Visualizza la versione completa : Sena srl per shoei neotec II
sapete chi è l'importatore italiano?
non riesco a trovarlo e dagli usa nisba.
Se ti accontenti di prenderlo on line prova Fc Moto
Io ho preso diversa roba da loro.
Aleboxer
21-08-2018, 09:20
Mi sa che è tutto di shoei.
Mi è successo un problema con l’interfono ed ho chiamato SENA, mi hanno riferito che per quanto riguarda questo interfono dedicato solo a questo casco “gestisce” tutto shoei.
Per cui a questo punto loro sono gli importatori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possibile.... qto Aleboxer
Anche il 10u dedicato a Schuberth è sparito e non è più sotto gestione Sena ma solo di Schuberth
Geko0064
21-08-2018, 11:15
sapete chi è l'importatore italiano?
non riesco a trovarlo e dagli usa nisba.
Ciao, forse motorquality?
non devo comprarlo, ho un problema con la registrazione garanzia e col settaggio.
vorrei riuscire a parlare con l'assistenza.
grazie
Aleboxer
21-08-2018, 21:49
Allora devi chiamare direttamente shoei
non sono ancora riuscito a parlare con l'assistenza!
in quale ordine va fatto il collegamento tra iphone 7plus ios 11, nav VI e sena?
non mi riesce di far funzionare il telefono.
sento solo il nav VI
grazie
Aleboxer
08-09-2018, 11:05
Non c’è un ordine ma una modalità differente dal menu configurazione. Una è dedicata ai telefoni (anche un secondo telefono) l’altra è dedicata ai sistemi di navigazione Bluetooth.
1. Accendere SRL e premere il Pulsante centrale per 12 secondi fino a quando viene emesso un doppio segnale acustico di tono medio. Viene emesso il messaggio vocale “Menu configurazione”.
2. Entro 2 secondi, premere il Pulsante (+) fino a quando il LED lampeggia alternativamente in rosso e blu e vengono emessi diversi segnali acustici. Viene emesso il messaggio vocale “Accoppiamento telefono”.
3. Cercare dispositivi Bluetooth sul telefono. Selezionare Sena SRL dall'elenco dei dispositivi rilevati sul telefono.
4. Inserire 0000 come PIN. Alcuni telefoni potrebbero non chiedere il PIN.
5. Il telefono conferma che l'accoppiamento è avvenuto e che SRL è pronta per l'uso. SRL emette il messaggio vocale “Cuffia accoppiata”.
6. Se il processo di accoppiamento non termina entro tre minuti, SRL torna in modalità stand-by.
Quando si tratta di connetterlo con navi, la procedura è questa:
Accoppiamento GPS
1. Accendere la cuffia e premere il pulsante centrale per 12 secondi fino a quando viene emesso un doppio segnale acustico di tono alto. Viene emesso il messaggio vocale “Menu configurazione”.
2. Entro 2 secondi, premere 3 volte il Pulsante (+), quindi il LED inizia a lampeggiare in verde e i segnali acustici diventano molteplici segnali acustici di tono medio. Viene emesso il messaggio vocale “Accoppiamento GPS”.
3. Cercare dispositivi Bluetooth sullo schermo del navigatore GPS. Selezionare Sena SRL dall'elenco dei dispositivi rilevati sul GPS.
4. Inserire 0000 come PIN.
5. Il GPS conferma che l'accoppiamento è avvenuto e che SRL è pronta
per l'uso. SRL emette il messaggio vocale “Cuffia accoppiata”.
6. Se il processo di accoppiamento non termina entro tre minuti, SRL
torna in modalità stand-by.
grazie ale.
ho resettato l'srl, non c'era verso di sentire menu configurazione, ora è tutto in ordine.
Ciao,
riprendo quest post per chiedere info in merito ai SENA 10U, io sono possessore di Shoei J-Cruise con interfono 10U con comando a manubrio, essendo prossimo all'acquisto di un Neotec II vorrei sapere se si riesce ad utilizzare qualcosa dell'interfono del J-Cruise (telecomando p.e.) oppure bisogna acquistare il set completo per Neotec II?
Grazie
FRANK 52
13-02-2019, 23:20
Scusa Aleboxer, vedo che sei molto preparato e volevo chiederti se con il TFT della nuova 1250 devi seguire procedure diverse. Grazie per la risposta
IlZioCane
13-02-2019, 23:22
Ciao Frank. Io ho l’ADV 1250 HP, e ho configurato il SENA SRL del neotec 2 senza problemi.
Se hai bisogno di qualche info siamo qua!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Aleboxer
15-02-2019, 00:19
Frank fatti dire da chi ha il TFT perché sulla mia non ce l’ho.
asterix.71
15-02-2019, 00:23
@ Frank 52 - con il tft devi mandare tutto al tft: srl del casco al tft e telefono al tft eventuale secondo casco anche questo al tft. il navigatore non te lo so dire perchè non lo uso.
Lochness
21-02-2019, 23:38
Scusa Aleboxer, vedo che sei molto preparato e volevo chiederti se con il TFT della nuova 1250 devi seguire procedure diverse. Grazie per la risposta
Ti potrebbe essere utile?
https://youtu.be/VArpodzb6xk
Non c’è un ordine ma una modalità differente dal menu configurazione. Una è dedicata ai telefoni (anche un secondo telefono) l’altra è dedicata ai sistemi di navigazione Bluetooth...
@aleboxer ho cambiato telefono, iphone, ho fatto gli accoppiamenti come dici ma il telefono non funziona.
se ricordo bene deve passare tutto dal navVI ma non ricordo come.
non ho il tft.
grazie mille
Aleboxer
04-03-2019, 16:04
Mi dici i passaggi che fai e dove ti perdi e/o cosa non funziona/si accoppia?
Aleboxer
04-03-2019, 16:10
Dunque, io non ho il TFT pertanto ho preferito accoppiare il telefono ed il navigatore (zumo 590) separatamente ma tutti e due con SENA SRL per neotec II.
Ho scelto in questo modo perché se accoppio il telefono al navigatore ed il navigatore al casco, non riesco ad ascoltare la radio del mio cellulare (iPhone) in streaming, pertanto ho dovuto accoppiare come dicevo separatamente (ascolto una radio locale di un posto dove non vivo, quindi solo in streaming).
Il telefono come telefono (dalle impostazioni dell’SRL).
Il navi come navi, ma ovviamente, non essendo collegati, non riesco a gestire le chiamate direttamente dal navi, e questo è del tutto normale.
ho collegato l’srl al telefono, poi l’srl al nav6 quindi il nav6 al telefono.
sento le indicazioni del nav, non sento il telefono.
non m’interessa sentire radio o musica
Aleboxer
05-03-2019, 23:19
Ma perché fai due collegamenti del telefono quando l’hai collegato correttamente all’interfono?
Non capisco questa necessità se decidi di fare due collegamenti di due dispositivi, nella maniera corretta.
Collega il telefono all’interfono, poi fai la stessa cosa col navigatore all’interfono. Quando ti chiamano l’interfono si attiva automaticamente.
Aleboxer
05-03-2019, 23:22
Altrimenti sbagli i collegamenti.
Accoppia navi e interfono. Navi e cellulare, quindi senza accoppiare il cellulare all’interfono. Di modo che gestisci il telefono direttamente sul navi
Papero56
09-03-2019, 21:24
Ho un Srl anche io.., e ci sto litigando. Zumo 595 e Samsung A5 2017.
Aleboxer..cosi funziona perfettamente, se ho il navigatore sempre con me., ma mica lo prendo dietro per andare nei posti che conosco. E collegandolo anche il telefono all'interfono, se ho su il navigatore, a volte mi dà problemi….
Aleboxer
09-03-2019, 21:47
Papero per l’appunto per quanto mi riguarda conviene sempre collegare i due dispositivi (navigatore e cellulare) “separati”. Ovvero SENA e cellulare nella modalità corretta è prevista per i cellulari, e SENA e navigatore nella medesima modalità prevista per quei dispositivi.
Nel mio caso (ma anche di tanti BMWisti.....), avendo il navi fisso sulla moto, nonché per altre mie esigenze che ho spiegato sopra, ho scelto di collegare i due dispositivi al SENA separatamente.
Papero56
09-03-2019, 22:07
Esatto...e pure cosi va bene..ma se non collego pure il navigatore al sena non sento le indicazioni…
E se non collego il cellulare al navigatore non posso usare smartphone link, meteo, gestire telefonate..ecc...
Altrimenti sbagli i collegamenti...
ok collegato NAV6 a SRL e NAV6 a iPhone e funziona tutto. grazie.
collegavo l'iPhone all'SRl perchè col precedente iPhone nella schermata iniziale del NAV6 era presente l'icona del telefono che invece in questo modo non c'è.
Aleboxer
10-03-2019, 23:24
Ok. Bene.
qualcuno ha incontrato problemi a collegarlo ad un interfono di altre marche? Nel dettaglio un Teamset della Cardo? Lei ha preso un Neotec II e gradirebbe l'SRL ma non vorrei sostituire anche il mio. grazie
Aleboxer
11-03-2019, 19:58
Io l’ho collegato al cardo Q1. Si sente bene. Tutto ok.
Geko0064
02-06-2019, 22:42
Ciao ragazzi ho un Sena srl collegato a telefono e navi “via Tft” e tutto funzionava bene. Ultimamente la voce sia di uno che dell’altro ogni tanto “zoppica” o diviene Metallica, a qualcuno è successa la stessa cosa o sapete indicarmi come risolvere? Vi ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti
ho un sena srl 2 x neotec 2 ...complicato a fare aggiornamento , con un pc windows nn ci sono riuscito nn prendeva l'aggiornamento in rete qdo lo attaccavi , mentre con il Mac e' andato subito (mac sempre n°1)
volevo sapere come faccio ad accoppiare gli interfono dei miei amici cosi da parlarci
ho leto un po' ma ci ho capito poco
grz
[QUOTE=essemme;10028249]ok collegato NAV6 a SRL e NAV6 a iPhone e funziona tutto QUOTE]
Anch'io li collego così: Interfono (Sena SRL 2) al Navigatore (Garmin Zumo 595) e Telefono (Samsung S10) al Navigatore.
In questo modo posso vedere sul navigatore chi chiama, rispondere con il touch e visualizzare anche i messaggi in entrata (con l'app Smartphone Link installata sul telefono).
Inoltre in questo modo c'è anche la rubrica del telefono sul navigatore.
dugongo64
10-10-2019, 20:02
Per collegare interfono di altre marche, devi entrare nel menù principale e selezionare intercom universale, con il tasto centrale vai in ricerca
Il tuo compare deve fare altrettanto sul suo, essendo collegato in Bluetooth, lui perderà eventuale collegamento al suo cellulare
ho provato, ma non sono riuscito mai a collegare più di un bt di marchio differente
FRANK 52
10-10-2019, 20:43
Ho visto che si può scaricare un nuovo firmware per il Sena srl, qualcuno l’ha fatto? Cosa cambia?
dugongo64
10-10-2019, 22:51
L'ho scaricato, ma in tutti i vari aggiornamenti non ho mai trovato differenze sostanziali
E anche stavolta....da quello che ho letto, dovrebbe cambiare per chi ha IOS
asterix.71
10-10-2019, 23:37
si nell'aggiornamento di Ios hanno cambiato qualcosa sul BT e quindi poi sena ha aggiornato il firmware. con il tft non ho riscontrato problemi, mentre l'aggiornamento di Ios, almeno a me, da qualche problema con l'app bmw. bisogna impostare la geolocalizzazione dell'app su "sempre" e non come prima "solo mentre usi l'app" perchè con quest'ultima impostazione si perde la connessione al tft appena iphone va in standby.
FRANK 52
25-02-2020, 22:18
Oggi ho lanciato “SENA DEVICE MANAGER” sul Mac, visto che mi segnalava un aggiornamento l’ho eseguito, quindi ho collegato il SENA SRL ma purtroppo non c’era modo di farlo vedere all’interfaccia, ho quindi collegato il SENA SRL al PC con Windows 10, sono riuscito a scaricare il nuovo firmware V 1.0.7 , non so quali migliorie abbiano fatto, qualcuno é al corrente??
il vecio Costa
21-09-2021, 09:27
Buongiorno a Tutti.
Stesso casco stesso interfono : collegamento telefono TFT ok
Non riesco ad abbinare il casco, tengo premuto il pulsante centrale 12 secondi, vado in menù, mi ripete l'associazione col telefono e poi esce.
In pratica non sente il casco, qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
pannonico
01-11-2021, 19:32
Tutto chiaro per quanto riguarda l’abbinamento “TFTcentrico”: cellulare al TFT e interfono al TFT….
….non mi è chiaro invece come è preferibile fare abbinamenti del cellulare e interfono passeggero…
- Asterix qui sopra consiglia di collegare anch’esso al TFT
- l’autore del video linkato da Lochness consiglia invece di collegarlo con il casco pilota
Pro e contro delle due soluzioni?
pannonico
03-11-2021, 12:26
- Asterix qui sopra consiglia di collegare anch’esso al TFT
- l’autore del video linkato da Lochness consiglia invece di collegarlo con il casco pilota
Pro e contro delle due soluzioni?[/QUOTE]
Nessuno?🤔
pannonico
29-01-2022, 17:07
Sono riuscito a collegare:
- cellulare pilota a TFT
- casco pilota (con Sena SRL) a TFT
- casco passeggero (con Sena SRL) a TFT
Sembra funzionare tutto (telefonate, musica, navigatore, etc)….
…ma il dubbio è:
come comunicare tra pilota e passeggero? Devo abbinare anche i due caschi tra loro o c’è un modo tramite comandi moto?
Lochness
29-01-2022, 17:26
@ pannonico
Mi era sfuggito il tuo post #40.
Collegamento Sena al tft:
Pro Sempre collegato con chi ti chiama. Vedi il numero al tft con il rotellone puoi o meno rispondere . Questa configurazione ti è utile soprattutto se hai anche un gps. Il cellulare o lo colleghi al tft o al gps. Quindi se non hai montato il Nav puoi cmq rispondere anche se non lo tieni montato.
Contro Perdi l’utility Sena sullo smartphone.
In tanti sconsigliano di collegare anche l’interfono del passeggero al tft. Il motivo non mi è chiaro.
Prima di dire che è tutto ok fai più di una prova. Fatti chiamare da qualcuno, più di una volta. Se c’è qualcosa che non va postala qui .
In merito al collegamento con pilota procedi come da istruzioni sul manuale. Il tft non c’entra
Hedonism
29-01-2022, 17:32
l'ho chiesto anche altrove, quale sarebbe l'utilità di collegare l'interfono passeggero al TFT? seguo.
Sono riuscito a collegare:
Sembra funzionare tutto (telefonate, musica, navigatore, etc)….
…ma il dubbio è:
come comunicare tra pilota e passeggero? Devo abbinare anche i due caschi tra loro o c’è un modo tramite comandi moto?
Se sono interfoni dual/doppi il pairing è già fatto in fabbrica.
Dal TFT non credo, ma non ho mai provato…
Una domanda dato che hai fatto il collegamento TFT/pilota e TFT/passeggero
Per la musica riuscite a sentire con stessa sorgente entrambi?
“GIESSISTA” cit.
pannonico
29-01-2022, 20:01
Rescue: si, anche se abbiamo fatto solo una prova da fermi:
- TFT acceso
- telefono collegato
- caschi (pilota e passeggero) collegati al TFT
- ho provato a far partire degli mp3 dal telefono e ascoltavamo ambedue in cuffia, indossando i relativi caschi.
Comunque, ora ho anche collegato i due caschi tra loro direttamente (in modalità intercom)…
Vi farò sapere
Ottimo, nel 2019 complice il SW acerbo del TFT non si riusciva a far sentire la musica al passeggero, da allora non ho più provato…
“GIESSISTA” cit.
Lochness
29-01-2022, 21:06
Se arriva una telefonata al pilota cosa succede? O viceversa? .
Fin quando si tratta di musica ok.
Hedonism
30-01-2022, 00:43
Mia moglie se le sparo in cuffia la musica che ascolto io, mi molla… [emoji23][emoji23]
30-01-2022, 09:16
... mi sapete dire se con questi interfoni, per favore, si può ascoltare in sottofondo il navigatore, mentre si parla con il passeggero?
Grazie.
Se arriva una telefonata al pilota cosa succede? O viceversa? .
Credo ma è da verificare che il TFT filtri le telefonate al solo interfono pilota
“GIESSISTA” cit.
Lochness
30-01-2022, 14:01
Non ci giurerei.
Io ho il 50S e ho dovuto smanettare per permettere al TFT di inviare le telefonate all’interfono.
Anzi tempo fa mandai un ticket di assistenza a Sena. Tralascio le difficoltà a far capire il problema, un gradino sopra all’assistenza Garmin.
La settimana scorsa , dopo averli incontrati all’EICMA, ho scritto una mail ribadendo il problema e offrendo un video dove c’è la soluzione.
La risposta? “ Non possiamo aiutarla più di quanto fatto fino ad ora”.
Non hanno capito un cazzo. Ero io che volevo aiutare loro. Avrebbero dovuto acquisire l’informazione e girarla ai programmatori Sena . Un aggiornamento firmware per questo.
Ma andate a ca@@re.
pannonico
31-01-2022, 14:22
@ lochness: per favore, puoi postare qui il video con la soluzione che hai individuato? Gracias
Lochness
31-01-2022, 17:07
Faccio prima a scriverlo .I video li volevo editare per Sena.Vista che non l'hanno capito ho lasciato stare.
Ho bisogno di un attimo di pausa per scrivere. Nel frattempo dimmi se hai problemi e quali sono.
Poi posto la configurazione che ho fatto.
pannonico
01-02-2022, 19:02
@ lochness: non ho problemi. Ho appena fatto, nei giorni scorsi, il primo collegamento dei caschi con TFT…. ancora da provare su strada il corretto funzionamento del casco passeggero.
Quindi, sono curioso di conoscere i tuoi consigli per evitare smadonnamenti
Lochness
01-02-2022, 20:06
Scusami pannonico!! Sono giorni un po’ complicati per me!!
Spero domani pomeriggio di inviarti la mia configurazione. Tieni in conto che io ho un Sena 50S doppio.
Però ti ripeto fatti chiamare da qualcuno per alcune volte tenendo i due interfoni collegati. Non dovresti avere problemi a farlo. Io non aspetterei la prova su strada. Io l’ho fatto e per i 6 giorni non ho avuto che problemi. Risolti nella maggior parte a bocce ferme arrivato a caso.
Con i tuoi utilizzi il software Sena su pc?
pannonico
01-02-2022, 21:00
@lochness: si, ho usato il software Sena da PC….sia per l’aggiornamento firmware che per i vari settaggi
Lochness
01-02-2022, 21:04
Ok!!
In merito al collegamento di due caschi al tft ricordo di aver letto che alcune volte, ad alcuni spesso, quando si spegne il tutto è si riaccende può capitare che il tft si collega solo ad uno dei due.
Lochness
02-02-2022, 18:05
@ pannonico e non solo
Eccomi finalmente un po' di tranquillità.
I collegamenti sono fra Sena 50S versione software 1.0.9 , TFT versione software 022_007__20,Iphone 11 versione software 15.0.2.
Ovviamente si parte da una condizione di azzeramento su tutti i device TFT compreso.
- Collegamento fra TFT e Iphone. Nell’abbinamento concedere condivisione dei contatti etc. . Lo smartphone è ora collegato alla moto e non richiede ulteriori attenzioni, poiché trasmette tutti i comandi dello smartphone alla moto tramite la BMW Connectivity APP.
- Accoppiamento fra TFT ed il Sena come 1 o 2 cellulare. Ora è possibile accettare una telefonata che arriva sullo smartphone tramite il TFT BMW.
- Accoppiamento fra TFT e Sena con la modalità "GPS pairing" dell'auricolare.
- Accoppiamento fra l’Iphone e lo Zumo XT .Quando è richiesto NON condividere i contatti . Avrai lo smartphone collegato al navigatore che potrà gestire la musica ma non solo anche la radio.Ti spiegherò dopo.
Dovresti trovarti con questa situazione :
https://drive.google.com/file/d/1-D7cXyCOWmVWMTqTZE3H0muGWVUObBFW/view?usp=sharing
Cosa ho ottenuto con questa configurazione? In assenza del navigatore montato oltre ovviamente alle telefonate posso usare il Nav dello smartphone con BMW Connected . Gli eventuali file MP3 e la radio ( sul discorso radio ci tornerò fra poco).Il TFT in questo caso fa da perno centrale. Il collegamento fra l’Iphone e lo Zumo mi è necessario per utilizzare l’App Garmin Drive ..Come vedi in foto sono disabilitate unicamente le telefonate.. Può capiatare che nonostante tu non abbia dato l’assenso alle telefonate ,aprendo la configurazione dell’Iphone sullo Zumo cmq è slashato la telefonata.Togli in questo caso lo slash ,le chiamate saranno gestite solo dal TFT. Ho tenuto il “Supporto audio” abilitato sullo Zumo per l’Iphone per un motivo.
Radio : Alla fine sono arrivato ad una conclusione. Se voglio sentire la radio ,compreso le radio di pubblica utilità come Isoradio ,preferisco usare lo streeming radio attraverso il mio Iphone piuttosto che la radio del Sena. Più stabile e senza perdere continuamente la frequenza.Tanto se mi va di sentire qualche radio locale ho la funzione di ricerca automatica per le stazioni locali.Ti faccio un esempio : Io parto da Napoli e solo per arrivare a Firenze devo cambiare frequenza ad Isoradio per tre volte .Questo in autostrada . E poi secondo me l’RDS del Sena è troppo sensibile nel senso che basta poco e va via la frequenza .Non si riconnette in automatico. La radio a mio piacimento la posso far passare sia dal TFT che dallo Zumo.
https://drive.google.com/file/d/1-NiqXnaTn6AUdwHO9FQw5w_ut4V_Gxb-/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1-NOFkKBQ7C0ienHEpKi0WH5jIQOe-q8K/view?usp=sharing
Ora prima di arrivare a questa configurazione ho avuto problemi sulle telefonate in entrata ed in uscita. Vedevo il numero di chiamava ma alla risposta non sentivo nulla e così chi mi chiamava.Sembrava che il TFT non riuscisse a passare l’audio all’interfono.Poi ho capito quasi occasionalmente dove stava il problema. Di default nelle opzioni del Sena è abilitata l’opzione “ HD Voice” . Ed è questa che dava problemi. L’HD voice dovrebbe migliorare l’audio.
Purtroppo il Garmin XT e il TFT non supportano questa funzione, la funzione HD Voice deve essere disattivata sull'auricolare per garantire una funzione.Con questa configurazione ooviamente non puoi utilizzare l’APP Sena sullo smartphone.Eì il prezzo da pagare.Le configurazioni li devi fare al PC utilizzando il SenaBluetoothDeviceManager. Affinché la funzione HD Voice sia supportata dal TFT della e/o dal Garmin XT, è necessario un aggiornamento della compatibilità del Garmin o del TFT.
A proposito di questo .me lo hanno anche chiesto Sena germania,,quello di scrivere sia alla Garmin che alla BMW spiegando il problema e sollecitando un aggiornamento.Fallo anche tu ,visto che l’SRL è Sena ed è fornita ancge dalla BMW.
https://drive.google.com/file/d/1-OfvwUYcxh8No8gWaJGTXqVXg7fp8yhw/view?usp=sharing
Ecco perché ti suggerivo di provare il tutto a bocce ferme .Per evitare rotture durante un viaggio.O ti porti un portatile con te oppure fai una procedura tipo : Cancella tutti gli abbinamenti ,da tutto.Colleghi il solo smartphone al Sena per utilizzare l’app. Disabilita la funzione “HD Voice”.Cancella poi l’abbinamento sia dallo smartphone che che dal Sena utlizzando lo stesso interfono e ricolleghi il tutto.
Sempre per quanto riguarda la funzione HD se attivi “ Intercom Bluetooth Audio Multitasking”di default si disabilitano l’HD Voice e l’Interfono HD
Ti chiederai adesso di Siri? Onestamente non so dirti con esattezza .Alcune volte mi funziona .Ma non è affidabile. La gestione delle telefonate è comunque fattibile anche in moto mediante il rotellone .Ma su questo si vociferarva che la BMW avrebbe dovuto far uscire un aggiornamento con possibilità della funzione Siri.
Per quanto riguarda i comandi vocali a me vanno che una bellezza meglio del Cardo che avevo in precedenza. Vado avanti e indietro di un brano ,abbasso la voce come l’aumento.Unico problema che ho è quello dell’attivazione ,della radio e della musica.Ma Sena ci sta lavorando.
Infine due parole sul collegamento del secondo casco al TFT .Come ti dicevo in precedenza ci sono degli interventi nel forum di amici che si lamentano che non sempre la riconnessione va come deve andare.Ad alcuni si ricollegasolo il passeggero. Il perché non si sa. Ma tu devi tenere in conto che se carichi sul TFT due smartphone si caricherà di due rubriche telefoniche.
Io personalalmente a mia moglie oltre al collegamento interfono ci ho collegato il suo cellulare ed il suo Ipod. La chiamata interfono è manuale ,lo consiglia Sena. Quando c’è da condividere la musica o la radio il mio ha la funzione di condivisione.Per le telefonate possiamo condividere la chiamata di nostro figlio ,il mio ha la funzione chiamata a tre.
Perdonatemi della lunghezza e spero di essere stato chiaro nella descrizione.
pannonico
04-02-2022, 17:12
@Lochness: grazie
Lochness
04-02-2022, 18:06
Figurati!!!
Sempre disponibile
@Locnhess: chiedo ma il TFT riesce a caricare 2 telefoni?
Due interfoni si, ma due telefoni….
Nella schermata ci sono due righe per il pairing dei due interfoni pilota+ passeggero ed una riga per uno smartphone, almeno io la vedo così…..
“GIESSISTA” cit.
Lochness
04-02-2022, 19:19
@ RESCUE
Dipende!!!
A caricarli ci riesci. Ma utilizzabili una alla volta.
Detto questo!!ho fatto solo una prova.
Ho sperimentato questa configurazione:
iPhone . Mi serviva solo per le telefonate
Rugged. Con installato BMW connected e le sue mappe. Oltre ad altre app tipo Osmand. Niente rubrica telefonica e niente sim, solo la microsd con all’interno queste app e mappe.
Esperimento fallito. Se usavo il Rugged non avevo la rubrica.
Però ripeto , non ci ho dedicato molto tempo.Andrebbero fatte varie prove.
dugongo64
18-03-2022, 12:13
Volevo segnalare, se come nel mio caso la batteria dopo due anni e mezzo non tiene più la carica, interpellata Sena, l'interfono da 300 euro va di fatto buttato, in quanto non è prevista la riparazione, ma solo la sostituzione per i prodotti garanzia, quindi fuori garanzia si butta. Naturalmente cercherò su AliExpress una batteria compatibile per cambiarla in autonomia
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ho acquistato il Sena SRL2 ma quando procedo per l’accoppiamento con il telefono non riesco ad accedere al menu configurazione ma passo direttamente all’accoppiamento interfono. Da Sena nessuna risposta. A voi è capitato?
Volevo segnalare, se come nel mio caso la batteria dopo due anni e mezzo non tiene più la carica, interpellata Sena, l'interfono da 300 euro va di fatto buttato, in quanto non è prevista la riparazione, ma solo la sostituzione per i prodotti garanzia, quindi fuori garanzia si butta. Naturalmente cercherò su AliExpress una batteria compatibile per cambiarla in autonomia
Ciao
ho lo stesso tuo problema, il mio Sena non tiene più la carica. Ho anch'io interpellato assistenza Sena e ricevuto tua stessa risposta. Hai trovato la batteria compatibile ? La hai sostituita ?
dugongo64
09-04-2022, 21:18
Si l,ho trovata e comprata ieri
Il link
€ 17,53 | Batteria ai polimeri di litio Octelect 601850 700mAH per Sena SRL2
https://a.aliexpress.com/_uAVWsC
grazie ale.
ho resettato l'srl, non c'era verso di sentire menu configurazione, ora è tutto in ordine.
Scusami @essemme, ho lo stesso tuo problema con il nuovo SRL2. Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom. Tu come avevi risolto?
Si l,ho trovata e comprata ieri
Il link
€ 17,53 | Batteria ai polimeri di litio Octelect 601850 700mAH per Sena SRL2
https://a.aliexpress.com/_uAVWsC
Ok Grazie
intanto procedo anch'io con l'acquisto. Poi gentilmente fammi sapere se la sostituzione sarà complicata. Non ho ancora aperto la centralina
dugongo64
10-04-2022, 21:38
@besesto, è abbastanza semplice devi togliere l'involucro di plastica che contiene la batteria dal suo alloggiamento
poi ci sono 4 viti piccolissime a croce da togliere (attenzione che cadono facilmente), tolto il coperchio accedi all'interno, una scheda elettronica è incastrata e dietro c'è la batteria da sfilare, con l'attacco a doppio pin che si innesta sulla scheda elettronica, tiri gradualmente l'attacco e lo stacchi dalla scheda, ti rimarrà la batteria libera
più difficile a descriverlo che a farlo...
Bene , non sembra complicatissimo
Grazie!
Scusami @essemme, ho lo stesso tuo problema con il nuovo SRL2. Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom. Tu come avevi risolto?
mi spiace non posso aiutarti nel senso che proprio non ricordo come ho fatto.
fondamentalmente odio questi aggeggi, tutti scomodi da manovrare coi guanti, sw che quando vanno non si sa perchè, quando non vanno ancora peggio.
ad esempio ho tolto l'srl dal vecchio neotec2 che ho venduto e l'ho montato sul nuovo neotec2 e non si collega più e non ci capisce niente nemmeno il venditore.
comandi vocali? e chi li ricorda! l'auto parla in un modo, l'interfono in un altro il forno in altro ancora.
sostanzialmente lo uso solo ed esclusivamente per gli avvisi autovelox, musica non ne sento, in moto rispondo solo a telefonate molto importanti, col passeggero non parlo manco se fosse la Hunzinker, coi compagni di viaggio men che meno.
buona fortuna
Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom.
Scusa la banalità ma sei sicuro di aver premuto il tasto centrale per il tempo sufficiente? Per il menu bisogna premerlo per 12 secondi, l'accoppiamento intercom viene prima, dopo 8 secondi.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Domanda scema: il Sena parla anche in italiano o solo in inglese?
flagalli
15-04-2022, 22:15
Da quando dice "accoppiamento intercom", devi continuare a tenere premuto finché non dirà "configurazione"
Sto minchione di SENA SRL2 mi sta facendo dannare sull'abbinamento con il TFT: dopo aver portato la moto (gs1250) per aggiornamento sw (ora è installata la versione 023_011_060) ho provveduto ad eseguire, anche all'aggiornamento del firmware del SENA.
Dopodichè ho resettato il TFT per partire con abbinamenti nuovi.
Ho abbinato velocemente il telefono, l'interfono MIDLAND (BTX NEXT pro)ma stò minchione SENA manc ù caz!
Ho contattato l'assistenza (se così si può) SENA mi hanno inviato un file in pdf con una traduzione da google!
Pessima storia!........mai avuto problemi con prodotti midland e soprattutto con ASSISTENZA di tutto rispetto
Ora chiedo, qualcuno ha una procedura corretta e aggiornata, per eseguire l'abbinamento del sena con il TFT?
Grazie
Roberto
Hedonism
17-02-2023, 21:13
Ma non puoi abbinate il sena al cell? Non avrai gli avvisi del nav - se usi quello bmw - ma almeno avrai risolto in bel po’ di problemi
abbinandolo al telefono non ho la possibilità di rispondere poi tramite TFT,
perché quest'ultimo mi richiede il collegamento con il casco.
In assistenza mi hanno aggiornato il TFT alla stessa versione, ho rifatto associazione prima del TFT al telefono, poi con il srl2 senza problemi, ma senza associare il Sena al telefono perché in passato faceva pasticci. Il Sena è aggiornato all'ultima versione.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Hedonism
20-02-2023, 12:07
abbinandolo al telefono non ho la possibilità di rispondere poi tramite TFT
Alzo le mani, il Tft di Ducati lavora diversamente.
rispolvero il 3ad
fino al precedente 1250, venduto, funzionanava tutto
ora col nuovo 1250 quasi tutto ovvero:
collegamenti, come precedentemente sulla moto venduta:
iphone>tft
srl>tft
srl secondo telefono>nav6
sul nav6 ho caricato, come sempre i poi di poigps, ma non sento gli avvisi mentre vedo le icone e la scritta con sfondo rosso
dove sbaglio?
GINOGS67
12-04-2023, 22:19
tu ste pippe con l'eletronica non si sopportano piu. un sistema semplice no ??? :mad:
Avevano a disposizione apple car play già usato sulle auto ..... o altro, ma no hanno dovuto fare una app proprietaria
@Lochness faccio una premessa
utilizzo senza nessun problema 3 Midland sin dal 2018, fatti gli accoppiamenti del caso e subito funzionanti, non ho mai accoppiato il navigatore.
Con Srl 2 ho anch' io lo stesso problema, vedo chiamate in entrata e faccio chiamate in uscita ma niente audio, credi che disattivando VOX telefono da app si possa risolvere il problema? per il resto tutto funzionante [emoji116] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230902/b918312d22011dd8067e6128f8df49f9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230902/3f74d7fc19b4bd983e4f249593b91c0f.jpg
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
1.*******abbinare il telefono solo al TFT (disconnettere eventualmente orologi bluetooth abbinati al telefono).
2.*******abbinare il TFT al BT pilota (sul BT deve avviare la procedura per abbinare il telefono)
3.*******il BT da confezione è già abbinato con il BT del passeggero
4.*******se vuole può abbinare il TFT anche al BT passeggero (sempre usando sul BT la procedura per abbinare un telefono)
oppure
5.*******Il passeggero invece che abbinarsi al TFT, può abbinarsi il proprio telefono.
*
come non detto Lochness, oggi mi è venuto in mente che nel 2018 con il 1200 TFT ebbi dei problemi con gli accoppiamenti del Midland e scrissi una mail all' assistenza. Un tecnico mi rispose dandomi la sequenza sopra riportata e l' ho adottata
Ora tutto funzionante [emoji108][emoji106]
Lochness
04-09-2023, 00:50
È da tempo che avevo risolto il problema. Funziona tutto perfettamente. Il problema lo avevo risolto con una configurazione che credo ho postato tempo fa.
Ma anche ad un aggiornamento precedente all’ultimo che ha reso più compatibile il Sena 50S con il tft.
Unica cosa, un po’ fastidiosa, e che dopo l’ultimo reset e riabbinamento ho un ritorno in cuffia. Oltre al fatto che la chiamata al passeggero funziona diversamente da come me l’aspettavo.
In questi giorni farò un aggiornamento all’ultimo firmware e vedo se migliora.
Scrivo qui ma credo che il comportamento riguardi tutti gli interfono Sena.
Saltuariamente, durante una conversazione con altro interfono Sena, si interrompe la comunicazione e l'interfono mi chiede "pronunciare un comando". Mi viene ripetuto 4 o 5 volte e poi l'interfono ritorna nuovamente utilizzabile per la comunicazione.
Accade a qualcuno di voi? Ipotizzo di aver abilitato in qualche modo un comando vocale, ma non so come.
Lochness
04-09-2023, 20:07
I miei 50S non hanno mai dato questo tipo di problemi. Per quanto riguarda poi l’abilitazione dei comandi vocali, io lo faccio da pc con il software Sena.
@romargi scarica l' app, accendi l' interfono, connettiti e dalle impostazioni disattiva i comandi vocali
Normalmente lo collego al PC e cambio le impostazioni dall'applicazione.
CREDO ma non sono sicuro sia quello (credevo fossero disabilitati), secondo voi sono i comandi vocali? Ora ho il casco in garage e non posso verificare.
Grazie
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Lochness
05-09-2023, 15:14
Parlo sempre per il 50S. Io a memoria, verificherò, li ho disabilitati. Perché, ,questo lo scriveva pure Sena, i rumori esterni ,in particolare i frusci del vento, possono attivare i comandi vocali. Cosa succede allora? L’interfono riceve un comando di attivazione vocale , se non dici cosa vuoi ( chiama interfono, accendi la radio etc etc ) ti potrebbe chiedere:
Mi hai chiamato, ma ora cosa vuoi? E resta in attesa di un comando.
L’attesa ha un limite di tempo, dopo il quale si rimette in modalità standard.
Esattamente la stessa causa che ho ipotizzato io. Credevo, però, che i comandi vocali fossero DISATTIVATI.
Il dubbio, però, rimane. Oggi se riesco lo collego al PC e verifico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |