Visualizza la versione completa : Friuli VG / Slovenia / Austria & C
ingegno-71
18-06-2019, 15:24
Ciao a tutti, ad Agosto vorrei fare un giro tra Friuli, Slovenia ed Austria.
Avete consigli sul percorso da fare? Passi più belli? Strade più belle?
Pensavo di iniziare dal Friuli muovendomi in senso antiorario (Friuli poi Slovenia poi Austria ed eventualmente terminare con Alto Adige o Svizzera - se rimarrà del tempo... :) )
Grazie a tutti.
Ciao
mandrake1
18-06-2019, 20:44
ciao, io sono appena arrivato da un tour in Slovenja, veramente bella !
sono andato a vedere il castello sotto la rocca di Castello di Predjama !
veramente bello e suggestivo ! (un po caro il prezzo 13,80 a capoccia), e poi ci sno le grotte di POSTUNIA, , ma non sono andato a vederle.... troppo caro il biglietto ..28 eurini !
poi Lubiana, la capitale , vermente bella e affascinosa !!
e per finire l'immancabile lago di BLED , con isolotto di Bled !
+ castello, vale veramente la pena di vistare il tutto !!
io ci ho messo un giorno intero a girare tutto il lago e il castello !!
per il resto friuli e austria, non sono andato, ma merita sicuramente farci un tour anche per questi due paesi
buon giro !!
Le grotte sono di Postumia! [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belavecio
18-06-2019, 21:58
La valle dell'Isonzo merita il viaggio.
Ti consiglio di salire al Mangart e fermarti a dormire a Kraniska Gora , ne vale davvero la pena. Poi rientri in Italia da Caporetto
papipapi
19-06-2019, 00:06
Eccoti servito ;) http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485200&highlight=slovenia :toothy2:
ingegno-71
20-06-2019, 14:24
Grazie a tutti per le info!
Purtroppo non conosco il Friuli Venezia Giulia. Friulani e Giuliani che consigli mi dareste? :)
Grazie
Ciao
snaporaz basic
20-06-2019, 16:21
...ti butto un idea : autostrada fino a Vittorio V., da qui normale fino a Longarone ,svolti verso il Vajont e la sua diga poi direzione Barcis fino a Montereale Valcellina , da qui verso Pinzano al Tagliamento e direzione Forgaria arrivi a Tolmezzo per il passo Rest, poi Amaro e statale verso Chiusaforte , da qui volti a est verso Sella Nevea per poi passare il confine al passo del Predil . Ora sei in Slovenia ed hai subito il Mangart, e puoi scendere a Bovec e risalire verso Kranjska Gora . Ora sei ormai al confine austriaco . Mandi ...
Anch'io quest'anno ripasserò dalla Slovenia (fatta lo scorso anno con obiettivo Lubiana) con pit stop a Bled, a Maribor e al ritorno dall'Ungheria, a Novo Mesto. Io entrerò da Tarvisio perchè non ho mai fatto quella zona del Friuli ma se posso darti un consiglio sulla Slovenia, non fare mai l'autostrada, ti toglieresti il piacere di girare per boschi e valli impagabili e non sentiresti i profumi della natura incontaminata che ancora hanno...io la vedo così! Se invece hai fretta....vai!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |