Visualizza la versione completa : ancora sul SALIRE IN MOTO
Ciao a tutti, mi sono letto i vecchi post di molti anni fa sul salire in moto.
Sono nuovo del gruppo, ma non del mondo motociclistico.
Ho GS 1250, da qualche mese , essendo vecchio e rinco, (63 anni quasi ) con problematiche varie articolari, riuscivo a salire sulla motona con un pò di peripezie, ma comunque salivo e scendevo senza pensarci troppo.
Da qualche mese invece ...... anca destra sofferente , e di molto, impossibile salire sulla moto con l' assetto borse montatato.
Ho fatto delle prove ed ho visto che togliendo le borse riesco anche se goffamente, a salire e scendere ...
Il piede di destra però viene ostacolato dal sedile passeggero , molto sopraelevato rispetto a quello di guida , e dai maniglioni laterali - posteriori , che si alzano per diversi cm sopra la sella.
alternativa sarebbe quella di salire mettendo il piede sinistro sulla pedana, con moto sulla stampella laterale . ( considerando che son 183 cm per 125 Kg....... )
Cosa mi consilgiate ?
a parte " MAGNA DE MENO "...... " CURETE " ecc ecc
Ho vagato per internet ed ho visto che potrei togliere sella passeggero e sostituirla con piastra portapacchi ( brutta ma funzionale ) ... nin esisteinvece , mi sembra, una piastra tipo guarnizione vetroresina , che possa guarnire la mancanza della sella posteriore ...
oppure mettere sella posteriore bassa , sperando di trovarla uguale alla anteriore, e poi togliere i maniglioni originali, mettendo delle maniglie laterali più basse e parallele alla profilo della sella, sperando di poter però lasciare i telai laterali dove si attaccano le borse MYTECH di alluminio.
Mi suggeriva anche un amnico di sentire un telaista per far fare rinforzo alla attaccatura del cavalletto laterale ( stampella ) sul telaio , per poter eventualmente salire dalla pedana. Se i cavalletti delle grosse cruiser reggono anche 500 Kg di moto, ci sarà il sistema di metter in sicurezza l' attacco :::::