Visualizza la versione completa : In moto Portofino?
Con la moto è possibile arrivare fino in Portofino (e se si, se esistono parcheggi per le moto) o ci sono le limitazioni come per le auto? (da quello che ho letto, occorre parcheggiare presso il Covo del Nord Est e poi arrivare a Portofino a piedi o in autobus).
Grazie
In moto arrivi tranquillamente a Portofino, però non ci sono kmq di parcheggi per le moto.In stagione è difficile anche trovare un posto contro un muro per uno scooter.
Anche in macchina a dire il vero arrivi a Portofino, ma ci sono pochissimi posti.
Andrea1982
11-10-2018, 15:21
quando vorresti andare?
in questo periodo in settimana non hai problemi, nei weekend male che vada aspetti 5 minuti che esca qualcuno..
arrivi senza problemi in moto,
strada molto carina da far piano rimirare il paesaggio stupendo..
devi scendere verso il silos,
prosegui sulla destra gratuiti ci saranno 150 posti moto
edit: consiglio per chi non è abituato, se hai una moto ingombrante piuttosto aspetta un momento
ma mettila a inizio fila (quando arriverai capirai) perché i posti son strettini
edit n2: è molto bella anche da fare a piedi da santa o dal covo sia lungo costa sia il sentiero poco sopra
che ora han chiamato sentiero dei baci ma vestito da moto la vedrei un po’ come una tortura..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/f78352d8a6e6b802b02ce249d5bd56d5.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181011/652d0b360cb2fb4920d1a54cc784e769.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensavo di andraci questo fine settimana o, se non riesco, entro fine ottobre (sempre se il meteo regge!).
Grazie delle info!
GATTOFELIX
11-10-2018, 15:28
Se non trovi posti liberi, mettila nel silos (a pagamento) appena arrivi 30mt sulla sinistra... almeno sei sicuro di trovare
Andrea1982
11-10-2018, 15:29
si allora problemi pochi..
calcola che dopo i morti chiude tutto a portofino..
questi giorni ha fatto ancora giornate splendide con sole e caldo (fai tranquillamente il bagno..) ma
il grosso del turismo è sparito
A Portofino c'ero stato anni e anni fa (e allora non c'erano limiti o ZTL) ma la coda di auto c'era già allora (e con la moto si faticava a passare).
Volevo solo farci un giro per farla vedere alla mia ragazza (quindi arrivare, parcheggio, 2 passi, e via).
Grazie ancora!
Andrea1982
11-10-2018, 15:41
di sto periodo vai tranquillo!
anche se dovessero bloccare le auto le moto(lo fanno alla
altezza della cervara quando il silos è pieno) le moto passano..
oltre al classico giro per negozi, in 10 minuti a piedi si arriva in punta al faro,
merita molto come panorama da inciucio con la fidanzata e si vede tutto il golfo del tigullio.
c’è anche un bar molto carino (ma non so se sarà già chiuso questo we)
robydilocate
11-10-2018, 16:07
... mi pare di ricordare che i posti moto... sono pure in pendenza...
Esperienza di domenica scorsa.
Traffico sulla strada da Rapallo sino a Portofino zero,e difatti al posto di blocco presieduto dai vigili urbani appena fuori Santa Margherita ci hanno fatto passare,arrivati a Portofino hai 3 possibilità di parcheggio.
Il parcheggio a silos che era pieno
gli spazi adibiti per le moto che erano full
e per ultimo un garage(che è appena arrivi nella piazzetta sulla sinistra)al modico prezzo di 15 euro a moto che poi contrattando sono diventati 10 a moto
C'é un parcheggino moto sulla strada ad un 500 m dal centro, se tutti gli altri son pieni puoi anche metterla lì
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
Si,ha 5 posti ed è in corrispondenza dei 2 sentieri che portano uno a Portofino e l'altro a Paraggi(anche se quest ultimo è chiuso)
di solito la lascio lì e faccio una passeggiata verso il centro... purtroppo portofino, come tutti i posti in fondo ad una strada a fondo cieco, quando è pieno è pieno...
Volevo solo farci un giro per farla vedere alla mia ragazza (quindi arrivare, parcheggio, 2 passi, e via).
Grazie ancora!
il parcheggio con un pò di pazienza si trova, al limite fai 4 passi, ma non dimenticare di salire al castello.
Andrea1982
11-10-2018, 22:46
basta aver un po’ di pazienza,
stai a motore spento e aspetti, mal che vada in 10 minuti un posto di libera..
si castello brown merita, io mi ci son sposato, nel cortile bellissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |