Visualizza la versione completa : legare casco modulare alla moto
mi fido poco, un modulare lo apri in tre secondi, ci sono alternative ai soliti cavi con serrature?
nelle alu non ci sta, se le monto sono piene.
grazie
robiledda
20-08-2019, 10:31
io con il Multitec faccio passare il cavetto di acciaio nel doppio anello di chiusura, oltre che nella mentoniera
ho un neotec2, non ci passa
Questo potrebbe andare?
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=jJ6WmNQIGOc
E' fatto bene, lo uso dall'anno scorso con due modulari. O tagliano il cavo d'acciaio (che però è bello grossetto) o segano la mentoniera...ma a quel punto il casco è inservibile.
grazie ma direi di no.
o meglio: solo se il cavetto passa attraverso la fibbia della chiusura ed ho i miei dubbi considerando la cappiola alla testa del cavetto.
la mentoniera la stacchi dalla calotta in tre secondi.
Ma che modulare hai?
Io ho Shoei ma non vedo come si possa staccare la mentoniera.
piemmefly
20-08-2019, 19:15
Prima che ti stacchino la mentoniera, ti fanno sparire visiera e interni...
Però sono OT.
Appunto....
Qui entriamo nel "vandalismo" e allora ti possono fare qualsiasi cosa sulla moto!
Io di solito lego il casco quando non me lo voglio portare, ma per brevi periodi e in parcheggi pubblici, come per andare a mangiare qualcosa o per bere una birra. Non lo lascerei mai una notte legato fuori.
Un lucchetto allarmato potrebbe essere un deterrente. Passato direttamente dentro l'anello metallico o con l'ausilio di una catena/cavo.
Possono sempre smontare la mentoniera ma la sirena del lucchetto disturba non poco.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io uso questo è mi trovo bene
https://www.motoshopitalia.com/lucchetto-casco-schuberth.html
@ geppo
un neotec2, sul manuale non spiegano come smontare la mentoniera ma ho visto farlo da quelli dell'assistenza shoei in tre secondi.
per una birra lo lascio incustodito sullo specchietto, come anche i guanti.
per soste più lunghe vorrei evitare di portarmelo dietro.
la notte me lo porto via.
@ vmc
immagino funzioni solo con lo schubert
li appoggio alla sella e li lego al maniglione del passeggero
flower74
21-08-2019, 09:30
... io, il casco, me lo porto sempre dietro... anche perché se me lo fregano o me lo danneggiano, a parte l'incazzatura, come faccio a proseguire il viaggio?
risolto.
dalla parte della fibbia rossa il cinturino è doppio per cui può passarci un cavo.
Belavecio
21-08-2019, 12:44
Se non passa il cavo nell'occhiello ci metti un lucchetto.
Sinusoid
21-08-2019, 18:39
io uso questa rete per le soste se no posso portare il casco con mè
https://www.amazon.it/Pacsafe-10170999-Protezione-zaino-borsa/dp/B000FGVFP8/ref=asc_df_B000FGVFP8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90690380700&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=11982261262783787149&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008884&hvtargid=pla-77879229206&psc=1
uso dei caschi jet che non hanno sistemi di aggancio
li metto nella loro custodia
ci stanno dentro anche le giacche
Utilizzo un cavo in acciaio del tipo utilizzato per le biciclette e lo faccio passare nella mentoniera e nelle maniglie del passeggero per entrambi i caschi
@esseemme
Non so se funzioni solo con Schuberth credo con Tutti quelli c’è hanno la chiusura micrometrica... penso che la larghezza della fibbia sia più o meno uguale per tutti..... basta che passi la barretta a t in acciaio nella fibbietta.
Claudio Piccolo
22-08-2019, 09:08
la mentoniera la stacchi dalla calotta in tre secondi.
non credo che per rubartelo vadano a squarciarti il modulare, dopo cosa se ne fanno? Io ci passo una catenella nella mentoniera e nella maniglia del passeggero. Se vogliono con una trancia la tagliano in una frazione di secondo.....ma il mio primo antifurto è preventivo.....casco LIDL! :lol::lol:
Claudio Piccolo
22-08-2019, 09:11
...comunque sempre meglio che lasciarlo appoggiato su uno specchietto. :lol:
@claudiopiccolo
chiaro che se vogliono fanno tutto.
ho visto sollevare di peso un gs erano in quattro con due tubi infilati nelle ruote e poi messo dentro ad un furgone. alle 11 di un giorno feriale all'eur con l'antifurto che suonava.
Claudio Piccolo
22-08-2019, 10:39
...e mentre i Carabinieri facevano l'esercitazione della carica a cavallo. Ahahahaha!! Che mondo!
io uso questa rete per le soste se no posso portare il casco con mè
https://www.amazon.it/Pacsafe-10170999-Protezione-zaino-borsa/dp/B000FGVFP8/ref=asc_df_B000FGVFP8/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90690380700&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=11982261262783787149&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008884&hvtargid=pla-77879229206&psc=1
uso dei caschi jet che non hanno sistemi di aggancio
li metto nella loro custodia
ci stanno dentro anche le giacche
Potrebbe funzionare con i giubbotti ?
Romanetto
22-08-2019, 17:53
io mi sono preso due zainetti della bagster sagomati per contenere il casco.
sacco185
22-08-2019, 23:51
non credo che per rubartelo vadano a squarciarti il modulare, dopo cosa se ne fanno?
Mai stato in Corsica?:):)
Sacco
Sinusoid
23-08-2019, 10:31
Potrebbe funzionare con i giubbotti ?
si ci sono varie misure
metti dentro giubbotti e casco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |