PDA

Visualizza la versione completa : GRISO... non provatela!!!

barbasma
27-11-2005, 21:40
altrimenti la comprate!!!

seduta... comoda (sono alto 1,90). ok le ginocchia toccano le carene sopra le teste.. ma anche con i pantaloni normali... nessun problema.. figuriamoci con quelli da moto con le protezioni..

busto moderatamente inclinato in avanti... ma la posizione non è affatto stancante... mi pare di aggrapparmi al mio magura sx del ktm...

si accende il motore e la coppia di rovesciamento è corposa.. ma il rombo anche sommesso... è godibile... lo scaricone fa il suo dovere...

tra le gambe la moto pare leggerissima... lo sterzo ancora di più...

si parte.. il cambio non è un fulmine.. insomma è tipo boxer... la frizione ha buoni innesti...

il motore.. è una GODURIA.. in basso fluidissimo e dai 3000 tira da matti al limite del pattinamento della ruota... allunga oltre i 7500 in un baleno...

la cosa più sconcertante... L'AGILITA'!!!!

pare di avere sotto il culo un MONSTER... l'avantreno è leggerissimo e le sospensioni rigide... pensi di curvare e lei entra... nel traffico milanese sgusciavo nel traffico meglio di uno sputer... inversioni... slalom tra le auto...

mamma mia che moto....

freni ottimi.. anche quello dietro... la forcella non affonda manco a morire...

devo fare un paragone? la R1150R sembra un cancello... e dico sul serio...

grande GUZZI... era ora!!! :D

EnroxsTTer
27-11-2005, 21:49
la eRRe non sembra un cancello... e' un cancello... c'ho pure il telecomando! :D

...poi a me chessono ignorante mi spieghi chessono gli innesti della frizione... :confused:

mario34
27-11-2005, 22:30
Grande Matteo! :goodman:
COMPRATELA! :thumbup:
....poi però ti trasferisci sul forum dei gu@@isti? :wave:

barbasma
27-11-2005, 22:32
evabbeh... gli innesti del cambio..

comunque altra annotazione... il cardano non ha quel salto nell'apri chiudi classico nel traffico...

vorrei averla in mano su un passo alpino... :rolleyes:

x mario54

lo sai che non vado via solo perchè ti voglio bene... e poi tutti sanno che sei iscritto al forum guzzisti in incognito.. come donzella poi!!!!

che vergogna!!!

Muttley
27-11-2005, 22:35
Mario..... te la farei provare.... poi ne parliamo....

barbasma
27-11-2005, 22:38
dai mario... copriamo lo stemma con un FAGIANO... :lol:

Trikke
27-11-2005, 22:41
seduta... comoda (sono alto 1,90). ok le ginocchia toccano le carene sopra le teste.. ma anche con i pantaloni normali... nessun problema.. figuriamoci con quelli da moto con le protezioni..
Ok, ma ora ci saranno 10° a dire tanto. D'estate? :mad:

barbasma
27-11-2005, 22:42
beh in estate le moto scaldano tutte...

date gas e meno menate... ;) ;)

Bumoto
27-11-2005, 22:43
io anche se la provo non la compro... nn mi piace

ziocake
27-11-2005, 22:46

100% Bumoto :!:

Trikke
27-11-2005, 22:49
beh in estate le moto scaldano tutte...

date gas e meno menate... ;) ;)
Siamo d'accordo, ma il boxer ce l'ho ben distante dai piedi e comunque in estate è tranquillamente sopportabile...non so sehai mai provato un'harley. Li hai i cilindri sotto le balle e lo senti eccome il caldo, se sulla griso addirittura ci appoggi le ginocchia...e non sono menate.
Poi sia chiaro che non ho niente contro 'sta moto, anzi mi piace però vorrei giudicare obiettivamente, tanto che spero di provarla ;)

barbasma
27-11-2005, 22:52
x trikke

boh... il KTM che scalda parecchio... però come uso la moto io... di traffico ne faccio davvero poco.. e dove vivo...è fresco...

sento il calore in off quando capita di stare fermi a motore acceso...

alla fine dei conti siamo seduti su un motore... e se si usa l'abbigliamento moto le protezioni delle ginocchia isolano bene... :)

barbasma
27-11-2005, 22:55

si vabbeh... ormai hai la scimmia che ti cavalca... :lol:

non è il tuo genere di moto di certo...

però mi aspettavo una moto con una fortissima inerzia di guida... anche dato l'interasse...

altro paragone... con MT01 che bisogna spingere in piega di corpo... la guzzi è un libellula in confronto... sono davvero rimasto stupito....

è una cruser naked.. umana ma con un motore convincente... pieno...

altro paragone... K1200R... ecco è più agile... ma di tanto...

mario34
27-11-2005, 23:00
Qualcuno che capisce qualcosa è rimasto! :lol:

mario34
27-11-2005, 23:01
dai mario... copriamo lo stemma con un FAGIANO... :lol:
....sì...ma con l'aviaria! :lol:

essemme
27-11-2005, 23:02
Qualcuno che capisce qualcosa è rimasto! :lol:

meno male! ;)

barbasma
27-11-2005, 23:03
a parte gli scherzi... è valida davvero... e sopratutto è divertente... ci si trova a derapare in uscita di curva come su sterrato (asfalto gelato della serata milanese)... :D e lei rimane sempre controllabile e sincera...

Trikke
27-11-2005, 23:08
Barba:
parlo per me, io uso la rockster anche come "commuter" (che va di moda dirlo) ovvero la uso tutti i giorni per fare da casa a genova, al mattino e ritorno la sera, beccando anche coda, spesso e volentieri d'estate.
Inoltre non è che possa vestirmi come per andare a caponord, quindi uso jeans, scarpe da ginnastica, giacca da moto e guanti.

Credo di rientrare nel profilo del 90% dei clienti che compreranno la griso...non credo che la gente la compri ne' in alternativa di una R1, ne' di un carotone, ne' di una RT, quindi il comfort nell'uso quotidiano credo sia importante ;)

Guanaco
27-11-2005, 23:13
A me piace moltissimo.
La tipica bella moto italiana.

Anche se devo dire che dal vivo mi ha colpito di meno che in foto.

Dal vivo è meglio la Breva...

Pare in effetti che sia facile e agilissima. Così dicono tutti quelli che la provano. Evidentemente è vero ed è un suo punto di forza.

Ma che sia un mostro di prestazioni non è che ci creda molto...
Al primo allungo i cavalli che ha finiscono subito...

E poi non mi convince per niente il CARC.
Si sente di alcune riserve sulla sua ruvidità...
E poi sull'apri/chiudi c'è un bel clac a detta di tutti i tester.
Io non l'ho mai provata. Ho solo letto, però se tutti dicono così...
Credo che il cardano sia problematico esattamente come credo che la moto sia molto agile.

Ilsistema è diverso da quello BMW con paralever. In pratica, è il carter dell'albero che funge da forcellone. Per me è molto meglio il cardano BMW...
La Guzzi l'ha appena modificato, quello BMW è supersperimentato. Hanno solo passato la barra da inferiore a superiore.

barbasma
27-11-2005, 23:15
X guanaco

cerca di provarla... vedrai... :)

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:16
altro paragone... K1200R... ecco è più agile... ma di tanto...
...o forse tu non sai portare il KR? :confused: ;)

barbasma
27-11-2005, 23:18
x trikke

io la trovo perfetta come commuter urbano... per la sua agilità...

io l'ho provata in jeans... ok freddo e gelo...

alla fine dei conti è una moto TARGHET FIGHETTO... e le concorrenti non sono così fresche...

però mi sembra davvero efficace e convincente... perlomeno i cv si usano tutti senza remore... senza paura di mettersela per cappello... perchè il range di utilizzo del motore è perfetto e anche la rapportatura...

barbasma
27-11-2005, 23:21
...o forse tu non sai portare il KR? :confused: ;)

AH AH AH AH

il KR l'ho provato e ha un gran motore... ma per farla scendere in piega bisogna spingere di manubrio....

la GRISO è molto più intuitiva...

ti dico solo questo... dopo di me l'ha provata sissyna... e la portava come una bicicletta... ;)

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:25
provare una moto non significa saperla guidare, cosi' come essere un manico su una stradale non significa esserlo necessariamente anche in off o in SM... ma senza andare a livello di manici... permettimi di dubitare della tua capacita' di giudicare moto come la KR o la Griso, nel bene e nel male, perche' il tuo stile di guida e' ben altro da quello richiesto per quelle moto... un po' di umilta' a volte non farebbe male. ;)

condor
27-11-2005, 23:28
è incredibilmente agile.
divertente.
ha un gran bel motore e una coppia infinita.
sui passi deve essere uno spasso.
proprio una gran bella sensazione.

barbasma
27-11-2005, 23:28
boh.. io non scrivo sulle riviste... quindi parlo sempre A MIO NOME...

per il resto non accetto critiche da chi non le ha provate entrambe...

l'agilità di una moto si vede nello stretto a bassa velocità.. e mica in pista a monza...

Bumoto
27-11-2005, 23:29
salgo per la prima volta sul K/R a monza, faccio i 2/300 metri di rettilineo e alla 1a variante butto giu la moto come faccio di solito con la mia S, per un pelo non mi trovo sdraiato per terra come un pirla perchè la moto è andata più giu' di quello che mi aspettavo e l'ha fatto in un nanosecondo... :!:
Ora la Esse sarà un cancello come dice guanaco... :cool:
ma il K/R e molto più maneggevole della S... :eek:
e visto che con la Esse non sono mai rimasto indietro... :cool:

Guanaco
27-11-2005, 23:33
...
Ora la Esse sarà un cancello come dice guanaco
...

Non mi mettere nella tastiera tasti che non ho digitato...
Ho solo detto che sui passi un GS è più efficace.

;) :)

condor
27-11-2005, 23:35
minchia come ce la tiriamo tutti quanti...

proprio dei bei spandim@rda...

ma possibile che ogni volta che si parla di una moto bisogna tirar fuori il metro e cominciare a misurarselo?

qui non conosco nessuno che sia 'qualcuno' sulla moto, siamo tutti dei grandi appassionati, chi con più chi con meno esperienza.

sarebbe più divertente se si potesse parlare liberamente senza polemica, e con più umiltà.
quando poi ci sarà un qualcuno, allora tanto di cappello ma finchè il livello è quello degli appassionati, anche incalliti, abbassiamo le creste ragazzi, e non prendiamoci troppo sul serio.

;)

enrocoso? hai ragione.

barba? vai a prendere lo sciroppo.

Bumoto
27-11-2005, 23:38
Non mi mettere nella tastiera tasti che non ho digitato...
Ho solo detto che sui passi un GS è più efficace.

;) :)

non hai digitato ma sotto sotto sullo schermo si leggeva il tuo pensiero...
e l'onta andra lavata appena le strade permetterano di divertirsi senza ammazzarsi.... sempre che non la vendo prima ;)

barbasma
27-11-2005, 23:40
x condor

se ti facevo la foto del sorrisone a 50 denti quando sei sceso... :lol:

condor
27-11-2005, 23:43
x condor

se ti facevo la foto del sorrisone a 50 denti quando sei sceso... :lol:

vai a prendere lo sciroppo, e a letto!

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:44
boh.. io non scrivo sulle riviste... quindi parlo sempre A MIO NOME...
a beh se e' cosi'... sai pensavo distribuissi verita' assolute a noi popolo bue...

leggendo l'impressione che si ricava e' che i tuoi giudizi non siano filtrati da una consapevolezza delle tue capacita' ma che siano solo sentenze che servono a confermare le tue certezze.

la mia critica non e' sulla moto... ma sui parametri che usi per giudicare le moto... parametri che sono chiaramente costruiti sulle tue "discutibili" capacita' di portare moto come la KR...

se tu dicessi: mi sono trovato piu' a mio agio sulla Griso che sul KR... nulla da eccepire... ma quando sentenzi su presunti limiti del KR rispetto alla Griso... beh o uno si mette a ridere o :mad: :mad: :mad:

tanto per non rimanere sul teorico... prendi la Griso e vai a fare un giro con drmask... poi ne riparliamo dei limiti dell'agilita' del KR... ;)

Guanaco
27-11-2005, 23:45
non hai digitato ma sotto sotto sullo schermo si leggeva il tuo pensiero...
e l'onta andra lavata appena le strade permetterano di divertirsi senza ammazzarsi.... sempre che non la vendo prima ;)

No, tu corri troppo col pensiero, caro.
Tra l'altro, a me la Esse piace un sacco...
Quella nuova poi è superlativa. Anzi, mi chiedo come mai non ti prendi quella... Forse perché è troppo scomoda per lo zainetto...
Nessuna onta...:lol:

Comunque, pure io sono in procinto... Così, quando avremo due KR del menga che cavolo faremo?

:confused: :lol: ;)

Bumoto
27-11-2005, 23:49
Comunque, pure io sono in procinto... Così, quando avremo due KR del menga che cavolo faremo?

:confused: :lol: ;)

i fighetti al bar :lol: :lol: :lol:

ovviamente dopo che il barba ci ha sverniciato con la GRISO... :lol: :lol:

condor
enrocoso?
il barba è un disadattato, lascialo stare dov'è...
non prende neppure lo sciroppo...

ma non vi siete visti all'EICMA?

barbasma
tanto per non rimanere sul teorico... prendi la Griso e vai a fare un giro con drmask... poi ne riparliamo dei limiti dell'agilita' del KR... ;)

con drmask (molto simpatico) eravamo nel gruppo di testa al TT... quindi prima di parlare... conta fino a 10...

e fatti raccontare... ;)

EnroxsTTer
enrocoso? hai ragione.
io trovo semplicemente ridicolo questo continuo confronto tra moto che confrontabili non sono... tutto qua... poi a me la linea della Griso e' sempre piaciuta... fin dal salone di milano di due anni fa... ma sentir dire certe bestialita' mi fa girare i gingilli... :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051127114734_DSCN0092.JPG

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:50
con drmask (molto simpatico) eravamo nel gruppo di testa al TT... quindi prima di parlare... conta fino a 10...

e fatti raccontare... ;)
mi ha detto che eravate un branco di fermoni pure pericolosi... che non ha mai aperto il gas per paura di reazioni scriteriate di certi... :confused:

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:51
ma non vi siete visti all'EICMA?
no, ci siamo visti al T&T.

condor
27-11-2005, 23:52
io trovo semplicemente ridicolo questo continuo confronto tra moto che confrontabili non sono... tutto qua... poi a me la linea della Griso e' sempre piaciuta... fin dal salone di milano di due anni fa... ma sentir dire certe bestialita' mi fa girare i gingilli... :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20051127114734_DSCN0092.JPG

assolutamente d'accordo.
io se mi metto a pancia sotto trovo il petrolio.

comunque il barba dice che sei un fermone...

condor
27-11-2005, 23:53
no, ci siamo visti al T&T.

ma li si è scorreggiato parecchio mi si dice...

EnroxsTTer
27-11-2005, 23:54
comunque il barba dice che sei un fermone...
io almeno non pretendo di essere un manico... ma al TT ho visto paracarri convinti di essere manici... :confused:

barbasma
27-11-2005, 23:56
mi ha detto che eravate un branco di fermoni pure pericolosi... che non ha mai aperto il gas per paura di reazioni scriteriate di certi... :confused:

veramente lui ha fatto delle scodate di potenza mica da ridere... non erano le strade adatte ad una moto da 160cv...

al TT tu c'eri domenica... o ti sei dimenticato pure la salita al ristorante?

ah si.. eri dietro a farti sverniciare da giada.. :lol: :cool:

condor
27-11-2005, 23:56
io almeno non pretendo di essere un manico... ma al TT ho visto paracarri convinti di essere manici... :confused:

ostia se è vero...
ce ne è di gente che non ha il senso del ridicolo qui dentro.

condor
27-11-2005, 23:58
ora attacca con Giada... e comincia a tossire.
:confused:

EnroxsTTer
veramente ero a 10 metri dal gruppo di testa e sono arrivato al parcheggio insieme ai primi... se la cosa a te crea patemi ti prometto che la prossima volta faro' finta di non riuscire a starvi dietro...
dietro a me c'era quello scorreggione di Andreino

condor
e va da via i ciapp

condor
28-11-2005, 00:00
hoooo sono a duemila,
roba di mani ner muso.

buonanotte ne?

enrocoso, quando passi a milano fai un fischio che si mangia insieme.

EnroxsTTer
28-11-2005, 00:01
enrocoso, quando passi a milano fai un fischio che si mangia insieme.
volentieri... cucini tu? nel caso ho il diploma di aiuto cuoco... tu ordini e io eseguo! :lol:

Guanaco
28-11-2005, 00:02

e fatti raccontare... ;)

Ah, che Brabasma ci abbia il manico (è slang) non si discute.

1) Si capisce da come descrive la guida
2) Me l'hanno detto a Bobbio quest'estate dove l'ho mancato per un pelo...

;)

EnroxsTTer
28-11-2005, 00:10
Guana, il mio discorso era molto piu' semplice:
- Barbasma sulla Griso
- drmask sul KR

un giretto su per le dolomiti...

possibilmente qualcuno con una tenda cosi' drmask si fa un pisolo al coperto mentre aspetta... :lol:

Viggen
28-11-2005, 09:16
la eRRe non sembra un cancello... e' un cancello... c'ho pure il telecomando! :D

...poi a me chessono ignorante mi spieghi chessono gli innesti della frizione... :confused:

Caro Enroxtter, si sa bene che la r1150r è una moto ferma nel misto... :lol: :lol: :lol:

condor
28-11-2005, 09:47
Ah, che Brabasma ci abbia il manico (è slang) non si discute.

1) Si capisce da come descrive la guida
2) Me l'hanno detto a Bobbio quest'estate dove l'ho mancato per un pelo...

;)

barbasma è una mezza sega su una moto che gli perdona qualsiasi minchiata.

guardate me piuttosto che mi destreggio su un vecchio cancello.

luke
28-11-2005, 09:55
Seguire queste discussioni è un pò come leggere i vecchi numeri di JoeBar...:lol: solo che voi siete molto + divertenti in quanto vi conosco di persona e mi immagino le vostre facce mentre discutete animatamente di due moto che non c'entrano una beata fava l'una con l'altra. :lol::lol::lol::lol:
E poi leggere Condor è sempre un piacere...:lol:

sissyna
28-11-2005, 09:57
ho provato la griso :arrow: :arrow:

grazie Mutt! :D cci tua......!

accidenti......c'è anche il motore! :eek: :eek:

luke
28-11-2005, 10:04
Sissyna con la mole di scimmie che hai che fai adesso, aprirai un allevamento?
Griso, F800, Hypermotard...:lol: vado avanti? :lol:

Muttley
28-11-2005, 10:10
Premetto che sono di parte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
però:

- Che la Breva e la Griso siano, a parità di gommatura (120ant;180post), più agili della R1150R è indubbio; 10 anni di differenza di progetto si sentono eccome.
- Sul motore è questione di gusti: più coppia in basso il BMW, più allungo il Guzzi ma il motore Griso ha maggior coppia in baso grazie ai collettori piu grandi e l'airbox maggiorato.
- Il Carc è rumoroso quanto il cardano BMW, personalmente trovo strappi meno del BMW ma questa sensazione è influenzata da molti parametri come il settaggio delle sospensioni: sulla Breva mi sembrava strappasse un po' mentre sulla Griso sembra non farlo per nulla.

sissyna
28-11-2005, 10:34
Sissyna con la mole di scimmie che hai che fai adesso, aprirai un allevamento?
Griso, F800, Hypermotard...:lol: vado avanti? :lol:

mi vergogno anche a scrivere a Babbo Natale! :-o

luke
28-11-2005, 10:51
mA NOOOOOOO....scrivi scrivi...mal che vada ti arriva un facocero :lol:

sissyna
28-11-2005, 10:57
'stardo! :lol: :lol:

giucas
28-11-2005, 10:57
Ok, ma ora ci saranno 10° a dire tanto. D'estate? :mad:
Ah, io la moto la uso solo d'inverno... d'estate fa troppo caldo...:lol:

luke
28-11-2005, 11:03
'stardo! :lol: :lol:

Scrivi una bella letterina a Babbo Barbasma...fidati :lol:

emmegey
28-11-2005, 11:21

busto moderatamente inclinato in avanti... ma la posizione non è affatto stancante... mi pare di aggrapparmi al mio magura sx del ktm...

si accende il motore e la coppia di rovesciamento è corposa.. ma il rombo anche sommesso... è godibile... lo scaricone fa il suo dovere...

si parte.. il cambio non è un fulmine.. insomma è tipo boxer... la frizione ha buoni innesti...

il motore.. è una GODURIA.. in basso fluidissimo e dai 3000 tira da matti al limite del pattinamento della ruota... allunga oltre i 7500 in un baleno...

pare di avere sotto il culo un MONSTER... l'avantreno è leggerissimo e le sospensioni rigide... pensi di curvare e lei entra... nel traffico milanese sgusciavo nel traffico meglio di uno sputer... inversioni... slalom tra le auto...

mamma mia che moto....

...L'ho già prenotata senza provarla...! Mi conforta che le tue impressioni siano positive!
Così l'anno prossimo dividerò la mucca con l'aquila! :rolleyes:

EnroxsTTer
28-11-2005, 11:24
Seguire queste discussioni è un pò come leggere i vecchi numeri di JoeBar...:lol: solo che voi siete molto + divertenti
a noi zelig ci fa le pippe! :lol: :D

EnroxsTTer
28-11-2005, 11:25
...L'ho già prenotata senza provarla...! Mi conforta che le tue impressioni siano positive!
Così l'anno prossimo dividerò la mucca con l'aquila! :rolleyes:
azz che dentista! ;) ma come si fa a comperare una moto senza provarla... quasi peggio di sposare una donna senza averci fatto allll'aaaamore prima! :confused: :lol:

paco68
28-11-2005, 11:36
dunque, non l'ho provata, quindi se il barba dice che è goduriosa, io gli credo, però qualche appuntino estetico mi sento di farlo: il radiatore olio incollato sul lato a dx a me fa letteralmente orrore! in generale trovo abbia una linea un pò troppo allungata, sembra come "stirata" e il tubo in vista del telaio sembra di pongo da tanto è curvo.
cmq evviva al guzzi che ha finalmente prodotto una moto ben rifinita e curata :D

Ricky vierventiler
28-11-2005, 11:38
nondevoleggerepiùquesto3adlanorgenonmipiaceperchèè troppoRTmasefannounaGrisoconunpòdicarenacheilmotor esivedeeconleborsecioèunaRSchenoncenesonopiùallora impazzisconononononondevodireaMuttleydivenireinRiv ieraesevadoaMInondevochiederglidifarmelaprovaresen nòsonorovinatocisonoifinanziamentifinoa60mesiaaaar rggghhhhhhhhh

sissyna
28-11-2005, 11:39
Ricky fai in fretta......la griso c'è solo fino al gardagiro! :lol:

Ricky vierventiler
28-11-2005, 11:45
Ricky fai in fretta......la griso c'è solo fino al gardagiro! :lol:
Ci sarò anche io.... :confused: :confused:
:mad: :arrow:
La soluzione.... Faccio lo scemo con Chiara, Muttley mi spacca la faccia e così la Griso non la provo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
28-11-2005, 11:45

100% Bu.
Vederla dal vivo all'EICMA è stata una grande delusione...

Lamps!

condor
28-11-2005, 11:46
siete dei rimbambiti.
non avete pensato all'effetto lenticchie, e stamattina tutti ad esternare, da sopra o da sotto, cose sconsiderate.

non voglio immaginare muttley alle prese con gli algerini mentre corre sul cesso.

e il barba che tra un convegno e l'altro deve mediare tra la voglia della griso e quella di andare a defecare.

Ricky vierventiler
28-11-2005, 11:55
e il barba che tra un convegno e l'altro deve mediare tra la voglia della griso e quella di andare a defecare.
Oltre alle convulsioni ed ai colpi di tosse non dovuti strettamente a cause virali ma ad altRe influenze :lol: :lol: :lol:

er-minio
28-11-2005, 12:15
che ficata 'sto post... aspettate che mi metto comodo :lol:

davix73
28-11-2005, 12:17
La Griso non è male! Se poi dici che è agilissima acquista ancora più punti; ma non va paragonata all'ormai defunta R1150R. Aspettiamo la 1200 poi ne riparleremo :lol: :lol: :lol:

rigel1959
28-11-2005, 12:19
azz che dentista! ;) ma come si fa a comperare una moto senza provarla... quasi peggio di sposare una donna senza averci fatto allll'aaaamore prima! :confused: :lol:

...Se e' quasi vicina al trapasso e sfondata di euri perche' no?
:eek: :lol:

luke
28-11-2005, 12:31
che ficata 'sto post... aspettate che mi metto comodo :lol:

popcorn? :lol:

EnroxsTTer
28-11-2005, 12:39
...Se e' quasi vicina al trapasso e sfondata di euri perche' no?
:eek: :lol:
azz... c'hai raggione!!!! ;)

er-minio
28-11-2005, 12:43
popcorn? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, stavolta sono a dieta, mi accontento della copertina di pile e di una poltrona comoda che fa freddo!

luke
28-11-2005, 12:46
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, stavolta sono a dieta, mi accontento della copertina di pile e di una poltrona comoda che fa freddo!

Uhm, giusto...è il bello è che non c'è neanche la pubblicità :lol::lol::lol:

StefanoTS
28-11-2005, 12:53
perchè non parliamo anche di quanto olio consumano .....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io mi compro una Brutale e vi svernicio TUTTI!!! :confused: :rolleyes:

emmegey
28-11-2005, 12:59

Azz.. Ma come si fa a decidere dopo una prova, il più delle volte breve o brevissima, che quella che stai provando è la moto o la macchina che fa per te! In quasi 30 anni di acquisti auto/moto, mai provato preventivamente un mezzo. La prova migliore è quella che fai, dopo aver fatto l'acquisto, giorno dopo giorno, mese dopo mese te e il tuo mezzo. Se poi qualcosa non va o non soddisfa, che problema c'è...!? Basta metterlo in vendita o darlo in permuta!
P.S.: NON sono un dentista! :D

condor
28-11-2005, 13:13
x luke
perché... tutte le stronzate che sparo di palo in frasca che sono?

comunque ne ho abbastanza dei commenti pseudoprofessionali di gente che passa la vita a parlare di moto davanti al computer.
provate a chiedere ad andreino se vi posta un paio di foto del girello che hanno fatto ieri con commodoro. e poi provate a stare dietro a commodoro.

e poi andate tutti anche a fare in .... che mi state sul cassso!

luke! va da via il lisca!

ciao enrocoso, come va stamattina? qui fa molto freddo.

mbertolani
28-11-2005, 13:36
vabbè, a questo punto dico anch'io la mia:

1) le Guzzi non scaldano per definizione: anche se le ginocchia sono quasi incollate alle teste, chi ha guidato una qualsiasi Guzzi bicilindrica sa benissimo che il problema riscaldamento sta di gran lunga agli ultimi posti dell'elenco problemi...

2) La Griso va mooooolto meglio delle "solite" Guzzi, peraltro però un filino peggio della Breva; il confronto con la R1150 R non ci sta, perchè la considerazione principale da fare è che l'aquila è innanzitutto un esercizio di stile fatto realtà (ragione per cui la Breva è meglio del suddetto filino...), mentre la mucca è un solido prodotto di razionalità crucca. Questo vuol dire che chi compra una Griso in linea di massima tende a sbattersene delle considerazioni pratiche, che invece occupano gran parte delle preoccupazioni dell'acquirente R/R. Ciò non vuole affatto dire che la Griso sia una moto dinamicamente scadente....anzi.

3) In montagna le vedo sostanzialmente alla pari: l'R/R è più solida ed il motore è più pronto; la Griso è un poco più maneggevole, ha sospensioni migliori, ma il motore va sfruttato tutto e, per questo, serve un pochino di manico in più alla guida.

4) il CARC è di gran lunga migliore rispetto alla trasmissione BMW nei motori 1150; se si parla dei motori 1200 il discorso si fa più complesso

5) Se Barbasma è davvero un manico mi sa che lo scoprirò nemmeno tra troppo tempo..........

dimenticavo...... Enro, il baricentro come ti va?

condor
28-11-2005, 13:52
enroxsTTer,
vedi di riprendere in mano la situazione che qui si degenera...

KappaElleTi
28-11-2005, 14:05
ma con tutto il casino che avete fatto con cayenne classeA e vanquish avete avuto pure il tempo di mangiare e provare la GRISO???

MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

luke
28-11-2005, 14:15
luke! va da via il lisca!

Ogni volta ne imparo una nuova...sei una miniera inesauribile...:lol:

...e nun pijà d'aceto! ;):lol:

EnroxsTTer
28-11-2005, 15:05
dimenticavo...... Enro, il baricentro come ti va?
ciao Berto, sta benone l'ho mandato a fare un corso di sub, quest'estate vorrei andare in grecia senza prendere il traghetto! :lol:
il prossimo step e' fargli prendere il brevetto di volo... cosi' quando incrocio i karotoni per strada li sorvolo e ci cago sopra! :evil3:

barbasma
28-11-2005, 18:08

e se ti dicessi che ho defecato al convegno? :confused:

ammazza che mangiata che ho fatto... pizzoccheri... sciatt... tagliata... semifreddo al braulio....BURP!!!

condor
28-11-2005, 19:11
Ogni volta ne imparo una nuova...sei una miniera inesauribile...:lol:

...e nun pijà d'aceto! ;):lol:

assolutamente, mi adeguavo solo al livello del topic.
specie di panzone che non sei altro.
fra un po la streetguard la scuci e ci fai un paio di guanti.

che devo mettere le faccine?

:D

Sportnaked
28-11-2005, 20:43
Scusate l'intervento,sapete, io di cancelli me ne intendo..
Ho un V11 e quando ho provato la Griso mi sembrava di volare; certo e' semplicemente una moto "che va bene", abituati a come eravamo noi Guzzisti l'avvento di Breva e Griso ci ha illuminato.
Provate una Tuono o semplicente la vostra fantastica 1150r, sono moto sincere e ciclisticamente sane.. certo piu' estrema una piu' umana l'altra.
La Guzzi e' propio li' che si e' diretta, era ora che si decidessero a cambiare rotta a Mandello, va bhe' la passione per il mitico V11 ma se si vuole andare avanti c'e' bisogno di novita' che piacciano a tutti e attirino anche i fighetti da bar (odiati pure da me ma ben venga se si comprano la Griso che tanto poi li macino col mio Bestio :cool: )
A presto..

luke
28-11-2005, 20:59
assolutamente, mi adeguavo solo al livello del topic.
specie di panzone che non sei altro.
fra un po la streetguard la scuci e ci fai un paio di guanti.

che devo mettere le faccine?

:D

ahahahaHAHAHAHAHAHAhahahHHAHAHHhHA...no no non ce n'è bisogno...

ROTFL...se io ci faccio un paio di guanti ANDREINO cosa dovrebbe farci? :lol:

speriamo che non legga..:lol:

condor
28-11-2005, 21:30
ahahahaHAHAHAHAHAHAhahahHHAHAHHhHA...no no non ce n'è bisogno...

ROTFL...se io ci faccio un paio di guanti ANDREINO cosa dovrebbe farci? :lol:

speriamo che non legga..:lol:

io se fossi in te lasciere stare lo smilzo.
quello se ti prende di pesta come un budino. mi ha detto che gli stai sui cogl ioni perché quando sei andato a casa sua hai attaccato le caccole sotto alla fodera del divano in similpelle della casa degli sconti di via vattelappesca.

non so se rendo.
disse fabrizio quando prendeva in prestito i DVD del condor.

barbasma
28-11-2005, 21:33
:lol: :lol: :lol: :lol:

andreino ha i reggicalze sui pantaloni da moto... :lol: :lol: ESTERNI!!!

Giacam
28-11-2005, 23:19
Bè, ma volete mettere la Griso con quel sarchiappone del R 1150 !!?!?

DAIIIIII!!!!

La Guzzi ha fatto una moto bellissima... peccato solo che costi quanto una BMW... :(

Piripicchio
28-11-2005, 23:53

mamma mia che moto....

ma a te piaccioni tutte le moto, basta che non siano bmw??? :confused:

condor
29-11-2005, 08:52
ahà...
ma non avete ancora capito che barbasma è come un salmone senza branco che ha sbagliato strada e nuota controcorrente convinto di essere un delfino?

è un ragazzo confuso e arroccato sulle proprie convinzioni, una gran sega in moto, ma con buone sospensioni e delle gomme sempre a punto.

provate a dargli lo sciroppo per la tosse nervosa... e si mette a piangere come un vitello.

barbasma
29-11-2005, 09:40
no... lo sciroppo noooooooooo.... GNO!!!! :( :( :( :(

accidenti... salmone? beh se è salmone lo facciamo scegliere dalla gourmet di hermes... :confused:

luke
29-11-2005, 09:42
io se fossi in te lasciere stare lo smilzo.
quello se ti prende di pesta come un budino. mi ha detto che gli stai sui cogl ioni perché quando sei andato a casa sua hai attaccato le caccole sotto alla fodera del divano in similpelle della casa degli sconti di via vattelappesca.

non so se rendo.
disse fabrizio quando prendeva in prestito i DVD del condor.

Veramente io gliele ho attaccate sotto al tavolo della sala...:lol: quelle del divano devono essere di qualcun'altro...:lol::lol::lol:

Rado
29-11-2005, 09:48
Quello che ha scritto Barbas non può essere vero, perchè contrasta con quanto ha scritto Ungaro: la sella è troppo larga, il cardano strappa ecc..., però la moto è sulla buona strada per raggiungere la Bmw... (tradotto = qualche altra decina di pagine di pubblicità su Motociclismo e ci siamo).

barbasma
29-11-2005, 09:50
lezioni di ungarese... :lol: :lol: :lol:

mbertolani
29-11-2005, 13:35
Minkia c'abbiamo pure l'elenco dei problemi e non lo sapevo mi devo proprio aggiornare :lol:

Ma scusa te cosa hai provato la maquette di legno per dire che va peggio della Breva???? :mad:
Io la RR o la KR non le ho mai provate ma Breva e Griso si e tra una e l'altra c'è una netta differenza nonostante derivino entrambe dallo stesso telaio e motore, e in quanto ad agilità Il Griso la Breva se la magna letteralmente io avevo la sensazione di avere la ruota anteriore sollevata ad ogni uscita di curva cosa che con la Breva nonostante l'ottimo feeling non c'era, o magari son di legno io eh... ma mi sembra che su questo siano tutti d'accordo giornalisti (pagati e non)

Cioè il motore va sfruttato tutto cosa mi significa? che devo tirarle il collo altrimenti non va? Come diceva il mitico Totò : Ma mi facci il piacere mi facci

Come già detto non mi esprimo non conosco ne i 1150 BMW ne i 1200 (con mio dispiacere soprattutto per i primi)

Anche questo non lo so ma il suo parere è pari pari lo stesso di tanti altri motociclisti (guzzisti e non guzzisti soprattutto) che l'hanno provato, lasciamo stare i commenti dei giornalisti che in Italia almeno tutto sono tranne che disinteressati.
Ciauz

Cali, in quanto talebanguzzista da te mi aspettavo qualcosina di più..... non mi hai neppure mandato a quel paese......

Muttley
29-11-2005, 17:39
vabbè, a questo punto dico anch'io la mia:

La Griso va mooooolto meglio delle "solite" Guzzi, peraltro però un filino peggio della Breva; il confronto con la R1150 R non ci sta, perchè la considerazione principale da fare è che l'aquila è innanzitutto un esercizio di stile fatto realtà (ragione per cui la Breva è meglio del suddetto filino...), mentre la mucca è un solido prodotto di razionalità crucca. Questo vuol dire che chi compra una Griso in linea di massima tende a sbattersene delle considerazioni pratiche, che invece occupano gran parte delle preoccupazioni dell'acquirente R/R. Ciò non vuole affatto dire che la Griso sia una moto dinamicamente scadente....anzi.

In montagna le vedo sostanzialmente alla pari: l'R/R è più solida ed il motore è più pronto; la Griso è un poco più maneggevole, ha sospensioni migliori, ma il motore va sfruttato tutto e, per questo, serve un pochino di manico in più alla guida.

Scusa ma le hai provate sul serio????????? Non un giretto da test-drive...

Secondo me no....

mbertolani
29-11-2005, 17:42
Scusa ma le hai provate sul serio????????? Non un giretto da test-drive...

Secondo me no....

Sai com'è, incidentalmente mi capita di provare qualche moto ogni tanto...

mbertolani
29-11-2005, 19:27
Ma guarda che se ci tieni tanto ti ci mando ;) è che volevo solo risponderti oppure questo non è un forum dove è possibile rispondere a quel che scrivi?
Il fatto che tu sia un giornalista o moto-giornalista non mi significa una beneamata fava... sei sincero e onesto ? quello è il tuo parere sincero? basta cosa vuoi un premio?
o pretendi che tutti la pensino come te soltanto perchè tu "presumibilmente" te ne intendi?
Mi sa che per meritarti fiducia incondizionata da parte mia come di tanti altri tu debba ancora farne di strada ... oppure sei divantato infallibile?
Ciauz

e questo cosa c'entra scusa? Ho espresso un parere, tu hai ribattutto ed io ho considerato il fatto che essendo tu un tifoso Moto Guzzi non avresti potuto far altro che dissentire, per quanto non mi pare proprio di aver parlato male nè della Griso nè della Breva.
Non mi sembra di averti chiesto nè fiducia incondizionata nè premi: ho espresso il mio parere così come fanno tutti qui.

Oppure non posso farlo?

Calidreaming
29-11-2005, 19:56
visto che sono un povero idiota ineducato preferisco autocensurare i miei interventi anche su questo forum, chiedo scusa a MBertolani e a tutto il forum per i miei interventi sono solo un fermone incapace di condurre adeguatamente un motociclo e pertanto è giusto che i miei interventi laddove possibile spariscano.
Scusate ancora.