PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con F3MC cellular line

wally
11-08-2019, 15:58
Ultimamente ho un problema che non riesco a risolvere con l'auricolare F3MC e cioè che, o sento il navigatore o sento il passeggero.
Mentre prima sentivo entrambi e solo in caso di indicazioni navigatore, si "staccava" il passeggero e poi si riconnetteva, tutto automaticamente......adesso o uno o l'altro. Come posso risolvere ?
Grazie

Enzofi
11-08-2019, 16:23
Con apparecchiature elettroniche quando fanno cose strane la prima operazione è fare il reset. In rete si trovano dei tutorial
Ho due f3 e un f4 e più o meno (quasi sempre) staccano - riattaccano automaticamente

Rafagas
13-08-2019, 15:32
prova anche con eventuali aggiornamento del SW che è disponibile sulla loro pagina web , anche se non c'è motivo apparente del cambio di comportamento :)

Enzofi
13-08-2019, 17:23
Da due anni non ci sono aggiornamenti: è un prodotto senza sviluppi (=morto)

Enzofi
15-08-2019, 17:00
Novità, aggiornamenti ?

Rafagas
19-08-2019, 18:00
si ma forse lui non lo ha mai aggiornato.......a volte capita .

David
20-08-2019, 08:11
E aggiungo se hai bisogno dell' assistenza accendi un cero......

Danielz77
20-10-2019, 09:53
io ho f3mc non caricano più dallo spinotto e devo usare l'attacco usb ma non mi va di cambiarli per ora perchè mi son trovato bene. Assistenza ZERO!!! non rispondono alle mail nemmeno a morire .... l'amico ha ragione prima si sentivano le info navigazione e interfono insieme poi ho fatto un aggiornamento e dovevo sceglie tra ncom o telefono/navigatore. F3mc, se vedi gli schemi ha un solo canale bluethoot convertibile. Presumo, PRESUMO che il mix di suoni possa essere stato dovuto al tipo di bluetooth ovvero le versioni vecchie compatibili fino alla 3.0 o 4.0 i telefono di nuova generazione IOS e Android con versioni più recenti probabilmente non rientrano in questa compatibilità.....Alias prossimi interfoni a 2 canali e spesa intorno a 250 totali.

Enzofi
20-10-2019, 10:50
Le volte che ho avuto bisogno è bastato telefonare

Danielz77
23-10-2019, 08:14
Le volte che ho avuto bisogno è bastato telefonare

non funziona così il servizio di assistenza. Ho avuto problemi mentre ero in Armenia e ho mandato più mail alle quali non hanno mai risposto. Ca@@@ di servizio clienti è se non ti aiutano!!! Telefonare dall'Armenia avrebbe superato di gran lunga il costo del nuovo.

snaporaz basic
23-10-2019, 22:11
...idem x l'assistenza : avevo chiesto per sostituire una batteria ma nessuna risposta alle e-mail . Evidentemente se ne fregano , e visto che pare comune il tipo di risposta opterei per una ponderata scelta commerciale .

Danielz77
24-10-2019, 06:24
...idem x l'assistenza : avevo chiesto per sostituire una batteria ma nessuna risposta alle e-mail . Evidentemente se ne fregano , e visto che pare comune il tipo di risposta opterei per una ponderata scelta commerciale .

Ieri ho mandato praticamente due mail distinte con le stesse domande tanto al servizio commerciale/assistenza di Cardo Italia ssct quanto alla midland per avere dei chiarimenti in merito alcune funzionalità e compatibilità con il tomtom rider 550. Midland mi ha risposto in forma scritta in maniera più che esaustiva mentre Cardo mi ha telefonato direttamente nel pomeriggio.

Entrambi mi hanno invitato a visitare il loro stand all'Eicma.

Probabilmente sceglierò il cardo semplicemente per una questione estetica e di prezzo salvo offerte o ripensamenti.
Interphone non pervenuta...stica@@@ hanno perso un cliente.

bigzana
24-10-2019, 07:21
...avevo chiesto per sostituire una batteria ma nessuna risposta alle e-mail ..

Io stesso problema, con un vecchio F3 anche fuori garanzia, ma telefonai e mi cambiarono la centralina completa perché la batteria non era sostituibile.

bigzana
24-10-2019, 13:23
Adesso ho un Tour ed un F5MC che sto pensionando per un secondo TOUR.
Se vuoi ti do io l'F5.... [emoji6]

GIGID
24-10-2019, 14:12
@bigzana: posso chiederti cosa ti ha spinto a passare al tour ?
Io ho F5MC con kit prosound e mi trovo da dio, mai avuto un miglior interfono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana
24-10-2019, 15:12
Rispetto all'F5 sicuramente la durata della batteria, più che doppia o tripla a seconda se lo usi come intercom o per ascoltare musica (in questo caso dura anche 4 giorni da mattina a sera), la semplicità d'uso con i singoli tasti per ogni funzione, così puoi passare da una all'altra direttamente, e la qualità audio maggiore, soprattutto della musica, se abbinato al kit prosound.
Di contro, non ha il modulo Ttx, il sintetizzatore vocale in pratica, che ti dice chi ti sta chiamando se è in rubrica, o che tasto funzione hai premuto, tipo musica o telefono, anche se una volta memorizzati, sono 4 e te li ricordi facilmente.
Altre note non eccelse sono la posizione del connettore in basso, scomoda e poi finisci per appoggiarci sempre il casco sopra, e la grandezza della centralina, ma lì è colpa della batteria..
Da questi punti di vista va meglio il nuovo Avanti, che ha anche il doppio modulo BT.

David
24-10-2019, 17:15
Il tour è il miglio interfono che abbia mai avuto.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Enzofi
24-10-2019, 17:18
dopo tre lustri con i Cellular Line ho ordinato un casco Schubert C4 pro con interfono Sena
Vedremo
Tanto per collegarsi al navigatore e al passeggero lo fanno tutti

bigzana
24-10-2019, 17:30
Tanto per collegarsi al navigatore e al passeggero lo fanno tutti

A dire il vero mantenere entrambe le connessioni stabili, specialmente con frequenti sovrapposizioni tra le due, è una delle cose che danno più problemi agli interfoni.
Poi nello specifico quello non lo conosco, quindi potrebbe andare benissimo.

TheAfrican
24-10-2019, 19:13
concordo con
@bigzana e @David

non ho termini di confronto con altri interfono ma il tour è spettacolare.

musica navigatore telefono e passeggero. batteria e qualità audio incredibili.

molto soddisfatto.

https://www.youtube.com/watch?v=7P6-X-VleB8
recensione e dal 6'30 test su strada

PS @bigzana mi sono accorto del connettore sporgente mentre lo montavo. ho risolto inclinando il retro (dove c'è l'attacco per la ricarica) leggermente verso l'alto. prova. l'aggancio è sicuro ed il connettore non sporge.

snaporaz basic
24-10-2019, 19:37
Adesso ho un Tour ed un F5MC che sto pensionando per un secondo TOUR.
Se vuoi ti do io l'F5.... [emoji6]

Ringrazio per l'offerta , ma ormai abbisognando degli interphone ho approfittato di un offerta per un paio di LINK a buon prezzo ed ho preso quelli ... mi par di capire che bisogna telefonare , spero di non averne bisogno ...

Danielz77
25-10-2019, 08:39
I mie F3mc hanno preso acqua polvere e hanno alle spalle parecchi km e lunghissime ore di attività. La batteria è sufficiente per arrivare a fine giornata in modalità total on (soddisfatto). Qualità audio 7. Gli altoparlanti sono obsoleti rispetto i nuovi prodotti in circolazione. Li ricomprerei? SI! ma alla luce dei nuovi prodotti e delle nuove "frocerie" (cit) aggiornerò i miei dispositivi molto presto probabilmente ad eicma 2019 o subito dopo. Tanto fretta non ne ho.... la moto è in garage in letargo. Il servizio clienti mi ha deluso decisamente!