Visualizza la versione completa : Lago di Braies.
Ragazzi �� ciao.
Domanda vorrei portare la mia piccola zavorrina a visitare il lago di Braies intorno al 24 luglio, dai vari siti si capisce che ci sono restrizioni dal 10 luglio al 10 settembre per auto ecc.ecc; per le moto non riesco a capire se ci sono limitazioni. Posso entrare senza prenotare e quanto mi costa il parcheggio (moto). Qualcuno nel 2021 ha avuto la possibilità di vivere questa esperienza e mi può illuminare sul da farsi
Claudio Piccolo
15-06-2022, 20:34
Non so darti le informazioni che chiedi....solo una cosa....NON ANDARCI DI SABATO E DOMENICA!!
Un paio di anni fa , ad agosto, avevo fatto le vacanze estive in zona , durante un giro volevo andarci era chiuso al traffico auto moto , anche il parcheggio delle tre cime di lavaredo già al mattino era al completo, questo durante la settimana. Ora siamo in giugno la situazione dovrebbe essere migliore , comunque meglio telefonare al ufficio turistico locale .
Ci sono stato 15 giorni fa, nessun problema a parcheggiare. Non mi ricordo la cifra. Il sentiero intorno al lago era chiuso, ma penso che ora abbiano finito i lavori. Ottimo il ristorante self-service ricavato nella ex stalla a destra dell'albergo. Ci sono stato tante volte, posto sempre fantastico. Un po' affollato rispetto ad una volta. [emoji1787]
Era un lunedì, eppure c'era abbastanza gente.
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
Non so darti le informazioni che chiedi....solo una cosa....NON ANDARCI DI SABATO E DOMENICA!!
Immaginavo 😇. Grazie.
Ci sono stato 15 giorni fa, nessun problema a parcheggiare. Non mi ricordo la cifra. Il sentiero intorno al lago era chiuso, ma penso che ora abbiano finito i lavori. Ottimo il ristorante self-service ricavato nella ex stalla a destra dell'albergo. Ci sono stato tante volte, posto sempre fantastico. Un po' affollato rispetto ad una volta. [emoji1787]
Era un lunedì, eppure c'era abbastanza gente.
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
Grazie dell'informazione 👍ma sono interessato al periodo sotto "restrizioni" 🤷*♂️🤷*♂️🤦
Il parcheggio si può prenotare e pagare online. Così puoi passare anche a strada chiusa
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
quoto se vai sul sito ti spiega tutto
Dal 10/07 – 10/09/2022 dalle ore 09:30 alle ore 16:00 la Valle di Braies è raggiungibile solo mediante mezzi pubblici, a piedi, in bici. Il transito con mezzi privati é consentito esclusivamente previa prenotazione del parcheggio o con l'esibizione di un valido permesso transito.
dopo le 16 eviti prenotazioni e il giretto attorno al lago in 1 oretta lo fai tranquillamente io ci capitai per caso nel 2019 e non sapevo che era famoso per la fiction c'era abbastanza gente ma vivibile
Grazie a tutti.
Oggi ho ricevuto conferma anche dall'ufficio del turismo con la seguente risposta: Dal 10/07 - 10/09/2022 dalle ore 09:30 - 16:00 il regolamento del traffico è di nuovo in vigore e per accedere avete bisogno di una prenotazione.
La prenotazione per l’accesso funziona nello stesso modo come per le macchine.
Se arrivate prima delle 09.30 o dopo le 16:00 non avete bisogno di una prenotazione.
Potete prenotare il parcheggio online sul nostro sito https://www.prags.bz/it .I biglietti sono disponibili nei prossimi giorni.
Distinti saluti
Claudio Piccolo
16-06-2022, 08:39
E' diventata una sagra. :mad:
Paolo67.
16-06-2022, 09:01
Tutto per una fiction...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
16-06-2022, 15:52
Sul sito fa prenotare solo il giornaliero auto, ma se io volessi starci 2-3 ore con la moto?
La gentilissima signorina al telefono mi ha solo detto di riprovare da domani per la disponibilità di tutti i parcheggi (ora 2 su 4).
Stay tuned
ValeChiaru
16-06-2022, 15:57
Ho richiamato parlando con un'altra persona... Negli orari riportati sul sito (dalle 9.30 alle16) si accede solo con la prenotazione, auto o moto sempre 18 euro sono per il parcheggio ad 800 metri, sicuramente gli altri saranno più cari.
Senza prenotazione non entri per il semplice motivo che devi comunicare la targa, fatta eccezione per la mattina presto o dopo le 16 comunque.
LoSkianta
16-06-2022, 15:57
.. una sagra...
20 anni fa c'era meno confusione ... maledetto Trinità... :)
Paolo67.
16-06-2022, 18:03
Non so cosa sia cambiato, l'ultima volta ero di passaggio, sono arrivato al lago e parcheggiato dietro una staccionata con altre moto.
Mi ricordo solo che c'era una marea di gente...troppa.
Questo con il lago di Carezza meglio evitare nel periodo estivo.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
jack2425
16-06-2022, 22:06
Ci sono stato, per essere bello è veramente uno spettacolo della natura.
Detto questo non sopporto la montagna vestita a festa come una sagra: tanta gente, traffico, caos, prenotazioni, ingorghi...
Preferisco la "pozza" raggiunta a piedi lungo un sentiero tra boschi e rocce, dove si respira pace e tranquillità. Solo la capisco la meraviglia della natura.
Andreino
16-06-2022, 23:49
era un posto bellissimo, adesso fa davvero schifo.
Se passi da Milano ti faccio visitare l'Idroscalo, molto meglio.
Ci son stato nel 2019 ed era solo pieno ed inavvicinabile, nel 2020 ho fatto le foto NEL lago perché si poteva camminare sul fondale ai bordi per mancanza d'acqua.
All'idroscalo c'era anche il mare, poi sono passati i tedeschi ed hanno spaccato su tutto.
A Braies uguale, hanno demolito le "crode" e asciugato il lago.
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
Bòn, non ci torno più, allora.
Peccato, era davvero un bel posto.
Conserverò gelosamente i ricordi dell'estate 1991, alla partenza dell'Alta Via n.1.
:eek:
Fuori stagione è ancora bellissimo! Ancora di più se in una giornata feriale...
Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk
Passato 5 anni fa, mese di luglio, ho dormito a Brunico quindi arrivato verso le 9,30.
Parcheggiato la moto assieme ad altre nel parcheggio, con la moglie fatto un giro parziale del lago e preso un caffè.
Abbiamo visto arrivare alcuni pullman di conseguenza una moltitudine di persone dirigersi verso il lago, sembrava l'invasione delle cavallette.
Pagato il parcheggio e siamo quasi fuggiti.
Il posto merita, merita molto.:!:
Andati poi a Misurina, tanta gente anche lì, ma essendo con spazi più aperti non ha dato la stessa impressione di affollamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |