisi straforzati di lui non li sopporto più.
Sono un bastardone io eh e sicuramente è colpa mia, ma non sopporto più quelli che sorridono sempre e comunque con sti sorrisetti sforzati e quindi disonesti proprio non li reggo ma son sicuro sia un mio problema...
per il resto grande rispetto perchè è gente che comunque si macinava km e km sotto l'acqua e il freddo quindi gente comunque con le balle ecco

cencio
16-12-2022, 16:28
se non avessero fatto viaggi in moto li vedo in lattex con tendenze serial killeranti....

( si scherza eh ?!)

troppo forzati e un poco "piemontesi falsi e cortesi "

insomma mi piacciono

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:09
E meno male che non ti stavano sulle balle…

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:19
Io la vedo come Scorciato.

Se due decidono che se ne vanno che vadano.
Ma diventa un mestiere diverso e non vendetemela come una scelta di libertà.
Se vendi la tua avventura stai lavorando. Fine.
E preferisco millemila volte i racconti di Momi.
Che quanto a palle gli cammina in testa.
Lo leggo e mi immedesimo.
Nel senso che io non saprei farlo.
E mi fa simpatia.
Tifo per lui.
Agli altri dedico poca empatia.
Confesso.
Invidia?
No. Zero.
Per Momi si invece. Ma non invidia negativa. Invidia da ammirazione.

cicerosky
16-12-2022, 17:31
Scorciato bis.
"piemontesi falsi e cortesi "
Io sono mezzo piemontese e ho preso solo la seconda [emoji16].....
Chi è momi?

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

ukking
16-12-2022, 17:34
E Momi chi è? Chiedo seriamente, mai sentito...
Mai visti neanche gli altri 2 tizi oggetto del 3d, ma mi avete incuriosito con 'sto Momi....

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:38
Beh cerca cerca..
Qui su QDE..

Someone
16-12-2022, 17:38
Chi è momi?

Anche per Ukking
Basta andare su questo stesso forum in "Quelli che amano guardare il panorama" thread: "Jump to...ecc.".
Vale la pena (senza ironia)

er-minio
16-12-2022, 17:39
No dico che se uno vuol veramente star bene non fa trecendomila video, si leva dalle palle e bona.
Invece tutto sto socializzare mi fa venire il prurito.

Non conosco, nè mai visto i tipi in questione.

Ma di viaggiatori/vlogger ce ne stanno a pacchi (alcuni bravi, altri molto meno).

Anche a me stanno tutti generalmente sui coglioni. :lol:
Anche perchè sono rompicoglioni io per principio.

Il dover, giocoforza, fare il video e condividere tutto penso sia una scelta obbligata per molti per ripararsi parte del viaggio o farci due lire – vedi le review che fanno, etc.
Lo capisco.

Anche perchè te, personalmente, te lo godi molto di meno il viaggio così.
Dover filmare decentemente tutto (e poi montare) è uno smaronamento che la metà basta.
Senza contare che ti rallenta da morire.

er-minio
16-12-2022, 17:43
Momi è il ragazzo di Roma che si è fatto quei viaggioni fantastici con la 9T scrambler?

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:47
Nein.
È di Modena.
E oddio…ragazzo…

Hahaha!

er-minio
16-12-2022, 17:49
Aaah il Nepal.
Si ho capito chi è!

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:50
Mi diverte perchè veramente riesce ad adattarsi a roba che uno dice “Maddai!”
Low budget? è solo un enorme pregio ai miei occhi.
Unstoppable vero.
E i racconti sono divertenti.

er-minio
16-12-2022, 17:54
Una cosa che invidio sinceramente a tutti questi è la capacità di organizzarsi finanziariamente.

Io – da brava sega – l'unica volta che ho detto... 'vabbè, c'ho due lire da parte, mi licenzio e mi pendo qualche mese, magari sfanculo pure un mese in moto da qualche parte'... 1 settimana dopo aver smesso di lavorare sono andato in paranoia ed ho ricominciato come freelance :evil4:

Senza contare che anche per 3 giorni in giro in moto mi costa un follio pure finendo a dormire per terra...

Panzerkampfwagen
16-12-2022, 17:55
Ma va. Lui lavora.
Sono le sue ferie.

Google 1200RT
16-12-2022, 18:01
chiedo troppo se, per favore, mi postate i due canali youtube di questi viaggiatori moto-muniti?
io seguo stepsover: coppia di milanese ex motociclisti in giro da 5 anni con un overland man e cellula sopravivenza autocostruita in giro per il mondo (ora stanno tornando dall'alaska.....).

ukking
16-12-2022, 18:02
Ecco, letto tutto Jump to...
Pensate che avevo cercato in rete 'sto Momi senza evidentemente trovare niente..
Un modo di viaggiare che mi spaventerebbe, ma lui torna a casa con molte più cose da raccontare di me, sono sicuro.

unknown
16-12-2022, 18:32
Momi l’ho conosciuto ad una fiera ho veramente pieno rispetto per come si muove da solo, con il suo stile, alla fiera aveva tutte le sue mappe appunti tutto homemade, uno spettacolo, tutto a mano e poi c’ha l’occhio a matto in senso positivo è preso veramente bene.
Va nei posti e vive come loro nel bene e nel male e ha poche pippe. Io un po’ ho viaggiato e mi sono rotto delle foto in posa i vlog dove tutti son belli.
Quando viaggi sei bello ma un cazzo [emoji23] vedi cose che ti fan passar l voglia di fare la foto da cartolina.

unknown
16-12-2022, 18:37
Poi oh lui/loro qui ha la passione dei video e delle foto bravo eh, ma è in vacanza non sta viaggiando.
Quando ti rompi il cazzo di tutte le sovrastrutture allora cominci a viaggiare e te ne freghi di farlo vedere, viaggi per te stesso e godi del tuo status di zingaro.

RESCUE
16-12-2022, 18:41
Ritornando in topic

Mi è piaciuta la spiega dei vari tipi del goretex nelle giacche da moto, essenziale ma molto chiara.

Momi o come si chiama, non lo conosco non l’ho mai visto ma non lo critico a prescindere.[emoji2369]

ZK qui ce gente che non hai fatto vacanze in moto.
Tanto di cappello a chi lascia il sicuro per seguire un sogno Cuccioletta e non

“GIESSISTA” cit.

Sanny
16-12-2022, 18:45
Senza contare che anche per 3 giorni in giro in moto mi costa un follio pure finendo a dormire per terra...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io adoro quelli che dico...
con mille euro faccio 15 giorni di vacanza ( prima era un mese....ora c'e' un po' di inflazione...:lol::lol:)

ma sti cazzi...dico..... io con mille euro arrivo al casello di casalpusterlengo partendo da Lainate ( Milano nord-ovest)

:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:

RESCUE
16-12-2022, 18:46
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Approposito di costi nel viaggiare…..

Off topic (ma non troppo)

2 giorni da “Vittorio” località Brusaporto

C’è stato un conto da 120.000. €

Si centoventimila €

“GIESSISTA” cit.

Someone
16-12-2022, 18:48
Io (che qui sopra infatti sono soggetto un po' sui generis) quando c'erano le lire con un milione stavo davvero via un mese. In treno. E mi divertivo pure (molto più di adesso)

Nico-Tina
16-12-2022, 18:51
Oltre ai report dei viaggi, Francesco recensisce praticamente tutti i capi di abbigliamento e accessori che usano, caschi, interfoni, guanti, borse, telecamere ecc.
La customizzazione della sua tenerona è veramente un capolavoro.
Molto piacevoli da vedere ed ascoltare.

Esatto concordo, video semplici, ben fatti e dai contenuti molto interessanti.

Nico-Tina
16-12-2022, 18:57
Ritornando in topic

Mi è piaciuta la spiega dei vari tipi del goretex nelle giacche da moto, essenziale ma molto chiara.
Momi o come si chiama, non lo conosco non l’ho mai visto ma non lo critico a prescindere.
ZK qui ce gente che non hai fatto vacanze in moto.
Tanto di cappello a chi lascia il sicuro per seguire un sogno Cuccioletta e non

“GIESSISTA” cit.

quoto parola per parola

unknown
16-12-2022, 18:57
Ma veramente state dietro a queste cose?
Allora lasciamo in pace momi perchè è un altro argomento

RESCUE
16-12-2022, 18:58
È bravo nel farle sue e nel trasmetterle le classiche “paure” di un motociclista medio

1) gli ciulano la moto
2) cercare dove possibile pernottare con moto riparata
3) moto che non parte
4) spendere il giusto
5) mangiare con un rapporto qualità prezzo alto
Ecc ecc

“GIESSISTA” cit.

RESCUE
16-12-2022, 18:59
Ma veramente state dietro a queste cose?
…….lasciamo in pace momi perchè è un altro argomento

Infatti il thread ha un altro titolo, ed è stato un moderatore a tirarlo fuori dal cilindro,
prima di 5 minuti fa (4 ore) non ne avevo mai sentito parlare di questo momi [emoji2369][emoji2369][emoji2369]

“GIESSISTA” cit.

cicerosky
16-12-2022, 19:07
Io dal 12 al 17 novembre ho fatto un po'di Catalunya, solo. Girona Zaragoza Tarragona Barcellona. Circa 2000km (partenza e rientro da Tolone). Non ho preso una goccia d'acqua,temperatura più bassa 6° nel 'passo' da Girona a Zaragoza poi sempre a doppia cifra. Ho fatto un po'di foto senza me ne la moto........
Non gliene frega un cazzo a nessuno!? [emoji16]

RESCUE
16-12-2022, 19:10
A me potrebbero interessare, se sono zone in qui vorrei andare![emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

“GIESSISTA” cit.

ettore61
16-12-2022, 19:12
Io la vedo come Scorciato.

Se due decidono che se ne vanno che vadano.
Ma diventa un mestiere diverso e non vendetemela come una scelta di libertà.
Se vendi la tua avventura stai lavorando. Fine.
E preferisco millemila volte i racconti di Momi.
Che quanto a palle gli cammina in testa.
Lo leggo e mi immedesimo.
Nel senso che io non saprei farlo.
E mi fa simpatia.
Tifo per lui.
Agli altri dedico poca empatia.
Confesso.
Invidia?
No. Zero.
Per Momi si invece. Ma non invidia negativa. Invidia da ammirazione.

e un bel porcatroia non lo mettiamo, Momi N.1

cicerosky
16-12-2022, 19:13
Girona da mezza giornata non di più. Zaragoza più grande con più cose da vedere. Tarragona bella ma in mezza giornata hai visto tutto. Barcellona si sa

Sanny
16-12-2022, 19:16
infatti resto di Spagna batte catalunya 10-0

;)

cicerosky
16-12-2022, 19:17
Dimenticavo il deserto de Los monegros. Ho fatto un giro ma non mi sono inoltrato nelle piste

cicerosky
16-12-2022, 19:19
infatti resto di Spagna batte catalunya 10-0
. ...

Vero ma avevo pochi giorni, avrei voluto fare l' Andalusia

Nico-Tina
16-12-2022, 19:32
Prima, quasi tutti a criticare questi che postano e fanno video, adesso tutti a decantare le proprie storie qui e magari anche su altri canali.

Mah siamo proprio strani.

Nico-Tina
16-12-2022, 19:41
chiedo troppo se, per favore, mi postate i due canali youtube di questi viaggiatori moto-muniti?
.

https://www.youtube.com/@FRANKSAFFAIR

Il Giova
16-12-2022, 20:19
C sono molti partono per il giro del mondo e usano i social per guadagnare e andare avanti
Sinceramente non li invidio troppa fatica e di libertà ne vedo ben poca sei obbligato a riprendere tutto risolvere problemi cercare posti informarti secondo me lavori un sacco e poi dormi in tenda che di comodo non ha nulla col freddo l’umido gli insetti. Troppa fatica.

Nico-Tina
16-12-2022, 20:44
Il Giova, secondo me esiste una via di mezzo, certo è un sacrificio viaggiare in moto, con pioggia, caldo, vento, freddo etc etc, ma la moto fatta in un certo modo, è questo, però si può andare anche a prendere solo il caffè al bar.

Questi ragazzi non dormono sotto tenda, non vanno all'avventura (a me piace dire alla caxxo), ma studiano i percorsi, si informano, ci fanno vedere nuovi posti, itinerari, dormono in case oppure hotel, ci spiegano come sono fatti i materiali dell'abbigliamento che usano, che attrezzature usano per i video, tutte cose che possono interessare una fascia di pubblico.

Si scopre con non è necessario un gs fiammante per viaggiare, tante modifiche alla moto interessanti.

Poi c'è che va e viene da copo nord con 1.000 €, c'è chi ci va in inverno dormendo sotto tenda.

Ci sono diversi modi di fare turismo in moto, ma uno non esclude l'altro è solo una questione di gusti e necessità.

cicerosky
16-12-2022, 20:49
..... adesso tutti a decantare le proprie storie qui e magari anche su altri canali.....

Se ti riferisci al mio post era ovviamente ironico. Non ho mai fatto video ne tantomeno storielle sui miei viaggi [emoji16]
I miei viaggi sono intimi , personali. Non amo fare foto e video. La mia Memory card ce l'ho in testa [emoji16]. Poi ovviamente se leggo qualcuno che chiede consigli su posti dove sono stato posso dare consigli nei miei limiti, molti .

ivanuccio
16-12-2022, 20:49
E questione anche di avere il fisico.Devi avere resistenza al freddo e al caldo.Non avere problemi con l altitudine.Uno stomaco che digerisca un po' di tutto.Magari non dipendere da più pastiglie al giorno come il sottoscritto.Il resto lo fa la passione e la fortuna.Io adoro i report e lo spirito di Momi20.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Fagòt
16-12-2022, 20:54
Esperienze e vissuti troppo diversi tra loro:

i ragazzi in genere partono con pochi soldi, tanta energia e attraverso i social cercano di recuperare spese e visibilità che gli consentano di continuare a fare un percorso simile... al dopo ci penseranno quando torneranno a casa... mi viene in mente Nencini, la Kinga australiana con l'800, l'altra olandese che ha girato per anni con una royal in asia e poi con una honda crf 300 tutte le americhe, o ancora l'altra olandese, Nora se non ricordo male, che arrivò fino in Pakistan con tanto di incidente in Iran... poi con il compagno sloveno fece tutta l'Africa...

quelli più maturi, che hanno già lavoro da anni e passione motociclistica ultradecennale si ritagliano tempo e soldi per farlo... Giampiero Pagliochini ha girato in tutti i continenti... Maurizio Limonta pure e che ha appena terminato insieme a Rosario Sala e Franco Ballatore la prima parte del Kamchatka Raid di 26k... quel tipo pugliese con il gold Wing con 800k sul motore... Lapo qui dentro che fa finta di niente...Momi stesso, che io reputo più viaggiatore a 360 gradi che motociclista... prima faceva le stesse cose ma con mezzi diversi, poi ha scoperto che la moto noleggiata in giro per il mondo era lo strumento migliore per quello che voleva fare lui.

Ognuno ha i propri gusti su mezzi, vitto e alloggio... di sicuro quello che accomuna tutti è la voglia di conoscere, provare, stupirsi e vedere il mondo.

La fortuna per molti è di poterlo fare magari ancora in sicurezza (relativa) e soprattutto liberi da vincoli affetti o economici o lavorativi o di salute personale che necessariamente
si scontrano con l'egoismo personale di voler essere liberi di farlo.

Tutto il resto vien da sè... organizzare un viaggio in Europa o fuori richiede solo tanta pazienza e dedizione, la metà della riuscita positiva sta tutto in quello che riesci a sapere prima di girare la chiave... l'altra metà da quando l'avrai fatto.
Le persone che incontrerai saranno il surplus che ti riempirà la memoria e il cuore.

Fate solo una prova... dito a caso su un paese qualsiasi, poi parlatene con chi vi sta vicino (figli, compagne, genitori, fratelli... non nominiamo gli amici che si presuppone abbiano la stessa passione) ed esclamate ci vado in moto.

Attendo fiducioso i vostri feedback.

cicerosky
16-12-2022, 20:57
Io pianifico l'intinerario e poi faccio il resto. Posso dormire una notte sotto un ponte e la successiva in un hotel 5 stelle . Il bello per me è anche questo. Non necessariamente fare per forza l'aventuriero o il 'signore'

T1z1an0
16-12-2022, 21:08
Sono davvero bravi questi ragazzi. Gli haters, in italiano…invidiosi, ci sono ovunque. Poveretti

Il Giova
16-12-2022, 21:40
Io non sono un haters perché non li odio ma dico solo che la fatica supera il gusto e la cosa è ben diversa, esempio lampante: affrontare una bufera di neve in moto al Brennero per andare all’elefante solo per andare ad un raduno iconico e rischiare la pelle.

robygun
16-12-2022, 22:18
Tanta stima per cui ha il coraggio di mollare tutto e partire, oppure per chi va in posti lontani ed "estremi" rispetto al nostro modo di vivere..

Però se deve diventare un "lavoro", e dover pensare continuamente a cosa e come riprendere e pubblicare per me è lavoro, sinceramente mi passerebbe la voglia..

unknown
16-12-2022, 22:27
. Poveretti
Guarda io ho detto sono un hater ma chiaramente non in senso reale, qui si commenta e finisce qui.
Invidioso nemmeno, ho già girato per 40 paesi nella mia vita e non intendo fermarmi.
Non mi piace questa forma di vlog, non mi piace l’omologazione, non mi piace mettermi in mostra, non me ne frega un tubo del goretex, tutto qua, non ci vedo nulla di nuovo, problema mio.
Però poveretto no grazie.

GIGID
16-12-2022, 22:32
“sponsorizzo” Gianluca Alessi segnalato più sopra da Valechiaru.
Mi aveva colpito ciò che avevi scritto “è partito per se’ stesso”

Ho trovato il suo Instagram e sta facendo davvero una meravigliosa esperienza.

Scrive anche bene e da ciò che leggo mi trasmette l’idea di essere decisamente più maturo dei suoi 24 anni, un ragazzo spensierato, in pace con se’ stesso, profondo e meditativo. Almeno così mi è parso
Raro essere così a quell’età.
Chapeau [emoji4]

Personalmente apprezzo l’immediatezza di Instagram più dei canali YouTube

https://instagram.com/no.mad_luke?igshid=YmMyMTA2M2Y=

teista
16-12-2022, 23:38
Io li seguo. Ho visto tutti i loro filmati. Li trovo gradevoli nel raccontare il loro girovagare. Penso abbiano fatto una scelta professionale più che di vita. Pensano di guadagnare girando il mondo soddisfando una loro passione. Non danno fastidio e non obbligano a guardarli. Se uno vuole li segue altrimenti passa oltre.
Ne seguo un altro Zero HighWays https://www.youtube.com/@ZeroHighWays motociclista da poco tempo che con una Benelli è arrivato nel Nepal attraversando una marea di paesi. Tanto di cappello.

Onofrio67
17-12-2022, 00:53
anch'io seguo Gionata Nencini, Federico Valeri e Gianluca Alessi.
a Francesco e Sara ho espresso tutte le mie perplessità sulla scelta di vita sul loro canale youtube e, se è vero che le risatine di Francesco m'hanno rotto i c........, è vero anche che sono in gamba e soprattutto garbati ed educati. nei limiti del possibile cercherò di aiutarli.

er-minio
17-12-2022, 01:20
Non gliene frega un cazzo a nessuno!? [emoji16]

Abbiamo una sezione “Panorama” per tutti i report di viaggio, e consigli e suggerimenti.
Solo che ci scriviamo ormai in pochi. Io in primis.

pipu
17-12-2022, 01:31
ho già girato per 40 paesi nella mia vita e non intendo fermarmi.

Francamente pensavo che una persona con il tuo bagaglio non giudicasse l' operato altrui, specialmente se si parla della stessa passione.

Di solito un viaggiatore non si basa sui preconcetti e non esclude mai nulla nella vita, perché sa che il mondo è grande e tutto è possibile.

Personalmente ho contribuito con delle piccole donazioni ...

penzaunbò !

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

unknown
17-12-2022, 08:23
Oh ma posso dire che non mi piacciono?
Bisogna essere tutti bravi e belli in questo mondo e dare fiducia sempre ?
È una forma trita e ritrita da anni.
A sto punto meglio onlyfans [emoji23] del viaggiatore come novità

stac
17-12-2022, 08:39
Il viaggio a NK lo hanno impostato malissimo, secondo i miei canoni.
Avevano un programma da rispettare e alloggi prenotati, che li costringevano a mantenere un percorso, magari potendo variare non avrebbero preso sempre pioggia, inoltre hanno percorso molti Km al buio e con la pioggia, rischi inutili e zero godimento.
Spero che adesso, con tanto tempo a disposizione la vivano meglio.

zoria
17-12-2022, 10:02
Comunquemente se vuoi andar in giro per il mondo una cosa è certa …ci vogliono i soldini,certamente ognuno si adegua al quantitativo ma senza “ non si fa mia nulla”…😂😂😂

steu369
17-12-2022, 10:24
fatto bene.
importante è che non dipendano da noi quando andranno in pensione.
che il tempo passa in fretta e si invecchia.
imho per me fatto bene (per adesso).

ValeChiaru
17-12-2022, 10:59
Mi sembra i soldini ci vogliano anche per rimanere a casa...

@Gigid grazie per le belle parole.

zoria
17-12-2022, 11:06
Certamente servono anche a casa…per quello che solitamente le persone lavorano 😂

ValeChiaru
17-12-2022, 11:30
Ma solo io adoro la moto e la tenda?
Fortunatamente non ho problemi a pagare un albergo, ma la tenda la sento come la mia "comfort zone"; che poi in un viaggio il pernotto è quello che incide principalmente sul budget finale.
PS Ogni 2-3-4 gg al massimo si ha comunque bisogno di 4 mura attorno, anche solo per fare una doccia vera (non nei fiumi come adoro fare).

cicerosky
17-12-2022, 11:57
[QUOTE=ValeChiaru;10871484]Ma solo io adoro la moto e la tenda?..
A me piace, qualche campeggio ogni tanto mi scappa
Mi piacerebbe molto fare tratti di tet e bivaccare nel nulla ma, sono spesso solo ed ho qualche timore, paura.
C'è poi il problema bagagli. Se tenda intesa per dormire ok se devi portarti anche l'attrezzatura per cucinare divente troppo impegnativo, per me.
Avendo poche vacanze senza prole voglio si fare km ma anche rilassarmi e mettere , almeno la sera le gambe sotto un tavolo

er-minio
17-12-2022, 12:33

Ammetto di essere un "comodoso".
Mi devo fare la doccia la sera (e la mattina).

Come diceva Scorciato qualche messaggio sopra, anche io a fine giornata in moto (sopratutto sui giri più impegnativi) puzzo da fare schifo e ho veramente bisogno di lavarmi e rilassarmi :lol:

Mi viene in mente l'aroma la mattina dentro al furgone dove avevamo lasciato ginocchiere e metà dell'abbigliamento da off... :lol:

Oppure quando ti devi "estrarre" dalla tuta di pelle perchè hai sudato il mondo e ti si è praticamente incollata addosso. :evil4:

Ma anche un semplice attraversamento della Francia, due/tre anni fa, con 45 gradi.
O Portogallo, peggio, anni prima.

Ho un giro in off semi-pianificato per primavera prossima, con stop in tenda, ma è molto "ma" e ammetto che in tenda c'ho dormito veramente poche volte, di cui la maggior parte in emergenza.

robygun
17-12-2022, 12:41
..

Da ragazzino ho fatto tanto campeggio, ora l'unica tenda che sopporto è quella parasole..

Inoltre mi sono inborghesito, doccia e letto comodo non possono mancare a fine giornata e se devo cucinare non è vacanza..

Il Giova
17-12-2022, 12:46
Dopo ore di moto sudore stanchezza e tutto il resto c vuole un bagno caldo e un letto comodo cose che la tenda non ti offre poi metti che piove fa freddo dove trai il conforto? Finito il giorno devi preparare il tutto poi pulire mettere via e così il giorno dopo. Preferisco fare pochi giorni ma fatti bene. Come può una tenda essere una comfort zone se di comfort non ne ha?

Fagòt
17-12-2022, 12:57
La tenda è un valore aggiunto... puoi fermarti nei posti più belli ed essere completamente autonomo, però sono almeno altri 20 kg. di roba appresso, che in viaggio on\off fanno un sacco di differenza. Senza contare ricambi e attrezzi che ti consentano di cavarti dei guai se necessario. E l'acqua... che senza in alcuni posti non vai molto lontano.
Per me sono 40 kg di necessaire a cui non rinuncio mai. La sacca vestiti è la cosa più leggera.

In merito alla sicurezza, nessun prb a fermarsi in giro, scelgo solo alloggi in prossimità di città o grossi centri abitati, perchè offrono la possibilità di lavarsi decentemente ogni 4/5 gg. , avere pasti decenti e collegamenti elettrici per ricaricare l'indispensabile.
E su viaggi da 9/10k fanno una bella differenza, soprattutto in posti extraeuropei.

In ordine di importanza quando trovi un posto civilizzato... risolvere eventuali problemi avuti con il mezzo, fare benzina, trovare un posto per dormire, doccia e in ultimo mangiare qualcosa. La mattina dopo spese viveri e acqua.

Nico-Tina
17-12-2022, 13:13
Girare in moto è anche faticoso, qualunque sia il modo di viaggiare (tenda o alberghi), però penso: se non ho la possibilità di farmi una doccia decente, cambiarmi la biancheria intima e mangiare un pasto seduto, come posso pensare di affrontare il viaggio il giorno dopo?

Io penso ai miei viaggi in moto, come moto turista, rilassato e organizzato, non come moto avventuriero, dormire dove capita in tenda, mangiare quello che capita, non fa per me e per la mia signora che mi segue come un'ombra.

Ma chi fa moto avventura è libero di farlo e ha la mia stima perchè è molto difficile farlo, affrontando anche dei rischi a volte che a mio modo di vedere sono inutili.

Ecco perchè mi piace il modo di viaggiare di Francesco e Sara.

stac
17-12-2022, 13:15
La tenda è un valore aggiunto...
Anche per me.
Non ho il pensiero di trovare per forza una camera.
Usata spesso, soprattutto in Norvegia, anche quando le cifre richieste per un tetto non erano consone.

Paolo67.
17-12-2022, 13:16
Ho visto qualche loro video in passato, non sapevo che ora lo facessero di mestiere.
Chiaro che da qualche parte il "grano" se non c'è, deve entrare, ma al loro livello certamente non credo sia sufficiente.
Concordo con chi dice che così facendo, i viaggi vengano rovinati dall'impegno di dover continuamente produrre contenuti, che porta via moltissimo tempo.
Comunque stima per chiunque parte per lunghi viaggi in moto.
Vi segnalo questo tizio, fabry rock, un po "STRANO" non condivido il suo modo di viaggiare, visto che lo fa prevalentemente in autostrada...ma si è fatto certe sparate e con bivacco in tenda ovunque.
Attualmente sta attraversando l'Africa.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

stac
17-12-2022, 13:19
Vi segnalo questo tizio, fabry rock, un po "STRANO" non condivido il suo modo di viaggiare,

Ha una gran fiducia nel genere umano...

Paolo67.
17-12-2022, 13:22
E anche in quello animale [emoji38]

Fagòt
17-12-2022, 13:36

Ho visto un pezzetto per caso in cui si lamentava del traffico di Lagos alle 6.00 del mattino.

Cioè... entri in una capitale africana, peraltro senza tangenziali esterne, dove in quell'ora escono tutti, comprese 2 mln. di mobilette, e ti lamenti perchè quasi ti buttano a terra con il tuo catafalco largo più di un metro?

Ahahah... ma zk... son tutte uguali... quando ne devi attraversare una ci vanno almento 3 ore... scegli almeno quelle meno trafficate durante la giornata. :mad:

Nico-Tina
17-12-2022, 13:55
Ho visto qualche loro video in passato, non sapevo che ora lo facessero di mestiere.

Vi segnalo questo tizio, fabry rock, un po "STRANO" non condivido il suo modo di viaggiare, visto che lo fa prevalentemente in autostrada...ma si è fatto certe sparate e con bivacco in tenda ovunque.

E' anche andato a capo nord d'inverno, rischi, freddo, bivacchi in zone perlopiù discutibili, senza lavarsi, alimentarsi con barrette etc

Se avesse avuto qualche hanno in meno gli avrei consigliato di provare ad entrare paracadutisti del Col. Moschin, almeno avrebbe avuto un mestiere.

Comunque scherzi a parte, è un modo di viaggiare molto pericoloso e credo che del turista abbia ben poco.
Centinaia e centinaia di km macinati al giorno, senza visitare un bel niente, con lo scopo di dire sono andato da A a B in tot tempo.

Ma ripeto, ognuno è libero di interpretare i propri viaggi in moto come preferisce.

GIGID
17-12-2022, 13:56
: se non ho la possibilità di farmi una doccia decente, cambiarmi la biancheria intima e mangiare un pasto seduto, come posso pensare di affrontare il viaggio il giorno dopo?

Prova a chiederlo a molti di quelli della Dakar [emoji23]

A parte le battute, condivido.

Tenda fatta sempre ai tempi dell’università quando viaggiavo in auto e qualche volta in moto.

Fatta ogni anno con mia figlia tutti gli anni dai suoi 2 fino ai 14 (3/4 gg ogni anno), ma usando l’auto.

Ora che mia figlia ha quasi 18 anni e mi accompagna in moto una volta all’anno sarebbe per me davvero impensabile caricare la moto anche di tenda e sacchi a pelo, mi toglierei parte del gusto della guida e la moto diventerebbe un TIR.

Nei giri senza zavorrina sarebbe anche fattibile, ma sono così rari (2/3 volte all’anno per 3/4 gg ogni volta) che preferisco la comodità di alberghetti anche economici e il tempo che questa sistemazione ti fa risparmiare.
Per non parlare se dovesse piovere.

Non disdegnerei comunque 1/2 notti in tenda in certi posti meravigliosi di montagna o di mare, alternandoli all’albergo.

Paolo67.
17-12-2022, 14:16
Io già mi alzo incriccato dal letto di certe location scelte ovviamente con il filtro "dal più conveniente " [emoji1787]
Il mio massimo punto di viaggio avventura...è la ricerca alloggio per la notte, il pomeriggio stesso.

stac
17-12-2022, 14:23
Se avesse avuto qualche hanno in meno gli avrei consigliato di provare ad entrare paracadutisti del Col. Moschin, almeno avrebbe avuto un mestiere.

Con quei capelli la vedo dura...

Nei giri senza zavorrina sarebbe anche fattibile, ma sono così rari (2/3 volte all’anno per 3/4 gg ogni volta) che preferisco la comodità di alberghetti anche economici e il tempo che questa sistemazione ti fa risparmiare.

E' un recente problema mio o alberghetti/bettole da 30/50 € a notte non si trova più nulla su tutto l'arco alpino?

iteuronet
17-12-2022, 14:29
mah
prefazione:mi sarebbe piaciuto conoscere di persona Fagot,per il vissuto e per il modus esprimendi qua nel forum,ma ,ora che so che si lava ogni 4-5 g,non piu di tanto:lol:

Questo per dire che ,sopratutto da vecchietti,vedo la tenda come un qualcosa di ' emergenziale'.
Inoltre viaggiando da soli. Con un carico da TIR diminuisce il gusto/relax/stress di guida.Per me fondamentale.
Non conosco ,ne ho letto dei due tipi del titolo post.Certo è che ,senza conto in banca,si devono raggiungere compromessi.
Cmq non potrei yutubare,un po perchè son troppo analogico,ma sopratutto perchè in un viaggio voglio godere in pieno dello stesso anche nei momenti di riposo,ad esempio interfacciandomi live con i locali.
Il mio ideale:Momi del quale avevo già letto precedenti resoconti.
Non solo per l ' approccio ma anche per la capacita di improvvisare in loco....cosa che un po miterrorizza.
Stac: è finita :gli aumenti riuardano AIRBNB/alberhetti e BeB indistintamente.
In ottobre/novembre 3 viaggi con spese medie aumentate del 40%

Nico-Tina
17-12-2022, 14:33
Prova a chiederlo a molti di quelli della Dakar [emoji23]

A parte le battute, condivido.

:lol::lol: a quelli li pagano sicuramente e poi dubito che abbiano superato abbondatemente i 50anni;)

Sarà che di notti sotto tenda ne ho fatte per mesi e mesi di seguito, a questa età cerco la serenità nei viaggi, le comodità sufficienti e la voglia di scoprire altri posti ;)

iteuronet dimenticavo!!! per non parlare di come ci si sente incriccati dopo qualche ora in moto, figuriamoci dopo aver dormito sotto tenda, magari anche con la pioggia :):)

GIGID
17-12-2022, 14:35
Idem [emoji23][emoji23]
Per la Dakar parlavo di quelli che la fanno da privati con la cassetta degli attrezzi standard prevista (non ricordo come si chiama la categoria) e che bivaccano ogni sera in tenda dopo essersi fatti la manutenzione alla moto

Nico-Tina
17-12-2022, 14:38
eh ma quella non è vacanza .........:lol::lol::lol::lol:

GIGID
17-12-2022, 14:40
Con quei capelli la vedo dura...

E' un recente problema mio o alberghetti/bettole da 30/50 € a notte non si trova più nulla su tutto l'arco alpino?

In effetti gli alberghi sono aumentati un po’ ovunque.
Dormo in albergo 3/4 notti a settimana in nord italia per lavoro e ora faccio fatica a stare nei 100 euro del mio massimale con gli stessi alberghi a 4 stelle che prima pagavo 20/25 euro in meno.

Idem in Francia, a meno di 60/70 si trova ben poco, nei mesi estivi poi … ancora peggio.

Nico-Tina
17-12-2022, 14:46
Comunque ritornando al tema centrale di questa discussione, concordo con chi dice che comunque poi questi ragazzi non potranno godersi a pieno questo tipo di vacanza che si sono scelti, dovendo avere l'obbligo (per campare) di fornire dei contenuti a chi da casa seduto sul divano li guarda.

E il rischio per loro è che domani mi stufo dei loro contenuti e cambio canale, come si fa con la TV, e sapere di dover dipendere da altre persone e di essere legato con un sottile filo a tanta gente mi turberebbe un pò.

Io personalmente ho acquistato e letto il loro "libro" e di tanto in tanto li sostengo con qualcosa, ma basterà il gesto di persone come me??

unknown
17-12-2022, 15:02
Piuttosto do 50€ al primo barbone che trovo per strada .

ironman
17-12-2022, 15:22
Sia io che mia moglie li seguiamo da molto tempo. Persone garbate e serie, bellissimi video. Secondo me non hanno ancora tutti i follower che meriterebbero.
PS mia moglie sta leggendo il loro libro sul viaggio in Marocco, consigliato.

Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk

Sanny
17-12-2022, 15:42
Ho visto un pezzetto per caso in cui si lamentava del traffico di Lagos alle 6.00 del mattino.

c'e qualche strada in Nigeria non trafficata?:confused:

Sanny
17-12-2022, 15:45
E

ehi...non ci allarghiamo....

l'argomento su non e' da circensi..........;)

okpj
17-12-2022, 16:58
Visto che mi sono letto tutte le pagine, posso dare un contributo su un tema che ancora non è stato affrontato.
Molti pensano che il viaggio non sia più tale una volta che va documentato tutto e poi montato.
Questo però è un giudizio che viene dal vostro punto di vista.
Il loro, che già a partire dalla decisione che hanno preso lo si intuisce, è completamente diverso.
Non avrebbero mai alimentato un canale YouTube per anni se non ci fosse la passione proprio nel documentare. Per qualcuno potrà sembrare assurdo, ma è un'attività che non può proseguire senza passione, anche perchè il ritorno economico è risibile (nel loro caso, al livello attuale non credo che saremo oltre le 400-500 € al mese).
Certo sarà curioso vedere come gestiranno il montaggio, che è la parte più ostica in un viaggio del genere perchè costringe a farmarsi.
Quanto al documentare tutto, penso e spero che non filmino TUTTO quanto di continuo, sarebbe una follia in termini di dati prodotti (sebbene un amico conosce uno YouTuber, che non nominerò, il quale nelle sue uscite fa andare la GoPro di continuo e ha una busta ricolma di schede SD).
Non mi preoccuperei di un eventuale dipendenza da iscritti e views, al contrario una scelta del genere non potrà che portare loro più seguito.
In parallelo spero che si siano messi in aspettativa anzichè licenziarsi, e che magari avessero messo casa in affitto.. cose così.

ivanuccio
17-12-2022, 17:11
A Lagos, occidentale,da solo in moto?Ed è ancora vivo?

Onofrio67
17-12-2022, 17:33
@sanny
.
concordo

Onofrio67
17-12-2022, 17:36
Ammetto di essere un "comodoso"

bastava questo :)

Nico-Tina
17-12-2022, 17:40
ehi...non ci allarghiamo....

l'argomento su non e' da circensi..........;)

lo so........era una battuta

Nico-Tina
17-12-2022, 17:42
Questo però è un giudizio che viene dal vostro punto di vista.
Il loro, che già a partire dalla decisione che hanno preso lo si intuisce, è completamente diverso.
Non avrebbero mai alimentato un canale YouTube per anni se non ci fosse la passione proprio nel documentare. Per qualcuno potrà sembrare assurdo, ma è un'attività che non può proseguire senza passione, anche perchè il ritorno economico è risibile (nel loro caso, al livello attuale non credo che saremo oltre le 400-500 € al mese).
.

lui ha semore avuto la passione della fotografia

Sanny
17-12-2022, 17:56
lo so........era una battuta

si si..non ho messo faccina ma avevo capito;););)

Fagòt
17-12-2022, 18:05
Sembra di si:

https://www.youtube.com/shorts/1TXKQEriiYk

@ Iteuronet... tranquillo ho sempre pacchi di salviettine detergenti e disinfettanti, e viaggiando per lo più in posti molto caldi riesco anche a non "pezzare" le magliette tecniche. Anzi... a volte devo forzarmi e bere almeno un paio di litri d'acqua, perchè caldo e aria secca mi fanno dry tutta la pelle.
Tocca mettere la cremina la sera.

https://lh3.googleusercontent.com/abIsiSNYMBQGeysc2N7Q9hfMW-rseIoh03_yXh_0bISGIV8cLmXehnSi45g69MElHHGB6iSNBFM7 5DJFPDd8fTHCBZthjfriXtUjDfyYbVvMBxMs-q0QBE9aK4O4dAH1pLLxMPgYMA_KoxbRiuz1xUDyqL2FfIgdYmi YBDjvhZ9Xlzgq8AVIfICn9CGcr9dX9o4sQbG4VWmTFYdd-wjoG0IRgnRP1KpXlEKI3L760IP7mHI-Og3gZ-8n6GEm3cOl1-MirgxvV3A3RFjQG56qqQ95imY1ouofDfYTC4DMnmNBZJ0goE5e SRqr1_MFx2A3a4JjNEjrYwOP0Sm325SKMudC_tvjSDX3ChmwVD 2pLRlNqNg9S9k9aibrFm4SCERMq-PKU88wLwPwhDJ8b0nl-Nl0wNUl1z0HitNZ0QcC_c69FSvc61wgQWdGdwNX6C1z8atitzB itPtpKEm5FSNOqVD4YNQ6zlgCF8ePKkwcTxuouSzkDYK7ZvGV0 p5mJrYhSUkcdQRc0bnn7Od9q5_ObTYfudue5UT0jsQuH5vwlYH kEfPcumwpG4vu04h9gTWaz2mbmUzKVlI9A8SBNUMJJyAaD_VTq UN3AUa4b6v4Hvp9XgCZehPuF9QTM_b9D9fzwfNf4ZRzba1kgkT VDM4e9EyIrUpYQD4w39Q8vgfukqfMiz_WYUZEqHoXoRUC2CijO u0ywKvQUEChnMKlMLA3R_pOWQIpu5siDCj7FBiCmHkKTb9DxmD IWNdtnixPgMS3XPOyYb_zMt1mhtWt1O8dgD5mzsIcidrgnii17 49HmgxCNxmnfFNGzY5K0cXj-8kwbeTtwlygxxCGnHaINPykvxAAHzns_bxzRwBGLVDH2uw3f_i hfhY8-kaWp_IBkSUmm2t88-XRGSwbFW9nSfl6Wl3Sf8fabI996ZXQQe1Bc4UxDcwuILjz4Bzv EVe8x_69uhuoN8ctHUIBU3DUB2Hu=w509-h904-no?authuser=0

+22 lt di benzina. :blob6:

ivanuccio
17-12-2022, 18:25
Grazie Diego.Mah....

er-minio
17-12-2022, 18:26
Oddio, ora ho l’immagine mentale di Fagot con la pelle secca che si scalda la cremina. :lol:

Pure io volevo incontrarlo di persona, ma ci sto ripensando. :lol:

Fagòt
17-12-2022, 19:56
Guarda che te c'hai sempre la Smart Box Enduro Bicilindrico da usare qui in Italy.
Vedi di non tergiversare. ;)

Panzerkampfwagen
17-12-2022, 20:23
Oddio, ora ho l’immagine mentale di Fagot con la pelle secca che si scalda la cremina. :lol:

Pure io volevo incontrarlo di persona, ma ci sto ripensando. :lol:

Poteva andare peggio.

Poteva scaldarsi la ceretta.

Ebbè.

Fagòt
17-12-2022, 20:30
Quando parlavo di ricaricare l'indispensabile parlavo ovviamente dell'Epilady a batteria.
Tze... la ceretta è roba per antichi.

Paolo67.
17-12-2022, 20:53
[QUOTE=okpj;10871576]
"Questo però è un giudizio che viene dal vostro punto di vista.
Non avrebbero mai alimentato un canale YouTube per anni se non ci fosse la passione..."

Io credo che oltre la passione, prevalga sempre la speranza di svoltare e raggiungere numeri tali da renderlo redditizio, cosa che però nel loro settore, in Italia pochissimi hanno raggiunto, e tralaltro gente giovane e appunto con target più fresco.
Comunque ho visto il video dove spiega la scelta fatta, diciamo che potrebbe anche essere giusto il ragionamento, forse un pelo ottimista.

Kajoken
17-12-2022, 22:04
Che genere di numeri dovrebbero fare per potersi "ripagare tranquillamente " quello che stanno per fare?

er-minio
17-12-2022, 22:52
Guarda che te c'hai sempre la Smart Box Enduro Bicilindrico da usare qui in Italy.
Vedi di non tergiversare. ;)

Prima di questa estate facciamo.

okpj
17-12-2022, 23:25
@kajoken dipende da quanto spenderanno in viaggio.

Da appassionato del settore, posso dirti che loro al momento non dovrebbero incassare più di 4-500 € lordi al mese da YouTube.
Sponsorizzazioni, affiliazioni e donazioni escluse.

Paolo67.
18-12-2022, 11:10
Loro ipotizzano una media di 1700 euro mese, nel video dice appunto che alla fine di suo per un anno tirerebbero fuori 12.000, cioè meno del costo di un cambio moto.
Sopra ho detto ottimisticamente...perché se succede qualche imprevisto stai poco a sforare...es. banalmente, si rompe la moto che non è nuovissima, anzi tutt'altro...e non mi pare che dormiranno in tenda.
Il guadagno su YT arriva dalle visualizzazioni, e con un calcolo che non so neanche spiegare.
Il numero iscritti conta certamente, per gli sponsor e regalie varie, ma per campare solo di questo dovresti averne almeno 500.000.
Sapete quale è la percentuale di iscritti che segue i video...di media non arriva a il 10%.
E comunque quelli che ci campano bene, di solito hanno messo su una attività imprenditoriale associata.
C'è un video di Nasca che spiega un po i veri guadagni da YT.

Il Giova
18-12-2022, 11:15
Naska mi piace lavora tantissimo e fa molti video sul motorsport è davvero in gamba

grevins75
18-12-2022, 11:17
...ma appunto ...solo che sui vari social ormai si vede solo gente fare la bella vita e regalare soldi [emoji1787] e boh beati loro

RESCUE
18-12-2022, 11:20
Quindi a maggior ragione vanno rispettati, hanno mollato il sicuro per l’insicuro.

Rientro per un attimo a parlare del personaggio citato da più persone è presente nel forum Momi.
Personalmente non rispecchia il mio modo di viaggiare e non per come viaggia o dove viaggia (tanto di cappello), ma perché Cuccioletta viaggia con zavorrina con tutti i “limiti” che questo comporta.
In più da sempre indicazioni su dove dorme e dove mangia molto utili per vorrà intraprendere lo stesso percorso, e qui credo senza sponsorizzazione.

Per l’avvicinamento al Marocco, ha percorso strade e luoghi che non conoscevo me le sono segnate per il futuro.

Essendo io un “viaggiatore” zavorrato seguo con più interesse chi viaggia con il passeggero, per cogliere e farle mie eventuali accortezze da mettere in atto in caso di viaggi dentro (NK) o fuori Europa, anche se devo dire il viaggio in Marocco con zavorrina non lo farei mai senza un supporto al seguito….
Ma si sa io sono un tipo “comodoso”

“GIESSISTA” cit.

Paolo67.
18-12-2022, 11:24
Dovevo nascere almeno 30 anni dopo...
e magari donna...e soprattutto...fi#@
mannaggia...
[emoji849]

grevins75
18-12-2022, 11:33
[emoji16][emoji16] anche io

er-minio
18-12-2022, 11:39
Nasca è quello che correva in moto ed ad un certo punto ha cominciato a fare i video promuovendo gli schemi piramidali per fare soldi "investendo in proprietà immobiliari"?

:lol:

Onofrio67
18-12-2022, 12:27
...........:lol:

Profeta
18-12-2022, 12:38
Si, è anche quello che dopo essere caduto con la pit bike si filmava mentre era in barella e lo stavano portando in ambulanza. Se l’ era anche presa con gli infermieri che gli dicevano di spegnere la telecamera.

Poi mi rimane sempre il dubbio che Mike D’ Ambrosio con una moto scassata e due euro di Budget gli abbia regalato il campionato all’ ultima gara.

Fortuna che ha smesso con le moto: rischiava la vita ogni volta.

Poi sponsorizzava invesimenti immobiliari piramidali come soluzione a tutti i problemi :lol:

Onofrio67
18-12-2022, 12:44
Ma si sa io sono un tipo “comodoso"

ti sembrerà strano ma
da cinghiale solitario (tenda)
concordo con il tuo ragionamento.
.
ad ognuno il suo
hanno il loro stile e la loro "nicchia" di riferimento. potrà piacere o meno ma è uno stile originale e garbato.
.
PS ci sono centinaia di cazzutissimi "rambo" a due ruote che fanno cose assurde in giro per il mondo ed hanno millemila iscritti. questo lo capisco di meno ma non lo contesto. de gustibus

gldani
18-12-2022, 13:11
Tornando al titolo iniziale.

Ma davvero esistono spiriti liberi che chiedono donazioni che permettano di continuare a fare gli spiriti liberi?

Domanda seria.

GIGID
18-12-2022, 13:16
Se gli riesce … buon per loro [emoji4]

grevins75
18-12-2022, 13:19
Idem a chi vuole mando iban [emoji3][emoji106][emoji1787]

cicerosky
18-12-2022, 13:23
Dovevo nascere almeno 30 anni dopo...
e magari donna...e soprattutto...fi#@
....

Zavorrina non velina [emoji16]

Fagòt
18-12-2022, 13:59
Ma davvero esistono spiriti liberi che chiedono donazioni che permettano di continuare a fare gli spiriti liberi?

Si... il Nencini è stato uno dei primi che proponeva 10 euro per un pieno, molti altri gli sono andati dietro.

Ed è una cosa che personalmente mi è sempre stata sulle balle... se vuoi viaggiare fallo con le tue gambe... cerchi consensi e visibilità con ritorno economico anche minimo, buon per te, ma non mi chiedere di iscrivermi al tuo canale o far circolare la voce... ci fai un libro, una mostra, un video figoso? Non aspettarti che compri il tuo prodotto...

C'è gente che l'ha fatto e tutti gli introiti poi sono finiti in beneficienza... Donin ha lasciato tutto a BND, Sala e Limonta hanno portato tutto (30K) all'ospedale di Emergency in Iraq, quel matto di giornalista francese con l'amico che volevano fare la Cap to Cap con i T7 appena usciti, han portato quasi 20k ad un ospedale in Congo, etc. etc.

er-minio
18-12-2022, 15:38
Idem con patate.

E almeno questi viaggiano.
Negli “early days” dei vari vlogger in moto, rimasi in primis stupito che la gente stava a sorbirsi 40 minuti di video di uno che cammina nel traffico inglese… piuttosto mi faccio curare un ascesso passando dal culo… ma oltre quello, alcuni di questi vlogger si sono spalmati (molti erano abbastanza impediti a dire la verità) e chiedevano i soldi alla gente per farsi riparare la moto.

E la gente gli dava i soldi… dk.

Ziofede
18-12-2022, 15:52
Una cosa che invidio sinceramente a tutti questi è la capacità di organizzarsi finanziariamente.

Anfatti.
( lo scrivo cosi', almeno lo capisci :lol: )

Anche io me, la penso grossomodocosi'.

Scorciato bis.
"piemontesi falsi e cortesi "

E che noia, ma una volta non si sparava sui liguri ?
Falsi e cortesi, ....ma siete mai stati piemontesi ? No. Allora camminare.

Io ci nacqui, eppure proprio non mi sento gianduia, anzi, rinnego le origini ed i piemontesi mi sono pure antipatici.

Aspes, PKW, RedMattone ed Er-minio mi sono simpatici.
( e detto da un piemontese ...... )

Per il 3D, non sono distante da quanto scritto da Scorciato e Black Moderator,
ma conosco il buon Vagabondo per il mondo, l'astigiano Mauro Dagna.
Mollato tutto, lavoro e figli, per partire per un lungo viaggio, 5 anni, al fine di promuovere il progetto di "Albergo Etico".
Scusa ? Opportunità' ? Voglia di liberta' ? Reale interesse ? Trasformare una passione in lavoro ? E chi lo saprà' mai veramene ?

YouTuber ? No e aggiungerei per fortuna dal mio punto di vista.
Sognatore ? Probabilmente si.
Fortunato ? Non credo. Ho sempre pensato che la fortuna sia in relazione alle proprie capacita' ed intelligenza.

Tanti sono quelli che hanno viaggiato solo per se stessi senza dover necessariamente farne un'attività' da mettere nel tubo, anche se capisco la necessita' di monetizzare.

Al contrario seguo quando posso qualche vicenda di Ewan McGregor, anche se maledizione, il mio inglese rasenta il mio romanesco o romanaccio che di dir si voglia.

Sicuramente provo invidia, benevola, e tanta ammirazione per tutti quanti, come lui, riescono in simili imprese accettando il rischio di ritrovarsi con un pugno di mosche.

Cuccioletta l'ho seguito per 10 minuti, poi mi sono annoiato.

Ziofede
18-12-2022, 16:01
E comunque staro' invecchiando, ma ai vari tubisti, continuo a ritenere un punto d'arrivo Possi.

www.possi.de

Ci sarebbe anche la variante ....Pussy, ...per gli amanti dei video :lol::lol::lol:

er-minio
18-12-2022, 16:05
Anfatti.
( lo scrivo cosi', almeno lo capisci :lol: )

Indeeeeed :lol:

Pössi.

Ziofede
18-12-2022, 16:21
l'egoismo personale di voler essere liberi di farlo.

C'e' molta piu' verita' in questa frase di quanto tu possa immaginare.
E non solo per le nostre passioni o in tema del 3D.

Fate solo una prova... dito a caso su un paese qualsiasi, poi parlatene con chi vi sta vicino (figli, compagne, genitori, fratelli... non nominiamo gli amici che si presuppone abbiano la stessa passione) ed esclamate ci vado in moto.

In pratica il mio primo, vero, viaggio in moto a 18 anni, nell'84.
Ricordo ancora adesso, dopo due mesi di preparativi, l'equivoco che si era creato pensando che andassi in macchina, non con una moto sulla quale il meccanico aveva sentenziato: " non ci scommetterei nemmeno 1000 Lire che possa arrivare fino al confine " :lol:

er-minio
18-12-2022, 16:48
Il contrario... Una mia collega pensava fossi scesa a Roma adesso, a Natale, in moto. :lol:

ValeChiaru
18-12-2022, 17:40
Si potrebbe parlarne per ore, tutti insieme, davanti una birra, e verrebbero fuori piacevoli aneddoti, repliche, consulti e insulti :lol:
Il tema trattato negli ultimi anni ha raggiunto livelli inimmaginabili grazie ai social, di cui tutti facciamo uso, anche io che non ho fb, Instagram ecc, solo WhatsApp e sono registrato su YouTube, dalla pandemia, per sopravvivere nelle lunghe giornate chiuso in casa (Nencini che conosco bene è stato per me una vera sopravvivenza).
Dove sta la linea fra passione e lavoro nessuno può dirlo, perché poi da un viaggio per noi stessi, anni dopo, potrebbe diventare un lavoro ecc.
Mollare tutto e partire è un limite che frena la maggior parte di noi, per pigrizia, coraggio, famiglia ecc, quindi chi non evade "può sognare" di farlo davanti uno schermo... Oppure semplicemente i social possono essere visti come preziose informazioni per programmare una partenza (come i 3d di Qde per esempio).
La scelta di una moto invece di una macchina, a piedi o in bici piuttosto che in autostop, quello che accomuna tutti è il voler scoprire altro.
Difficile oggi giorno farlo senza miscelarlo a droni, actioncam ecc perché se poi un domani campo con la mia passione posso dire di aver fatto centro (non parlo per me).
Anno scorso di ritorno con amici dall'Austria, sotto il diluvio universale, ci siamo fermati a Vipiteno in pieno centro alla stazione dei bus alla ricerca di un posto per la notte... Ci siamo guardati intorno e fra bagno pubblico, panchine e zona riparata abbiamo deciso che sarebbe stato perfetto per la nostra serata; fornellini, e cena pronta, a seguire sacchi a pelo sulle panchine e buona notte.
Adiacente avevano un albergo che non abbiamo assolutamente preso in considerazione nonostante ce lo potessimo permettere senza problemi.
Ma non era quello che volevamo, così come a inizio Novembre quando con 55 euro ho fatto andata e ritorno per la Sardegna e 2 notti in tenda dove capitava, con un pazzo amico che la pensa come me.
Perché dico questo? Perché fra traghetto benzina in terra sarda, spesa per 3 GG (partiti giovedì sera e rientrati lunedì mattina), abbiamo speso una sciocchezza, mangiando e dormendo in posti unici che fino a mezz'ora prima non sapevo.
Io quando ho il pieno alla moto e una rollo da 60 LT nemmeno mi preoccupo del cambio vestiti, e se questo lo fai in un viaggio per il mondo, alla fine avrai speso molto meno, potendo permetterti di prolungare il viaggio stesso.
Quindi (scusate il pippone), viaggiate e godete, se poi lo fate per campare scappare o sognare va bene lo stesso.

Profeta
18-12-2022, 19:37
Penso che qualunque cosa si stia facendo avendo una telecamera che “deve” riprendere per forza qualcosa di interessante faccia si che la spontaneità sparisca del tutto.

Se poi il contesto è potenzialmente pericoloso chi riprende spesso e volentieri va oltre i suoi limiti e rischia più del dovuto.

Nico-Tina
18-12-2022, 19:44
Si... il Nencini è stato uno dei primi che proponeva 10 euro per un pieno, molti altri gli sono andati dietro.

C'è gente che l'ha fatto e tutti gli introiti poi sono finiti in beneficienza... Donin ha lasciato tutto a BND, Sala e Limonta hanno portato tutto (30K) all'ospedale di Emergency in Iraq, quel matto di giornalista francese con l'amico che volevano fare la Cap to Cap con i T7 appena usciti, han portato quasi 20k ad un ospedale in Congo, etc. etc.

Donin intendi quello con il gs adventure pieno di ammennicoli da viaggio??

er-minio
18-12-2022, 20:08
P
Se poi il contesto è potenzialmente pericoloso chi riprende spesso e volentieri va oltre i suoi limiti e rischia più del dovuto.

Si. Dopo un po' te ne sbatti però.

A me, perchè diverte e l'ho sempre fatto, e un po' per condividere con il giro di amici su IG, ho sempre usato la GoPro, per anni, sia fuoristrada che in pista (dove in realtà la uso quasi di più come rozzo laptimer).

La mia tecnica è generalmente di farla partire quando serve e lasciarla andare. Tendi a dimenticartela dopo un po'. Ci fai l'abitudine, non è più tanto il giochino e non hai per forza lo schiribizzo di dover catturare chissà quali acrobazie.

Tanto, detto fra noi, sono già una noia mortale i video in pista, a meno che non si sia pilotoni. Quelli su strada sono in genere soporiferi. :lol:

Fanno molto più effetto bei panorami e luoghi interessati.

ValeChiaru
18-12-2022, 20:11
Donin intendi quello con il gs adventure pieno di ammennicoli da viaggio??

Si, che ha fatto i libri da leggere scaricandoli online... Un militare pazzo che non dorme nemmeno in tenda; mette un telo fra la moto e il terreno e ci dorme sotto.

er-minio
18-12-2022, 20:18
Sta cosa di dormire sotto la moto l'ho visto fare.
Non ho esperienza in merito e probabilmente sbaglio... ma mi da tanto di "ti puzza la vita" perchè mi vengono in mente un paio di scenari dove te la potrebbero tirare addosso mentre dormi?

Io l'unica volta che ho dormito accanto alla moto ero nel retro del Transit, moto legata a sponda, io sdraiato accanto.
Una puzza di benzina e altro che la metà bastava. Alla fine ho passato la notte con la capoccia mezza fuori dal furgone per respirare... cone le due porte posteriori accostate.
Durante la notte mi sono svegliato con qualcosa che mi leccava la fronte che, ancora oggi spero :lol: fosse una volpe.

Fagòt
18-12-2022, 20:38
.. Un militare pazzo che non dorme nemmeno in tenda; mette un telo fra la moto e il terreno e ci dorme sotto.

E' lui... parte quando riesce con il lavoro. Quel Gs l'ha lasciato nelle americhe per qualche anno. Ultimo viaggio fino in Iraq, dove oltre Mosul o Erbil non l'avevano lasciato proseguire. Gli 'stan ha provato a farli in aprile... buttando la moto ad un certo punto su un camion perchè era impossibile proseguire.

Un altro fuori di testa è Nick Sanders... ormai è oltre i 60... ha fatto 3 o 4 volte il giro del mondo in moto... credo fosse già arrivato a circa 400k miglia con tutte le moto avute, per lo più Yamaha.

Profeta
18-12-2022, 21:00
La mia tecnica è generalmente di farla partire quando serve e lasciarla andare. Tendi a dimenticartela dopo un po'. Ci fai l'abitudine, non è più tanto il giochino e non hai per forza lo schiribizzo di dover catturare chissà quali acrobazie.

Mi riferivo agli YTber ovvero chi riprende perché deve creare video che facciano visualizzazioni.

Poi solo per fare un esempio ti vedi lo sbarbato che si fa derubare sulla Rambla a Barcellona e cerca di scovare i ladri solo per riprendere la scena e caricarla.

Onofrio67
18-12-2022, 21:53
N0north e Off she goes
seguo anche loro

er-minio
18-12-2022, 22:42
Profeta: capito!

Nico-Tina
19-12-2022, 08:23
Si, che ha fatto i libri da leggere scaricandoli online... Un militare pazzo che non dorme nemmeno in tenda; mette un telo fra la moto e il terreno e ci dorme sotto.

Ah ok .......lo vedo tutti i giorni....e non su YT

valz
19-12-2022, 09:42
Sta cosa di dormire sotto la moto l'ho visto fare.
Non ho esperienza in merito e probabilmente sbaglio... ma mi da tanto di "ti puzza la vita" perchè mi vengono in mente un paio di scenari dove te la potrebbero tirare addosso mentre dormi?

Io l'unica volta che ho dormito accanto alla moto ero nel retro del Transit, moto legata a sponda, io sdraiato accanto.
Una puzza di benzina e altro che la metà bastava. Alla fine ho passato la notte con la capoccia mezza fuori dal furgone per respirare... cone le due porte posteriori accostate.
Durante la notte mi sono svegliato con qualcosa che mi leccava la fronte che, ancora oggi spero :lol: fosse una volpe.

Fatto più e più volte..Norvegia,Finlandia,Svezia,Germania, Francia, Sicilia, Calabria, con fidanzata dei tempi..nessun problema e avevo anche la tenda appresso..ora mi sono “imborghesito” e vado solo in campeggio..

er-minio
19-12-2022, 10:07
Fatto più e più volte

Dormire sotto la moto?

https://i.pinimg.com/originals/c1/03/a6/c103a6fe5ee49d009552477a0342a7e9.jpg

Panzerkampfwagen
19-12-2022, 10:12

Rotfl!

Eh lo fanno..lo fanno…

Meglio con la fronte bagnata che col ..

No, niente.

maic
19-12-2022, 15:37
Sul loro canale (francesco e sara) dicono di condividere per passione i filmati, prima li facevano vedere agi amici e uno gli ha detto "perché non li metti su youtube".
Se piacciono, bene; se non piacciono pazienza, mi sembra anche inutile dire "non sono dei veri motoviaggiatori", lo è di più quest'altro youtuber o questo che conosco io, o io stesso..
Penso che ognuno debba fare, vivere o godersi un viaggio in moto come meglio ritiene, se si trova qualcuno che è più in linea col proprio stile di viaggio, sicuramente lo si apprezzerà di più e si guarderà i suoi filmati e i suoi consigli, magari con la voglia di provare a fare qualcosa di simile.
Penso che documentare, per se e gli altri, sia anche crearsi dei ricordi delle proprie esperienze, e non credo a quelli che dicono che è tutto nel loro cervello.. Mai fatto un filmato, foto o altro con una macchina fotografica o cellulare durante in viaggio?
Questi due viaggiatori hanno fatto una scelta che io non farei, ma spero di vedere dei bei filmati di posti che probabilmente non visiterò in vita mia, raccontati con garbo e col loro stile che, può piacere o non piacere, ma è loro: non tutti si è sempre scazzati, alcuni hanno voglia comunque di portare un sorriso anche se sono stanchi e affranti, perché sanno che chi li guarda ha bisogno anche di un sorriso, e non tutti hanno lo stile e la dizione perfetta nel raccontare le cose.
Questo è il mio pensiero

unknown
19-12-2022, 15:46
ok e va bene che amici e parenti li sostengano.
Però gli estranei, disinteressati, possono dire che non fanno nulla di nuovo, i filmani sono prettamente riassuntivi e puramente scolastici, non c'è quel brio che ti fa stare attaccato al video, con la domanda di cosa succederà?
Succederà che lui guida la moto, lei parla e descrive, loro mangiano, fanno la spesa, dormono, qualche normale imprevisto e stop.

Poi lasciamo stare la professionalità di lui nel fare i filmati, tecnicamente magari ineccepili ma non è un regista. La cura nel linguaggio di lei ecc.

Sinceramente tutto questo entusiamo non ce lo trovo.

unknown
19-12-2022, 15:59
per gli esempi da non fare, non mi dispiaceva la simpatia di quelli dei Viaggi al Rallentatore o anche quei camperisti di step over ma ce ne sono una marea sul tubo.

valz
19-12-2022, 17:15
Dormire sotto la moto?

https://i.pinimg.com/originals/c1/03/a6/c103a6fe5ee49d009552477a0342a7e9.jpg

Esattamente così, ma senza telo..

Nico-Tina
19-12-2022, 17:22
Mai fatto un filmato, foto o altro con una macchina fotografica o cellulare durante in viaggio?
.
Questo è il mio pensiero

Ben detto!!!!

Nico-Tina
19-12-2022, 17:27
Sinceramente tutto questo entusiamo non ce lo trovo.

Perchè probabilmente hai un modo di viaggiare diverso, hai esigenze differenti, sempre che tu sia uno che viaggia parecchio, quindi è naturale che tu non abbia entusiasmo.

In ogni modo, chi dorme sotto la moto con o senza il telo, ha il suo modo di viaggiare e di pensare, ma lungi da me l'idea di dire che non mi entusiasma o magari dare dei giudizi affrettati.
Semplicemente io viaggio diversamente. Punto.

RESCUE
19-12-2022, 17:33
Uno che dorme sotto la moto non mi da nulla di più che Cuccioletta, anzi avendo un modo di viaggiare simile mi interessa più quello hanno da dire loro che il personaggio che dorme sotto la moto…..

I sensazionalismi non mi attirano….

“GIESSISTA” cit.

Franz64
19-12-2022, 17:44
se vuoi viaggiare fallo con le tue gambe... cerchi consensi e visibilità con ritorno economico anche minimo, buon per te, ma non mi chiedere di iscrivermi al tuo canale o far circolare la voce... ci fai un libro, una mostra, un video figoso?

prima affermazione seria che leggo :D

per i soggetti citati ...mah :(

ho visto parte di un video su CN ...mamma mia che enfasi :rolleyes:...

su tutto ... su cosa fanno/dove vanno/come fanno :confused:

oh, fjoi;) ... non è che son andati in Nepal in PX125 a miscela del 2, dai :rolleyes:

esageruma nen :(

preferisco chi fa meno "cine" e più fatti , per cui 'm piasu propi nen:(

ergo buon per loro e per chi li segue , ma a va bin parej ;)

Stepsover ...i vejas qui sopra - molti - han conosciuto Smontic ... un nerd totale , ma con cugnissiun zero via zero :rolleyes:

5 anni che son in giro con un camion militare anni 90 trasformato brevi manu in camper del tutto autosufficiente con soluzioni mica banali :rolleyes:

altra categoria :D

e non dico altro :D

Cerea a W

Franz64
19-12-2022, 17:47
Io ci nacqui, eppure proprio non mi sento gianduia, anzi, rinnego le origini ed i piemontesi mi sono pure antipatici.

eeee beh ;) ...'sna faruma 'na rasun dai :lol:

Cerea a W

Fagòt
19-12-2022, 18:42
A chi si chiede come vivano le loro esperienze e cerchino di monetizzarle, mi ricordavo di aver visto questa "comparativa" di terzi, fatta tra Itchy Boots (Noraly) e On Her Bike (Kinga).

Tempo, viaggi, km, numeri follower e di conseguenza introiti, moto, etc.

https://www.youtube.com/watch?v=LVBVJ3W__cc&t=2s

Noraly viaggia normalmente tra i 1.3\1.5 mln. di visualizzazioni video.

valz
19-12-2022, 19:12
In ogni modo, chi dorme sotto la moto con o senza il telo, ha il suo modo di viaggiare e di pensare, ma lungi da me l'idea di dire che non mi entusiasma o magari dare dei giudizi affrettati.
Semplicemente io viaggio diversamente. Punto.

Questo succedeva tra i 18/25 anni oggi che sono pensionato non ci penso proprio

Ogni età ha i suoi perché..

unknown
19-12-2022, 19:20
La coppia di step over all’inizio erano due gran motociclisti lui con Africa lei con beta, poi lui pure nel deserto con tipo una super sportiva [emoji23]
Poi per suoi camper c’è un enciclopedia

RESCUE
19-12-2022, 20:54
….
su tutto ... su cosa fanno/dove vanno/come fanno…….

oh, fjoi;) ... non è che son andati in Nepal in PX125 a miscela del 2…..

5 anni che son in giro con un camion militare anni 90 trasformato brevi manu in camper del tutto autosufficiente con soluzioni mica banali :rolleyes:

altra categoria…..

1) i social sono questi, sei rimasto al palo

2) pazienza io mi accontento dell’Europa

3) non c’entra nulla con il viaggiare in moto, alla fine sei un camperista…[emoji2369][emoji2369]

4) Già il fatto che lo sbandieri….. mah

Buona strada[emoji4]

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina
19-12-2022, 21:30
Questo succedeva tra i 18/25 anni oggi che sono pensionato non ci penso proprio

Ogni età ha i suoi perché..

Ma si certo che sono robe che si fanno da sbarbatelli, inconsapevoli dei reumatismi che arriveranno quando si diventa senior :lol::lol::lol:

Se me lo posso permettere quando viaggio utilizzo b&b, agriturismi e affittacamere, ma non scendo sotto un certo range....aria condizionata, bagno privato e parcheggio privato per la moto, altrimenti sto a casa.;)

Nico-Tina
19-12-2022, 21:33
prima affermazione seria che leggo :D

Cerea a W

Intanto complimenti!!!! Sei in giro da 5 anni in che zone?? E che camion militare stai usando??? E poi permettimi una domanda, ma come sopravvivi???
Immagino che un lavoro dovrai farlo.;)

er-minio
19-12-2022, 21:55
No, è Smontic che ci gira.

Nico-Tina
19-12-2022, 22:09
er-minio

non ho trovato nessuna discussione di Smontic (sarò rinco).

Ma io il messaggio l'ho letto da Franz64 ed è quello che ho quotato.:(

okpj
20-12-2022, 00:03
Stava parlando di Stepsover, che suppongo fosse iscritto molti anni fa anche qui col nickname di Smontic.
Sapendo di chi parlava (Stepsover è una coppia) avevo capito, ma in questo caso il "5 anni che sono in giro" era fraintendibile per chi non li conoscesse.
Sono una coppia che su youtube documenta il loro giro nel mondo con un camion camperizzato (alla grandissima) da loro.

Il Giova
20-12-2022, 07:02
Sono in gamba i due di Stepover li ho seguiti per un po’ dopo ho smesso perché fa dei video lunghissimi di oltre mezz’ora e dopo un po’ mi annoiavo. Però la manutenzione sul camion così come i problemi se li risolve da solo ed è davvero competente fanno bei filmati tutto sommato

RESCUE
20-12-2022, 07:56
A livello generale i filmati su YouTube devono essere scorrevoli e sopratutto avere una durata limitata, altrimenti la concentrazione scema e si passa oltre.

I miei non superano i 5/6 minuti di media
I professionisti riescono ad arrivare anche a 30 minuti, di più diventa pesante.

“GIESSISTA” cit.

Skiv
20-12-2022, 08:27
Immagino che un lavoro dovrai farlo.

E' prassi consolidata che uno per avere "soldi" debba lavorare, ma avete idea quante persone vivono di rendita o di lasciti?

Roccabz
20-12-2022, 09:03
Mah, sinceramente leggendo alcuni commenti mi sembra che qualcuno sia rimasto in una capsula del tempo per 20 anni e si sia perso i vari cambiamenti che hanno attraversato la società.

I social hanno permesso di inventare dei lavori e tra questi vi è anche il motoviaggiatore, che gira il mondo grazie alla vendita (in senso lato) dei prodotti che carica su youtube. Niente di nuovo sul fronte occidentale, direi.

D'altronde, una volta chi poteva permettersi di stare perennemente in viaggio? I ricchi e quelli che si accontentavano di vivere con poco o nulla. Oggi, per fortuna di chi decide di fare questa scelta, esiste anche questa sorta di lavoro itinerante.

Penso che per chi abbia sempre avuto il pallino di girare il mondo sia ben meglio viaggiare e lavorare sui social, piuttosto che stare in ufficio e viaggiare una volta all'anno.

giacomarko
20-12-2022, 09:32
Si in parte è vero,

ma non è questo il caso, la coppia la si può annoverare tranquillamente nel gruppo di quelli che non hanno bisogno di lavorare (come dice Skiv) per vivere o viaggiare,

facilmente perché hanno lavorato in precedenza, hanno saputo gestire, magari erano partiti anche bene dal lato finanziario... avranno sicuramente una pensione molto più che "dignitosa".

Vidi il filmato in cui spiegava come aveva trasformato il camion in camper...

non è cosa da "dai spendiamo 200 T€ per attrezzare un camion in camper, che poi forse li recuperiamo "

quella cosa la fai perché è un tuo sogno, e non sindiscute, ma hai la possibilità economica di sostenerlo a prescindere, il tipo non mi ha dato l'impressione di essere uno sprovveduto che va alla ventura,

poi già che sei in giro, non vuoi fare un Youtube?

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

LoSkianta
20-12-2022, 09:44
poi già che sei in giro, non vuoi fare un Youtube?

Oddio... io quando sono in giro mi scordo anche di fare le fotografie. Delego volentieri questo compito ad altri compagni di avventura.
Mi pace pianificare su carta, stare attento alle strade, godermi i paesaggi, il viaggio e la compagnia.
Fortunatamente non devo fare video su youtube; non ne sarei in grado, ma neanche mi piacerebbe utilizzare il tempo in questo modo.

Franz64
20-12-2022, 09:59
1) i social sono questi, sei rimasto al palo

capisco ma non mi adeguo ... sovraesporre ogni accadimento come eccezionale/eroico/straordinario lo trovo infantile

2) pazienza io mi accontento dell’Europa

e ci mancherebbe ... un giro in Albania è coinvolgente ed interessante almeno quanto il viaggiare in Marocco ...

quel che non capisco è il cercare il riconoscimento esterno via web a tutti i costi ...

ormai si va a CN non per soddisfazione personale ma per mettere sul YT il filmatino gopro

de gustibus

3) non c’entra nulla con il viaggiare in moto, alla fine sei un camperista…[emoji2369][emoji2369]

mument, qui si parla di viaggiatori full time a seguito di scelta di vita ...

Simone e Lucia son passati dalla moto , con cui hanno viaggiato VERAMENTE, a quel robo 4X4 per concretizzare la loro scelta

il modus non è il fine

IMHO

4) Già il fatto che lo sbandieri….. mah

temo di averla capita ...cosa avrei "sbandierato" ?

Cerea a W

Franz64
20-12-2022, 10:02
Intanto complimenti!!!! Sei in giro da 5 anni in che zone??

ussignur :rolleyes:

mi riferivo agli Stepsover

Simone e Lucia son in giro da 5 anni

io, purtroppo, in Canavese a produrre :mad:

Cerea a W

Franz64
20-12-2022, 10:22
Sapendo di chi parlava (Stepsover è una coppia) avevo capito, ma in questo caso il "5 anni che sono in giro" era fraintendibile per chi non li conoscesse.

chiedo venia ;)

Cerea a W

RESCUE
20-12-2022, 10:52
@Franz64: ahahahah avevo una punta d’invidia!
Anch’io ho pensato che stessi parlando di te .[emoji16]

“GIESSISTA” cit.

Nico-Tina
20-12-2022, 11:12
ussignur :rolleyes:

mi riferivo agli Stepsover

:mad:

Cerea a W

:lol::lol::lol::lol: avevo capito che eri tu :-o

gldani
20-12-2022, 12:14
Mah, sinceramente leggendo alcuni commenti mi sembra che qualcuno sia rimasto in una capsula del tempo per 20 anni e si sia perso i vari cambiamenti che hanno attraversato la società...

Mah.
In effetti devo recitare un mea culpa.

Chiedere l'obolo così posso continuare a fare quello che mi piace.

Tanto di cappello a chi ha il coraggio di chiederlo.
Io non ne sarei mai capace.

Roccabz
20-12-2022, 13:13
E' così diverso dal pagare l'abbonamento a Sky, Netflix o chi per essi?

Gli youtuber fanno intrattenimento, sono come i programmi tematici di Discovery Channel. Se ti piacciono paghi l'abbonamento e li guardi, se non ti piacciono guardi la RAI.

grevins75
20-12-2022, 13:21
Ma si...e così deve valere un po' X tutto...se ti piace paghi (se puoi o meno)e porti via altrimenti passi oltre ... fossero questi i problemi [emoji3]

gldani
20-12-2022, 13:48
Massì, continuo a pensarla diversamente, machissenefrega.

Contenti loro, contenti voi, contenti tutti.

okpj
20-12-2022, 18:40
Di base secondo me non ha senso proiettare sè stessi nella situazione in cui si sono calati Cuccioletta e consorte, cioè dello YouTuber da viaggio.
Loro sono mossi in primis da una passione anche per la documentazione, altrimenti non avrebbero prodotto tutti i video pubblicati finora.
Quel che è valso nei viaggi precedenti, varrà anche nel prossimo.
Ci aggiungo solo la variabile montaggio video in viaggio, quella si che è un malloppo difficile da incastrare.

Paolo67.
21-12-2022, 11:19
Visto il ritmo di pubblicazione video, ormai giornaliera, per ogni cacata, non ci vedo moltissima passione...ma altro.
Personalmente mi sono già stufato, auguri a loro.

Zorba
21-12-2022, 12:47
Tanto mi piace viaggiare (in moto e non solo) quanto poco mi piace leggere di viaggi altrui (con davvero pochissime eccezioni).
Non mi ci immedesimo, mi annoia a morte.
I video, poi, non li reggo proprio.

Se a loro piace e ci campano, buon per loro. :)

Io sto quasi smettendo di fare foto in viaggio per gustarmi di più i momenti (sia sopra che sott'acqua).

"Ognuno vada dove vuole andare
ognuno invecchi come gli pare
ma non raccontare a me cos'è la libertà"

Someone
21-12-2022, 12:55
Io sto quasi smettendo di fare foto in viaggio per gustarmi di più i momenti

E' sempre stata la differenza tra me e il mio (defunto) padre: lui fotografava (bene), io ricordo. Tuttora

Zorba
21-12-2022, 13:01
Beh, allora farei bene a continuare a fare foto, visto che ormai non ricordo più un cazzo! :lol::lol::lol:

Nico-Tina
21-12-2022, 13:13
Visto il ritmo di pubblicazione video, ormai giornaliera, per ogni cacata, non ci vedo moltissima passione...ma altro.
Personalmente mi sono già stufato, auguri a loro.

E' evidente che parli senza conoscere la loro storia.
Ma non è un problema, il loro modo di essere, di viaggiare e di esprimersi non deve per forza piacere a tutti.

Uno, semplicemente non li guarda. :(

Paolo67.
21-12-2022, 13:31
Ok te lo dico esplicitamente...non li guardo più.

Nico-Tina
21-12-2022, 13:37
Azz!!! ti comunico dormirò lo stesso le prossime notti. :lol::lol:

okpj
21-12-2022, 14:51
Scusa Nico-Tina, ma qual è il nesso tra la frequenza dei video e la loro storia?
(probabilmente mi sono perso un passaggio in cui motivavano)

Nico-Tina
21-12-2022, 16:07
Mah...io li seguo da da 3 anni circa, per cui ho visto la loro evoluzione nel tempo, come si rapportavano con le persone che li seguivano e i contenuti dei loro video.

Seguendoli ho capito che i miei gusti personali in fatto di viaggi erano molto simili ai loro, per cui il resto è venuto da solo.

Pubblica video "pipponi" come li chiama lui, di argomenti molto importanti e a 360°, è stato a capo nord nel 2021, è stato in Russia, in molte nazioni europee e in altre parti del mondo.

Semplicemente sono simpatici e competenti per quello che fanno, e lo fanno in maniera garbata e senza estremizzare.
Chiaramente se uno è estremo e gli piace andare e tornare da capo nord in 10 giorni d'inverno, oppure fare la stessa cosa con 1.000 € oppure andare a prendere il caffè percorrendo xmila km in 2 giorni, beh, non deve seguire questi ragazzi. ;)

Per la frequenza dei loro video l'hanno detto, cercano di farne un lavoro, magari qualcuno interessato che li paga c'è, a me stanno simpatici e come detto prima trovo i loro contenuti interessanti, oltretutto risponde praticamente a tutti nei messaggi, è gentile e disponibile, se voglio li seguo, altrimenti spengo la tv o cambio canale come possono fare tutti. :)

unknown
21-12-2022, 16:14
minkia simpatici anche?
educati, cortesi, brave persone ok.

io pure tornando a zorba a volte penso che ho visto tante cose solo nel mirino di una fotocamera e ora faccio la metà della metà delle foto.
Oppure troppo concentrato nel voler fare la foto alla Cartier-Bresson chiaramente senza successo.

unknown
21-12-2022, 16:16
comunque tornando in tema ma allora un Bettinelli come lo piazziamo?
tipo nell'olimpo degli dei dei viaggiatori?

I suoi libri sì che erano uno spasso

Franz64
21-12-2022, 16:43
un Bettinelli come lo piazziamo?

su un PX125 a miscela del 2%;) ...la citazione NON era casuale :lol:

Cerea a W

Zorba
21-12-2022, 16:43
Una delle (mie) pochissime eccezioni. :)

Nico-Tina
21-12-2022, 16:52
scorciato@

Sono sincero ma non lo conosco, ho visto un attimo sul tubo e ha fatto diversi viaggi nel mondo in vespa.

Anche lui è degnissimo di essere seguito da chiunque si ispiri a lui, appassionati di vespa e chi più ne ha più ne metta.

Tutti meritano attenzione e credo che se non lo conosco è perchè non sono appassionato di vespa? Non riuscire a spingermi così lontano? oppure sono troppo giovane o troppo vecchio??

Non so se ha un canale sul tubo e se è seguito da tanta gente, ma comunque tanto di cappello alle sue imprese.

unknown
21-12-2022, 16:55
https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Bettinelli

Nico-Tina
21-12-2022, 17:15
Mi spieghi dove è il nesso tra uno scrittore, cantautore e viaggiatore italiano, che ha una pagina di wikipedia e Francesco Cuccioletta e Sara Bartolacci??

Ma nemmeno dovevi nominarlo in questo forum, perchè probabilmente si starà ribaltando nella tomba ad essere accostato a Cuccioletta. :(

unknown
21-12-2022, 17:18
ho detto solo, se questi ragazzi sono bravissssimi viaggiatori, allora gli altri cosa sono?
Io ho un idea di viaggio alla Bettinelli, star a sentire discorsi sul goretex, sulla tenerè o sulle borse mi fa venire il latte alle ginocchia ok?

Paolo67.
21-12-2022, 17:42
Visto che non è stato compreso il mio messaggio sopra, la metto giù semplice.
Si continua la menata con la loro passione...ma de che...
la verità è che ora cercano di monetizzare il più possibile, andate sul canale, a vedere la frequenza video, ultimamente uno al giorno, aggiungendo la richiesta "caffè" finale.
Ma fanno benissimo, se al loro pubblico piacciono le telenovelas, devono continuare così, ma a me il genere non piace.

Oltre a Bettinelli, aggiungerei Ted Simons, e come primo,
Robert Edison Fullton Jr.

Fagòt
21-12-2022, 18:45
Mi spieghi dove è il nesso...

La differenza sta tutta negli strumenti a disposizione oggi e nella modalità del viaggiare: Bettinelli ha viaggiato in lungo e largo con mezzi che oggi definiremmo inadatti e raccontando DOPO le sue esperienze... i ragazzi oggetto del 3D stanno viaggiando con mezzo tecnologicamente più avanzato, riportando OGNI GIORNO le loro esperienze (di qualsiasi tipo) e allo stesso tempo cercando di ricavarci di che vivere e continuare a viaggiare.

A me sembra una grandissima differenza.

Poi ognuno è libero di apprezzare i contenuti e le modalità che meglio si avvicinano alla sua idea di viaggio, anche solo per sognare.

indianlopa
21-12-2022, 18:49
aggiungerei... https://i.postimg.cc/0j5VGnCh/Whats-App-Image-2022-12-21-at-18-48-07.jpg (https://postimg.cc/JDg3MbvQ)

indianlopa
21-12-2022, 18:53
insomma viaggiare con 2 ruote e i propri mezzi x me son sempre da ammirare, quelli che sostengono le spese del viaggio raccontandolo con i mezzi moderni....li ammiro un zinzino meno...poi ci sono quelli che vanno in ciao a dakar e secondo loro è una missione umanitaria.....ma de che!!

Fagòt
21-12-2022, 18:58
Lo fanno per risparmiare la vita a tutti gli insetti che incontrano sulla N1.
Peccato che non considerino i moscerini che li tamponano.

valz
21-12-2022, 19:30
C'è un emulo, sempre in vespa

https://m.youtube.com/watch?v=q-QHC62x_iA&t=939s

pipu
21-12-2022, 21:37
Anche lui è degnissimo di essere seguito da chiunque si ispiri a lui, appassionati di vespa e chi più ne ha più ne metta.

Quoto a 360°

I camperisti mi stanno sulle palle fortemente, ma non per questo mi perdo tutte le sere un video di Yari Ghidone

*Anche a lui ho fatto una piccola donazione per l' acquisto di un Daily 4x4

https://youtu.be/dJyGr3QkFGU

Odio quando fa il caffè:

non lo pressa, acqua sempre sopra la valvola e usa la fiamma altissima [emoji38]

Nico-Tina
21-12-2022, 21:42
Io non critico nessuno, e tantomento il modo di viaggiare, l'ho ripetuto più volte, ma a quanto pare criticare è uno degli sport da divano preferiti.

Nico-Tina
21-12-2022, 21:45
La differenza sta tutta negli strumenti a disposizione oggi e nella modalità del viaggiare: Bettinelli ha viaggiato in lungo e largo con mezzi che oggi definiremmo inadatti e raccontando DOPO le sue esperienze... i ragazzi oggetto del 3D stanno viaggiando con mezzo tecnologicamente più avanzato, riportando OGNI GIORNO le loro esperienze (di qualsiasi tipo) e allo stesso tempo cercando di ricavarci di che vivere e continuare a viaggiare.

A me sembra una grandissima differenza.

.

ma aldilà della tecnologia, questo Bettinelli era un Signor qualcuno, qui il tema è su 2 ragazzi semplici che stanno tentando una cosa difficile, cercando di guadagnare qualcosa e allo stesso tempo viaggiando e scoprendo nuove realtà.

pipu
21-12-2022, 22:46
Io non critico nessuno, e tantomento il modo di viaggiare, l'ho ripetuto più volte, ma a quanto pare criticare è uno degli sport da divano preferiti.Hai perfettamente ragione !

probabilmente sarò camperista quando non riuscirò più a guidare una moto, ma sono rimasto traumatizzato nel seguirli a Ferragosto salendo l' ultimo tratto del Mortirolo o dello Zoncolan [emoji38]

non lo farei mai pensando alle imprecazioni che mi manderebbero chi mi segue [emoji3577]

" Chi non cambia mai idea, non cambierà mai nulla“ cit[emoji6]

stac
21-12-2022, 22:50
Il fatto che "chiedano" non comporta l'obbligo di finanziarli, poi se questo avviene semplicemente visualizzando ciò che pubblicano, buon per loro.

ValeChiaru
22-12-2022, 08:45
Se tutti fossero come me tanti yuotuber dovrebbero cercarsi un altro lavoro, però è anche vero che ci sono persone come la Ferragni che hanno tirato sù un impero, senza contare che le info di internet permettono di sognare ad occhi aperti, prendere spunti per viaggi propri, ecc.
La cosa giusta non esiste, ma il mondo è bello perchè è vario quindi durante la giornata seguirete quelle persone che attirano la Vostra attenzione.
Personalmente per natura non faccio uso di social, ore e ore davanti al telefonino o al pc per vedere i cazzi altrui anche no, soprattutto se lo scopo primario è il soldo.
Ma l'indotto creato è infinito quindi tutti continueranno a seguire chi vogliono in base a come si sentono in quel momento.
Gionata Nencini è partito con 2000 Euro in tasca, adesso non bastano nemmeno per acquistare il completo Klim che indossa; prima viaggiava con il materassino per yoga, ora con uno da svariate centinaia di euro, però non posso denigrarlo perchè è come avere l'auto con l'aria condizionata e non farne uso perchè il nonno non l'aveva :lol:
Ci si evolve, c'è solo da capire se in meglio o peggio.

Zorba
22-12-2022, 09:44
a quanto pare criticare è uno degli sport da divano preferiti.
Mah.
Magari si tratta solo di esprimere la propria opinione, cosa peraltro logica, su un forum.

Se si può dire "Che bravi, che bei video, mi piacciono"

immagino sia altrettanto legittimo dire

"Che due maroni, i video di viaggi mi annoiano".

No?

Poi, ripeto, c'è posto per tutti :)

okpj
22-12-2022, 10:06
Si può dire tutto, ci mancherebbe.
Quello che è un po’ meno logico è il dover per forza confrontare con qualcuno che viaggia in maniera più spartana, o con un mezzo più scomodo, o documentando in un modo meno spettacolare.
Anche perchè ci sarà sempre chi farà qualcosa di più, anche chi avrà girato il mondo in Vespa sarà stato criticato ponendogli davanti qualcuno che l’ha fatto in bici e senza scrivere un libro.
E magari il ciclista giramondo avrà dovuto subirsi il confronto con qualcuno che l’ha fatto a piedi.

ValeChiaru
22-12-2022, 11:10
Basterebbe fare le cose senza fare a gara a chi ce l'ha più grosso... allora forse i viaggi saranno visti solo sotto aspetti positivi.
Il problema è quando si sale in moto per dimostrare qualcosa agli altri, per vanto; se invece lo fai per passione, per lavoro, per informare, allora le cose cambiano.

unknown
22-12-2022, 11:22
Viaggiare va appunto contestualizzato.

Viaggiare lo si fa per se stessi, per la voglia di conoscenza.

Viaggiare per lavoro è lavorare.

Viaggiare per informare è giornalismo.

Viaggiare per rilassarsi è andare in vacanza.

joker
22-12-2022, 11:29
Solo a me viene il nervoso ogni qual volta dice la parola "tenerona"?

Mi è bastato sentire "io e Sara abbiamo una regola: si parte in tre e si ritorna in 3" (ovviamente lui, lei e la "tenerona") per spaccare il monitor

:lol:

okpj
22-12-2022, 12:05
Premesso che, nonostante li stia difendendo, non li seguo perchè i loro video non mi piacciono, però tra tutti i nomi "tenerona" non è male.
Sempre meglio di Ettorina e tutti gli altri nomignoli che sento sulle moto.
Ma io odio anche la definizione zavorrina, quindi faccio poco testo :lol:

Paolo67.
22-12-2022, 13:22
Quoto Zorba
Ognuno potrà farsi la sua idea...o no.

Mikey
22-12-2022, 14:07
Ho visto un paio di video loro, non mi hanno particolarmente appassionato e ho semplicemente guardato altro. Se riescono a vivere con i proventi di you tube andando in giro in moto bravi loro

Profeta
22-12-2022, 16:21
YT è il posto più democratico al mondo: una televisione con infiniti canali

Boxermax
27-12-2022, 22:54
E' evidente che i loro video di viaggio sono una fonte di reddito. Mi hanno raccontato che le entrate da YT sono rilevanti quando le visualizzazioni sono tante, anche in settori di nicchia (tipo pesca e caccia).E se promuovi dei marchi, i ricavi si impennano

ValeChiaru
28-12-2022, 08:26
Più hai visualizzazioni più ti metteranno promo nei tuoi video... ecco il giochino.
Sono pochi quelli che campano con YT.

flower74
28-12-2022, 10:30
Per quel che mi riguarda, ognuno è libero di fare quello che gli pare con i propri soldi e con le propie vite.
Io non viaggerei mai con il peso di dover essere così lento come loro per fare la telecronaca di quello che gli succede... addirittura momenti dove lei non è stata troppo bene.
Negli ultimi video, onestamente, non capisco che piega vogliano prendere... di moto non se ne parla nemmeno.
Poi, se riescono a campare con you tube, senza fare nulla di più che non condividere la loro vita, buon per loro.

Paolo67.
28-12-2022, 11:53
Sono in sud America...fanno una telenovelas...tutto torna...i titoli recenti:
Il migliore asado;
Dove trovare i migliori tramezzini;
Pizza especial...
[emoji849] 🥱

stac
28-12-2022, 14:45
Per ora li ringrazio di avermi fatto fare un giro in Uruguay.

RESCUE
28-12-2022, 14:53
[emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303][emoji1303]

“GIESSISTA” cit.

teista
29-12-2022, 00:03
Comunque sono due persone gradevoli.
Attenti alle spese da buoni marchigiani:lol:, specialmente lui:).
Ho visto tutti i loro video, e devo dire che offrono anche un servizio se così si può definire. Nei loro video ci sono indicazioni delle strutture dove soggiornano ed i prezzi. Si possono prendere degli spunti interessanti.
Poi si va anche a simpatia nel seguire queste persone che mettono video di viaggi. Lo vedi subito già dalle prime riprese o per come racconta il viaggio se uno ti piace o no.
Ne seguo 3 - 4 e uno in particolare mi ha fatto vedere posti dell'Asia che mai avrei pensato fossero così. Seguire/vedere il suo viaggio dall'Italia al Nepal è stato interessantissimo. Posti bellissimi, strade allucinanti.
Comunque tutti da ammirare e in parte, almeno per me, anche un po da invidiare.

indianlopa
29-12-2022, 08:27
Quanti conoscono Gerda Waigand e Nick DeWolf ? Ecco loro per me sono veramente due miti. altro che video ....

1950 giro del mondo con un motorino che era in voga in olanda in quegli anni...Puch 50

https://i.postimg.cc/PfLqHy0b/2251674762-ec96a97708-c.jpg (https://postimages.org/)

mag27
29-12-2022, 09:51
india, sicuramente i miti per gli uomini del "50" erano le loro donne, fettuccine cappelletti, fatti a mano, autoreggenti.. altro che ste matte...almeno in Italia.

ivanuccio
29-12-2022, 11:35
Due fratelli iraniani.Giro del mondo in moto,anno 1954.https://www.borntobefreeitaly.it/grandi-viaggiatori-moto/fratelli-omidvar/

Vento notturno
30-12-2022, 09:27
Li ho seguiti a capo nord perché mi interessa il viaggio, ed erano nella mia condizione, ora non li seguo quasi più, ma se dovessi andare da quelle parti, certamente vedrei i loro video.
Effettivamente ‘tenerona’ urta i nervi, come zavorrina del resto.

pipu
26-02-2023, 00:11
sono appena arrivati a Capo Sud [emoji123]

stac
26-02-2023, 09:27
Appuntamento fisso ormai per me.

Brontosauro
26-02-2023, 10:28
http://https://i.imgur.com/gLtcWCX.jpg
Nulla in confronto a mia nonna ��������

Brontosauro
26-02-2023, 10:29
https://i.imgur.com/gLtcWCX.jpg
https://i.imgur.com/ef5yNPK.jpg
Ahahah

pipu
26-02-2023, 11:24
complimenti alla Nonna ![emoji123]

orsowow
26-02-2023, 11:46
https://i.imgur.com/gLtcWCX.jpg
https://i.imgur.com/ef5yNPK.jpg
Ahahah

Chi è 'sta meraviglia ?

https://i.imgur.com/LW653DW.jpeg

Nico-Tina
26-02-2023, 13:56
Appuntamento fisso ormai per me.

Anche per me appuntamento immancabile, e adesso hanno ricominciato a postare contenuti sui viaggi piuttosto che sulla vita quotidiana....
Davvero 2 ragazzi in gamba e belle persone, e la cosa non guasta.;)

teista
08-04-2023, 20:53
Sto seguendo tutto il giro, specialmente la parte fino alla terra del Fuoco e ritorno verso nord.
Hanno messo filmati abbastanza interessanti.
Nel penultimo filmato purtroppo sono caduti, in diretta, ma niente di rotto a parte qualche piccolo danno alla moto. Peccato. Ma vanno avanti e come sempre sono gradevoli. Bravi.

Buda
08-04-2023, 21:04
Fra e la Tappy n°1

RESCUE
08-04-2023, 22:04
Ragazzi di acciaio…..forza!!

“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..

Vincentfit
08-04-2023, 22:50
Ho anche comprato il libro,molto bello

stac
08-04-2023, 22:57
Se mai avrò la fortuna di girare in Patagonia lo farò con 4 ruote, troppo vento e troppo ripio;)