Visualizza la versione completa : Bucare in autostrada
Gabriele1976
06-08-2021, 19:20
Fatto.
Gomma posteriore ruota a raggi con camera d’aria. Ero da poco uscito da un raccordo andavo piano.
Roba da ammazzarsi.
Moto da 22.000€ con le camere d’aria nel 2021.
No comment
alligator
06-08-2021, 19:50
Mica è l'unica...
comunque se prendi le ruote della UGS a raggi tangenziali, puoi mettere le tubeless.
Paolo Grandi
06-08-2021, 19:58
I cerchi originali a raggi si possono modificare x montare le tubeless.
flower74
06-08-2021, 20:01
... del resto, quando l'hai comperata, presumo, tu lo sapessi che poteva succedere... e la sfiga ci vede benissimo.
Io, ad esempio, non comprerei MAI una moto senza tubeless.
Gabriele1976
06-08-2021, 20:37
Che ca22o di risposte. Certo che lo sapevo. E certo che avrei fatto la
Modifica aspettavo l’inverno. Ma pensavo che ci fosse stato un minimo di progresso in termini di “prestazioni” sulle camere d’aria. Minchia è proprio vero che i bmwisti hanno gli occhi foderati di prosciutto
Belavecio
06-08-2021, 20:49
si bucano anche le camere aria inbucabili da bici...prova col lattice.
flower74
06-08-2021, 22:25
... ma, scusa, che risposta vuoi che ti si dia...
Onestamente io di BMW ho, forse, solo la pelata e la pancia.
Michelesse
06-08-2021, 22:31
Modifica aspettavo l’inverno. .
Azz... Quindi ti basavi sulla probabilità statistica che d'estate, poiché la moto si usa maggiormente, bucare era più difficile ?
No mi spiace le camera d’aria sono sempre le stesse.
Si bucano
lelecb1300
07-08-2021, 08:33
Gabriele... scusa, non capisco :( cosa ci sia da stupirsi, tubless o non tubless si possono bucare :rolleyes:
......Che ca22o di risposte. Certo che lo sapevo.........
da una constatazione del genere....
..Moto da 22.000€ con le camere d’aria nel 2021.
ti hanno risposto fin troppo educatamente
:lol:
Quoto Cit.
Sei tu che hai comprato una moto da 22.000 Euro con le camera d'aria, che ti aspettavi?
Carmeloc
07-08-2021, 10:18
Appunto...[emoji6]
gianmarcolorusso
07-08-2021, 10:25
Esplodono le gomme dei tir mandandoli fuori strada e rischiando di causare qualche morto e vuoi che non buchi una gomma con camera d’aria? Capita. È andata bene, meglio così
Markus_Pr
07-08-2021, 11:08
Con le camere d'aria sarebbe necessario almeno montare un TPMS, che però non so se sia compatibile
alligator
07-08-2021, 11:12
Modifica aspettavo l’inverno. Ma pensavo che ci fosse stato un minimo di progresso in termini di “prestazioni” sulle camere d’aria. Minchia è proprio vero che i bmwisti hanno gli occhi foderati di prosciutto
Pago pretendo....
Ooh moto da ennantamila euro con camera d'aria buca come moto da tre spicci.
Ma io pago e allora...
Sarà piuttosto un post del ca22o?
Ma che cazzo dite...
Davvero anche le moto da oltre 20k possono bucare come un qualsiasi scooter plebeo?
altra caratteristica della BMW :)
Ma daiii … e io che ho bucato con il tubeless e pensavo di passare alla camera d’aria con la mousse …?
Si può ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ivanuccio
07-08-2021, 11:50
Qualcuno ha scoperto che bucano pure le moto da 22,000 euro. E che i proprietari di bmw hanno il prosciutto sugli occhi. Quindi pure lui.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Jecky1973
07-08-2021, 12:06
Camere d’aria o tubeless, vantaggi e svantaggi… io preferisco tubeless.
Tu avrai preso camere d’aria perché magari in offroad temevi di stallonare?
Comunque la foratura ci sta sempre….
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Modifica aspettavo l’inverno.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ah, quindi siccome tu aspettavi l'inverno, la colpa è delle camere d'aria che non hanno aspettato a bucarsi?
Ma zio kan.
Belavecio
07-08-2021, 13:25
servirebbe una class action contro il cartello dei camerati d'aria..altrochè.
er-minio
07-08-2021, 14:27
Vi volete comprare le moto finto fuoristrada perchè fa figo... :lol:
Questa è come quello che montava le tacchettate sull'urban gs e poi si lamentava che non andava bene sull'asfalto bagnato...
poiché la moto si usa maggiormente, bucare era più difficile ?
La liguranza... :lol:
Ma come hai bucato? Chiodo? Era sotto pressione, etc.? É schioppata?
Mettici una di quelle rinforzate nel frattempo.
Gabriele1976
07-08-2021, 16:10
Ligure sono di residenza.
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum. In 32 anni di moto e la prima volta che mi viene a prendere un carro a trezzi.
Honda Kawasaki Aprilia Ducati Yamaha mv agusta Piaggio. Mai rimasto per strada, ne per una foratura (grazie ai tubless) ne per difetti meccanici.
La tanto blasonata bmw, da 44 milioni di lire, mi ha lasciato per strada e a rischiato di farmi ammazzare. Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto. E mi aspettavo che le camere d’aria montate su una moto da 110cv e 220 km/h fossero diverse da quelle di una bici.
Visto che ve la tirate da saccenti, il meccanico mi ha fatto vedere quelle che montano ktm e Aprilia e sono rinforzate. Ovviamente ho montato quelle, in attesa di cambiare cerchi.
Credo, ripeto credo, che un po’ di scazzo ci possa stare, perché qui non parliamo di un portatarga o di specchietti bar end ma d’insicurezza. Io andavo a 80 all’ora e la moto mi si è messa di traverso. A 80 allora, pensate se fossi andato a 130
quelle che montano ktm e Aprilia e sono rinforzate. Ovviamente ho montato quelle.......
hai fatto bene, con quelle non ti succederà più.
.
Michelesse
07-08-2021, 16:41
...
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum.
Ne siamo consapevoli ingegnere...
... Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto.
Ma hai preso una NineT e ti sei dimenticato della variabile CHIODO...
Visto che ve la tirate da saccenti, il meccanico mi ha fatto vedere quelle che montano ktm e Aprilia e sono rinforzate. Ovviamente ho montato quelle, in attesa di cambiare cerchi.
Ingegnere, rinforzate perchè sono più spesse e riducono il rischio del pizzicamento, ma non sono antiforatura.
Un chiodo le buca nella stessa maniera...
Condivido, infatti i produttori di tubeless stanno andando in fallimento x colpa delle camere rinforzate.
...... sono più spesse e riducono il rischio del pizzicamento, ma non sono antiforatura.
Un chiodo le buca nella stessa maniera...
non vorrai contestare quelle che gli ha fatto vedere il meccanico........! ?
perchè non il gommista poi ?......boh
:-o
Gabriele1976
07-08-2021, 18:41
Rileggevo le mie risposte e le altre.
Credo di aver scritto cose di buon senso.
Si buca con un r1 e con uno scania, mi sembra palese.
Mi sembra altrettanto palese che sulla Nine t abbiano adottato il minimo sindacale in termini di accoppiamento raggi-camera d’aria. Ma sembra che qui non si possa dire.
Ho detto che avrei aspettato l’inverno perché usando la
Moto pochissimo e solo attorno a casa mi sono assunto io
Rischio. Ci questa mano ho sbagliato e con questa mano pago, ma siamo ai limiti della follia, perché nemmeno a farlo a posta appena mi sono allontanato e sono andato in Piemonte (Piemonte, non caponord) ed ho percorso ben 168 km ho forato. Sono conscio che si tratti di sfiga, ma sono altrettanto consapevole che le camere d’aria montate da l’ATM ed Aprilia probabilmente avrebbero retto. Non perché me lo abbia detto il meccanico ma perché le ho viste io, le ho toccate con mano. E ripeto vado in moto da quando ho 13 anni, non 14, ed ho cambiato camere d’aria a vespe e motorini. Non sono quello che porta la moto al meccanico per il cambio d’olio o della batteria.
Per concludere duole molto la totale mancanza di solidarietà nelle vostre risposte, perché nei gruppi di motociclisti frequentati ho sempre ritrovato soprattutto tanto “sostegno” anche per cazzate.
Insomma un aspetto umano che andava oltre lo scarico o il portatarga. Devo con enorme dispiacere ammettere che quel “calore” qui non si trova.
Pazienza, frequenterò lo stesso il gruppo se mi sarà concesso postando le mie esperienze e mi godrò la mia comunque splendida moto.
Ps: ho già individuato splendido cerchi alpina in sostituzione
E' ovvio che spiace per l'accaduto e per la paura presa, ma c'è una contraddizione in termini sia per aver acquistato quell'allestimento ed esserti accollato il rischio, e questo significa senza essere ipercritici in caso di foratura, sia rispetto all'essere un'ingegnere che non riesce a riconoscere che tutte le camere d'aria con un chiodo scoppiano e non rilasciano gradualmente come il tubeless.
Direi che è l'atteggiamento vittimistico che produce la reazione del forum, non mancanza di calore.
Paolo Grandi
07-08-2021, 19:16
Se non scrivevi il post n. 5 non sarebbe successo nulla...
C'è modo e modo di scrivere le cose. Anche se, personalmente, ho capito benissimo il senso.
E sì, che BMW, su moto così costose, votate all'asfalto, non monti le tubeless di serie (pur con ruote a raggi) lascia sconcertati.
er-minio
07-08-2021, 19:49
Pazienza, frequenterò lo stesso il gruppo se mi sarà concesso postando le mie esperienze e mi godrò la mia comunque splendida moto.
Te lo concediamo solo se continui a fare il cambio euro/lire. Se no no. :lol:
Io, di mio, di meccanica ci capisco veramente poco. Ma su una moto che uso su asfalto, con le camere d'aria manco ci uscivo dalla rampa del concessionario.
C'ho già abbastanza strizza quando giro col mono.
Ma capisco lo spavento e l'incazzatura.
Ma sembra che qui non si possa dire.
Qui dentro di difendere BMW non gliene frega un cazzo a nessuno. Anzi...
Benvenuto a bordo. Qui dentro ci si aiuta, ma c'è anche la perculata. Bisogna starci. Sopratutto se si parte con certi post in quinta...
ma sono altrettanto consapevole che le camere d’aria montate da KTM ed Aprilia............................. probabilmente avrebbero retto.
Non perché me lo abbia detto il meccanico ma perché le ho viste io, le ho toccate con mano.
questa da un INGEGNERE non me la sarei mai aspettata........
:goodman:
allontanato e sono andato in Piemonte
Perdona, non voglio gettare né benzina né acqua sul fuoco. L'ultima volta che ho forato un anno e mezzo fa avevo la rt 1200. E' successo uscendo dal box a Milano e sono stato avvertito dal sistema rdc
L'errore è stato enfatizzare il prezzo della moto, da qui è partito il perculamento. Il resto ci stava
Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto. E mi aspettavo che le camere d’aria montate su una moto da 110cv e 220 km/h fossero diverse da quelle di una bici.
Io non mi vanterei troppo di essere un ingegnere, e usare moto da 30 anni, e non sapere un ca@@o di camere d'aria.
Poi vedi tu.
E, per inciso, se in 32 anni non hai mai bucato non è grazie ai tubeless, ma grazie al CULO.
Non so da che parte iniziare a ridere.
Inviato da smartphone
slow_ahead
08-08-2021, 08:32
comunque ha ragione ha prendersela con il conce e con bmw.
è evidente che il conce non gli ha proposto (ignoranza o incompetenza? mah) il pacchetto 'tire.puncture.safe' che garantisce con apposita assicurazione con la compagnia fato&sfiga-no, che la camera d'aria non si sarebbe mai bucata
certo il prezzo di 2.890.500 lire (1500 euro) non è dei più economici, ma vuoi mettere amdar su camere d'aria come fossero tubeless?
io, però, ci penserei seriamente, sembra si possa acquistare anche come retrofit
Sent from my SM-G975F using Tapatalk
flower74
08-08-2021, 08:40
... e, per fortuna, che la mia era una risposta del cazzo.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787] muoro...
Inviato dal mio COMMODORE C=64
Comunque, per tornare in tema, non è che il tubeless sia una garanzia
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210808/814fed00bb6fc97773fc2797cda10b51.jpg
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Gabriele1976
08-08-2021, 09:04
Non capisco davvero dove abbia sbagliato a scrivere appartengono nei comprensibili toni dovuti allinca22aruta.
Le
Camere d’aria su una moto da 220 allora è 110’cv non ci vanno, inutile dire eh ma lo sapevi;
Quelle montate fa ktm e Aprilia (ripeto toccate con mano) hanno un altra fattezza;
Quando acquistai la moto (e qui fu un mio errore) pensai che adottasse i cerchi con raggi tubless. Ho sbagliato, rimedierò.
Auguroncol cuore a tutti di non trovarsi in autostrada a forare.
Per il resto ripeto, è spregevole non avere un minimo di solidarietà.
Qui si leggono forum infiniti sulla sella rigida, i db killer, gli specchietti e forse varie. Che in un forum è giusto che ci siano. Ma questo post parla di sicurezza perché la moto me la sono trovata di traverso senza preavviso ed ho rischiato davvero di ammazzarmi. Ma
Continuate con la
Vostra ironia
Ma solidarietà de che?
Concordo che su certe moto le camere d'aria non ci vorrebbero, ma se tu la compri sapendo che le ha, poi con chi ti lamenti delle conseguenze?
E se non lo sapevi, di chi sarà la colpa della tua ignoranza?
Mah.
Per restare in tema, la modifica tubeless è una delle prime modifiche che ho fatto sulla mia moto qualche anno fa. Ci sono diverse soluzioni, dai cerchi completi alle sole modifiche. Tra queste ultime le più comuni sono:
Bartubless
Outex (che ho usato io)
Nastro 3M
Troppo scomode le camere d'aria. Sul fatto che non dovrebbero vendere maxi-enduro con camere d'aria, possiamo discutere per ore inutilmente, mi trovi subito d'accordo.
Gabriele1976
08-08-2021, 09:43
Vabbè ciao bigzana, goditi la tua moto. lamps
Ci puoi scommettere che me le godo, entrambe.
E sapendo cosa sto guidando, difficilmente mi faranno scherzi imprevisti, se non causati da un mio errore, o da una rottura improvvisa non ipotizzabile.
Anche le autostrade potrebbero avere la loro parte di responsabilità nel far entrare mezzi con camere d'aria nel 2021, e su un' altro fronte mi stupisce il fatto che non venga applicato almeno un codice di velocità omologata molto inferiore per indirizzare meglio il mercato, si guarda solo lo pneumatico purtroppo.
Gabriele1976
08-08-2021, 10:29
Svaldo
Si questo mi trovi d’accordo al 100%, perché ero un pericolo per me e per gli altri.
Jecky1973
08-08-2021, 10:34
Comunque 4 anni fa ho bucato … con il tubeless… chiodo lasciato dentro rigonfiata sono arrivato da un gommista.
Da allora kit di foratura dietro ;)
Camere d’aria su una moto da 220 allora è 110’cv non ci vanno,
di Africa Twin con camere d'aria e più o meno queste caratteristiche ce ne sono in giro una caterva, certamente molte di più di Aprilia e KTM messe assieme.
Chissà in quanti hanno forato, ma non si è mai ammazzato nessuno.
:-o
Sì beh, adesso è colpa anche di Autostrade.
[emoji23][emoji23]
@bigzana
Ma sicuro, anche se un chiodo è piccolo (si trova anche robaccia grossa), sono loro che dovrebbero tenere pulita la carreggiata, noi paghiamo con soldi buoni mi pare, dopo che siano riusciti a pararsi il culo in ogni circostanza è un' altro discorso.
Gabriele1976
08-08-2021, 11:28
Te poverino sei scemo anche se rinasci.
Se ti caghi in mano e ti prendi a schiaffi sei più bellino.
Levati dal ca220 e commenta i post di altri
Meglio delle rinforzate ci sono le lucioli 7mm doppio ferma copertone integrato ma non so se sono applicabili a moto stradali , di certo a enduro e dual.
alligator
08-08-2021, 11:44
Ligure sono di residenza.
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum.[...]Ho una laurea in ingegneria meccanica, specializzazione veicoli terrestri, so come funziona una moto.[...]130
Se avessi cercato solidarietà per l'evento, l'avresti trovata. Mi permetterei di riconsiderare gli anni di fatica e di studio, se ti riesce difficile il ragionamento e l'identificazione della falsa correlazione fra i quarantaquattromilionidilire e una camera d'aria che si buca (e che a tuo dire non dovrebbe).
alligator
08-08-2021, 11:47
Comunque, per tornare in tema, non è che il tubeless sia una garanzia
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ma che sei passato su una mannaia?
er-minio
08-08-2021, 12:31
Altra uscita del genere e sei fuori dal forum per una decina di giorni.
«Non dura»..... «Dura minga»........ «Non può durare»........
:)
IlMaglio
08-08-2021, 12:49
Si impara più da un thread del genere che su quelli di politica, gay, immigrazione et similia
scusa?
forse è meglio che fai un bel respiro forte.
che poi a fare i duri dietro alla tastierina son tutti buoni.
@bigzana
Ma sicuro, anche se un chiodo è piccolo (si trova anche robaccia grossa), sono loro che dovrebbero tenere pulita la carreggiata,
seh, vabbè.
premesso che allora questo ragionamento dovrebbe valere per Anas, ed anche per tutti i comuni d'Italia, ma fate veramente ragionamenti del genere?
ma zio kan, dove siamo arrivati. :lol::lol:
Levati dal ca220 e commenta i post di altriAvendo conosciuto più di un ingegnere imbecille, sapevo già da tempo che la relativa laurea (come qualsiasi altra) non fornisce alcuna garanzia sulla qualità della persona.
Ciò nonostante, sei riuscito a superare brillantemente ogni pronostico, complimenti.
però non era male come insulto. me lo rivenderò
ma fate veramente ragionamenti del genere?
:lol::lol:
:lol::lol: No, tranquillo, ormai sono già felice se non trovo una voragine nella strada da finirci dentro con la moto.
Jecky1973
08-08-2021, 14:14
State esagerando
[emoji38][emoji38] No, tranquillo, ormai sono già felice se non trovo una voragine nella strada
Ma la manutenzione del fondo stradale è un conto, un detrito, un sasso, o un chiodo perso da qualcun'altro è un altro paio di maniche.
Peraltro, con 7/8000 km di autostrade, si potrà pensare che ci siano spazzatrici ovunque e continuamente h24/7?
Bah.
Sarebbe bello, tipo come negli aeroporti, ma come dici giustamente è un sogno, le uniche spazzatrici che ho visto erano su provinciali a togliere terra e sassi in curva.
Quello che salva è l'effetto del traffico che nella maggior parte dei casi sbalza i detriti sui lati della carreggiata.
Che raffinatezza, che proprietà di linguaggio, si nota il livello intellettivo nettamente superiore agli altri membri del forum.
Sarebbe bello, tipo come negli aeroporti,
Eh, ma un aeroporto ha una pista di 1 km, forse due.
Mica 7/8000.
Azzz.... e mo son c@xxy
Specialr
08-08-2021, 14:58
Gabriele1976
Te lo riscrivo perché oggi voglio bene al mondo.
Ragazzi oggi mi sono preso una strizza pazzesca, ho avuto veramente paura perché ho bucato in autostrada a 130kmh.
Sono rimasto in piedi per fortuna ma è stato veramente pericoloso.
Purtroppo quando ho preso la ninet non mi sono reso conto che avesse le camere d’aria (mea culpa), cosa assurda dato che esistono varie soluzioni per avere raggi e Tubeless. Cmq rimedierò a breve.
Nel frattempo magari metterò le camere rinforzate, anche se fanno poca differenza.
Un saluto e un abbraccio a tutti, e occhio alle camere [emoji28]
Jecky1973
08-08-2021, 15:02
La Nine T può andare in autostrada?
frankbons
08-08-2021, 15:02
E io che per tre anni ho avuto una funduro bmw 650, con camera d’aria. Ci sono stato pure in Austria,ho girato tanto. Boh,avrò avuto fortuna,mai forato....:confused:
Jecky1973
08-08-2021, 15:07
Comunque su una moto da aperitivo ci sta meglio il tubless ;)
Minchia cosa mi ero perso!!!
Mi tremano le mani per l'emozione! Non so cosa scrivere!!!
Mi sento come un adolescente davanti al suo divo di Tik Tok!
Ma per caso questa moto è full full full?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
alligator
08-08-2021, 16:02
La Nine T può andare in autostrada?
Comunque su una moto da aperitivo ci sta meglio il tubless
Aagh senza pietà.... (detto da possessore di UGS eh...)
Un mio amico é morto così.
Non per la camera d'aria, ma per aver insultato un tizio con 30 anni di esperienza nei combattimenti violenti dei quartieri malfamati della sua città [emoji38] [emoji38]
The Duck
08-08-2021, 16:56
L’ultima moto con camera d’aria che ebbi fu la R90S, bucai in corso massimo d’azeglio a Torino l’esperienza mi bastò, pur senza laurea in ingegneria, solo tubeless, magari risparmio sulla moto ma non sui pneumatici.
Vincenzo
08-08-2021, 16:59
Che non ci sono più gli ingegneri di una volta è stato detto?
indianlopa
08-08-2021, 18:55
cit.:(Gabriele1976) "Ligure sono di residenza.
Fortunatamente tra io mio livello e il medio di qua dentro c’è un abisso, e sono 30 anni che frequento forum. In 32 anni di moto e (è)la prima volta che mi viene a prendere un carro a trezzi.
Honda Kawasaki Aprilia Ducati Yamaha mv agusta Piaggio. Mai rimasto per strada, ne (né)per una foratura (grazie ai tubless) (tubeless) ne né per difetti meccanici.
La tanto blasonata bmw, da 44 milioni di lire, mi ha lasciato per strada e a (ha) rischiato di farmi ammazzare. Ho una laurea in ingegneria meccanica,...."
di sicuro non sei laureato nè in italiano nè in inglese, e neanche in educazione, certo se in 30 anni di forum non hai capito come ci si relaziona con gli altri ....:mad::mad: auguriiiiii
C'erano già i forum nel 1990 ? Ricordo i modem a 56k quando andava bene...altrimenti 28k...ricordo il minitel ma forum proprio no
Ma sono dettagli
alligator
08-08-2021, 19:49
C'erano le BBS e IRC e anche i newsgroup...
con cosa ha si-ha bucato è stato detto?
alligator
08-08-2021, 20:57
Per tornare sulla terra, io l'ultima volta che ho bucato (con le tubeless) ho trovato dentro la gomma una punta da trapano, mi pare fosse una 8. Dio solo sa come c'è entrata
Gabriele1976
08-08-2021, 21:43
Ora si correggono anche gli errori dei post scritti rapidamente da un cellulare. Questo è il livello che c’è qua dentro. Non sentirete la mia mancanza ne ne’ o nè io la vostra. Lamps
Ps: ho postato l’argomento su un post di motociclisti di cui non faccio il nome: altro livello di risposte. Ma il mondo è bello perché è vario, sicuramente lo strano sono io.
Con affetto
eh, i motociclisti quelli veri.
è stato un piacere.
anzi no.
Finisce già qui ?
Chi sono "ne ne’ o nè io" ?
er-minio
08-08-2021, 21:56
Questo è il livello che c’è qua dentro. Non sentirete la mia mancanza ne ne’ o nè io la vostra.
[...]
Ma il mondo è bello perché è vario, sicuramente lo strano sono io.
No.
Sei un po' cojone. Ma non ci mancherai.
Divertiti sul forum innominato con 30ennale esperienza.
sicuramente lo strano sono io.
lo vedi che con un minimo di impegno riesci a dire qualcosa di sensato ?
.
Qde e gli altri forum 30 anni fa [emoji23]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210808/07681741f7cff392d7106e080efd2e8d.jpg
er-minio
08-08-2021, 22:07
alt.motorcycles.qde
https://i.postimg.cc/DzCzQQpn/download.png (https://postimages.org/)
Un altro livello quale? Livello da 12 mila euro, da 27 mila euro? Da 500 lire?
Facile dire livello così, senza un parametro preciso...
managdalum
08-08-2021, 22:39
...
Ps: ho postato l’argomento su un post di motociclisti di cui non faccio il nome: altro livello di risposte...
Cioè, ti hanno dato ragione sul fatto che sia inammissibile che su una moto da 22.000 euro la camera d'aria si buchi?
Comunque, se altrove il livello è più consono al tuo, fai benissimo ad andare e restare la.
Buona strada
Il tema è interessante. Resta da decidere quale è il prezzo massimo per essere ammissibile. Poi al lordo o netto degli accessori? Ragionevolmente al netto, non credo che un terminale Akrapovic da 1.000 euro rinforzi la camera d'aria. Il supplemento colore incide ?
Buona strada
casa - bar e ritorno.
non è tanta ma riesce a bucare
Michelesse
08-08-2021, 22:58
Ora si correggono anche gli errori dei post scritti rapidamente da un cellulare....
Cioè, vuoi dire che questa cagata :
L'hai scritta rapidamente da un cellulare ?
quando la pezza è peggio del buco....
Propongo uno sportello di ascolto per i motociclisti con shock post traumatico, si vedeva che il nostro amico che ha deciso di uscire dal forum era rimasto scosso dalla foratura.
managdalum
08-08-2021, 23:03
...
L'hai scritta rapidamente da un cellulare ?....
Avrà fatto copia/incolla da un forum di buone maniere.
Al quale è, ovviamente, iscritto da 30 anni.
er-minio
08-08-2021, 23:07
Certo che l’ha scritta dal cellulare. Vedi che con lo schermo piccolo del cellulare ha sbagliato e scritto ca220 invece di cazzo. Maledetto autocorrect. :lol:
Jecky1973
09-08-2021, 00:08
Mai prendersi troppo sul serio…. Un po’ di autoironia…
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
varamondo
09-08-2021, 08:18
Mi vergogno di avere una ninet con le camere d’aria.
Idiota io non aver verificato prima dell’acquisto.
Ecco... avete rotto il giocattolo. 3d finito... ed ora cosa mi leggo????
Siete degli infami senza cuore...
e poi come si fa a non mostrare un minimo di solidarietà a lui che tutto orgoglioso della sua BMW da 22k euri andava fiero con le camere d'aria al bar ...
Mah.... non ci sono più i motociclisti di una volta....
Ah... ho trovato una "perla" del fenomeno....
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2Ecom %2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D506175&share_tid=506175&share_fid=2724&share_type=t&link_source=app
Buona lettura
indianlopa
09-08-2021, 10:43
Zk .. x una volta che c’era un cacacazzi con cui divertirsi se n'è fuito… vado al bar…
Belavecio
09-08-2021, 10:49
Quindi..non ho capito.. aspettava il terzo inverno per fare la modifica tubless?
Non ci avrà mica mentito?
Gabriele1976
09-08-2021, 12:10
ho esagerato con i toni. Mi scuso.
Ma leggo davvero delle risposte intrise di… boh chiamatele come volete. Nel post citato come fenomeno elogiavo la ninet e continuò a farlo ancora.
La moto mi emoziona nonostante i quasi due anni. Ogni tanto scendo nel box mi fumo una sigaretta e me la godo. Aperitivi al bar zero, la uso come usavo la
Brutale e le moto che avevo prima ma con più sale in zucca. La uso molto più in città perché moto sportive in città sono una una sofferenza, questa no. Consuma anche zero e non è tanto una questione di soldi quanto non avere l’ansia di fermarsi ogni 140 km. Insomma è una moto molto meno “da bar” di quanto non si creda, e non capisco l’ironia di postare il vecchio post.
Tornando alla foratura, che come detto capita con tubeless e capitano anche in F1, ho fatto notare che le camere d’aria su una moto da 220 all’ora e 110 cv sono pericolose, perché la moto ha perso aderenza senza preavviso. Il mio errore in fase di acquisto è stato quello di dare per scontato che montasse i cerchi a raggi tubeless. Anche qui non capisco l’ironia dell’inverno, perché avendo intentenzione di cambiare i cerchi per andare sul sicuro avrei aspettato la stagione in cui non si usa la moto o si usa molto meno. Mi sembra un discorso di buon senso. Lo stesso discorso vale sulla camera d’aria, ripeto vista è toccata con mano: lo spessore e minore di quella dei competitor ed in prossimità della valvola di gonfiaggio non presenta il rinforzo che le altre hanno. Poi come detto si fora con tutto, e forse avrei forato lo stesso. La sicurezza assoluta non esiste, esistono tuttavia accortezze che limitano le possibilità di eventi negativi, e mi sembra che in bmw non siano state prese. Ed il mio discorso sui 22.000 euro di moto era incentrato proprio su questo, perché risparmiare su elementi che pregiudicano la sicurezza mi sembra cosa criticabile.
Ah giusto per ironia della sorte (ma ripeto per “sdrammatizzare”) esattamente una settimana prima mia moglie ha forato la gomma di una X1. Tubeless. Adesso non perculatemi ma sapete che di serie esce senza ruotino (e ci sta) e nemmeno mio kit di riparazione? Va be e un’auto aziendale almeno non ci abbiamo rimesso una lira
er-minio
09-08-2021, 12:16
Adesso non perculatemi ma sapete che di serie esce senza ruotino (e ci sta) e nemmeno mio kit di riparazione?
No no, non ti perculiamo per nulla.
Io ho una vecchia serie 3 station wagon, che è tecnicamente una macchina che viaggia, ed esce di serie senza ruota di scorta.
Ma non ha nemmeno il buco dove metterla se la compri a parte (dovresti lasciare il ruotino nel portabagagli secondo loro).
Non c'è nemmeno il crick o le strisce per riparare.
La macchina di serie esce con le run flat.
Però così risparmiano qualche chilo e possono scrivere che la macchina fa 40.00000001 invece che 40mpg.
É una stronzata allucinante.
E la cosa, per me, più allucinante... è che molta gente (qui dove vivo io) con cui ho discusso la cosa mi ha candidamente detto: "perchè tu sapresti/ti metteresti a cambiare una ruota" :lol:
'nnamo bene :evil4:
Eh, quando si dice che con l'età e l'heritage si mette la testa a posto...
Ma si rischia di più a fumare o a bucare agli 80 con le camere d'aria?
Superteso
09-08-2021, 12:19
Devi capire lo spirito, primum perculum, sana ratio est.
Argomento come lo avevi posto si prestava, secundum adeguarsi e non arrabbiarsi, se stai al gioco è pure meglio.
Goditi la moto [emoji106]
utilizzando Tapatalk
ma veramente la Nine T costa 44milionidilire ?
mecojoni !!
bobo1978
09-08-2021, 12:35
E nel prezzo manco ci stanno due ruote a raggi tiublès…
Moto molto bella,soprattutto in alcune colorazioni
Ma li è l’essenza del mkt bmw…una bela locandina e via
Motore di 15 anni
Componentistica in prelievo dal magazzino
Ruote a camera
44 mijoni
Gabriele1976
09-08-2021, 12:37
Si mi ero fatto un regalo per i miei 40 anni “in ritardo”. Ho preso la standard da 16.500, poi kit 719, frecce a led, estensione garanzia tagliandi, antifurto satellitare e ammennicoli vari. Listino 22.000 euro. Poi pagata mi sembra sui 19.000
frankbons
09-08-2021, 12:53
Ciao Gabriele,dimmi in due si viaggia bene? Con valigie,viaggetto lungo?
Gabriele1976
09-08-2021, 12:58
Beh viaggetti lunghi in due con borsette morbide non benissimo, ma considera che io provengo da una brutale quindi non faccio testo. La sella paradossalmente è più comoda per il passeggero. L’unica cosa è che deve tenere le gambe un po’ accavallate per via delle valige. In compenso il passeggero prende poca aria e le vibrazioni sono ben tollerabili
Specialr
09-08-2021, 13:23
Benvenuto Gabriele
Hai ragione, tra l’altro imho la ninet è una bella moto su cui però hanno dei margini di guadagno importanti, quindi una forcella decente e due cerchi Tubeless ci stavano alla grande.
Dai che l’importante è che sia andata bene: situazioni del genere in fondo lasciano un imprinting che porta ad andare più piano, cosa importantissima.
alligator
09-08-2021, 13:34
P.S. Ora che ci penso... 22k su una scrambler sono un SACCO di più del listino...
Che ci hai messo su?
alligator
09-08-2021, 13:38
...
Ah giusto per ironia della sorte (ma ripeto per “sdrammatizzare”) esattamente una settimana prima mia moglie ha forato la gomma di una X1. Tubeless. Adesso non perculatemi ma sapete che di serie esce senza ruotino (e ci sta) e nemmeno mio kit di riparazione? Va be e un’auto aziendale almeno non ci abbiamo rimesso una lira
Di questo sono rimasto sorpreso anche io, stessa auto senza kit e senza runflat, anche io aziendale. Inutile dire che il giorno dopo ho comprato un kit su Amazon, che mi guarderò' bene dal lasciargli. Su questo magari con BMW si potrebbe effettivamente discutere... quando ho fatto notare la cosa alla mia azienda, mi hanno detto di verificare con Alphabet, al modico costo di qualche euro in più di noleggio mi avrebbero aggiunto il kit. Ovviamente ho rifiutato, d'altra parte col noleggio viene l'assistenza per tutto il periodo, vorrà dire che ricorrero' al carro attrezzi anche se buco a 500 metri dal gommista o dal garage... poi in caso di necessità, c'è il kit.
Gabriele1976
09-08-2021, 13:47
Non ho una scrambler è una e Nine t classica. Ma poco cambia
Michelesse
09-08-2021, 15:07
... ... non capisco l’ironia dell’inverno, perché avendo intentenzione di cambiare i cerchi per andare sul sicuro avrei aspettato la stagione in cui non si usa la moto o si usa molto meno...
Dopo il tuo ultimo post, che apprezzo, intendevo che banalmente, poiché d'estate si gira di più, aumentano le possibilità che quello che ti è successo potesse accadere...
Riguardo invece la camera d'aria rinforzata, io non ci farei così tanto affidamento nei termini di sicurezza come li hai indicati, rispetto ad una "normale".
In caso di foratura, non è che un po' più di gomma oppone maggiore resistenza all'eventuale chiodo che ha già superato un pneumatico molto molto molto ma molto più duro da bucare.
Per il resto, buoni chilometri ;)
Eravamo partiti male ma tutto è tornato a posto
Abbiamo standard un po' così
indianlopa
09-08-2021, 16:45
ok tutto bene torno al bar Gompa...(32°34'32.21"N - 77°01'32.21"E):D:D
Non ho una scrambler è una e Nine t classica. Ma poco cambia
In realtá cambia perchè la Scrambler e la Urban GS hanno pneumatici tubless. Non avrebbe avuto un incipit il 3D
ma si è poi saputo se si torna più bellini??? Chiedo..
E' impressionante la differenza in contenuti tra la Nine T full e una GS base stesso anno a parità di prezzo, sono moto diverse per estetica e destinazione ma la seconda per certi versi offre molto di più, almeno per quanto riguarda i cerchi.
Comunque da quest'anno sono tutte tubeless quindi problema risolto.
Casualmente si sono anche ricordati di metterci un fanale che fanala...
Restano le sospensioni livello mountain bike del Carrefour, ma per quelle c'è Ohlins e passa la paura.
Gabriele, stavo per chiederti in che provincia è a Trezzi ma ora visto il buonismo imperante sarei off topic.
Piuttosto goditi per bene la moto .
TeamSabotage
16-08-2021, 11:25
Prima di tutto sono felice che il tutto si sia risolto con un grosso spavento e relativo giramento di scatole. Non ti nascondo che al momento dell'acquisto della mia Pure volevo assolutamente i cerchi a raggi e con la versione 2021 ho apprezzato moltissimo la possibilitá di scegliere il modello a raggi tubeless (simili ai Kineo) e ad un prezzo ragionevole, non avevo infatti nessuna intenzione di sacrificare la sicurezza per il solo lato estetico, così ho risolto con dei cerchi anche molto più belli.
Credo che la filosofia delle gomme con camere d'aria sia per il nostro genere di moto ed utilizzo decisamente fuori luogo, di solito le vedi su moto destinate ad attreversare l'Africa e aver così la possibilità di riparare una gomma con pochi mezzi e anche se il cerchio è lievemente danneggiato. Condivido il fatto che chi sceglie le camere d'aria sa il rischio che corre ma condivido il fatto che sulle ninet come detto non ne vedo l'utilità... anzi sono solo punti negativi.
tutte si bucano ma le differenze sono:
i tubless in caso di foratura si sgonfiano lentamente, (ameno che non ci sia un taglio) si possono riparare anche senza smontare nulla con il lattice, si possono riparare con le bombolette per forature e per questi motivi sono i piu sicuri.
le camera d'aria si sgonfiano rapidamente e non si riparano con le bombolette.
La riparazione obbliga allo smontaggio copertone.
rendere tubless il cerchio con raggi al centro non è facile ne duraturo perche i raggi si muovono e a lungo andare il materiale stagnante perde e comincia ad uscire gas.
quindi per chi ha la ninet una buona assicurazione per il traino e sparare di non bucare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |