Visualizza la versione completa : CompatibilitÃ* Bluetooth e Connectivity TFT
Novità: ho acquistato il midland btgoUni, fatto le prove collegando il Bt al tft e non al cellulare, collegato il Cell al tft e le telefonate funzionano sia in entrata che in uscita. Devo però provarlo su "strada", provare la musica e poi vi aggiornerò.
Saluti
Pablo, ho appena ordinato il sena 20s evo. Per ricapitolare:
1. smartphone accoppiato con TFT
2. TFT accoppiato al sena 20s evo come telefono primario
3. navigator VI accoppiato al sena 20s evo come telefono secondario
Corretto?
ciao duck si cosi come hai descritto tutto ok.
unica differenza che il navy l'ho accoppiato come gps al sena,ma accoppiandolo come secondo cell. nessun problema,anzi se hai caricato musica sul navy accoppiandolo come secondo cell. e cosi che deve andare,io nn avendo musica sul navy ho accoppiato come detto sopra e funziona tutto alla grande;)
Acquistato oggi il midland Midland Btx2 Pro, aggiornato firmware con spunta su BMW GS1200,
dopo aver effettuato la ricerca si collega, si accendono musica e telefono, funziona anche la rubrica ma se provi a telefonare si sentono solo mega fruscio da spaccare i timpani, impossibile fare una chiamata, se spegni il tft e aspetti 2 minuti, riaccendi basta non si collega più devo fare ancora l'accoppiamento ma per un paio di volte, e poi si imballa tutto e devo resettare il Btx2 dal pc, e ripartire da zero...
Consigli?
potrei anche fare il reso e cambiare marca e modello....
aiuto!!!
ciao notte
credo che se nn vuoi aspettare in vano un aggiornamento che risolve,prova a fare il reso,potresti provare il sena 20s evo che è un prodotto eccezionale,funziona alla perfezione tranne sempre il volume tramite rotellone come tutti quelle nn di marca bmw.;)
Acquistato oggi il midland Midland Btx2 Pro,” ... se provi a telefonare si sentono solo mega fruscio da spaccare i timpani, impossibile fare una chiamata...
Scrivi alla midland,sono molto gentili
Tapatalk ✌️️
Grazie Pablo x chiarimento. Sto aspettando che mi arrivi.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
idem per assistenza sena,sono molto cordiali e rapidi a trovare soluzioni e risposte per i clienti.
[QUOTE=styven;9830740]Scrivi alla midland,sono molto gentili
Si ho scritto ieri sera finora nessuna risposta...
sto valutando il reso per un nuovo sena 20s evo almeno così ho la garanzia che funzioni tutto il pacchetto... certo che sono 200€ in più... non sono pochi come differenza per un prodotto molto simile con le stesse caratteristiche.
comunque grazie :)
vai sena e stai sereno che funziona tutto...sul costo ti riferisci alla coppia?
Aggiornamento Midland Btx2 Pro + TFT + Samsung S9 delle 21,30
Oggi dopo aver contattato il centro Midland Italia mi hanno spedito per mail il firmware di giugno ancora in beta, dopo qualche tentativo in alcuni punti il miglioramento c'è... allora tra TFT e interfono associato con: tasto centrale e volume + mentre tra interfono e cell: tasto centrale e volume - Al momento audio multimediale ok, rubrica cell ok, l'unica cosa ora che non funziona è l'audio delle chiamate sia in entrata che in uscita praticamente resta muta, per sentire dalle cuffie dell'interfono bisogna prendere in mano il cell selezionare bluetooth e attivare uscita audio Midland Btx2 perchè di default è attivata l'uscita audio Moto BMW, questo è l'unico problema ancora da risolvere...
Francy71
26-06-2018, 22:07
Ciao Foink. Come mai hai collegato il cellulare all'interfono e non al TFT?
Almeno questo è quello che hai scritto.
Ciao Foink. Come mai hai collegato il cellulare all'interfono e non al TFT?
Almeno questo è quello che hai scritto.
ciao
il cell è sempre collegato a tutti e 2
per primo ho collegato cell al tft, poi cell al btx2 e per ultimo btx2 al tft
questa è la sequenza che ho usato
ciccaldo
26-06-2018, 22:39
Scusa Foink, ma non dovresti fare il paring tra telefono e interfono.
ciao
il cell è sempre collegato a tutti e 2
per primo ho collegato cell al tft, poi cell al btx2 e per ultimo btx2 al tft
questa è la sequenza che ho usato
potrebbe essere proprio questo il problema.....collegare per ultimo il tft al btx2.....potresti provare con questa sequenza e potrebbe magari escludere i problemi che hai nelle chiamate:
-cell. collegato al tft
-btx2 collegato al tft come primario
-btx2 al cell. come secondario
-se hai la funzione gps puoi usare btx2 con navy
Eccoli Eccoli
27-06-2018, 00:19
Dalla Cardo nessuna notizia (in particolare per il g9X) ?
Io ho appena ritirato la Rally con SW TFT ver 15.090
Ho il Cardo Scala rider G9 e telefono galaxy S6
Ho tolto dal telefono la connessione bluetooth con il G9
Ho connesso poi il telefono al TFT e poi il mio auricolare al TFT.
La musica funziona , di qualita' non eccelsa e senza rotellone per il volume.
Se provo la Navigazione sul TFT funziona e sento anche i messaggi nell'auricolare.
Le telefonate le posso ricevere e fare dalla rubrica sul TFT con la rotellona ma nell'auricolare non sento niente ( il telefono le gestisce perchè se metto il vivavoce tutto funziona ).
Non ho ancora sperimentato connessioni bluetooth con il Nav VI che forse potrebbero aggirare il problema delle telefonate disconnettendosi del tutto dal TFT.
Spero che Cardo faccia un upgrade anche per questo modello G9 nonostante sia obsoleto...
potrebbe essere proprio questo il problema.....collegare per ultimo il tft al btx2.....potresti provare con questa sequenza e potrebbe magari escludere i problemi che hai nelle chiamate:
-cell. collegato al tft
-btx2 collegato al tft come primario
-btx2 al cell. come secondario
-se hai la funzione gps puoi usare btx2 con navy
Eccomi
non ho il navy, questa sera sono di fretta... domani provo questa combinazione poi vi dico come va...
grazie ancora, buona serata
melfields
27-06-2018, 22:57
Secondo questo documento, Midland dovrebbe essere compatibile.
https://www.midlandeurope.com/uploads/743449_Info_sulla_linea_BT-PRO_versione_28-03-2018.pdf
Confermate?
duck io con il sena ho usufruito della funzione collegamento per gps perché la funzione telefono secondario la utilizzavo diretta tra cell/sena per fare i settaggi con la app ma ora avendo fatto tutti i settaggi ho dissociato il cell/sena....quindi posso provare ad usare il navy come secondo telefono.....spero di essermi spiegato bene:-p
Ma i setting del sena si possono fare anche con il Sena Device Manager senza dover accoppiare il telefono al sena?
Buongiorno a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi come connettere il casco del passeggero con il navigator 5 per poter condividere informazioni dal navigatore e musica mp3.
Navigator 5,nolan n-com 1.4 caschi nolan n44
un grazie in anticipo.
Ma i setting del sena si possono fare anche con il Sena Device Manager senza dover accoppiare il telefono al sena?ciao duck con il sena device puoi fare alcuni settaggi base,nn so se hai visto sul'app,devi connetterti però col sena al telefono via Bluetooth all'app,io cosi ho fatto poi ho dissociato il telefono dal sena una volta settato perché mi dimenticavo di disconnettere il cellulare dal sena e ogni volta che accendevo la moto mi andava in conflitto tra tft/sena/cell.
Oggi ho provato molto velocemente il Sena 20s Evo. La configurazione è la seguente:
1. smartphone (Samsung Note 4) accoppiato con TFT
2. TFT accoppiato al sena 20s evo come telefono primario
3. BMW navigator VI accoppiato al sena 20s evo come telefono secondario
Funziona tutto tranne:
1. risposta con comando vocale: quindi è necessario rispondere con il rotellone (peccato!)
2. quando ricevo la telefonata sento 1 solo squillo nelle cuffie, anche se sul TFT vedo chiaramente la telefonata in ingresso
3. regolare il volume con il rotellone, ma lo si può fare con la manopola del sena
ciao duck anche io sul punto 1 nn riesco a rispondere con comando vocale,probabilmente va verificato sul menu del sena,ma sinceramente ne posso fare a meno,il volume dal rotellone come per tutti gli interfoni nn bmw nn funzona,ma il rotellone del sena e veramente comodo e veloce da usare quindi chi se frega:-p
ciao duck ti ho inviato un mp ma hai, la casella piena e nn ricevi;)
Svuotata
melfields
29-06-2018, 18:31
Foink sei poi riuscito a configurare il Midland? sono molto tentato di prenderlo anch'io, ma vorrei avere la sicurezza, almeno al 90%, che poi funziona.
Ciao
purtroppo per motivi di lavoro in questi giorni non sono riuscito dedicare del tempo per le prove, domani mattina finalmete ho tempo, poi ti dico...
Anche con il firmware del 21/6 con il midland non si riesce a telefonare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
flower74
29-06-2018, 20:51
... io, con il BT Next pro l'ho provato... e, come scritto, a parte il volume basso, per il resto, funzionava tutto, anche con il passeggero collegato al mio interfono.
Purtroppo la versione BtX1 pro non funziona
flower74
29-06-2018, 20:56
... guarda... io ho avuto il Btx 2 pro e anche io ho avuto parecchi problemi... problemi spariti con il Bt next pro.
un bel sena 20s evo e sei apposto ;)
Configurazione: Midland Btx2 Pro con firmware di giugno ancora in beta + Samsung S9 --
allora dopo varie prove
associato il midland al TFT con tasto centrale e pulsante VOL+ (audio chiamata, audio multimediale, accesso alla rubrica, tutto attivo)
associato il midland al samsung S9 con tasto centrale e pulsante VOL-
posso dire che con questa configurazione (audio chiamata attivo, audio multimediale spento)
risultato: funziona perfettamente la parte audio multimediale e la parte navigatore, per quanto riguarda la parte chiamate: la rubrica funziona, elenco chiamate ok, purtroppo per rispondere ad una chiamata idem se la si effettua bisogna prendere il cell in mano e nella schermata chiamata premere su Bluetooth e selezionare come uscita audio Midland Btx2... così si sente altrimenti di default è selezionata come uscita: audio BMW connected ma purtroppo con questa selezionata audio e mic non funzionano, quindi al momento la situazione è questa...
provando a selezionarla prima di fare chiamate nelle impostazioni Bluetooth del cell come uscita “audio chiamata” il midland sul TFT sparisce il menù chiamate, spero di essermi spiegato bene… ma per qualche dubbio chiedete pure
Ciao
Midland btx1 pro con aggiornamento software beta del 26/06/2018
iPhone 6s, entrambi abbinati al TFT compreso interfono passeggero.
Funziona tutto, manca solo la possibilità di usare il volume.
Tapatalk ✌️️
mosesking
30-06-2018, 18:03
Rilasciata a 100 tester
nuova versione filmware x gestione Tft.
99 positivi 1 problema.
Sembra che ci siamo finalmente.
Vi mando più tardi email a cui chiedere
Il filmware beta test.
Facciamo anche due con il problema [emoji30]
A proposito di Sena, ho visto che l'ultimo nato sei chiama 30k, qualcuno sa se mantiene, come logico, la compatibilità col nostro TFT?
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Dfulgo il 30k è il fratello maggiore del 20s/20s evo dovrebbero condividere lo stesso firmware quindi credo che sia compatibile come il 20s evo....il mio 20s evo funziona, se vuoi puoi chiedere all'assistenza sena ti passeranno un "esperto" nel caso per 30k fai riferimento al sena srl e al sena 20s evo che già sono compatibili....io ti direi di si ne sono quasi certo.
ciao facci sapere;)
Grazie Pablo, farò così. Tu hai qualche riferimento diretto? Dove hai acquistato il tuo?
Ciao a tutti. Spero di fare cosa gradita a qualcuno nel segnalare che un amico ha appena contattato l'assistenza Cellularline. Gli hanno riferito che, da questa mattina, è disponibile online l'aggiornamento per i tour/sport/urban, relativamente al connectivity BMW.
Non so di più perchè non ho il GS con TFT e non conosco i dettagli... Gli hanno anche detto che a breve faranno la comunicazione ufficiale sui loro profili facebook ecc con i dettagli.
Ciao.
ciao Dfulgo, nn ho piu' i riferimenti ma comunque sul loro sito trovi dove chiedere info e fare domande,solitamente 1-2 gg ti rispondono direttamente oppure ti passano direttamente un agente indicato alla problematica....a me e capitato un agente del nord della germania,molto gentile e cordiale e si e sbattuto a chiedere ai sui colleghi che fanno i test sui prodotti,nel giro di un giorno avevo risposta.....il m io l'ho preso da amazon.
Dfulgo se nella tua zona hai un rivenditore che tratta il marchio sena ed è disponibile da lui potresti chiedergli la cortesia di fartelo provare......oppure prova a vedere sul sito sena le specifiche dei 20s evo e 30k ad esempio per farlo funzionare col tft so che dovrebbe essere un Bluetooth v4.1 i precedenti nn vanno bene ma nn so se basta questo dato.
Buona sera,
Sono in possesso di un interfono midland btx1 pro e di seguito vi riporto
un piccolo riassunto dopo l’installazione del firmware beta del 21.06.2018:
sistema connectivity Bmw Gs 1200 con software 001_015_090
smartphone Android LG G5
telefono collegato al sistema connectivity bmw
inertofono midland btx1 pro collegato mediante tasto vol+ al sistema connectivity bmw
purtroppo dopo le mie verifiche e nonostante la spunta sul l’opzione compatibilità bmw Gs 1200
le telefonate sia in entrata che in uscita non si sentono.
unica differenza rispetto a prima è quella di non udire rumori stridenti in fase di chiamata.
tengo a precisare che per il resto funziona tutto musica e indicazioni di navigazione.
[...]
stesso mio problema, per sentire devi fare così:
""per rispondere ad una chiamata idem se la si effettua bisogna prendere il cell in mano e nella schermata chiamata premere su Bluetooth e selezionare come uscita audio Midland Btx2... così si sente""
il problema è che se stai guidando la vedo dura questa operazione
Ora che ci penso ,pure sul mio telefono iphone 6 la prima voltache ho chiamato
mi ha chiesto di selezionare il tipo di uscita ,in questo caso midland.
Ora lo fa' in automatico ,quindi riesco a telefonare e ricevere tenendo il cell.in tasca
Unico problema ,non riesco a usare il volume tramite tft che lo posso fare solo tramite cell.
Allora il tuo iPhone 6 è abbinato al btx1 sul tasto vol-
E tft su tasto vol+
Il telefono e' abbinato solo al tft, non al btx.
Per i possessori di Cardo Packtalk:
Secondo quanto afferma questo youtuber - https://www.youtube.com/watch?v=J4uD0izEjRY - sembra che a brevissimo uscirà un nuovo firmware (il 4.2) che dovrebbe risolvere tutti i problemi di compatibilità del tft con i sistemi Cardo.
Ne sapete qualcosa?
ff1200gs
03-07-2018, 22:02
Avrei bisogno di qualche informazione in merito al collegamento tra:
- iPhone 7
- Src Schuberth
- Nav V
E ovviamente tft.
Premetto che prima di iniziare ho:
- controllato di avere il firmware più aggiornato su SRC
- eliminato ogni accoppiamento dall’SRC
- eliminato dal telefono ogni accoppiamento con gli altri dispositivi
Ho iniziato accoppiando il telefono al tft e poi attivando il collegamento all’App. Il telefono compare tra i dispositivi e in basso si vedono intensità di segnale e batteria.
Nel frattempo il Navi continuava a chiedere di collegarsi al KOMBI ma ho sempre rifiutato.
Ho poi iniziato la procedura di accoppiamento dell’auricolare.
Ho provato a collegare il tft come telefono, nessun risultato.
Ho provato a collegare il tft come altra moto, nessun risultato.
Ho provato a collegare il tft come media player, nessun risultato.
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
Zinnibiri
03-07-2018, 23:06
Io sono andato sul TFT - Impostazioni-Collegamenti ed ho abbinato prima l'phone 8 tra i Dispositivi e poi l'interfono SC10U nell'opzione Casco.
Funziona tutto tranne il volume con non lo posso regolare con il rotellone ma lo regolo dai tasti + e - all'interno del casco. Tra l'altro basta regolarlo una volta per tutte poi non lo tocchi più.
ciao ff1200,inanzi tutto dovresti rendere visibile l'interfono,sicuramente lo hai fatto,a questo punto sul tft dovrebbe comparire come casco1 il tuo interfono e procedi con l'accoppiamento a questo punto tutti e tre i dispositivi sono accoppiati,se hai la possibilita' sul interfono di accoppiamento di un secondo cellulare lo rendi visibile e ti connetti con il navy.;)
se hai un bel rotellone come sul mio sena diventa tutto piu' facile anche senza il rotellone sul manubrio:-p;)
ff1200gs
03-07-2018, 23:41
Pablo, il problema è anche capire su sto cavolo di SRC, come accoppiare. Ci sono 3 possibilità e le ho provate tutte poiché si può “rendere visibile” l’auricolare come pronto per collegarsi a:
- un telefono
- un casco/auricolare
- un navigatore
Non c’è stato verso a meno che non abbia sbagliato qualcosa
Purtroppo l’SRC di rotelloni non ne ha
Zinnibiri, ti ho scritto in privato. Se con Sc10U funziona e l’unico problema è quello di non poter usare il rotellone per il volume me ne faccio una ragione. Due Sena costano 480 euro, due caschi BMW con sistema di comunicazione circa 2000. Direi che la differenza è decisamente troppa specialmente poiché i miei C3 hanno si è no 2 anni.
veramente strano che nn lo vede il tft
Uscito aggiornamento Cardo per Freecom con supporto al TFT bmw...ora provo
Fatta prova con Cardo Freecom 4 e fw 2.2 e... funziona!!! Ok musica e ok telefonate. Iphone collegato al tft, tft collegato al cardo sul secondo canale (quello del gps), iphone collegato al cardo sul primo canale. Bisogna fare alcune prove e fare attenzione a quale output sonoro seleziona l’iphone (deve essere il tft)
Detto questo non è che mi sia cambiata la vita [emoji3][emoji3]almeno però adesso funza
Funziona anche se non colleghi L iPhone al cardo?
Se non ricordo male in quel caso ci sono dei problemi nelle telfonate, tipo che io sento tutto ma la mia voce nn passa. Però dovrei riprovare, non mi ricordo con certezza
mosesking
05-07-2018, 16:00
ritirata ieri ADV con tft,casco system e interfono originale bmw.
Accoppiato iphon 8 plus al casco
Accoppiato casco al tft
Funziona tutto
devo dire che, dopo 3 sistemi di interfono montati su diversi caschi,
il sistema BMW x qualita,velocita,connessione non ha uguali ....
perfetto un audio eccezionale.
La qualita' si paga sicuramente ma non ci sono paragoni con gli altri sistemi....
Midland gentilissima mi ha mandato mail con nuovo Firmware di fine giugno
e spiegazione dettagliata di come fare il collegamento
testato oggi tutto ok
funziona tutto... :D
Midland Btx2 + SamsunS9 + TFT BMW
Quale sarebbe la spiegazione dettagliata?
Ci dai il dettaglio di come hai eseguito gli abbinamenti
Cell tft midland con i relativi tasti vol+ e vol-
#Foink
parli del BTX2 vecchio o il BTX2pro nuovo? perchè il mio btx2 vecchio il TFT proprio non lo vede!
Parlo del Midland Btx2 Pro
questa è la sequenza descritta in mail dalla Midland:
- Samsung S9 abbinato al Sistema TFT;
- Sistema TFT abbinato al tasto VOL+;
IN QUESTO CASO IL TELEFONO E L’INTERFONO NON DEVONO ESSERE ABBINATI TRA LORO
versione firmware: 27_06_2018
Ecco con queste indicazioni sono riuscito a far funzionare tutto "fare e ricevere telefonate, ascoltare la musica del telefono, sentire il navigatore"
preciso che il volume tramite rotellone non funziona ma questo si sapeva...
per richiede questo nuovo firmware penso basti mandare una richiesta tramite mail alla midland... non chiedetelo a me, si raccomandano che non sono da divulgare...
Notte
Cmq ieri leggevo la prova del nuovo sputer BMW C 400 X che monta a richiesta il TFT da 6,5 e udite udite....è perfettamente compatibile anche con gli interfoni diversi da BMW...
Ciò mi fa pensare che in BMW si siano accorti renderlo un sistema chiuso era un cagata pazzesca...
Robertino68
06-07-2018, 14:04
@ Pablo 77
Innanzitutto grazie per tutte le tue spiegazioni utilissime almeno per me che ho intenzione di prendere il SENA 20S EVO.
A parte che non funzioni la rotellona per il volume che è affare di poco conto, volevo chiederti visto che io viaggio sempre o quasi con mia moglie, se l'associazione anche con il passeggiero crea problemi con il sistema o se cambia l'abbinamento come da te descritto nei post sopra.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta
Robertino68
Confermo che dopo l’aggiornamento con il nuovo firmware beta del 27.06.2018
Il mio btx1 pro funziona perfettamente con tutte le funzioni chiamate, media, navigatore. Unica cosa che già era stata anticipata il controllo volume da rotellone .......che non è eseguibile
Ragazzi se uno prende il Sena 20S singolo, un domani può aggiungere il passeggero?
@ Pablo 77
Innanzitutto grazie per tutte le tue spiegazioni utilissime almeno per me che ho intenzione di prendere il SENA 20S EVO.
A parte che non funzioni la rotellona per il volume che è affare di poco conto, volevo chiederti visto che io viaggio sempre o quasi con mia moglie, se l'associazione anche con il passeggiero crea problemi con il sistema o se cambia l'abbinamento come da te descritto nei post sopra.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta
Robertino68ciao robertino68,uso il condizionale no nn dovrebbe dare problemi io viaggio sempre solo e nn ho avuto modo di provarlo in coppi,l'interfono passeggero comunque lo associ al tft come secondo casco per condividere ad esempio la musica e l'intercomunicazione tra pilota e passeggero che vanno accoppiati tra loro nn crea problemi al sistema;)
Ragazzi se uno prende il Sena 20S singolo, un domani può aggiungere il passeggero?certo perché no.
Robertino68
07-07-2018, 07:14
@Pablo77
Grazie tante per le info... farò sapere in seguito!!!
Robertino68
figurati è sempre un piacere;)
Salve qualcuno ha collegato il cardo freecom 2 al tft perché a me non va ho come firware 2.0
http://m.motociclismo.it/problema-connettivita-tft-bmw-r-1200-gs-lettera-direttore-motociclismo-69933
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Gerardinho
09-07-2018, 19:29
Salve qualcuno ha collegato il cardo freecom 2 al tft perché a me non va ho come firware 2.0
Io ho fatto ieri l'ultimo aggiornamento del freecom 2 che dovrebbe fornire la compatibilità con il tft. Adesso funzionano sia la musica che le telefonate; il navigatore non l'ho ancora provato.
Ieri sera Cardo mi ha inviato una email con la quale mi ha informato circa il rilascio di un aggiornamento specifico che avrebbe reso compatibile il CARDO PACKTALK al TFT ...
Ho effettuato l'aggiornamento (vers. 4.2) ed in effetti funziona perfettamente....
:lol::lol::lol::lol:
Midland BTX2 FM venduto...adesso prendo il Sena..:)
ff1200gs
10-07-2018, 19:32
Appena arrivato Sena SC10U
Accoppiamento semplicissimo
Accoppiato in questo modo:
iPhone7 con tft come telefono
Casco 1 con tft come casco 1
Casco 2 con tft come casco 2
Nav V con tft
Telefono ok sul casco 1 (non testato su casco 2 per ora)
Musica ok su entrambi i caschi
Radio ok su entrambi i caschi
Navigazione da testare - Domanda: per caso serve accoppiamento come secondo telefono al Casco 1?
Comunicazione con altro casco sembra non funzionare: quando premo “meno” per 1 sec e poi ancora “meno” non si collega all’altro casco.
Ovviamente non c’è nessun abbinamento tra casco e casco, passa tutto tramite tft.
Grazie a Fiamosa che mi ha dato la dritta per il cardo.Fatto aggiornamento e come per incanto funziona sul TFT.Complimenti a Cardo che dopo alcune mie sollecitazioni e penso anche di altri utenti ha aggiornato il firmware al 4.2 .
Grazie ancora all'amico Fiamosa ora sono finalmente soddisfatto al 100 x100 di Cardo Packtalk,prima mi mancava sempre qualcosa anche se per il resto funziona alla grande.Consiglio,audio perfetto radio ok in zone ben coperte,interfono impareggiabile si parla e si sente la propria musica veramente ok.Costicchia un pò ma ne vale la pena.Per chi non intende collegarsi con più piloti va benissimo anche il freecom 2,Grazie di nuovo Fiamosa
alla grande piter3 con il sena....quale modello hai scelto il 20s evo?
Accoppiato in questo modo:
iPhone7 con tft come telefono
Casco 1 con tft come casco 1
Casco 2 con tft come casco 2
Nav V con tft
Secondo me non serve accoppiare il nav al TFT; infatti il nav deve essere accoppiato al casco 1 come secondo telefono.
Grazie a Fiamosa che mi ha dato la dritta per il cardo...
:D:D:lol::lol:
alla grande piter3 con il sena....quale modello hai scelto il 20s evo?
Ciao! Si direi che anche in base alla vostre esperienze di orientarmi sul 20S Evo singolo, poi eventualmente aggiungerò il passeggero in un secondo momento;)
facci sapere come ti trovi piter3;)
ff1200gs il navy vede il tft ma nn si accoppia,poi nn c'è ne bisogno con il tasto menù puoi controllare il navy dal rotellone.
come ti ha detto duck70 il navy lo devi collegare come secondo cell. all'interfono. ciao ciao;)
ff1200gs
11-07-2018, 14:48
Grazie, provvedo e testo
Adesso mi rimane da capire come far funzionare l’interfono Sena tra i due caschi collegati al tot ma non fra di loro
Sarò rimba ma le istruzioni che trovo sui manuali cartacei e online mi sembrano in conflitto.
In alcuni punti si dice di premere il tasto meno per un secondo e poi premere ancora meno per attivare la comunicazione fra i caschi. Ho provato ma nulla.
Online ho visto un’indicazione che dice di premere insieme tasto meno e più per un secondo (e forse premere meno subito dopo, non ricordo in questo momento) per attivare la comunicazione.
Questa opzione non l’ho ancora provata
C’è qualche anima pia che ha fatto qualche test?
Robertino68
11-07-2018, 15:56
Nessuno ha montato Cellular Line la coppia di Tour?????
Sentito la casa madre e questa la risposta:
"Buongiorno, da circa una settimana sono stati rilasciati gli aggiornamenti firmware R147 per TOUR, SPORT, LINK, URBAN, EDGE e SHAPE, a breve disponibili anche per la serie MC.
Questa versione introduce la compatibilità con in seguenti sistemi multimediali (in aggiunta a KTM MYRIDE già compatibile dalla precedente versione R146):
- BMW CONNECTIVITY TFT
- HONDA GOLDWING 2018
- DUCATI MULTIMEDIA SYSTEM (tutte le versioni dal 2015 al 2018)
Le indicazioni del navigatore subentrano alla comunicazione interfonica mettendola momentaneamente in pausa, non avvengono in contemporanea al dialogo interfonico.
Cordiali saluti."
Se qualcuno ha già montato il tutto può intervenire per dare lumi in merito, funziona tutto davvero?????
Grazie tante
facci sapere come ti trovi piter3;)
Pablo stavo leggendo sulle istruzioni online che l'asticella del microfono va agganciata sotto l'unità principale...ma col casco modulare ci sono problemi?
ciccaldo
11-07-2018, 17:11
Nessuno ha montato Cellular Line la coppia di Tour?????
...
Io ho provato ma ancora non ci siamo.
Abbinando il Tour sia al TFT che al Navigator VI l'audio delle telefonate ora si sente, ma è disturbato e il Lettore Multimediale del Navigator VI è muto. (la cosa che uso di più)
Quindi sono tornato alla configurazione di prima, cioè Interphone Tour accoppiato solo al Navigator VI per avere sia indicazioni stradali che lettore multimediale senza problemi.
Per le telefonate e tutto il resto ho il Sena SRL del Neotec II che ha funzionato alla perfezione sin dalla prima versione del firmware. (ora siamo alla terza)...........
Pablo stavo leggendo sulle istruzioni online che l'asticella del microfono va agganciata sotto l'unità principale...ma col casco modulare ci sono problemi? piter3 in realtà no se ti arriva davanti alla bocca,io ad esempio ho usato l'asticella con lo spezzone di filo in dotazione perché nn mi arrivava ed in più l'ho infilato sotto l'mbottitura......forse quella aggangiata diretta alla base va mrglio per i caschi jet credo sia proprio per quell'uso.;)
Grazie a Fiamosa che mi ha dato la dritta per il cardo.Fatto aggiornamento e come per incanto funziona sul TFT...
Io ho il Freedom2, aggiornato al nuovo firmware. Telefonate OK, Musica OK ma la radio non si sente.. mah...
Balluc fai controllare il Bt perchè la radio è un sistema interno e non centra con il tft semmai se vuoi sentire la radio alla perfezione ti devi collegare tramite cell con le app sappi però che consuma bit di internet,comunque si sente perfettamente e se non la ascolti troppo tempo va molto bene.di app ne trovi a bizzeffe carica quella più stabile e più facile ed intuitiva
Lionsecret
12-07-2018, 09:39
Ciao qualcuno è riuscito a collegare al TFT e far funzionare i Cardo q1? Si sa se ci sono possibili aggiornamenti???
Robertino68
12-07-2018, 14:52
Io ho provato ma ancora non ci siamo.
Ma allora che cavolo scrivono che tutto è stato sistemato con l'implementazione del nuovo firmware R147.....????!!!!!!!
Hai provato a scrivere a Cellular Line per avere spiegazioni in
merito?????
Possibile che solo i Sena non creino problemi???? Volevo prendere la coppia di TOUR ma per adesso aspetto chiaramente!!!!!!
piter3 in realtà no se ti arriva davanti alla bocca,io ad esempio ho usato l'asticella con lo spezzone di filo in dotazione perché nn mi arrivava ed in più l'ho infilato sotto l'mbottitura......forse quella aggangiata diretta alla base va mrglio per i caschi jet credo sia proprio per quell'uso.;)
Ma tu Pablo hai un integrale?
no piter ho un modulare ls2
Io invece un agv modulare e penso di fare come te appena mi arriva il Sena[emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
... rieccomi, montato il Sena 30K e, come presagiva Pablo, funziona alla grande: ottimo audio e grandi prestazioni, per adesso ho provato solo la parte telefonica, se mi resta batteria nel telefono (Samsung Galaxy Note 8), nel pomeriggio provo a connettere anche il GPS V...
ff1200gs
14-07-2018, 14:34
Ecco due note per una configurazione doppio Sena SC10U e iPhone 7.
Collegamenti:
- iPhone a TFT
- Casco pilota a TFT
- Casco passeggero a Casco pilota (usando abbinamento Sena)
- Navigatore a Casco pilota come telefono secondario
- Casco passeggero collegato a telefono passeggero tramite Sena
Testato tutti i collegamenti e funziona tutto.
Ognuno può sentire la propria musica o la propria stazione radio, i telefoni sono indipendenti, si può usare la navigazione su TFT
Per ora la configurazione migliore anche perché con i due caschi collegati al TFT non c’era verso di farli parlare tra di loro
... rieccomi, montato il Sena 30K e, come presagiva Pablo, funziona alla grande: ottimo audio e grandi prestazioni, per adesso ho provato solo la parte telefonica, se mi resta batteria nel telefono (Samsung Galaxy Note 8), nel pomeriggio provo a connettere anche il GPS V...
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]dedottimo Dfulgo,ero strasicuro che tutto funzionava,la musica la sentirai a palla con un ottimo audio:cool:
ff1200gs potresti provare a collegare anche il casco passeggero al tft,in questo modo tramite tft puoi condividere musica oltre le indicazioni gps,sempre che al passeggero nn gli interessi condividere la musica altrui;)
ff1200gs
15-07-2018, 00:59
Per ora direi che va bene così
In moto musica ne sento poca e al passeggero delle indicazioni del navi interessa meno di zero.
Per ora funziona tutto ed è quello che mi serve.
Certo è che i manuali di bmw e SENA sono veramente scarsi
ok ff1200gs,l'importante che funzioni tutto a dovere,condivido sull'ultima parte almeno per sena in alcuni punti e pressoché incomprensibile,ad esempio ti parla di quello che ti serve e ti rimanda ad altri punti alla fine devi andare anche un po' ad intuito almeno per me ;)
Ciao Pablo, scusa la domanda ma ho fatto un casino...ho ordinato il Sena 20S invece del 20 S Evo...secondo te funziona lo stesso?
Altrimenti lo rendo:mad::mad::mad:
Piter il 20s è pressoché identico con differenza dell'antenna (mobile sul 20s/fissa e inglobata con piccola sporgenza nell'evo)
Unico neo,che potrebbe facilmente rompersi l'antenna se la lasci aperta per dimenticanza,un'altra cosa che nn so' se è aggiornato ugualmente come l'evo ma si può aggiornare tranquillamente.
Blueetoth 4.1 come l'evo.
In conclusione ti dico con certezza va bene....ma se puoi e ti va cambialo con l'evo,elimini possibili rotture dell'antenna,per il resto è uguale stesse funzioni.;)
Ok grazie Pablo! Domani sento dal negozio on line[emoji6]
Sostituito ordine con Sena 20S Evo:D:D:D:D
spettacolo:cool: dacci poi una tua recensione quando lo avrai provato;)
Lionsecret
17-07-2018, 22:29
Brutte notizie per chi ha il Cardo Scala Rider Q1, direttamente dall'assistenza della Cardo:
Hi,
Sorry for the inconvenience
Q1 is not compatible with the TFT, and there is no final decision to make one for this model
All our new products are fully compatible
Thank you for understanding
gigiogigi
23-07-2018, 12:20
Ciao a tutti,
possessore di un GS 2018, sto provando a connettere i miei caschi Nolan ma con alterne soddisfazioni (una volta va, una volta non va...).
Vi allego la risposta del supporto che fa ben sperare (nel caso qualcuno si trovi nella mia condizione).
La ringraziamo per averci contattato.
Le confermo la compatibilità tra il sistema BMW TFT 2018 e i sistemi B5 e B3. A questo link, maggiori dettagli: http://www.n-com.it/sites/default/files/prodotto/2296/bmwtftb5bx5m5it.pdf (non vedrà nel titolo il modello B3 ma le confermo la compatibilità. L'unica differenza è la modalità di attivazione conversazione interfono: invece che il tasto "n" è necessario premere il tasto "on").
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Nolangroup S.p.A.
N-Com Customer Service
Io possiedo il neotec con all interno interfono Sena 10u e con il tft bmw è compatibile.
Se ho uno in più se serve lo cedo
Io ho il Freedom2, aggiornato al nuovo firmware. Telefonate OK, Musica OK ma la radio non si sente.. mah...
Stesso problema pure io dopo aggiornamento al 4.2 la radio non va o meglio 1 volta su 10 [emoji23][emoji23][emoji23]
Thomas 68
26-07-2018, 21:23
Io ho un Cardo G9x , telefono Samsung Galaxy A3.
Ho provato per puro scrupolo stasera a ricollegarli al tft .
Risultato :si connettono e
musica : se apro le applicazioni (lettore multimediale o app per musica FM) si sente e posso cambiare brano
Navigazione : funziona e sento le indicazioni
Telefono : vedo la rubrica ma le telefonate non si sentono
Qualcuno riesce a speigarmi come mai o rientra nella normalità della non piena compatibilità ?
Chiedo questo prima di procedere all'acquisto di un nuovo interfono Cardo Freecom 4.
Thomas 68
26-07-2018, 23:08
Purtroppo di aggiornamenti per il G9x non ci sono aggiornamenti
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho appena finito di montare e provare (solo in garage per ora) il Sena 20S Evo...che dire..fantastico!!
Funziona tutto (tranne i rotellone ovviamente) le chiamate addirittura vengono visualizzate con la foto salvata in rubrica sul telefono..una sciccheria:lol::lol:
L'audio mi è parso ottimo, radio FM ottima, istruzioni del navigatore del TFT chiare, ma per un giudizio completo aspetto di provarlo per benino in marcia!!
Lo consiglio:eek:
Scusate,io non riesco a collegare l’iphone 8 al tft:abilito il Bluetooth del cell,app bmw connected aperta,lancio la ricerca sul tft ma nn trova il cellulare....ora mi chiedo,ma il tft ha già il Bluetooth attivo o è da attivare?Mi è venuto il dubbio è ho cercato il menu Bluetooth ma nn lo ho trovato....grazie x l’aiuto
[...]
devi andare in impostazioni tft aprire collegamenti e infine cercare il cel associando al tft altrimenti è normale che non verrà mai riconosciute devi prima fare abbinamento.
Ieri avevo fatto così ma niente da fare.....questa mattina collegato al primo colpo .......misteri della tecnologia....Ora il problema è collegare l’intefono cellular Line f4mc al tft....che ovviamente non avviene
scrivi o telefona a cellulare line.............forse hanno qualche news
ah ok,oggi pomeriggio provo a sentire grazie.
Allora mi rispondono dalla cellularline di guardare nelle faqs…..dove ovviamente non c'è scritto una beneamata mazza di compatibiltà interfono f4mc con bmw.
Lochness
28-07-2018, 19:18
La mia situazione attuale: caschi pilota/passeggero con Cardo G9X. Mi trovo bene facendo questa configurazione:
Pilota collegato con il cardo allo Zumo 660, telefono allo Zumo. Collegamento con il passeggero con interfono. Arriva la telefonata sullo Zumo guardo chi è e rispondo se voglio. Poi c’è la radio e se voglio, anche la musica con l’ipod collegandolo come cellulare 2, con le varie priorità..
Fra poco cambio.
Quale interfono è pienamente compatibile con il cruscotto? Che mi dia una configurazione simile?
Non sono e credo non lo sarò mai propenso all’acquisto di un casco con interfono integrato. Devo avere la libertà di cambiare casco portandomi l’interfono.
Grazie
io continuo a consigliare sena 20s-20s evo-30k configurabile come dici tu e compatibile.
configurazione
-cell a tft
-sena a tft come primo cell.
- sena a navy come gps
- sena a ipod come secondo cell.
Lochness
28-07-2018, 23:57
Compatibile al 100 % ?
Qualcuno che usa cellularline ha notizie?Contattatopiù volte il centro assistenza senza esito
Qualcuno che usa cellularline ha notizie?Contattatopiù volte il centro assistenza senza esito
Ho scritto qualche settimana fa che hanno rilasciato gli aggiornamenti. Sono pienamente compatibili tutti gli interfoni delle ultime serie, entro la prossima settimana mi hanno detto che sarà disponibile anche l’aggiornamento per gli MC (F3,F4,F5). Un amico che ha Cellularline conferma, che con l’aggiornamento va tutto
Compatibile al 100 % ?Non funzionano: rotellone x volume e risposta vocale alle chiamate. Inoltre si sente 1 solo squillo alla ricezione delle telefonate. Per il resto è ok.
Lochness
29-07-2018, 17:48
Ma uno compatibile al 100% ci sarà?
Lochness
30-07-2018, 10:02
E il BMW che interfono è?
https://www.bmw-motorrad.it/it/accessories-and-parts/accessories/navigation-and-communication/communication-system.html
Lochness
30-07-2018, 10:55
No! Mi chiedevo quale marca e modello di interfono montano i caschi BMW
Non te lo so dire.....
Non è dato a sapere chi li produce per BMW
Lochness
30-07-2018, 11:01
Ok! Come ho detto in precedenza sono restio a prendere caschi con integrati sistema di interfono. Devo essere libero di prendere il casco che più mi piace e montarci l’interfo che voglio . Certamente BMW non produce interfoni propri, come per il navigatore. Almeno credo.
A proposito il navigatore BMW a quale modello garmin corrisponde ?
Thomas 68
30-07-2018, 11:20
Sembra che l'equivalente del Nav V sia il Garmin 590
Per gli interfoni Bmw sembra che li produca la Sena
Pablo77 quale SENA hai acquistato?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ciao franz io ho preso il 20s evo;)
Grazie pablo77... ricordi, ero un entusiasta di EXCELVAN, poi nel tempo ed un uso frequente ora sta dimostrando i suoi limiti....cmq una sola ed ultima domanda, una volta fatto l'abbinamento tra TFT, CELL e SENA, quando spengi la moto per una pausa poi alla riaccensione i dispositivi si collegano automaticamente?
@Rafagas gli ho chiesto l’amicia e mandato messaggio,attendo risposta
...SENA, quando spengi la moto per una pausa poi alla riaccensione i dispositivi si collegano automaticamente?
Io ho il SENA-30K e, si, si connette immediatamente al GPS, al TFT circa 5/10 secondi dopo l'accensione.
Anche perché il TFT stesso attiva i collegamenti con un po' di ritardo dall'accensione: ad esempio, se vuoi entrare nel setting dei "collegamenti" del TFT, il comando è ombreggiato per un tot di secondi dall'accensione, poi si attiva anche quel menù.
Enrik75 gli hai detto che ...... ti manda Picone? :)
Dfulgo grazie.. ho fatto questa domanda perché fino ad ora con EXCELVAN i collegamenti tutto ok, ma una volta spenta la moto alla riaccensione era necessario resettare per collegarlo nuovamente, capirai che 2 PALLE...🤯🤯🤯 ancora grazie...[emoji6][emoji6]
Gli ho detto che mi mandavi tu,a Picone non ci avevo pensato!
Ok,il contatto è avvenuto!!!!!!!!!!
Ottimo; spero sia utile ..... a tutti!
perfetto franz ti ha gia risposto dfulgo.....l'excelvan nulla da dire compatibile ma alla prima prova ho riscontrato anche io quei problemi,anche problemi legati al volume,ogni volta che interveniva il gps ti dava delle steccate alle orecchie per quanto era alto, anche se lo regolavi alla svolta sucessiva altra steccata:mad:
Pablo77 grazie..
Ho scaricato l'aggiornamento che mi han madato da cellularline,questa sera provo a vedere se funge,avrei però una domanda:sec voi è meglio che tolgo l'associazione iphone interfono per farla in un secondo momento , tento l'associazione tft interfono e se avviene rifaccio in seguito quella del cel o non cambia niente?
L' aggiornamento riguarda la serie MC?
Bicione68
30-07-2018, 20:45
Salve, ho acquistato il Cardo Freecom 4 e, una volta aggiornato il firmware l'ho collegato al Tft dell 1200 gs Advemture con software aggiornato. Bene, funziona quasi tutto nel senso che la radio non riesco a farla partire quando è collegato l'auricolare alla moto. Una volta spenta la moto, tengo premuto il tasto apposito del l'auricolare e la radio funziona. È successo anche a qualcuno di voi?
L' aggiornamento riguarda la serie MC?
Serie fmc.Son riuscito a far riconoscere al tftl'interfono;vede la rubrica,rirpoduce la musica con tanto di immagine degli album.IL volume però non riesco a regolarlo col rotellone,anche se devo dire è stata una prova veloce perchè avevo il garage invaso dalle zanzare che mi han divorato nonostante autan e zampirone....dio le stracancheri.mercoledi sarò in giro in moto e vedrò di fare un test + approfondito.
Ti lascio la mia mail: oidoma @ libero punto it, potresti gentilmente girarmi l'aggiornamento? A me non mi hanno risposto, te ne sarei grato, anche se ora sto usando Excelvan V6 e mi trovo bene.
Questa sera è uscito l'aggiornamento dell'app Connected con le nuove mappe da scaricare.
ok ti giro direttamente quella che hanno mandato a me con le istruzioni
Mandata,dovrebbe esserti arrivata o quasi.
Dimenticavo,ti ho mandato un mp
Beppe1970
30-07-2018, 22:12
Bicione68, ti confermo che anche a me non funziona la radio pur funzionando tutto. Come a te, appena spengo la moto, parte la radio,
Ho collegato un samsung A5 e Interphone cellularline Link.
Ma forse chiedevi per chi ha il cardo ....
Bicione68
30-07-2018, 23:25
Ciao Beppe1970 credo che non faccia differenza, Cardo o Cellular line il Tft non fa funzionare tutto a dovere. Mi ero illuso perché altre persone con Cardo Smartpack riferiscono che funziona anche la radio.
flyalex1
31-07-2018, 15:25
Ciao io ho cellular line Link e F5MC. Funziona tutto ad esclusione di Radio (quando sono collegati al TFT) e rotellone volume della moto. Per il resto funziona tutto, musica compresa. Ciao
Ma che versione di firmware hai? Io con la 160 non va la telefonata, sto aspettando la 161 beta non ufficiale per provare.
flyalex1
31-07-2018, 16:59
Ho la 147 per il Link e la 161 per F5MC, (è in versione beta ma funziona benissimo) fornitami dall'assistenza Cellular Line. Chiamali dalle 14,30 alle 17,00 parli con un tecnico, sono gentilissimi.
Ormai è tardi, non riesci a girarmi via mail il file? oidoma @ libero punto it, grazie e scusami.
Enrik75 mi ha girato il suo, ma non s'installa perchè è la 161 per il F4MC
Lochness
31-07-2018, 18:34
Possibile che non si riesce a sapere i caschi BMW che modello di interfono montano?
Pablo77 una domanda, ho acquistato il SENA 20S EVO, ho scaricato app SENA e mi chiede di aggiornare le cuffie, ti chiedo se faccio il tutto tramite app? Grazie e scusami...
Ciao! Devi aggiornare da pc scaricando dal sito Sena il programma Sena Device ecc . Io ho aggiornato sett scorsa in lingua italiana..tutto ok!!
Piter3 ok...[emoji120][emoji120]
io nn riesco neanche a scaricare il programma per aggiornare :mad:
mi pare molto strano che il programma sena device cliccandoci sopra neanche mi da la pagina del programma....avete suggerimenti?
purtroppo nn mi apre niente solo quella per mac
Io apro app SENA e mi dice di collegare il il cell via blouthout per aggiornare le cuffie, faccio il tutto ma nessun risultato... [emoji848][emoji848][emoji848]
cosi franz con il cellulare puoi solo collegarli tra loro per le impostazioni base null'altro....io vorrei scaricare il programma sul pc ma nn me lo fa fare,domani o sabato mattina provo a scaricare dall'ufficio vediamo che succede.
Ciao, per chi é interessato sto provando una versione software con Midland BTX1FM.
L’ho ricevuta lunedì sera e di seguito vi riporto quanto ho rilevato:
02/08/18 Aggiorno coppia interfono ed abbino il Navi BMW al tasto - del mio BTX ed il TFT al tasto +, imposto la destinazione “lavoro” sull’app dell’iphone e
successivamente, prima di partire, in primis accendo il Midland poi il TFT (il tel era nella borsa manubrio) i dispositivi si agganciano subito e la voce , un po’ bassa, del navi TFT risulta più piacevole del solito.
Classicamente non seguo le indicaz della “signorina” che, impettita, impartisce ordini in rapida sequenza.
All’aumento della velocità corrisponde aumento del volume (forse eccessivo ma da verificare).
Provola telefonata al mio laboratorio e, incredibile, sento la segretria... aumento il volume ed ora il suono è chiaro, abbastanza ben definito.
Avvio la riproduz musica ed anche qui devo aumentare il volume (sono quindi tutti volumi separati.... bene bene..) passo avanti i brani... uno sembra scivolare, ovvero correre veloce per due/tre secondi ma non riesco a riprodurre il “problema” con altri brani, forse è l’MP3 difettoso.
Durante la riproduzione musica il mix con le indicazioni navi è piacevole, non brusco o rumoroso.
Primissima impressione molto buona
ora devo testare interfono, telefonata reale e non verso segreteria e la combinazione di più funzioni.
PS: Ho lasciato la spunta su quanto già attivo nel menù compatibilità speciali ed aggiunto quella per GS KTM
PPS: ieri sera rincasando ho provato la vera telefonata e tutto é andato benissimo.
Perfetto pablo77[emoji106][emoji106] tienimi informato...
andrea.prestini
04-08-2018, 08:29
salve a tutti,
ho alcuni problemi con la regolazione del volume ed il tft pur avendo installato sul casco il sistema di comunicazione originale versione a 3 bottoni: nessuna possibilità di modificare il volume proveniente dal tft... con un casco dotato del nuovo sistema a 4 bottoni, invece, tutto ok. Ora mamma BMW indica la piena compativilità con i suoi sistemi interfono, ma evidentemente c'è qualche cosa che non funziona. Ho trovato aggiornamento software per l'interfono ma sembra solo per le versioni 3 (che penso essere quelle a 4 bottoni).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
lamps
Sinceramente io ho il vecchio sistema montato sul system VI e con la nuova versione di sw installata lunedì, nessun problema.
Lochness
04-08-2018, 18:22
Ma di che modello di interfono parlate?
andrea.prestini
04-08-2018, 18:42
Sinceramente io ho il vecchio sistema montato sul system VI e con la nuova versione di sw installata lunedì, nessun problema.Sw del casco o del tft?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Lochness
04-08-2018, 18:43
Modello ? Sena, cardo o cosa?
Sw del TFT, esattamente 001_018_040
andrea.prestini
04-08-2018, 19:15
Sw del TFT, esattamente 001_018_040Grazie. Strano perché ho ritirato la moto giovedì. Verifico...
Probabilmente tu hai quella precedente: 001_015_090
andrea.prestini
05-08-2018, 15:55
Verificato il software è aggiornato. Il sistema Connect è quello a 3 bottoni. Telefono samsung s8... Non saprei quale possa essere il problema...
Robertino68
05-08-2018, 18:10
S.O.S. ..... Nessuno ha provato il Midland BTX2 PRO??????
Come funziona con il nuovo firmware rilasciato da Midland????
Ciao a tutti, io possiedo un Sena 10u x aray e funziona tutto bene, tranne il volume del rotellone.. Ho poi acquistato un sena smh5 x il II casco. Funziona tutto (nav. con l'app. Bmw, musica nel cell. Huawei P20) tranne le telefonate: parte la chiamata sia in uscita che in entrata, ma non si sente nulla... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Fabrizio1968
05-08-2018, 19:48
Ma l'aggiornamento del TFT lo puo' fare solo la concessionaria? io ho ritirato la moto giovedi' scorso ed ho la versione 001_016 e qualcosa, mentre qui leggo che qualcuno ha la 001_018.
ciccaldo
05-08-2018, 20:12
Si, solo in concessionaria, e bisogna lasciarla perchè per l'aggiornamento ci vogliono diverse ore.
andrea.prestini
06-08-2018, 10:43
Il volume nel casco è regolato da volume media del telefono s8. A questo punto penso che il problema possa essere il telefono...
andrea.prestini
06-08-2018, 10:44
Sinceramente io ho il vecchio sistema montato sul system VI e con la nuova versione di sw installata lunedì, nessun problema.Che telefono?
Thomas 68
06-08-2018, 10:52
Sono in procinto di comprare il cardo freecom 4 . Chi ce l'ha potrebbe dirmi se con l'aggiornamento firmware è completamente compatibile con il tft?
Anche io sto valutando il freecom4. Dal sito cardo sotto la voce aggiornamento firmware dice che è compatibile con bmw tft. Se qualcuno lo ha e può darci conferma gliene sarei grato
andrea.prestini
06-08-2018, 13:12
Samsung S9 +S9 ha il doppio canale Blueooth? Ho notato che il volume nel casco è legato all'uscita volume media del telefono. Forse il problema è il telefono...
Prima avevo l's8 e nessun problema.
Per provare basta una volta collegato il telefono e senti l'audio (telefonata in corso o misica) ...
alza il volume dal telefono ti si dovrebbe aprire il menu del volume dedicato al collegamento bluetooth e verifichi ;)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
AndreaM1t
06-08-2018, 13:44
Io ho acquistato il Cardo Freecom2 (ho trovato una buona offerta, 2 al prezzo di uno!).
Ho aggiornato il firmware tramite il sito Cardo Community alla versione 2.2, e l'ho connesso al TFT sul canale 1 e al Navi VI sul canale 2.
Dalle prime prove (ho fatto una sola uscita) funziona tutto, a parte il solito rotellone. Il volume della musica è buono, la telefonata un pò bassa, il NAV spara a canna e le indicazioni della cortese signorina, i beep di superamento limiti e prossimità autovelox mi hanno un pò rintronato.
Sapete se c'è un modo per diminuire il volume degli avvisi del Navi ? Forse una impostazione volume sul Navi ? Devo indagare...
Thomas 68
06-08-2018, 13:54
Andrea i volumi si dovrebbero poter regolare dalla app del cardo
Lochness
06-08-2018, 14:51
Andrea io sullo zumo 660 gli avvisi di prossimità li ho disattivati. Sono veramente fastidiosi
andrea.prestini
06-08-2018, 15:11
Scoperto il problema. Dipende dal software del casco. Provato vecchio connectivity 3 tasti e funziona. Evidentemente il mio ha un software ancora più vecchio. Mi dicono che con un cavo speciale si potrebbe aggiornare ma andiamo a fine agosto... vedremo
Ho notato una cosa. All'accensione della spia della riserva questa non viene più rilevata dal navigatore Navigator V (con relativo avviso), come invece accadeva con il cruscotto tradizionale. Non ne comprendo il motivo, visto che immagino tali informazioni siano scambiate in can bus.
Qualcuno ha news in merito?
Sono in procinto di comprare il cardo freecom 4 . Chi ce l'ha potrebbe dirmi se con l'aggiornamento firmware è completamente compatibile con il tft?
L ho appena preso e già montato. Funziona molto bene e mi trovo meglio che con il btx1pro
Consigliato [emoji106]
Lochness
10-08-2018, 12:43
L ho appena preso e già montato. Funziona molto bene e mi trovo meglio che con il btx1pro
Consigliato [emoji106]
Cosa ha in meno rispetto a quelli montati su i caschi BMW?
La regolazione del volume tramite rotellone, è possibile SOLO tramite interfono BMW.
Confermo. Il vantaggio di quelli universali è che puoi spostarli su un altro casco se lo cambi, mentre il bmw no
Oggi ho testato Interphone F5MC
con firmware 161
su Tft con 001_018_040
e cellulare Samsung S7.
Funziona tutto, audio ottimo, regolabile sia dal cellulare che dall'interfono (non da rotellone).
Devo ancora testare il collegamento col passeggero.
Ciaohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180810/94b666c433f4891fd7933500d4265e8a.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
marco965
12-08-2018, 10:47
Buongiorno a tutti ho comprato la coppia del sena 30k come dicevate voi funziona tutto ad eccezione del rotelline per il volume. Ho solo un problema quando ascolto la musica spesso sento la voce che dice connessione fallita e poi riprende normalmente a qualcuno è già capitato? E come è riuscito a risolvere il problema? Fatemi sapere. Grazie mille
Beppe1970
15-08-2018, 10:02
Io collegato samsung A5 e cellularline Link duo, funzionerebbe tutto, telefonate, musica ma il navigatore sul tft si blocca sempre. Imposto la destinazione, appare la distanza, l'ora di arrivo, la scritta start, ma non avanza con le indicazioni. Ogni tanto si sveglia e appare una nuovaindicazione di svolta ma poi si rimpalla. Succede a qualcun altro?
managdalum
15-08-2018, 10:52
Hai sbagliato thread, ma apprezzo lo sforzo e ti sposto in quello giusto ;)
Beppe1970
15-08-2018, 19:55
grazie ;) non ne azzecco una :oops:
managdalum
15-08-2018, 20:44
Non preoccuparti, non sono questi i problemi ;)
metalbrain
16-08-2018, 13:01
Salve a tutti. Sono nuovo e inesperto. Sto cercando di organizzare tutte le connessioni wireless (e non) razionalmente e senza dover andare per tentativi. Ho Gs Adv con TFT, Navi VI e Sena 20s evo. Ora, ragionando con la mia personalissima logica, il TFT dovrebbe agire da hub, cioè reindirizzare i segnali che provengono dai dispositivi (cellulare, intefono/i, navi) in via bidirezionale e permettere quindi agli stessi di comunicare tra loro.
Ho connesso quindi il Sena al TFT (primo cellulare) e il cellulare al TFT. Secondo (la mia) logica, ciò dovrebbe bastare poiché il Navi è connesso al TFT via cavo (così come il rotellone di comando).
Non ho ancora avuto modo di provare il tutto, ma leggo da qualcuno di voi che è necessario anche connettere il Sena al Navi (come GPS).
Perché? Cos'è che mi sfugge? Naturalmente farlo non costa nulla, ma mi piace capire il funzionamento delle cose
...Cos'è che mi sfugge?...
...che hai comprato una BMW.
:-o
ciccaldo
16-08-2018, 15:15
[QUOTE=metalbrain;9869363.....
Non ho ancora avuto modo di provare il tutto, ma leggo da qualcuno di voi che è necessario anche connettere il Sena al Navi (come GPS).
Perché? Cos'è che mi sfugge? Naturalmente farlo non costa nulla, ma mi piace capire il funzionamento delle cose[/QUOTE]
Perchè TFT e Navigator comunicano tra loro tramite can-bus solo "lato dati" e per l'uso del controller (rotellone).
Il can-bus non veicola il voice stream (per ora)
Quindi il Navigator deve essere abbinato ad un auricolare bluetooth, ed non è una prerogativa BMW.
Ciao.
metalbrain
16-08-2018, 15:22
Ok. Grazie!
Scusa ciccaldo cosa significa "non è una prerogativa BMW" ? Visto che sembra che tu te ne intenda come mai l'auricolare BMW (e mi sembra anche tutti gli altri ) non riesce a connettersi contemporaneamente SIA al tft SIA al Navi VI (sul suo libretto di istruzioni dice che è in grado di gestire due collegamenti ma non è mai citato il tft)?
Ti sbagli perché sia midland che cardo si connettono sia al tft che al nav in contemporanea. Parlo perché li ho entrambi e funzionano. Ognuno con le sue caratteristiche
ciccaldo
16-08-2018, 16:14
Scusa ciccaldo cosa significa "non è una prerogativa BMW" ? Visto che sembra che tu te ne intenda come mai l'auricolare BMW (e mi sembra anche tutti gli altri ) non riesce a connettersi contemporaneamente SIA al tft SIA al Navi VI (sul suo libretto di istruzioni dice che è in grado di gestire due collegamenti ma non è mai citato il tft)?
Ciao,
Per "non è una prerogativa BMW" intendevo che sono caratteristiche dei protocolli di connessione, non una scelta.
Purtroppo non conosco l'auricolare BMW, ma per quanto mi riguarda ti posso dire che il Sena SRL si connette contemporaneamente al TFT e al NAVIGATOR.
Incredibile che con il BMW non si possa........
ciccaldo
16-08-2018, 19:25
Lo smartphone lo hai abbinato solo al TFT, giusto??
si certo solo al tft. Non so il problema quale sia, anche quando tentavo di connettere il cardo al tft ed al navi accettava o l'uno o l'altro. Il cardo gestiva sicuramente due apparecchi in quanto in precedenza si agganciava al navi ed al telefono separatamente.
Secondo me è proprio questa applicazione "connect" che fa casino
Bicione68
18-08-2018, 22:16
Cardo freecom 4 twin, tot Bmw e iPhone 7 storia triste. Bene, dopo 10 anni di onorato servizio con Cardo Scala rider (acquistato su sito Americano ) decido di acquistare il Cardo Freecom 4 confezione doppia da collegare al tft bmw. La prima cosa che ho notato è il nuovo sistema di aggancio dell’auricolare alla sua basetta, sicuramente meno efficace del precedente in quanto non c’è un click ben evidente che attesti l’avvenuta “installazione” e poi lo stesso tasto di sgancio è troppo esposto e quindi soggetto a eventuali pressioni con conseguente sgancio dell’auricolare. Difatti l’auricolare di mia moglie si trova in un tratto imprecisatondell’autostrada che porta da Istanbul in Grecia a Kavala. A parte questa perdita, il mio auricolare mi fa ascoltare solo la musica del cellulare ma inibisce la radio, credo a causa del Tft, anzi sicuramente a causa del Tft in quanto a moto spenta funziona benissimo. Fine della storia triste.
Bicione68
19-08-2018, 15:13
Ciao Pedro, uso il freecom 4 e cellulare iPhone 7 e Tom tom 400 come navigatore. Collegato cellulare al Tft e auricolare al Tft e al navigatore. Ok musica dal cellulare ma radio non funziona ovvero è inibita così come sono inibite le istruzioni dal navigatore. Tu hai lo stesso collegamento?
Thomas 68
19-08-2018, 15:57
Freecom 4 collegato a tft. Samsung A3 collegato a tft . Radio dell'interfono confermo che non funziona. Inoltre non funziona neanche il click to link con altro cardo
Marconico
19-08-2018, 16:44
Io utilizzo Midland btx 2 pro collegato al tft e iPhone 8 al tft, non si sento bene le chiamate ma non posso neanche fare le chiamate con Siri perché non si può collegare il telefono al Midland in quanto il tasto + cioè stereo è collegato al TFT
Ciao Pedro, uso il freecom 4 e cellulare iPhone 7 e Tom tom 400 come navigatore. Collegato cellulare al Tft e auricolare al Tft e al navigatore. Ok musica dal cellulare ma radio non funziona ovvero è inibita così come sono inibite le istruzioni dal navigatore. Tu hai lo stesso collegamento?
Ciao Bicione io lo uso con iPhone X e nav6 e le indicazioni le ricevo ma blocca la conversazione ( niente audio in parallelo) per le telefonate e musica si sente bene. Oggi provo con la radio e vi dico.
Prova a smanettare sul navi perché penso dipenda da lui. Lo hai collegato sul canale gps del Freecom?
andrea.prestini
21-08-2018, 10:54
...confermato... il vecchio sistema interfono a 3 tasti potrebbe non funzionare: il mio non funziona in regolazione audio (nemmeno tasti sul casco) mentre un altro con software aggiornato sì. Sembra che serva un cavo speciale per aggiornare l'interfono; appena il sistema si rimetterà in moto il conce vedrà cosa si può fare! Unica soluzione è usare il volume uscita del telefono per regolare prima il volume delle indicazioni stradali da TFT...
niagarafalls
21-08-2018, 14:09
ciao a tutti, io prima di prendere la f850gs col tft , usavo un just speak s della caberg , quando e arrivata la moto nuova ho provato a collegare il just al tft , funziona tutto a parte le telefonate , cosi mi documento un po in rete per vedere se trovo un valido sostituto da adattare a qualsiasi casco , leggendo i vs post vedo che il sena 20s evo sembra essere buono ma purtroppo abituato con il just che di esterno non ha niente , ho desisitito dal comprarlo, dopo giorni di ricerca in rete ci rinuncio e mi son detto : pazienza lo tengo cosi e cioe' telefono collegato direttamente all'interfono just, l'altro ieri per caso mi trovavo da un cinese per acquistare altro e appeso nello scaffale vedo un interfono bluetooth senza marca ma mi ha colpito la scritta (bluetooth headset 4.0+EDR) stesso montaggio del just all'interno del casco, visto il costo (18€) decido di provarlo , corro in garage e faccio i relativi collegamenti col tft e sorpresa delle sorprese funziona tutto a parte la regolazione del volume con il rotellone, morale della favola un prodotto cinese dal costo di 18€ funge bene e il just che e costato 100€ no.... ovviamente la qualità audio delle telefonate non e' paragonabile al just ma al momento chi si accontenta gode:)
X i fatti miei
21-08-2018, 14:38
Dipende se dai priorità alla qualità delle telefonate o al fatto di averlo collegato al tft.
Tutto dipende.....da cosa dipende.
niagarafalls
21-08-2018, 16:43
certo... dipende... al momento è un 50%
Thomas 68
26-08-2018, 11:06
Help !!!!
Ho un cardo freecom 4 , Samsung A3 2017 e Nav V
Nella penultima uscita (La settimana scorsa) avevo collegato tutti i dispositivi:
Il Samsung al tft
Il freecom al tft sul canale cell 1
Il freecom al nav sul canale dedicato
Il Samsung al freecom sul cell 2
Ieri riprendo la moto e il tft non aveva più il collegamento al freecom. Ho dovuto rifare il pairing , che tra l'altro non è avvenuto neanche al primo tentativo !!!
Ho fatto anche una telefonata tramite tft ma la voce del mio interlocutore la sentivo a tratti metallica .
È successo a qualcuno?
Rimedi?
Anche a me è capitato. Noto però che abbiamo fatto anche lo stesso errore ovvero collegare tre sorgenti Bluetooth al cardo quando ne può tenere solo 2 alla volta.
ho eliminato il cellulare dal canale 2 e ora sembra andare senza problemi [emoji106]
Thomas 68
26-08-2018, 13:17
Pedro27
Grazie
Proverò a fare così anch'io. Però facevo affidamento sul fatto che il freecom ha la possibilità di collegare 2 cell e il nav ( da libretto distruzioni)
Bicione68
27-08-2018, 21:20
Ciao Pedro, il collegamento che ho effettuato è il seguente: iPhone 7 su Tft, cardo 4 su Tft e tom tom su canale gps del Cardo ma logicamente le istruzioni del gps non funzionano. Dopo vari tentativi e varie configurazioni mi sono fatto l’idea che il Tft blocca sempre almeno una comunicazione, o la radio del Cardo ( a me interessa parecchio sentire la radio mentre viaggio), o le istruzioni del navigatore. Ho provato a telefonare e la telefonata funziona bene, non riesco a far funzionare la App aggiornata della Bmw come navigatore in quanto non funziona la Destinazione. Insomma, contento del Tft e delle sue informazioni ma non di come funziona con apparecchi non Bmw.
Ma pure con apparecchi BMW. O senti il navigatore o senti il tft. E se provi a connetterli tutti e due ( e teoricamente il sistema del casco lo permetterebbe) si impalla il tutto.
niagarafalls
28-08-2018, 12:48
salve ragazzi, ho comprato un interfono cellular line urban,prodotto carino ma devo dire che mi aspettavo una qualità audio telefonate migliore , quando connesso al tft non si sente la radio e se la lascio accesa si sente per un secondo al momento che faccio o ricevo una telefonata, quindi devo tenerla spenta, stamattina appena metto in moto accedo all'elenco chiamate e invece dell'elenco ultime chiamate mi ritrovo parte della rubrica e se andavo in rubrica mi diceva: "nessuna voce trovata" ho dovuto spegnere la moto e riaccenderla dopo pochi secondi e si e sistemato, qualcuno di voi ha lo stesso interfono? qualche consiglio? ho aggiornato il firmware all'ultima versione la R147
Lochness
29-08-2018, 10:01
Io dico la mia.
Scegliere la moto con il BMW Connectivity ha un costo che a mio parere è lordo.
Se vuoi sfruttare al massimo questo aggeggio devi prendere un navigatore che sia per forza il Navigator BMW che rispetto al fratello maggiore Garmin ,a proposito a quale modello corrisponde il VI? non me lo ricordo mai, ha un costo maggiore di circa 300 € in più. Poi devi prendere come sistema interfono quello compatibile e cioè il casco bmw e se sei in due ,due caschi. Quindi non il sistema interfono ma tutto il casco. E sei legato a questo per sempre.
Forse commercialmente al momento ha un senso ,ma non so quanto potrà rendere nel tempo. Ad es io ho sempre avuto Schuberth,anche loro hanno sposato questa politica ,e l'interfono che monta è una schifezza,ma almeno puoi scegliere di non fartelo montare ,e scegliere quello che vuoi,e montartelo da solo.
Ecco la BMW potrebbe, analogamente al Navigator, proporti un interfono targato BMW compatibile con il sistema e lasciarti la libertà di montarlo dove vuoi ,avrà un costo maggiorato ,però è già una altra cosa.
Ad esempio nel mio caso ,io ho due Cardo G9X,che uso su i due modulari ,sul mio S1 e su i due Jet. Ho acquistato le basette e sposto l'interfono fra i vari caschi.
Altrimenti il Connectivity è solo una bella cosa da vedere.
@Lochness Io ho caschi vari (nemmeno uno BMW) ed uso Cardo Packtalk per collegarmi sia a Navigator V che a TFT Connectivity. Funzionano bene entrambi. Se chi ti ha dato queste informazioni è il concessionario BMW probabilmente non le ha date in buona fede ma con secondi fini (commerciali)
Chimera833
29-08-2018, 10:18
Il navigator VI equivale al garmin 595... Ad ogni modo, io utilizzo un midland btx2pro e tutti sti problemi non li ho sinceramente
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Lochness
29-08-2018, 10:26
@Tank84
L'ho letto proprio qui , http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=9879316#post9879316 , nessun interfono è pienamente compatibile con il Connectivity.
@Chimera833
Quindi Navigator VI vs Zumo 595 LM ?
Chimera833
29-08-2018, 10:33
Navigator VI = garmin 595 LM :) chiaramente non si interfaccia tramite il pomello di sx e il navigator ha un display migliore rispetto al 595 ma per quanto riguarda la funzione navi sono identici.
Sul discorso compatibilità è vero, ma resta il fatto che col mio btx2pro non ho avuto, fin'ora, problemi
In realtà BMW non nega la possibilità di connessione con altri dispositivi.
Ma la piena disponibilità solo per i dispositivi da lei commercializzati e marchiati. Marketing.
Tralasciando il fatto che il protocollo di comunicazione è bluetooth (quindi nulla di oscuro ai produttori), non vedo per quale motivo BMW dovrebbe chiudersi solamente a far comunicare i propri dispositivi. Sarebbe una mossa insensata che, nella maggior parte dei casi porterebbe i possibili acquirenti del TFT ad optare per il cruscotto classico.
Diverso invece è dire: Io BMW ti garantisco la piena e certa compatibilità con i miei dispositivi (al momento) ma non garantisco la piena compatibilità per gli altri. Ma non è detto che non funzionino (vedi il caso di cardo packtalk che con il firmware 4.2 funziona anche con tft).
brusuillis
29-08-2018, 11:16
Guardando il Garmin 595 LM non mi sembra per niente uguale al Navigator 6...
Lochness
29-08-2018, 11:29
In realtà BMW ...................
Concordo al 100 % ,è quello che dicevo io in precedenza ,con il tempo potrebbe essere una politica boomerang.
Infatti io e non solo io mi sono fermato a prendere lo Schuberth proprio per i noti problemi di interfono. Che restano nonostante gli aggiornamenti .E' un Sena ,se non sbaglio anche quelli dei caschi BMW sono Sena ,ma non ne sono sicuro.
Cosa intendi quando dici che è compatibile il packtalk con il tft?
Per quanto rigurada i Nav a me sembrano del tutto simili. Forse lo Zumo ha Spotify che il nav non ha ,ma non possiedo nessuno dei due.
Chimera833
29-08-2018, 11:32
Cambia il firmware (per potersi interfacciare con il rotellone bmw e la piattaforma della moto), il display (migliore sul bmw) per il resto l'unità è identica al 595 LM.
La Scocca per ovvi motivi l hanno resa differente in modo tale da obbligare il cliente bmw a prendere quello. Il 595 invece, ha in più una presa USB per la ricarica dei dispositivi e tre Jack come line-in/out.
Marconico
29-08-2018, 12:11
Io uso Midland btx 2 pro e iPhone 8, non ho problemi tranne che se ascolto il navigatore dell’app Bmw, appena ascolto la radio non si sentono più le indicazioni del navigatore, pertanto bisogna spegne e accendere tutto.
Approfitto per porvi una domanda. Se collego il casco e il telefono al tft li vedo sul display del TFT ma non vedo il casco passeggero, è normale? A cosa serve collegare il casco del passeggero al tft? Come interagisce col mio casco? Grazie
managdalum
29-08-2018, 12:25
@Tank84
L'ho letto proprio qui ...
E se l'avevi letto, perché hai postato nell'altro thread ...
Spostati tutti i messaggi in questa discussione, che è quella giusta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |