Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* Bluetooth e Connectivity TFT
spanzifull
05-04-2018, 16:24
Ciao a tutti! :D
Ho creato questo thread per discutere ed aiutare nella scelta di un kit di bluetooth, che sia compatibile con il cruscotto dotato di Connectivity delle nuove BMW 2018. :mad:
Chi scrive dei post, se possibile indichi le proprie esperienze, indicando:
- Cellulare usato (firmware o versione Android o IOS)
- kit interfono (ed eventuale firmware e software di gestione ed impostazioni)
- versione del TFT
eventuale metodo di paring o di utilizzo.
Spero di fare cosa gradita, per trovare una soluzione alternativa al System7 e poter usare i nostri amati caschi!
:D
Ma il 3ad esistente non stava già parlando di questo? Chiedo eh!
managdalum
05-04-2018, 22:40
Si, ma in effetti potremmo usare questo per i problemi di collegamento e l'altro per tutto il resto.
Dieghito82
05-04-2018, 23:14
Telefono : iPhone 8 Plus con ultimo aggiornamento
Interfoni: SCHUBERTH sc1 (SENA)quelli dedicati al casco C4 firmware 1.1
Tft: versione 060
Non riesco ad alzare e abbassare volume dalla rotellona della moto e ogni tanto è pigro L interfoni a connettersi al tft,per il resto tutto ok anche con passeggero connesso.
Dal rotellone della moto, il funzionamento del volume è garantito solo ed esclusivamente dal l’interfono BMW
IPhone Samsung S8 Plus
Interphone Sena Srl noetec2
TFT > 001_015_090
X il momento tutto funziona bene... anche se non ancora collegato con casco passeggero...
P.S. Regolazione volume devo ancora provare 🤔 prossima uscita provo e vi faccio sapere...
Cerco di dare il mio contributo, premettendo che attualmente il risultato è decisamente poco soddisfacente.
Telefono Samsung S7 Edge.
S.O. Android v.6.0.1
Interphone Cardo Sho-1 su Casco Neotec1
Versione TFT > 001_011_081
E' possibile collegare sia Telefono sia Casco, ma:
1) le telefonate in ingresso vengono visualizzate, è possibile "prenderle" ma senza poter sentire nulla (quindi inutilizzabile)
2) la rubrica del telefono è consultabile e i singoli nomi selezionabile, ma con lo stesso risultato del punto 1 (inutilizzabile)
3) la navigazione "turn by turn" offerta dal TFT è funzionante, e le indicazioni si ascoltano correttamente dagli auricolari del BT
4) la musica presente sul telefono è ascoltabile tramite il TFT, cosi come è possibile passare da un brano all'altro tramite il rotellone. Ma tutto questo solo se sia stata attivata manualmente l'app relativa alla musica sul telefono, e fatta partire sempre manualmente la prima canzone della propria raccolta, altrimenti no. Per il volume invece occorre usare i tasti sul BT
5) una volta collegato il TFT, la radio del Cardo NON è più udibile: per poterla ascoltare occorre disaccoppiare sia il telefono sia il casco (BT).
A margine vi riporto quanto rispostomi dall'Assistenza Cardo Italiana tre giorni fa, alla quale va un paluso per la cortesia e la disponibilità (quella negli Stati Uniti non ha invece risposto):
Buongiorno sig. ........,
la ringrazio per il suo feedback in merito alla sua problematica ed abbiamo interpellato le persone che seguono la ricerca e sviluppo dei prodotti Cardo per chiedere specifiche in merito ai sistemi Infotainment sia di BMW che di altri produttori.
Al momento stiamo procedendo con una serie di test con i vari produttori per marcare le esatte problematiche e confidiamo che con i prossimi aggiornamenti saremo in grado di correggere alcuni bug che si sono venuti a creare in modo da offrire un piena esperienza di utilizzo.
La ringrazio nuovamente per la sua cortese collaborazione e le auguriamo buona giornata.
Dieghito82
06-04-2018, 23:26
Dal rotellone della moto, il funzionamento del volume è garantito solo ed esclusivamente dal l’interfono BMW
Aaah ecco grazie!!!
PaoloAndrea
09-04-2018, 23:48
Buonasera, poiché in concessionaria sembra siano assolutamente all'oscuro del funzionamento del TFT, gradirei sapere:
1) devo fare il paring tra il Navigator VI ed il TFT;
2)se connetto solo il casco pilota al TFT, poi i due caschi tra di loro, quello pilota mantiene le proprie funzionalità? quello del passeggero può collegarsi al proprio telefono? i due caschi comunicano tra di loro?
Grazie!!!
Ritirata ieri adv con tft, interfono cellularline f5xt e iphone 6s perfettamente funzionante
piegopocopoco
15-04-2018, 18:57
...oh, finalmente!!!! stavo già riempiendo il cuscino di lacrime...
Salvocatania
15-04-2018, 23:30
Ritirata ieri adv con tft, interfono cellularline f5xt e iphone 6s perfettamente funzionante
Versione aggiornamento ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cdoparis
16-04-2018, 18:09
ciao, intendi il BT della Midland ??
se la tua risposta è affermativa, io ho un interfono BT NEXT PRO della Midland e ti posso assicurare che funziona alla grande con il nuovo display TFT.
Telefonate ed avvisi direttamente dal TFT configurato con app BMW connect, oppure avvisi direttamente dal navigatore Garmin.
ciao e buona gg..Claudio
Sicuramente intendeva la versione del TFT..... ne sarei interessato anch'io ;)
Collegato oggi Sony xz con android 8 al TFT mentre non riesco a collegare il vecchio cardo ....
Mi pare di aver capito che se dovessi prendere il neotec con il sena funzioni..
Inviato dal mio Lenovo TB3-X70F utilizzando Tapatalk
Allora ripropongo qui
Interphone f5xt
Tft versione 001_011_081
Iphone 6s ultimo aggiornamento
Nell altro post avevo scritto perfettamente funzionante invece no, funziona solo in parte, se collego tutto al tft funzionano rubrica chiamate e musica che ho sul cell con la selezione dal rotellone ma non funziona più la radio dell interfono, adesso l ho scollegato dal tft e ricollegato direttamente al cell, questa sera nel viaggio di ritorno lo testo
😃😃 mi sembra di leggere gli stessi post che vedo su ktm ! La Bosh ha messo in crisi le case motociclistiche e i produttori di auricolari BT (su questo tema) !
Nell altro post avevo scritto perfettamente funzionante invece no...
non c'era dubbio alcuno!!!
...La Bosh ha messo in crisi le case motociclistiche e i produttori di auricolari BT...!
...veramente oh, stiamo parlando di un protocollo (BT) "normato" & "riconosciuto" a livello planetario che si comporta, più o meno, come la Magìa Nera..., ...mah...
Aggiornamento: collegando l auricolare al cell e non al tft non posso vedere la rubrica ne chiamare dal rotellone, mi dice nessun auricolare connesso, praticamente posso solo usare la navigazione, na cacata
Mi potete confermare che il sena del neotec si illegale al tft?
Prerdonate l'ignoranza ma se collego telefono e interfono al tft il navigator 6 come lo sento?
X i fatti miei
17-04-2018, 20:30
Non lo senti, in quanto il TFT ha la precedenza sul Navigatore. Quindi per il momento, quando si vuole usare il navigatore bisogna scollegare il TFT.
Sinceramente tramite il tasto menù puoi selezionare se dare priorità al navi o al TFT, infatti per dare priorità al navigatore devi tenere schiacciato il tasto menù per qualche secondo verso l'alto e ti compare la scritta navi sul TFT.
Io ho il navi VI e il bluetooth Bmw, e a me funziona sia il telefono che il casco o tramite navi o tramite TFT, solo utilizzando il tasto menù.
Spero di essermi spiegato.
Si ho visto il passaggio da tft a navi pensavo servisse per i comandi...
Come. Hai fatto i collegamenti Bluetooth? Telefono e interfono a tft e tft a navigator?
Ho visto che navigator vede Bluetooth tft
Ci vorrebbe un anima pia che facesse una guida
Sia il telefono che il casco sono collegati al TFT e al navi, quando uso la moto senza navi vengono riconosciuti senza problema, quando uso il navi e lo seleziono con il tasto menù che serve anche per gestire il navi tramite il rotellone, le telefonate passano dal navi e si sentono le indicazioni, ma non devo assolutamente cancellare l'associazione da uno o dall'altro.
Il telefono che uso è un S8.
X i fatti miei
17-04-2018, 21:40
Bene, allora come non detto, chiedo scusa, farò la prova.
OK allora vanno collegati ad entrambe
Inviato dal mio Lenovo TB3-X70F utilizzando Tapatalk
...per quanto ne so, il Navi dovrebbe essere collegato al TFT per i fatti suoi (CAN-BUS), non ci dovrebbe volere nessun pairing.
:-o
allora, mettiamo un po' di ordine... il TFT fa da regia, così come il Navi V - VI... ci sono 2 possibilità:
1° metodo:
-interfono collegato al TFT
-cell. collegato al TFT (non deve esserci il paring fra cell. e interfono)
in questo caso si sentono le telefonate, la musica presente nel cell. e le indicazioni di navigaz. dell'app. Bmw connected presente nel telefono. Non si sentono il indicazioni del Bmw V-VI. Per sentire quest'ultimo...
II° metodo:
bisogna connettere al Bmw V-VI sia il tel. che l'auricolare, ovviamente si deve disconnette tutto dal TFT...
in conclusione Bmw nav. V-VI e TFT non comunicano fra di loro... c'è solo l'opzione tenendo premuto il tasto menù sul manubrio, per controllare con il rotellone il TFT oppure il BMW V-VI.
Ok dunque si collega casco ed interfono sia a tft che a navi e si passa da uno all'altro con il bilanciere a manubrio...
Ho capito bene?
No, forse mi sono spiegato male... si sceglie il collegamento al TFT o al Nav. Bmw. Non si possono sentire contemporaneamente... il tasto menù sul manubrio serve soltanto a commutare il controllo (di visualizzazione dati e non audio) dalla rotella...
Cmq noi col ktm non siamo messi meglio :)
No, forse mi sono spiegato male... si sceglie il collegamento al TFT o al Nav. Bmw. Non si possono sentire contemporaneamente... il tasto menù sul manubrio serve soltanto a commutare il controllo (di visualizzazione dati e non audio) dalla rotella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOk che non si possano sentire contemporaneamente l'avevo capito.. Ma pensavo che li si potesse connettere in contemporanea ad entrambe e Switchavo da uno all'altro con il comando al manubrio..
Invece mi pare di capire che devo fare il pairing o con tft o con navi...
Se è così lo lascio al navi e pace amen
Li fai ad entrambi, quando è collegato il navi ascolti le indicazioni e prendi le telefonata dal navi, nel momento in cui non c'è il navi collegato passa tutto tramite TFT.
Non è proprio così. Se cellulare e auricolari sono entrambi collegati a tft e navigator vince sempre la connessione con tft. Per cui se vuoi usare il navigator per ascoltare indicazioni stradali e telefonare bisogna necessariamente disaccoppiare il tft.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E allora il mio è anomalo.
X i fatti miei
18-04-2018, 16:09
Allora ritiro le scuse :-))
Francy71
18-04-2018, 22:30
Io ho un bt next di prima generazione è il firmware più recente disponibile risale al 2016.
Quindi ho provato a fare il collegamento con lo schermo tft ma non lo vede. Spero che esca presto un aggiornamento firmware anche per il mio. So che ci stanno lavorando.
@Francy71, io avevo il tuo stesso pb col TFT Bosh della ktm. Ho scritto alla Midland e mi hanno mandato un firmware in versione beta che funziona alla grande anche col mio "vecchio" BTX1-FM (ancora meno recente del tuo) . Ti consiglio di scrivere, sono molto disponibili.
..non è la macchina che c'ha che contaaa!!
jhonny05
18-04-2018, 22:58
Casco Nolan N91 con il nolan NCOM, ma non si collega col TFT...dovro cambiare casco ed interfono?
Carlo posso farti una domanda? Ho anche io il BTX2FM ma qualche settimana fa la Midland mi aveva risposto che stavano preparando un aggiornamento..a te quando l'hanno mandato?
Grazie:)
spanzifull
19-04-2018, 12:53
da Midland per il BTX2 PRO ho ricevuto un firmware beta del 4 aprile ma si comporta allo stesso modo del firmware MWE del 23-03-18 ... Nei vari tentativi col firmware 1-15-60 del TFT, lo stesso mi e' andato in blocco parecchie volte, e l'unica soluzione e' di togliere la batteria della moto per qualche istante. Rimaneva la telefonata collegata...
Francy71
19-04-2018, 13:31
Si sì grazie ho già scritto e mi hanno risposto che entro maggio dovrebbero rilasciare un nuovo firmware anche per i midland FM
Ciao @Piter3 ! Saranno passati almeno 20 giorni. Purtroppo ho cancellato la mail....
Però attenzione, era la versione beta per Ktm, magari a quella di Bmw ci stanno lavorando subito dopo (sai noi ktmmisti siamo pochi ma sporchi, brutti, cattivi e prepotenti 😃😃).
..non è la macchina che c'ha che contaaa!!
Buon pomeriggio ragazzi,
anche io mi accodo alle svariate lamentele che accusano il malfunzionamento dei midland con il nuovo sistema tft di bmw.
io utilizzo un iphone 6 con ios 11.3
ho aggiornato i midland con l'ultimo aggiornamento proposto sul sito (versione 28-3-2018)
Tutti gli abbinamenti funzionano, ma al momento di ricevere o inoltrare una telefonata...un rumore assordante si propaga negli auricolari.
Tempo fa ho contattato l'assistenza midland, e mi hanno assicurato che il problema sarebbe stato risolto in tempi molto rapidi.
Nel frattempo mi hanno tempestato di mail chiedendomi di installare sugli interfoni degli aggiornamenti.beta, ma la situazione non cambia.
Inoltre noto anche che l'applicazione BMW motorrad connected non si collega sempre al tft, nonostante sull'iphone abbia impostato la localizzazione in modalità "SEMPRE".
Sapreste dirmi se avete lo stesso problema e come l'avete risolto?
Grazie Carlo! Aspetto primi di Maggio poi provo a mandare una mail :!:
Ciao, io ho ricevuto un f.w. beta per il BTX1 FM il 06.04.18 ed ho fatto il seguente feedback alla Midland:
-telefono iphone 7 vers. IOS 11.3
-moto Bmw R1200 GS TFT vers. f.w. 001_015_060
paring telefono - TFT tutto ok
paring BTX1FM - TFT con + tutto ok
Funzionamento:
-Indicazioni navigatore mediante TFT e l’app BMW Connected vers. 1.4.1 si sentono benissimo, tranne la regolazione del volume che non funziona con la rotella del manubrio moto, ma con i tasti + e - del BTX.
-idem per la musica (file contenuti nel telefono)
-sento inoltre l’audio di qualsiasi notifica in entrata, sms, whatzapp, ecc.
-NOTA DOLENTE LE TELEFONATE.... controllate con la rotella del manubrio, non si sente nulla sia in entrata che in uscita. Nessun rumore di sottofondo.
SMH5-FM non funziona con il connectivity.
Questa la posizione ufficiale Sena dopo aver aperto una segnalazione al supporto:
Our top management are already working on this matter in order to fix the compatibility issue between the BMW bike and our SENA units.
Speriamo ....
Thomas 68
28-04-2018, 23:54
Ciao a tutti ! Oggi ho ritirato la mia gs esclusive con connectivity e ho provato a connettere cell e interfono. Ho un Samsung A3 ( 2017) e un Cardo G4 .
Connessi entrambi, il tft li vede ma non riesco a sentire né i file musicali né le telefonate.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Francy71
29-04-2018, 21:22
Ciao ragazzi. Pur non potendo ancora connettere il BT next al tft, ho collegato ugualmente il telefono, un Iphone 6S.
l'altro giorno mi è capitata una cosa strana. Avevo il telefono collegato al tft e sono entrato nelle impostazioni bluetooth del telefono e ho cliccato su Nav VI per collegarlo al navigatore. Stranamente il telefono si è connesso al navigatore, in quanto sentivo benissimo le indicazioni di svolta, ma è rimasto collegato anche al tft. infatti continuavo ad avere sul Tft il segnale del limite di velocità e il simbolo del telefono connesso.
Quini il telefono può supportare doppia connessione bluetooth.
Chissà se anche alcuni interfoni possono connettersi con entrambe. altrimenti come spiegare quello che riesce a fare OIDOMA?
Il mio interfono Bmw, quando è connesso al navigatore sente le indicazioni ed è collegato al casco del passeggero per parlare, le telefonate passano dal navigatore, anche se il telefono è anche collegato al TFT.
spanzifull
03-05-2018, 12:10
Domanda: qualcuno ha provato il TFT con il "Caberg just speak s"?
Inoltre, per chi ha fatto il tagliando con aggiornamento, mi confermate che l'ultima versione del software TFT e' la 1_15_90?
Confermo la versione, tagliando eseguito lunedì
Io ho provato a collegare dei volgari auricolari bluetooth multipoint da 25 euro, supportando la doppia connessione li ho associati contemporaneamente al TFT e al Garmin VI, idem con iPhone, musica e indicazioni stradali a disposizione con entrambi (TFT-NAV), unica cosa non a disposizione il comando del volume.
Peccato che avere degli auricolari sotto il casco è impossibile.
Vorrei provare con un altoparlante impermeabile con le stesse caratteristiche (con mic compreso) ..😎
Thomas 68
04-05-2018, 12:53
Qualcuno ha il mio stesso interfono , ovvero il Cardo G9x ?
Riesco a connetterlo al tft ma non sento audio né di telefonate né di musica
...si confermo con Cardo G4 & 9..., ...attendiamo aggiornamento Cardo.
Gioy87nood
05-05-2018, 22:09
Ragazzi sapete dirmi se schubert sc10u è compatibile con il tft??
Zinnibiri
05-05-2018, 23:04
Si è compatibile perfettamente. L'unica funzione che non funziona é la regolazione del volume con il rotellone. Devi impostarla con i tasti + e - all'interno del casco.
Sinceramente io un vota impostato il volume non lo tocco più. Per il resto funziona tutto cioè navigatore, media, telefono.
Gioy87nood
06-05-2018, 08:49
Sai dirmi la tua versione tft ed il modello di cellulare?
spanzifull
06-05-2018, 14:54
Ieri ho provato un bluetooth vulgaris, Shad BC03. Funziona tutto.
Non funziona invece il Midland BTX2Pro. Telefonate con rumoraccio.
Magari funziona meglio con le versioni Bluetooth più vecchie (2.0,2.1,3.0). Ho letto da qualche parte (non so se è vero perché non ce l’ho) che l’interfono BMW è versione bluetooth 3.0
Il mio interfono Bmw, quando è connesso al navigatore sente le indicazioni ed è collegato al casco del passeggero per parlare, le telefonate passano dal navigatore, anche se il telefono è anche collegato al TFT.
Scusami cosa intendi ? Normalmente a che cosa è collegato il casco ? ed il telefono lo colleghi al nav o al tft o a tutti e due ? per sentire le telefonate da tft come fai ? che telefono è ?
Entrambi sono abbinati al TFT, quando non c'è il navi, quando uso il navi, in automatico danno priorità al navi, infatti ascolti le indicazioni, sei collegato con il passeggero e quando arriva una telefonata ti compare il messaggio sullo schermo del navi. Il telefono è un Samsung S8.
Alla fine mi sono deciso... ho acquistato il Sena 10U per Arai. Collegato in un secondo al TFT e funziona tutto perfettamente:
-indicazioni nav. tramite l’app. Bmw
-telefono
-musica
In realtà c’è un piccolo bug... la regolazione del volume tramite la rotella, ma come scritto sopra, una volta trovata la giusta intensità non serve più modificarla...
desmoleo
16-05-2018, 13:31
Ciao, ad oggi mi consigliare un modello di interfono che funzioni al 100% col tft? telefonate, musica, volume da rotellone
In alternativa mi va bene anche al 90% ovvero telefonate, musica (no volume da rotellone)
Grazie!
Ciao, secondo le mie deduzioni:
1) Bmw (quindi obbligatoriamente con il casco..)
2) Sena
3) nolan (anche qui con casco...)
desmoleo
16-05-2018, 15:23
Il casco ce l'ho già, shubert c3, e non vorrei cambiarlo. Grazie della risposta cmq!
Confermo, con Nolan funziona tranne la regolazione del volume dal rotellone.
Con lo Schubert puoi acquistare il sena 10u dedicato al Tuo casco..
Qualcuno riesce ad usare con successo Cardo Freecom 2 o Freecom 4 ? Ho letto pareri discordanti in post precedenti. Grazie
Mi rispondo da solo. Un commerciante che vende Cardo dice di aver provato ma non sono compatibili in quando con il cardo non puoi sfruttare tutte funzioni del tft. Non ho altri dettagli
...la funzione da sfruttare è una sola: comunicazione audio bidirezionale, ma il Cardo G9 (il mio per esempio), pur accoppiandosi (pairing) correttamente, non fa passare l'audio, per adesso, spero in un aggiornamento.
Gerardinho
18-05-2018, 20:57
Io ho il cardo freecom 2 e come ha detto Dfulgo si accoppia perfettamente con il tft però l'audio rimane un rebus. Mi spiego meglio: con la musica e la navigazione l'audio funziona a volte sì a volte no. Quando non funziona bisogna spegnere e riaccendere il tft e riprovare. Con le telefonate invece l'audio non ha mai funzionato, vedo la chiamata sul tft, rispondo ma silenzio assoluto
Identico comportamento, come il Cardo Freecom 2, anche l'Interphone F5MC della cellularline, provato anche a dissociarlo dal telefono e lasciare solo l'associazione con il TFT, ma non va, d'estate mi devo accontentare e d'inverno, invece usando il system VI con interfono Bmw, riprenderò ad usare il TFT in tutte le sue possibilità.
Parlando con un altro commerciante riflettevamo sul fatto che gli Interfoni per gli ultimi caschi Shoei, Schubert, BMW ed ora anche Nolan sono fatti da Sena. Lui mi diceva che Interfoni Sena non parlano con le altre marche, strano ma così mi ha detto. La mia conclusione è che per avere un interfono che funzioni decentemente con il TFT BMW ci vuole un Sena di ultima generazione generico o un sena di ultima generazione per caschi specifici. Questi di sena avranno fatto, a quanto pare, un sistema “chiuso”, con buona pace degli standard bluetooth ?
Io ho il cardo freecom 2 e come ha detto Dfulgo si accoppia perfettamente con il tft però l'audio rimane un rebus. Mi spiego meglio: con la musica e la navigazione l'audio funziona a volte sì a volte no. Quando non funziona bisogna spegnere e riaccendere il tft e riprovare. Con le telefonate invece l'audio non ha mai funzionato, vedo la chiamata sul tft, rispondo ma silenzio assoluto
Idem per Freecom 4.
Anzi musica e navi han sempre funzionato... forse ogni tanto saltavano un po' ma nulla di gravissimo...
io sul tubo ho trovato un ragazzo che ha preso un interfono excevan bt interphone v6 1200 in coppia, ora su amazon a 89 euro e funziona sia la musica che le chiamate con il tft,vorrei provarlo se funziona pochi euro sono apposto senza spendere un capitale per interfoni di marche varie.
Ciao, ma funziona tutto compreso il volume con rotellone? Hai il link del video.
Grazie!!
no unica cosa che nn funziona il rotellone, però una volta trovata l'intensita' del volume lo lasci cosi com'è io faccio gia cosi con quello che ho adesso. nn ho il link sotto mano ma basta che sul tubo scrivi (interfoni compatibili con tft bmw) c'è un ragazzo di roma con una rally adv che lo mostra in funzione.
https://youtu.be/isU1szFvX_w
giusto eccolo il link........
ragazzi ho girato sul tubo ed ho visto oltre l'excelvan che sena srl per caschi shoei e compatibile con tft come ho già letto da qualcuno ed io per il mio casco il ls2 ff399 valiant ho trovato il kit sena apposito (linkin ride pal 3) secondo voi è compatibile come versione io nn sono riuscito a capire se hanno gli stessi aggiornamenti ecc.
oggi ho provato il mio umile urban cellular line dopo averlo aggiornato si connette perfettamente la musica che ho sul cell. la sento forte e chiara,la barzelletta e che se faccio una chiamata dal tft si connette bene ma si accende la radio fm :lol::mad: e che cazz... ero già contento e convinto che funzionasse tutto.....ps nn riesco a connettere il navigator 6 al tft il navigator vede il tft ma nn si connette..
Infatti non si connettono fra di loro, sono indipendenti e sei tu a decidere con il tasto menù quale deve essere prioritario.
perfetto grazie.....ho fatto un po' di confusione dopo che ho lanciato la chiamata e mi è partita la radio fm:lol:
interessante questo per chi ha il neotec 2 con sena srl:
https://www.youtube.com/watch?v=VArpodzb6xk
bene per quanto riguarda la compatibilità del linkin ride pal3 sena per il mio ls2valliant sembra avere le caratteristiche equivalenti del sena10r mi tocca capire se effettivamente funziona con il tft anche se credo di si.
(LINKIN Ride Pal III Bluetooth Headset is equivalent to Sena 10 operation.)
Ho provato excelvan v6 sopra descritto...
Tutto bene a parte il rotellone per il volume....
Altro difetto che non so a chi attribuirlo quando ascolto la musica salta di continuo... Come se fosse un disco rigato.
Premetto che nel telefono si sente bene
Arrivato oggi anche a me, lo monto e poi ti saprò dire. Hai fatto l'abbonamento solo al TFT o l'hai abbinato anche al telefono il V6 1200?
Solo al TFT sia tel che interfono... Ma non tel con interfono.. attendo tue notizie
Spesso dipende anche dal tipo di app che si usa per ascoltare la musica.
La ascolto con la play list di Google album scaricato da internet a pagamento
buono a sapersi per excelvan vada bene....io vorrei provare il linkin ride pal 3 sena,fatto apposta per il casco ls2,dal sito dicono che è equivalente a sena 10 mi piacerebbe capire prima se anche questo come i sena srl per caschi shoei ecc.. che sono interfoni più costosi e si interfacciano al tft senza problemi.
Ho provato excelvan v6 sopra descritto...
Tutto bene a parte il rotellone per il volume....
Altro difetto che non so a chi attribuirlo quando ascolto la musica salta di continuo... Come se fosse un disco rigato.
Premetto che nel telefono si sente bene
ciao pitone,volevo chiederti che aggiornamento hai sul tft 090?
Ciao anche io ho montato stamattina EXCELVAN V6 e confermo la sua totale funzionalità, poca spesa e tanta resa...👍👍👍
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
anche tu hai il 090 come aggiornamento tft?
ciao franz 46.....hai collegato anche il telefono all'interfono? ripeto, a me va tutto bene ma salta la musica..
pablo 77 scusa la mia ignoranza come vedo aggiornamento? la moto l'ho ritirata giovedì scorso
Ciao Pitone, io ho collegato il Cell al TFT poi il blouthot sempre al TFT...👍
Ciao Pablo 77, ho ritirato la moto dal concessionario 3 giorni fa'...non so' per l'aggiornamento...
Lo vedi nel tft alla riga (informazioni) ti dice la versione aggiornamento firwere softwere
Ok Paolo 77... stasera al rientro dal lavoro leggo che aggiornamento ha il mio TFT..
Ho appena avuto la risposta dal supporto sena,purtroppo il sistema sena per il mio casco ad oggi nn funziona per via dell’aggiornamemto Ultimo del tft (090).
Nn mi resta che aspettare aggiornamenti da cellular Line, che a detta dei ragazzi biker reason ci stanno lavorando ed anche midland. Oppure se funziona con l’ultimo aggiornamento tft optare per gli excelvan,prima però devo capire da qualcuno di voi che stanno usando questi ultimi (excelvan) vanno con aggiornamento tft.
Intanto in questi 2 giorni non mi va più il bluetooth del TFT, aggiornamento ultimo 090, domani provo a resettare tutto con l'apposito menù altrimenti dovrò andare in Bmw.
dai spero che resetando vada tutto bene :mad:
spanzifull
24-05-2018, 20:22
Io ho avuto problemi con il Bluetooth. Dopo un sacco di prove si era impallato.. Ho disconnesso per alcuni secondi la batteria della moto ed è tornato tutto ok.
Avevo la versione 60.
La 90, installata dal concessionario lunedi non ha cambiato nulla in fatto Bluetooth, ma in compenso mi pare abbia migliorato la risposta del cambio....
Si quella del cambio l'ho notato anch'io, invece con la 90 con lo stesso cellulare, S8, non mi visualizzava più la rubrica sul TFT.
Eccomi qua Pablo 77..
Ho appena controllato ed è 0.60
Ciao Pablo 77...ho appena controllato il TFT ed è la versione 090...
grazie pitone,leggendo e sentendo varie persone che la 090 da a volte problemi di connessione la 060 meno almeno stando a quanto sentito....domani al tagliando dei 1000 sento se sanno qualcosa dell'ultimo aggiornamento che dovrebbe risolvere questi bug...e liberare in fatto di connessioni con altri dispositivi non bmw questo mi e stato detto da sena che ha parlato con bmw.
grazie franz46 tu hai problemi di connessione? riesci a sentire bene musica e telefono?
Pablo 77, per il momento è tutto ok...ma leggendo da tempo nel forum incrocio le dita, i prossimi giorni dopo un utilizzo intenso aggiornerò il mio stato sul funzionamento..👍👍👍
grazie franz46 cosi mi regolo se comprarlo o meno per il momento scollego il mio da tft e lo uso diretto al cellulare
domani al tagliando dei 1000 sento se sanno qualcosa dell'ultimo aggiornamento che dovrebbe risolvere questi bug...e liberare in fatto di connessioni con altri dispositivi non bmw questo mi e stato detto da sena che ha parlato con bmw.
Davvero il supporto Sena ti ha detto che BMW sfornerà un aggiornamento del TFT in grado di connettersi a tutti i device?
ciao duck70 si il supporto sena,ha detto che bmw stanno lavorando anche su quel problema e dovrebbero renderlo full per tutti i Bluetooth.
Accoppiato questa mattina il V6 1200, perfetto in tutto, solo il volume che non si regola, musica senza problemi d'interruzione.
Blimcheck
25-05-2018, 12:43
Buongiorno,
ho tft versione 090 e midland btx2 versione 28/03.
Bene funziona tutto tranne telefonata.
Ora ho parlato con il tecnico midland il quale mi ha confermato che il problema sostanzialmente è di Bmw perchè ha voluto fare un sistema chiuso. Loro stanno lavorando ogni giorno per cercare di risolvere il problema (infatti mi ha detto che Ktm ha lo stesso sistema Bosch e funziona tutto perfettamente), ma cmq mi ha conferamto che da Bmw gli è stato detto che tra circa 1 mese uscirà una nuova versione del firmware dove forse apriranno il bluetooth a tutti.
Come al solito, grazie bmw......
infatti stessa cosa detta da sena ci sarà nuovo aggiornamento da parte bmw
la rottura de ball è che oggi vado a fare il primo tagliando (1000km) e tra un mese mi devo sparare altri 100km andata e ritorno per fare solo un aggiornamento....forse meglio che aspetto cellular line che fa aggiornamento oppure optare subito per excelvan v6 1200 cosi almeno fino al prossimo anno nn ci torno dal conce.
Blimcheck
25-05-2018, 14:30
Io l'ho ritirata ieri dal tagliando dei 1000, ma il fatto è anche che qui da me non fanno l'aggiornamento del tft subito, ma solo di notte, perchè ci vogliono circa 6 ore...
stasera alla consegna per il tagliando a mezze parole mi hanno detto che per le mani hanno già un aggiornamento se faceva in tempo lo istallava ci vogliono circa 2 ore e 1/2. sperem domani scoprirò.
Strano che BMW prima progetta un bluetooth chiuso (per vendere il suo communication system) e poi ritorna sui suoi passi. Vedremo ....
Pablo77 facci sapere se l'aggiornamento risolve qualcosa.
si se è vero cio che mi ha detto e se lo istalla domani vi aggiorno.
i vari produttori tramite le richieste dei clienti (tanti) se contiamo solo l'europa avranno subissato di richieste bmw che alla fine forse si sarà quasi decisa di aprire sto benedetto Bluetooth a tutti i dispositivi....sarebbe ora;)
Ho scritto alla cardo e mi hanno detto che a breve uscirà aggiornamento per dare piena compatibilità con il TFT di BMW.
fatto tagliando e aggiornamento ma il Bluetooth nn funziona l'aggiornamento nn riguardava questo,in compenso il cambio EA va meglio.....quindi mi son quasi deciso di prendere l'interfono excelvan....oggi ho chiesto per scrupolo cosa costa il casco bmw con interfono un 1000ino da scontare credo intorno il 15%:rolleyes:
redbaron57
27-05-2018, 11:52
#Pablo, in che senso il cambio EA funziona meglio ?
mi hanno detto che hanno fatto l'aggiornamento ed ho provato il cambio EA e va meglio messo in paragone con la rs1200 che ho provato che era una favola per quanto riguarda il blueetooth nn è cambiato niente nn c'è ancora l'aggiornamento che lo riguarda.......scusate l'ot nella sezione giusta ieri avevo scritto questa cosa.
Nell’attesa che bmw e/o produttori di interfoni nel mio caso cellular line che sta lavorando su questo problema ho preso anche io gli intefoni excelvan in settimana vai di test.
redbaron57
28-05-2018, 18:43
Pablo, adesso è chiaro il discorso cambio EA. Parlando di interfoni, io ho sollecitato Midland che aveva dichiarato piena compatibilità. Alla mia mail ha risposto sollecitamente dicendo che ci stavano lavorando ma ad oggi tutto tace e sono passati quasi 2 mesi. Sto perdendo le speranze.
soluzione al Midland puo essere sena oppure il piu' economico excelval v6 1200 89€ per 2 interfoni...nella speranza che Midland come altri facciano aggiornamenti al più presto....ma c'è un ma,l'ultimo aggiornamento tft sta dando problemi anche agli originali bmw......che manicomio :mad:
domani mi consegnano l'excelvan v6 lo testo e vediamo un pochino....potrebbe essere la mia soluzione definitiva senza spendere molto....oppure più avanti prenderò un sena 20s evo
Usato exlevan durante il fine settimana, nessun problema per telefono, rubrica e chiamate fatte da me...non so per la musica perché non mi interessa... sono soddisfatto...👍👍👍
molto bene franz46 mi rassicura visto che anche tu hai tft090
domani mi consegnano l'excelvan v6 lo testo e vediamo un pochino....potrebbe essere la mia soluzione definitiva senza spendere molto....oppure più avanti prenderò un sena 20s evo
Il sena 20s evo è compatibile con il TFT? Si trova a 270€ e se funziona ci farei un pensierino ...
ciao duck70 vedevo un video sul tubo che usava il sena 20s con tft e tutto funzionava prova a guardare il link qui sotto.
https://youtu.be/gacI4ihtEj4
ho però notato che il sena 20s nel video è il modello più vecchio.
se ci fai caso ha l'antenna estraibile,invece il 20s evo ora è integrata (vedrai nella parte posteriore una sporgenza...nuova antenna)nn vorrei però a questo punto che sia cambiato il firmware se fosse cosi nn è detto che funzioni bhoo....a questo punto meglio chiedere all'assistenza sena,che in genere ti manda una risposta da un loro esperto in genere risponde in 2-3 gg.
io gli ho chiesto quali fossero compatibili perché ero intenzionato a prendere il linkin pal 3 sena per i caschi ls2 che ho (nn lo è) ho chiesto alternative oltre sena srl per caschi specifici.
a questo punto se uno di noi che lo contatta ho lo ha contattato ci possiamo scambiare le info in merito?!
OK Pablo77. Ho appena scritto al supporto Sena chiedendo quali sono i modelli dichiarati compatibili con il BMW TFT connectivity system. Ti aggiorno non appena mi rispondono.
redbaron57
29-05-2018, 12:31
Occhio duck70 a quello che dichiarano le case. Anche Midland aveva dichiarato piena compatibilità dopo l'ultimo aggiornamento ma i fatti raccontano un'altra storia.
grazie duck....vero quello che dici redbaron....bisogna capire se gli altri sena 10r-20s ecc hanno lo stesso firmware se fosse cosi potrebbero funzionare....a me ad esempio piacerebbe il sena 10r che ha anche la radio fm (so bene che viaggiando non si sente quasi na sega ma se agganci un radio con una buona copertura di frequenza per qualche km si sente) e costa anche un 50ino di euro in meno:-p
Questa la risposta del supporto Sena circa i device compatibili:
You can use the following Bluetooth 4.0 devices with the BMW TFT:
- Sena 10S
- Sena 20S/EVO
- Sena 30K
- Sena 10U
Ho studiato un po' i manuali dei 4 dispositivi Sena dichiarati compatibili con il BMW TFT.
Tutti hanno in comune la possibilità di connettersi via bluetooth a 2 cellulari: il primo dovrebbe essere il BMW TFT, che avrebbe quindi la priorità, il secondo dovrebbe essere il BMW Navigator.
In questa modalità effettivamente tali device dovrebbero davvero funzionare, a meno probabilmente della regolazione del volume mediante rotellone.
Tale funzionalità non esiste nel mio Sena SMH5-FM, e dubito che ci sarà un aggiornamento in tal senso del firmware.
ai modelli SENA citati da duke70 mi sento di aggiungere l’SRL, ovvero il modello dedicato per Shoei Neotec 2. Li ho acquistati (casco + SRL) settimana scorsa, e dopo qualche giro per capire esattamente il significato di alcune istruzioni SENA, ho connesso tutto, sia TFT sia Navigator 6. Funziona audio navigatore TFT (ovvero quello del telefono), la musica in sharing dal telefono (es Spotify), le chiamate (fatte e ricevute), e se commuto sul Navi, sento sia le indicazioni vocali sia, volendo, la musica installata. L’unica cosa che nn funziona è la gestione del volume tramite rotellone.
Ho provato a spegnere e riaccendere sia la moto sia l’interfono, e tutto ha funzionato.
Causa pioggia non ho potuto usare la moto ne ieri né oggi, quindi mi riservo un test su strada ancora più completo
oggi h provato l'excelvan e tutto funziona come rilevato anche da alcuni di voi...unica pecca nn supporta 2 cellulari/supporti....sarei tentato dal sena 10s ma nn capisco se supporta 2 cell.....oggi sena anche a me ha nuovamente risposto dicendo che il sistema per il mio casco sembra funzionare ha preso info da un collega che lo ha testato sulla sua gs. però credo al momento poco attendibile.
Ermannuzzo
30-05-2018, 11:14
Buongiorno,
Ecco la mia esperienza personale sulla GS 1200 Rallye 2018.
Cellulare Iphone versione SW 11.3.1. Non c'è nessun problema con il telefono, connectivity e telefono si configurano.
Interfono : Midland BTX2. Non si configura non si vedono. Il nulla più assoluto. Anzi c'è un problema generato dal fatto che il cellulare è connesso contemporaneamente alla Connetivity ed all'interfono.
Insomma il peggio possibile.
ciao ermannuzzo,i Midland per ora nn sono compatibili con tft,alcuni come il tuo nn si collegano nemmeno alcuni si ma nn si sente nulla,per quanto riguarda l'associazione ti basta associare il cell. al tft, e interfono al tft in questo modo si collegano tra loro attraverso il tft.
come te Ermannuzzo anch'io con il BTX2 non mi collego..aspetto i primi di giugno poi provo a mandare mail alla Midland:mad::mad:
powertia
30-05-2018, 15:00
già aggiornato il firmware dei Midland? è uscita il 28.03.2018 la nuova versione e sulle release notes è scritto espressamente: "Compatibilità con sistemi bluetooth integrati nelle moto" e fanno riferimento a Ducati, BMW e KTM. :
http://download.cte.it/download/supporto/Info_MWE_FIRMWARE_ITA.pdf
Ermannuzzo
30-05-2018, 15:33
Grazie Powertia,
Il mio Midland purtroppo non è il BTX2Pro, ed è un semplice BTX2 diciamo modello vecchio. Provo anche questa sera a configurarlo, ma il firmare dovrebbe essere l'ultimo, quello del 16.12.2016.
Quindi vecchio e ci sta che non si configuri, non capisco perchè non rilascino un nuovo update.
l'ultima versione per il BTX2 FM è Aprile 2017..già scaricato..ma non funzia..chissà provando a caricare il firmware del PRO se funziona...:confused:
bene ho testato l'excelvan v6 fortunatamente si connette però nn sono soddisfatto dell'audio a volte distorto e si alza e abbassa il volume e saltella se ascolto musica mentre provo in connessione con il navigator 6 mentre è in navigazione.....risultato lo messo in vendita nei canali sul web dopo un gg... nel mentre mi ha risposto sena dicendo che il 20s evo e praticamente in sena srl con involucro diverso quindi mi butterò su quello.
Se sei abituato alla qualità audio del Sena difficilmente cambi. Ho scritto al supporto chiedendo se prevedono un aggiornamento del firmware per il mio amato Sena SMH5-FM.
il supporto sena mi ha parlato anche smh5 che è compatibile
ti traduco testuali parole:
il mio collega ha testato la srl che è un 20s costruito per un interno del casco un 30k un smh5.
secondo lui tutti i dispositivi hanno lavorato con l'ultimo firmware bmw.
sul srl siamo quasi certi che funziona quindi il 20s 30k smh5 pare abbiano lo stesso firmware....io mi ci butto quasi di sicuro sul 20s evo....ho visto qualche video e quello che mi e piaciuto anche se magari nn userò la possibilità dei comandi vocali per qualsiasi cosa tipo accendere la radio e cambiare canale o accedere alla musica e cambiare brano con i comandi vocali....gran figata;)
PaoloAndrea
31-05-2018, 00:39
Ho il sistema interfono BMW e con la versione 060 tutto funzionava regolarmente; mi è stato fatto l'aggiornamento alla versione 0.90 ed ora con il rotolone non riesco più a regolare l'audio!!!! Invece di migliorare , si peggiora???
andiamo bene azz...risolvono dei problemi e ne causano altri:mad:
Ho il sistema interfono BMW e con la versione 060 tutto funzionava regolarmente; mi è stato fatto l'aggiornamento alla versione 0.90 ed ora con il rotolone non riesco più a regolare l'audio!!!! Invece di migliorare , si peggiora???Da quando ho ritirato la moto ho avuto lo 090 ed il rotellone funziona perfettamente, strano che a te non funzioni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il supporto Sena mi dice che non aggiornano l'smh5-fm perché per la comunicazione con tft bmw ci vuole Bluetooth 4.0.
ok duck.....io atten do di vendere l'excelvan e urban cellular line per e vitare di avere 4 interfoni e procedo con il 20s evo
Perché non il sena 10s che costa meno?
si anche quello sarebbe ideale...ma alla fine x 50€ in più ho un sistema un filino piu' avanzato...tanto so già che poi me ne pentirei
ad esempio a me sena nn mi ha parlato del 10s ma solo del 20s evo 30k e smh5
porto la mia testimonianza fresca di oggi….
Appena arrivato via corriere Excelvan V6, devo purtroppo confermare che non funziona.
Nel mio caso le componenti sono Navi IV, Samsung S6 e casco passeggero.
Il mio obbiettivo finale è quello di poter usare l'interfono sia con il TFT che con il passeggero, riuscendo però ad ascoltare i messaggi di avviso dei velox da parte del navi.
Dalle prove fatte però riesco sempre e solo a parlare con un dispositivo alla volta, il telefono che è collegato solo al TFT quando tento di fare una chiamata, dalle cuffie esce solo del fastidioso rumore di fondo e non si sente nulla, e in questa condizione non sento ne il navi ne il passeggero.
Per farla breve riesco a collegarmi con un solo dispositivo alla volta, se sento il passeggero non è connesso ne il TFT ne il NAVI e se è connesso il Navi non sento ne il passeggero e ne il TFT.
Per fortuna l'ho preso su Amazon e spero di poter effettuare il reso.
PaoloAndrea
31-05-2018, 23:46
Da quando ho ritirato la moto ho avuto lo 090 ed il rotellone funziona perfettamente, strano che a te non funzioni
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando avevo la versione 060,con lo stesso casco e lo stesso telefono, tutto funzionava come un orologio!!!
ad esempio a me sena nn mi ha parlato del 10s ma solo del 20s evo 30k e smh5
Ma sei certo che ti abbiano detto che l'SMH5 è compatibile con il TFT? Io ce l'ho e non lo è. Inoltre l'SMH5 è con Bluetooth 3.0 invece di 4.0, che è quello dichiarato compatibile con TFT.
Si duck così ha dichiarato,ma evidentemente ha preso un abbaglio magari poi intendeva dire 10s....comunque devo dire che hanno un assistenza eccezionale.
in arrivo il sena 20s evo domani si testa sul tft:thumbrig:
Ok facci sapere
stasera ho finalmente testato il sena 20s evo e funziona alla grandissima con tft. nn ero abbituato ad una qualita' del suono cosi pulito e un volume cosi alto....soddisfattissimo direi:D
enzov1100
06-06-2018, 21:24
Il TFT è una c....ta pazzesca!
mi è toccato accattarlo per rivedere la moto tra qualche anno, ma non è possibile che sia molto peggio della strumentazione di prima...
stasera ho finalmente testato il sena 20s evo e funziona alla grandissima con tft. nn ero abbituato ad una qualita' del suono cosi pulito e un volume cosi alto....soddisfattissimo direi:D
Non funziona solo la regolazione volume con il rotellone?
si solo quella nn funziona,speriamo che qualche aggiornamento futuro da bmw risolva tutte le magagne inclusa quella;)
si solo quella nn funziona,speriamo che qualche aggiornamento futuro da bmw risolva tutte le magagne inclusa quella;)
Lo stai usando in modalità solo oppure anche con passeggero?
Vedo che tutti scrivono ma parlano sempre al singolare: pilota, tft e navi e non: pilota, passeggero, tft e navi.
io viaggio sempre solo senza passeggero....meglio solo che mal accompagnato:).....faro' un test con un amico tra moto-moto con il suo interfono nn sena in modalità collegamento universale,vedrò cosi se funziona
anche perché in intercom con passeggero nn ci sono problemi....tra moto e moto voglio se riesco, provare le modalità multitasking che offre questo modello del tipo,ascolto musica e/o indicazioni vocali gps in sotto fondo mentre sono in collegamento con l'altra moto ecc....
mauro ch
10-06-2018, 08:32
Ciao a tutti!!! Non ho letto tutti i post ma vorrei sapere se qualcuno ha già provato la compatibilità con gli N-Com
flower74
10-06-2018, 09:32
... io ho provato un TFT con i Midland Next Pro.
Allora... la musica si sente, ma strappa, non sempre, ma a volte è proprio impossibile ascoltarla.
Il navigatore si sente e il telefono funziona, ma il volume è veramente troppo basso.
Attivando la conferenza sull'interfono del pilota, anche il passeggero sente il navigatore senza che si interrompa la conversazione e senza che il TFT sia collegato con il secondo casco.
davidmadera
10-06-2018, 09:41
Cardo SHO-1
Android Oreo 8.0
BMW Connect. 90
Molto deluso. Si collega alla rubrica e alla libreria musicale, ma, quando arriva una chiamata il telefono rimane "bloccato" al TFT escludendo la possibilità di utilizzare l'interfono. Taglia fuori an He il passeggero.
Provato ad ovviare con app che stabiliscono priorità nelle connessioni BT, ma senza successo.
Che sia un ottima scusa per passare al Neotec II?
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
con N-Com funziona molto bene, tranne la regolazione del volume dal rotolone. Ma sinceramente non è un problema puoi regolare il volume direttamente dal casco.
flower74
10-06-2018, 19:33
... e si sente ad un volume decente il navigatore e la musica?
provate un sena 20s evo funziona tutto con una qualita' audio al top:eek:
Provato anche in intercomm?
desmoleo
11-06-2018, 10:56
Scusatemi potete dirmi se il sena smh5 è bluetooth 4.0 e quindi compatibile con tft?
In alternativa un interfono sui 200 euro (la coppia) compatibile a parte il volume da rotellone esiste?
Smh5-fm non è Bluetooth 4.0
desmoleo
11-06-2018, 11:00
quindi gli unici compatibili sono sena 20s evo e 30k ? 400-500 euro di interfono???
desmoleo
11-06-2018, 11:09
Ho appena letto che il midland btx1 pro è dichiarato da manuale (dopo ultimo aggiornamento 28.3.2018)
Piena compatibilità BMW GS1200 Bluetooth Connectivity System
(selezionare “Compatibilità Speciali” nel software “BTPro Updater”)
Fonte:
https://www.midlandeurope.com/uploads/743449_Info_sulla_linea_BT-PRO_versione_28-03-2018.pdf
Il prezzo è di 170 la coppia (direi buono). Qualcuno ce l'ha? Esperienze?
no duck nn ho ancora fatto il test,penso pero' che nn ci siano problemi,questo fine settimana proverò a farlo.
il sena 20s evo in coppia costa su amazon 409 euro oppure il 10s 360 euro la coppia e sono compatibili hanno gli stessi firmware del sena srl che gia si sa che è compatibile.
desmoleo il btx1 pro nn saprei dovresti trovare qualche rivenditore disposto per fare una prova oppure un conoscente prima di comprarlo sa mai che nn funziona.
si io sento molto bene entrambi. Da premettere che il navigatore che uso è quello del cellulare.
mauro ch
11-06-2018, 18:54
con N-Com funziona molto bene, tranne la regolazione del volume dal rotolone. Ma sinceramente non è un problema puoi regolare il volume direttamente dal casco.
Grazie !!!:)
Io ho il midland btx1pro e non funzionano le telefonate. Dovrebbe uscire un altro aggiornamento. Personalmente sto pensando di cambiarlo
desmoleo
13-06-2018, 09:10
Ciao Pedro ma hai fatto tutti gli aggiornamenti del caso? Perchè sul documento ufficiale che ho linkato qualche post sopra dichiarano piena compatibilità mi sembra strano non funzionino le telefonate! Però ho anche letto che serve specificare in fase di aggiornamento "supporto funzionalità extra" o qualcosa del genere, in teoria è BT 4.0 quindi dovrebbe andare tutto
EDIT:
- Collegate il vostro BTX1 Pro / BTX2 Pro al PC o al Mac e tramite il software
“BTPro Updater” attivate la voce “Compatibilità BMW GS1200 / KTM 1290”
dentro il pulsante “Compatibilità speciali“.
Già fatto il possibile, tft aggiornato alla 090 e midland all ultimo firmware
Purtroppo se chiami o ricevi telefonate non sentì nulla
Midland ne è già al corrente infatti mi avevano chiesto di fare da tester per un nuovo firmware, fino a che non rilasciano un aggiornamento è utile a metà perché puoi sentire il nav e musica
desmoleo
13-06-2018, 09:45
Grazie mille del tuo prezioso contributo...stavo giusto per acquistarlo...e niente, aspetterò
400 euro in un BT mi rifiuto!
flower74
13-06-2018, 10:06
... con il Next Pro funziona... e costa 200€ il singolo... però si sente basso.
desmoleo
13-06-2018, 10:09
https://www.youtube.com/watch?v=isU1szFvX_w
Questo ragazzo ha fatto la videorecensione dell'excelvan e sembra funzioni tutto. Qualcuno conferma?
80 euro la coppia su amazon
Se si leggessero i messaggi precedenti forse non si farebbero alcune domande.
desmoleo
13-06-2018, 10:44
Hai ragione scusa ho letto adesso che tu l'hai provato (ho usato il tasto cerca)
Hai detto che l'audio non era soddisfacente però funzionava tutto giusto? Telefonate musica e dialogo passeggero. Confermi?
Confermo, tranne il rotellone per regolare il volume.
https://www.youtube.com/watch?v=isU1szFvX_w
Questo ragazzo ha fatto la videorecensione dell'excelvan e sembra funzioni tutto. Qualcuno conferma?
80 euro la coppia su amazon
Io ho provato ma l'ho dovuto rendere, se usato anche in combo con il passeggero o senti lui, o senti il navi o senti il TFT.
Tutto insieme non va.
Inoltre se provo a fare una telefonata appena parte a squillare si sento solo un forte ronzio.
anche io l'excelvan l'ho rivenduto subito nn potendo fare le cose insieme come dici tu miki,a me nn faceva ronzii mentre telefonavo ma il volume del gps gps era sempre distorto,io alla fine ho risolto con il sena e funziona alla grande.
desmoleo
15-06-2018, 09:10
Buongiorno a tutti, ho provato ieri l'excelvan, a parte l'audio che anche al massimo volume trovo un tantino basso le funzionalità principali non hanno problemi. Ho fatto una chiamata, ascoltato musica e parlato col passeggero. Quello che interessava a me per non investire 400 euro in un sistema di comunicazione. Certo non avrà le funzioni del sena ma per chi non ha grosse pretese con 80 euro ha un sistema che è compatibile col tft.
A presto e grazie per la collaborazione!
giusto desmoleo per chi nn ha grosse pretese è un ottimo investimento a piccolo prezzo,io purtroppo trovavo la voce distorta e il volume a palla,anche se lo regolavo quando il navy ridava le indicazioni tornava il volume a palla, e nn avere la comunicazione in multitasking mi scocciava,ma excelvan riamane un buon investimento comunque;)
Cellularline f5mc aggiornato con L ultimo firmware uscito ieri ha ancora problemi con telefonate (rimane muto) e vice navigatore assente. Problemi risolti riproduttore multimediale e si sentono arrivare sms e notifiche dal cellulare.
Ieri, finalmente dopo ultimo aggiornamento firmware della Midland tutto OK sia telefono che navigazione .
Era ora.
Ieri, finalmente dopo ultimo aggiornamento firmware della Midland tutto OK sia telefono che navigazione .
Era ora.
Ciao, ma sai dire quale midland ???
Tapatalk ✌️️
flower74
18-06-2018, 14:09
... anche perchè a me non risulta che ci sia stato un aggiornamento recente dei Midland.
@styven BTX 1 PRO
flower74 Io comunque venerdi' sera prima di partire fatto aggiornamento mandatomi dalla Midland provato subito era tutto ok, usato due giorni in Francia sia telefono che mappe tutto perfetto.
Finalmente sono riusciti
[...]
Perfetto, contatterò la midland
Tapatalk ✌️️
managdalum
18-06-2018, 20:07
Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
scusa ma dove hai trovato questo nuovo firmware per F5MC?
managdalum
19-06-2018, 13:48
... fatto aggiornamento mandatomi dalla Midland ...
secondo te?
:lol:
Francy71
19-06-2018, 13:54
Qualche giorno fa mi è successa una cosa strana.
Premetto che ho un Adv lc con strumentazione tft e nav6
Possiedo un midland bt next di prima generazione e quindi non posso connettermi al tft ma solo al nav6
Quindi per il momento ho collegato bt next e telefono (iPhone 6s) al nav6 sia per navigazione , chiamate ecc.....
Ho collegato però il telefono anche al tft perché si riesce a collegare ad entrambe, cioè tiene due connessioni contemporaneamente.
L’altro giorno tornando da un viaggio, stavo seguendo le indicazioni del navi6 e ho provato ad avviare la navigazione anche sul tft, che naturalmente di solito è muta perché ancora non posso collegare l’interfono.
Sento una voce diversa da quella del navi6 che mi da anche lei le indicazioni. Per qualche ragione , o il tft tramite il cellulare, o il nav6 ha fatto da collegamento per il tft.
Se non che, appena ho toccato il rotellone per cambiare destinazione, non ho più sentito la voce del tft. È da quel momento non ci sono più riuscito.
Peccato [emoji26]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
flower74
19-06-2018, 14:03
... quindi, che versione di software è installato sul tuoi Bx 1 pro?
Francy71
19-06-2018, 14:03
Però vorrei chiedere una cosa a chi di voi è riuscito a collegare linterfono, bmw, Sena, o altri.
L’ interfono va collegato sia al tft che al navi6. Ma anche il telefono lo collegate ad entrambe o per le chiamate diventa un doppione? Cioè, se arriva una chiamata qual’è il dispositivo che passa la chiamata? Cambia la priorità col tasto menù, a seconda che vi troviate in modalità tft o navi?
O invece il telefono va collegato solo al tft?
Grazie
secondo te?
:lol:
peccato che l'F5mc non è della midland ma della cellularline, infatti chiedevo a Sirio84 :salute:
managdalum
19-06-2018, 15:05
Scusa, sono definitivamente rimbambito :lol:
io ho il sena 20s evo....l'interfono lo colleghi al tft,il cellulare al tft,el'interfono al navy nel mio caso navigator 6, e tutto funziona, la telefonata passa attraverso il tft e dal rotellone comandi la telefonata e rubrica.
Io ho collegato il cell TFT , poi interfono al TFT la telefonata passa da cell a TFT e comando il tutto con il rotellone.
In navigatore non l'ho collegato al TFT preferisco gestirmelo manualmente quando lo inserisco.
Quando non ho il navigatore uso il cell dove ho scaricato le mappe in quel caso gestisco il tutto con il rotellone tramite TFT
Io ho un navigator 5 e come interfono Midland btx 1 pro.
Era ora.
Il firmware che hai installato è pubblico oppure te lo hanno anticipato?
Hai testato se funziona anche la connettività con il passeggero, oltre a tutto il resto?
grazie
io ho il sena 20s evo....l'interfono lo colleghi al tft,il cellulare al tft,el'interfono al navy nel mio caso navigator 6, e tutto funziona, la telefonata passa attraverso il tft e dal rotellone comandi la telefonata e rubrica.Ero convinto che il navy 6 fosse accoppiato al sena come telefono secondario e che il tft fosse accoppiato al sena come primario. Il cellulare ovviamente va con il tft.
duck io con il sena ho usufruito della funzione collegamento per gps perché la funzione telefono secondario la utilizzavo diretta tra cell/sena per fare i settaggi con la app ma ora avendo fatto tutti i settaggi ho dissociato il cell/sena....quindi posso provare ad usare il navy come secondo telefono.....spero di essermi spiegato bene:-p
@ Miki
Conoscendo mi è stato mandato per vie traverse, ma credo che fra non molto sia a disposizione per tutti .
Certo il passegero era con me in questo week end.
Interphone F5MC
ciao,
lo ho appena installato il firmware da qui (http://www.interphone.com/software-update)
utilizzando il software updater per pc: F5MC versione 160
(nella parte dell'aggiornamento manuale non è presente)
non lo ho ancora provato con TFT 001_015_090, appena posso vi dico.
Ho chiesto e ricevuto da Midland la versione TEST del firmware per BTX1Pro, installato e provato la funzionalità telefono va benissimo come pure i media, il navigatore non l'ho testato ma andava bene anche con la precedente.
Iphone 7 plus, casco ( e interfono BMW), TFT aggiornato ultima versione, Navigator 6.
Il cellulare e l'interfono vanno accoppiati SOLO al Tft E NON ANCHE al navigator altrimenti non si sente più niente da nessuna parte. Quindi il navigator non si può sentire più dall'interfono a meno che non lo siscolleghi dal tft.
Questo è ciò che accade a me.
Vi prego di dirmi se ci sono altre soluzioni per sentire dall'interfono SIA il TFT SIA il Navigator 6 .
Credo sia una "colpa" dell'interfono BMW che, malgrado sia scritto che può gestire più connessioni contemporaneamente, in realtà non lo fa. Oppure del TFT che "pretende" di gestire tutto lui escludendo il resto. Non so
I tuoi settings mi sembrano corretti. Il navigator vi deve essere collegato al tft x essere ascoltato.
A me la Midland continua a dire che ci stanno lavorando, forse per fine mese, colpa del sistema chiuso BMW..ecc ecc.. mah..:mad::mad::mad:
I tuoi settings mi sembrano corretti. Il navigator vi deve essere collegato al tft x essere ascoltato.
Come "deve essere collegato al tft" !?!?
Come fa ad essere connesso ?! :mad:
Come secondo telefono
Ma davvero ???? Il Tft riesce a gestire anche un secondo telefono e questo può essere il navi 6 ? E quindi in questa maniera riesco a sentire tutto ?
Accidenti.... :!:
Si è così
Thomas 68
20-06-2018, 13:28
Dalla Cardo nessuna notizia (in particolare per il g9X) ?
Francy71
20-06-2018, 13:41
Stai dicendo che se metto sia il tft che il navi in ricerca Bluetooth si vedono? E poi vanno abbinati?
Il fatto che col tasto menù puoi commutare l’uno o l’altro non significa quindi che siano connessi
A me la Midland continua a dire che ci stanno lavorando, forse......
Che modello di Midland hai?
Francy71
20-06-2018, 16:42
Anche a me hanno risposto che dovrebbero riuscire entro fine mese. Ho il primo bt next
Stai dicendo che se metto sia il tft che il navi in ricerca Bluetooth si vedono? E poi vanno abbinati?
Il fatto che col tasto menù puoi commutare l’uno o l’altro non significa quindi che siano connessi
era una domanda che mi facevo anche io,quando metti il navy nella basetta lo comandi con lo slide menu e sono gia connessi fra loro navy/tft in questo modo dall' interfono senti la voce del gps.;)
ho provato ad abbinare tft/navy si vedono ma nn sono riuscito a connetterli,comunque come dicevo sopra nn c'è ne bisogno.
Francy71
20-06-2018, 19:22
Anch’io ho provato oggi. Il navigatore vede il tft ma non viceversa. E comunque quando schiaccio per abbinare mi dice che è impossibile
Francy71
20-06-2018, 19:25
Ho un’altra domanda.
Quando finalmente riuscirò a connettermi col bt next al tft, casco pilota e casco passeggero: il tft funge da intercom o lo stesso i due caschi devono essere abbinati per parlare con il passeggero?
Grazie
Quindi sembra che per ora il FW, ancora non pubblico, ci sia solo per il Midland BTX1?
Il pdf con le info prese dall'area di supporto riporta quanto segue. Sembra che il BTX1 e BTX2 si comportino mentre il BTX Next si debba configurare in un'altra maniera.
http://download.cte.it/download/supporto/Info_MWE_FIRMWARE_ITA.pdf
BTX1 Pro / BTX2 Pro: vanno abbinati al sistema BMW / KTM tramite il
pulsante VOL+
- Collegate il vostro BTX1 Pro / BTX2 Pro al PC o al Mac e tramite il
software “BTPro Updater” attivate la voce “Compatibilità BMW GS1200
/ KTM 1290” dentro il pulsante “Compatibilità speciali“.
Attenzione: i modelli BTX1 Pro / BTX2 Pro non garantiscono la
compatibilità con il sistema BMW durante la telefonata.
BTNext Pro, deve essere abbinato al sistema BMW / KTM tramite il pulsante
VOL- (e non è necessario cambiare la configurazione dentro al pulsante
“Compatibilità speciali”).
Ho un’altra domanda.
Quando finalmente riuscirò a connettermi col bt next al tft, casco pilota e casco passeggero: il tft funge da intercom o lo stesso i due caschi devono essere abbinati per parlare con il passeggero?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk in intercom fra pilota e passeggero credo vada fatto il pairing tra di loro nn credo che il tft faccia da tramite.
Salve Ragazzi,
ho letto solo gli ultimi messaggi e mi è parso di capire che nessuno di voi ha provato a collegare il SENA 3S w o il Midland BTGO UNI. Ho scritto una mail alla midland ed il loro esperto tecnico mi ha assicurato che è compatibile con il TFT. Ma qualcuno ha già fatto prove ??
Grazie
marco965
21-06-2018, 14:50
Ciao scusa ho anch'io un btx 1 fm ma quando ho scritto a midland mi hanno risposto che stanno facendo dei test e che l'aggiornamento dovrebbe arrivare per il 30/06. Non riesci gentilmente girarmi la versione beta che hai? "sempre che in concessionaria riescano a riattivare il programma per la connessione visto che ho fatto il primo tagliando dei 1000 km e hanno fatto un aggiornamento e non funziona più"
Grazie mille Marco
era una domanda che mi facevo anche io,quando metti il navy nella basetta lo comandi con lo slide menu e sono gia connessi fra loro navy/tft in questo modo dall' interfono senti la voce del gps.;)
NO. La voce del gps non si sente
Possibile che nessuno se ne accorga e si in....zzi ?? :mad::mad:
NON SENTI la voce del gps. Adesso pare che non si possa connettere il navigator 6 (o 5) via Bluetooth al tft. E questo non mi meraviglia perchè una connessione "hard" evidentemente esiste già nel momento in cui lo si poggia nella basetta.
Quindi.....
Esiste qualcuno che riesca a sentire CONTEMPORANEAMENTE
Navigator 6 e TFT tramite Iphone 7 e interfono BMW ?
Se si, può dire come ha fatto ?
Duck, per esempio, ci è riuscito effettivamente ?
Oggi ho contattato il servizio tecnico Midland per avere info sul Firmware aggioranto per modello BT Next Pro che il corriere mi consegnerà domani.
Un tecnico mi ha appunto inviato una versione beta datata 09/06/2018 da testare, vi farò sapere se anche questo modello come per il BTX1 i problemi sono stati risolti.
Nel mio caso devo collegare pilota+passeggero+TFT+Navi 4+telefono
;9826043']Interphone F5MC
ciao,
lo ho appena installato il firmware da qui (http://www.interphone.com/software-update)
utilizzando il software updater per pc: F5MC versione 160
(nella parte dell'aggiornamento manuale non è presente)
non lo ho ancora provato con TFT 001_015_090, appena posso vi dico.
Grazie. Aggiornato, domani se posso provo il tutto
provato oggi F5MC aggiornato con firmware 160 e TFT appena aggiornato con cellulare huawei P10 lite. funziona il navigatore del TFT e la musica, ricezione notifiche (ad es. Whatsapp) ma le telefonate ancora sono escluse sia in entrata che in uscita. il rotellone ovviamente serve solo per non annoiarsi in autostrada
NO. La voce del gps non si sente
Possibile che nessuno se ne accorga e si in....zzi ?? :mad::mad:
NON SENTI la voce del gps. Adesso pare che non si possa connettere il navigator 6 (o 5) via Bluetooth al tft. E questo non mi meraviglia perchè una connessione "hard" evidentemente esiste già nel momento in cui lo si poggia nella basetta.
Quindi.....
Esiste qualcuno che riesca a sentire CONTEMPORANEAMENTE
Navigator 6 e TFT tramite Iphone 7 e interfono BMW ?
Se si, può dire come ha fatto ?
Duck, per esempio, ci è riuscito effettivamente ?io sento il gps con l'interfono anche se nn è accoppiato con il tft....semplicemente mettendo il navy nella basetta.....sento ad esempio la musica e contemporaneamente le istruzioni del navy.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |