PDA

Visualizza la versione completa : Alloggi per dormire - Norvegia

Michele B.
03-11-2021, 15:55
Ciao a tutti conoscete siti web dedicati alla ricerca di alloggi, case rurali o di pescatori, hostelli, campeggi,chalet, ecc....in Norvegia..cioè posti per dormire un po fuori mano, meno conosciuti e ovviamente più economici. Con Booking ed expedia si riesca fare qualcosa ma sono più per strutture principali...

Grey1190
03-11-2021, 16:01
Usa norcamp,c’è pure l app;trovi tutti i campeggi della Scandinavia dove puoi trovare le hytta che sono gli alloggi più economici dopo la tenda!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michele B.
03-11-2021, 16:07
Do subito un'occhiata. Grazie

plaf
03-11-2021, 16:10
C’è pure la app !!!

Michele B.
03-11-2021, 16:15
Sto guardando è in lingua norvegese...cosa sono le hyttar?

plaf
03-11-2021, 16:20
Casette in legno…

jovanniDG
03-11-2021, 16:46
Una volta il sito airB&B offriva alloggi presso case di privati e si trovavano sistemazioni molto carine ed economiche.. poi il sito è stato inquinato da agenzie e albergatori camuffati e ora bisogna guardare con maggiori attenzioni per non finire in un hotel camuffato da b&b

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

petrel
03-11-2021, 18:00
Questa estate ci siamo fatti un bel po di alberghetti sui fiordi, confortevoli e puliti. Prezzi sui 70-90 euro notte.

Quello che ti fotte in Norvegia e' il cibo....

Michele B.
03-11-2021, 18:24
Come facevate col mangiare ? ....

Someone
03-11-2021, 18:27
Io andavo a scatolette. Ho mangiato anche la foca senza sapere cosa fosse.
Ma erano altri tempi

Michele B.
03-11-2021, 18:29
Pensavo anch'io scatolette ....ma il problema è trovare supermercati comodi...

plaf
03-11-2021, 20:29
Alcune hytte hanno cucina se non erro

vaivaipaolino
03-11-2021, 20:32
Ciao.
Noi nel 2015 abbiamo variato per le cene da qualche ristorante dove con un piatto unico ti sazi a farsi da mangiare nelle hytte.
Per questa soluzione avevo al seguito le buste di risotti già pronti e da cucinare con qualche ingrediente aggiuntivo ( tipo qualche formaggio locale) nelle cucine delle hytte.
Di supermercati ne trovi parecchi sparso dappertutto.
Per il pranzo ero un assiduo frequentatore delle stazioni di servizio della Statoil��������������

Pan
04-11-2021, 13:37
Qualche volta abbiamo trovato con l'ufficio turistico delle città, in estate le scuole danno ai turisti gli appartamenti degli studenti che sono in vacanza.

il franz
04-11-2021, 13:45
Le Hytte convengono se si è almeno in 2 o 3 se no meglio l'alberghetto di basso profilo.
Considerate che la loro colazione vi porta tranquillamente a sera.

petrel
04-11-2021, 14:41
Pensavo anch'io scatolette ....ma il problema è trovare supermercati comodi...

I supermercati sono tanti e sparsi un po dappertutto.
Noi quando ne vedevamo uno vicino alla destinazione ci facevamo spesa e spesso abbiamo fatto cenette in terrazza fronte fiordo o mare.

Michele B.
05-11-2021, 10:09
Ah un'altra cosa ...con il rooming come siamo messi? si può usare Internet e fare chiamate ?

katana
05-11-2021, 14:41
Fa parte della UE, quindi puoi utilizzare il tuo piano telefonico.
Fai attenzione ai giga disponibili, nella maggior parte dei casi per l'estero i giga disponibili sono inferiori a quelli che hai a disposizione in Italia.
Un altro aspetto da tener presente è che in Norvegia stanno dismettendo la rete 3G. Fuori dai centri abitati trovi 2G e 4G. Con iliad 2 anni fa, avevo accesso fuori città, solo alla rete 2G, non so se adesso la situazione è cambiata. Con tim, accesso ovunque al 4G.

Come ti hanno già scritto, i supermercati sono un po' ovunque. Al massimo nei piccoli paesini (cioè 4 case, un bar e un campeggio) trovi il classico minimarket.
Nelle città e zone molto turistiche, i supermercati sono aperti anche la domenica, e in genere fino a ora di cena nei giorni feriali. Ci trovi anche pasta e sugo pronto della Barilla.

Per alloggi caratteristici, puoi vedere quelli che sono classificati "Classic Norway ", c'è un sito a riguardo.
Però tieni presente che sono in genere costosi.
Io prenotai con largo anticipo un incantevole hotel della catena classic a molde, e pagai poco.

Inviato seduto al bar

Michele B.
05-11-2021, 18:44
Ok grazie 1000 ...molto utile. Ciao

vaivaipaolino
05-11-2021, 19:40
Ciao.
Di solito ai distributori di benzina trovi tutto.....anche il pane in cassetta affettato e molti altri generi alimentari e sono aperti sempre domenica compresa...oltre che a fare hot dog è altro.....sono un po’ come dei mini autogrill......io volevo farmi assumere dalla statoil ��������������

Michele B.
05-11-2021, 20:50
Allora non è un problema il mangiare ....il problema degli elevati costi è il dormire e la benzina che immagino sia ben cara ....

Isabella
05-11-2021, 22:32
e la benzina che immagino sia ben cara ....

vedi qui (https://it.globalpetrolprices.com/Norway/gasoline_prices/), anche meno che in autostrada in Italia oggi

Sinusoid
05-11-2021, 23:13
Fa parte della UE, quindi puoi utilizzare il tuo piano telefonico.

Inviato seduto al bar

la Norvegia non fa parte della Unione Europea......

katana
05-11-2021, 23:42
Pardon, area Schengen

Inviato seduto al bar

Ale73
20-11-2021, 22:01
Pardon, area Schengen

Che nulla centra col roaming :lol::lol::lol:
La Svizzera è Schengen ma del roaming non ne vuole nemmeno sentire parlare

robygun
21-11-2021, 00:43
..
La Svizzera è Schengen ma del roaming non ne vuole nemmeno sentire parlare

Ni.. Fastweb include anche la Svizzera nel roaming europeo..

katana
21-11-2021, 01:13
@Ale73
E quindi?
In base a regolamento UE, è possibile utilizzare la propria offerta nazionale (minuti, sms, e giga) all'interno dei paesi UE e di alcuni paesi dell'area Schengen (Norvegia, Islanda e Liechtenstein).
Ci sono anche paesi UE che non fanno parte dell'area Schengen (visto che vi piace tanto fare i maestrini), come ad esempio l'Irlanda, dove è possibile utilizzare la propria offerta nazionale.
Fino a nuove comunicazioni, al momento anche per il regno unito (che non fa più parte della UE) c'è il roaming like at home.
Attenzione: i giga disponibili all'estero sono in genere inferiori a quelli che avete disponibili in Italia (controllate nell'app del vostro gestore per verificare giga, minuti ed SMS disponibili all'estero).

Ora, io avevo risposto ad una precisa richiesta di informazioni da parte di un utente del forum. Invece il tuo contributo a tale informazione non mi è per nulla chiaro.

Ps: in realtà c'è un operatore mobile italiano che incluso nell'offerta ti da minuti, sms e giga in Svizzera. (Ora ho visto che hanno già risposto in merito)

Inviato seduto al bar

Ale73
21-11-2021, 10:19
@Ale73
E quindi?
Quindi nulla, il fatto che sia Schengen non implica roaming certo.;)

katana
21-11-2021, 10:29
In Norvegia c'è.
Poi di cosa tu stia parlando in merito all'argomento della discussione, non si capisce.

Inviato seduto al bar

d@rtagnan
01-12-2021, 11:09
Questa estate ci siamo fatti un bel po di alberghetti sui fiordi, confortevoli e puliti. Prezzi sui 70-90 euro notte.

Quello che ti fotte in Norvegia e' il cibo....

Ma questi alberghetti li trovavate al momento arrivando sul posto oppure prenotando on line, con una app...?

Grazie

fiulet
01-12-2021, 12:37
Ricordo che quando ci son stato (ormai parecchi anni fa ahimè) non ho mai avuto problemi a cercar da dormire a fine giornata..ricordo che diverse volte ho dormito in paesini defilati dove qualche famiglia con casa indipendente e terreno aveva la hitte dotata di frigorifero e cucina. Supermercati e negozi a gogo … una infinita' di aree di sosta con tavoli e servizi igieni pubblici(sempre molto puliti!!!).
Causa prezzi dei ristoranti sfruttammo mc donald
Buon viaggio

petrel
04-12-2021, 02:14
Ma questi alberghetti li trovavate al momento arrivando sul posto oppure prenotando on line, con una app...?

Grazie

Booking ti da tutto ciò che cerchi.
Il viaggio lo organizza mia moglie diversi mesi in anticipo e riesce sempre a trovare dei posti molto carini col giusto rapporto qualità/prezzo.
Se ti riduci all'ultimo momento trovi solo la roba mediocre e quella cara assatanata.

plaf
04-12-2021, 07:21
Il viaggio lo organizza mia moglie diversi mesi in anticipo e riesce sempre a trovare dei posti molto carini col giusto rapporto qualità/prezzo..

… [emoji23][emoji23][emoji23]…luogo comune, anch’io non posso azzardarmi a scegliere albergo… però devo ammettere che funziona, a parte una volta in Francia .
Ho trovato il sito dei campeggi norvegesi sulla app VISIT norway ma lèggevo che anche molti privati affittano hytte…l’unico problema è calcolare la percorrenza giornaliera : con tutti quei traghetti è difficile. Sulle tappe ho preso tanti spunti da chi c’è già stato e ha pubblicato un diario di viaggio…