PDA

Visualizza la versione completa : Schuberth SRC pro: problemi


Lucky59
20-05-2018, 22:47
Salve a tutti,

vorrei condividere le mie esperienze con il sistema di comunicazione Schuberth (Cardo) SRC pro, versione specifica per i caschi C3 Pro del precedente SRC.
in primo luogo, telefono e radio mi funzionano solo in mono, in particolare funziona solo l'altoparlante sinistro, è così per tutti?
Secondo punto, molto fastidioso, il volume delle conversazioni telefoniche è sempre troppo basso, rendendo le telefonate quasi impossibili a velocità superiori ai 50-60kmh, confermate? Il volume del navigatore Navigator VI invece va bene e si regola con facilità usando i pulsanti dello SRC.
In generale, il funzionamento è tutt'altro che impeccabile, a volte non aggancia il telefono, a volte non aggancia il navigatore, a volte cade il collegamento. Considerando il costo sproposito, mi pare una vera fregatura, ma è possibile che sbagli io qualcosa o che il sistema si debba "settore". Chi ce l'ha che esperienza ha avuto?

Soyuz
22-05-2018, 08:00
Io ho sia il vecchio sul c3 e lo stesso che hai tu sul e1

Appena montato uno degli auricolari non andava....mi fai venire il dubbio :-))
Cmq per non saper ne leggere e ne scrivere ne ho comprati una coppia nuovi ...ora funzionano.

Prodotto pessimo, e non capisco il perchè visto che il vecchio è assolutamente buono

Il microfono è sensibile (vero si regola) ogni mezza parola mi si attiva la radio, una gran rottura.
In generale si collega agevolmente al gps, ma spesso per effettuare una chiamta devo comporre il numero due volte, la prima cade subito ....
Audio pessimo al contrario del vecchio, la musica la senti male devi andare ad interpretazione :-))
Comincio a credere che l'accoppiamento con il mio vecchio zumo sia il problema ...non ha capito che al 550 non rinuncio, sicuro se uno si deve togliere dai cojoni è lui e non lo Zumo.
A 7/8 metri dalla moto perde già il collegamento, il vecchio arriva ben oltre il dichiarato e non si scollega.....e l'audio è perfetto.
Avendo voglia dovrei provare l'abbinamento con qualche dispositivo più nuovo e vedere l'effetto che fa.

A me ha rotto i cojoni sto pensando di smontarlo e sostituirlo con uno dei vecchi Midland che ho.

Non ho mai provato l'abbinanamento con un altro interfono .....ne con l'altro che ho sul c3 ne con il Midland che ho sul casco della mia passeggera , quindi non so come si comporta....a breve provo.

Non sono uno che si lamenta , cerco di risolvere i problemi da solo ( su l'E1 ho lavorato molto per farlo diventare il casco che voglio ) ma di elettronica capisco una mazza ......

Un altra cosa : si sono rotti i due pin che servono ad agganciare il collare al casco nella parte anteriore ( diversamente dal collare originale questi sono i plastica ) nulla di grave ma rompe i cojoni vedere il bordo del collare non in sede.....

Alla fine è pure difficoltoso da "maneggiare" con i guanti .

Lucky59
23-05-2018, 15:21
Grazie del commento, soyuz. Domanda: come si fa a cambiare gli altoparlanti? Non hanno i fili saldati? e hai comprati due altoparlanti originali o due di marca diversa?
In realtà io il problema altoparlanti ce l'ho anche sullo SRC C3 standard (ne ho due, su due C3 diversi), per il resto funzionano discretamente ma sempre con un volume delle telefonate troppo basso.

Lucky59
23-05-2018, 15:24
Approfitto ancora. Ho letto che hai un casco E1 oltre al C3. Io ho due C3 e due C3 Pro, pensavo di montare la visierina nera dello E1 sul C3 Pro, secondo te è fattibile?

Soyuz
23-05-2018, 16:15
Ho comprato gli originali Cardo sulla baja :-) sono collegati con un jack è facile toglierli

Quanto al E1 non penso che il meccanismo non sia compatibile, e cmq dovresti comprarlo ad una spesa folle...
Io per fare il cojone ho rotto uno dei due fermi del frontino ...mi è andata bene Schuberth me lo ha ridato gratis.....il costo del solo frontino è oltre gli 80 neuri .

RESCUE
23-05-2018, 16:26
Grazie del commento, soyuz. Domanda: come si fa a cambiare gli altoparlanti? Non hanno i fili saldati? e hai comprati due altoparlanti originali o due di marca diversa?




Si sono saldati ma con un minimo di manualità, con il saldatore a stagno, puoi sostituirli da solo.
Io ho acquistato il SoundPro dell’interphone che ha degli auricolari (meglio delle micro casse) dedicati e conformati perfettamente per gli incavi del casco C3 e C3 Pro, e la qualità sonora e di un altro livello.

Lucky59
23-05-2018, 19:29
Grazie Rescue, è l'informazione che mi mancava. Vado sulla baia e ordino, se ho dubbi ti interpello nuovamente. Grazie anche a sojuz per l'idea, spero di risolvere i problemi, spendere una cifra folle e avere un sistema che non funziona mi fa girare gli attributi non poco......

Lucky59
23-05-2018, 19:31
A proposito, vedo ora che sojuz vive a Samara: ma non hai paura a girare in moto in Russia? Se dobbiamo giudicare dagli innumerevoli filmati che girano su youtube il traffico da quelle parti è una specie di guerriglia urbana alla Mad Max!:lol:

RESCUE
23-05-2018, 19:44
......è l'informazione che mi mancava. Vado sulla baia e ordino, se ho dubbi ti interpello nuovamente.....


Lucky per corretta informazione, il SoundPro di Interphone li ho installati con Q3 e PackTalk Cardo, comunque credo che tu non abbia problemi di sorta, dato che SC1 è realizzato da Cardo.

Soyuz
24-05-2018, 08:26
A Samara manco da anni ormai :-))

Abito in prov. di Perugia

Io se l'idea di trasformare il C3 pro in E1 sia fattibile non lo so, so solo che costerebbe molto.
Per il resto trovo il vecchio C3 decisamente migliore dell E1, ma il frontino è diventato quasi irrinunciabile, tutto sommato non crea gran problemi, fatta l'abitudine al maggior peso (ti carica il casco sulla parte anteriore) il vantaggio durante la giornata è immenso ...la stessa cosa che passa tra l'andare forte e l'andare piano un bell'aiuto :-))

Piripicchio
26-05-2018, 19:22
A me non ha mai funzionato quello per jet M1, 2 microfoni nascosti che non fanno sentire chiaramente la voce all’interlocutore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk