Visualizza la versione completa : Eliminazione spia service
Ciao.sono prossimo alla scadenza del terzo anno garanzia bmw! Vorrei portare la moto a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia e non in concessionaria. .
Però non so come disattivare la spia service che appare sul display?
Qualcuno ha risolto? Grazie. Saluti
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non so se con I sistemi "di concorrenza" tipo axone abbiano implementato la funzione service. Credo di si con gli ultimi aggiornamenti
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
flower74
08-06-2019, 18:05
... onestamente, con una moto con una tecnologia come le ultime BMW, andrei in un'officina autorizzata, anche solo per avere gli eventuali aggiornamenti rilasciati dalla casa madre.
Certamente se ci sono aggiornamenti vale la pena... ma se è solo olio e filtro .. Lo può fare un qualsiasi meccanico a metà prezzo rispetto un officina bmw...
Soto1000r
09-06-2019, 08:24
Concordo con David l’ultimo tagliando olio filtro e filtro dell’aria e sostituzione olio freni e regolazione gioco catena 240€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E ti è andata bene a me stesse cose tagliando km 10000 euro 270 [emoji32][emoji33]
smanettone75
09-06-2019, 22:39
Puoi sempre fare solo il Service da bmw, lo scorso anno pagai 20 o 30 euro, il resto me lo faccio io.
Non mi va di spendere 300 e per avere il gs911 solo x azzerare il Service.
Non tutte le officine ti fanno il servizio se non fai il tagliando da loro
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
smanettone75
10-06-2019, 16:26
Mi spiace per te,a questo punto non so che dirti. ... :(
walty 63
10-06-2019, 17:57
La mia officina di fiducia ha la diagnosi per spengere eventuali errori, service ed anche funzioni basiche come l' attivazione quickshifter, ecc. Basta che acquistino il cavetto o il software dedicato per lo strumento universale. Per i vari aggiornamenti conc.
Purtroppo il mio meccanico di fiducia e una realtà piccola e non è provvisto per l eliminazione della scritta service.. . Farò l ultimo tagliando a settembre in bmw poi a marzo 2020 la vendero per un nuovo modello ...non posso darla dentro in permuta con il tagliando da fare e la scritta service[emoji83]
trovata la soluzione che funziona, ScanTool 427201 LX Bluetooth OBD-II/2 Strumento Professionale di Scansione https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_UzJbDb64VHEEG
altra soluzione staccare la batteria 24h
Panzerkampfwagen
17-06-2019, 18:26
Non credo basti a resettare il service. Al massimo l’orologio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Belavecio
17-06-2019, 18:40
non ho capito,per risparmiare 100 euro sul tagliando cambia la moto?
A prescindere dal cambiare moto o no.. mi secca pagare quasi il triplo per un cambio olio e filtro. .. quando la moto è fuori garanzia. ..
flower74
17-06-2019, 19:20
... se andate in officina BMW che vi fanno pagare il triplo... fate bene. Sarò fortunato io che pago, praticamente, come il meccanico sotto casa.
Belavecio
17-06-2019, 19:26
ti dirò,per esperienza con bmw e altri marchi,da un bravo meccanico generico non è che risparmi chissachè.
in compenso manca tutta la parte di aggiornamenti vari e software come in sto caso.
Sarà. . Io in quasi 4 anni l unico aggiornamento avuto e documentato in fattura e stato l aggiornamento abs pro PAGATO a mio carico...poi ognuno è libero di fare e andare dove vuole.. Per me se la moto necessità solo di filtro e cambio olio non ha senso andare in concessionaria se la moto è fuori garanzia. . Inoltre la mia e' una prima serie. . E non credo che bmw abbia interesse a fare migliorie di software. . Visto il nuovo modello alle porte.. cmq rispetto il tuo ragionamento. . Ciao
Belavecio
17-06-2019, 20:58
E cmq non ti toglie la spia service..quindi[emoji23]
Hai ragione. . Casso [emoji38][emoji23][emoji111]
flower74
17-06-2019, 21:52
... bhe... se ti facevano pagare anche gli aggiornamenti, più che un'officina BMW, sono la Banda Bassotti. :lol:
staccare la batteria per 24h funziona, provato e riuscito
smanettone75
19-06-2019, 08:20
@redbud,se stacchi la batteria per 24h quando la riattacchi funziona tutto come prima oppure per esempio c'è da fare l'apprendimento al quick shift?(Niente di difficile,solo altri 10/15min e si fa eh...)
tutto come prima tranne orologio ovviamente, ti segnala quando fare il service ma non accende più la spia e la prima riga del display indica la temperatura acqua
smanettone75
19-06-2019, 19:24
Allora grazie mille per la dritta!!! ;)
sportpro
12-09-2019, 08:49
Direi che dove vado io a Torino sono onesti con i tagliandi quello dei 10000 170€
Allora qui sono meno onesti...ho fissato il tagliando per i primi di ottobre,
olio,filtro olio,filtro aria,liquido freni,preventivo di 240€ ivato.
Mio primo e ultimo tagliando in bmw,
al prossimo giro o vado da meccanico generico ma molto preparato,
meglio ancora per le operazioni qui sopra faccio tutto in garage in inverno.
smanettone75
13-09-2019, 11:19
Ho provato a staccare x più di 24h la batteria e poi ho riacceso il quadro......Mi spiace ma ora non ricordo chi lo ha detto ma sul cruscotto la scritta Service è riapparsa....Domani vado al Tazio in pista a girare e vedo se si accende ancora altro
sportpro
14-09-2019, 08:13
Mi sembrava un po' strano che funzionasse
SmilleR-71
17-09-2019, 15:00
Personalmente uso il GS-911; è uno strumento potente anche se io l'ho utilizzato essenzialmente solo per il reset del service (che peraltro quando attivo oscura fastidiosamente l'indicazione della temperatura motore nel cruscotto !!! :( ).
Ho sempre fatto in autonomia il cambio olio, filtri, freni e piccole attività di manutenzione ordinaria anche quando era in garanzia (a parte il primo tagliando dei 1000 gratuito).
In 4 anni ho ripagato abbondantemente il costo iniziale dell'apparecchio che è possibile eventualmente utilizzarlo per altre moto bmw o magari rivenderlo se non serve +
smanettone75
17-09-2019, 21:02
Allora,piccolo aggiornamento; confermo che staccando la batteria per 24h o poco più sparisce solo la spia piccola arancio (o gialla,ora non ricordo bene).
Rimane la scritta service ma dopo un tot di tempo scompare,per rivedere la temperatura dell'acqua uscivo dal menù una o due volte ed il quadro strumenti era come prima.
Idem andando a "pasticciare" nelle funzioni della modalità track
Tenete presente che ogni volta che spegnevo la moto alla successiva riaccensione la scritta compariva di nuovo....
Spero di esservi stato utile con la mia piccola esperienza :)
Io ne ho uno cina che uso su una Vw,
quindi la nuova versione (my2017)
L'ho collegato usando motoscan base e rileva i dati,
il problema di motoscan è il costo per la licenza...
Ci penso il prossimo anno,quando vado fuori garanzia e i service
non li farò più in Bmw.
C'e' un thread al riguardo;
azzerare il service e molto altro...
si puo' fare con l'applicazione Motoscan per android + obdlink
Io ho la versione top del software ma non è che faccia molto, cancella i codici errore e reset del service in pratica. Niente "codifiche" od altro come facevo sulle auto, chessò attivare le luci di cortesia per tot secondi etc...le moto hanno meno "giochini"....
Si immaginavo ci fossero poche funzioni,
solo che ero curioso di capire se con pochi euri
avendo già un adattatore obd per altro uso,
fosse possibile con motorscan risolvere il problema dell'avviso service.
A quanto pare si,
quando mi servirà di nuovo a ottobre del prossimo anno comprerò l'app
Si chiaro,
mi rompe spendere tutti quei soldi per l'app.
Se poi riesco a sfruttare l'adattatore che ho già meglio.
Comunque,proprio loro di motoscan,consigliano di usare questo adattatore:
https://www.obd-2.de/shop/profi-diagnose/bmw-motorrad/129/unicarscan-bt-diagnoseadapter
Che comunque costerebbe meno rispetto alla classica obdlink verde,
giusto per risparmiare qualche euro.
Ah non sapevo,non mi aggiorno a riguardo da un pò,
cavolo mi tocca resuscitare il vecchio nexus 5 con root,
huawei di @@@@@ che ho adesso è impossibile da sbloccare.
Grazie :!:
Grazie Febo per gli aggiornamenti.
Volevo chiederti , ma a comprare tutto nuovo: app + obd consiglata da motoscan +eventuale adattatore circolare (per chi ha i modelli vecchi pre euro4) quanto costa?
app 30,odb tra i 60 e i 70,adattatore 25
angelfazz
01-01-2020, 18:19
Ciao a tutti e buon anno ... Questa discussione fa un po'al caso mio... Mi chiedevo quando scade la garanzia? Ai 2 anni dalla immatricolazione? La mia farebbe 2 anni alla fine di gennaio e dovrei fare il tagliando pochi mesi dopo .... Vorrei evitare di spendere un bel po'di soldini visto che ho un meccanico di notevole esperienza e fiducia dentro casa (mio fratello ) quindi sarei fuori dalla garanzia? Però ci sarebbe il problema dell'avviso service? Grazie attendo vostre
Io ho provato a "addomesticare" l'app per il reset,
ma nonostante root e lucky patcher su un telefono android che uso come muletto,
non riesco ad avere la versione full funzionante.
Pensando che occorre comprare l'app e poi forse anche l'adattatore specifico,
se quello odb che uso sulla macchina non dovesse bastare,
la spesa per azzerare la spia fà quasi scomparire la convenienza di fare un tagliando fuori dai circuiti ufficiali.
Salve a tutti, così come si legge su questo problema ho risolto con cavetto e LX tolto service con Motoscan, se vuoi farlo tu ci vogliono circa 30 per Motoscan, 15 per il cavetto, e al momento 75 per LX altrimenti qualcuno che ne è in possesso e ti possa fare il favore di toglierlo.
angelfazz
11-05-2020, 16:06
Salve a tutti, anch'io ho la spia e la scritta service accesa ma la mia moto ha fatto 2 anni dall'immatricolazione nel gennaio scorso. Sinceramente è stato fatto l'aggiornamento poco tempo fa e non mi va di spendere oltre 200€ quando mio fratello in officina mi fa spendere il costo dell'olio e mi fa un lavoro 3k volte meglio di loro.
i sono letto tutti i post mi sembra di capire che la migliore soluzione è
ScanTool OBDlink LX 427201
https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_UzJbDb64VHEEG
+ cavetto https://www.amazon.it/Qiilu-Adattatore-Diagnostico-ICOM-D-Motociclo/dp/B075LKQKR5/ref=psdc_2420847031_t4_B00H9S71LW
+ applicazione OBD che a quanto pare è gratuita
Mi confermate? ma eventualmente in futuro dovessero uscire aggiornamenti software si possono richiedere senza fare il tagliando giusto? cmq ... questa cosa mi interessa poco perchè non credo che escano chissà quali cambiamenti ... Grazie a presto Angelo
Obdlink va bene, il cavo pure se la tua è Euro 3.
L'app la devi comperare. C'e' solo per android ed è Motoscan.
Costa circa 30 euro per resettare la spia service. Hai gli aggiornamenti gratuiti.
angelfazz
11-05-2020, 16:30
Obdlink va bene, il cavo pure se la tua è Euro 3.
L'app la devi comperare. C'e' solo per android ed è Motoscan.
Costa circa 30 euro per resettare la spia service. Hai gli aggiornamenti gratuiti.
La mia è EURO 4 mod. 2017 ... è diverso?
angelfazz
11-05-2020, 17:19
Ho capito!!! se è EURO 4 non c'è bisogno del cavetto perché il connettore sulla moto non è di tipo tondo ma per capirci tipo la presa scart ... corretto?
quindi dovrei prendere solo OBDLink e l'app ...
angelfazz
11-05-2020, 17:37
Thanks!!! appena faccio questa cosa pubblico anch'io il feedback dell'operazione .... sinceramente mi hanno stufato questi dell'assistenza BMW sono troppo supponenti (dovevi sentire oggi il meccanico come mi parlava... tipo che io ero uno sprovveduto perchè non volevo dare importanza al fattore temporale ma solo ai Km ... io gli intenbdevo che mi sembrava assurdo fare il tagliando dei 20k a 13mila km ... avrei temporeggiato un pò chiedevo se poteva togliermi la spia in amicizia ... ;) ok ci ho provato ahahhaha .... cmq se poi la BMW rilascia degli aggiornamenti software uno può anche andare e fare upload anche senza fare il tagliando ... credo
Ognuno ha un esperienza diversa ... io sinceramente in officina bmw ho trovato sempre un ottimo servizio. . Cosa che invece non ho trovato al momento di vendere la mia moto allo stesso concessionario per un modello nuovo..
Infine penso che per la S ormai non ci saranno più aggiornamenti software. . Dato che ormai è una moto che andrà a breve fuori produzione. .
Gli aggiornamenti li puo' fare in officina pagando il tempo necessario all'operazione.
Tempo fa ho pagato 20 /30 euro. Prima ancora li facevano aggratis... poi hanno cambiato metodologia.
Thanks!!! appena faccio questa cosa pubblico anch'io il feedback dell'operazione .... sinceramente mi hanno stufato questi dell'assistenza BMW sono troppo supponenti (dovevi sentire oggi il meccanico come mi parlava... tipo che io ero uno sprovveduto perchè non volevo dare importanza al fattore temporale ma solo ai Km ... io gli intenbdevo che mi sembrava assurdo fare il tagliando dei 20k a 13mila km ... avrei temporeggiato un pò chiedevo se poteva togliermi la spia in amicizia ... ;) ok ci ho provato ahahhaha .... cmq se poi la BMW rilascia degli aggiornamenti software uno può anche andare e fare upload anche senza fare il tagliando ... credo
Ciao,leggo che sei di Pozzallo,posso chiederti a quale officina ti sei rivolto?
angelfazz
12-05-2020, 09:14
Ciao,leggo che sei di Pozzallo,posso chiederti a quale officina ti sei rivolto?
Ciao a Pozzallo ci vivo ma sono di Priolo. La moto l'ho acquistata da Pugliese a Siracusa (zona Auchan) e mi sono sempre rivolto a loro per questi 2 anni ma mio fratello a Priolo ha una autofficina a cui mi sono sempre rivolto nella vita :) Pugliese comunque so (non ci sono mai andato) che ha una sede pure a Ragusa
Ciao
angelfazz
12-05-2020, 09:17
Ciao Raga giusto perché proprio in questo momento non mi è possibile farlo ma qualcuno ha una immagine del connettore per la Euro 4? no quello tondo Grazie
Già scritto qualche messaggio fa.
Per intenderci in connettore euro 4 è lo stesso dell'auto, quindi per connettere l'obd non serve adattatore.
Ciao...ho un carissimo amico che lavora a Priolo, grazie per la risposta...da Pugliese ci sono andato mezza volta e...và bè...invece ti confermo Ragusa dove c'è uno dei top meccanici per le nostre ragazze,io vado sempre lì (abito a Carlentini).
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
angelfazz
12-05-2020, 10:33
io ieri ho scoperto che il meccanico che ho sempre visto a Siracusa è stato trasferito a Ragusa ... non sò se è sttao fatto uno scambio :) perché sinceramente quello che era a Siracusa non era così ... smaliziato diciamo
angelfazz
30-05-2020, 12:09
Salve ragazzi ho scaricato motoscan e pagato la licenza da €30 ma in officina mio fratello ha una diagnosi bluetooth ma nn sono riuscito a collegarli mi risulta in grigio con punto interrogativo... è proprio indispensabile acquistare quel oggetto su Amazon OBDlink? ma perché non ce lo affittiamo? pago spese di spedizione e disturbo Ahahah scherzo dai .... volevo anche capire se il programma è utilizzabile con la stessa licenza su un altro dispositivo... Non mi è arrivata nessuna password e quindi come potrebbe essere possibile se nn ci sono credenziali?
angelfazz
30-05-2020, 12:24
scusate sulla pagina di motoscan dice che è compatibile con UNICARSCAN UCSI-2000 che ha un costo di 49 + spedizione (+ economica di quella avanti il OBDlink) qualcuno l'ha provata? è funzionale? ciao raga grazie si accettano consigli
angelfazz
30-05-2020, 17:37
grazie sul trasferimento ad altro dispositivo con un po' di ragionamento ci sono arrivato anch'io basta aprirla su un dispositivo con il proprio profilo Google ... in effetti è un'applicazione x Android....
Io ho il problema spia a fine anno,
fatto il tagliando a ottobre in Bmw,poi moto sempre ferma fino ad adesso,
se và bene tra ferie e tutto il resto ci farò 3000/4000km
e di certo a ottobre con queste percorrenze non torno in bmw,
ma si accenderà la spia,quindi sto eleborando il da farsi.
Le licenze dei programmi,quelle pagate,
fanno testo al tuo account.
Chiaro che dal tuo account lo puoi scaricare su diversi dispositivi,
il vincolo appunto è che ci sia il tuo account google sul dispositivo stesso.
Quindi comprerò la licenza pro di motoscan da 30€ che è il minimo necessario.
Riguardo gli adattatori,io ne ho uno da pochi soldi cinese comprato per la macchina - Vw,i protocolli di comunicazione sono universali quindi collegato alla moto funziona e con motoscan lite legge i dati del mezzo,
riguardo al reset manutenzione ho qualche serio dubbio.
Stavo pensando come molti altri di voi di prenderlo su amazon,resettare poi fare il reso...:lol::arrow:
Ricordavo male,
peccato che attualmente OBDlink LX e Mx su amazon siano in vendita solo da venditori terzi non da amazon direttamente,
quindi si complica un pò la faccenda del reso anche considerato che arriva dagli usa.
Ci penso verso fine anno,tanto a ottobre stacco assicurazione e anche se si accende la spia service se ne riparla al 2021 del reset...
angelfazz
15-06-2020, 09:50
Salve Raga un gioco da ragazzi .... beh .... è costato sui 90 euro (euro + euro - .... euro +) ma conto che già dal prossimo tagliando di ammortizzare la spesa .... io alla fine ho comprato sul sito wgsoft.de il UniCarScan UCSI-2000 Diagnoseadapter ohne Kabel che si è collegato immediatamente all'app motorscan e con 2 click ho eliminato la fastidiosissima spia ... niente da dire
alessandrocarignano
19-10-2020, 10:41
Si può usare anche un obd2 bluetooth più economico ?
alessandrocarignano
19-10-2020, 10:42
trovata la soluzione che funziona, ScanTool 427201 LX Bluetooth OBD-II/2 Strumento Professionale di Scansione https://www.amazon.it/dp/B00H9S71LW/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_UzJbDb64VHEEG
Si può usare anche un bluetooth obd2 più economico, Ce ne sono molti su amazon:):)
io se devo comperare una moto usata di una certa cifra voglio tutti i service e fatture regolari, poi se per risparmiare 50 euro vai da un meccanico che non ha neppure la possibilità di azzerarti il service allora è meglio che chiuda bottega, comunque in bmw i tagliandi normali, olio filtro,e azzeramento service li paghi 105 euro.
https://www.bmw-motorrad.it/it/service/services/checkup-and-service.html
Giusto per informazione,
ho il service scaduto a ottobre,per il momento vista la scarsa percorrenza (< 3.000)
dello scorso anno voglio soprassedere,
ma ovviamente avviso all'accensione,spia gialla e temperatura motore invisibile.
Di fatto,causa i recenti problemi di accensione,sono andato a testare la batteria
e nel mentre memore anche discussioni precedenti prima l'ho scollegata,
passate 48 ore la ricollego,
l'avviso all'accensione del service rimane ma spia spenta e temperatura motore visibile.
Bene così intanto....:-p
Buono a sapersi. Sono nella tua stessa condizione, avviso service accesso per anno trascorso ma non certo per chilometri fatti. Anno tua S1R ?
Luglio 2017.
Stacca anche un solo polo della batteria,
lo lasci staccato 48 ore poi ricollega.
L'avviso all'accensione rimane,ma la spia gialla si spegne.
Vediamo per quanto dura,cioè se prima o poi si riaccende.
Io ho il service scaduto da ottobre 2020.
Lo rifarò,probabilmente non in Bmw,a fine stagione.
La data non è un parametro che si può impostare dall'utente,
quindi poco cambia se funziona il metodo.
Quindi diciamo che è una soluzione temporanea in attesa del service,
ammesso che vado ancora in Bmw,ci devo pensare....:lol:
Comunque stasera scollego di nuovo la batteria,
mi arriva il tester e la voglio provare subito dopo il mantenitore
e dopo due giorni scollegata per capire quanto e se perde repentinamente
la carica residua,la moto è in garage sotterraneo quindi in condizioni
certamente più critiche per la batteria.
marcotroi
13-05-2021, 19:41
se può essere d'aiuto:)
https://www.youtube.com/watch?v=kzgX2RFrtNI
leobacci
06-06-2021, 18:26
Lo pioi fare con app motoscan e adattatore odblink con adattatore. Io lo faccio da due anni
Qualcuno lo ha usato con R1150R o ha idea della possibile utilità di motoscan su questa moto che, rispetto s tanti altri modelli, ha una elettronica e una strumentazione più limitate? Grazie.
No infatti non pensavo al service che non viene segnalato sulla R1150R. Chiedevo dell'utilità di usare motoscan per altri scopi. In MOT cosa si potrebbe vedere/diagnosticare/correggere, sempre riferito alla R1150R? Grazie
Però è un sistema barbaro. Un collega ha acquistato una 900R a KM0. Ha attualmente 600 km e li si è accesa da circa un mese la spia service. Si reca dal conce e li rispondono che deve fare il tagliando perchè prevede o 1000km o 1 anno. Il 1° tagliando è gratuito quindi non è un problema economico, il fatto sta che un sistema contorto. Gli olii dopo un anno perdono le loro caratteristiche, ma se lui ha preso la moto a 5 km che cosa ha perso in 4 mesi. Bah!!
Concordo pienamente sulle caxxate sugli olii. Mettono su questa storia in modo che poi ogni anno vai da loro e visto che la garanzia è di 4 anni si beccano per 3 anni poi il tagliando a pagamento ed è tutta ciccia che cola.
L'amico ha portato la moto a tagliando con 635km. tagliando, gratuito, eseguito.
Che scempio. Hanno detto che solo così la garanzia dei 4 anni sarà valida.
Vi aggiorno,ho l'avviso non invadente da maggio,poi a giugno ho usato la moto forse una volta,di fatto da ieri è diventata fastidiosa quindi spia gialla fissa e l'avviso nel display.
Allora ho provato con app e il mio adattore cinese che uso per la macchina,
risultato posso azzerare l'intervallo in km ma non quello temporale.
Adesso su amazon alla bella cifra di 100€ ho ordinato LX verde,
arriva in tre giorni,in teoria con quello posso fare tutte le operazioni senza problemi.
Poi casualità vuole che l'adattatore arriverà non funzionante o incompatibile,
quindi dovrò necessariamente fare un reso amazon,in attesa che passino altri 18 mesi prima del tagliando successivo...:lol:
Fatto lo stesso due anni fa, alla facia di Bezos...Poi ora ho l'adattatore originale offerto dalla ditta produttore con il software ultimate (per via delle traduzioni da me fatte) e non devo più sbattermi !
Tra parentesi se a qualcuno servisse in provincia di Torino basta dirlo !
Eh bon io sono distante,
userò Amazon tanto loro difficile che vadano in perdita per i resi....
tutto calcolato.
:lol:
chi ha esperienza con quello della UniCarScan, ed app motoscan, potrebbe dire se modifica/imposta solo i km od anche una nuova data? Se solo i km, è sufficiente per far sparire la segnalazione SERVICE ?
Imposta entrambi senza problemi. Fatto diverse volte. La data conta, se non la cambi i km da soli sono irrilevanti.
piedepesante
17-07-2023, 09:34
Chi ha progettato questa spia Service?? :D
Con la scritta service non c'è modo di vedere più la temperatura acqua?
Oppure c'è una combinazione di tasti per poterla vedere di nuovo?
grazie Mazzone, lo ordino.
Piedepesante, io non sono riuscito a trovare la modalità per vedere comunque la temperatura. Passato dal conce per chiedere di azzerare, anche a pagamento, la risposta è stata " certo che lo possiamo fare, ma solo al tagliando" :confused:. Per quest'anno mi sono fatto io il tagliando in casa, anche se non avevo raggiunto i 10K km fatti, ad 1/3 del loro costo.
Ora ordino l'aggeggio e con l'app spederò 90€. Già con questo tagliando faidate, mi ripago il pacchetto e da ora in poi farò solo i tagliandi dal conce ogni 2 anni. Oltre al risparmio, la soddisfazione di non dover sottostare alle loro leggi commerciali che puntano solo a sottrarti danaro, oltre a scegliere un olio migliore rispetto al loro shell.
Se trovi grossi strafalcioni nella traduzione del software è causa, molte cose non le posso provare dato che si attivano solo su certe moto (io ho solo la S1000R) quindi ero dovuto andare "a senso"... Prima o poi mando alla ditta alcuni fix che ho già trovato. Discreta app cmq, utile anche per spurgo freni con abs altrimenti impossibile da fare
@Mazzone, parli del sw per la UniCarScan UCSI o motoscan ?
motoscan, io ho quello e ho curato la traduzione (parziale) in italiano , se guardi nel log delle modifiche vedi il mio nome....
david T.
20-07-2023, 19:36
Potrei impostare una sta tipo tra 20 anni come intervallo e 99999 km come intervallo chilometrico?
Dovrei ferificare ma io avevo impostato senza problemi 3 anni e 20000 km se non erro quindi teoricamente si
MirkoS1000R
26-07-2023, 10:12
Puoi sempre fare solo il Service da bmw, lo scorso anno pagai 20 o 30 euro, il resto me lo faccio io.
Non mi va di spendere 300 e per avere il gs911 solo x azzerare il Service.
Dalle mie parti (Verona)....l'ho appena fatto il reset service da un officina multimarca, costo 10 €, tempo ...dai 10 ai 15 secondi .
Come dici tu.....tutto il resto me lo faccio io.
HO appena comperato olio,filtro,pastiglie ant. da CARPI MOTO.
Come leggo un tagliando alla BMW costa sui 250-270 € .
Se vi comperate quello che vi serve per un tagliando e vi fate il lavoro (sono cose facilissime non serve un Officina BMW) cambiate olio e sto parlando di olio MOTUL 300V , filtro olio HF160RC con 70 € fate tutto.
Se volete cambiare anche le pastiglie anteriori ovviamente BREMBO costano
90 € sono 8 per le due pinze.
Ho sentito che in BMW un lavoro del genere olio,filtro,pastiglie siamo sui 400-450 € !!!!
david T.
26-07-2023, 12:53
Olio e filtro a Vicenza in conce ufficiale l ho pagato 100 euro tondi tondi
in attesa di ricevere l'adattatore per poi modificare data/km con motoscan, mi sono ricordato che qualcuno consigliava di staccare la batteria per 48h per eliminare la scritta SERVICE e visualizzare la temperatura acqua. Fatto. Staccato il polo negativo per almeno 48h, e poi ricollegato. Al giro chiave compare la scritta SERVICE, ma dopo pochi metri scompare e riappare la temperatura :D. Vediamo fino a quando funzionerà cosi. Se dopo qualche giro mi ricomparirà la spia nascondendo la temperatura, procederò con motoscan. S1000R del 2017
Olio e filtro a Vicenza in conce ufficiale l ho pagato 100 euro tondi tondi
Abbastanza onesto se conce ufficiale
;)
.
Se volete cambiare anche le pastiglie anteriori ovviamente BREMBO costano
90 € sono 8 per le due pinze.
Ho sentito che in BMW un lavoro del genere olio,filtro,pastiglie siamo sui 400-450 € !!!!
Da listino il kit di 4 pastiglie anteriori costa 92 euro...vedo sui siti "ufficiali" dove ho preso alcuni ricambi per sistemare la mia...
:arrow::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |