Visualizza la versione completa : Lampade Philips Ultinon Essential LED
Qualcuno le conosce o le ha provate?
https://images.philips.com/is/image/PhilipsConsumer/11972UEX2-APP-global-001?$jpglarge$&hei=500
Parrebbero essere un'alternativa più economica e un po' meno performante delle varie led retrofit della serie X-treme, con il vantaggio (in termini di ingombro) di avere i dissipatori in treccia flessibile in modo da consentirne il montaggio anche dove lo spazio a disposizione è particolarmente ridotto.
Le caratteristiche che sono riuscito a trovare sono:
Codice: 11972UEX2
Voltaggio: 12 V
Potenza effettiva: 16 W
Temperatura colore: 6000 K
Lumen: N.D.
Pensate che ci potrebbero essere problemi con il CAN-bus?
Superteso
18-02-2019, 13:30
Sicuramente
robiledda
18-02-2019, 13:30
Se non ha una sua resistenza che simula l'assorbimento delle alogene da 55 W il canbus si arrabbia... molto☹
Non sono un esperto ma con gli altri led cosa si fa? Si mette una resistenza immagino.
Più che altro di questi potrebbe essere interessante la qualità visto che li fa philips
Il contenuto della confezione è questo:
https://www.picclickimg.com/00/s/MTYwMFgxNjAw/z/-XgAAOSwDyxbmW~V/$/PHILIPS-LED-HL-H7-12V16W-6000K-Ultinon-Essential-White-_57.jpg
Le danno per retrofit; quindi, nello "scatolotto", oltre all'elettronica di controllo dei led, ci potrebbe essere anche una resistenza...
https://www.youtube.com/watch?v=hEbJfy0a3Ms&feature=youtu.be
haemmerli
18-02-2019, 19:01
Le lampade a LED, come nell'uso civile, hanno il loro perché nel consumo estremamente basso, ovvero l'altissima efficienza
Se però si deve mettere una resistenza per simulare la lampada ad incandescenza, allora tanto vale mettere una buona alogena
Inoltre, lampade da 6000 °K personalmente non le voglio neanche regalate, e se attaccano gli accidenti che mando a quelli che fanno i fenomeni con la lampada bianchissima-che-più-bianca-non-si-può, poveri loro
Paolo_DX
18-02-2019, 19:53
Le lampade a LED, come nell'uso civile,..