Visualizza la versione completa : Rumore metallico UGS
Ciao a tutti, chiedo un parere per un rumore che ultimamente si è presentato sulla mia Urban GS. Si tratta di un chiaro rumore metallico quasi di ferraglia quando tiro più a fondo la marcia e a volto lo fa anche se faccio cambiate a salire ravvicinate senza crescere di giri.
Il rumore lo fa solo a caldo praticamente. Ho fatto il tagliando dei 10 mila km e ora ne ha 12500, lo fa da 6/700 km ... olio ne ho aggiunto mezzo kg oggi.
Cos'è sto rumore secondo voi? Il tendicatena? Io ho esculso che sia il battere in testa ma volevo un parere vostro... grazie
Per ne batte in testa.
E occhio ad aggiungere olio, è di gran lunga molto meglio averne poco che molto.
(relativamente all'obló)
che olio ti hanno messo?
Se tiri la frizione lo senti ugualmente?
L'olio l'ho fatto aggiungere direttamente in bmw quindi misura poco sotto il max e l'olio è il loro. Comunque oggi sono tornato in concessionaria e mi ha provato a fondo la moto e mi ha garantito che il rumore che sento è dovuto dal fatto che batte in testa.. sicuramente da qualche pieno benzina scadente. Mi ha detto un additivo da aggiungere al prossimo pieno e magari fare benzina con 100 ottani. Comunque ha escluso il tendicatena... Meglio così, grazie intanto del vostro aiuto
Serraggio bulloneria fatto? Ero letteralmente impazzito col primo Gs per una cosa simile, per poi scoprire che avevo un dado del paramotore, allentato, che ad un determinato numero di giri mandava in risonanza il paramotore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
omnidrive
26-02-2021, 11:58
Succede anche a me, più che ferraglia suona come un leggero suono metallico e credo che tocchi in testa.
Ci convivo, ma lunedí la porto in officina per un controllo: mi diventa un po troppo scorbutica a caldo, come mi faceva tempo fa quando scoprimmo un sensore difettoso, e ne parlo con il meccanico.
Ho già usato additivo e uso sempre benzina 98 ottani, ho raramente usato la 95
Allora... Oggi come consigliato dal capo meccanico della concessionaria che ieri aveva provato la mia moto, ho messo additivo nel serbatoio e fatto benzina con la 100 ottani, e come di incanto tutti i rumori e rumorini sono completamente spariti. Aveva e avevate ragione, batteva in testa ed era dovuto da benzina triste... grazie ragazzi penso che continuerò a mettere la 100 ottani d'ora in poi.
omnidrive
27-02-2021, 21:06
Che additivo ti ha consigliato il meccanico?
Additivo Bmw che ho acquistato direttamente in concessionaria. Ad ogni modo di tanto in tanto lo tornerò ad acquistare per mantenere in ordine valvole ecc.. E mai più benzina normale solo 100 ottani.
omnidrive
01-03-2021, 14:28
Grazie!
Oggi ho portato la mia per capire se si riesce a risolvere un problema di buco ai bassi che si presenta casualmente, dopo che la moto entra in temperatura, gli ho segnalato il battito che ho anche io.
Magari al ritiro prendo l'additivo, immagino sia uno generico per boxer, corretto?
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Si è un additivo generico che va bene anche per le auto credo. Comunque ha la funzione di pulire ed evitare le cosiddette incrostazioni.
Markus_Pr
02-03-2021, 12:10
E' l'Advantec?
Oddio non ricordo, è quello originale Bmw preso in concessionaria
boh!!! 55000 km sempre la benzina più economica e va come un treno ....
sono un ragazzo fortunato....:) speriamo di continuare così.....
omnidrive
03-03-2021, 22:03
Moto ritirata oggi, messa a punto dall'officina BMW di Barcellona (Control 94, per chi passasse da queste parti).
Motivo dei buchi e dell'irregolarità ai giri bassi era il tps, sul quale ho da poco aggiunto la protezione, si era spostato e non lavorava bene.
Sistemato il minimo e fatta una messa a punto, ora sembra tutto in ordine!
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |