Visualizza la versione completa : pulizia e cura stivali in pelle e goretex
asterix.71
04-10-2020, 18:19
che tipo di prodotto usate per la manutenzione di stivali in pelle ma che hanno la membrana in goretex ? per la pelle mi sono sempre trovato bene con il grasso di foca, ma questo non pregiudica le caratteristiche della membrana sotto ?
No.
La membrana è circa 4 mm ditro la "pelle".
Nota che nel 90% dei casi sono in "similpelle". Che modello hai?
asterix.71
04-10-2020, 19:25
no sono i tcx ininity pelle pieno fiore. dico che la pelle è già di per se traspirante, e sotto la membrana. passandoci ad esempio del grasso non si limita la traspirabilità della pelle ?
Anch'io ho gli Infinity e ci metto il grasso di foca.. non credo proprio che la pelle degli stivali permetta chissà che traspirazione, meglio garantirsi morbidezza ed impermeabilità..
PS una membrana Goretex sotto uno tratto di pelle è praticamente inutile, solo pubblicità..
asterix.71
04-10-2020, 19:52
l'impermeabilità te la garantisce la membrana e non certo la pelle
matteo.t
04-10-2020, 20:22
Io ho I Dainese fulcron, pelle vera e membrana goretex, uso il lucido da scarpe neutro per pulirli e il grasso per tenerli morbidi. Hanno 6 anni e sono ancora perfetti.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Anche io lucido neutro per la pelle degli stivali
TheAfrican
05-10-2020, 12:18
pelle+gore-tex
uso
grasso di foca
Il grasso di foca, non esiste più da qualche decennio. E' un grasso sintetico (per fortuna). Sono a base siliconica.
Tutte le pelli, sono conciate (ovvero colorate ed ingrassate). Un poco più di grasso, evita che la pelle diventi "cadavere" come farebbe se lasciata sulla vacca morta:-p
Chiaramente una pelle ingrassata traspira meno del praticamente nullo che traspirerebbe di suo. Però, i vantaggi sono superiori agli svantaggi.
Ingrassere le parti in PU (puliuretano o plastica) o le micro iniezioni, o i rinforzi in Lorica (o simile), è inutile.
Comunque, al 99%, ogni ditta che fa scarponi in pelle, ti cosiglia ogni tanto di passarli con grasso apposito.
PISUPISU
13-11-2020, 19:41
Grasso in vasetto Decathol. euro 5. Ottimo. ciao
c'è una ditta che fa un prodotto apposito ( consigliato pure dalla Gore ) da spalmare sugli stivali in pelle con membrana in gore-tex .
L'avevo comprata anni fa e la usavo sui miei Infinity che mi sono durati anni...
Se trovo lo scatolotto ti dico marca e nome della crema.
ciao
bissio
Trovato!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/e37bdc8616951627f215f4c11baa2fdb.jpg
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grasso in vasetto Decathol. euro 5.
probabile sia lo stesso mio, Decathlon, grasso per calzature da equitazione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |